Oggi è mar 17 lug 2018, 8:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Sneak Attack
MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 19:31 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
E' ovvio che Sneak and Show è molto più giocato, perchè la combo si basa su sole due carte, mentre omnitell anche se può richiederne due specifiche, necessita comunque una terza carta colorata. Però, omnitell può non passare dal combattimento, ad esempio, e non è rarissimo da vedere, quindi è comunque un mazzo con le sue potenzialità. Dire che non è competitivo è un po' troppo, non è mica cephalid breakfast. :D

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!

Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il mer 3 set 2014, 20:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 20:24 
Beer or Warning

ok sono stato troppo sbrigativo.
Senza stare qui a vedere tutti pro e contro diciamo solo che omnitell è un pò più complesso/particolare da giocare.
La mia frase non competitivo, stava solo per "non Tier 1", ma tier 1.5 . Tutto qui.
Poi per carità nessuno vuole togliere nulla ad omnitell, ma se vogliamo nella tua frase c'è il senso semplice e pratico del discorso:

Cita:
E' ovvio che sneak è molto più giocato, perchè la combo si basa su sole due carte

Proprio perchè ci sono quelle volte che diciamo per situazioni avverse generiche :

-non hai il numero di carte minimo per scombare
-4 mana +1 che puoi magari pagare il turno dopo, non sono comunque 5 (vedi voce daze e pierce)
-voce acceleratori: tra terre che danno 2 mana e lotini (6 non sono comunque 9)
-a parte le force non hai counter per interagire con l'oppo su eventuale minaccia, ma puoi solo proteggere la tua ( non sembra ma è una importante differenza)

Queste sono tutta una serie di fattori che alla lunga incidono molto comunque . :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 22:50 

Beh devo dire che i cambiamenti nel main ci stanno tutti a mio avviso, proverò senz'altro la lista a breve :)
Il fatto di giocare solo 3 Leyline non mi garba tantissimo, ma l'alterantiva sarebbe 2 divert più altra carta contro ANT/BUG (e simili) ..non so quale delle due soluzioni sia effettivamente la migliore. Notavo l'assenza di fare breccia in side..la presenza dei 4 progenitus (che effettivamente risolvono i soliti problemi tra cui karakas in primis) può compensare nei mirror match oppure contro reanimator?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 0:41 
Beer or Warning

Discorso 3 leyline lo capisco perchè anche io la pensavo così, ma da quando mi sono "spogliato" di pre concetti e li ho provati sono stato contento.
In altri formati venivano giocati in 3x e 2x se non off color.
Il concetto, un pò provocatorio se vogliamo, è intanto non mullo , se li vedo bene altrimenti se non li vedo ho "solo" 3 chiodi da rimischiare eventualmente con i 4 brainstorm.
Con 4 è diverso, ossia: mullo un colpo a 6 per cercarli e se non li trovo? sono a 6 con 4 chiodi nel mazzo che aspettano solo di arrivarmi nei denti :u

Io consiglio di provare prima e poi giudicare.
Vedendo i video ho anche capito come saida il pro che ne gioca 3 .
Ossia contro bug toglie 4 lotini 2 daze , in modo da essere meno combo e più aggro control e saida in 3 moon e 3 leyline.

Questo è tanto per dirne una :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 12:43 

Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna provare prima di giudicare ;). Proverò questa lista domani stesso e vediamo come va :)

Immagine

Ultima modifica di Luigarz il mar 7 gen 2014, 13:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 gen 2014, 16:55 

Leyline è sempre stata un ottima carta, lo sempre giocata in 3x con il 2/3x di Blood Moon non tanto per mazzi come Burn e altro, ma appunto per mazzi come Bug che prima infestavano il Meta.
Per un periodo ricordo che molti a causa del meta l'hanno rimosso dalla lista, ma credo che ora sia ritornato il suo momento, perché sto vedendo molti mazzi tornare allo splash di Nero per scartini come Hymn e il ritorno di Deck come Eva, Team America, Pox mazzi che hanno risposte di Main a TNN.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 1:41 

Cerco di riavvivare un pò il primer...

gioco questo "mazzaccio" ormai da un pò, come tutti quelli che si cimentano nel giocare un nuovo deck(ho sempre giocato elfi, aggroloam e reanimator) una delle sfide più difficili sono i side-in e side-out,
in questo mazzo più di altri perchè fortunatamente abbiamo accesso a molte carte/bombe di side, ed ognuno può personalizzarla a piacimento.

vi posto la mia attuale lista:

Creature
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Griselbrand

Peschini/Tutoraggio
1 Intuition
3 Gitaxian Probe
4 Brainstorm
4 Ponder

Protezioni
1 Misdirection
4 Spell Pierce
4 Force of Will

Combo
4 Show and Tell
4 Sneak Attack

Accelleratori
4 Lotus Petal

Terre
1 Misty Rainforest
1 Mountain
2 City of Traitors
2 Flooded Strand
3 Ancient Tomb
3 Island
3 Volcanic Island
4 Scalding Tarn

Sideboard:
3 Pyroclasm
2 Blood Moon
2 Boseju, Who Shelters
2 Through the Breach
2 Red Elemental Blast
2 Wipe Away
2 Swan Song

Qualche piccola precisazione prima di passare alle sidate: l'intuition è li ovviamente come 5 sneak/show/creatura e di main ci rislve spesso situazioni dove il nostro mazzo di legno si inchioda.
Reparto counter, mi sembra piuttosto fornito si può pensare alla seconda misdi visti tutti i team america che girano(almeno dalle mie parti) ma io preferisco il più polivalente Pierce.
Discorso gitaxian, c'è a chi piacciono e a chi no, io le sido quasi sempre fuori ma di main le trovo utilissime ho provato poco la versione con preordain al loro posto ma devo dire che per adesso mi hanno soddisfatto.

Parliamo del side: niente leyline perche domi mille test giocandone 3 erano più le volte che bestemmiavo pescandoli che quelle che li avevo di mano e post side credo che la legnosità del mazzo aumenti troppo per supportare anche 3 leyline... quando ne dovrò giocare 4 ne riparleremo. I bosejou mi piacciono moltissimo contro mazzi counter(patriot, miracle UWcontrol canadian ecc) o lo wastano(ma noi lo giocheremo con inteligenza) o spesso è game. un indecisione la ho sulla 3° blood moon che contro Bug fa gg da sola e contro patriot fa malisssssimo. sto valutando anche i divert ma non li ho mai testati voi li avete provati?

eccoci alle sidate:

RUG Delver:
-3 Gitaxian Probe
-1 Intuition
-1 Spell Pierce
-1 emrakul

+2 Boseju
+2 Blood Moon
+2 Red Elemental Blast

UWR Delver:
-3 Gitaxian Probe
-2 Spell Pierce
-1 Intuition
-1 Grisello
-1 ancient tomb
-1 misdirection

+2 Boseju
+2 Blood Moon
+2 Red Elemental Blast
+2 Pyroclasm
+1 swan song

Delver BUG (team america)
-3 Gitaxian Probe
-1 Force of Will
-1 Intuition
-1 emrakul

+1 swan song
+2 Boseju
+2 Blood Moon
+2 Pyroclasm

Esper DethBlade:
-1 Intuition
-3 Gitaxian Probe
-1 Force of Will
-1 Misdirection
-1 Spell Pierce

+2 Boseju
+2 Blood Moon
+2 Pyroclasm
+1 Red Elemental Blast
+1 swan song

Esper StonBlade:
-1 Intuition
-3 Gitaxian Probe
-1 Force of Will
-1 Lotus Petal
-1 Misdirection
-1 Spell Pierce

+2 Red Elemental Blast
+2 Boseju
+2 Blood Moon
+2 Pyroclasm

Shardless BUG
-2 Force of Will
-3 Gitaxian Probe
-2 Petal
-1 Pierce

+1 swan song
+1 TTB
+2 Boseju
+2 Blood Moon
+2 Pyroclasm

Jund
-2 Force of Will
-3 Gitaxian Probe
-1 Intuition

+2 ttb
+2 Blood Moon
+2 Pyroclasm

Death and Taxes:
-1 Misdirection
-4 Spell Pierce
-1 Griselbrand
-1 Force of Will

+2 Wipe Away
+3 Pyroclasm
+2 Blood Moon

Show and Tell mirror:
-2 show
-1 Mountain
-1 intuition
-1 Misdirection
-1 petal
-1 probe

+1/2 Red Elemental Blast
+2 Swan song
+2 Wipe Away
+2 ttb

Ad Nauseam Tendrils:
-3 Gitaxian Probe
-1 Misdirection
-1 intuition

+2 Swan song
+1 Red Elemental Blast
+2 Pyroclasm

UWr Miracles:
-1 Misdirection
-1 Intuition
-1 Griselbrand
-1 Emrakul, the Aeons Torn
-2 Lotus Petal

+1 Wipe Away
+2 Red Elemental Blast
+2 bojuka
+2 Swan Song

Elves:
-3 Gitaxian Probe
-1 Misdirection
-1 intuition
-1 spell pierce

+3 Pyroclasm
+2 ttb
+1 Swan Song

un appunto che molti di voi faranno è che in alcuni match ho messo dentro sia moon che bojuca, il motivo è che in quei metch-up moon fa semplicemente gg perciò anche se uno dei piani principali è bojuca contro le sue counter non mi voglio privare di una carta che a cc3 fa gg da sola...

fatemi sapere che ne pensate siate critici e costruttivi,

ciao ciao
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 10:19 

Mariobross ha scritto:
Jund
-2 Force of Will
-3 Gitaxian Probe
-1 Intuition

+2 ttb
+2 Blood Moon
+2 Pyroclasm

Death and Taxes:
-1 Misdirection
-4 Spell Pierce
-1 Griselbrand
-1 Force of Will

+2 Wipe Away
+3 Pyroclasm
+2 Blood Moon

Show and Tell mirror:
-2 show
-1 Mountain
-1 intuition
-1 Misdirection
-1 petal
-1 probe

+1/2 Red Elemental Blast
+2 Swan song
+2 Wipe Away
+2 ttb

Ad Nauseam Tendrils:
-3 Gitaxian Probe
-1 Misdirection
-1 intuition

+2 Swan song
+1 Red Elemental Blast
+2 Pyroclasm

UWr Miracles:
-1 Misdirection
-1 Intuition
-1 Griselbrand
-1 Emrakul, the Aeons Torn
-2 Lotus Petal

+1 Wipe Away
+2 Red Elemental Blast
+2 bojuka
+2 Swan Song

Elves:
-3 Gitaxian Probe
-1 Misdirection
-1 intuition
-1 spell pierce

+3 Pyroclasm
+2 ttb
+1 Swan Song

Ciao , intanto grazie per aver condiviso le tue idee sulla parte più discutibile e difficile del gioco.
Avendo giocato anche io questo mazzo qualche volta ti porto la mia esperienza "commentando" alcune tue scelte .

Contro jund non mi piace il S.O. delle 2 fow , lui mette dentro altri scartini e generalmente 3 reb , uno scartino lo assorbiamo 2 inizia ad essere una partita al top deck....rischi anche di perdere perchè magari fai show di secondo per vacca lui mette terra e nel suo liliana tu niente fow e generalmente la perdi... Visto che non fai S.O . degli accelleratori per cercare di partire a strappo forse è meglio tenere le fow e si può fare a meno di mettere i piroclasma .

Contro D&T io nel S.O. penserei seriamente a togliere un paio S&T , perchè loro giocano varie mestizie post side .... beccarsi un anello dell'oblio o altro non è il massimo ... Le fow le terrei sempre i pirce dipende da chi inizia , se inizio io un paio li tengo se partono terra fiala è sempre molto brutto

Contro mirror non leverei la misdi che serve in una C.W. e non toglierei nemmeno l'intuition , loro come noi non giocano le surgical quindi rimane versatile , può prendere anche tre counter se serve :P non metterei i rimbalzi li trovo marginali

Contro nausea non toglierei l'intuition perchè rimane versatile anche contro di loro e a meno che non sia TES o che tu non sappia che gioca post side ETW eviterei di mettere i piroclasma

Contro miracoli non leverei la misdi e aggiungerei un rimbalzo , loro possono mettere veramente molte cose fastidiose CB UMILITY PONTE CAPPA OBLIVION ECC, converrebbe quasi togliere un paio di S&T per 2 TTB

Gli altri S.I . e S.O. grosso modo ci possono stare (poi va sempre a gusti ed esperienze personali :P )

Ciao alla prox

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 16:36 

@Catamarano: grazie per i tuoi spunti, credo che data la faciltà(se uno è abituato a giocare altri mazzi è innegabile) di gestire questo mazzo credo che molta della discussione si debba proprio improntare su come sidare in e out

- Questione jund, che secondo me è già un metch-up favorevole (a meno di sue sculate clamorose ovviamente) concordo sul fatto che avere più counter è positivo, però dato che soprattutto serviranno contro i suoi scarti a fare will spesso ci mette già in situazione di svantaggio carte, comunque anche a me piacerebbe tenerle però i side in di BloodMoon, Pyroclasm(che uccide il 75% delle sue creature) e TTB(buon top deck contro mazzi senza counter e con scarti) mi richiedono un minimo di 6 slot e non so sinceramente cosa altro levare comunque adesso ci penserò meglio e poi ti faccio sapere.

- Questione mirror, concordo sul fatto che i rimbalzi siano marginali, ma quelle 6 carte(2ttb,2swan,2reb) credo siano migliori di misdi(alla fine togliamo una counter e ne mettiamo 4) a mio si potrebbe provare così:
-2 show
-1 Mountain
-1/0 Misdirection
-1 petal
-1 probe
+2 Red Elemental Blast
+2 Swan song
+2 ttb
da valutare se la verstilità di intutition è migliore dello sprint che ci da il petalo(credo comunque di si)

- Discorso Miracle concordo sul fatto di aggiungere un rimbalzo, testerò poi la possibilità di swic tra 2 S&T con 2TTB che mi sembra una buona idea

- Su ant le mie scelte riguardano soprattutto il fatto che le probe e la misdi sono inutili, perciò avevo 4 slot da riempire ed oltre ai 2 swansong ho ritenuto giusto mettere pyroclasm che gli toglie una chiusura e i simpatici xantid comunque anche la tua lettura mi sembra più che corretta.

cerchiamo di confrontare le nostre esperienze, così miglioreremo insieme lo spinoso momento delle sidate :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 17:21 
Beer or Warning

Discorso side è tanto complesso quanto ampio. Chiaramete dipende da main e side che si utilizzano.
Sevogliamo si possono dare delle indicazioni per comemuoversi in linea di massima.
O saida out proprio carte inutili o si saida out un 1x di diversi tipi di carta per non perdere nessuna caratteristica del deck.
Poi ci sono delle indiazioni in ordine sparso come:

le probe contro mazzi come D&T non le leverei mai perchè ti consentono di poter "rubare" la partita aka vedo che non hai karakas , show emrakul
boseiju va contro miracle e in mirror insieme a TTB
contro chi slanda usiamo o moon o griglia
intuition contro ant non la toglierei
quando non si va di corsa 1 emrakul lo si toglie

cià

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 0:44 
Beer or Warning

Apporto un discorso side:

al momento i Leyline sono tendenzialmente superflui (perché servono contro ant , che si può fare a meno e jund , che oltre ad essere tier 2 , si può rimediare in 2/3 modi, tra cui partenze a strappo ecc.. visto che non countera) meglio se si deve rinunciare, si rinuncia a quelli. quindi una side composta di reb boseiju (col ritorno di miracle) griglie di difesae carte contro D&T e maverick sono d'obbligo oltre ai classici 2 et e 2 piroclasm.

My 2 cent :P

obv il discorso è fatto sulla base di test contro i deck ed in base al meta che si va a delineare :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 apr 2014, 18:56 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Per gli appassionati del mazzo,piccolo report del torneo dove ho chiuso in top 4 con split finale.

Dopo un periodo di pausa a testare altri mazzi ,decido di ritornare al mio vecchio amore,e con qualche scambio di idee con Coma(un grazie è di dovere!),soprattutto per la side decido di montare questa lista:

4 Brainstorm
4 Ponder
4 Sneak Attack
4 Griselbrand
4 Lotus Petal
4 Force of Will
4 Show and Tell
2 Flusterstorm
3 Spell Pierce
2 Misdirection
1 Misty Rainforest
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors
3 Island
1 Mountain
3 Volcanic Island
4 Scalding Tarn
4 Emrakul, the Aeons Torn
2 Preordain
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta

SB: 2 Pyroclasm
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 3 Defense Grid
SB: 2 Boseiju, Who Shelters All
SB: 2 Echoing Truth
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 3 Progenitus

Rispetto alla lista di Coma presenta qualche piccola differenza di side,la mia ha una cricca ed una reb in più a scapito del terzo bosiju e del quarto progenitus.

Finisco la svizzera con 4-1-1 vincendo contro jund,tritoni,team america,mirror e perdendo un altro mirror,ai quarti trovo exporer pod,vinco e splittiamo.
Come potete vedere il main è abbastanza standard,ho sempre giocato una lista simile,a parte intuition o cappa che ero solito giocare,sostituite da preordain che in questo momento mi sembra molto meno chiodoso.
Come spesso accade una delle carte più forti è Flusterstorm, che mi leva veramente le castagne dal fuoco in più occasioni,vuoi in counterwar o su uno scartino fastidioso...
Il discorso più interessante secondo me va riservato alla side;come vedete non ho giocato Blood Moon, carta che reputo sempre fortissima,ma che in questo momento è un po' più aspettata e risulta quindi meno efficace;a parer mio,se non fatta entro i primi 3 turni, rischia di diventare carta morta in quanto chi gioca team america o jund ha sidato risposte tipo golgari charm,krosan grip,oppure ha tenuto dentro un paio di decay, senza contare che se hanno un tarmo o un delver in gioco,è facile che si muoia uguale.
Con una side del genere si ha veramente poca paura degli altri deck; è quadrata ed abbastanza schematica,ciò facilita parecchio i side in/out.
Un appunto particolare va fatto su Progenitus,questa ignorante creatura :D ribalta quasi a nostro favore il Mu contro D&T, che sta tornando di moda anche nel mio meta.
Il resto delle carte è abbastanza standard,a parte Vendilion che ho inserito visto la mancanza del quarto Progenitus, e che a parer mio è molto utile sia su combo che su control.

Considerazioni finali:
Reputo il mazzo sempre uno dei più forti,se è in giornata emrakul e grisello si domano poco bene;penso che il nemico più grosso del mazzo sia lui stesso,se decide di andare in off, ci possiamo fare poco; tutto sta nell'interpretare bene i vari Mu e ad ottimizzare al meglio i nostri cantrip.

Spero che le due righe che ho appena scritto possano tornare utili alla comunità!
Ciaooo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 13:52 
Beer or Warning

Sono molto contento per te, bravo.
I pensieri che hai espresso li condivido in pieno:

-i cantrip danno fluidità nella ricerca, la rendono veloce e consentono di "controllare" il top deck per evitare di pescarsi dei chiodi in quel momento
-i counter sono complementari per gli usi che ne si devono fare a seconda del mu. Chiaro che alcuni in alcuni mu risultano abbastanza morti, ma è anche vero che un mazzo così particolare, a mio modo di vedere , ha bisogno di un buon parco counter per proteggere la giocata e in alcuni casi proteggersi da una pecos.
-moon condivido. al momento sono troppo aspettate, inoltre si possono avere carte meno specifiche e soprattutto contro alcuni mu si è già a nostro agio anche senza.
-proggy è lì proprio per ribaltare mu ostici , soprattutto post side, come d&t e maverick (versione con più bestie intelligenti). La prima la si prova a rubare rischiando tantissimo.
- fluster oltre a dare quasi garanzia di vincer la conter war, a volte fa da hard counter al costo di una mono carta , che a volte non è cosa da poco.

cià :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 14:28 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Infatti per avvalorare la tesi che questa side se la gioca bene con tutti,basta pensare che con jund non faccio side in/out (se giocano ago spinale e partono in g2 metto un rimbalzo) e contro team America inserisco una reb per fast delver.
Il resto delle carte ci vanno ad aiutare in mu dove stiamo male davvero!
Per fare un esempio, Tritoni l'ho considerato sempre un Mu ostico,ma post side se si vedono le griglie di difesa la partita non dico sia in discesa,ma migliora tantissimo.
Contro Canadian che si riempie di counter, senza griglia,la vedo dura,perché anche lì,possiamo giocare blood moon ma se ci son delver e tarmo in gioco si rischia grosso.
Contro miracle senza boseiju idem,in g2 si farebbe dura.
Forse ho sentito la mancanza di gabbia del becchino contro Explorer pod, ma anche qui siamo sopra.
Volevo porre un interrogativo,ultimamente le liste che fanno top allo star city giocano una coppia di Jace tms maindeck, sicuramente contro combo e control è forte,ma non rischia di essere una brainstorm a 4 mana contro altre tipologie di mazzi?
Ciaooo!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 set 2014, 17:18 

Salve, mi chiamo Michele Triassi ed è oramai un annetto che gioco questo mazzo con cui mi trovo molto bene. Per ora ci ho fatto una top8 a piacenza su una 70ina di persone, e splittato un torneo di 30 persone a Milano in finale. Per il resto ho molte volte perso per entrare, quindi in generale mi ritengo più che soddisfatto.
Ho deciso di inserirmi nella discussione, innanzitutto vi presento la mia Lista:

Vi illustro alcune mie scelte:

Manabase:
19 terre, con 3 island e 1 mountain irrinunciabili. Ho recentemente deciso di sostituire la seconda city of traitors con la quarta ancient tomb. Scelta per quanto mi riguarda approvata, perchè il drawback delle 2 vite secondo me è quasi ininfluente, mentre capitava spesso prima che mi trovavo con in mano mono landa e city of traitors e magari mi trovavo bloccato per il drawback della city.

Side:
3 Blood moon: assolutamente indispensabile in 3x, ci da game contro BUG, TEAM AMERICA, CANADIAN e JUND, tutti mazzi molto diffusi nel meta odierno
2 Boseiju, Who Shelters All: li ho recentemente testati contro Miracle. Con questa carta di side la seconda ed eventualmente terza sono davvero tutte in discesa, approvatissimi!
3 Pyroclasm: da sidare in in 3x contro mazzi creaturosi (D&T, Goblin, Tritoni, Jund) e in 2x contro TEAM AMERICA, BUG e CANADIAN.
2 Ashen Rider: li ho preferiti a due classici rimbalzi, come Echoing Truth.
Li sido in praticamente sempre al posto di 2 Emrakul, the Aeons Torn, non devo spiegare le porcate che fa con Sneak Attack. Inoltre rompe carte fastidiose come Pithing needle o altre mestizie che ci sidano dentro, approvati.

Main:
2 Jace, the Mind Sculptor: ho sempre giocato 1 intuition e 1 misdirection, ho deciso di inserirli per alcuni motivi.
Secondo me sono una bomba contro quei mazzi che non possono rimuoverli velocemente (TA, Miracle, control in generale), quindi ci danno tempo e mettono nebbia sulle nostre vite. Inoltre rimbalzano bittante come tarmogoyf o eventualmente un Delver of secrets flippato, in modo da darci quei 2 turni in più che possono farci trovare chiusura o protezione. Sicuramente da testare, vi aggiornerò!
4 Spell Pierce: li ho recentemente aggiunti al posto del 4x di Swan Song perchè queste ultime non erano proprio sinergiche con Jace, the mind sculptor. Ho sempre preferito le Swan Song perchè non perdono di efficacia in late game, nel quale rimangono sempre e comunque un hard counter, al contrario di Spell Pierce. Da provare.

Parteciperò alla prima tappa dell' MLL, al Side Event e al Main Event dell Ovino, quindi saprò sicuramente darvi aggiornamenti riguardo ai miei test!
Consigli e considerazioni sono ben accette, un saluto!

Ultima modifica di Tria93 il gio 4 set 2014, 4:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo