Oggi è mar 13 nov 2018, 22:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] BUG Cascade
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 16:51 
Legendary Creature

Cita:
3x Tarmogoyf
3x Abrupt Decay
3x Force of Will
3x Ancestral Vision

Perchè?

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 17:15 

Per fare spazio ad altre carte di utilità generale, tipo Maelstrom Pulse, Ponder, e [card]Umezawa's Jitte[/card]!

"Il lavoro debilita l'uomo"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 15:43 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
E' un po' che non testo il mazzo, essendomi orientato verso diverse forme di BUG Control, ma provo comunque a dire la mia e aggiornare un po' il topic con alcune liste interessanti.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
3x... perché?

In realtà sono scelte abbastanza standard... le Force of Will sono quasi sempre state giocate in 3 copie fin dalla nascita del mazzo;
sulle 3 Ancestral Vision probabilmente non sono imparziale, avendo iniziato il primer sostenendo di non giocarne nemmeno una e avendole inserite solo molto tempo dopo... ma secondo me non è vero l'assioma "o nessuna o 4x": io le voglio sempre "cascare" e mai sospendere, quindi non le voglio pescare in prima mano o comunque al topdeck, e nemmeno mi piace troppo che ce ne sia una tra quelle che pesco quando risolve, quindi ci può stare la scelta di limarle per aumentare il numero di minacce.
Per quanto riguarda gli Abrupt Decay, capita di dover "cascare alla cieca" e in genere non si va alla ricerca della rimozione in questo modo, quindi è corretto minimizzare la probabilità di incapparci per sbaglio... io opto per affiancarli a 2 Dismember, che sono più specifici ma consentono di risolvere anche i Tombstalker avversari e nello stesso tempo, pagando punti vita, permettono rimozioni a turno 1 quando aspettare la seconda landa potrebbe essere troppo tardi (es. siamo on the draw e l'oppo parte di Mother of Runes o Deathrite Shaman, che ci azzopperebbero il mazzo una volta attive e quindi vanno tolte subito).
L'unica scelta su cui non sono troppo d'accordo con la lista di ocse, è tagliare il numero dei Tarmogoyf: il mazzo ha bisogno di un numero consistente di minacce per cui già il 4x mi è sembrato spesso troppo poco; è pur vero che ocse ha affiancato una mono Vendilion Clique.
Per quanto riguarda il reparto planeswalker mi sembra più indicato 3x di Liliana of the Veil e 1x di Jace, the Mind Sculptor anziché lo split 2/2, principalmente per poter gestire True-Name Nemesis.

Nuove liste notevoli

Jean-Mary Accart, 2° su 535 players all'ultimo Bazaar of Moxen
Spoiler: show
[deck]1 Tombstalker
4 Deathrite Shaman
4 Shardless Agent
4 Tarmogoyf

4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
4 Force of Will
2 Toxic Deluge
4 Ancestral Vision

1 Sylvan Library
2 Jace, the Mind Sculptor
3 Liliana of the Veil

1 Bayou
1 Forest
1 Marsh Flats
1 Polluted Delta
1 Swamp
2 Tropical Island
4 Misty Rainforest
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland[/deck]
----------------
[deck]4 Meddling Mage
1 Savannah
2 Thoughtseize
2 Duress
1 Maelstrom Pulse
1 Night of Souls' Betrayal
1 Null Rod
1 Grafdigger's Cage
1 Leyline of the Void
1 Notion Thief[/deck]

Quali sono le particolarità di questa lista? Principalmente, la scelta di introdurre maindeck 2x di Toxic Deluge e in side 4x di Meddling Mage. Da notare che per poter castare il maghetto si fa il side-in anche di una landa che è stato scelto essere la Savannah e non la Scrubland; sembra controintuitivo a prima vista perché il mazzo è più "black intensive" che "green intensive" ma in realtà consente l'accesso a tutti i colori, fetchando prima per Underground Sea.
Il giocatore è molto valido e quindi queste scelte vanno prese in considerazione. Tuttavia da buon ultimo mi permetto di avanzare delle perplessità: i Toxic sono sicuramente validi (ci ha anche vinto il g1 della finale), ma personalmente trovo più importante aumentare il numero di minacce che non il numero di soluzioni... vedi g2 (inizia a 2h30') dove si è trovato a "lockare" l'opponent (Leyline of the Void che bloccava la recursion sia di Punishing Fire sia di Life from the Loam) ma senza riuscire a trovare una chiusura in tempo utile.
Sono un po' perplesso anche sui Meddling in quanto, pur essendo una carta molto forte e che può risultare inaspettata, va a occupare molti slot della side non molto riciclabili se non contro combo (es. verso Miracle non mi sembrano altrettanto impattanti) e che rischiano anche di non essere risolutivi (es. nominiamo Sneak Attack e l'oppo passa da Show and Tell, nominiamo Glimpse of Nature e l'oppo fa Natural Order, ecc).
Insomma elementi di soft lock a mio avviso devono essere affiancati da elementi che mettano un clock, quindi personalmente la cosa che ho più apprezzato di questa lista non sono tanto gli appariscenti Toxic Deluge ma il meno evidente mono Tombstalker. Anch'esso ha tuttavia la sfiga di soffrire Rest in Peace, che già blocca 8 carte del mazzo (Sciamani e Goyf). Quanto si debba giocare attorno a questa carta nel metagame attuale non saprei dirlo, ma oltre a Patriot, Death and Taxes, Stoneblade a mio avviso anche vs Miracle è sempre una scommessa: può scegliere di sidar fuori le Counterbalance per rendere morti i nostri Decay, ma può anche effettuare la scelta opposta di aumentarne i target, e se ci troviamo a dover affrontare sia CB che RIP la cosa non è piacevole.

Tempo Shardless, 6° su 55 players di Alejandro Henche
[deck]3 Delver of Secrets
3 Tarmogoyf
3 True-Name Nemesis
4 Deathrite Shaman
4 Shardless Agent

4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
4 Force of Will
1 Maelstrom Pulse
2 Ponder
3 Ancestral Vision
4 Hymn to Tourach

1 Creeping Tar Pit
1 Misty Rainforest
1 Swamp
2 Bayou
2 Tropical Island
3 Underground Sea
3 Wasteland
4 Polluted Delta
4 Verdant Catacombs[/deck]
----------------
[deck]3 Thoughtseize
3 Pithing Needle
2 Golgari Charm
2 Disfigure
1 Dismember
1 Maelstrom Pulse
1 Toxic Deluge
2 Nihil Spellbomb
[/deck]

La lista a mio avviso è molto interessante. Può sembrare uno strano "ibrido" incrociato con Team America, rinuncia ad avere un gameplan più controlloso (es. niente planeswalker, no soluzioni a Nemesi avversarie), ma:
*) incrementa le minacce (Delver of Secrets, Nemesi), tra l'altro rafforzando l'early game e diminuendo la dipendenza dal cimitero delle minacce;
*) casca statisticamente meglio;
*) è più fluido coniugando la presenza sia delle Ancestral Vision che dei Ponder (oltre ovviamente alle Brainstorm);
*) ha un maindeck vs combo non peggiore delle liste classiche (4x Hymn to Tourach, 4x FoW)
*) la Nemesi aiuta nei matchup di attrito.
Ovviamente il tradeoff è che è obbligato a passare dalla combat, ma tanto quando mai questo deck chiudeva di Jace?
Sideboard direi standard.

Kevin Gerhart , 2° su 225 players "No FoW only Card Advantage Shardless"
[deck]4 Baleful Strix
4 Deathrite Shaman
4 Shardless Agent
4 Tarmogoyf

4 Abrupt Decay
4 Brainstorm
2 Thoughtseize
3 Hymn to Tourach
4 Ancestral Vision

2 Jace, the Mind Sculptor
2 Liliana of the Veil

2 Creeping Tar Pit
2 Tropical Island
2 Verdant Catacombs
2 Wasteland
3 Bayou
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
4 Underground Sea[/deck]
----------------
[deck]3 Nihil Spellbomb
1 Notion Thief
1 Disfigure
2 Flusterstorm
2 Golgari Charm
2 Duress
2 Thoughtseize
2 Toxic Deluge [/deck]

A parte contraddire quanto ho appena sostenuto sulle proporzioni in cui splittare i planeswalker, questa lista, che proviene da giocatore skillato che ha più volte modificato il tuning del deck, sceglie una direzione opposta a quella precedente: punta tutto sul Card Advantage e quindi reintroduce le Baleful Strix in 4x e rimuove le FoW. La side deve dunque prevedere una maggior presenza di carte contro combo.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mag 2014, 23:36 

Dopo un po molta :D stasi ho ripreso in mano il mio bug cascade...innanzitutto chiedo venia a talpa per esser sparito dal topic dopo che ne avevamo discusso tempo fa, :P....cercherò di rifarmi :D ahahah...
comunque ora sto testando questa lista:

4 Deathrite Shaman
3 Tarmogoyf
4 Shardless Agent
4 Hymn to Tourach
4 Brainstorm
4 Abrupt Decay
3 Force of Will
1 Jace, the Mind Sculptor
2 Liliana of the Veil
3 True-Name Nemesis
2 Inquisition of Kozilek
1 Thoughtseize
1 Umezawa's Jitte
1 Creeping Tar Pit
1 Swamp
1 Forest
1 Island
3 Underground Sea
2 Bayou
1 Tropical Island
4 Verdant Catacombs
4 Misty Rainforest
3 Wasteland
3 Ancestral Vision

SB: 1 Force of Will
SB: 2 Maelstrom Pulse
SB: 2 Pernicious Deed
SB: 1 Krosan Grip
SB: 2 Golgari Charm
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 1 Liliana of the Veil
SB: 2 Baleful Strix
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Umezawa's Jitte

parlo di test ONLINE per cui considerateli come meglio credete:

ho affrontato un D&t chiudendo 2a1 memori di questo successo il nostro solito vantaggino lento e inesorabile la sempre blu star jace che mi fa vincere g1 contro d&t ( :? ) a forza di pescare non con il -12 :D...i miei goyf e la tnn, perdo il g2 perchè lui fa l'unica cosa che death riesce a fare e no non sto parlando di denial ecc.. ma semplicemente ROMPERE LE PALLE!!! e quanto le rompe! e fiala, e thalia, e spiga su shamano, e wasta e porto e porco .....g3 sidatina soft soft di pernici golgari aghi e bla bla bla.... terra shamano>> terra ago su fiala>>> tnn + jitte e bye bye...
La nemesi l'ho voluta testare perchè ho tutto sommato pensato che oltre all ovvia forza palese di questa carta che secondo me ha piu senso in yu gi oh che in magic :P , aiuta in numerosi MU, e non da sottovalutare che noi spesso abbiamo la possibilità di contrastare le altre saccandole, dandogli -1-1 facendo esplodere delle pernici che fanno terra bruciata di qualsiasi tonno, ed aiutano proprio in mu non semplici come appunto death and taxes,dove nemesi piu jitte>>>gg

Burn: vabbè è burn non sto a raccontare perchè non saprei cosa c'è da dire, è un Mu schifoso comunque..

i vari show and combo che preferisci, seguono sempre lo stesso schema, sanno che di fatto giocando noi la meccanica cascata e conseguente saluto di counterspell/pierce/snare/daze/fluster, sidano in quei cazzo di leyline bianchi dove o li spacchi o gli scartini sono utili come un cerotto in una gamba di legno...rimane comunque un mu equilibrato perchè senza leyline(o se li spacchiamo in tempo) a smontare la mano e/o rifarci la nostra noi siamo maestri...

Miracle: nemesi è Mooolto utile contro miracle ANCHE SE HA TERMINUS, poichè noi non ci faremo mai terminare sia tnn che goyf and co. , quindi una o L'/gli altro/i , con l'aggiunta dei nostri scartini creiamo un contorno davvero amaro per miracle...non è una passeggiata ma non siamo alla sua mercè ;*

per ora non ricordo altro...

Particolarezze della mia lista:
-" OOOH ma guarda questo!! gioca 3 tnn in bug e di side monta 2 golgari" sono masokista :P , no scherzo golgari lo riutilizzi in svariati MU oltre che contro le altre tnn, lo vuoi contro d&t e incantesimi molesti( vedi paragrafo sui combo vari) nonchè sweeper come verdict, carta mooolto versatile

- TNN appunto, se vi va provatela a me ha colpito positivamente, fa il suo sporco lavoro ( anchè perchè diciamocelo, il concetto di vantaggio carte diventa sempre piu variegato col passare del tempo, non si tratta piu come anni or sono di quanto peschi,e in tempi piu recenti di quanto peschi e cosa riutillizzi(snapcaster/balance) ma anche di cosa ci puoi fare, tnn fa un vantaggio virtuale immenso, cosa che a noi mancava)

-3 vision perchè non mi piace partire di terra ancestral, ma mi piacerebbe cascarne una ogni tnto :P

per ora non ho altro da dire, le impressioni sul deck sono che: mi sembra un po lentino a volte, e spesso si REMA, non abbiamo bye ma siamo un bye o quasi (burn), ha una filosofia comunque davvero originale ed è l'unico che ti fa un ancestral recall con un agente mezzo robot :P , è divertente e interessante da giocare, ha comuqnue giocate che rovesciano la partita...insomma da non giocare se vuoi aver vita facile, da giocare se 6 un vero giocatore di MAGIC coi contro*****!!!! ahahah lascio a voi la parola ;*

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2014, 11:44 
Legendary Creature

poison ha scritto:
Miracle: nemesi è Mooolto utile contro miracle ANCHE SE HA TERMINUS, poichè noi non ci faremo mai terminare sia tnn che goyf and co. , quindi una o L'/gli altro/i , con l'aggiunta dei nostri scartini creiamo un contorno davvero amaro per miracle...non è una passeggiata ma non siamo alla sua mercè ;*

come fai a dire che contro miracle la TNN è (MOLTO) utile? in un MU in cui tu devi giocare sugli scartini e l'oppo sulla cappa e la partita viene vinta dai PW? è quasi più utile la strige che ammazza una pedina di entreat che una roba che fa 3 danni a turno senza il supporto di mistica o delver .se punti a vincere contro miracle di race, cosa che dovrebbe fare team america e non Cascade, ti faccio gli applausi.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2014, 23:44 

Molto gentile per gli applausi grazie ne avro bisogno :P !!! comunque mi sono trovato bene ad utilizzare intelligentemente tnn, che fosse come abbocco o come minaccia, poi non so dove hai letto che io contro miracle ci vinco di tnn,ho detto che l'ho trovata molto utile, e certamente molto piu utile di un baleful che se para un angelo ne passano altri 8; per gli scartini e i PW lo sapevo gia grazie come è riportato piu sopra, tra le poi tante cose è pur sempre un clock, per quanto patetico(che diventa poi un po meno patetico con jitte), e non spigabile e gestisce bene un jace molesto, non sono situazioni troppo favorevoli ok, ma del resto contro miracle non ci vinci neanche di planeswalker se ti passa un entreat discreto( pernici e permission permettendo, specifico)...per me tnn un posticino in questo deck lo puo trovare, almeno da testarla...e leggi bene prima di applaudire perchè c'è differenza tra trovare una carta utile e dire che è quella risolutiva.

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 mag 2014, 1:05 
Legendary Creature

poison ha scritto:
Molto gentile per gli applausi grazie ne avro bisogno :P !!! comunque mi sono trovato bene ad utilizzare intelligentemente tnn, che fosse come abbocco o come minaccia, poi non so dove hai letto che io contro miracle ci vinco di tnn,ho detto che l'ho trovata molto utile, e certamente molto piu utile di un baleful che se para un angelo ne passano altri 8; per gli scartini e i PW lo sapevo gia grazie come è riportato piu sopra, tra le poi tante cose è pur sempre un clock, per quanto patetico(che diventa poi un po meno patetico con jitte), e non spigabile e gestisce bene un jace molesto, non sono situazioni troppo favorevoli ok, ma del resto contro miracle non ci vinci neanche di planeswalker se ti passa un entreat discreto( pernici e permission permettendo, specifico)...per me tnn un posticino in questo deck lo puo trovare, almeno da testarla...e leggi bene prima di applaudire perchè c'è differenza tra trovare una carta utile e dire che è quella risolutiva.

innazitutto mi scuso perchè non volevo fare polemica con la frase " ti faccio gli applausi".

detto questo io da giocatore di miracoli penso che la partita venga risolta dai cascade su tourach e vision ovvero dal vantaggio carte secco per poi andarla a metterla in cassaforte con i pw imponendo un clock decente con goyf e letalmago. Nemesi risulta distruttiva contro il resto del field ( e mi scuso se ho fatto intendere che il gufo sia meglio di TNN). Contro miracoli poi di certo post side ha il fortissimo pregio di non soffrire l'hate del cesso.

quello che ho contestato, sicuramente con modi sbagliati, è il tuo accento su "moooolto utile" ( fermo restando che hai subito messo l'accento su capolinea).

contro miracoli se tappi 3 e fai nemesi tiro un sospiro di solievo invece di farmi arrivare una liliana nei denti.

OT: firma geniale :P

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 mag 2014, 2:28 

Beato tu che non hai perso la passione per i control ;* ...io non sono mai riuscito a rimpiazzare landstill :'( ...miriadi di test e tentativi vani :'( :'( ...comunque figurati non voglio scuse, oltretutto a lettura fatta ognuno da un interpretazione personale a cio che viene appunto letto, perciò travisare è facile, detto questo non serbo rancore ne niente anzi, mi fa piacere che ci chiariamo subito :)...comuqnue niente da dire, la tua visione del MU credo che rispecchi egregiamente lo sviluppo che bug deve seguire e concordo anche sul tappo 3 nemesi>>sospiro :D ...liliana è molto piu fastidiosa niente da dire...il mio "moooolto" è perchè magari sono un po estroso, sopprattutto perchè con qualche test nemesi mi ha davvero dato un impressione positiva, poi capisco che non ho fatto 100 match, e si vede a colpo d'occhio che comunque tnn non risolve i problemi di bug, puo giusto essere un aggiustatina ecco, ti da quel game plan un po piu variegato che ti strappa qualche game(come mi è successo con D&T, ma cio non significa che se bug gioca tnn allora bug ara D&T...sto paio di *****, rimane sempre il solito mu frustrante)... una curiosità, la tua risposta è stata data da giocatore di bug o da oppo con miracle? sembrerà una sottigliezza ma il punto di vista sarà molto differente :)...in ogni caso cosa ne pensi della tnn in bug?

OT:ahah per la firma ti ringrazio :) , per me vale perchè quello che ho scritto succede(va) solo( a me almeno) quando gioco con un mazzo che adoro, allora sono piu contento di aver giocato che del risultato ed ecco perchè la firma :D ...non poi che la tua non sia da meno ahahah :D spacca!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 mag 2014, 2:47 

[card] umezawa's jitte[/card] in 1x è un po' randomica da vedere, insieme alla nemesi, quindi tentiamo di cercare i pro/contro senza tenerne conto (poi se ci sono entrambe è ovvio che spacca, pero succedera poche poche volte!)
imho i pro di nemesi del vero nome si hanno in mirror match, dove la gara a chi vede piu tarmogoyf può ricevere un' inpennata dalla nostra, nel momento in cui la riusciamo a castare....
Il vero motivo per cui nei match'up tipo miracle la metterei è SOLO che evade hate del cimitero (rest in peace su tutti), però è verissimo che non è di sicuro una "minaccia" in quel mu...anche contro combo....
Io proprio non la vedo bene senza equipment questa nemesi, preferirei avere una protezione in piu che mi faccia entrare un bel jace, ass sculptor a cuor leggero, o cmq una protezione in piu per liliana del pelo!!

ladro di concetti lo avete mai preso in considerazione??
per me quella si che è una bombazza figa, apporta la stessa race di 3 danni a turno, ma con delle differenze abissali in suo favore;
* è giocabile con FLASH!!!!!!!!!!
* in risposta a brainstorm effects vari fa fare troll face anche a jesus....
*sapientemente usato farà un bel -2 (piu la spell castata tipo ponder/branza) all' opponent

ps; non venite a dirmi "eh ma costa uno in più"...frega cazzi a mè, con miracle sicuro va per le lunghe la partita, quindi land drop ne faremo assai....con il fatto che è flashabile ti ripaghi la sfiga di quel mana in più.
volendo è anche piu difficile che vada sotto caunterbalance per il 4.
Ultimo, ma nn per importanza, fare una giocata tipo;
Lui casta Jace, attiva la 0, noi ladro di concetti e gli facciamo mettere via 2 carte (cazzo siiiii!!) e se abbiamo culo, visto che entrato con flash gli spacca anche il planeswalker visto che ha giusto giusto 3 in attacco!!

Vi consiglio caldamente di farci qualche test, molto forte in una lista tipo deathblade indubbiamente, ma cio non toglie che sia ottimizzabile in un deck come shardless, che è sicuramente uno tra i più editabili in assoluto sia maindeck che saidboard.
A me da soddisfazioni se ben utilizzato, cmq non solo contro miracle, anche in mirror ( in risp ad ancestrall!!) o contro combo fa davvero tanto!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 18 mag 2014, 23:06 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
About Notion Thief...
Myself nel primer ha scritto:
Tutti me lo criticano, ma se fate una ricerca su Tcdeck potete notare come inizi ad essere giocato... questo Plagiarize permanente mi ha già fatto vincere un po' di game, per ora è abbastanza inaspettato e in risposta ad una braistorm di Jace fare "io pesco tre carte, tu ne rimetti due in cima al mazzo, e quando passi ti uccido anche il Jace di beatdown" sposta drasticamente la partita e non capita di rado. Dà fastidio anche ai cantrip, (blocca l'attivata di Griselbrand), è un discreto beater, si gioca a flash, perciò anche se dà il massimo contro controllo (è un must counter) si ricicla bene anche contro combo e in mirror. Fa figo contro le Vision dell'opponent.

:D
Vs combo può essere peggio di vendilion, bloccando tutti i cantrip... Ma non ci si deve montare troppo la testa... in real mi è capitato di subirlo una sola volta, e ho vinto lo stesso; e, sempre in real ma al contrario, mi è capitato di farlo passare in risposta a standstill e perdere lo stesso, e di riuscire a risolverlo vs miracle e perdere lo stesso (lui -che tra l'altro se lo aspettava, e ha giocato lo stesso branza pur non avendo rimozione- ha rimesso in cima l'entreat che aveva in mano e io nelle 3 pescate + 3 di successiva branza non ho visto la FoW 7-) :'| ).
Ah, era Ciccio l'oppo! :*

Myself nel primer, again; dimostrazione pratica ha scritto:
Fa figo contro le Vision dell'opponent.

Immagine
:* :-> :*

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 19:19 

Per markore: jitte in 1 per è molto randomica certo, ma ti spiego ank XK l'1x, una carta per essere valutata decentemente ha bisogno di test, ora stavo testando la nemesi da sola per vedere se la pressione e la protezione fornita poteva essere sufficiente senza equip, poi l'1x di jitte(+1in side ricordo) per approfondire il test suoi equip+nemesi, è una lista appunto di test,non di certo una cosa definitiva ank XK io stesso ho bisogno di capire meglio cosa mi giova questo cambiamento e che sfighe si porta dietro...per ora i risultati sono stati quelli descritti e il mio pensiero è appunto che è un surplus non è quella carta che t fa stravincere tutti i mu...e so che manca no stoneforge effect...per ora non vedo tuttavia molte carte che possono essere prese in considerazione purtroppo... posso adattare meglio la lista ma so già che perderò lo stesso contro burn e avrò un 50/50 contro combo comunque(ovviamente), tuttavia la usi ; contro molti mu non solo mirror ma anche altri come jund dove può svolgere anche una buona funzione difensiva mentre il nostro vantaggio carte segnerà la fine del mu....

Per quanto riguarda il thief intendi main o side? La carta è già stata presa in considerazione ha un potere niente male, ed ha diversi cose potive, ma anche negative...muore da uno sputo costa 4 e non sempre è facile arrivarci, difficilmente fara vincere partite che stai perdendo....la vedo più come una carta da side dove sai che fara la differenza avendo come hai descritto sopra giocate che sbilanciano il mu, ma richiede quelle condizioni mana e spell che fa pescare per l'oppo, detto questo se vorrai farci notare come l'hai utilizzato nei vari mu sara sicuramente una cosa positiva :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 21:34 
Legendary Creature

poison ha scritto:
una curiosità, la tua risposta è stata data da giocatore di bug o da oppo con miracle? sembrerà una sottigliezza ma il punto di vista sarà molto differente :)...in ogni caso cosa ne pensi della tnn in bug?

allora dato che domenica in g1 talpa mi ara ai quarti di nemesi con BUG che non era cascade ( lo scopro solo a fine partita che non ha mai avuto storia perchè vedo nulla e gioco male. tengo mani molto medriocri contro un giocatore che entra primo in svizzera imbattuto) dire da oppo di BUG che le nemesi sono brutte sarebbe non guardare l'ovvietà dei fatti :P

detto questo la tua lista mi sembra molto quadrata. credo che le nemesi siano li per togliere i pw avversari e fare da muro di protezione per i vostri.

ho giocato per un paio di tappe team america. dunque nemesi era sempre abbinata a un delver o a un goyf in un mazzo che condivide i colori, ma non la strategia di gioco.

tornando a noi e considerando in questa stagione un paio di tornei con TA ( una top e un 9^ per ratig) e qualche test con patriot e death blade ( sempre da giocatore) credo che questa carta dia il suo massimo se abbinata a mistica e/o delver. da sola fa comunque guadagnare turni prezioni a cascade, che rimane fondamentalmente un control, ma mai vista o provata come avversario o giocatore.

@talpa: l'anno scorso giocammo una delle più belle partite della stagione: la branza di jace mi serviva per mettere su entreat e terminus. il ladro si è rivelato certamente inaspettato, ma in quel preciso momento mi servivano i miracoli sopra :P

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 23:12 

Buonasera a tutti,
mi sono da poco iscritto, mi presento sono ancestralotus e, nonostante abbia giocato 4fun tantissimi anni, ho cominciato a giocare legacy da circa soli 4 anni.
Sono quindi sempre abbastanza "nuovo" e spesso molte strategie e termini non li conosco. Non conosco neanche se quello che sto per postare sia corretto secondo le regole del forum (che ho letto, ma non si sa mai) pertanto chiedo in anticipo scusa ai mod se riscontrassero degli errori.

Detto ciò...
ho quasi completato il mio shardless bug e, dopo aver provato diverse liste, sono giunto a questa (ancora in test) ma, ovviamente, necessito prima di decidere che sarà quella che giocherò, del vostro prezioso parere.

Eccola:

SHARDLESS BUG

-creature (15)-
4 sciamani
4 shardless agent
4 tarmogoyf
3 baleful strix

-instant (11)-
4 brainstorm
4 abrupt decay
3 fow

-sorcery (9)-
4 turach
1 toxic deluge
4 ancestral

-planeswalker (4)-
1 kiora the crashing wave
2 Liliana del velo
1 jace tms

-terre (21)-
4 mari
3 bayou
2 tropical
1 creeping tar pit
4 verdant
4 delta
3 waste

- side (15)-
1 fow
2 nihil spellbomb
1 toxic deluge
2 golgari
1 ago spinale
3 flusterstorm
2 disfigure
1 cricca
2 rubapensieri

Motivi delle scelte:

3 strigi: sono cattive, fanno pescare e inducono l avversario alla ricerca di una soluzione alternativa a quella che aveva pensato. 4 erano troppe, 2 poche.

1 deluge in Main: nemesi gira dappertutto e siccome mi disturba, uno slot al diluvio voglio provare a lasciarlo. Inoltre non lo casco ed è utile in tutti i casi in cui l oppo abbia apparecchiato molto la tavola.

1 kiora: prima c era un altro jace, non mi sembra male, difende da una fonte, mi fa pescare e giocare terra in più (si chiama "tempo", vero?). Perché non concedergli uno slot?

sulla side invece sono ancora molto incerto. Temo molto storm (forse perché sono proprio io che lo temo) pertanto 3 flusterstorm le volevo. anche d&t rompe parecchio, quindi altro deluge accompagnato da golgari e disfigure. Un altra fow e una cricca per controllare ancora un po' qualora il match lo richieda, ago perché è molto versatile e 2 seize per vedere ancora scartini. Spellbomb, mi aiuta molto in quanto mi fa anche pescare.

per ora i test che ho fatto sono stati molto favorevoli anche se poco vari in quanto (per motivi di tempo) ho potuto testare solo online contro:

All lands: dura, se parte coi loam e non vedo sciamano mi ara. infatti g1 è suo. G2 e g3 invece grazie a spellbomb e sciamani ho vinto.

Burn: molto dura, mi affido a turach ,jace e tengo sempre counter per PoP, ho avuto tanta fortuna ma alla fine ho vinto io :P .

deathblade, stoneblade (o come si chiamano, perdonatemi non ho ancora ben chiara la differenza, comunque deck UW o a volte UWG con mistica nemesi ed equip): normale. C'è la giochiamo, ma 3 volte su 4 ho vinto. Carte del match, sicuramente decay e Liliana.

Ci tengo a precisare che, essendo nuovo del gioco legacy, queste sono SOLO MIE IMPRESSIONI e non significano assolutamente nulla, anzi spero che qualcuno intervenga e mi spieghi (perché sono qui per imparare da voi e migliorarmi) se ci sono degli errori/ imperfezioni/ mancanze che avrei dovuto considerare.

Vi ringrazio dell'attenzione prestatami e spero di poter essere accolto nella vostra community.

ancestralotus

@AlbasieFurlan: Topic spostato in Legacy regular.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3