Oggi è dom 22 apr 2018, 20:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4c Delver Tempo
MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 11:45 

Bona88 ha scritto:
personalmente sono indeciso sulla manabase: valuterei badland invece di taiga xkè noi vogliamo più nero che verde per poter sparare con shaman (se wastano 1 mare nn possiamo fare 4 danni cn 2 shamani). inoltre si potrebbe pensare di aggiungere una landa nn fetch (probabilmente tropical) al posto della nona fetch, xkè se prendiamo 2 waste fatte bene rimaniamo a gambe in sù. %(

discorso 9 fetch...servono ANCHE per rimischiare...non solo per fixare il colore...le branze e i ponder vogliono shuffle effect...servono ANCHE per nutrire shamano...lasciando mana open per counters...9 anche se suona strano e' il numero giusto...(avevo gli stessi dubbi ma vi giuro che se giocate il mazzo vi rendete conto di cio' a cui mi riferisco...)

badland per taiga...vogliamo verde per life from the loam...e vogliamo rosso per i counter post side + forked bolt...e in passato per lavamante...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 11:55 

the_goat ha scritto:
Bona88 ha scritto:
badland per taiga...vogliamo verde per life from the loam...e vogliamo rosso per i counter post side + forked bolt...e in passato per lavamante...

badland da anche rosso :P

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 13:10 

ciao a tutti...

ieri sera torneino del giovedi'...una ventina di giocatori...rispetto alla lista originale del topic gioco +1 decay -1 fire/ice maindeck e +1 envelop -1pierce in sideboard - ho lasciato i lavamanti in side nonostante le 2 crociere maindeck per capire quanto siano compatibili...

primo turno - Mar Tomas - quasi mirror

che culo...si parte contro un amico, che peraltro assieme a T.Vlcek (vedi quarto turno) mi ha insegnato a giocare sto formato e che mi ha dato la lista che gioco e che diciamo sa tenere in mano le carte meglio di me...ma ultimamente (ultimi 3 tornei) l'allievo ha superato il maestro...quindi mi sento tranquillo...

g1 - vinco vedendo 2 crociere su 2 mentre lui ne vede ben 0 su 3...ci scambiamo risorse e slandi e alla fine trovo il bolt che lo manda a 0
premetto che ho sbagliato a sidare

- 4 force of will
- 2 crociere
- 1 pierce
- 1 vendilion clique
+ 2 red blast
+ 1 pyroblast
+ 2 lavamanti
+ 1 submerge
+ 1 envelop
+ 1 life from the loam

i 3 pierce dovevano uscire tutti e le 2 crociere dovevano restare nel mazzo...

g2 - perdo mestamente dopo ben 3 waste che mi tolgono il nero lasciando il mio sciamano inoffensivo...
g3 - perso mestamente dopo ben 4 waste...pescate naturalmente...senza life from the loam...lui e' sotto un treno...nel senso che non ha niente in mano (forse daze inutili) e io ho sciamano e lavamante...quando arriva la sua crociera e mi mostra life from the loam guardo le mie terre...guardo il cimitero...e realizzo che non ho piu' target per le fetch...cala un goyf e finisce cosi'...

primo turno - ragazzo mai visto prima in negozio - high tide

g1 - lui mulliga a 5 e io tengo delver, delver, goyf, goyf, 3 lande, senza il suo mulligan e 5 carte demmerda non vincevo MAI
parto terra delver
pesco sciamano, terra delver (lui forza), gioco sciamano,
pesco ponder, flippo delver, gioco goyf, (lui forza #2) gioco secondo goyf rimuovendo landa.
lui non pesca nulla e prende 5 + 5 danni poi pesco fetch e concede

-3 bolt
-3 decay

+ 2 flusterstorm
+ 1 envelop
+ 2 reb
+ 1 pyroblast

g2 - scomba con doppio pact of negation - io lascio risolvere la prime 2 high tide, in modo da avere 6 mana per castare envelop (si piglia patto) e fow hardcastata (si piglia il secondo patto), risolve il girello non trovo force ma lui pesca 4 terre turnabout e counter, secondo girello mi scomba castando altre 3 high tide, generando circa 120 mana con il volante che ritorna in mano (per contrastare flusterstorm...che comunque io non potevo castare essendo tappato out) e mi finisce con blue sun zenith
g3 - parte a scombare ma grazie al suo high tide io riesco a lasciare 2 mana blu in pool mentre i miei sciamani gli rimuovono high tide dal cimitero...casta il tappa terre e in risposta vendilion gli toglie girello dalla mano lasciandolo con due lande...pesca...nulla...scende a 4 vite grazie a vendilion...dopo un po' riparte a scombare...chiamano i turni...infiniti giri ma non trova nulla...mi stringe la mano pensando sia patta...gli faccio notare che ci son 5 turni e che stappando sciamano con 2 mari sotterranei ha perso...realizza e sorride...ah gia'...

turno 3 - ragazzo che conosco, so che gioca death and taxes
g1 - parto con delver e lui si inchioda a due lande, di cui una karakas, prova ben 2 thalia che si pigliano fulmini come non ci fosse un domani e intanto delver mena, non pesca mai terza landa e io trovo wasteland che chiude i giochi...

- 2 fow
- 3 pierce

+ 1 grudge
+ 2 lavamancer
+ 1 golgari charm
+ 1 forked bolt

g2 - si prende jitte di mistica abbastanza presto...quando prova a giocarla end of turn faccio vendilion e scopro che ha sword of fire/ice in mano assieme a jitte...tolgo sword...lui immola mistica contro la mia clique e rimuove segnalini per togliere sciamano...quando il turno dopo cala crociato bianco capisco che sono sotto il treno dei desideri che all'incontrario va...
g3 - un revoker noioso nomina sciamano ma trovo quasi subito risposta...da li' in poi e' tutta in discesa...con sciamano che si mangia le sue vite e un goyf bello grosso grazie a creatura artefatto...quando trova la spiga della vita io trovo altro goyf e gg

turno 4 - o la va o la spacca - con 3 -1 si vincono ricchi premi e cotillones con 2-2 non si vince un cazzo
Tomas Vlcek - Miracles - tristezza...primo perche' e' un amico...secondo perche' e' forte!
Tomas mi ha incontrato anni fa in un piccolo negozietto di Praga che non esiste piu'...io avevo un mazzo merfolks extended e lui dopo averlo visto mi dice...con 4 waste e 4 force lo giochi legacy...e mi ha tirato in mezzo a venire a giocare prestandomi le 8 carte di cui sopra...da allora giochiamo praticamente tutti i tornei possibili e testiamo infinito...

g1 - lo mando mooooooolto basso di vite risolve un jace a cazzo durissimo...bastava un daze...l'ho visto nello sguardo...che era un jace della disperazione...con il mana giusto...insomma trova il terminus con la branza di jace e da li' in poi mi apre come un mandarino

-4 bolt
+ 2 red blast
+ 1 pyroblast
+ 1 envelop

g2 - idem come sopra...lo mando molto basso di vite...e il primo terminus me lo mangio con envelop... ma lui gioca snapcaster hardcastandolo...ricomincio da capo e causa mano con golgari charm decay e counter scarsi e senza troppe lande non riesco a giocare crociera...per un paio di turni faccio draw go...al che Tomas mi guarda dicendo...sei pieno di counter e decay...leggendo bene la situazione...ma lui ha top e io no...si prepara il finale di cappa...mette giu' due angeli aggirando il mio daze/pierce in mano e vince cosi'...

amaro finale...

andiamo al cinese dove giochiamo altre due ore...ma con mazzi diversi...giusto per...

pausa fino a lunedi'/giovedi' prossimo...il primo grosso torneo e' un trial per il Prague Eternal il weekend del 25...fino allora avro' poche occasioni per testare nuove soluzioni (3za crociera? fuori i lavamanti?)

fino alla prossima vi saluto
La Capra
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 15:59 

reportino del lunedi' sera...

dentro 1 nemesi fuori un goyf...blasi style...e dentro 1 crociera fuori un pierce...perche' a tutti piace un giro in crociera...fuori i due lavamanti per extra golgari e extra submerge

ricapitolando...lista del primo post
cambi maindeck
-1 fire ice + 1 decay
-1 goyf + 1 nemesi
-1 pierce + 1 crociera

cambi side
-1 pierce + 1 envelop
-2 lavamancer + 1 golgari + 1 sumberge

pronti via...bye...1-0

turno 2 becco omnitell,
g1 - vinco il dado parto di delver...lui cantrippa...non mi flippa delver pesco e gioco sciamano e secondo delver...lui cantrippa...flippano entrambi di pierce...io in mano ho force e pitch...i delver menano...lui scende sotto le 10 vite...causa fetchate varie e sciamano rosicchia vite...trovo daze o pierce di branza e ho ben 3 counter...prova a scombare counterwar...lui ha "solo" doppia protezione...ammucchia

side:
escono 3bolt e 3decay
entrano 2reb 1 pyro 2 flusterstorm 1 envelop

g2 - nonostante i millemila counter sidati tengo una mano con doppio delver e un daze e me la rischio...la scelta paga...lui fa mille cantrippini cercando pezzi della combo...trovando solo counters...quando prova a partire io ho clique in mano che gioco in risposta a S&T...lui forza io dazo...mi rivela altra force con omniscience + enter infinity...tolgo omniscience e lui spera di topdeckare qualcosa da showarmi & tellarmi ma trova fetch...e mi stringe la mano

turno 3 - Tomas Mar - la mia true name nemesi
Tomas ha fatto modifiche alla lista...ieri sera ha provato i seize di main con nemesi...
g1 mi pecorizza alla grande...lui vede carte io vedo bellissimi posti, isole tropicali, mari sotterranei, vulcani... disegnati sulle mie lande
g2 vinco agile castando doppia cruise counterando la sua nemesi e giocando la mia...addirittura spreco un golgari charm rigenerando un mio goyf dopo un suo chumpblock di delver flippato + fulmine...
g3 mancano 3 minuti...lui dice...finira' patta...io dico...ma no se parti delver delver...ne ha giocati 3 nei primi 3 turni...per il primo ho decay...per il secondo fulmine...per il terzo nulla...per la nemesi che mi gioca dopo ancora meno...

turno 4 - BUG PW con loam + esplosivi maindeck
g1 lo aro ripulendo spesso il board (bolt+decay) e tenendo a bada liliana e jace con i counter
g2 va per le lunghe...a un certo punto casto crociera e sono nettamente in vantaggio...spreco un pierce credo su ponder dimenticandomi che ha sciamano attivo (io ho guardato solo la sua landa untapped...ma di lunedi' sera alle 9.30pm dopo il lavoro ci sta!) lui trova landa e casta top in tranquillita'...inizia a recuperare grazie a strix che tiene a bada il mio delver...qualche turno dopo mi RIDIMENTICO (eh si!!!) di nuovo di sciamano e RISBAGLIO a giocare pierce sul suo PW...non cambiava molto perche' era in controllo ma giusto per farvi capire il livello di cottura in cui stavo...insomma concedo...mancano pochi minuti ai turni addizionali...con 2-1-1 non vinciamo ne io ne lui...io parto di sciamano e delver...lui prova a starmi dietro ma riesco grazie a doppia wasteland a lasciarlo indietro...Tomas il proprietario del negozio ci lascia giocare e va a fumarsi una sigaretta...quindi tempo o non tempo ce la giochiamo...accumulo carte grazie a crociera...risolve liliana che mi fa saccare una creatura...gioco nemesi e di li a poco concede quando countero una brainstorm con lui con in mano il nulla...lande credo...

chiudo 3-1 giocando malissimo...con un bye...vincendo 10 comodi euri di credito...arrivando secondo dietro alla mia nemesi...not bad! giovedi' sera altro test e sabato trial per il Prague Eternal...

idee? carte da provare? dai gente uppiamo il topic!!! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 10:11 

penso ke il numero giusto sia almeno 3 cruise in un mazzo del genere! :D

sto facendo qualche game con la seguente lista:

4shaman
4delver
2nemesi
3tarmo

19 lande con mono badland invece di taiga (voglio sempre sparare 4 cn shaman se posso)

3daze
3pierce
4fow
4brainstorm
4ponder
4bolt
3decay
3cruise

side ancora da definire sicuramente dentro c'è:
8-)
3reb
1loam
1krosan
2golgari
2submerge
1ago
2fluster
le altre 3 carte ancora da definire :?
sinceramente nn escluderei un piano B post side...avere 19lande e shaman (post side anche mono loam) mi ingolosisce a giocare Jace (1o2copie post side) per avere un piano interessante contro controllo e midrange :D

prenderei anche in considerazione mono peste artificiale in side ke rimane in gioco e può essere una bella carta contro mazzi ke shamano senza che cozzi con la nostra TNN

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 12:35 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Mi piace leggere qualche reportush ognitanto, bravo JJ :D

Tra l'altro mi viene da sogghignare quando dici che tomas stava provando size di main più nemesi perchè è proprio la modifica che ho fatto anche io un paio di giorni fa ^^
E' un filo peggio per la manabase e per il bluecount, ma in questo momento giocare proattivi paga qualcosa in più. Scartare quella cruise molesta o quella nemesi o il batterskull è una giocata forte, stare open per pierce un pochino meno.
Bisogna vedere cosa dicono i test, ma penso che sia un cambio furbo a basso costo opportunità.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 12:58 

spartan117 ha scritto:

Tra l'altro mi viene da sogghignare quando dici che tomas stava provando size di main più nemesi perchè è proprio la modifica che ho fatto anche io un paio di giorni fa ^^
E' un filo peggio per la manabase e per il bluecount, ma in questo momento giocare proattivi paga qualcosa in più. Scartare quella cruise molesta o quella nemesi o il batterskull è una giocata forte, stare open per pierce un pochino meno.
Bisogna vedere cosa dicono i test, ma penso che sia un cambio furbo a basso costo opportunità.

ho sentito Tomas ieri sera ha detto ke seize nn gli è piaciuta e ke la toglie :(

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 ott 2014, 13:08 

Bona88 ha scritto:
spartan117 ha scritto:

ho sentito Tomas ieri sera ha detto ke seize nn gli è piaciuta e ke la toglie :(

confermo e volevo tirargli una capocciata...per due motivi
1 - contro di me ha tirato seize e ha tolto un decay importante
2 - ha fatto 4-0 l'altra sera...segno che comunque il mazzo gira...

ma lui dice che non gli e' sembrato seize valesse la pena...domani sera vediamo cosa si inventa per pecorizzarmi as usual...io lascio il mazzo cosi' come l'ho giocato lunedi'...voglio fare almeno 10 match prima di decidere altri cambi...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 ott 2014, 14:04 

the_goat ha scritto:
...domani sera vediamo cosa si inventa per pecorizzarmi as usual...io lascio il mazzo cosi' come l'ho giocato lunedi'...voglio fare almeno 10 match prima di decidere altri cambi...

ieri sera non ci siamo incontrati...ma lui giocava stifle...l'ho visto all'ultimo turno...

premessa: il mazzo ha supportato una capra dagli zoccoli montati al contrario ieri sera...arrivo al negozio mezzo rincoglionito dal lavoro e mezzo dal freddo che inizia a picchiare duro in rep.ceca...

turno 1 - infect
g1 - pronti via mi dimentico di flippare delver...e vabbe'...mi schiaffeggio mentalmente ma non bastera'..nulla da dire...uso i miei removal finche li ho...ma alla fine un infettante di quelli imbloccabili mi regala due segnalini a turno grazie a noble hierarc...EoT gioca crop rotation per centaur garden e GG
g2 - non tocca palla delver flippa subito e gli insegna la tabellina del 3 mentre countero o rimuovo i suoi infettanti...
g3 - sono in race rimuovo infettanti ma alla fine lui ha 2 noble hierarch e glistener elf...spengo il cervello scambiando il glistener elf per l'imbloccabile e non blocco con il delver appena giocato...li mi guarda sospettoso...io realizzo e mi dice +4+4? e io ammucchio...

a volte capita di spegnere i neuroni...soprattutto alle 7 di sera...

turno 2 - canadian
g1 - solita partenza delver flip (tutti e 3 i game) piu' goyf coadiuvato da waste (credo 2) e ammucchia
g2 - tengo avido una dual e due waste e lui ha giusto giusto wasta e due stifle...inutile dire che quando trovo finalmente landa il game sia compromesso...
g3 - praticamente come g1 con l'aggiunta di un treasure cruise mio che diciamo mi manda leggermente in vantaggio

turno 3 UR delver (giocatore di EDH)
specifico giocatore di EDH perche' conosco il tizio e per far capire che non e' stato un game che fa testo
g1 - mi manda basso di vite ma stabilizzo rimuovendo con bolt + decay io suo pyromante e delver...al topdeck lui trova monastery swiftspear e io goyf...
g2 - rimane inchiodato al colore blu dopo una wasta...io ho delver flippato e goyf...bolt e reb...lui trova rosso e trova bloodmoon che normalmente mi pecorizza...non trovo counter di branza ma lo forzo a chumpbloccare ogni mio attacco...lo finisco di bolt...

[edit] ho riletto il post e sembra che io voglia sminuire il giocatore di EDH - quello che volevo dire e' che non conosce il metagame e le carte del legacy...tipo per due volte casta gratis daze e non ritorna isola...la seconda poi l'ha castata con me con mana open...si e' messo a leggere sciamano quando ho tappato nero e gli ho detto ti tolgo due vite...ecco diciamo che non era proprio ferrato in materia legacy...non voleva essere un'offesa

turno 4 team america
g1 - so cosa gioca il mio oppo perche' il turno prima ho visto il suo match contro elfi...
vinco il dado - terra delver che flippa subito...anche lui parte cosi'...ma a parita' di mana cost i suoi hymn to tourach non performano bene come i miei decay...rimuovo delver e goyf cavalcando il mio insetto alla vittoria
g2 - stessa partenza mirror ma stavolta io trovo anche sciamano in risposta al suo sciamano e submerge per guadagnare il vantaggio sciamano...tengo il suo cimitero sotto scacco e vinco di delver

non un torneo particolarmente emozionante...vuoi perche' ho giocato malissimo e stanchissimo vuoi perche' turno 2 e 3 ho trovato due giocatori "casual"...

3-1 e altri 11 euro in credito...finalmente ho "vinto" abbastanza per comprarmi la 4ta scalding tarn :->
Tomas chiude anche lui 3-1 e mi dice che stifle non lo convince e che vuole cambiare ancora configurazione :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 ott 2014, 16:39 

Porto buone nuove...(per me!)

I test di questa settimana han dato frutti...ieri sera prendo in mano il mazzo e inizio a pensare ai cambi...Spartan ha scritto che per lui ultimamente snare funziona meglio di pierce...voglio provare

-1pierce +1snare

In side

-1submerge +1 red elemental blast

Per il resto non cambio nulla...

Pronti via 16 bei giocatori freschi freschi stamattina (2gradi alla fermata dell'autobus) 4turni e top8 per questo Prague Eternal trial

Turno 1 - perdo da team america mulligando a 5 la prima, arandolo con loam la seconda e succhiando un'acerbissima banana la terza quando una Liliana di secondo mi manda su Plutone... 0-1 e penso al lettuccio caldo che ho lasciato per venire a giocare...

Turno 2 - sneak&show
La prima mi piscia senza ritegno...griselbrand mi spiega la tabella del 7 fino a quando emrakul via sneak attack arriva a salutare...la seconda lo tengo a bada con millemila counter e doppio sciamano...vinco senza attaccare complice la sua ancient tomb...la terza poteva pecorizzarmi di blood moon ma cala un turno di anticipo volcanic...che vasto e lui non trova mai la fetch per il rosso...per esser sicuri faccio anche crociera e son tipo triplo protettoda qualsiasi sua giocata...1-1

Turno 3 - Patriot é un matchup ok...soprattutto da quando non gioca più r.i.p. per giocare crociera...vinco il dado e parto delver flip daze...lui gioca uguale ma la gara tempo la vinco io fulminando delver e decay su stoneforge...quando riesce a ripartire é giá in una valle di lacrime...scambiamo risorse e lue spighe mi mandano tipo a 23 vite contro le sue 3...risolvo crociera e gioco delver...flippa con daze e lui mi mostra landa fow...g2 la vinco di ancient grudge in mano iniziale e con nolta pazienza ma una volta tolti jitte e fire/ice non ho pensieri...il mio goyf é un 5/6 che mangia dieci vite prima di mangiare una spiga di grano...ma entrano delver e sciamano a finire i giochi...2-1 e si continua

4turno I.D. contro Death & Taxes siamo entrambi in top8 cob 2-1-1

Quarti di finale - elfi
Inizia bene la top8 non conosco il mio oppo né cosa gioca...chiedo a Tomas Mar che ci ha giocato prima e mi dice "white weenies" e penso...ma dai...due death and taxes in top...peccato che lyi abbia capito "contro chi giochi?" Al posto di "cosa gioca?"

Comunque la prima lo mando a 6 vite di delver flippato più sciamano e esaurisco le carte giocando nemesi...é morto su board...parte il glimpse della disperaziobe pesca tipo le prime 6 del mazzo trovando un secondo glimpse e solo lande...ammucchia...post board la seconda mi fa malissimo di doppio sciamano contro il mio singolo e di ooze (soprattutto quando trova Cradle)...la terza lo tengo basso di lande con due waste e brucio distruggo tutto cio che vede...prova lo zenith per ooze credo ma si becca envelop...poi faccio un giro in crociera trovando 2 fulmini e vinco di lí a poco...

Semifinale Tomaš Màr - aka la nemesi...e invece!!!! La prima una wasta importante lo priva del verde...lui ha appena mischiato di ponder e non trova più il colore per ripartire (decay/goyf)... La seconda mi apre come un melone tipo che vede tutto e io subisco...la terza la vinco di culo...countero di snare una sua loam e nel mio gioco sciamano...lui dredge ma non ha terza landa quindi dazo di nuovo loam e poi me la mangio nel mio con sciamano...da lí in poi lui non tocca più palla...vinco e mi mostra 3 reb e fulmine in mano...

finale...incontro il vincente di UR delver o il team america che mi ha menato il turno1...vince UR delver e ci accordiamo per splittare...a lui 10 buste e a me il bye per il Prague Eternal...un alterazione gratuita a richiesta mia di Remi (il padrone del negozio...ottimi lavori...
http://temnystrelec.cz/index.php?option ... Itemid=130 ) un utter end promo foil e 3 buste conspiracy...

Non male visto come era iniziato il torneo...

Adesso mi serve un'idea su cosa chiedere come alter!!! Fatevi avanti...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 10:51 

ahaha mi piacciono troppo i tuoi report! grande! 8*

cmq snare per quanto in meta possa essere nn credo dia il massimo cm in rug poichè di solito le minacce a cc2 ke prendi cn snare le aggiusti cn decay. %( in rug ti serve per gestire carte difficili cm tarmo, balance e rip ma tutte queste le umili cn decay :D

anche io ho fatto un torneo da 23 anime con BRUG ed ho fatto top4 (abbiamo splittato). il mazzo è un trattore, ma nn mi ha ancora persuaso del tutto xkè nn ho trovato mazzi ke mi giocassero contro wasta. e se leggi i tuoi report vedrai ke contro i mu ke giocano wasta ne perdi qualcuno per screw, idem Tomas. :(

sinceramente sto pensando a una shell più bug e cn il rosso solo per il side (solo mono vulcanica). alla fine la carta ke manca a bug è reb ;*

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 11:30 

Bona88 ha scritto:
ahaha mi piacciono troppo i tuoi report! grande! 8*

cmq snare per quanto in meta possa essere nn credo dia il massimo cm in rug poichè di solito le minacce a cc2 ke prendi cn snare le aggiusti cn decay. %( in rug ti serve per gestire carte difficili cm tarmo, balance e rip ma tutte queste le umili cn decay :D

anche io ho fatto un torneo da 23 anime con BRUG ed ho fatto top4 (abbiamo splittato). il mazzo è un trattore, ma nn mi ha ancora persuaso del tutto xkè nn ho trovato mazzi ke mi giocassero contro wasta. e se leggi i tuoi report vedrai ke contro i mu ke giocano wasta ne perdi qualcuno per screw, idem Tomas. :(

sinceramente sto pensando a una shell più bug e cn il rosso solo per il side (solo mono vulcanica). alla fine la carta ke manca a bug è reb ;*

stasera gioco questa lista...i cambi stanno nella manabase (-polluted + taiga) e nel reparto counter (-snare + reb e -decay + pierce)

4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Taiga
2 Tropical Island
2 Underground Sea
2 Volcanic Island
4 Wasteland

4 Delver of Secrets
3 Tarmogoyf
4 Deathrite Shaman
1 Vendilion Clique
1 True-Name Nemesis

4 Force of Will
4 Daze
2 Spell Pierce
4 Lightning Bolt
4 Brainstorm
4 Ponder
2 Abrupt Decay
3 Treasure Cruise
1 Red Elemental Blast

2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Nihil Spellbomb
1 Submerge
2 Golgari Charm
1 Forked Bolt
1 Abrupt Decay
2 Flusterstorm
1 Life from the Loam
1 Ancient Grudge
1 Envelop

la scelta del REB maindeck e' dovuta dall'alto numero crociere che iniziano a girare in negozio non sono sicurissimo del decay in side, potrebbe essere una carta utility in piu'...vedremo cosa dicono i test...la scelta di rimuovere snare e' dettata dal fatto che pierce mi da' sicurezza mentre snare e' molto piu' situazionale...ammetto che quando l'ho castato ci ho vinto...ma spesso l'ho mangiato di fow o rimischiato di branza...vedremo se rimpiango la scelta o meno...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 11:38 

io andrei di flusterstorm allora. nn ti sporca la manabase e forse è piu forte di reb in questo mazzo, se hai paura di cruise fluster a mio parare è meglio xkè è difficilmente counterabile e contro combo in generale è meglio. :D

poi giocherei 2 nemesi (ogni volta ke è entrata ha fatto gg) troppo resistente!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 20:19 

buonasera a tutti,
per la prima volta scrivo su questo forum e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno permesso la diffusione e l'espansione del mazzo

volevo chiedere 3 cose e sentire le vostre riflessioni, premetto che avrò fatto al massimo 15 partite con questo mazzo

1) sto testando contro miracle che gioca da poco mio fratello. Mi sembra un buon MU o è lui che ancora deve prenderci la mano?

2) mi capita forse troppo spesso di avere un daze di troppo per le mani, potrebbe essere 1 buona idea tagliarne via una copia?
il reparto spell del mazzo è composto da
4 fow
4 daze
3 pierce
4 brainstorm
4 ponder
2 crociere
4 bolt
2 decay
1 fire/ice (probabilmente diventerà un terzo decay)

sono tentato di mettere la terza crociera visto che la vedo veramente di rado, magari al posto del quarto daze o di un pierce

3) come vi trovate con nemesi? sarà che io ho il grosso timore di non riuscire mai a castarla però mi intriga parecchio l'idea di giocarla..

grazie a chi risponderà
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 23:59 

eron ha scritto:
buonasera a tutti,
per la prima volta scrivo su questo forum e ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno permesso la diffusione e l'espansione del mazzo

volevo chiedere 3 cose e sentire le vostre riflessioni, premetto che avrò fatto al massimo 15 partite con questo mazzo

1) sto testando contro miracle che gioca da poco mio fratello. Mi sembra un buon MU o è lui che ancora deve prenderci la mano?

buonasera eron,
oddio miracle matchup buono buono no...se miracle vince dado e parte terra cappa e sei senza fow e' una remata senza senso...se parti tu con delver flip e lo privi di cappa in partenza diciamo che sei contento...ma devi giocare "tirato" e centellinare le tue minacce...se chi lo gioca sa tenere bene le carte in mano e' veramente dura vincere...

eron ha scritto:
2) mi capita forse troppo spesso di avere un daze di troppo per le mani, potrebbe essere 1 buona idea tagliarne via una copia?

mai nella vita...giochiamo un mazzo tempo...con 4 waste...io non lo sido mai out (beh dai...forse uno/due contro elfi)
e si....mi son trovato meglio con il 3zo decay al posto di fire/ice...

eron ha scritto:
sono tentato di mettere la terza crociera visto che la vedo veramente di rado, magari al posto del quarto daze o di un pierce

-1 pierce + 1 cruise ci sta

eron ha scritto:
3) come vi trovate con nemesi? sarà che io ho il grosso timore di non riuscire mai a castarla però mi intriga parecchio l'idea di giocarla..

provata...la sto per togliere di nuovo...considera che ho provato l'accoppiata 1xvendilion/1xnemesi e ho tolto 1goyf...rimetto dentro goyf

eron ha scritto:
grazie a chi risponderà
grazie a te per avere scritto!

ps: stasera altro 3-1...domani minireport :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo