Oggi è mar 17 lug 2018, 8:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Sneak Attack
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 10:36 

Buongiorno , volevo riattivare un minimo la discussione sul mazzo .
Premetto che al momento le mie sono solo idee senza test alle spalle ( sul meta attuale) e che i test inizieranno in settimana .
Partiamo dalla lista :

[4][griselbrand]
[4][Emrakul,The Aeons Torn]

[4][force of will]
[4][brainstorm]
[3][daze]
[3][flusterstorm]
[1][intuition]

[4][ponder]
[4][show and tell]
[2][preordain]

[4][sneak attack]

[4][lotus petal]

[1][mountain]
[3][island]
[3][volcanic island]
[4][scalding tarn]
[4][polluted delta]
[4][ancient tomb]

Side
[3][blood moon]
[2][red elemental blast]
[3][goblin rabblemater]
[2][pyroclasm]
[2][gabbia del becchino]
[3][ago spinale]

Come avrete visto il main presenta delle scelte "particolari" che sono i daze i fluster una intuition e niente DIG , ho optato per queste scelta perchè il meta al momento è totalmente dominato dal blu , i 4 tier 1 del formato sono grixis in varie salse , miracoli , omnitell e vari tipi di BUG , quindi voglio avere sempre la giocata protetta .
Daze mi permette di avere protette le partenze a strappo non dipendiamo da quelle solo per fow , fluster per coprire la nostra giocata è meglio di pirce con questa lista in quanto dovendo rimanere con un blu open spessissimo il fluster è da 3 avendo possibilità di giocare prima di lanciare la bomba petalo oppure giocarlo dopo una fow o un daze .
Intuition invece di DIG perchè avendo impostato il mazzo alla giochiamo a caxxo duro voglio giocate forti subito non dal sesto turno in poi...

La SIDE di particolare presenta il Goblin... secondo me forte contro miracoli ,mirror e omnitell , riuscirlo a fare di secondo (molto realistico) obbliga quasi sempre l'avversario a trovare soluzione molto in fretta o ad usare una fow ecc il che non ci dispiace .
3 Luna perchè tra grixis, bug, lande, d&t ,jund ,canadian , mud ecc è la giocata che ci permette spesso di vincere se risolta nei primissimi turni .
3 Ago perchè non voglio morire da liliana jace fiala karakas (d&t) cappa .
Il resto è abbastanza classico se vogliamo trovare qualcosa che manca alla side sono sicuramente 2 rimbalzi che però i ritengo utili soltanto per ponte intrappolante ( o la pretessa che però va sotto pyroclasm )che al momento è sparito dalle side di tutti i mazzi perchè fondamentalmente non si gioca più il "nostro" mazzo .

Al momento non vedo inserito male il mazzo nel meta , grixis delver ci da meno problemi di Team America visto che non gioca HTT che sono lo scarto che più ci fa male e che comunque con questa lista riusciamo ad arginare tramite daze/fluster . Miracoli non è mai stato un MU negativo , era diventato un pochino più difficile appena uscita la pretessa ma ora non la giocano praticamente più...
Fondamentalmente a parte d&T (che se ne vedono sempre meno) il mazzo mi sembra che se la possa giocare con tutti.
Che ne pensate?

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Sneak&Show
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 10:53 

Premetto che non sono giocatore del archetipo, ma ho alcuni dubbi riguardo alcune tue affermazioni.
Primo non sono d'accordo che Priest non venga più giocato, c'è praticamente in ogni side con il bianco insieme all'ormai diffuso meddling mage e sinceramente pyroclasm non é una soluzione a meno che non si riesca a showare due volte in un game o a riuscire a counterarla dopo sneak attack.
Secondo dichiari di riconoscere il dominio del blu e non hai nemmeno un pyroblast/reb in main è solo due in side. In nessun caso tranne contro storm flusterstorm > pyroclasm dato che dobbiamo coprire la nostra spell, non dobbiamo counterare la loro spell chiave ma vincere la counter war.
Terzo dig sinceramente fra troppo vantaggio qualitativo per un mazzo pieno di chiodi come s&t e sicuramente non si fa di sesto turno, io direi che con 8 cantrip e fetch a 6 carte arrivi al 3 turno comodamente. Daze non è male ma ancora volta se in questo metà boseju > daze dato che la seconda diventa carta morta dopo 3 turni dove noi di solito manipoliamo e basta. In sostanza ti può strappare la vittoria ma sicuramente è meno costante di boseju.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 11:16 

Ehineriar ha scritto:
Premetto che non sono giocatore del archetipo, ma ho alcuni dubbi riguardo alcune tue affermazioni.
Primo non sono d'accordo che Priest non venga più giocato, c'è praticamente in ogni side con il bianco insieme all'ormai diffuso meddling mage e sinceramente pyroclasm non é una soluzione a meno che non si riesca a showare due volte in un game o a riuscire a counterarla dopo sneak attack.
Secondo dichiari di riconoscere il dominio del blu e non hai nemmeno un pyroblast/reb in main è solo due in side. In nessun caso tranne contro storm flusterstorm > pyroclasm dato che dobbiamo coprire la nostra spell, non dobbiamo counterare la loro spell chiave ma vincere la counter war.
Terzo dig sinceramente fra troppo vantaggio qualitativo per un mazzo pieno di chiodi come s&t e sicuramente non si fa di sesto turno, io direi che con 8 cantrip e fetch a 6 carte arrivi al 3 turno comodamente. Daze non è male ma ancora volta se in questo metà boseju > daze dato che la seconda diventa carta morta dopo 3 turni dove noi di solito manipoliamo e basta. In sostanza ti può strappare la vittoria ma sicuramente è meno costante di boseju.

Se vedi le prime 10 liste su tc decks di miracle trovi in totale su 150 carte di side 3 pretesse.... In d&T viene giocata massimo in 2 copie e non tutti la giocano e cmq il MU è un incubo.....
Fluster sta in main come ho spiegato perchè mi aiuta a vincere la counter war sulla nostra giocata e sta li perchè superiore a pirce proprio perchè è meglio di pirce in una C W , sinceramente lo trovo superiore a reb perchè fa praticamente lo stesso lavoro solo che in più all'occorrenza mi può proteggere da scarto...
Dig tante volte è un chiodo , intuition mai...
Boseiju serve SOLO per show , c'è chi ne gioca una o due di side ma a me è sempre sembrata un chiodo sopratutto in main , sinceramente preferisco eventualmente 3 griglia di difesa(più utilizzi) in side visto che comunque la si mette dentro solo vs miracle (boseiju)

"I suoi schiavi bramano la morte più di quanto non desiderino la libertà. Lui nega loro entrambe."
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 set 2015, 10:59 

Ho giocato qualche mese Sneak prima di passare a Omni da Novembre 2014. Fluster è superiore in molti aspetti ma pierce copre piu cose che fluster non copre ( CB Kappe Planeswalker.. cosa da nn sottovalutare).

Daze a me nn è mai piaciuto. rallenta troppo. Io usavo 2 overmaster come Brad Nelson. davvero bellina.

Il grosso problema di Sneak è che sfrutta DIG molto molto meno di Omnitell che nn deve manco preuccuparsi ne di karakas ne di C Priest. inoltre mi si inchiodava a volte e scartini sono una mazzata piu che omni.

Per quanto io amavo Sneak and Show, e farei la firma per giocarlo oggi, ora Omni è superiore in tutto attualmente.

PS. Side mancano i fare breccia che servono come il pano nel caso calino ago spinale su Sneak e a tal proposito usavo 2 verità Riecheggianti cm rimbalzino
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Sneak Attack
MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 13:50 

[quote="catamarano"]
Side
[3][blood moon]
[2][red elemental blast]
[3][goblin rabblemater]
[2][pyroclasm]
[2][gabbia del becchino]
[3][ago spinale]

[quote]

Ho testato un pochino e ho modificato la side ora è così :

3 blood moon
3 reb
3 pyroclasm
3 ago spinale
1 fare breccia
1 baldoria devastante
1 wipe away

Ho tolto i goblin rabblemaster dalla side perchè testando contro miracoli non si sono rivelati incisivi come credevo :'|
ho giocato anche un torneo giovedì scorso da 18 persone , ho fatto top 8 vincendo in svizzera da belcher dark maverik e goblin stompy , sono stato sconfitto da bug delver e l'ultima di svizzera l'ho pattata .
Al primo turno di top ho dovuto affrontare dark depths combo che ha scombato di secondo e terzo , g2 faccio ago su palcoscenico con mano che fa emrakul di terzo lui fa urborg t1 dd e vampira t2.... vabbè..... Il MU comunque è molto brutto , il 20/20 è un problema :'|

Luna è tipo DIO il 90% delle volte che entra è game , stavo sinceramente pensando di giocarne 2 MD , pensavo di togliere un emrakul e un preordain .
Il mazzo non dovrebbe risentirne molto in termini di solidità in g1 e potrebbe essere veramente una giocata broken contro il 60% del meta .
Guadagno anche 2 slot di side che potrei utilizzare per 2 gabbia del becchino .

ps. se c'è chi gioca 2 reb di MD secondo me ci sta anche giocare 2 luna MD visto che è una giocata che può realmante far vincere le partite :P
Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 set 2015, 19:34 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Dico la mia sul deck ,visto che l'ho giocato per molto tempo,facendo non male:
Per ora secondo me non è giocabile se si vuol fare molto bene; il mazzo c'è ed è sempre forte,perchè ha delle partenze esplosive che in pochi reggono,però ora si rischia di avere troppi MU negativi, con l'avvento di Scavare nel Tempo,il meta si è velocizzato tanto, e son venute fuori tipologie di mazzi come Miracle 2.0,Grixis (delver e control) ,lo stesso Omnitell, dove non ti puoi permettere di avere pescate morte, qui noi ne abbiamo troppe secondo me,come Petalo di Loto ed i vari Emrakul e Griselbrand ;basta inanellare 2 o 3 di queste e si perde facilmente, senza contare che quando scombiamo non siamo sicuri di chiudere,per via dei vari pali (vero Containment Priest è giocata un po' di meno).
Il mazzo può ancora far bene, ma al momento non lo reputo all'altezza del meta!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 set 2015, 15:38 

quoto e aggiungo un topic di JPA che è prob uno dei migliori x me

The reason that Omnitell pushes Sneak&Show out lies in Omni's cantrip shell (4 Dig through Time) and smaller space of combo-cards, resulting in less dead draws and more consistency, as well as having an instant-kill most of the time and being immune to cards like Karakas.
Sneak&Show still has more speed and raw power (8 enablers) and is largely unaffected by Omnitell hate-cards like Ethersworn Canonist, Trinisphere or Meddling Mage (which is annoying, but doesn't have to be removed in order to win).

A good sideboard plan against Cabal Therapy based Pyromancer-decks probably involves Flusterstorm and Pyroclasm.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 11:42 

elpjoco85 ha scritto:
Per ora secondo me non è giocabile se si vuol fare molto bene; il mazzo c'è ed è sempre forte,perchè ha delle partenze esplosive che in pochi reggono,però ora si rischia di avere troppi MU negativi, con l'avvento di Scavare nel Tempo,il meta si è velocizzato tanto, e son venute fuori tipologie di mazzi come Miracle 2.0,Grixis (delver e control) ,lo stesso Omnitell, dove non ti puoi permettere di avere pescate morte, qui noi ne abbiamo troppe secondo me,come Petalo di Loto ed i vari Emrakul e Griselbrand ;basta inanellare 2 o 3 di queste e si perde facilmente, senza contare che quando scombiamo non siamo sicuri di chiudere,per via dei vari pali (vero Containment Priest è giocata un po' di meno).

nuova lista dopo test:
[4][griselbrand]
[3][Emrakul,The Aeons Torn]

[4][force of will]
[4][brainstorm]
[3][daze]
[3][flusterstorm]

[2][blood moon]

[4][ponder]
[4][show and tell]

[2][cappa delle profezie del sensei]

[4][sneak attack]

[4][lotus petal]

[1][mountain]
[4][island]
[2][volcanic island]
[4][scalding tarn]
[4][polluted delta]
[4][ancient tomb]

side
1 blood moon
2 gabbia del becchino
3 ago spinale
3 pyroclasm
3 reb
1 fare breccia
1 baldoria devastante
1 wipe away

Ho iserito le cappe perchè giocare conoscendo le 3 sopra è utilissimo mi ci sto trovando veramente bene , aiutano a trovare soluzioni , protezioni , evadono scartini e trovano bestia .
Le 2 lune sono semplicemente ENORMI , strappano via un numero impressionante di partite , hanno un minimo di utilità praticamente sempre ( a parte omnitell e burn )
Secondo me al momento il MU veramente negativo è D&T contro il resto si gioca sempre alla pari .

Grixis delver che è il più giocato della tipologia grixis, gioca solo 4 daze e 4 fow come protezioni in g1 , g2 entrano 4 cabal ok ma tutte le sue creature(tranne il 5/5 delve) vanno sotto pyroclasm . G1 vi sentite sfavoriti? Io no... Se g2 apre mano con gitaxian e cabal BRAVO LUI , se chiama al buio e scula trovando quello che ha chiamato può morire cmq da fast luna...Le cappe contro di lui danno realmente il meglio.

La versione control non gioca daze ma gioca cabal di main e 4 fow , giocano 1o 2 pyroblast oppure 1/2 contromagia loro insomma max 12 protezioni noi 10 più altre 10(*12) bombe atomiche da tirare ( 4 show 4 sneak 2 luna *2 cappa).
Sinceramente non mi sento sfavorito, post side pyroclasm uccide tutte le sue creature .
Il mazzo che da più fastidio g1 è miracle 2.0 ( la vecchia versione stiamo 55-45 per noi ) e ovviamente D&T .
Per il resto del meta si conosce il modo di giocare contro determinati archetipi e il mazzo mi pare sia stato praticamente sempre un tier1 .
Secondo me se venissero giocati lo stesso numero di s&s e omnitell non avremmo differenza nel numero di top anzi con le partenze a strappo questo mazzo secondo me vince anche più parite .

I pali che ci danno più fastidio sono sotto giocati , ponte , umility , calice del nulla .
Contro gli scartini ci abbiamo sempre giocato contro karakas pure, l'unica carta nuova che sembra aver ucciso il mazzo è containment priest che è realmente sotto giocata....
I giocatori di omnitell secondo me hanno più pali da dover gestire ( cappa balance drop a tre ciao , noi no....e post side noi 3 ago e 3 reb a loro cappa balance fa molto più male..) per loro sono molto più brutte le reb che per noi , m.mage , canonista , trinisfera , calice , thalia , scartini ,krosan ecc....

Il mazzo non è morto , si gioca omnitell perchè è estremamente più semplice , fondamentalmente loro stanno peggio da miracoli di noi ( il che non è poco) il resto mi sembra che stiamo tutti e due con le stesse percentuali di poter vincere , forse loro stanno meglio da D&t ma sinceramente preferisco stare meglio da miracoli...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 10:54 

catamarano ha scritto:
elpjoco85 ha scritto:

nuova lista dopo test:
[4][griselbrand]
[3][Emrakul,The Aeons Torn]

[4][force of will]
[4][brainstorm]
[3][daze]
[3][flusterstorm]

[2][blood moon]

[4][ponder]
[4][show and tell]

[2][cappa delle profezie del sensei]

[4][sneak attack]

[4][lotus petal]

[1][mountain]
[4][island]
[2][volcanic island]
[4][scalding tarn]
[4][polluted delta]
[4][ancient tomb]

side
1 blood moon
2 gabbia del becchino
3 ago spinale
3 pyroclasm
3 reb
1 fare breccia
1 baldoria devastante
1 wipe away

Ho iserito le cappe perchè giocare conoscendo le 3 sopra è utilissimo mi ci sto trovando veramente bene , aiutano a trovare soluzioni , protezioni , evadono scartini e trovano bestia .
Le 2 lune sono semplicemente ENORMI , strappano via un numero impressionante di partite , hanno un minimo di utilità praticamente sempre ( a parte omnitell e burn )
Secondo me al momento il MU veramente negativo è D&T contro il resto si gioca sempre alla pari .

Grixis delver che è il più giocato della tipologia grixis, gioca solo 4 daze e 4 fow come protezioni in g1 , g2 entrano 4 cabal ok ma tutte le sue creature(tranne il 5/5 delve) vanno sotto pyroclasm . G1 vi sentite sfavoriti? Io no... Se g2 apre mano con gitaxian e cabal BRAVO LUI , se chiama al buio e scula trovando quello che ha chiamato può morire cmq da fast luna...Le cappe contro di lui danno realmente il meglio.

La versione control non gioca daze ma gioca cabal di main e 4 fow , giocano 1o 2 pyroblast oppure 1/2 contromagia loro insomma max 12 protezioni noi 10 più altre 10(*12) bombe atomiche da tirare ( 4 show 4 sneak 2 luna *2 cappa).
Sinceramente non mi sento sfavorito, post side pyroclasm uccide tutte le sue creature .
Il mazzo che da più fastidio g1 è miracle 2.0 ( la vecchia versione stiamo 55-45 per noi ) e ovviamente D&T .
Per il resto del meta si conosce il modo di giocare contro determinati archetipi e il mazzo mi pare sia stato praticamente sempre un tier1 .
Secondo me se venissero giocati lo stesso numero di s&s e omnitell non avremmo differenza nel numero di top anzi con le partenze a strappo questo mazzo secondo me vince anche più parite .

I pali che ci danno più fastidio sono sotto giocati , ponte , umility , calice del nulla .
Contro gli scartini ci abbiamo sempre giocato contro karakas pure, l'unica carta nuova che sembra aver ucciso il mazzo è containment priest che è realmente sotto giocata....
I giocatori di omnitell secondo me hanno più pali da dover gestire ( cappa balance drop a tre ciao , noi no....e post side noi 3 ago e 3 reb a loro cappa balance fa molto più male..) per loro sono molto più brutte le reb che per noi , m.mage , canonista , trinisfera , calice , thalia , scartini ,krosan ecc....

Il mazzo non è morto , si gioca omnitell perchè è estremamente più semplice , fondamentalmente loro stanno peggio da miracoli di noi ( il che non è poco) il resto mi sembra che stiamo tutti e due con le stesse percentuali di poter vincere , forse loro stanno meglio da D&t ma sinceramente preferisco stare meglio da miracoli...

ti rispondo da ex giocatore di s&s passato a omnitell:

ho cambiato mazzo prima dell'avvento dei miracle con i mentori, in un meta forse leggermente diverso, ma diciamo che le modifiche che hai fatto al mazzo le avevo già provate tutte (luna e cappa, daze imho è come tirarci la zappa sui piedi, serve solo nei primi turni quando anche noi siamo più avidi di mana per riuscire a scombare in fretta e se tirata su una spell fastidiosa ma senza il nostro show o sneak già in pila è come far fare un time walk all'oppo): diciamo che cappa forse è stata la carta più utile, ci permette di avere un minimo di controllo sulla pescata anche se mana intensive (sostituite appena è uscito dig), luna sinceramente in tutte le partite che ho giocato ben poche volte spostava la partite, e la maggior parte delle volte o entrava troppo tardi o serviva a fare da parafulmine per far sprecare un counter all'oppo, bella, molto bella in alcuni match up, non da main però.
noto con disappunto la mancanza di gitaxian nella tua lista, ma si sa, qualcosa va limato per inserire nuove carte (ho vinto molte più partite con una gitaxian molesta che ha trovato un oppo scoperto o poco coperto piuttosto che ostinandomi a scavare con cappa per trovare un counter)

motivo principale della mia scelta di cambiare? il fatto di dover passare dalla combat per chiudere.
Come è già stato scritto più volte nel thread omnitell è più snello, veloce, meno chiodi e pescate morte, solido.
tu hai scritto cappa balance drop a 3 ciao, reb: io ti rispondo con boseiju di main.
thalia, m.mage, trinisfera, calice: 4 cunning wish per rimbalzi e rimozioni (cose che non hai in s&s).
ti aspetti un mazzo con krosan grip? casta la seconda omniscence come primo drop dopo aver messo la prima con show.
scartini? bene ingrassami pure il cimitero per 1 dei 4 dig sul tuo eot.

in sintesi:
-contro gli scarti siamo messi meglio di s&s (tu vai al top deck, e ti servono 2 carte in mano per chiudere, io posso continuare a scavare per rifarmi la mano)
-contro i counter siamo messi meglio (1 boseiju di main lo giocano ormai in quasi tutte le liste, io per il meta italiano mi azzardo a metterne anche 2) e comunque anche noi giochiamo force, pierce, fluster e abbiamo accesso alle reb
-non dobbiamo passare dalla combat
-abbiamo una chiusura instant
-abbiamo una side a disposizione dal g1

l'unico vero palo è canonista, tutto il resto è più fastidio che altro.

e tutto questo lo scrivo non per demolire s&s, visto che è stato il mio pet deck per tanto tempo, ma sinceramente oggi come oggi non tornerei indietro per niente al mondo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 set 2015, 13:41 

visto che si parlava di jpa attualmente gioca cosi.

dovessi se bannano dig abbandonare omni giocherei grosso modo la sua lista

4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Griselbrand
Sorcery (11)
3 Gitaxian Probe
4 Ponder
4 Show and Tell
Instant (13)
4 Brainstorm
1 Dig Through Time
4 Force of Will
4 Spell Pierce
Artifact (5)
4 Lotus Petal
1 Sensei's Divining Top
Enchantment (4)
4 Sneak Attack
Land (19)
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors
3 Flooded Strand
3 Island
1 Mountain
4 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
60 Cards
Sideboard (15)
2 Blood Moon
2 Flusterstorm
2 Grafdigger's Cage
2 Pyroblast
3 Pyroclasm
2 Through the Breach
1 Vendilion Clique
1 Wipe Away
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 set 2015, 11:58 

Anubi86 ha scritto:
e tutto questo lo scrivo non per demolire s&s, visto che è stato il mio pet deck per tanto tempo, ma sinceramente oggi come oggi non tornerei indietro per niente al mondo.

Come non detto :'|

Visto il ban di dig penso proprio di tornare a S&S, inserendo sicuramente di main 1/2 cappe (grossomodo la lista di jpa postata da kuroko16, anche se 4 pierce non mi piacciono, preferisco 2 pierce e 2 fluster di main).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7