Oggi è sab 18 ago 2018, 14:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 15:36 

bobs ci puoi fare un side out e side in contro i maggiori mazzi che incontri nei tornei..
inoltre se non hai partenza di palo di primo calice o tini mulighi o tieni lo stesso ritardando un turno?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 17:21 
Organizer

guarda per il side in side out molti li abbiamo analizzati se hai qualche dubbio più specifico lo chiariamo. così in generale è troppa roba.

per quanto riguarda la partenza dipende molto dagli avversari. spesso parto cloudpost tappato oppure terra monolito. calice di primo è fortissimo ma non lo fai sempre anzi...
spesso si va più con calma. anche partire terra da 1 e poi stare fuori da daze da turno 2. dipende. dipende molto dai match. indubbiamente se puoi fare calice di primo lo fai. trini di primo quasi mai perchè ti serve monolito e se te la counterano hai sprecato molte risorse. trini si fa spesso di secondo o anche più in la.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 17:54 

immagino che land sia il peggior matchup vero?
qui con la side come ti comporti?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 19:43 
Organizer

allora lands con questa versione è un incubo. il marit lage non lo gestiamo. io ci perdo sempre. puoi levare le trini che servono a poco e mettere i titani frantumatori e il trading post. anche i cricchetti volendo e levare i revoker.
calice a 1 qua è molto forte e altrettanto forte è calice a 2. e poi cerchiamo di guadagnare più vite possibili ma lui ha troppe cose checi fanno male. se entra in recursion di waste è gg. se fa il marit lage istant è gg. fuoco punitivo è molto fastidioso. insomma penso che sia veramente il peggior matchup. per fortuna dato il costo di alcune carte come tabernacolo non è molto giocato.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 22:32 

Nickname Cockatrice: Desolators
La lista è perfetta per adesso a mio avviso... l'unica cosa di cui vorrei discutere è il Faerie Macabre di side. lo sto testando e non è male e mi chiedevo avendo accesso a milioni di artefatti non sarebbe il caso di metterci qualcosa di totale invece di 2 carte alla volta?? qualcosa tipo relic of progenitus, tormond Crypt ecc... Vorrei discutere dei pro e i contro di questa scelta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 ott 2015, 23:39 
Organizer

le carte di side per il cimitero quando le sidiamo? a mio parere le sidiamo solo contro i mazzi che abusano del cimitero che sono dredge e reanimator. in entrambi lasciamo calici e trinisfere e tutti gli artefatti che rimuovono il cimitero (relic e tormord) stanno sotto questi pali. invece faerie macabre no. non sta sotto i nostri pali, non è una spell (quindi incouterabile) e spesso non è chiamata dalle cabal dei nostri avversari. inoltre non abbiamo kuldotha per tutorarli.
questi sono i motivi per cui ho scelto questa carta.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 0:03 

Hai ragione su tutta la linea...non ci avevo pensato perche sui testig che ho effettuato calavo prima il grave hate e poi i pali ma fondamentalmente è possibile pescarli dopo do top deck o con i portali quindi... non aggiungo altro. XDXD
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 ott 2015, 20:27 

Oggi ho finalmente avuto la possibilità di rigiocare contro miracoli per un paio d'ore (lista cadei, almeno potete capire che lista ho affrontato) e mi devo ricredere sulle trinisfere, sono ottime e danno un sacco di noie all'oppo.
Odiando l'idea di pescare una carta morta come metalworker a metà partita ho fatto -4 wurmcoil e -4 metalworker per inserire 2 sundering titan, 2 all is dust, 1 trading post, 1 trinisfera e 2 spine di ish sah.
Bomba a cricchetto l'ho provata per un paio di game ma non mi ha entusiasmato troppo, alla fine è davvero incisiva solo per gli angeli perchè mentore lo rallenti ma non lo gestisci completamente. Preferisco all is dust che elimina definitivamente sia mentore&pede sia jace che è la wincondition nella stragrande maggioranza dei casi. Ha senso sidare una sola spina e cavare una città dei traditori per giocare le due cricchetto, penso che la prossima volta che ne avrò la possibilità proverò questa configurazione.
Per dovere di cronaca non sono mai riuscito a castare o attivare nè Ugin nè trading post, le uniche due volte che portale è entrato o è stato rimosso da council o ha fatto una pescata per poi essere rimosso.
Inutile dire che il loop spina-trading post non l'ho visto manco per sbaglio ma sono abbastanza sicuro che appoggiare queste carte significhino GG senza bisogno di vari test XD
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 dic 2015, 16:25 

Buongiorno a tutti!
In questi giorni ho partecipato al side event e al main event del Nebraska's War concludendo con degli onesti 5-2 e 6-3; visti i risultati raggiunti e l'entusiasmo di Bobs nel voler discutere la lista eccomi qua:

[deck]3 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Cloudpost
4 Glimmerpost
2 Vesuva
4 Cavern of Souls
3 Mishra's Factory
4 Grim Monolith
4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
3 Phyrexian Revoker
4 Metalworker
4 Lodestone Golem
1 Steel Hellkite
2 Wurmcoil Engine
2 Lightning Greaves
4 Kuldotha Forgemaster
1 Sundering Titan
1 Blightsteel Colossus
1 Spine of Ish Sah
1 Staff of Domination
1 Ugin, the Spirit Dragon

SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 3 Faerie Macabre
SB: 2 All Is Dust
SB: 1 Sundering Titan
SB: 1 Duplicant
SB: 1 Spine of Ish Sah
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 1 Ugin, the Spirit Dragon
SB: 1 Batterskull
SB: 1 Platinum Emperion[/deck]

Cominciamo a spiegare le scelte, parlo delle differenze che noto con le liste medie, sui 4x base sorvolo:
-[card]Mishra's Factory[/card]: ho scelto di giocare queste sopra wasteland perché mi è capitato davvero poche volte di slandare e questa carta mi permette di avere un bittante contro miracoli/controlloni e tutte le loro mestizie com jace e liliana, inoltre può esere sacrificato per una trigger di kuldotha; in questi due giorni mi è capitato solo una volta di sentire la mancanza di wasta ed è stato contro infect, in tutti gli altri casi mishra ha fatto cose più interessanti. Il fatto che wasta performi meglio contro lands non è stata una discriminante che ho tenuto in conto perché è comunque un MU disperato (e anche perché spero di evitarli dato il costo di The Tabernacle at Pendrell Vale XD )
-Cavern of Souls: ho visto davvero poche liste giocarne il 4x, ma voglio dentro tutte le carte che possano aiutare a vincere contro delver deck e questa lo fa in maniera egregia, aiutando in tutti i MU a base blu
-Phyrexian Revoker: poco visti nelle liste MD e solitamente 2x in side; difficilmente c'è un MU in cui se ne va via, aiuta a gestire Planeswalker che sono la nostra morte, chiama fiala e equip di d&t che è un MU davvero ostico avendo 4 waste e 4 [card]Rishadan's Port[/card] e lui stesso revoker per metalworker e monolito, sega le gambe a combo ([card]Lion's Eye Diamond[/card],Lotus Petal, Sneack Attack, elfetti vari) facendo sia da palo che da bittante, cosa fondamentale perché è inutile avere tutti i pali del mondo in gioco se poi la tua race è nulla, il bravo giocatore di combo riuscirà sempre a spaccarvi se gli date tempo! Già li giocavo MD, e aspettandomi molti miracoli e combo è stato un motivo in più per volerli titolari.
-Trinisphere: solo 3 MD senza la quarta in side perché se vista in duplice copia non fa nulla a differenza di calice che può essere settato a seconda della situazione.
-Lightning Greaves: solitamente se ne trova solo uno ma la possibilità di fare più volte metalworker rapido o comunque una qualsiasi bestia che mena appena entra in campo è una cosa che voglio fare il più spesso possibile. Ah a tempo perso da velo quindi niente bounce di jace o jitte o removal vari; l'unica pecca è che con Staff of Domination se l'unica creatura a tavola è metalworker non potrete scombare.
-Steel Hellkite: è una creatura utility, l'ennesima wratta per elfi e tritoni, para delver e uccide nemesi o comunque qualsiasi cosa molesta. Per un piccolo periodo non l'ho giocato e ammetto di aver sentito la mancanza di questo draghetto.
-Ugin, the Spirit Dragon: solo uno MD perchè ci sono molti cc alti e non voglio morire con le carte in mano, infatti il secondo è in side ed entra contro chiunque non sia delver deck o combo.

Passiamo alle scelte di side:
-Ratchet Bomb: è la carta che meno mi ha convinto in questi giorni. Uccide delver, pedine di dredge e pedine di miracoli ma a volte spacca anche un nostro calice, swratta elfi ma vuole due turni e se la peschi a metà partita potresti non averli questi due turni. Però io da un'angelata a caso di miracoli non voglio morirci quindi la gioco lo stesso con i suoi pro e contro.
-Faerie Macabre: la ritengo il miglior hate per cimitero che questo mazzo possa avere, non va sotto calice/golem/trinisfera, incounterabile, inaspettata. Non conosco carte che che preferirei a questa.
-[card]Grafdigger's Cage[/card]: inizialmente era un 1x tutorabile di kuldotha per avere il quarto slot da cimitero e un modo per fermare [card]Green Sun's Zenith[/card] e Natural Order di elfi che sono le sue migliori wincondition, ho scelto di sacrificare la quarta trini che era in side per la seconda gabbia sempre per il discorso di aspettarmi molti combo dove gabbia avrebbe detto la sua.
-Duplicant e Spine of Ish Sah: sono lì per Show and Tell, che vanno ad aggiungersi alla mono spina MD e i 4 kuldotha per punire i simpaticoni che pensano di farmela calando un Emrakul, the Aeons Torn a costo 3. Duplicant lo inserisco anche nei MU contro creature se mi rimangono degli slot liberi e la secondo spina contro miracoli per uccidere un jace molesto. Alla peggio se riesco ad andare in trick con due spine e kuldotha tolgo solo tutti i permanenti all'oppo.
-Platinum Emperion: un'autowin da delver deck quando colosso non ce la può fare a causa di delver o sciamani. Quei mazzi hanno solo Ancient Grudge, Murderous Cut e Liliana of the Veil come uscita a seconda della versione.
-Batterskull: contro i soliti delver deck che tanto odio un lifegain in più non è mai brutto, si ricicla bene anche contro miracoli dove lo ricasti proponendo una minaccia costante.
-All is Dust: giochi con le creature? Bene, toglile tutte. Anche questa entra per miracoli in quanto toglie Jace, the Mind Sculptor e Monastery Mentorcon tutti i token al seguito.

Rispetto all'inizio in cui giocavo la lista di Bobs pari pari ho deciso di giocare kuldotha forgemaster perché migliora di molto il MU con sneak & show e da delle giocate unfair come colosso con un avversario tapped out e emperion per non poter morire da delver deck. Ho sacrificato i Coercive Portal perché brillano solo se incontri controllo. Vs aggro vuoi un pezzo che faccia board, non una carta che porta a fare vantaggio fra uno/due turni, potresti benissimo non esserci arrivato e Vs combo è uno dei primi sideout insieme a Ugin.
Alcune carte che possono essere giocate/testate sbirciando ora su mtgthesource al volo e i miei test personali:
-Myr Battlesphere: voglio giocare il minor numero di drop alti possibile quindi solo i più efficaci e questa carta non rientra negli standard che cerco. Se sono indietro col board Wurmcoil Engine è più forte perché ribalta la race e se ne sbatte di volanti o shamani che ti tolgono le ultime vite, se posso chiudere Blightsteel Colossus lo fa meglio, per miracoli Sundering Titan toglie almeno due lande quando entra e due quando esce e lo preferisco ad avere degli 1/1 che se ne vanno con terminus. Insomma non mi sembra né carne né pesce.
-Wurmcoil Engine: ce ne sono solo due e se trovassi degli slot credo che sarebbe la mia prima e forse unica scelta. Lo ritengo assolutamente un missile e piango a giocarne solo due :'( .
-Thousand-Year Elixir: effetto simile ma diverso rispetto a Lightning Greaves. Elisir permette di attivare kuldotha o metalworker sbattendotene delle rimozioni, schinieri fa menare la bestia che entra e ha shroud. Sono scelte e gusti.
-Umbral Mantle: vista su mtgthesource ma non mi sembra un granché, la cito per dovere.
-Contagion Engine: la giocano in side ma se devo swrattare mi sembra che All is Dust lo faccia meglio
-Urborg, Tomb of Yawgmoth: TECH! Ammetto che questa carta mi stuzzica perché puoi usarla per non prendere danni di Ancient Tomb.
-Crystal Vein: una Sol Land extra per quando hai bisogno di rampare. Si contende i tre slot con Wasta e Mishra ma mi capita più spesso di volere Mishra a Wasta e Wasta a Vein. Sono scelte.
-Karakas: la giocava una lista che ha fatto top al KoM di Forlì, credo per poter rimbalzare Ulamog, the Ceaseless Hunger, la riporto per correttezza.
-Voltaic Key: va sotto calice ma permette di fare trick con metalworker, grim monolith e Basalt Monolith.
-Pithing Needle: va sotto calice e chiama le terre a differenza di revoker, MA non chiama [card]Lion's Eye Diamond[/card], Lotus Petal e Heritage Druid. Può chiamare Thespian Stage contro lands e sarebbe anche carino se non entrassero 4 Krosan Grip dall'altra parte. Bocciata a mio parere, revoker mena.
-Dismember: una delle poche rimozioni che possiamo permetterci di giocare ma l'idea di pagare 3 mana e 4 vite sotto trinisfera non mi piace molto.
-[card]Titan's Presence[/card]: è un drop a 3 se non 4 con lodestone in campo. Mah
-Aeolipile: questa non mi dispiace, essendo un artefatto dà mana per metalworker e potrebbe essere la soluzione per delver. Entrerebbe al posto di Ratchet Bomb in quanto la siderei in ogni MU in cui entra ratchet a differenza di miracle. Questo è il maggior motivo per cui ancora non mi sono separato dalla cricchetto.
-Moonglove Extract: simile a aeolipila, ma non è di Portal e questi sono punti a sfavore. A parte l'estetica è più forte se hai già trinisfera in campo e più scarsa negli altri casi perché aeolipila evade meglio Daze e Spell Pierce.

Riguardo ai due tornei dei giorni scorsi non so assolutamente i nomi dei miei avversari nè lo svolgimento delle partite con precisione, quindi mi concentrerò di più ad esaminare le impressioni delle partite che le giocate precise.

Grixis Delver: la prima partita l'ho chiusa facendo un Blightsteel Colossus saccando i mie unici tre artefatti di kuldotha, mentre la seconda ho scombato con Staff of Domination. Non mi ha mai fatto delver e al massimo è riuscito a fare doppio slando in una partita, ma senza race a seguire i ciccioni prima o poi entrano e questi mazzi non li gestiscono mai. La morale del MU è riassumibile in: vince chi fa meglio il suo gioco, se delver fa tempo vince lui, altrimenti vince MUD.

Infect: come dicevo prima l'unico MU dove rivolevo le waste, le partenze a strappo non le tieni e devi prenderlo come dato di fatto. Se si teme molto di morire avvelenati una possibilità è sostituire l'emperion con Platinum Angel, ma angelo muore doppio bolt o dismember dei delver deck. Sono semplicemente scelte di meta fra i due platinati.

Ant: l'unico che ho preso in due giorni, g1 ha vinto il dado e mi ha scombato di primo e g2 con un mulligan a 5 ho perso con in gioco revoker equippato di schinieri calice a 1 gabbia e fatina in mano, con lui che mi spacca gabbia e scomba passando per Past in Flames. L'unica consolazione è che questo tedesco al main event si trovava ai tavoli alti e quindi ho perso da uno che almeno sa tenere le carte in mano e non uno scarso random sculone. Generalmente MUD dovrebbe tritare ant ma combo è in grado di uscire da situazioni disperato quindi mai essere sicuri di aver vinto. Se possibile piazzate un calice a due, riuscirete a togliere Infernal Tutor Cabal Ritual e un eventuale [card]Hurkyl's Recall[/card].
Miracle: anche questo mazzo l'ho preso una volta sola e l'ho demolito, ritengo complice anche la non praticità del mio avversario per il MU. G1 una tripla mishra porta a casa una partita in cui altrimenti avrei fatto terra passo per metà del game, e post sideSundering Titan incounterabile di cavern è stato semplicemente troppo per lui.

Sneak and Show: G1 tomba calice terra trinisfera terra golem mi hanno impedito di capire che mazzo poteva essere l'avversario, avendo visto solo una vulcanica e una flooded. Sido al buio la seconda spina e un batterskull immaginandomi o miracoli o sneak and show come è stato. Al secondo turno cerca di piazzarmi un emrakul che viene distrutto dalla mia seconda spina, poi tiro titano che lo porta indietro di due turni e vinco. Se avessi saputo subito che era S&S titano non l'avrei lasciato. Una piccola riflessione su Blood Moon: non è così efficace come può sembrare a naso. Sicuramente se è presente tra le carte in side non vedo perché non debba essere giocata però non keepate una mano scarsa solo perchè c'è lei, difficilmente riuscirete a inchiodare MUD con blood moon senza avere dietro rimozioni per metalworker e monolito. Se volete una carta che sega completamente i gundam da sola, essa è Null Rod X-D .

Elfi: avendoci giocato sia al main event che al side eventi riporto tutto qui. Al side event perdo 2-1 dove in g2 mi tira una null rod letale e in g3 una mia mediocre mano a 5 non è sufficiente a fermare gli omini verdi. Al main event vinco la prima vedendo solo due dryad arbor foil jappo/chino/korean/boh (come tutto il resto del mazzo) perché parto terra calice, terra trinisfera ecc... e nella seconda uccido un elfetto con hellkite impedendogli di partire. Post side elfi è molto più midrange giocando scarti, decay, krosan grip ecc e basandosi molto di più su NO. Giocando così rende quella stupida bomba a cricchetto ancora più subottimale di quanto non lo sia già.

Canadian: la prima partita ha fatto quello che deve fare e muoio da doppia mangusta in soglia e delver flippato.
g2 e g3 non riesce ad ostacolare il mio gioco e sbatte male su un wurmcoil. Canadian tra i delver deck è quello che soffre più di tutti calice a 1 quando è on the draw, già partendo di delver anche se calice risolve potrebbe non bastare per fermarlo e mandare a 0 le povere vite di MUD.

BUG Delver: in g1 riesco a castare ugin e la partita finisce lì, g2 kuldotha si immola per far entrare un colosso che chiuderà i giochi. Anche qui il solito discorso dei vari delver deck è sempre valido, ma BUG ha accesso ha spell molto più forti per piegarci, quali decay e tourach.

Shardless BUG: la prima la porta a caso titano, g2 e g3 mulligo entrambe le volte a 5 non riesco a stargli dietro nonostante abbia topdeckato un all is dust che aveva eliminato una liliana un tarmogoyf. Dopo purtroppo è entrato Jace e ha messo sotto il mio ugin :'(. A differenza di team america ha un piano denial meno marcato e un race più lenta, ma guadagna con missili quali liliana e jace che a board vuoto ipotecano seriamente la partita a loro favore. Shardless non aiuta ma almeno abbiamo trini per impedirgli di cascare.
N.B. situazione dove l'oppo casta Shardless Agent tappandosi out e noi abbiamo Lodestone Golem in campo. L'unica fonte di mana è una fetch. Se viene fatta risolvere cascata e viene rivelata una spell nonartefatto (tipo un tarmo) non sarà in grado di castarla perchè tra la rivelata e il cast della stessa non c'è la possibilità di sfetchare, abilità che passa per la pila. Ovviamente la stessa cosa accade per Deathrite Shaman non essendo considerata anch'essa un'abilità di mana.

Burn: mentre mischia gli cade una Fireblast, io per sicurezza tengo una mano che fa trini di primo dovendomi poi preoccupare solo della Goblin Guide che aveva fatto essendo io on the draw; non ricordo cosa succede ma vinco. G2 scombo e la porto a casa.

D&T: il ragazzo con cui gioco sa che ho MUD perché ero di fianco a lui al primo turno ma io non so cosa gioca visto che il suo avversario non si era presentato, fortunello. Vinco il g1 per un suo errore perché cerca di spigare qualcosa sotto calice a 1 mentre doveva fare flickerwisp su calice e successivamente spigare. Io per sicurezza faccio trini e tutoro colosso che spazza via il board in due turni. Faccio presente la giocata di flickerwisp perché un'altra volta ero stato inculato da questa mossa dato che mi ero ingenuamente tenuto in mano il secondo calice per far mana con un possibile metalworker futuro.
G2 fa terra passo, io terra calice e rifà terra passo. Capisco che ha tenuto una mano brutta ma con qualcosa di goloso, entro in vintage mode con triplo golem e gli impedisco di castare il Cataclysm della vita.
Non ha mai visto porto che insieme a wasta e revoker bloccano quasi completamente il nostro mana.

Painterstone: vince il dado e parte city Spellskite. Immagino painter o mirror o comunque un mazzo che difficilmente gestirà il mio onesto tomba monolito metalworker. E INVECE me lo sterilizza con un revoker.
Mi tengo in mano il mio revoker per avere la certezza del mazzo dell'oppo e quando appoggia [card]Painter's Servant[/card] li tiro chiamano Grindstone; mi ricordo che è volata una reb su qualcosa ma ho vinto comunque.
G2 mi trattengo dal sidare all is dust per il mero gusto di swrattare tutto sotto painter ma da bravo somaro tolgo la spina di ish sah dimenticandomi che quel mazzo ha Ensnaring Bridge. Ho giocato molto poco quel mazzo, credo solo una-due sere di test, ma abbastanza da sapere che calice a 1 viene gestito abbastanza male da quel mazzo; tengo una mano con calice e arrivo a tirare Ugin che bolta l'oppo a tempo perso mentre mi maledico per il ponte che mi impediva di attaccare. Il turno successivo cala painter e successivamente guarda Ugin, the Spirit Dragon, accorgendosi dell'enorme idiozia che aveva commesso. Il turno successivo ricomincerà la partita ma con me in possesso del più forte Planeswalker di Magic. Riuscirà a ritirare un ponte intrappolante per fermare il triplo golem che avevo appoggiato con la fatality di Ugin ma morirà lo stesso dai bolt del drago.

Tritoni: è uno di quei MU poco interattivi, molto spesso non è in grado di rispondere a un metalworker anche a causa delle nostre 4 cavern. Mi sembra di aver vinto entrambe le partite tutorando un colosso. Le carte più noiose sono Harbinger of the Tides MD, eventuali [card]Hurkyl's Recall[/card] in side se l'avversario si è molto settato Vs artefatti e molto probabilmente bisognerà fronteggiare Back to Basics che ci piega quasi quanto null rod. Aspettatevi anche un possibile Spreading Seas e Cursed Totem: la prima per MU a base non blu in modo di far passare le bestie e la seconda perchè tonni non è felice di prendere elfi perciò questa carta potrebbe essere presente fra le 15 in side.

Penultimo turno del Main Event incontro un ragazzo con un 4c controllone, un mazzo con punishing fire e mille planeswalker: la prima partita è portata a casa dal titano di giustizia, la seconda entra in loam wasta e nella terza appoggia anche dack faiden :-> ripetendo loam wasta. Mi dice di aver sculato infinito perché gioca una sola loam e un solo dack, ma se le carte le gioca ritengo giusto che le possa vedere.

Ultimo turno incontro un compaesano, Daniele Terra, che anziché provare a vincere a mani basse portando Ant continua a voler giocare i suoi stupidi goblin solo per rovinare i tornei altrui.
Molto sinteticamente riesco a tirare Ugin in g1 e perdo male la seconda e la terza, c'è poco da dire a goblin e punto semplicemente a non incontrarli. E INVECE.

Questo è il riassunto di tutto quello che è successo al nebraska e di tutte le riflessioni che hanno portato a fare questo risultato, seppur modesto e non eclatante. Spero di non aver annoiato o detto cose banali o peggio ancora sbagliate :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 dic 2015, 11:01 
Organizer

Grande Lapa!!! ottimo risultato e ottime riflessioni.
io per adesso ancora non ho intenzione di reinserire i kuldotha ma sto cercando di lavorare sulla mia lista.
di sicuro leverò le batterskull che vorrei sostituire con bombe più forti. proverò a giocare con 4 steel hellkite e proverò anche 3 hellkite e 4 portali.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2015, 15:33 
Organizer

Immagine

cari amici giocatori di mud. oggi è uscita questa bestia. che ne pensate?
secondo me è una carta fortissima che può trovare sicuramente spazio nelle liste di Mud senza i kuldotha.
per rispondere ad Alex volevo dire che il wurm non si sostituisce mai . io ne gioco 4 e anche inserendo questo non li leverei. poi soprattutto considero questa bestia superiore alla staff of nin perchè essendo una besti possiamo castarla incounterabile con caverna, è un 5/5 quindi para e mena, e soprattutto si stappa in tutte le fasi di stap!!!! quindi si può attaccare e usare l'abilità, usare l'abilità due volte e bloccare e soprattutto non va sotto nullrod...

voi la inserireste? che dite? io la inserirei sicuramente nella lista senza i kuldotha in 2 o 3 copie.

Immagine

Ultima modifica di Bobs il sab 19 dic 2015, 16:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2015, 16:02 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Bobs ha scritto:
voi la inserireste? che dite? io la inserirei sicuramente nella lista senza i kuldotha in 2 o 3 copie.

Io gioco Kuldotha MUD, per questo la vedo di difficile inserimento. In una lista senza i Mastro Forgiatore di Kuldotha sarebbe un'ottima creatura anche secondo me.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 dic 2015, 10:48 

Il fatto che questa creatura non sia artefatto implica che con lodestone golem costa 7, o addirittura 8 sr ce ne sono due e non è utilizzabile per rampare di metalworker.
Poi per attivarsi è necessario che si riesca a stappare con essa in campo e a me queste cose non ispirano mai, cerco sempre di usare minacce che quando entrano fanno qualcosa.
Se gioco kuldotha sicuramente non riuscirei a inserire questo attrezzo, senza i kuldotha cercherei di giocarla sopratutto se riesco a sfruttarla insieme a elisir millenario e schinieri dei fulmini, in quel caso diventa una creatura in grado di fare i buchi.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 13:50 

Che ne pensate di alcune delle carte nuove appena stampate?? Secondo me per MUD ci sono ottime novità.

Endbringer: semplicemente favoloso.
Warping Wail: ottimo per contrastare combo, molto utile per aggro e buon filler per rampare se serve.
Thought-Knot Seer: quando l'ho visto non potevo crederci. Un vendillion anche per noi. Sta fuori decay, e fuori botto, in più fa vantaggio carte virtuale.

Thought-Knot Seer inserito side in 2x
Endbringer main 1x a posto di una batterskull
Warping Wail: 4x di main a posto di una batterskull e phyrexian revoker (spostati side 2x).

Lo sto testando con questo setup, aspetto vostre notizie.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:04 
Organizer

queste 3 carte sono fantastiche ma ho paura che mud non possa ospitarle tutte perché sono antisinergiche con metalworker, kuldotha forgemaster e lodestone golem.
io personalmente sto testando un nuovo mazzo: eldrazi stompy per poter giocare tutte le carte nuove.
in mud inserirei l'endbringer che risolve dei brutti match up di mud da solo e forse warping wail o main o side.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo