Oggi è mer 24 gen 2018, 13:34


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:18 
Avatar utente

Iscritto il: ven 24 mag 2013, 16:54
Messaggi: 318
Località: J____o
A causa della palese asinergia con Metalworker e Lodestone Golem le uniche carte che trovo convincenti sono IMHO sono 2:
(1) Thought-Knot Seer
Scende di 2° con un body che evade Lightning Bolt e che bitta abbastanza bene; non sottovaluterei il CC agile che scende facilmente anche con un Lodestone Golem e senza l'aiuto di Metalworker. Drawback sostenibile senza troppa difficoltà, l'importante è che l'oppo non abbiamo solo terre in mano quando lo castiamo per non mandare in vantaggio carte l'avversario.
===> una configurazione di 3 in Main + 1 in Side mi pare buona.
(2) Warping Wail
Forte perchè ha 2 effetti interessanti su 3 (funge da rimozione per i vari 1/x e x/1 del formato e countera stregonerie fastidiose). Ottimo perchè la si casta con una terra da 2 mana ed è pure istant a differenza del resto del mazzo che funziona a velocità sorcery.

Endbringer è forte non appena ci si ricorda che non è un artefatto e che inizia a diventare un chiodo in mano troppo spesso. Se lo si vuole inserire allora Kuldotha Forgemaster va escluso proprio dal Main, così come Metalworker e Lodestone Golem...modifiche troppo radicali.


Immagine


Ultima modifica di nameless90 il gio 28 gen 2016, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:23 
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2011, 12:36
Messaggi: 88
Località: MTG King's Cross Garfagnana
Nickname Cockatrice: Jester89
Anche io sto testando da una settimanella il nuovo "MUD" anche perchè dice bene Bobs, a parte Endbringer (1x/2x) è difficile inserire questi nuovi Eldrazi appunto per i motivi detti sopra...

come ti stai trovando col nuovo mazzo Bobs? io per ora molto bene c'avro fatto un ventina di partite e ne ho perse solo 2 :D


Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 15:37 
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 mag 2013, 11:57
Messaggi: 19
Warping Wail è assolutamente fantastica. Toglie sciamano, confidente, qualsiasi creatura di elfi, mistica e l'odiato revoker di d&t; se l'oppo non ha creature significa che sta giocando controllo/combo e sarà utilissimo per counterare show and tell, infernal tutor, terminus o entrat.

Adesso sto giocando questa lista e l'unico motivo per cui ho un solo warping wail MD è che non so cosa potrei togliere per fargli spazio.

4 Ancient Tomb
4 Cloudpost
4 Glimmerpost
4 Vesuva
4 Cavern of Souls
4 Mishra's Factory
2 City of Traitors

3 Chalice of the Void
4 Grim Monolith
1 Lightning Greaves
3 Trinisphere
1 Staff of Domination
1 Spine of Ish Sah

3 Phyrexian Revoker
3 Metalworker
4 Lodestone Golem
3 Kuldotha Forgemaster
1 Stell Hellkite
4 Wurmcoil Engine
1 Sundering Titan
1 Blightsteel Colossus

1 Warping Wail


SB

4 Maze of Ith
1 Grafdigger's cage
3 Faerie Macabre
2 Warping Wail
1 Duplicant
2 Ugin, the Spirit Dragon
2 Sundering Titan

Maze of Ith si è rivelata la miglior carta che ho trovato per contrastare Tempo che è il peggior MU in assoluto, se vi vengono in mente carte più efficaci dite la vostra che magari riuscirò a non morire più da tarmo e delver :D
Riguardo Thought-Knot Seer lo ritengo più una carta da sideboard contro combo che una carta maindeckabile: l'80% mazzi a base creature hanno tarmogoyf che è sempre più grosso (stupido tarmogoyf) e l'idea di tirarlo a miracoli, beccarsi una branza in risposta che rivela il nulla solo per regalargli una carta quando sarà puntualmente tolto mi fa rabbrividire. Poi a me non piace giocare carte contro combo che non sono in grado di castare e quindi non penso che giocherò mai un cc4, ma quello è un altro discorso lol
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] MUD
MessaggioInviato: gio 28 gen 2016, 16:54 
Avatar utente
Organizer

Iscritto il: lun 14 mar 2011, 13:33
Messaggi: 147
l'eldrazi stompy ha una filosofia diversa da Mud. noi del wooded team stiamo lavorando molto su questo mazzo. prima di parlarne devo fare dei test in torneo. spero di fare un report a breve :D :D
con mud non sto testando per ora. ma tornerò a giocarlo per provare le new entry.


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 124 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010