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 Oggetto del messaggio: [Deck] UWr Miracle Control
MessaggioInviato: mar 22 lug 2014, 15:15 
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Buongiorno a tutti, apro questo Topic per parlare con voi di Uw (R) Miracle Control un Deck che vede la sua nascita con l'espansione Ritorno di Avacyn e l'uscita di carte come:

Immagine Immagine

Entreat the Angels è la chiusura principale del Deck, solitamente va giocata a partita inoltrata, nel turno dell'Avversario con [card]Sensei's Divining Top[/card] a terra, quando ormai saremo in modalità Controllo e avremo un buon numero di Terre in Campo.
Giocando la carta in questo modo, ci assicureremo un buon numero di Pedine che potranno attaccare già nel nostro turno, inoltre saremo Mana Open e quindi pronti a contrastare un eventuale minaccia avversaria.

Terminus è il miglior Removal di massa che potessero stampare, senza questa carta faremmo molto fatica a contrastare i molti Deck Aggro e Aggro/Control che vengono giocati nel Meta attuale.
Un altro vantaggio di questa carta è che non Distrugge, ma fa mettere tutte le carte creatura in fondo ai Grimori, in questo modo non bisogna preoccuparsi di eventuali Abilità che si innescano quando la Creatura finisce al cimitero o viene distrutta.

Miracle è un Deck Controllo con base UW, la cui strategia è quella di ritardare/impedire il gioco dell'avversario per poi vincere la partita nel momento più opportuno, per far questo si affida a due carte che sono alla base di questo Deck ovvero:

[card]Sensei's Divining Top[/card] e Counterbalance
La presenza di queste due Carte sul Board ci permette un ottimo Controllo sul gioco del nostro Avversario, questo è possibile anche grazie alle carte che compongono il seguente Deck, il cui costo di Mana convertito pari va da 1 a 6, permettendoci cosi di Counterare quasi tutto :D

altre carte che troviamo in qualsiasi Miracle Deck perché indispensabili ai fini del gioco sono:

Brainstorm che è LA CARTA che vorremmo sempre avere/vedere quando stiamo giocando.
Quindi vi posto il link di un ad un Articolo tradotto AlbasieFurlan http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=30872 che spiega appunto come ottimizzare e giocare al meglio questa fantastica carta.

Jace, the Mind Sculptor, il miglior Planeswalker che potesse essere stampato per un Deck Controllo, se si riesce a giocarlo ci permette di poter fare Brainstorm a costo 0 ad ogni turno, in più utilizzando questa sua abilità riusciremo ad avere un Vantaggio Carte sul nostro avversario, cosa che con Brainstorm per quanto forte non abbiamo.

Nonostante queste carte siano alla base di ogni Miracle Deck perché indispensabili, non vuol dire che si debbano giocare tutte in 4x, infatti a parte la Braistorm e la [card]Sensei's Divining Top[/card] ( che si giocano in 4x ), le altre due vengono solitamente giocate tra le 2 e le 3 Copie, naturalmente queste sono scelte di Build che poi possono cambiare da Giocatore a Giocatore in base alle proprie esigenze.

Alcune Info su Miracle e giocate varie

Miracle è una Triggered Ability (Abilità Innescata) che si innesca quando la carta con Miracle risulta essere la prima carta pescata da un giocatore in un qualsiasi Turno, infatti con [card]Sensei's Divining Top[/card] in campo o Brainstorm in mano è possibile giocare Terminus o Entreat the Angels nel turno del nostro Avversario anche se su questa c'è scritto Stregoneria, basta che sia la PRIMA carta che viene pescata nel nostro Turno o in quello dell' Avversario.
Come abbiamo detto Miracle è una Triggered Ability, quindi una volta che la Riveliamo e che l'abilità Trigga, c'è uno scambio di Priorità tra il Giocatore A e il Giocatore B, quindi il Giocatore A prima di pagare il Costo di Miracle di un eventuale Terminus dovrà cedere la Priorità al Giocatore B, il quale in risposta potrà giocare uno Stifle, una Cricca Vendilion o altro.
Nel caso il Giocatore B decide di giocare uno Stifle, l'Abilità Miracle viene Neutralizzata e la carta Terminus rimane nella nostra Mano.
Nel caso il Giocatore B decide di giocare una Cricca Vendilion, l'Abilita della Cricca Vendilion Trigga bersagliando il Giocatore A (a sua volta il Giocatore A può fare un Counter o altro).
Il Giocatore B potrà quindi prendere Terminus e metterlo in fondo al Grimorio del Giocatore A, il quale potrà pescare una nuova carta ma non potrà più giocare Terminus perché non è nella sua mano.
Se il Giocatore A rivela Terminus e il Giocatore B non ha in mano uno Stifle, una Cricca Vendilion o un altra carta, ma ha una Force of Will, potrà Neutralizzare il Termins solo una volta che il Giocatore A avrà pagato il Costo di Miracle.

Alcune Info su Counterbalance

Quando noi abbiamo in gioco Counterbalance , se l'Avversario gioca una Magica con X nel costo di mana, quando noi andremo a rivelare la Prima carta del nostro Grimorio, si dovrà tener conto anche del Costo di X se vogliamo neutralizzare quella magia.
Esempio: Giocatore B gioca [card]Green Sun's Zenith[/card] da 3, il Giocatore A dovrà rivelare dalla cima del suo Grimorio una carta con costo di Mana convertito pari a 3, che potrà essere una Cricca Vendilion, [card]Council's Judgment[/card] o anche un Entreat the Angels perché anche se la seguente carta ha due XX nel suo costo di lancio, in questa occasione X = 0 quindi può Neutralizzare facilmente [card]Green Sun's Zenith[/card] da 3.
Se il Giocatore B gioca metà di una carta split (per esempio, [card]Wear // Tear[/card] ), e il Giocatore A per neutralizzare la metà di quella magia, dovrà rivelare una carta che abbia sempre lo stesso costo di Mana convertito pari a quello della Metà giocata dal Giocatore B.
Se il Giocatore B gioca una Krosan Grip, il Giocatore A potrà solo rivelare la prima carta del suo Grimorio e sperare che sia a costo 3, nel caso lo sia, allora la Krosan Grip viene Neutralizzata.
Per ulteriori Dubbi o Domande su Counterbalance , vi rimando ad un articolo nella sezione Judge: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=16345.

Alcune Liste di Miracle Deck

Versione con Snapcaster Mage

Creatures [4]
2 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique

Instants [15]
1 Counterspell
1 Red Elemental Blast
2 Spell Pierce
3 Swords to Plowshares
4 Force of Will
4 Brainstorm

Sorceries [8]
1 [card]Council's Judgment[/card]
2 Entreat the Angels
3 Terminus
1 Supreme Verdict
1 Ponder

Enchantments [3]
3 Counterbalance

Planeswalkers [3]
3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [4]
4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Lands [23]
1 Arid Mesa
1 Mountain
1 Mystic Gate
1 Volcanic Island
2 Karakas
2 Plains
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Island
4 Scalding Tarn

Versione con Stoneforge Mystic

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13963&iddeck=102706

Creatures [5]
2 Stoneforge Mystic
3 Vendilion Clique

Instants [16]
2 Counterspell
2 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries [6]
1 [card]Council's Judgment[/card]
1 Preordain
4 Terminus

Enchantments [3]
3 Counterbalance

Planeswalkers [3]
3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [5]
1 Batterskull
4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Lands [22]
1 Karakas
2 Arid Mesa
2 Plains
2 Volcanic Island
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Island
4 Scalding Tarn

In questa lista troviamo le Stoneforge Mystic, carta che alcuni giocatori di Miracle preferiscono avere al posto degli Snapcaster Mage per giocare Batterskull o altro , in questo modo si migliora/velocizza il matchup contro i mazzi Aggro o Tempo/Deck.
Personalmente preferisco Snapcaster Mage, perché è Blu e ci permette di riutilizzare carte Istant e Sorcery dal Cimitero.

Versione con Helm of Obedience più Rest in Peace

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=14109&iddeck=103814

Instants [17]
1 Counterspell
2 Enlightened Tutor
2 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries [5]
1 Entreat the Angels
1 Supreme Verdict
3 Terminus

Enchantments [5]
1 Blood Moon
1 Detention Sphere
1 Energy Field
2 Rest in Peace

Planeswalkers [3]
3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [5]
1 Helm of Obedience
4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Lands [22]
1 Karakas
2 Plains
2 Volcanic Island
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
6 Island

Altra Versione

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=14119&iddeck=103914

Instants [17]
1 Predict
1 Red Elemental Blast
1 Spell Pierce
2 Counterspell
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries [7]
1 [card]Council's Judgment[/card]
2 Entreat the Angels
4 Terminus

Enchantments [4]
4 Counterbalance

Planeswalkers [4]
4 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [6]
2 Relic of Progenitus
4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Lands [22]
1 Karakas
1 Volcanic Island
2 Arid Mesa
2 Plains
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn
5 Island

Queste sono alcuni Tipi di Miracle Deck, se osservate attentamente , noterete che le differenze al livello di Deck Build fra le prime 2 liste sono minime, mentre se osserviamo le ultime 2 liste noteremo delle differenze di Deck Build più sostanziali , soprattutto in quella con Helm of Obedience più Rest in Peace, che è una versione di Miracle che tende al Control/Combo.
Comunque ci sono anche altre liste di Miracle, questo perché ogni giocatore le rifinisce come meglio crede e in base al meta che dovrà affrontare.
Altre carte che possiamo trovare o prendere in considerazione per il nostro Miracle sono:

Misdirection carta che solitamente viene sostituita con 1 o 2 Force of Will, perché in meta ricchi di Deck che abusano di carte come Abrupt Decay ( che non può essere Counterata ) noi potremmo cambiare il bersaglio della magia con permanente del nostro Avversario, che potrebbe essere un : Delver of Secret , Deathrite Shaman, Dark Confidant, Tarmogoyf, Liliana of the Veil, guadagnando cosi un buon vantaggio su di lui.
Stesso discorso possiamo farlo per altri tipi di Magie come: Lightning Bolt , Swords to Plowshares...

Venser, Shaper Savant carta molto giocata di Main ma anche di Side, perché molto forte contro Deck quali Show e Reanimator , per poter rimbalzare carte come Griselbrand e Emrakul, the Aeons Torn.
Può essere giocato anche su dei nostri permanenti come [card]Sensei's Divining Top[/card] , Vendilion Clique o altro.

Preordain carta che alle volte viene preferita al Ponder, perché ci permette di mettere le carte inutili infondo al Grimorio, ma allo stesso tempo se nel fare Scry2 troviamo un Miracolo, siamo costretti a pescare una carta che in quel momento non ci serve per poter lasciare il Miracolo in Cima al Grimorio.

Ponder invece ci permette di pescare la migliore delle 2 carte e tenere tranquillamente il Miracolo in cima al Deck.

Ajani Vengeant

e cosi via......

Side

La Side come il Main e per quasi tutti i Miracle uguale, ci possono essere alcune Differenze dovute al tipo di Meta che si sta per affrontare o al tipo di lista che si sta giocando, ma grosso modo siamo sempre li, alcune carte ricorrenti sono :

1 Pithing Needle
2 Rest in Peace Contro il Cimitero
2 Flusterstorm Contro i Combo
1 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 [card]Wear // Tear [/card] questa carta e molto Utile, essendo Split permette con Counterbalance in gioco di Neutralizzare magie a 1 e 2, molto usata per Batterskull, Equip. vari o Pithing Needle e altro
1 Vendilion Clique
1 Supreme Verdict ulteriore sicurezza Contro Aggro e Aggro/Control Deck

Alcune carte che possono essere usate per la Side sono:

Meddling Mage
Engineered Explosives
Sulfur Elemental vs. Death and Tax :D
Izzet Staticaster
Enlightened Tutor
Spell Snare
Fossato
Humility

e altre.......

Matchup

Miracle ha matchup abbastanza favorevoli contro la maggior parte dei Deck troviamo nel meta attuale, grazie soprattutto a carte come Terminus e Counterbalance.
Riuscire a giocare Counterbalance più [card]Sensei’s Divining Top[/card] contro i Deck Combo è quasi sempre game, poiché la gran parte di questi archetipi ruota attorno a carte con costo di mana convertito pari a 1 o 2, e di maindeck non propongono quasi mai soluzioni al nostro lock.
Questo si nota molto nei matchup contro Ant, dove per l’avversario in G1 e quasi impossibile uscire da questa situazione, il discorso cambia leggermente in G2 quando viene sidato dentro Abrupt Decay o altro.

Miracle ha matchup abbastanza positivi anche contro Aggro, grazie a i molti Removal che abbiamo di Main già dal G1.
Questo pero non significa che la partita sarà una passeggiata, se non abbiamo una buona mano rischiamo di essere travolti dalla velocità di Deck come Goblin, Elfi, o altri meno veloci ma più rognosi come Death and Tax.
Terminus in questi Mu è fondamentale, avere la possibilità di giocare un removal di massa a costo 1 e a velocità instant è una grandissima cosa per noi.

Contro i mazzi Control arrivati in mid e late game non avremo molti problemi a fare il nostro gioco.
Questo costringe questi Deck ad adottare una strategia di gioco maggiormente aggressiva e a neutralizzare molte delle nostre giocate per non incorrere in una sconfitta.
Naturalmente anche questi matchup non devono essere presi sottogamba, ricordatevi che anche loro hanno i Counter, alcuni ne hanno anche più di noi, fate attenzione ad eventuali Stifle e altro.

Perché giocare Miracle??

Perché oltre ad avere dei buoni Matchup contro il resto del meta, ci permette di poter controllare molto bene il gioco dell' Avversario e di capovolgere una situazione a noi sfavorevole con un Miracolo al momento giusto :D .
Avere [card]Sensei's Divining Top[/card] dalla nostra parte è un grandissimo vantaggio, possiamo guardare ad ogni turno le prime 3 carte del nostro grimorio e pescare quella di cui abbiamo più bisogno in quel momento, questa è una cosa molto utile anche contro Deck a base Scarto.
La mana Base è solida e quindi a differenza di altri Tier del formato, difficilmente soffriamo carte come Blood Moon o Wasteland.
True-Name Nemesis non è un grande problema per noi.

Conclusione

Concludo dicendo che il Deck è molto bello e divertente da giocare, ha molte carte che se sapute giocare possono ribaltare una partita e portarci cosi alla vittoria.
Naturalmente come ogni altro Deck di questo tipo, prima di effettuare una giocata vi consiglio di ponderarla attentamente, cercate sempre di intuire quali saranno le mosse del vostro avversario e sappiate sfruttare al meglio carte come Brainstorm.
Spero di non aver dimenticato niente e che questo articolo possa essere d'aiuto a tutti quelli che si vorranno avvicinare a questo Deck.

Ciaoooooooooo :D

P.s. Io ho cominciato a giocare il Deck da poco, quindi se sul Forum c'è qualcuno più esperto di me che vuole contribuire al miglioramento del seguente Articolo, può farlo scrivendo direttamente qui sotto o mandandomi un PM con i proprio consigli/suggerimenti che io provvederò ad aggiungere.

Inoltre vi inserisco questo link : http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=31564 scritto dal grande Drew Levine e tradotto da Albasie Furlan, che vi consiglio di Leggere attentamente, in modo da poter giocare al meglio il seguente Deck.


Immagine


Ultima modifica di Asmodeus il mer 19 nov 2014, 14:43, modificato 9 volte in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mar 22 lug 2014, 19:23 
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Don Quijote

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Località: In fondo alla sala
Nickname Cockatrice: Walker Boh
Complimenti per aver finalmente coperto una mancanza nel forum che durava da due anni! :)

E grazie anche per aver citato la mia traduzione!
Voglio integrare quell'articolo con questo video, che oltre a essere interessante, a me in alcuni punti fa scompisciare!


Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 10:49 
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Iscritto il: mer 17 ago 2011, 14:31
Messaggi: 260
Località: Reggio Emilia
solo una parola: grazieeee
era ora :) stasera mi leggo tutto ed edito il commento con qualcosa di piu interessante

ok edito.
Premetto che ho giocato miracle per un bel po, ma sono principalmente un autodidatta quindi qualcosa potrà andare contro la vostra esperienza comune. me ne scuso in anticipo.

mi trovo in difficoltà su cosa potrei dire per essere d'aiuto a chi potrebbe interessare questo post.
in fin dei conti miracle è il classico mazzo a base UW. la base di carte che gira è sempre quella...
i counter sono sempre force, counterspell, pierce, ecc.
spiga come rimozione, jace come chiusura e poi il pacchetto: "cappa, balance e miracoli"...
gli slot personalizzabili ci sono ma sono pochi e devono fare cose complementari a quanto gia presente...
es: mi aspetto un meta comboso quindi decido di giocare piu control e meno removal... via il 4 terminus e dentro qualche counter in piu...
mi aspetto un meta aggro? via i pierce e dentro magari qualche snap in piu e forse il 5 removal singolo...
meta incognito? cerco di coprire un po tutto...

probabilmente è meglio capire perchè si giocano quelle carte... ovvero:
- cappa: sempre in 4x per vari motivi: la vogliamo sempre fare di primo, se ne vedo piu di una una la shufflo e l'altra la uso... ecc ecc. insomma. la carta migliore del mazzo si gioca in 4x
- brainstorm: in 4x per infiniti motivi. oltre ai soliti che tutti conosciamo qui ci aiuta un sacco sotto counterbalance e ad usare miracoli che abbiamo pescato nei turni precedenti...
- jace: il numero di copie è opinabile. la sua presenza no. seconda wincon jace fa tutto quello che il mazzo vuole. veramente fondamentale.

tutte queste carte permettono la manipolazione della cima del mazzo... come abusarne?
1) counterbalance
2) miracoli

sulla prima poco da dire... counterbalance punisce da sempre mazzi con la curva schiacciata su 1 e 2... fare cappa t1, balance t2 a volte vuol dire game.
i miracoli invece sono fondamentalmente spell undercosted che vengono messe barando (sulle tempistiche e sui costi) in pila dal mazzo (e quindi non soggette a scarti avversari!!)...

rimangono poco meno di 20 carte personalizzabili in cui va messo tutto il resto del mazzo.
qualche rimozione singola (4 spighe e passa la paura), qualche counter (solitamente 3/4 force + qualche pierce/counterspell).
le restanti sono le solite utility/creature/rindondanza di counter o rimozioni.
li dipende dal meta che ci si aspetta e/o dal proprio stile di gioco.


un piccolo riepilogo di quelle creature che si sono viste in mazzi miracle (che ho testato):
- vendilion, indubbiamente fortissima. contro combo la si vuole sempre fare il prima possibile, contro aggro puo fare dei "2x1" (non veri e propri ma qualcosa tipo rimozione piu ti tolgo bomba dalla mano) molto succosi e contro controllo puo risultare devastante (il loop con karakas è davvero micidiale contro controllo) e se protetta da counter l'oppo non ne esce piu...
- snapcaster mage, io ne giocavo 3 ma ora i tempi sono cambiati e DRS è sempre piu presente. vedo la tendenza a diminuire le copie o a eliminare il simpatico maghetto del tutto, ma non la capisco. continuo a ritenere lo snap un validissimo elemento, capace come vendilion di fare dei 2x1 (stavolta veri ^^ )...
- venser, credo sia sempre stata piu che altro una meta-call. io lo usavo per avere gia di main una risposta a permanenti molesti che spiga e terminus non toccavano. il fatto che fosse tipo god contro sneak&show poi schifo schifo non mi faceva. credo tuttavia oggi sia superflua e il prossimo miracle che dovrei buildare non lo vedrebbe nelle 75. un test per chi non l'ha mai giocato comunque lo merita.
- mistica, mistica mi è piaciuta di piu in quel tottero/miracle che ho giocato per un po... in miracle non aiuta granche secondo le mie esperienze... contro aggro dovremmo stare gia bene e metterla significherebbe scoprire qualche altro MU in cui in realtà avremmo bisogno. per me superflua.


qualche cartina underrated che mi sento di consigliare per side/main:
- gideon jura... l'ho trovato pensando a una bomba da inserire contro jund e devo dire che nonostante lo scetticismo iniziale mi ha ben presto conquistato... questo bestione è immenso e spesso risulta decisivo contro mazzi in cui serve forte presenza sul bord piuttosto del controllo della pila.
- esplosivi di main... giocando 2 colori + splash ho trovato facilissimo inserire 1 academy ruins e 1 esplosivo. piu performante in passato che ora, resta comunque una risposta valida a molte minacce altrimenti quasi ingestibili. garantisce dei possibili 2/3/X x1... consigliatissima da provare..
- supreme verdict bocciato. preferisco il 4 terminus. il verdetto è veramente fortissimo contro mazzi con nemesi, per il resto è veramente troppo sotto a terminus. spesso poi anche terminus basterebbe quindi non ne vedo davvero la necessita...
- supplicare gli angeli di side... una monocopia di side fa sempre bene... fortissima contro quei mazzi che abusano di scarti e hanno una forte presenza sul board (jund?)... spesso l'unica win con è fare un po di angeli fast. mettiamone uno g2 e g3 no? ^^
- ago in monocopia di side. veramente fortissimo in questa tipologia di mazzo dove fiala e altri permanenti con abilità attivate sono un grosso problema (planeswalker?). regala tempo di fare un po di angeli o trovare risposta a minaccia...


TEAM DRUG$


Ultima modifica di Forno Ramone il ven 25 lug 2014, 1:42, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 11:26 
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Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
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Grazie dei Complimenti ;*

AlbasieFurlan ha scritto:
Complimenti per aver finalmente coperto una mancanza nel forum che durava da due anni! :)

E grazie anche per aver citato la mia traduzione!
Voglio integrare quell'articolo con questo video, che oltre a essere interessante, a me in alcuni punti fa scompisciare!......


Non potevo non aggiungere un Articolo del genere , grazie anche per aver condiviso il Video... davvero molto interessante :D

Forno Ramone ha scritto:
solo una parola: grazieeee
era ora :) stasera mi leggo tutto ed edito il commento con qualcosa di più interessante


Vai edita pure......ripeto io ho cominciato a giocare il Deck da poco, ci sarebbero molte cose di cui parlare/approfondire come

- Matchup ( Deck vs Deck )
- Sidate per le varie liste
- Tricks vari con alcune carte

e cosi via......quindi qualsiasi parere o critica è ben accetta, l'importante è rendere il Primer migliore :D .

Ps. io appena potrò aggiungerò qualcosa di mio :D


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Ultima modifica di Asmodeus il mer 23 lug 2014, 11:59, modificato 2 volte in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 11:57 
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Gioco Miracle UWR da più di un anno oramai ma continuo ovviamente a sbagliare delle giocate nei momenti più complessi.
Personalmente ritengo che non sia mazzo semplice da giocare (un errore contro determinati avversari ti costa la partita) ma che a lungo andare mi ha dato delle soddisfazioni.

-


Mi permetto di dare un contributo relativamente a determinati matchup.

Ovviamente i matchup favorevoli li conoscete tutti quindi vabbè.
Parlando di quelli veramente difficili invece...personalmente ritengo che i matchup peggiori per Miracle siano MUD e Jund.


-


ANALISI MATCHUP VS MUD 12 POSTS

Premesso che gioco contro MUD da quando ho iniziato a giocare Miracle e bene o male l'ho affrontato in tutte le sue forme (da quello con i Goblin Welder e Cavern of Souls a, appunto, il 12 Posts che ritengo quello più devastante contro di noi) e che ho cercato diverse soluzioni in side contro questo archetipo.

MUD 12 posts ha determinate carte che sbilanciano completamente il gioco a suo favore.
La forza nasce dalla quantità spropositata di mana (combinazione di post + Grim monolith + Metalworker), gli permettono di giocare un numero di minacce superiore alle nostre risposte, molte delle quali tra l'altro evadono il nostro controllo di [card]Sensei's Divining Top[/card] + Counterbalance visti i casting cost convertiti impossibili da gestire.

Chalice of the Void a 1 è un palo enorme e molto spesso viene sceso di primo turno da lui. Questo colpisce le nostre due carte più forti: [card]Sensei's Divining Top[/card] e Brainstorm, il che significa anche che non possiamo rimescolare un miracolo qualora ce lo ritrovassimo in mano al momento sbagliato (capita spesso che lui gioca calice di primo avendone 4 con 8 terre che danno mana doppio e noi peschiamo un miracolo non utile avendone 6 o 7 in alcune versioni).

Trinisphere è un altro palo enorme e può essere sceso anche di primo passando da Grim Monolith. Se entra questa è veramente difficile poiché le nostre Force of Will hanno costi proibitivi. Le nostre spighe costano 3 etc etc...unite questo al fatto che in linea di massima noi giochiamo terre non base e che lui ha 4 Wasteland e avete capito tutto.

Lodestone Golem è fastidioso ma si gestisce. Si possono anche subire molti danni (forza 5 per il bestio) ma le nostre rimozioni vanno bene.

Il nemico ha poi determinate carte come Staff of Nin o Karn Liberated che hanno un impatto devastante sul board per noi....e MUD può giocarli di secondo turno.

Poi ok, è chiaro che lui è farcito di bestioni che se entrano ci aprono, etc etc. Faccio l'esempio di Sundering Titan ma va beh, uno vale l'altro...le carte che veramente distruggono il nostro gioco sono quelle che ho citato sopra. Se arriva a calare un ulteriore mostro la nostra strategia è già andata a farsi benedire già da tempo. Una finisher vale l'altra.


RISPOSTE AL MUD 12 POSTS

Brutta storia secondo me.
Solo una sidata aggressiva è in grado di aiutarci ma in qualsiasi caso la partita si gioca sempre sulle minacce che ho scritto sopra.
Le carte che in assoluto sono più efficaci contro questo archetipo (e che noi possiamo comunque riciclare contro altri matchup) sono: [card]Council's Judgment[/card], Humility, Enginereed Explosives, [card]Wear // Tear[/card], Blood Moon (ma ci si deve stare molto attenti poiché potrebbe andare a ledere il nostro stesso gioco se non si è fetchato prima per terre base).

Come gestire il board?

All'incirca come contro aggro, cercando il momento giusto per tirare Terminus.
Stando molto attenti a Metal Worker se ha molte carte in mano.
Valutando sempre la quantità di mana che è in grado di generare (ricordate che da 2 terre ad esempio, può avere fino a 6 mana).
Considerando sempre che lui può proporre PIU' minacce in un turno solo e che spesso la seconda sarà peggiore della prima. Abbiamo relativamente pochi counter contro di lui, quindi valutate attentamente cosa counterare.
Pregando.


----


Aggiungerò altro più avanti se volete, spero vi sia utile.

I migliori e più sinceri complimenti ad Asmodeus per il topic.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mer 23 lug 2014, 13:35 
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Iscritto il: sab 10 mag 2008, 23:50
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Personalmente mi è capitato solo una volta di giocare contro questo tipo di Deck, e in quell'occasione le ho prese di santa ragione nonostante in G1 ero partito io con Terra più [card]Sensei's Divining Top[/card] e Counterbalance il turno successivo, come hai sottolineato già tu, carte quali Calice del Nulla e Trinisfera se fatte subito sono molto fastidiose, l'unica cosa che possiamo fare in G1 è Force of Will in risposta alla giocata.
Una cosa su cui non concordo molto è il problema di Wasteland, secondo me possiamo girarci attorno, visto che il nostro reparto terre è sempre costituito da 6/7 Basiche, 1/2 Karakas , 4 Dual e restanti Fetch.
Per quanto riguarda il G2, aggiungerei alle carte da te nominate anche Pithing Needle.
Comunque le carte per contrastare MUD ci sono, solo che al memento non vengono prese in considerazione perché MUD non è un Deck che si trova molto ai grandi tornei, quindi un Giocatore preferisce avere di Side carte contro i Tier 1 del formato.

Grazie mille Hrothgar per aver condiviso con noi le tue esperienze con Miracle, visto che giochi il Deck da 1 anno se hai altri consigli su Mu o altro posta pure senza problemi :D

Ciaoooooo

P.S. ho aggiunto anche altre due liste nel primo Post :D


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: sab 26 lug 2014, 10:49 
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Forno Ramone ha scritto:
- venser, credo sia sempre stata piu che altro una meta-call. io lo usavo per avere gia di main una risposta a permanenti molesti che spiga e terminus non toccavano. il fatto che fosse tipo god contro sneak&show poi schifo schifo non mi faceva. credo tuttavia oggi sia superflua e il prossimo miracle che dovrei buildare non lo vedrebbe nelle 75. un test per chi non l'ha mai giocato comunque lo merita.
- mistica, mistica mi è piaciuta di piu in quel tottero/miracle che ho giocato per un po... in miracle non aiuta granche secondo le mie esperienze... contro aggro dovremmo stare gia bene e metterla significherebbe scoprire qualche altro MU in cui in realtà avremmo bisogno. per me superflua.


Personalmente ancora non ho provato Venser, Shaper Savant , però guardando quello che si può fare con questa carta se saputa giocare correttamente, mi vien sempre più voglia di testarla di Main, un esempio è la giocata che ha fatto Joe Lossett ( davvero un ottimo giocatore di Miracle ) https://www.youtube.com/watch?v=5P8i8vSEaEM in questo Video dal minuto 53.00 :D
Io attualmente sto testando molto contro Deck Aggro, non è vero che siamo messi poi cosi bene ( forse so io che sfigo )....Stoneforge Mystic a mio parere potrebbe darci una grande mano, inoltre è utile anche contro altri Control per mettere pressione all'avversario.
Comunque prossimamente la testerò meglio e vi farò sapere.

Forno Ramone ha scritto:
- supreme verdict bocciato. preferisco il 4 terminus. il verdetto è veramente fortissimo contro mazzi con nemesi, per il resto è veramente troppo sotto a terminus. spesso poi anche terminus basterebbe quindi non ne vedo davvero la necessita


Però è anche vero che contro alcuni Deck , mettere le carte creatura sotto non è sempre performante....molte volte io preferisco distruggerle completamente, anche se questo significa andare Tapped....quindi io al momento 1x di Main ce la sto giocando :D

Ciaoooo :D


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: gio 31 lug 2014, 11:41 
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Ah, allora vi siete accorti che noi fan dei robottoni vi facciamo il mazzo! :D
Hrothgar ha scritto:
Trinisphere è un altro palo enorme e può essere sceso anche di primo passando da Grim Monolith. Se entra questa è veramente difficile poiché le nostre Force of Will hanno costi proibitivi. Le nostre spighe costano 3 etc etc...unite questo al fatto che in linea di massima noi giochiamo terre non base e che lui ha 4 Wasteland e avete capito tutto.

Spesso Trinisfera, contro Miracle, viene tolta dalla g2, o se ne diminuiscono le copie, in quanto non è proprio una gran carta contro di voi. Indubbiamente è un palo, ma si preferiscono altre carte e il match non è puntato sulla velocità. Se Trinisfera entra troppo tardi, voi avete abbastanza mana per fare ciò che vi pare. Tutto è Polvere è preferibile a Trinisfera.


andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 14:36 
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Legendary Creature

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rispolveriamo un po' la discussione con la lista finalista al tarmogeddon.

SAURO NERI - FINALISTA - MIRACLE

4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
1 Engineered Explosives
2 Entreat the Angels
4 Sensei's Divining Top
3 Jace the Mind Sculptor
3 Swords to Plowshares
4 Terminus
3 Counterbalance
3 Spell Snare
2 Counterspell
4 Flooded Strand
3 Scalding Tarn
1 Aird Mesa
3 Tundra
3 Volcanic Island
4 Island
2 Plains
1 Academy Ruins
1 Karakas

SIDE

2 Relic of Progenitus
2 Sulfur Elemental
2 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
1 Celestial Purge
1 Keranos, God of Storm
2 Flusterstorm
2 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
1 Wear / Tear


Ora a mio avviso il main di questa lista fa vomitare: una lista settatissima per vincere i mirror ( 3 spighe con 3 snar ovvero hard counter su balance c.spell e snap e accademy ruins) e in balia dei soliti problemi di miracoli in g1.

1) la fast liliana al turno 2/3 on the draw. Guardiamo il nostro snare e gli chiediamo se non si trasforma in pierce

2) 8 fecth senza ponder. Risaputamente poco, anche con 3x di snap

3) poca sostanza in g1 contro combo. snare non becca nulla se non contro ant.

4) perchè è assente council's judgment? la risposta " perchè c'è la recursion di esplosivi" è da scartare. CJ risolve subito un problema ( jace su tutti) mentre esplosivi è lento e va sotto aghi e rod giocati post side, senza contare il revoker. D&T in modalità dio ( karakas fiala thalia porto mamma) è cmq un problema

5) side spettacolare: i soliti 7 slot ( 2 fluster, 3 reb 2 rip) con il cambiamento di reliquia al posto di rip, decisamente più sinergico ( ma meno risolutivo) con accademia. non è che mistica e b.skull in questa lista siano così belle ( anche perchè giochiamo i s.elemental). in generale non sono belle in nessuna lista. troppo asimmetriche con il mazzo, ma degustibus.Non si può certo negare la potenza del 3x . Applausi per Celestial Purge, assente da almeno un anno dalle sidedeimazzichecontano: istant, rimuove liliana, vortex, S.A., bob, etc per citare solo i primi 4 problemi che mi sono venuti in mente. Keranos è fortissimo: per chi non lo avesse ancora provato mettetelo in conto. Chiudono il cerchio gli elementali che, oltre a spaccare ulteriormente il culo contro tasse e maverik, danno la loro race abbinati alle mistiche ed ai 3 snap di main e sono 2 begli slot da sidare contro tempo e aggrocontrol.

6) errore e grosso: 8 fetch e 0 ponder di main. di side gioco disenchant, non w/t. non voglio spaccarmi la faccia a fetchare sul rosso per distruggere spada o fiala o ago o rod o tutto il resto.


Onore e gloria al signor Sauro, ma non si possono ignorare alcune sbavature ( come la totale impotenza di fronte al primo S&T con mano dipinta, o al primo jund o al primo cascade che non mulliga a 3).

questo per dire che non è che se si va fino in fondo si debbono lodare 75/75 della propria lista. aspetto pareri, magari proprio dal pilota per disdirmi


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AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 14:55 
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Iscritto il: ven 31 ago 2012, 2:16
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Ciccio ha scritto:

Ora a mio avviso il main di questa lista fa vomitare: una lista settatissima per vincere i mirror ( 3 spighe con 3 snar ovvero hard counter su balance c.spell e snap e accademy ruins) e in balia dei soliti problemi di miracoli in g1.


La lista è settata per mirror sicuramente.
Potrebbe reggere bene anche Sneak (anche se se ne vedono sempre meno) se non fosse per quei 3 Spell Snare. Personalmente non mi piace il main.

Ciccio ha scritto:

1) la fast liliana al turno 2/3 on the draw. Guardiamo il nostro snare e gli chiediamo se non si trasforma in Pierce.


Assolutamente d'accordo.
Ok che gli Snare coprono Mistica, Tarmo e Hymn... Però teoricamente Hymn (che imho è la minaccia peggiore tra queste 3) si copre anche coi Pierce.
Da Planeswalkers si muore e Pierce è fondamentale nell'aiutarci contro questi ultimi.

Ciccio ha scritto:

2) 8 fecth senza ponder. Risaputamente poco, anche con 3x di snap


Per la mia esperienza 9 è il minimo se non si mettono effetti shuffle (vedi Ponder).

Ciccio ha scritto:

3) poca sostanza in g1 contro combo. snare non becca nulla se non contro ant.


Confermo.
Suppongo che il pilota si aspettasse un meta tendenzialmente aggro, in cui Spell Snare è superiore.

Ciccio ha scritto:

4) perchè è assente council's judgment? la risposta " perchè c'è la recursion di esplosivi" è da scartare. CJ risolve subito un problema ( jace su tutti) mentre esplosivi è lento e va sotto aghi e rod giocati post side, senza contare il revoker. D&T in modalità dio ( karakas fiala thalia porto mamma) è cmq un problema


La recursion l'ho provata in passato ma non funziona bene. A parte le Wasteland avversarie non avremo più di tre terre diverse con cui solarizzare quindi da Jace si muore (e non ci sono i Pierce).
Aiuta tuttavia contro calice a 1.

Council's Judgment scrivo dopo.

Ciccio ha scritto:

5) side spettacolare: i soliti 7 slot ( 2 fluster, 3 reb 2 rip) con il cambiamento di reliquia al posto di rip, decisamente più sinergico ( ma meno risolutivo) con accademia. non è che mistica e b.skull in questa lista siano così belle ( anche perchè giochiamo i s.elemental). in generale non sono belle in nessuna lista. troppo asimmetriche con il mazzo, ma degustibus.Non si può certo negare la potenza del 3x . Applausi per Celestial Purge, assente da almeno un anno dalle sidedeimazzichecontano: istant, rimuove liliana, vortex, S.A., bob, etc per citare solo i primi 4 problemi che mi sono venuti in mente. Keranos è fortissimo: per chi non lo avesse ancora provato mettetelo in conto. Chiudono il cerchio gli elementali che, oltre a spaccare ulteriormente il culo contro tasse e maverik, danno la loro race abbinati alle mistiche ed ai 3 snap di main e sono 2 begli slot da sidare contro tempo e aggrocontrol.


In pratica riesce a trasformare il mazzo in una specie di aggro arrivando potenzialmente a 9 creature più Batterskull + Keranos. Ha il suo senso.
Non so come ha sidato e che mazzi ha incontrato. Ma certo, sembra coprire bene le diverse situazioni. Tutto sta a chi incontri (oltre alla capacità di pilotare il mazzo in un torneo con tanti turni giocando un mazzo comunque difficile.

Ciccio ha scritto:

6) errore e grosso: 8 fetch e 0 ponder di main. di side gioco disenchant, non w/t. non voglio spaccarmi la faccia a fetchare sul rosso per distruggere spada o fiala o ago o rod o tutto il resto.


Wear Tear è una gran carta.
Forse la migliore per cappa/balance.
Tu metti 1x Disenchant, non ho capito?

Ciccio ha scritto:

Onore e gloria al signor Sauro, ma non si possono ignorare alcune sbavature ( come la totale impotenza di fronte al primo S&T con mano dipinta, o al primo jund o al primo cascade che non mulliga a 3).

questo per dire che non è che se si va fino in fondo si debbono lodare 75/75 della propria lista. aspetto pareri, magari proprio dal pilota per disdirmi


Secondo me da Cascade è sotto ugualmente il mazzo.
Ti propone semplicemente più minacce di quante risposte tu possa avere, dai Planeswalkers agli Inni, alle visioni.

Per Jund vale quasi lo stesso discorso.
Sempre matchup fuckati sono.
Certo che alcune scelte sono molto discutibili.

Faccio un appunto su quella che secondo me è stata la carta che ha rinforzato definitivamente l'archetipo.


COUNCIL'S JUDGMENT

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Council's Judgment è la carta che ha reso miracle un mazzo estremamente solido anche di Main.
Appena ho visto lo spoiler sono corso a preordinarne due e li metto fissi in Main personalmente (scelta che nessuno fa ai grossi tornei) perché:

- risolve i Planeswalkers avversari che possono entrare (da cui Miracle perde - vedi l'esempio di Jace che è stato il motivo principale dell'inserimento delle Pyroblast o la stessa Liliana se non si girano angeli in fretta);

- mettendone due fissi in Main, porto a 6 le carte con casting cost a 3 e quindi se sono in cappa-balance ho più possibilità di neutralizzare: Cricche, Liliane, Trinisfere, Nemesi e così via.

- non bersaglio. Inutile aggiungere altro.

In base alla mia (limitata) esperienza, Council's Judgment è una carta imprescindibile in grado di salvarci da permanenti estremamente fastidiosi.
Per meta più competitivi pieni di combo e mazzi veloci, grandi tornei magari ne terrei uno e ne sposterei uno di Side... Ma non me ne separerei mai.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 10:56 
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Don Quijote

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Un interessante report, completo di sidate e pensieri del giocatore sul come affrontare i match up, dal semifinalista dell'Ovino, Tomáš Vlček:

http://www.eternalcentral.com/ovinogeddon-9-report-2nd-place-with-miracles/?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed

Interessante anche la descrizione che fa di Angelo Cadei:
Cita:
I only know him from Internet discussion. He is supposed to be short, with a hat, and all-foil deck.
:P


Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 13:56 
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Buongiorno a tutti ragazzi, sono finalmente ritornato in Italia e volevo riprendere a parlare di Miracle con tutti voi, per avere delle impressioni/pareri sulle ultime Carte che sono state stampate da mamma Wizzy e sulle ultime liste che hanno fatto Top8 ai grandi eventi, in particolare quella con 4 Ponder buildata da Angelo Cadei e altri grandi giocatori di Miracle dell'Est Europa come : Philipp Schonegger e Thomas Vlcek.
Questa è la lista di Angelo Cadei arrivato 1° all'Ovinogeddon 9

Creatures 3
3 Snapcaster Mage

Instants 14
2 Counterspell
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries 11
1 [card]Council's Judgment[/card]
2 Entreat the Angels
4 Ponder
4 Terminus

Enchantments 4
4 Counterbalance

Planeswalkers 3
3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts 4
4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

Lands 21
2 Arid Mesa
2 Plains
2 Volcanic Island
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Island
4 Polluted Delta

Side 15
3 Red Elemental Blast
3 Flusterstorm
1 Counterspell
3 Vendilion Clique
1 Disenchant
2 Rest in Peace
1 [card]Council's Judgment[/card]
1 Engineered Explosives

Come abbiamo detto la seguente lista gioca il 4x di Ponder di Main, questo ha reso possibile diminuire il numero di Terre nel Deck fino a 21.
Osservandola da più vicino, possiamo notare che carte come : Vendilion Clique e Red Elemental Blast sono state spostate di Side per far posto al quarto Controbilanciare e alla seconda Contromagia.
Attualmente ho cominciato a testare questa lista e devo dire che mi sto trovando molto bene, Ponder si sta rivelando davvero un ottima aggiunta alla lista per vari motivi......nonostante ciò, ho comunque fatto qualche piccola modifca, per cercare di inserire di Main l'1/2x di REB.
In questo modo sono riuscito a recuperare un paio di Slot in Side per inserire
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che migliora i MU contro i seguenti Deck :

Dregde ( Icoride, Narcomeba, Dread Return)
Sneak&Show ( Show&Tell, Sneak Attack)
Death&Taxes ( Fiala )
Elfi ( GSZ, Natural Order, Dryad Arbor )
Reanimator ( Reanimate, Exume, Animated Death, Show&Tell)

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invece è una carta che non ho ancora avuto modo di provare, qualcuno di voi invece l'ha fatto?!? come vi siete trovati??

AlbasieFurlan ha scritto:
Un interessante report, completo di sidate e pensieri del giocatore sul come affrontare i match up, dal semifinalista dell'Ovino, Tomáš Vlček:

http://www.eternalcentral.com/ovinogeddon-9-report-2nd-place-with-miracles/?utm_medium=twitter&utm_source=twitterfeed

Interessante anche la descrizione che fa di Angelo Cadei:
Cita:
I only know him from Internet discussion. He is supposed to be short, with a hat, and all-foil deck.
:P


Grazie mille AlbasieFurlan, l'ho trovato molto tile ed interessante :D


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 17:33 
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Asmodeus ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi, sono finalmente ritornato in Italia e volevo riprendere a parlare di Miracle con tutti voi, per avere delle impressioni/pareri sulle ultime Carte che sono state stampate da mamma Wizzy e sulle ultime liste che hanno fatto Top8 ai grandi eventi, in particolare quella con 4 Ponder buildata da Angelo Cadei e altri grandi giocatori di Miracle dell'Est Europa come : Philipp Schonegger e Thomas Vlcek.


Philipp e Tomas hanno fatto un tour euro-americano di tornei...partendo a inizio Novembre...entrambi avevano comprato il prete subito il primo giorno...confermando che show and tell, matchup ostico, poteva essere risolto da questo hatebear...ho avuto la fortuna di giocare contro Philipp due volte nella stessa settimana (mi ha arato ma con onore entrambe le volte) e stava testando dig through time...senza esserne troppo felice...difatti non ha piu' giocato la carta...

in ogni caso...la lista recente (giocata anche ieri) mi sembra essere sempre quella con cui Tomas e Angelo si sono incontrati in finale

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=76642

Sono un tifoso speciale di Tomas, dato che e' stato lui a farmi iniziare a giocare legacy...e da tre/quattro anni a sta parte andiamo in giro per tornei assieme (ora sono papa' quindi solo condominiali e un GP a stagione) e devo dire che se prima lo ritenevo un giocatore forte...ma forte come ce ne sono altri...i risultati di questi ultimi due mesi confermano che sia molto piu' forte di quello che pensassi...

2ndo all'Ovino
11mo al GP New Jersey (Philipp 4to)
5to allo Starcity Open di Richmond (Philipp 10mo credo)

Che dire? gli Europei sbancano in America...se wiki philip e tomas continuano a fare brainstorming...ci troveremo questo noioso tier (lo dico con affetto!) sempre piu' tunato per il meta...io nel dubbio...ho portato a 2 i null rod e i krosan grip nel mazzo...e se entro in possesso delle 3 tundre che mi mancano lo monto anche io!!! anche se con i miei zoccoli caprini non penso di poterlo giocare :P
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UwR Miracle Control
MessaggioInviato: mer 8 apr 2015, 15:20 
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Don Quijote

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Faccio un piccolo update del thread, riportando informazioni, più che fornendole io , non essendo io un grande giocatore del mazzo.
Lista aggiornata al 14/3/2015 (scelta a caso, da quello scarsone di Angelo Cadei)

Miracle, by Angelo Cadei (primo classificato al JK tournament di Milano)
[deck]//Creatures
3 Snapcaster Mage
//Instant
2 Counterspell
2 Dig Through Time
3 Force of Will
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
//Sorceries
1 Council's Judgment
2 Entreat the Angels
4 Ponder
4 Terminus
//Incantesimi
4 Counterbalance
//Planeswalker
2 Jace, the Mind Sculptor
//Artefatti
4 Sensei's Divining Top
//Terre
2 Arid Mesa
2 Plains
2 Volcanic Island
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Island
4 Polluted Delta

//Sideboard
3 Red Elemental Blast
3 Flusterstorm
3 Vendilion Clique
1 Force of Will
1 Disenchant
2 Rest in Peace
1 Council's Judgment
1 Engineered Explosives [/deck]

Link ad alcuni streaming (Julian knabb/Philipp Schönegger)
R1: Miracles vs UWr Stoneblade #1
R2: Miracles vs Elves #1
R3: Miracles vs Miracles #1
R4: Miracles vs Miracles #2

Vecchio articolo che confronta la build ponder ( di cui Angelo è convinto sostenitore) e quella "legend" di Joe Lossett
Comparing Miracles

Primer del mazzo scritti da Philipp Schönegger
* Parte 1
* Parte 2
* Parte 3


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UWr Miracle Control
MessaggioInviato: mer 13 mag 2015, 8:51 
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Don Quijote

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Segnalo quest'articolo, in inglese.
E' il report del finalista dello stacity games di portland, dello scorso week end. Lo trovo interessante in quanto parla anche del piano da applicare pre e post side.

http://www.moxboardinghouse.com/media/miracles-in-portland/

EDIT: tra l'altro non so come finirà, visto che parlando della finale contro Joe Losset dice:
"My opponent, Joe Lossett, is one of the most prolific grinders on the SCG circuit and is interested in the extra Open Points that accompany a first-place finish. He offers me an uneven cash split in my favor, so I concede."
%( :o


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