Oggi è lun 23 lug 2018, 13:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Grixis Control
MessaggioInviato: ven 2 ott 2015, 14:04 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Desolators ha scritto:
Io penso che dietro ad una considerazione ci sia molto lavoro. Quando un player testa una build o una variazione della stessa per fare un buon lavoro e arrivare a risultati accettabili ha bisogno di tempo. Dietro ad una piccola considerazione spesso ci sono ore di playtesting, serata buttate al vento. Io personalmente perdo moltissimo tempo dietro ai grafici, alla calcolatrice, alle simulazioni di distribuzioni ipergeometriche ecc perchè quando faccio una affermazione voglio farlo con cognizione.
Non è importante che ci siano voluti solo 20 secondi per scrivere una frase, importante è il tempo speso per arrivare a formulare quella frase. Un player che condivide la sua idea con la comunità non può non essere ringraziato per il tempo che ha speso, per se stesso e per condividerlo con gli altri.

Diciamo che purtroppo in questo caso il test non è stato abbastanza, nel senso che io sinceramente non mi aspettavo il ban di DIG perché se non era stato bannato all'aggiornamento di Luglio per me non aveva senso bannarlo a settembre. Ovviamente mi sbagliavo e pace. Quella build è stata fatta tra la sera del giorno del Ban e la mattina dopo. Devo dire mi ha aiutato molto Claudio Bonanni, in quanto la mattina finita la prima versione della lista gliel'ho mandata, ed ho scoperto di aver buildato qualcosa di molto simile ad un altra sua build di un quadricolor.
Poi ci siamo messi così a tavolino a perfezionarla insieme, e siamo arrivati a quella lista. Ho avuto la fortuna di poterla testare in una tappa del cittadino organizzata dal Goblin a Bologna e poi il giorno dopo alla Wooded, oltre ovviamente al test che si può fare su cockatrice (test che io vedo molto randomico per ovvi motivi, ma comunque buono quando si vuole prendere del feeling con un mazzo nuovo o una nuova build).
A questo giro il tempo era breve perché Domani c'è il main dell'Ovino. Quindi vorrei precisare che si il test è stato fatto ma in realtà è stato fatto più su carta. Però devo dire ovviamente anche i test in real sono serviti a farmi cambiare idea su alcune decisioni prese in precedenza, e ovviamente hanno confermato delle scelte prese (Vedi Cabala appunto).
Ora a quella lista ho apportato, sempre con l'aiuto di Claudio, delle modifiche che oggettivamente posterò post Ovino! Non voglio sputtanarmi al 100% :P

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 2:05 

Nickname Cockatrice: Desolators
Ragazzi che mi dite post ovino? qualche report? qualche commento? che setup avete provato per il torneo?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 ott 2015, 13:46 

Allora ho chiuso l'OvinoX con uno schifosissimo 5 - 4. Posso dire che il mazzo è soddisfacente e c'è! Ho perso 2 turni dalla sfiga, uno perché ci stava e un altro, l'ultimo turno ho deciso di non giocare... Ero abbastanza cotto e non me ne fregava più nulla in quel momento!

La lista che portavo è identica a quella portata alla WLL tranne che per una Pyroblast in più in side al posto dello Slaughter Games.

(Premetto non mi sono degnato di segnarmi il nome di alcun giocatore perdono ;* )

Turno 1 Opponent Con MUD
Ah inutile stare a discutere troppo g1 non fa niente, gli scarti gli tolgono la mano, le poche cose che propone vengono counterate. Si arriva a questa situazione io: 6 Token Piromante e 1 Shaman (NonAttivo) passo il turno dopo l'attacco. Il turno seguente sarebbero stati danni letali e mia vittoria. Lui 0 carte in mano commenta... Ho solo una carta che mi permetterà di vincere.... UGIN ECCOLA! avevo 3 carte in mano e nessun counter. Ribalta la partita e causa mia infinita rabbia e tempesta di bestemmie. X-D X-D X-D X-D
g2 Io mulligo a 5 dopo uno scambio di giocate varie lui mi fa dei dismember su un paio di pezzi. Arriviamo ad una situazione tale che Io ho landa e FoW in mano lui le solite 0. Pesca è portale gioca portale... Io Ok! Mio turno pesco Shaman gioco Shaman e lui era a 2. Suo turno pesco di portale pesco di turno. Triskelion ammazzo shamano gioco Lodestone vai!... Finisce li la partita perdo male 2 a 0 da dei topdeck!

Turno 2 Opponent con ANT
Non c'è molto da dire con questo mazzo non avevo mai ancora giocato contro ANT ma devo ringraziare Matteo Facchini (TwoOfSpears) se ci so giocare contro. Vinco 2 a 0.
G1 Molto easy Parto shaman poi piromante gitaxian Cabala GG
G2 Anche qui partenza umile terra shaman. Prova la scombata di terzo e vede che sono doppio protetto con CS e FoW grazie ad una sonda, tira una Cabala tiro una Branza in risposta. Vedo Snare... Ho tutti i mana open decido di lasciarmi scartare la FoW. Infatti la chiama vedere Snare e non parte. Oltre lo snare avevo visto una cabala. Quindi la pesco dopo averla messa On Top la tira gli chiamo Infernal ovviamente lo aveva altrimenti snare non sarebbe stato un problema) Di li lo ammazzo di shaman. non riesce più a partire!

Turno 3 Opponent con ANT
Qui ancora vinco 2 a 0 e affronto una partita rilassatissima per i motivi detti sopra! Dopo essermi confrontato con il sopracitato Facchini, tra un turno e l'altro, aggiusto la sidata e al posto della Pyroblast che sidavo, ho sidato Sulfur Elemental per fare più race!
G1 sono stato sgravato io avevo doppio piromante ed una cabala, entro in race e lo ammazzo prima che lui riesca a scombare... Comunque ero protetto in mano da FoW e Pierce.
G2 Non ho visto scarti ne counter, ma un triplo shamano attivo ha fatto il suo lavoro nel momento della scombata lui era a 6 e prova di Tendrills naturale. Ma non aveva modo di non mandare almeno 3 Spell al GY quindi GG easy.

Turno 4 Opponent con LANDS
Sono abbastanza tranquillo per questo MU, sono abituato a giocare contro Anda che è senza ombra di dubbio il miglior giocatore Lands in italia. Poi ho anche testato e il MU anche se non troppo agile in g1 è fattibile e diventa più facile post side grazie all'hate per il GY e le Blood Moon! Ma.... g1 Mulligo a 5 e si viene a creare una situazione analoga a quella di MUD. Io una sola carta in mano (la solita FoW) passo e al turno seguente avrei avuto danni Letali. Avevo un solo misero piromante in gioco (Ma bastava! ) lui decide se dragare o non dragare... non Draga, topdecka Gamble prende depths e insomma "scomba" li male in quel turno e perdo male.
G2 Vinco easy tengo mano con luna pronta di secondo grazie a Shaman, ma la casto di terzo per proteggerla con Cabala su Krosan (aveva la basica) che si rivela vincente dato il 2x che aveva in mano!
G3 Mulligo di nuovo a 5, e dopo turni che lui non fa niente e io pesco il nulla! Scomba e GG.

Turno 5 Opponent con ANT
Anche qui poco da dire, vinco 2 a 0, Cabala e Piromante in questo MU fanno i buchi per terra! La mia teoria de "Il Mazzo non Può perdere da ANT" si riconferma! :P (Era un ragazzo che aveva ripreso a giocare da poco )
G1 E' stato molto semplice avevo la mano murata di counter e lo bittavo di 2 in due di piromante.
G2 Cabal Therapy e Piromante la portano di nuovo a casa quando mi trovavo nella situazione di avere piro giù con soli 3 Tokens dopo il primo attacco ha concesso.

Turno 6 Opponent con Mentor Miracles
Perdo G1 malamente, mi si spegne il cervello (che già non è molto acceso di suo normalmente XD ) e perdo facendomi da solo uno svantaggio carte su un suo snapcaster che Countero con FoW pitch Snare e avevo il mana open per tirare Snare! Sbaglio e perdo giustamente!
G2 Tengo una mano buonina inizio a succhaire banane ma un paio di rimozioni su Mentore riciclate di snapcaster e una pyroblast su CB mi fanno ribaltare la partita (Ero arrivato a 2 ) riesco ad appoggiare un Jace che turno dopo turno mi ricostruisce la mano. Arrivato a 6 carte in mano inizio di +2 e GG concede.
G3 Arriviamo ai turni in una situazione di stallo sul board lievemente in suo vantaggio. Finito il quinto turno addizionale avevamo il Judge di fianco e fa te la concedo, vinci 2 a 1 tanto non me l'avresti mai concessa tu! Compila e firma io boh va beh grazie a buon rendere! :D :D :D :D

Turno 7 Reanimator
G1 vinco easy di quarto turno con mille Token di piromante e la sua mano stuprata da Cabal Therapy
G2 Mulligo a 5 ma vedo abbastanza bene Gli faccio Surgical su Leviatano e Snappo Surgical su Grisello. Lui però riesce a fare una Elesh io riesco ad appoggiare un Tasigur. Inizio a prendere gli schiaffi in faccia e aspetto una landa per castare Jace e fare bounce. Non vedo landa e perdo.
G3 Riesce a fare un Griselbrand di terzo dopo che di secondo gli countero l' exhume grazie a snare... Ma serve a poco perché ne aveva un altro. Mi confessa a fine partita che ha giocato tutti i game con il terrore della Tropicale!

Turno 8 Mentor Miracle
G1 Vinco easy lui pensa che io sia combo perché faccio Landa passo landa passo e vede i colori di ANT.... alla prima minaccia che propone FoW e rimane spiazzato inizia la counterwar e la perde! il turno di Dopo Gitaxian vedo che non ha nulla in mano mi tappo out Jace! Vinco di ultimate iniziando da subito a fare +2
G2 La Partita va per le lunghe arriviamo in una situazione che lui è a 6 punti vita io ho un bolt in mano ed uno l'avevo usato per togliere 2 mentori grazie a snappo. Lui mi fa vedere Karakas, che è stata la sua rovina! Io Tasigur e cimitero stra Colmo inizio a giocarlo e macinarmi ogni turno per riempirmi la mano e togliere la palta dal cesso ed arrivare all'agoniato secondo bolt.... Lui ogni turno rimbalza io ogni turno gioco Tasigur e in risposta al suo bounce lo attivo.... Questa cosa succede per 5 turni di fila finchè con pochissime carte rimaste nel mazzo i top deck erano i 3 bolt rimasti e il secondo snappo per flashbackare quello che avevo in mano. Lui gioca una Blood Moon guardandomi e dicendomi eh hai perso! (avevo 2 isole giù BAH) io finalmente pesco Bolt e lo shotto! Gli faccio guarda che blood moon per me non è un problema, lui si altera e mi fa come non è un problema che giochi 2 basiche ma che dici! Gli faccio di basiche ne gioco 4 e comunque la gioco anche io di Side e gliela faccio vedere. Si alza e se ne va in silenzio.

Turno 9 Shardless BUG
Decido di giocare lo stesso anche se avevo mal di testa e ormai mi fregava poco.
G1 Vinco easy con partenza a strappo di Piromante che fa molti token, nonostante lui faccia Tarmo e liliana ormai è troppo tardi lo ho overaggrato a dovere.
G2 e G3 perdo male da Goyf ( Triplo in g2 ) non vedo rimozione non vedo nulla ma sinceramente poco mi fregava... anche se a posteriori mi sarei potuto impegnare per testare meglio il MU ( g2 oltre ad aver perso da triplo tarmo ho tenuto mano a 7 con 5 lande piromante ed una Pyroblast... insomma una mano che non faceva nulla! XD ) ma ero veramente stanco!

Che dire questa è stata la mia esperienza all'OvinoX riassunta brevemente! Se avete domande nello specifico fatele pure!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 20:18 

Nickname Cockatrice: Desolators
Ecco il mio Grixis post ban:

2 Baleful Strix
2 Snapcaster Mage
2 True Name nemesis
2 Tasigur
4 Young Pyromancer

4 Brainstorm
4 Lightning Bolt
2 Counterspell
4 Force of Will
1 Terminate
1 Forked Bolt
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
2 Jace, the Mind Sculptor

1 Bloodstaine Mire
2 Island
4 Polluded Delta
4 Scalding Tarn
1 Swamp
2 Underground Sea
4 Volcanic Island
----------------------------
1 Nihil Spellbomb
1 Nullrod
2 Blood Moon
2 Fluesterstorm
2 Pyroblast
1 Rakdos Charm
1 Recoil
2 Surgical Extraction
1 Dack Fayden
1 Innocent Blood
1 Massacre

Soffro molto la mancanza di pierce o snare di main deck e stavo valutando di togliere 2 baleful strix 1 Forked e 1 counterspell.... il mio unico problema è che di main deck le strix mi risolvono molti problemi e sono restio a rinunciarvi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 1:58 

Allora io adesso non uscirei di casa senza Snare... Col ban di dig c'è il ritorno di prepotenza di Tourach... Poi Snare aiuta contro Tarmogoyf e CB che sono un le due carte a mio avviso più fastidiose che ci possiamo trovare contro.
Io non giocherei mai senza Shaman anche se non abbiamo il verde avere un pezzo che fa anche il caffè è necessario, sopratutto se si gioca Jace che è un drop a 4 pesante, sposta i MU contro combo e andando avanti diventa un parafulmine per il piromante letale.
Per quel che riguarda Pierce a mio avviso potrebbe anche non essere giocato. Siamo un mazzo che non fa Denial, quindi in mid-late game risulta essere quasi sempre una carta morta. Certo sposta ed aiuta contro combo, ma è un MU che comunque è positivo.
Nemesi la vedo come carta superflua... Di piromante si riesce a chiudere facilmente, e in una build con Shaman ovviamente anche lui accelera la race.
Strige è una carta che ancora non ho provato ma che effettivamente vorrei provare perché la vedo come risposta troppo comoda ai vari ciccioni del formato che ci danno fastidio.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3