Oggi è mer 24 gen 2018, 13:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4c Delver Tempo
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 11:07 

Guarda io personalmente nei mazzi tempo ora cm ora nn gioco 4daze ma 3. Xkè tra rimozioni incounterabili e wratte a cc1 daze ha perso molto (anche terra shaman). Quindi preferisco avere un topdeck migliore se possibile. Inoltre la percentuale avere una carta in prima mano giocata in 3x o giocata in 4x ha una differenza del 5%...
Poi ognuno fa le sue scelte ;*

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] 4c Delver Tempo
MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 0:54 

Ciao a tutti :) !
Post Ban di cruise ci Son più estimatori del mazzo :) ?!
Ho giocato questa lista facendo 2-2 ad un torneino (win da burn e belcher loss da D&t pali con leonin e waste più ghost quarter che la bella mi scula triplo slando senza che veda uno Stifle o altra landa e uwr con priest nuovo e pyromancer, poi abbiamo testato e gli ho dato 6-7 a 0 -_-' !!!).

La lista è molto "quadrata":

4 waste
8 fetch
3 tropical
3 mari
2 vulcanica
4 delver
4 sciamano
4 Tarmo
4 fow
4 Daze
4 stifle
4 fulmini
3 decay
4 branze
4 ponder
1 sylvan library (ieri però ho giocato una nemesi)

Dunque un po di spiegazioni.
Manabase con solo lande col blu perché è il colore che voglio sempre avere per counter peschini delver ecc...
Sono in dubbio se calar un mare per la 9ª fetch ma uno slando su mare mi lascerebbe solo un mare a disposizione e la cosa non mi piace :-/ !
Inoltre la side potrebbe includere svariate carte nere interessanti (golgari, Dread of night, ecc...).
Stifle imho dentro, è una carta che adoro e mai morta.
Si può usare sia in maniera difensiva per proteggerci da wasta sia in maniera offensiva su fetch avversarie permettendoci di giocar canadian style con 4 waste e 4 daze.
Inoltre stifle va su miracoli terminus in particolare, triggered di mistica, può stiflare un editto di liliana, la triggered di rest in peace (che ci salva i goyf ed eventualmente cibo per sciamano) e molto altro.
Imho se il pericolo più grosso son removal su sciamano e waste chirurgiche per cui Stifle diventa fondamentale, se non riescono a farci del denial abbiamo un power level con cui pochi possono competere.
Mono sylvan è una bomba incredibile e con sciamano che può fare gain life diventa un mini-motore di pesca (2 pv per una carta in più è un prezzo onesto).
Ci sono molte carte che mi piacerebbe includere, mono nemesi (forse al posto del quarto Tarmo....forse !!!), 9ª fetch, 2-3 pierce ma purtroppo gli slot Son contati e bisogna fare delle scelte.

Se c'è ancora qualche fan del mazzo sarei curioso di confrontarmi :) !!!

Ciao!!!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 11:07 

iL_GaTsU ha scritto:
Ciao a tutti :) !

Se c'è ancora qualche fan del mazzo sarei curioso di confrontarmi :) !!!

Ciao!!!!

ciao

io causa pupo di 10 mesi ho praticamente smesso di giocare legacy...ma sabato scorso ho giocato un torneo da 60 persone con 4c delver tempo...ho giocato le stesse 75 del mio socio e lui ha fatto top8...io mesto mesto 2w-3l-1d

qui la lista

4 delver
4 sciamani
3 goyf
1 tasigur
1 snapcaster
4 ponder
4 branze
4 fulmini
4 fow
4 daze
3 pierce
2 dig through time
2 decay
1 library
9 fetch col blu
2 mari
2 tropicali
1 taiga
1 volcanica
4 waste

side
2 flusterstorm
2 pyroblast
1 reb
2 nihil spellbomb
1 vendilion clique
1 life from the loam
2 submerge
1 ancient grudge
1 forked bolt
2 golgari charm

il mazzo gira...in mano mia dopo 2/3 mesi di assenza dal legacy non ha performato...e' molto difficile scegliere SEMPRE la sfetchata giusta...non mi ha convinto tantissimo la doppia dig (anche se quando la tiri godi...) e ho sentito molto la mancanza di lavamante in side...carta a cui sono affezionato e che risolve da sola matchup tipo d&t o tritoni

se ti fa piacere testalo...io non penso di giocarlo altri 2/3 mesi :'(
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 16:13 

dunque partendo dall'ultima lista (cn i Dig) direi che ci si può lavorare....
prima cosa ke leverei è Tasigur, non vedo xkè dovrebbe stare al posto di un goyf....l'abilità nn la attiveremo praticamente mai! e togliere carburante a Dig o snap non mi sembra il massimo...in sostanza nn credo risolva i problemi del mazzo.
ma Dig mi piace come idea e può aver senso, parecchio anche! :D
non son sicuro di voler tagliare stifle in un quadricolor...specialmente in un meta con i miracoli sempre in giro...infine, limerei anche library visto che abbiamo Dig come card adavantage.
se dovessi abbozzare una lista farei:
4 delver
4 sciamani
3 goyf
2 Nemesi/vendilion
4 ponder
4 branze
4 fulmini
4 fow
3 daze
2 pierce
2 dig through time
2 decay
3 stifle
9 fetch col blu
2 mari
2 tropicali
1 badland
1 volcanica
4 waste

posto di seguito un'altra lista di un giocatore molto bravo spagnolo:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=15872&iddeck=118278

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 feb 2015, 17:09 

manco farlo apposta!!!! :P :o :D

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=15927&iddeck=118742

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 mar 2015, 15:59 

Nickname Cockatrice: A.R
in sti giorni ho provato la lista di b88 sono riuscito a testare per circa 4 ore contro d&t, miracle, infect, grixis, enchantress,omnishow, team america e goblin per un totale di... tutte vinte !!! il main lo adoro veramente, al momento nella lista di cla che proponeva lo switch nemesi/cricca abbiamo optato per 2 nemesi e si fanno la differenza con 4 bolt e 4 delver. ho solo 1 dubbio se fare lo swtich 1 dig per una library, ma mi sto trovando veramente veramente bene con 2 dig, troppo figo tirarlo in eot come abbocchino... ma veniamo alla parte dolente cioè il side:

3 reb
3 seize
1 decay
2 golgary
1 gabbia
1 cricca
1 life
1 ancient grudge
1 ago
1 null rod

le carte che vorrei inserire e sto valutando sono: ago, krosan grip, surgical, flusterstorm... il problema sono mazzi come canadian o team america con stifle che vanno ad aggredire pesantemente la tua manabase.. oppure lands per quello pensavo a surgical, ma in mono x mi pare un pò a caso almeno con ago argino e prendo tempo sulla combo del 20/20.. qualcuno lo sta giocando sto mazzo? che lsita e side giocate? cosa cambiereste? tiratemi un pò giù dal mio sogno dove mi sembra fortissimo!!!

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2015, 16:10 

dunque finalmente un bel mazzo in top ad un torneo con 8 turni! il pilota lo conosciamo tutti: Tomas Mar. di seguito ecco la lista.

Tomas Mar
BURG Delver

4 Delver of Secrets
4 Deathrite Shaman
3 Tarmogoyf
1 Tasigur
1 Snapcaster Mage
1 Sylvan Library
2 Dig through Time
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Lightning Bolt
2 Abrupt Decay
4 Daze
4 Force of Will
3 Spell Pierce
4 Wasteland
4 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
1 Polluted Delta
2 Tropical Island
2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Taiga
SB: 1 Null Rod
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Golgari Charm
SB: 1 Forked Bolt
SB: 2 Submerge
SB: 2 Nihil Spellbomb
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Life from the Loam
SB: 1 Vendilion Clique

molto bella ed interessante! ho provato durante il torneo a convincerlo a metterci gli stifle ma nn mi dà retta! ahahahah :D :P

se dovessi giocare questa lista le uniche modifiche che farei sono nella side, tipo: -1foked (forse mettendolo di main al posto del disfigure) -1rod -1spellbomb +2needle (per chiamarci anche sneak) e +1surgical

Immagine

Ultima modifica di Bona88 il lun 23 mar 2015, 16:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 16:07 

stasera si gioca! famiglia in campagna dai suoceri...

lista mix Mar/Bona

4 delver
4 sciamani
3 goyf
1 snapcaster
1 vendilion

4 ponder
4 branze
4 fulmini
3 stifle
2 decay
2 dig

4 force
3 daze
2 pierce

2 mari
2 tropicali
1 volcanica
1 taiga
9 fetch blu
4 waste

side:
2 submerge
2 spellbomb nere
2 flusterstorm
1 lavamante
2 golgari charme
1 grudge
1 forked bolt
1 loam
2 pyroblast
1 reb

inrociamo gli zoccoli!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 16:16 

the_goat ha scritto:
stasera si gioca! famiglia in campagna dai suoceri...

lista mix Mar/Bona

4 delver
4 sciamani
3 goyf
1 snapcaster
1 vendilion

4 ponder
4 branze
4 fulmini
3 stifle
2 decay
2 dig

4 force
3 daze
2 pierce

2 mari
2 tropicali
1 volcanica
1 taiga
9 fetch blu
4 waste

side:
2 submerge
2 spellbomb nere
2 flusterstorm
1 lavamante
2 golgari charme
1 grudge
1 forked bolt
1 loam
2 pyroblast
1 reb

inrociamo gli zoccoli!

ahahah grande!
:P cmq la lista di Tomas è un pelo piu facile da giocare visto ke nn hai bisogno di pensare se stare open di stifle, quindi se è da un pò ke nn prendi le figurine in mano ti conviene giocare la sua! in ogni caso in bocca al lupo e facci sapere!!!!! 8-) 8*

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2015, 12:29 

Bona88 ha scritto:
ahahah grande!
:P cmq la lista di Tomas è un pelo piu facile da giocare visto ke nn hai bisogno di pensare se stare open di stifle, quindi se è da un pò ke nn prendi le figurine in mano ti conviene giocare la sua! in ogni caso in bocca al lupo e facci sapere!!!!! 8-) 8*

acerbe banane ieri sera...parto bene 1-0 contro UWR...perdo il derby/mirror con Tomas che mi ara senza pieta'...terzo turno ANT che in G3 scula senza pieta' trovando di cappa il lotus petal per pagare il mio daze (era dead on board)...senza quel mana non poteva scombare sotto daze (che aveva visto di delver flip) e l'ultima BUG delver mi piscia addosso senza pieta'...lista peraltro tragica con i tourach che non fanno nulla contro di me (snapcaster + dig + sciamano + loam)

1-3 e torno a casa mogio mogio...

vi lascio un link twitch dove il TWP gioca il mazzo di Tomas (iniziano a 1h e 56 minuti)

http://www.twitch.tv/teamwellplayed/b/640623209

per chi non li conoscesse il Team Well Played sono 2 vincitori di PT + 4 altri pro cechi che sono andati a vivere assieme in un appartamento e testano e streamano Mtg & Heartstone come non ci fosse un domani
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 lug 2015, 15:04 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Visto che ci sono molti giocatori che si interessano a questo archetipo. Sempre il solito Mar, secondo su 120 circa:

Creatures [12]
1 Snapcaster Mage
3 Tarmogoyf
4 Deathrite Shaman
4 Delver of Secrets

Instants [24]
2 Abrupt Decay
3 Dig Through Time
3 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt

Sorceries [4]
4 Ponder

Enchantments [1]
1 Sylvan Library

Lands [19]
2 Flooded Strand
2 Polluted Delta
2 Tropical Island
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
3 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
3 Wasteland

2 Flusterstorm
1 Pyroblast
1 Red Elemental Blast
2 Nihil Spellbomb
1 Vendilion Clique
2 Submerge
1 Forked Bolt
1 Ancient Grudge
1 Sylvan Library
2 Golgari Charm
1 Wasteland

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] BURG Delver Tempo
MessaggioInviato: sab 24 set 2016, 23:05 

Leggendo questo vecchio topic ho visto che proprio l'ultima replica era la mia.
Ho visto che Blasi ha fatto un ottimo risultato al side event del legacy: c'è qualcun altro che è interessato al mazzo qui?
Ci si confronta o qui o su cocka.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 set 2016, 11:32 
Full Organizer

Sebbene stia giocando pochino, ho montato un 4C che mi sta dando qualche soddisfazione alle tappe locali in negozio (~15 persone) e con il quale ho chiuso 5-2 al fourseason estivo, ultimo torneo di una certa dimensione che ho giocato

Premetto che gioco un'accozzaglia di 1x che farà storcere il naso a parecchi, ma si tratta di 4/5 slot (quelli con l'asterisco) che sono customizzabili a seconda del meta atteso

4 Delver
4 Deathrite
3 Tarmogoyf
2 Dark Confidant
1 True-Name Nemesis
1 Leovold, Emissary of Trest* (al FourSeason era una Sylvan Library)

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Daze
4 Force
4 Bolt
3 Decay
1 Thoughtseize*
1 Spell Pierce*
1 Umezawa's Jitte*

2 Mari
2 Vulcaniche
2 Tropicali
4 wasteland
9 fetch

La side non la garantisco al 100%, ma attualmente dovrebbe includere:

1 Null Rod
1 Ago
2 Reb
2 Fluster
1 slot cimitero
1 dread of night
1 Garruk Relentess
1 Baleful Strix
1 Loam
1 Dismember
1 Ancient Grudge
+2 che non ricordo

Un breve report del 4season:

Turno1: Canadian Win 2-0
G1 abbastanza combattuto ma con DRS lo tengo a bada. g2 mulliga a 5 una mano da non tenere, muore senza far nulla

Turno2: Death&Taxes Win 2-0
G1 non propone molte minacce e quelle che arrivano le rimuovo. Vinco di Tarmo
G2 terra delver, terra delver delver, upk brainstorm. Non credo ci siano dubbi

Turno3: Shardless 2-0
G1: spingo sull'aggro, non trova abbastanza mana per uscire dai tax counter perché il mio DRS tiene a bada il suo
G2: aggro ancor di più mentre lui flooda e sospende ancestral (che rebbo), prima ripulisce un board di shaman Bob e delver con deluge andando bassino, poi risolve il secondo bob con decay, calo nemesi e lo porto fino a 3. Quando sta per risolvere ancestral e calare liliana, tiro un ponder che mi trova bolt

Turno4: Team America Mr.MaiOltreLaTop16 Faina 0-2
Prima del game ci fanno una foto che va online, triggerando il superpotere social del Fains
G1: scambiamo bolt e tourach, purtroppo un mio errore di non flippare delver mi porta a una serie di giocate subottimali (delver mio parava il suo, quindi decay andava su tarmo e non ero costretto a giocare per difendermi quel confidant che mi ha ucciso)
G2: partita irreale, commenta ad un certo punto "se vinco questa mi mangio un gatto"
Entrambi con delver e tarmo in tavola, io con mare e wasta, in mano fluster daze ponder, lui con terra tappata. Wasto il mare e passo
Lui topdecka la seconda wasta e mi slanda
Lui vedrà 3 lande prima che io ne veda 1, e chiede la ricetta a Bigazzi

T5: Borgioli Canadian 1-2
G1 lo piallo con fast confidant
G2 vince di denial
G3 ho una discreta mano, ma non riesco a stendere mangusta anche perché ha tante carte nel cimitero e DRS non basta
Una scelta opinabile per toglierla: io non ho vulcanica, ho reb in mano, confidant e DRS, sono a 12. Lui attacca con mangusta 3/3. Paro con entrambi per tradare, perdo il rosso ma lui perde mangusta.
Premesso che parare era più che giusto (andare a 9 con confidant contro canadian non è un rischio percorribile), faccio 2x1 e non riesco mai a rimontare da questo svantaggio

T6: Alex Matteazzi, campione PGG con ANT - 2-0
Non entra mai in partita; g1 lo presso ed è sempre a tiro di daze.
G2 vedo sempre tanti counter, ogni volta che lui tira una duress il turno dopo ne pesco uno
Alla fine saranno inutili perché non vede mai motori per partire, quindi vinco di delver (o forse nemesi) con 2 force attive in mano

T7: Canadian 2-0
Vinco abbastanza agilmente da un ragazzo che non ha troppa esperienza col mazzo, gioca la lista 2 tarmo 2 nemesi 1 counterspell
G1 la tiro un pò per i capelli, arrivo a portarlo a 3, mi pulisce il board, sta quasi per vincere perché sto nascondendo il rosso (ho bolt in mano). All'ultimo turno utile lo tiro
G2 vinco tranquillo anche a causa di una sidata un po' sbagliata da parte sua

Non farei grossi commenti prima della B&R update, ma il mazzo diverte ed è abbastanza competitivo, Leovold nel paio di volte che l'ho visto nei game in negozio mi ha dato ottime sensazioni vs. lande (maze,rishadan, punishing fire), con tasse è un 50% (se entra, lui perde la componente di denial, ma triplo specifico è una delle cose più difficili da avere se non si parte terra-sciamano, anche se è creatura e non va sotto Thalia).
Non l'ho ancora visto in altri MU quindi è prematuro giudicare. Nel mondo perfetto si fa prima lui e poi confidant, e si pesca come disperati :-)

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 set 2016, 16:45 

Grazie per la risposta Jeremy.

LISTA:

La lista è comunque basata su uno scheletro di 50 carte che sono sempre quelle e che fondamentalmente funzionano bene imho.
E' una questione di scelta tra Stifle/scarti/altro: accollandosi un 4 colori si può scegliere tra tante cose diverse (ad esempio io per ora sto provando con 1 Bayou e 2 Painful Truths al posto degli Stifle che in meta Death and Taxes / Eldrazi funzionano bene avendo 19 terre -io normalmente ne gioco 18- e motori di pesca).

Jitte è anche forte in questo meta ma mi è sempre parsa un po' mana intensive, il che non si sposa con le 18 terre che metto io..ma contro Taxes fa i buchi...da provare...

Garruk contro cosa lo metti?

REPORT 4 SEASONS:

- Sulle prime 3 nulla da dire, vabbè.

- Contro Faina:
Jeremy ha scritto:
Prima del game ci fanno una foto che va online, triggerando il superpotere social del Fains

Ahi....bruttissima storia.
Non poteva finire diversamente dopo il trigger.

- Borgioli: era una scelta non proprio semplice perché facevi 2x1 a tuo sfavore e bloccavi il tuo motore di draw...invece rischiando di andare a 9 avevi 2 carte a quel giro, potendo comunque bloccare Mangusta al turno dopo (almeno con uno dei due pezzi) potendo potenzialmente usare Deathrite con mana verde per 2 punti vita...come vantaggio stavi sopra...ma mi rendo conto che non è proprio bello andare a 9 con Confidant contro Mangusta incazzata.
Curiosità: hai avuto problemi col suo denial sulle tue terre (oltre che al G2)? Tipo incasinamenti col mana etc..

Sul resto dei match non c'è molto da commentare.
Complimenti a te!

LEOVOLD:

La creatura è forte ma dannatamente difficile da mettere giù in un mazzo del genere a mio parere.
Ho intenzione di testarlo anche io ma il suo inserimento naturale è in un BUG control, o Shardless o Team America Delverless come quelli che si vedono per ora su The Source.
Mi sembra difficile da castare ma sistema alcuni matchup, indubbiamente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3