Oggi è sab 26 mag 2018, 0:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 11:56 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Io non sono daccordo sinceramente, a me la lista pare avere una filosofia diversa.. Se bisogna stare a ragionare di "oh mettiamo le force che son troppo indispensabili" o cose del genere aveva piu senso rimanere nel primer di team america e festa, sarebbe piu bello vedere commenti costruttivi senza dover riportare sto mazzo alle sue origini classiche, poi boh vi piace davvero la lista su? Ha un sacco di incongruenze e carte senseless cioè.. Sembra fatta a caso.. Senza un criterio, che forse ha per gli americani, ma non certo qui per noi..

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 14:51 

Fains2Fains ha scritto:
Ha un sacco di incongruenze e carte senseless cioè.. Sembra fatta a caso.. Senza un criterio, che forse ha per gli americani, ma non certo qui per noi..
Onestamente è la "solita" lista di BUG aggro-control: scarti, beaters efficienti e free counters.

Scelte così senseless non ne vedo assolutamente, perchè se parli della dissinergia fra Stalker e Deathrite, avendo provato un po' quella lista ho notato che è MOLTO meno dannosa che quella di Mongoose con Lavamancer.
E Mongoose + Mancer s'è sempre giocato senza alcuna controindicazione.

Le Force sono una scelta di deckbuilding che può avere molteplici pro e contro a seconda del metagame che ti aspetti, ma pretendere che sia un altro mazzo e dire "Questo mazzo NON gioca Force" è una vaccata bella e buona perchè abbiamo visto come anche qui da noi certe liste di BUG aggro-control che giocano le Force facciano risultati costantemente, senza tirare in ballo l'America o andare troppo lontato, quelle di Giani e Levratti.

Se si parlasse di qualcosa di questo tipo allora sarei d'accordo con te, ma se non cambia il gameplan ma solo qualche scelta su quali carte giocare in un determinato ruolo (quali counter, quali scarti) allora si parla dello stesso archetipo.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:03 
Organizer

A me non sembra di aver detto che se ci sono le force allora è un americanata ma non è il mazzo di cui stiamo parlando, io sinceramente un 3x di stalker con un 3x di shaman non lo vedo sinergico, come lasciare totalmente fuori scarti mirati o la casuale sylvan library.. Si vabbe allora parlate discutiamo dei mazzi a caso va che è meglio..

Il mazzo di giani cmq è tutta un'altra cosa.. E fidati la so qll lista..

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:26 
Organizer

Fains2Fains ha scritto:
A me non sembra di aver detto che se ci sono le force allora è un americanata ma non è il mazzo di cui stiamo parlando, io sinceramente un 3x di stalker con un 3x di shaman non lo vedo sinergico, come lasciare totalmente fuori scarti mirati o la casuale sylvan library.. Si vabbe allora parlate discutiamo dei mazzi a caso va che è meglio..

Il mazzo di giani cmq è tutta un'altra cosa.. E fidati la so qll lista..

Via non ce la fo : casuale Sylvan Library?? Cioè la lista proposta da Felisati gioca MONO DISFIGURE (contro immagino le partenze terra-Mother of the Runes on the draw ) e te dici che Sylvan è casuale,in un deck che gioca 4 Ponder e 4 Brainstorm e che serve in midgame per eventualmente ripartire o creare vantaggio?? Faina TI PREGO FAI SILENZIO : Jiaozy ti ha spiegato bene che la lista di Signorini è diversa,ma non certo assurda! Mi spieghi cos'hai contro i builder americani?? E' una crociata patriottica?? Boh...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:40 

Fains2Fains ha scritto:
non è il mazzo di cui stiamo parlando
E' questo che non capisco, perchè sarebbe un altro mazzo?

Perchè gioca Stalker al posto di Confidant e Force al posto di Pierce?

Allora chi gioca/giocava con Lavamancer al posto di Mongoose non stava giocando Canadian?

La dissinergia Stalker/Shaman è praticamente irrilevante (PROVARE per credere), se anche usi Shaman tutti i turni, puoi farlo con il cimitero dell'altro, sapendo di giocare Stalker.

Poi, a parte chumpblock di Delver + monoDisfigure, sarei curioso di sapere cosa racconta la lista nel primo post ad un Tombstalker, non giocando nè Liliana nè Jace nè Force per arginarlo.

Tombstalker contro la lista proposta nell'OP è Dio ma meglio, perchè ribalta qualsiasi race a CC 2 evadendo tutte le removal ed i Counter del mazzo.

Le lista americane, quantomeno, hanno 4 Force ed i propri Stalker da opporgli poi post SB ci sono anche Diabolic Edict, Submerge, Pulse e Counterspell per risolvere qualsiasi permanente/creatura sia a CC4+, qui da noi invece si preferisce skipparli e sperare in bene, perchè ora che ci sono altre varianti a questo mazzo, c'è da fare attenzione a tutte le possibili carte ed, appunto, settarlo contro il meta perchè la versione proposta nell'OP non è assolutamente l'unica possibile per BUG AggroControl.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:02 

Jiaozy ha scritto:
Fains2Fains ha scritto:
non è il mazzo di cui stiamo parlando
E' questo che non capisco, perchè sarebbe un altro mazzo?

Perchè gioca Stalker al posto di Confidant e Force al posto di Pierce?

Allora chi gioca/giocava con Lavamancer al posto di Mongoose non stava giocando Canadian?

La dissinergia Stalker/Shaman è praticamente irrilevante (PROVARE per credere), se anche usi Shaman tutti i turni, puoi farlo con il cimitero dell'altro, sapendo di giocare Stalker.

Poi, a parte chumpblock di Delver + monoDisfigure, sarei curioso di sapere cosa racconta la lista nel primo post ad un Tombstalker, non giocando nè Liliana nè Jace nè Force per arginarlo.

Tombstalker contro la lista proposta nell'OP è Dio ma meglio, perchè ribalta qualsiasi race a CC 2 evadendo tutte le removal ed i Counter del mazzo.

Le lista americane, quantomeno, hanno 4 Force ed i propri Stalker da opporgli poi post SB ci sono anche Diabolic Edict, Submerge, Pulse e Counterspell per risolvere qualsiasi permanente/creatura sia a CC4+, qui da noi invece si preferisce skipparli e sperare in bene, perchè ora che ci sono altre varianti a questo mazzo, c'è da fare attenzione a tutte le possibili carte ed, appunto, settarlo contro il meta perchè la versione proposta nell'OP non è assolutamente l'unica possibile per BUG AggroControl.

I mazzi alla fine sono li stessi si..lo credo pure io..con differenze appunto tra confidant e stalker..io adesso stò provando con jace in side o main..devo vedere..sono sceso con i goyf xche sn sempre side out si stà pensando di nn gicoarli proprio per essere meno dipendenti dal cimitero..non credo che la lista americana stia sopra solo perchè gioca force e stalker..in quanto..stalker se èentra è un problema..ma credo che lo srebbe in qualsiasi caso se a quel turno mi riesce a giocare una bestia del genere (lentina xche entra almeno di 4°turno o 5° se nn ho shamano giu per levare una sua carta a turno) con la mia lista che runna 4 scarti specifici e 4 shamani che rallentano lo talker..piu va beh 2 liliana che possono funzionare o meno..inoltre nn è detto che anche se risolva stò tombstalker possa vincere xche magari è troppo sotto con la race..a me tombstalker non piace per niente..la lista di signorini è davvero dipendente dal cimitero..un rest in peace fa molto piu male..e cosa che volevo farvi notare..stalker può dettare la partita di 4-5.. dark confidant in un mirror di TA non detta il gg se stà giu 2 turni..e nn è difficile che succeda facendo scarto di primo DC di secondo..io non trovo la lista superiore solo per i TS..anzi la trovo inferiore per il fatto che lui gioca force..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 22:04 

Io non capisco una cosa e spiegatemi se sbaglio...

Rob come fai a dire che Dc fa game in mirror vs TS quando non hai 1 carta qualsiasi del mazzo che lo risolve (a meno di scarto preventivo) perchè di certo sciamano lo rallenta pochissimo.. e non mi dire di essere avanti con la race, perchè se prendiamo e analizziamo partite "medie" si giocano piu o meno stesse minacce-soluzioni..

Poi sul discorso hymn vs thought io ragiono cosi:

Se gioco tourach gioco fow e ristabilizzo lo svantaggio carte;
altrimenti via fow e dentro scarto cc1

Io sono TUTTA LA VITA per inno, e per la giocata bomba a t2 che sia lui appunto o goyf o library.. e giocando 4 daze la cosa si fa ancora più sugosa;

E poi da quello che ho capito, il thread di Team america è diventato questo, quindi si discute di tutti i bug aggro-control qui.. Non sono mazzi diversi ,ma solo diverse scelte di deckbuilding.. giustificate a mio parere molto bene da rob..

P.S. dissenergia tra ts e sciamano TOTALMENTE IRRILEVANTE :-D :-D :-x

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:01 

Force in mirror è probabilmente una delle prime carte che esce, proprio per il fatto che si giocano scarti e che rischia di fare troppo svantaggio, sono d'accordo, ma contro altri mazzi (combo e control) è la solita cara buona vecchia Force of Will che tiene in equilibrio il formato da anni e che tutti conosciamo bene, che ti permette di fare un fast Delver o Stalker, proteggerlo un qualche turno e vincerci senza tenere mana open o prendersi una Spiga quando l'altro ha 4 mana.

Non dico che una delle due liste sia meglio dell'altra o che quella di Hatfield sia perfetta, dico solo di non rifiutare a priori le idee da oltreoceano, soprattutto se vengono dalle mani e dalle teste di gente capace come i fratelli Hatfield, che in due hanno giocato e vinto più tornei Legacy di tutti gli utenti del forum messi assieme.
AgoThe OnlyFocus ha scritto:
P.S. dissenergia tra ts e sciamano TOTALMENTE IRRILEVANTE :-D :-D :-x
Ah, parole sparate a caso senza nemmeno aver mai nemmeno fatto una SAMPLE HAND con TCDecks :'|

Sì, è assolutamente così.

In caso fosse difficile da notare a causa del layout o farsene una ragione per motivi strani, Tombstalker NON costa 2 e 5 carte dal cimitero.
PUO' costare 2.

Si può giocare con delve pari a 2 o 3 (come anche 10 o 15) e tappare 4 o 5 mana per farlo entrare (di cui magari uno di Sciamano che mangia una terra dell'altro), lasciando altre carte nel cimitero per giocarne un'altro.
Con 20 lande, 3 sciamani ed 8 cantrip, fare 4 mana e mettere 3 carte nel cesso non è così dura, sai?

Chiunque abbia giocato Canadian con Lavamancer e Mongoose o Zoo con Lavamancer e Reliquary sa di cosa sto parlando, sono carte che in linea teorica hanno dei contrasti, ma che quando si arriva all'atto pratico di averli in campo tutti e due ci si rende conto di come non accada praticamente mai di rendere uno dei due inutilizzabile per colpa dell'altro.

Chiaramente se come una pianta d'appartamento mangi solo il tuo cimitero e l'altro appoggia il suo sciamano o due che ti aiutano, allora la cosa diventa problematica, ma giocando con un minimo di cognizione di causa i problemi sono nulli.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:25 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Mi affianco al discorso di Rob e di Jiaozi (in parte è quello che scrivo da una settimana).
Apprezzo il lavoro svolto e sto notando che al momento la carta che spesso va in side è Tarmo...evidentemente stiamo passando attraverso delle conclusioni simili...

Qui non si tratta di quale lista è sopra TRA QUESTE DUE, come se fossero intoccabili fino all'ultima carta, se questa è più figa o se l'altra con TS fa partita (che poi ti rimbalzano un TS in mano e hanno fatto un botto di danno eh...sia chiaro che va a farsi benedire il TS, il cimitero e di conseguenza il Deathrite e i nostri sogni di gloria).
Affatto.
Qui si tratta di definire, TESTANDO E RITESTANDO, qual'è la sinergia e l'equilibrio migliore.

Ci stanno le Will? Bene. Perchè?
Come si equilibra al meglio il tutto?

Non ci stanno le Will? Bene. Perchè?
Non serve dire "le will no" e basta.

Cerchiamo di cavare qualcosa.

Io penso che entrambe le liste possano essere riviste e corrette.
Non mi fido al 100% dell'archetipo al momento, nonostante siano i miei colori preferiti...

Ho ritestato la prima...così sembra tendere ad una esplosività che però a volte non basta a chiudere la partita. Sicuramente Confi ci aiuta UN BOTTO e Shaman tiene benissimo una costante di danni/azioni decisamente alta in ogni turno.
I tarmo tuttavia sono, come dicevo sopra, quello che più tolgo in G2...a questo punto...potrebbe essere una buona idea quella di toglierli dal maindeck e passare ad una azione veramente incisiva nei confronti del cimitero, andando ad attaccare anche eventuali tarmo avversari.
Diversa roba sto provando al momento, incluso Jace, Mangiacarogne che tiene botta a Dredge, Snap, Biblioteche....

Avete avuto all'incirca le stesse sensazioni giocandola?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 0:15 

Jiaozy non capisco se ce l'hai con me... Anche perchè penso che intendiamo dire la stessa cosa...

Io sostengo che ts e sciamano si possano giocare insieme senza NESSUN problema, nemmeno in mirror ho mai avuto difficoltà a giocarlo..

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 0:38 

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
Jiaozy non capisco se ce l'hai con me... Anche perchè penso che intendiamo dire la stessa cosa...

Io sostengo che ts e sciamano si possano giocare insieme senza NESSUN problema, nemmeno in mirror ho mai avuto difficoltà a giocarlo..
Ok scusa, ho male interpretato la tua frase, pensavo intendessi che giocarli entrambi crea problemi!
Errore mio, come non detto! :-p

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 14:11 
Organizer

O vicioooooooo lo so che ti piaccion sti mazzettini sega americani ma io c'ho sta crociata contro quei pagliacci e chi gli da manforte!! 8-) poi vabbe jaozy può dire il che gli pare che, con tutto il rispetto s'intende, dp due post mi stava gia sui coglioni ho smesso di leggerli che è meglio :-p

Cmq disfigure caro il mio vecchio non ci fai conto contro maverik, oddio se arriva di primo ben venga, ma contro maverik fai affidamento alla side che la prima molto prob non la vinci.. Post side togli delver e confidant e butti dentro pesti esplosivi altro disfigure e darkblast lo mandi sulla luna!!! Parola mia ;-*

Immagine
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 15:16 
Organizer

Fains tutta questa acredine non la capisco. Cosa ti avranno fatto di male non lo so,di sicuro non passi bene se pensi che la monoSylvan sia una scelta random e il monoDisfigure una genialata...In ogni caso il vecchio Team America era un gran mazzo,con le nuove carte lo è sempre. Poi caro Fains,ricordati anche che i risultati vengono se c'è un buon mazzo e un buon pilota.... :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 15:27 

Tornando a parlare di carte e non di pregiudizi (italia o america a mio parere pari sono: gioco la lista che più mi piace e basta, niente di più e niente di meno; nessun pregiudizio :-p ) volevo chiedre perchè secondo alcuni è controproducente giocare scartini mirati (al posto dei tourach) nella lista americana.
Avere uno scartino tipo thoughtseiza aiuterebbe molto in match contro ad esempio blade control, dove se scende un batterskull stiamo davvero male.
Se scende mistica di seconda potrebbe essere un problema avere solo tourach e non scartare il batterskull che è andato a tutorare, no?
Capisco che tourach è + aggressivo e permette di tornare alla pari con le carte se noi x caso abbiamo fatto FoW...ma thoughtseize va a togliere davvero quel che ci serve e secondo me potrebbe risultare comunque più decisivo.
Anche contro un maverick, potrebbe andare a togliere se partiamo noi quella madre delle rune fastidiosa al primo turno, mentre tourach non lo fa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 15:48 

Fains2Fains ha scritto:
O vicioooooooo lo so che ti piaccion sti mazzettini sega americani ma io c'ho sta crociata contro quei pagliacci e chi gli da manforte!! 8-)
Quindi è preferibile rimanere giocatori e deckbuilder più scarsi pur di non ammettere che in America ci sia gente che gioca più e meglio di noi? :->

Se ci fossimo basati solo sui pareri e sulle capacità di deckbuilding degli italiani Stoneforge sarebbe giocata solo in Commander, Terminus sarebbe bannato dal Legacy e Survival sarebbe ancora nel formato ma senza Vengevine.

MENO MALE che non va così!
Fains2Fains ha scritto:
poi vabbe jaozy può dire il che gli pare che, con tutto il rispetto s'intende, dp due post mi stava gia sui coglioni ho smesso di leggerli che è meglio :-p
Mi spiace averti svegliato dal tuo viaggio mentale a Celestopoli dove le 75 carte del primer sono sacre, definitive, intoccabili ed invincibili senza nessuno spazio per modifiche nè per migliorie, ma stavi veramente perdendo contatto con la realtà con assurdità tipo "Se gioca Force è un altro mazzo".
ale81 ha scritto:
volevo chiedre perchè secondo alcuni è controproducente giocare scartini mirati (al posto dei tourach) nella lista americana.
Non è controproducente, ma Tourach fa più cimitero per Shaman, così da poter usare risorse altrui anche per fare mana lasciando nel nostro tutte le carte per giocare Tombstalker, cosa che con 'Seize hai più difficoltà a fare visto che non becca le lande.
Di SB contro combo e controllo degli scartini mirati possono comunque trovare spazio.

Per quanto riguarda il discorso Batterskull, togliendo la pedina o la Mistica con Decay l'altro deve arrivare a 5+ mana per giocarlo, lasciando agli Stalker e Delver una marea di tempo per metterlo in una situazione irrecuperabile.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo