Oggi è mar 25 set 2018, 17:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Death & Taxes
MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 18:46 

Io c'ho pensato un po...allora, se non giochi/peschi volanti la spada é fortissima perché lui non può tenere true name a difendere. Se li hai hanno cautela...in ogni caso ti fa vincere la race con ntro true name perché blocca gli altri...se l'altro neanche ha true name, secondo me é piu forte di fuoco e gelo...e cmq migliora di tanto i nostri 1 di vita...meglio di gelo e fuoco...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 19:16 

Fire ice e questa fanno uscire da bolt entrambe. Entrambe fanno uscire da disfigure.

Questa a volte permette di bloccare un goyf(o quindi non farlo attaccare), spada di meno.
Spada permette di migliorare la race di 2+2, questa di 3. Inoltre da la possibilità all'altro di bloccare con creature blu o rosse; decide l'oppo. E' una situazione alla "browbeat".Si, che passi o no la creatura è bello lo stesso, ma dai la scelta all'oppo.

fire ice è spesso un removal e fa sempre vantaggio carte quando passa. questa no.

Questa ha equip cost 3, spada 2. Questa ha doppio bianco nel costo e non ha vantaggi rispetto fire ice sotto thalia.
Questa è una carta difensiva, fire ice in genere è più offensiva.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 22:07 

e fire and ice ti salva da jace...questa no...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2014, 13:56 

salve gente, sono in partenza per il Bom di annecy che si terrà giovedi, porterò questo mazzo e non ho bye. un consiglio, gioco 1 o 2 tutor per essere più versatile verso i mazzi random dei primi turni? a me pare che il meta del bom sia combo e miracles...spirit di side o di main?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 apr 2014, 20:01 

se pensi che il meta sia combo e miracles puoi mettere un ago in main oltre i revoker per avere il 58% di possibilità di averne uno in mano.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 mag 2014, 0:33 

si ma adesso è un po difficile cambiare le 60...preferisco cambiare qualcosa in side
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 mag 2014, 14:59 

Ciao a tutti.
Finalmente ho trovato una domenica libera per andare a un torneo legacy, per di più bello farcito di regaz da balotta..
Incuriosito dalle liste post bom ho provato a mettere in discussione i miei dogmi :P giusto per vedere quanto alcune carte fossero fondamentali (flickerwisp) per il mazzo e se il gattino leggendario fosse così determinante come in realtà discutevo..e ho messo mano al mazzo portando questa configurazione:

3 karakas
1 horizon canopy
9 plains
4 rishadan port
4 wasteland
4 ghost quarter

4 aether vial
4 swords to plowashares
1 sword of fire and ice
1 [card]umezawa's jitte[/card]

4 mother of runes
4 phyrexian revoker
4 thalia, guardian of thraben
4 leonin arbiter
2 aven mindcensor
2 mangara of corondor
1 brimaz, king of oreskos
2 stoneforge mystic
2 serra avenger

side: 1 liege, 2 mirran, 2 mistiche, 1 batterchiodo, 2 rachet, 1 gabbia del becchino, 2 rip, 2 canoniste, 1 disenchant, 1 ago

apro il torneo contro stoneblade.. inizio io, opero un ottimo denial e una volta equippata jitte sfetcha per avere i 2 mana per spigarlo, ma sfialo leone e ammucchia.. in g2 equippa batterskull a nemesi, che ve lo dico a fare cm è finita.. in g3 pattiamo dopo un disguido sui turni (per il mio conteggio io avrei avuto ancora un turno a disposizione per lui no) sta di fatto che il board era così: 1 mare per lui, per me rishadan, piana, karakas, fiala a 3, mirran equippato di jitte a 2 e mangara attivo sul mio campo..
secondo turno becco no rug..la prima la vinco di leone che gli blocca il mondo..g2, da qui in poi questa lista mostra i suoi limiti (le poche fonti di mana bianco che mi faranno mulligare a 5 sia il g2 che il g3) e a un progenitus in gioco nemmeno karakas può aiutarci..
al terzo becco tonni.. normalmente staremmo bene grazie alle spighe, ma ultimamente giocano 4 standstill e vi assicuro che sono insormontabili se partono loro.. g1 gioca fiala di primo, io non la vedo in apertura, e manland + standstill di secondo, (resisto un po' grazie a rishadan ma fiala arriva a 3 nel mentre) riesce a counterarmi mistica grazie alle pescate che gli danno force.. il g2 parto io e stravinco di mistica + batterchiodo.. ma il g3 è la fotocopia del primo, unica variante che mi countera un ago col quale chiamavo fiala..
4° turno landstill senza basiche ha trasformato le mie quarter in altre waste è ho stravinto le 2 partite con leone+thalia e slandi.. (anche qui mulligo a 5 ambo i match)
al 5° patriot (mulligo a 6 tutti e 2 i match) in 2 partite avrà giocato 3 lande e un fulmine.. leone, thalia, waste e quarter sono state fantastiche..
al 6° becco ant e vinco di thalia e leone + quarter.. in g2 apro con 2 canoniste, fiala, mana bianco e denial..lui fa dread of night di primo ma pesco solo bombe e canonista gli fa giocare un ponder e basta per il resto della partita..
al 7° burn che come sappiamo è un mu difficilissimo che dipende da mistica e giocarne solo 2 e con batterchiodo di side non è il massimo.. cmq inizia lui e quando appoggia vortice diventa quasi impossibile.. era la versione senza fetch quindi il leone si rivela totalmente inutile ma avendo vinto lui il dado avrei potuto poco cmq.. queste ultime versioni con tanti botti su creatura sono difficilissime..

pro e contro del mazzo: leone è fantastico e avere le quarter in più è una manna, soprattutto contro tutti quei mazzi ocn poche basiche.. brimaz non ribalta mai ma aiuta a stallare.. anche se devo dire che con tutte le jitte in giro non mi fa impazzire.. la mancanza dei flick non mi piace affatto e anzi sinergizzano parecchio con brimaz che può aiutare anche quando l'oppo ha jitte se un flick la leva dalle scatole.. altro contro, quello davvero determinante sono le fonti di mana bianco.. sotto le 15 il mazzo fa fatica.. poi la cosa davvero brutta è avere pochi slot per mistica e doverne relegare 2 + una batterchiodo in side mangia troppi slot.. questo è il punto più nevralgico del mazzo

per il resto devo dire che una lista coi leoni è divertente ma va sistemata e aiuta più di aven contro fast combo, cmq lui più aven formano una bella coppia contro mistiche, fetch e tutorate, e le quarter spesso con le waste fanno game da sole.. con questo land denial e il rientro dei flick credo che mangara per un po' lo rimetterò nel raccoglitore..
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 11:40 

Ciao a tutti,
nella lista classica D&T (senza Ghost Quarter) qualcuno ha mai testato Thorn of Amethyst di side?
Cosa potrebbe sostituire della side e in quali match-up potrebbe essere utile?

@invokeprejudice:
Ciao,
siamo in competitive. L'idea è testare, argomentare, condividere. Per favore leggiti il regolamento di sezione. Warning verbale per contenuto insufficiente.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 set 2014, 15:38 

dopo 2 o 3 mesi di silenzio estivo riprendo a scrivere dopo la prima tappa al goblin di ieri..
premetto che ho portato una build particolare con 24 lande (una dust bowl in aggiunta alle 23 classiche che ospitavano 3 flagstone of trokair al posto dei classici 2 canopy, la perdita più impattante nel reparto lande, e l'eiganjo) e 2 restoration angel..

non sto a fare un report del torneo ma solo considerazioni... la mia lista che sacrifica i serra per aggiungere una dust bowl e i due restoration manteneva gli stessi slot classici dedicati a combo in aggiunta ai set di thalia e revoker, ossia 2 che solitamente sono 2 aven o 2 spiriti e io ho optato per 1 e 1...

in sala eravamo 44 giocatori e tra questi ho visto 3/4 miracoli con piloti seri e almeno una decina di combo (1 reanimator classico, 1 reanimator rosso nero, almeno 2 elfi, almeno 2 ant pilotati da ottimi giocatori del mazzo che ho beccato entrambi, 1 aluren e 1 solidarity).. aggiungiamo per il resto qualche altro combo che mi è sfuggito, 2 D&T, 1 canadian, 3/4 bug, 1 patriot e dei jund.. poi non ho potuto vedere molto

la cosa che mi colpisce però è vedere quanto poco in meta sia D&T: elfi in spolvero, combo coi quali facciamo poco, tanti miracle ben pilotati, MA SOPRATTUTTO TROPPO NERO (5 mazzi su 6 della mia svizzera erano a base nera: 2 ant, 1 bug, 1 loam e 1 jund) e questo aluren vagabondo che girava in sala già dalla fine della scorsa lega..

considerazioni principali: il nero dà accesso a troppi sweeper contro di noi.. solo contro di me ho visto: toxic deluge, [card]virtue's ruin[/card], massacre, golgari charm), engineered plague
pensando a questi sweeper e a come poterli arginare dai miei test e anche da questo diretto torneo posso proporre poche cose ma credo abbastanza impattanti contro queste carte e questo meta, sperando di aiutare il forum:

a) il più cattivo tra gli arginabili (toxic deluge non lo considero perchè se facciamo denial è difficile che entri, mentre dread non si argina ma nei mu contro combo almeno non tolgono canonista e revoker, che nn tohlie nemmeno virtue) è sicuramente massacre a zero che toglie sia revoker che thalia, canonista, aven e spirito... in pratica tutto quello che abbiamo contro combo... il modo migliore per arginarlo, è aumentare le terre non base che danno mana bianco e per non perdere troppo in stabilità credo che giocherò con 4 trokair, 3 karakas, 1 canopy, 1 eiganjo e 5 pianure in aggiunta alle 8 lande da denial e alla cavern sperando di aprire mani con mana bianco dato da una non pianura.. x la cronaca: una partita con ant l'ho persa perchè avevo "solo" un revoker (led) e un ago (polluted delta) lui con petalo a terra e 2 isole + fetch che con un dark o un cabal ritual poteva scombare e ho calato piana per giocare thalia beccandomi il suddeto sweeperone pagato a 1, che poi l'ha fatto scombare.. situazione analoga ripetutasi con l'altro ant.. credo che mettere le trokair sia un buon aiuto anche se a volte ci condiziona la gestione del mana e cozzano un po' con RIP, ma dove RIP entra e resta in gioco solitamente siamo già a buon punto (canadian, bgx, reanimator ecc..)

negli altri mu e con gli altri -1/-1 possiamo aspettare di calare o farci calare un liege o striccare con flick per proteggerci qualcosa di + impattante, ma nei fast combo purtroppo non possiamo e quindi credo che solo con la struttura del mazzo si possa girarci attorno.. e qui arriva la mia seconda considerazione:

b) il meta bolognese ospita combo più veloci di quelli che D&T era nato per fronteggiare (mangara era UNA SIGNORA CARTA contro combo considerando che sneak and show spopolava) e nemesi ha scatenato una reazione delle side del meta che ci colpisce troppo dal g2 (massacri, pesti, zealous, golgari a go-go ecc..).. quindi credo che migliorare i g1 sia fondamentale più che mai oggi che ant, tes, elfo sono mazzi che in questo meta vanno parecchio e se si unisce il tutto al dominio di miracle e al fascino che questa TNN ha continuato ad alimentare verso il colore più forte credo in definitiva che spirit of the labyrinth sia l'unica carta inseribile di main che possa significativamente aiutarci in questo meta, considerando che non è mai carta morta e che nei mu contro goyfs mal che vada è un botto sul beater verde con fiala a 2... considerando che i mu con goyfs chiedono RIP dalla side credo che la "sfiga" dell'essere anche incantesimo (contro ant/tes/omni/elfo è una buona tutorata dopo canonista) sia ampiamente irrisoria contro tarmo anche se in g1 se speso male può dare fastidio.. ma credo cmq che i mu contro goyfs siano ampiamente in nostro favore...

Restoration Angel, in monocopia, ha preso il posto di mangara nella mia build: i trick e le partite che mi ha fatto vincere ieri sono qualcosa di assurdo... mistica attivata e blinkata per batterchiodo, flashato e parato delver contro bug e picchiato liliana, blinkare flick che para-flick esilia angelo che torna a fine turno riblinkando flick che esilia parante fino alla prossima end step, vola sopra nemesi e porta da dio gli equip... richiede però pazienza ma se entra ce lo toglie solo spiga... nell'ultima di svizzera il ragazzo con bug ci è rimasto davvero male nel vedere l'angelo che si aggiunge ai liege come beater difficile da togliere

per finire a gasiva dico che l'ametista può essere utile proprio in questi mu, soprattutto visti tutti gli sweeper sotto i quali sta thalia...

spero di aver lasciato buoni spunti per le discussioni future e aiutato i D&Taxisti di bologna
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 19   [ 279 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19