Oggi è sab 21 apr 2018, 17:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Omnitell
MessaggioInviato: mar 19 mag 2015, 10:05 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Show and Tell by Kayleb Koslowsky
Top 16
[deck]
2 Emrakul, the Aeons Torn

4 Omniscience
4 Brainstorm
3 Cunning Wish
4 Dig Through Time
4 Force of Will
4 Spell Pierce
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Preordain
4 Show and Tell

8 Island
2 Ancient Tomb
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Boseiju, Who Shelters All

Sideboard:
3 Defense Grid
1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle
3 Monastery Siege
2 Echoing Truth
1 Mindbreak Trap
1 Stifle
1 Surgical Extraction
1 Boseiju, Who Shelters All[/deck]

Volevo portare all'attenzione questa lista piuttosto strana.. notare la side, è quasi assente una wishboard eccetto per 4 carte, Echoing truth, Mindbreak trap, stifle e surgical extraction. Il resto è tutto sideboard. Quello che saltà più all'occhio sicuramente è il Monastery siege. Sicuramente essendo molto particolare la proverò
Cosa ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 13:06 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Ciao, mi sono letto il primer ed avrei un paio di domande:

- Nella parte dedicata ai vari matchup, sotto Maverick scrivi che Gaddock è un fastidio ma non blocca niente. Ora, sono d'accordo che la combo principale (S&T+Emrakul) non la blocchi e se per ipotesi chi gioca Gaddock usi a propria volta le FoW/Green Sun Zenith sia addirittura controproducente, però va anche detto che ti stoppa FoW, ETI ma, soprattutto DTT, togliendo proprio il "fluidificante" principale del mazzo in scombata. Il mazzo così "azzoppato" chiude consistentemente lo stesso?
- Tra le carte peggiori da affrontare inserisci Liliana, ma lo scrivi solo per il fatto di non potere chiudere a strappo di Emrakul via S&T? (obv se appoggi Omni ed Emrakul lo casti, facendoti il turno extra, Lily diventa un sottobicchiere) No, perchè se è per via dell'abilità di scarto mi pare lenta come la morte... è veramente così brutto trovarsela contro?
- Quali sono quelli che definiresti i pali peggiori per il deck e perchè? Specie a livello creaturoso... domanda interessata :P
- Sottinsieme della categoria pali (con le gambe): Meddling. A parte l'ovvio S&T quali dovrebbero essere secondo tele carte nominate di Meddling? A naso direi Cunning, sbaglio? Altro? (Nel caso S&T e Cunning siano già state nominate/extirpate... lo so, lo so... ma mi piace molto il concetto di overkill :D )

Grazie

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 14:49 

Ciao, provo a risponderti visto che gioco da un pò il mazzo nella sua variante con splash rosso:
- Gaddock effettivamente è solo un fastidio proprio per il fatto che non blocca la combo, nè tantomeno la vera bomba del mazzo ossia Cunning Wish, con la quale se proprio ne abbiamo bisogno possiamo andare a prendere una risposta per Gaddock. Diciamo che senza ulteriori pali chiudiamo abbastanza indisturbati anche se c'è lui in campo.
- Liliana non la metterei tra le carte peggiori che ci possono giocare contro, vero non possiamo più chiudere di Emrakul via S&T, ma diciamo che se vedo che l'oppo gioca nero quella chiusura la terrei nei casi di disperazione (Innocent blood, Diabolic edict, ecc. oltre a Liliana).
Può essere molto fastidiosa sommata ad altri scarti, anche perchè per essere sicuri di chiudere in un turno dobbiamo avere almeno 3 carte in mano..

Il peggiore palo che possiamo vederci contro secondo me è ethersworn canonist, accompagnata a scelta da thalia e/o meddling, e riguardo a quest'ultimo hai ragione, appena dopo S&T la carta da nominare è cunning, senza la quale, di main, non possiamo chiudere.. letteralmente, dato che per hardcastare omniscience avremmo bisogno di tutte, ma proprio tutte, le terre che giochiamo..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 16:39 

Affrontare la versione di Miracles di Joe Losset è davvero snervante sia con mono u che con splash rosso verde giallo o turchese
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 16:41 

Anubi86 ha scritto:
Il peggiore palo che possiamo vederci contro secondo me è ethersworn canonist, accompagnata a scelta da thalia e/o meddling

concordo pienamente. per fortuna molti ho notato che sbagliano a giocare canonista lanciandola un po a cazzo.

@talpa: siamo in competitive, potresti argomentare perché è dura contro Miracle, con particolare riferimento alla versione Joe Losset? Inoltre, gentilmente evitiamo il doppio post: esiste il tasto modifica che consente di editare il messaggio precedente... grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 giu 2015, 23:19 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Der_Wolf ha scritto:
Ciao, mi sono letto il primer ed avrei un paio di domande:

- Nella parte dedicata ai vari matchup, sotto Maverick scrivi che Gaddock è un fastidio ma non blocca niente. Ora, sono d'accordo che la combo principale (S&T+Emrakul) non la blocchi e se per ipotesi chi gioca Gaddock usi a propria volta le FoW/Green Sun Zenith sia addirittura controproducente, però va anche detto che ti stoppa FoW, ETI ma, soprattutto DTT, togliendo proprio il "fluidificante" principale del mazzo in scombata. Il mazzo così "azzoppato" chiude consistentemente lo stesso?
- Tra le carte peggiori da affrontare inserisci Liliana, ma lo scrivi solo per il fatto di non potere chiudere a strappo di Emrakul via S&T? (obv se appoggi Omni ed Emrakul lo casti, facendoti il turno extra, Lily diventa un sottobicchiere) No, perchè se è per via dell'abilità di scarto mi pare lenta come la morte... è veramente così brutto trovarsela contro?
- Quali sono quelli che definiresti i pali peggiori per il deck e perchè? Specie a livello creaturoso... domanda interessata :P
- Sottinsieme della categoria pali (con le gambe): Meddling. A parte l'ovvio S&T quali dovrebbero essere secondo tele carte nominate di Meddling? A naso direi Cunning, sbaglio? Altro? (Nel caso S&T e Cunning siano già state nominate/extirpate... lo so, lo so... ma mi piace molto il concetto di overkill :D )

Grazie

-Sul punto 1 anibu ti ha risposto perfettamente, gaddock non blocca niente di definitivo, blocca DTT e ETI che comunque resta il quinti DTT. Quindi nulla vieta di fare emrakul o cantrippare fino a vedere wish e uscirne. Cioè in pratica è solo un lievissimo fastidio se c'è solo lui

-Liliana adesso oddio non ricordo dove ne ho parlato però: pre-DTT, era una bestia nera, perchè nel momento in cui ti portavano a un quantitativo di risorse basso dovevi concedere, propio perchè servivano lande e 3 carte in mano, praticamente con liliana era sempre un conto alla rovescia con le carte in mano. Poi DTT invece ha risolto, abastanza bene direi, il problema. Oppure contro pox diciamo che liliana è la carta che NON deve vedere, cioè finchè non la trova c'è sempre speranza, quando la trova invece tutto si fà più in slaita diciamo

-I pali peggiori,slaughter games se tirato in tempo sarebbe un ottimo gg
trinisfera è un bruttissimo palo tenendola in mano, poi meddling mage se riesce a entrare e nominare show&tell è fortissima, senza rosso diventa difficile un po' giocarci attorno, tuttavia perde efficacia se entra dopo la combo(cioè rivelata di show per dire) perchè gli engine/bombe sono 3, DTT, cunning ed emrakul, e quindi è impossibile coprirsi. Comunque diciamo che oltre allo show, se è stato estirpato, ovviamente conviene nominare deamHalls se l'oppo non ha ancora concesso(o anche onniscienza se è verso le 10 lande^^)Altrimenti se show non si può nominare magari perchè è "già entrata" allora in ordine le migliori sono, Wish, DTT ed Emrakul, in quest'ordine, DTT sono più copie è vero, però difatto wish fà sia la parte di emrakul che la parte di DTT, e soprattutto è l'unica rimozione di pali. . Diciamo comunque che meddling se entra tipo girata di show, è MOLTO difficile che serva ancora a qualcosa.

. Infine canonista è l'hatebear per eccellenza contro omnitell, se accompagnato da uno spacca-incantesimi in mano, blocca totalmente la combo con onniscienza, perchè si rivela canonista, e in eot si spacca omni, senza che l'oppo possa reagire in alcun modo. Tuttavia è anche un arma a doppio taglio, perchè se di show gira emrakul, al contrario canonista diventa un palo per se stessi perchè non si riuscirà a togliere emrakul (tenendo presente che nessuno gioca rimozioni istant per emrakul)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 lug 2015, 21:29 

ragazzi è un'pò che ci penso e vorrei un parere vostro su una mia idea di side, ora vi spiego.
Io gioco la lista classica di omni ma il mio problema è la side che spesso è inadeguata così mi sono detto: e se le fo...te 15 carte le uso per trasformare radicalmente il deck, tolgo 4omni, boseiju, 3wish, 1emrakul, 1dig, una sonda e metto 3mentori, una tundra, 3piromanti e 4fulmini? in g2 l'oppo è settato contro un combo non un aggro, voi che ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 ago 2015, 3:20 

Che è quello che gia' stanno facendo tutti.
Solo che basta mettere qualche mentore o qualche piromante, non è necessario distruggere il mazzo.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 ago 2015, 14:31 

cioè? spiegati
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Reame di Teferi
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 15:56 

Ciao a tutti, guardando un pò di mazzi su TC Decks, ho notato questa carta in side: Reame di Teferi ma non ne ho capito l'utilizzo.
In particolare l'ho trovata nella side di questo mazzo Omnishow http://www.tcdecks.net/deck.php?id=19788&iddeck=150685
Grazie a chi saprà illuminarmi
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Reame di Teferi
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 16:20 

A occhio all'inizio del tuo mantenimento scegli il tipo di carta che ti sta dando problemi(creature se c'è thalia e una canonista eterica ad esempio, artefatti se c'è trini, ecc) e poi scombi in libertà dopo che queste carte non ci sono più. A me pare un chiodo però....

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2