Oggi è mer 25 apr 2018, 20:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Sneak Attack
MessaggioInviato: gio 4 set 2014, 2:32 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Ciao Michele.
Era da tempo che volevo scrivere su questo topic e il tuo post capita a fagiolo.
Giochiamo in pratica la stessa identica lista (sto testando S&S dopo più di un anno di Miracle e control UW in generale) che è quella che va per la maggiore al momento.
L'unico cambiamento è appunto in quella Citta dei Traditori che manca nella tua lista in favore della Tomba Antica.

Il problema dei 2 punti vita dipende dal meta che affronti secondo me.
Da me che ci sono tantissimi aggro, 4 punti vita fanno la differenza.
Al momento sono ancora con il 3+2 però se anche da te ci sono molti aggro proverò di sicuro!

Per quanto riguarda la side:

Blood Moon è un mostro di carta. Utile anche contro MUD (mazzo che si sta giocando sempre di più).

Boseiju, Who Shelters All se ci sono molti Miracle è eccezionale, altrimenti non si sida in pratica.

Ashen Rider è anch'essa ottima ma io non sono riuscito a trovare spazio al momento.

Riguardo il main invece:

Io ho sempre giocato Jace in 2x.
Contro controlloni è una bomba assurda.
Contro aggro perde un pò di efficacia in effetti.
Mi trovo spesso a sidarli fuori contro questa tipologia di mazzi,

Spell Pierce è ottimale in un mazzo come questo perchè ti copre anche contro Liliana e Jace, che sono due carte che ci fanno perdere la nostra bestia (a differenza del canto).

Al momento per me sono promossi.
Li sido out solo contro MUD in pratica.

----

Chiedo: qualcuno con esperienza nei matchup contro: elfi, deadguy ale, MUD appunto, affinity, death and taxes, painter, pox, ur burn...potrebbe darmi una mano su come impostare il gioco e con le sidate. Sto brancolando un po' nel buio...

----

Mi chiedevo inoltre...se e quando si devono sidare out i petali e perchè...

:D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 4:17 

Allora per quanto riguarda i Jace, the mind sculptor e gli spell pierce di main, devo dire che i primi test contro Miracle e Shardless Bug mi hanno pienamente soddisfatto!
Jace, the mind sculptor contro controllo è veramente molto molto forte, ci permette di fare n brainstorm in modo da trovare chiusura/protezione! Approvati
E gli spell pierce li ho trovati ottimi contro Shardless in quanto potevo counterare un thoughtseize o un hymn to tourach nei primi turni a cuor leggero, senza rischiare poi di morire da cigno 2/2! Per non parlare poi di counterbalance e jace, the mind sculptor contro miracle! Approvati!

Per quanto riguarda i lotus petal io personalmente non li sido out praticamente mai, perche comunque tenersi una possibilitá di fare show and tell oppure blood moon di primo è una cosa a cui non voglio proprio rinunciare! Pareri a riguardo?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 set 2014, 10:53 

Shardless bug è un matchup abbastanza facile in base ai miei test.
Difficilmente ho perso partite contro questo archetipo.
Quindi occhio a prenderlo come punto di riferimento.

Contro Miracle Jace è una bomba, specialmente di Main.
Rappresenta un altro must counter insieme a Sneak o Show.
Aumentare di 2 le minacce è ottimo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 19:51 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Visto che ultimamente la discussione sul mazzo è ripresa,volevo anche io contribuire facendo un piccolo report del Tarmogeddon,dove purtroppo ho chiuso 5-3,perdendo sul 5-1 probabilmente la partita decisiva per entrare in top...
I match che ho trovato sono i seguenti:
Maverick 2-0
Death and Taxes 1-2
Reanimator 2-1
Miracle 2-0
Jund 2-0
Miracle 2-0
Elfi 1-2 :vinco g1,g2 non ho rischiato in late uno show per griselbrand e perdo,g3 apro mano che mi permette di fare show per grisel di primo con fow attiva,oppo muliga a 6,ma purtroppo di show rivelerà Worldspine Wurm(mono copia naturalmente)sul suo attacco paro e pesco 14 per fare rimbalzo il turno dopo o per riscombare...il destino vuole che non trovi nulla e perda come un cane.
Death and Taxes 0-2 : perdo in 10 minuti,con la testa ancora al match precedente...
Peccato per come è andata a finire,ma si vede che ancora non è il mio momento di gloria.
La lista che ho giocato è la seguente:

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Sneak Attack
4 Griselbrand
4 Lotus Petal
4 Force of Will
4 Show and Tell
2 Flusterstorm
3 Spell Pierce
2 Misdirection
1 Misty Rainforest
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors
3 Island
1 Mountain
3 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
4 Emrakul, the Aeons Torn
2 Preordain
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta

SB: 3 Pyroclasm
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 2 Defense Grid
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
SB: 1 Echoing Truth
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 3 Progenitus
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Shattering Spree

La riflessioni maggiori le porrei sul MU contro Death and Taxes,che a mio avviso è il più proibitivo;al di là del fatto che non sono mai riuscito ad assemblare un fast show per Progenitus, anche questa strada rischia di diventare difficile,per via della presenza di Council's of Judgment che elude anche questa nostra out;quindi stavo pensando a sostituire i Progenitus con i Sulfur Elemental,che son più snelli da giocare e possono essere castati istant...
Per quanto riguarda Jace tms,testandolo online mi sembra sempre di più una Brainstorm a costo 4, non abbiamo possibilità di difenderlo e post side è un easy side out.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 18:28 

Ciao a tutti,

mi chiedevo come mai non menzionaste negli ultimi post gitaxian probe...Gli ultimi maggiori eventi la vedono di main (almeno in 3x)

nelle ultime liste non l'ho vista. Mi sono perso qualcosa? Non permette di giocare S&T in maggiore tranquillità ? Come poi nelle pagine indietro ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 10:28 

Salve sto testando da qualche giorno questo deck. ho letto tutt le 6 pagine e ho notato che ormai si usa solo griselbrand ed emrakul.

Tuttavia ho visto alcuni forum dove qualcuno sta rispolverando Progenitus. voi cosa consigliate? tenerlo 3x di side magari oppure è inutile?

grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2014, 10:45 

Io, nella mia esperienza, ho sempre fatto fatica a montare il side di sto mazzo... trovare posto per un'altra bestia la vedo davvero dura. ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2014, 11:49 

Personalmente non vedo liste con Progenitus da almeno un anno.
Io continuo a giocare le 8 creature classiche che fanno sempre il loro sporco lavoro.
Poi dipende dal meta che affronti...certo, se ti trovi 2 Death and Taxes ad un torneo da 10 persone sei costretto a giocare anche 4 Progenitus o cambiare mazzo...

Se girano tante Karakas di main negli altri mazzi valuta il Progenitus, se ci sono anche tanti Containment Priest oltre alla Karakas allora ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2014, 12:23 

Secondo me,per ovviare al problema Containment Priest,una buona idea l'ha avuta Brad Nelson,mettendo 2 Omniscience in side,questa giocata ci puo risolvere veramente molti problemi,sia contro Death and Taxes sia contro deck che post side abusano della Priest,certo la combo da assemblare sarà sempre a 3 carte anzichè 2,ma a mio avviso il gioco può valere la candela,io personalmente l'ho testata e ne son rimasto parecchio soddisfato,tanto che stavo pensando di portarla a 3 copie!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2015, 19:57 

Ciao a tutti! Mi riallaccio al messaggio precedente per dire che anche secondo me containment priest non è un problema così grave, si può counterare, di solito 2/3 pyroclasm in side ci sono sempre, con sneak attack si può aggirare e concordo su quanto detto riguardo omniscience.
Volevo sollevare una ulteriore questione che mi sto ponendo grazie al buon Bred Nelson ossia: flusterstorm maindeck al posto di spell pierce. I pochi test fatti finora non mi soddisfano.. Voi che ne pensate? Lo avete provato?

Grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2015, 21:26 

Io li ho provati e secondo me dipende troppo dal meta.
Se affronto molti storm o control allora meglio Flusterstorm. Se affronto mazzi diversi, che magari hanno PlanesWalker o altra roba tipo MUD, allora preferisco tenere dentro gli Spell Pierce, anche se non sono risolutivi a partita avanzata evitano che un fast qualcosa ti appecori.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 11:19 

Se posso dire la mia (e ribadisco quanto detto nel messaggio precedente) trovare posto nella side di questo deck è davvero difficile. Il problema è che rimane sempre una delle bestie nere del formato e c'è sempre molta roba in side contro di noi. Omni risolve molti problemi riguardo a priest, ma magari risulta poco conveniente rispetto ad altri match up. I pyroclasm non si discutono, ma si potrebbe reinserire un rimbalzino che risulta sempre molto utile contro dredge, reanimator, e per rimbalzare un'eventuale priest protetta da un maledetto mago che chiama piroclasma.

Concordo sulle fluster

:)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 11:50 

Partiamo dal presupposto che il mazzo è talmente forte e solido,che può giocarsela contro chiunque tranne un paio di matchup (Death and taxes su tutti,poi ci sono tritoni e reanimator). L'ultima volta che l'ho giocato ho fatto top alla lega Toscana con 2 Spell Snare di main :-> e 2 onniscienza in side (pre ban di cruise). Se dovessi rigiocarlo al momento molto probabilmente taglierei le onniscienza,perché con il ban di cruise è tornato di prepotenza il colore nero,con tourach e Liliana annessi e magari assemblare una combo a 3 carte può risultare più complicato...quindi penso proprio che tornerei a giocare le blood moon pensando a mazzi come deathblade che preside non sono difficili da affrontare,ma che post abusano di scarti qualche fluster e containment Priest quindi la faccenda potrebbe complicarsi. Poi ci sono degli slot che sono intoccabili come 3 pyroclasm , 2/3 griglie di difesa e 2 boseju,il resto è personalizzabile in base al meta: un rimbalzo e qualche gabbia del becchino ci stanno bene!
Per quanto riguarda il main gli snare son sacrificabili per reinserire una misdirection e qualche flusterstorm!
Questo logicamente è il mio pensiero!
Ciao a tutti e buona discussione!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 15:15 

questa è la lista che il 25/01/15 ha vinto starcity

Creatures [8]
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Griselbrand

Instants [13]
1 Intuition
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Spell Pierce

Sorceries [12]
4 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Show and Tell

Enchantments [4]
4 Sneak Attack

Artifacts [4]
4 Lotus Petal

Lands [19]
1 Mountain
2 City of Traitors
3 Ancient Tomb
3 Island
3 Polluted Delta
3 Volcanic Island
4 Scalding Tarn

2 Defense Grid
2 Ashen Rider
3 Blood Moon
2 Echoing Truth
2 Flusterstorm
3 Pyroclasm
1 Boseiju, Who Shelters All
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 feb 2015, 14:51 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
La lista lì che ha vinto lo SCG devo dire che è una delle migliori che ho provato 8-)

Io, il main, ora come ora lo monto così, questa lista secondo me rispecchia al 100% la solidità del mazzo, in questo caso prendoe il meglio e lo mette in 4x, senza buttarsi nei vari 1x che a volte vanno bene a volte no....tanto per fare degli esempi, ci sono liste che usano [card]fire/ice[/card], Dig Through Time, o [deck]misdirection[/deck], che sono sì forti ma restano comunque carte tech, che sono più un gusto personale che un vero e propio aiuto... nello specifico:

[card]Fire/Ice[/card]: comodo perchè può far guadagnare un (o anche più) turno, però giocare 1x Botto di main mi sembra che siano più le volte che è una sonda depotenziata (cioè devi fare ice) che le volte in cui veramente serva... Contro Death&Taxes certo può togliere Revoker, però sono giocate che comunque capitano FORSE e dico FORSE una volta su 100 partite. Teniamo conto che è utile (neanche forte, ma UTILE) contro delver deck, Death and taxes, e mettiamo anche goblin(?) però ce lo tiriamo nei denti contro miracle, combo qualsiasi, tarmo deck, in cui diventa solo una sonda peggiore...Certo, è comunque una tech che questo solido mazzo permette di usare, ma si tratta più di gusto che di efficacia appunto

[deck]Scavare nel tempo[/deck] VS Intuition: Io ero uno di quelle che preferiva assolutamente scavare nel tempo, perchè difatto è un tutore alla fine, a volte anche doppio... il problema stà nel fatto che Scavare nel tempo riesce a supportare solo un gioco lento...Cioè se io sto giocando fast, (o perchè sono contro aggro, o perchè situazione impone questo gioco) scavare nel tempo è l'ulteriore chiodo che questo mazzo NON vuole, dato che già ne ha a bizzeffe... Al contrario Intuition per natura può supportare sia gioco fast che lento, cioè difatto può funzionare benissimo per trovare pezzo e scombare di terzo, cosa che Scavare nel tempo NON fà... Scavare nel tempo si può dimostrare più utili in leta game ma solo probabilmente, perchè non è detto che fra le 7 ci sia la specifica carta che stiamo cercando(si se cerchiamo counter X ok, ma se necessitiamo per forza di Show&Tell no...)

[deck]Misdirection[/deck]: Il mazzo ha già 4 force, avere il quinto svantaggio carte in un mazzo che soffre scarte nn mi sembra un buona mossa... Fermo restando che Misdirection è fortissima contro hymn to tourach, resta anche qui una situazione statisticamente poco probabile, cioè andare contro un tourach deck, e averla in mano al momento giusto... Inoltre il fatto che sia forti contro scarti, ma che faccia anche svantaggio carte, è una bella brutta contraddizione... Per quanto riguarda l'essere un contro-counter a cc0, beh ci sono già le [deck]force of will[/deck], e sinceramente scombare con doppia force a protezione in questo mazzo non è tanto facile, quindi mettere il quinti counter 1x2 quando comunque ne usiamo solo 1, è ridondante ed eccessivo

Tornando alla lista, i 4x Spell pierce coprono bene pali, fastidi quali Counterbalance vari, e scarti + planeswalker vari(lili e jace)
La Gitaxian Probe, c'è chi gioca senza, ma per me un mazzo con una combo così poco solida, deve giocarne 4 per me (attenzion non è che il mazzo sia poco solido, ma la combo sì, teniamo presente che tirare [card]Show&Tell[/card]di per sè è una giocata fragile, perchè ci sono tante cose che l'oppo ci può girare senza che noi possiamo farci propio NULLA). E questo lo dico da persona a cui le sonde non piacciono..Io per es. spesso monto Omnitell, ecco lì le sondo NON le uso, propio perchè la combo di omnitell è MOLTO MOLTO più solida, oltre ad avere anche più counter a protezione della combo ([deck]Pact of Negation[/deck], difatto in Sneak&Show i pierce proteggono poco, perchè è facile usandoli di "riattivare" Daze e Spell pierce avversari)

Ecco che quindi preso l'indispensabile e più utile, viene compattato in 4x, così si crea una lista che trovo davvero eccellente e mi ha già dato soddisfazioni, veramente io monto quella lista lì e non la cambierei e non ci cambierei veramente nulla

Side invece il discorso è diverso :'| :
Tenendo presente che carte come moon, boseiju piroclasma e griglie ci stanno al 100%, non capisco le echoing truth + ashen rider... mi spiego, echoing truth, è molto spesso, peggiore di Wipe Away, l'unica miglioria potrebbe essere che rimuovo cose tipo DOPPIO Esnaring bridge, ma in genere penso che se entri DOPPIO ponte, qualcosa sta andando abbastanza storto...al contrario Wipe Away rimbalza tranquillamente (o quasi) anche counterbalance per scombare turno dopo...
Ashen Rider anche mi risulta strano, allora io di side l'ho provato, il punto è che omniscience è semplicemente meglio...risolve tutti i pali(eccetto Ponte che comunque nn è così giocato) e anzi, risolleva anche contro Death&Taxes, e permette, con una combo di 3 carte, di passare da Show&Tell anche in mirror..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo