Oggi è dom 22 apr 2018, 20:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] GW Maverick
MessaggioInviato: mar 2 lug 2013, 22:08 
Organizer

Mark ha scritto:
Cita:
G3 non disputato perchè era tardissimo e allora lanciamo il dado per decreatare il vincitore ed ovviamente lui fa 3 ed io 15

Se non è una gag la toglierei dal report :(

Un appunto riguardante la partita contro miracle :
mi sembra che qualcosa non vada. A parte che o mio dio il tuo oppo ti ha giocato sigarda :'| 7-) :x

Il g1 dura un'infinità e lui quando trova la chiusura fa 2 angeli.
Dopo un'ora di gioco aveva in gioco solo 4 terre :? :? :?

Fammi capire solo se aveva una mano mozzata e l'altra con 3 dita sanguinanti che non riusciva a tamponare :D

no, aveva tipo 6 terre in gioco, solo che io avevo incominciato a slandarlo togliendoli delle dual...scusa me ne ero dimenticato :'| ha avuto anche diversa sfortuna perchè ha fatto diverse fetch e cantrip di cappa/brainstorm/ponder senza mai vedere niente e appena ha visto supplicare gli angeli aveva solo il mana per 2 angeli
Per quanto riguarda sigarda.....ha detto che era una tech in fase di test....anche io ho fatto quelle faccie quando me l'ha giocata...però boh, non era un problema, visto che per fortuna in gioco poi ho messo in gioco madre e scryb :D
Per quanto riguarda il lancio del dado, si era una gag :P

GreenPower ha scritto:
Bella Mammo...Intanto complimenti x il risultato e per la scelta del mazzo...
La lista (side esclusa)è la medesima che giocavo qlc tempo fa...il rosso si sa ti apre un mondo...anche se attualmente mi sono gettato nello Splash nero (x ora in fase di Hard Testing)...
X quanto riguarda la scelta di togliere Surgical nn sono proprio d'accordo...mica la usi esclusivamente contro Dredge o Reanimator...Slandare Tropical contro Canadian ed portargliele via tutte in un botto potrebbe essere gg,comunque nn è di certo l'unica figata che ti permette di fare Surgical...
Testerò ancora un po la versione con il nero x postare le mie riflessioni...ciao a tutti

Lo voglio testare anche io lo splash di nero, appena posso vedrò come sistemare la lista. :)
E' vero quello che dici che Vs canadian surgical è forte, ma già dal G1 non ci siamo messi male...purtroppo in sala non penso che ci sia stato un canadian...aspetto che il faina faccia il report del torneo cosi vedo il metagame della sala, ma cmq per ora non mi è mai servita come carta in tutti i turni che ho fatto, tranne contro pikula, ho slandato scrubland e ci ho fatto surgical, ma quella è stata l'unica cosa che ci ho fatto per quanto mi ricordi... :?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 0:04 

scusate ma io proprio non capisco il perchè ormai tutti si impuntino a splashare per forza questo mazzo.
premetto che gioco questo deck da piu di un anno facendoci anche qualche risultato, e non ho mai sentito la necessità di splasharlo.
a mio parere lo splash aggiunge si qualche risposta ma toglie molta solidità, uno dei principali punti di forza di questo mazzo a mio parere; se il motivo dello splash è perchè abbiamo paura di combo lo trovo abbastanza inutile perchè la lista gw presenta già moltissime risposte tra md e side: thalia, mindcensor, gaddock, canonista, revoker/ago, oblivion ring, che sono tutti pali assoluti contro i combo che girano adesso.
a mio parere il problema principale che riscontra maverik adesso è contro miracoli, che è secondo me è il mu peggiore che possa capitare, e contro questo genere di mazzo basta semplicemente aumentare il numero di sylvan library e pw e gaddock.
ciao! :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 10:10 

Fillo18 ha scritto:
scusate ma io proprio non capisco il perchè ormai tutti si impuntino a splashare per forza questo mazzo.
premetto che gioco questo deck da piu di un anno facendoci anche qualche risultato, e non ho mai sentito la necessità di splasharlo.

Personalmente, credo che di uno splash ci sia bisogno, perchè in versione GW possiamo trovare praticamente solo mazzi in cui ce la giochiamo alla pari, oppure da cui stiamo male (se non malissimo). Non so contro che mazzi abbia giocato tu in questo anno.
Contro Miracle non c'è molto da fare in effetti senza scartini... O riusciamo a proteggere Gaddock con mamma fin da subito oppure è finita... Idem contro Show and tell per cui abbiamo solo Karakas...
Contro altri mazzi da cui stiamo male (jund, NicFit, Merfolks, Reanimator) o altri ancora in cui credo di essere alla pari (Goblin, Agent cascade) il rosso o il nero ci offrono ulteriori rimozioni (Punishing / Decay) o motori di pesca (Confidant), o trick col cimitero (Sciamano) o ancora risposte in side (REB / Peste artificiale, scartini)
Ora come ora, in versione GW mi sento tranquillo (ma non troppo) solo contro canadian e Death & Taxes... O mi sbaglio?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 11:05 
Organizer

Fillo18 ha scritto:
a mio parere lo splash aggiunge si qualche risposta ma toglie molta solidità, uno dei principali punti di forza di questo mazzo a mio parere; se il motivo dello splash è perchè abbiamo paura di combo lo trovo abbastanza inutile perchè la lista gw presenta già moltissime risposte tra md e side: thalia, mindcensor, gaddock, canonista, revoker/ago, oblivion ring, che sono tutti pali assoluti contro i combo che girano adesso.
a mio parere il problema principale che riscontra maverik adesso è contro miracoli, che è secondo me è il mu peggiore che possa capitare, e contro questo genere di mazzo basta semplicemente aumentare il numero di sylvan library e pw e gaddock.
ciao! :)

Ciao, guarda anche io facevo il tuo stesso ragionamento, però poi dopo diverso tempo mi sono deciso a provarlo come mazzo, cosi dopo averlo testato ho capito che cmq come versione è migliore rispetto alla classica GW, putroppo rinuciamo alla grotta delle anime, alcuni ne giocano 1 però a me non piace....o 2 o nessuna 7-) però guadagniamo carte come reb e pyro di side, vita dall'argilla che ci fa slandare quasi sempre (e thalia per modo di dire diventa più forte), fuoco + boschetto continua ad essere efficace in questo meta perchè tutte fa saltare tutte le creature e PW avversari...tra l'altro con il cambio di regole sarà ancora più forte, un mio amico ci gioca elfa dalle trecce rosse.
Per cui io ti propongo prima di testare per bene GW-R per qualche mese e poi, secondo me, vedrai perché è forte rispetto alla classica versione GW. :D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 15:34 

Non è vero che stiamo bene solo da canadian e mono w, io per esempio da bug e stone blade e merfolk non perdo quasi mai! Per quanto riguarda i combo io non ho quasi mai sentito la necessità delle pyro, scarti o flusterstorn perché come già detto ho dei pali atomici:
Ant e spiral tide: canonista, mindcensor, thalia e gaddock, choke contro tide
Combo a base show and tell: canonista thalia gaddock, ago spinale e choke
Elfi: sentiero, canonista e gaddock
Poi volendo si possono inserire delle mind break se abbiamo così paura di ant
Vi assicuro che giocando con un po' di criterio non sono mu così brutti! Io per esempio contro omnitell mono u in torneo e in test non ho perso neanche un game!
Come già detto il problema principale sono i controlloni troppo spinti e miracle, che a mio parere si possono affrontare anche senza uno splash!
Con il nero cosa abbiamo che veramente sposta la partita? Decay? Si è forte, toglie balance(anche se ultimamente non se ne vedono troppi) ma vogliamo veramente perdere una solida manabase e costruirci il mazzo in torno?
Io sono sempre Dell idea che non sia la soluzione migliore, e questo lo dico con numerosi test alle spalle(ho provato tutte le versioni immaginabili!!)
Qui di seguito posto la mia lista:
4 cavaliere del reliquiario
4 gerarca nobile
4 madre delle rune
3 thalia
2 aven mindcensor
2 scavenging ooze
2 mirran crusader
2 qasali pridemage
1 thrun the last troll
1 stone forge mystic
1 dryad arbor
1 scryb ranger
4 zenith
4 spiga
2 jitte of umezawa
1 garruk relentless
1 elspeth cavaliera errante
1 sylvan library
4 landa ventosa
1 wooded foothills
3 svana
4 wastrland
1 culla di Gea
2 cavern of souls
1 horizon canopy
2 forest
1 plains
1 karakas
Side:
1 tutore illuminato
2 sentiero Dell esilio
1 gaddock
2 choke
2 Krosan grip
2 canonista eterea
2 ago spinale
2 tormond's crypt
1 bojuka bog
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 17:34 
Organizer

bella lista, complimenti...io nella mia vorrei tanto inserirci 2 censore aviano mentale ma non sò proprio cosa toglierci. :u
Come te la cavi vs esper blade? Come risolvi il batterskul che ti calano? (esluso ovviamente qasali...hai inserito il crociato di mirrodin a posta per migliorare quel MU, oltre a BUG? ).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 18:39 

Randy86 ha scritto:
bella lista, complimenti...io nella mia vorrei tanto inserirci 2 censore aviano mentale ma non sò proprio cosa toglierci. :u
Come te la cavi vs esper blade? Come risolvi il batterskul che ti calano? (esluso ovviamente qasali...hai inserito il crociato di mirrodin a posta per migliorare quel MU, oltre a BUG? ).

io il crociato l' ho inserito principalmente contro bug o contro aggro+jitte (fa macelli!) poi contro esper fa il suo dovere ma non l' ho inserito per migliorare il mu di esper(per quello ho gia i 2 pw, uno piu spanato dell' altro e il mindcensor),
però alla fine contro esper basta un qasali fatto nel momento giusto o un mindcensor..
comunque il 2x di mindcensor ti consiglio di inserirlo assolutamente perche in questo meta è fortissimo (è un ulteriore palo contro ant in g1)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 19:03 
Organizer

Grazie mille per le risposte...il problema è che nella mia lista non saprei davvero cosa togliere.. :(
Cioè, a 61 carte ci potrei arrivare, non ho di questi problemi....è la seconda copia che non saprei come infilarla...o la metto di side, biblioteca è troppo forte in 2x..potrei togliere uno zenit, visto che sulle 22 creature attuali, ben 7 sono solo bianche, con altri 2 censori, diventerebbero 9 bianche..sò che sembra una blasfemia, però un pò di test ci potrebbero stare, no? :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 19:20 

Randy86 ha scritto:
Grazie mille per le risposte...il problema è che nella mia lista non saprei davvero cosa togliere.. :(
Cioè, a 61 carte ci potrei arrivare, non ho di questi problemi....è la seconda copia che non saprei come infilarla...o la metto di side, biblioteca è troppo forte in 2x..potrei togliere uno zenit, visto che sulle 22 creature attuali, ben 7 sono solo bianche, con altri 2 censori, diventerebbero 9 bianche..sò che sembra una blasfemia, però un pò di test ci potrebbero stare, no? :P

prova a togliere 1 gaddock e 1 sylvan oppure se proprio non vuoi togliere la sylvan vai a 61..
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 19:30 

GW puro rimane forte solo in meta specifici, L'UNICO modo che abbiamo per battere miracoli è fare gaddock protetto, ma se non ci riusciamo moriamo e basta.
sabato ho vinto il torneo con la lista del vincitore dello scg, levando le mistiche e library per meta call, ma seppure abbia vinto 2-0 da miracoli è solo perchè ho giocato bene e sono stato fortunato, altrimenti è veramente brutta. in questi casi gli splash aiutano sempre.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 21:54 

sono d'accordo con saturno, gli splash aiutano e anche tanto.
Io è da un annetto che gioco con lo splash rosso per i motivi già sopra citati da altri utenti; ultimamente però mi sono reso conto che il nero era più in meta come colore e così sto giocando dark maverick ormai da un mesetto, trovandomi davvero molto bene.
Gli sciamani e i decay sono davvero carte sensazionali che consiglio a tutti di provare; inoltre di side si possono giocare le duress contro miracoli e combo (i due peggiori match up di maverick a mio parere).
Sciamano per quanto mi riguarda ha mandato "in pensione" il gerarca nobile, mentre decay risolve davvero troppe mestizie degli avversari.
Sono d'accordo che GW classico sia molto più solido, tuttavia preferisco anch'io avere più risposte. Inoltre credo che solo 4 spighe come removal siano troppo poche attualmente, ci vogliono a supporto dei decay o dei punishing fire.

non chiedere perchè bruciano i campi o perchè si diffonde la peste, non chiedere perchè combatto.

Ultima modifica di nightmare85 il gio 4 lug 2013, 7:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 0:02 

Dipende sempre cosa pensi di incontrare in torneo.
Se nel tuo meta canadian è forte (diciamo un 20/30 percento almeno, 2 o 3 ogni 10 persone), i combo si limitano a show and tell.decks e i controlli a qualche tipologia di blade allora credo che il mazzo piu forte sia sempre GW. Manabase assoluta e qualche slot da dedicare a carte forti vs ciò che credi incontrerai.
Questo discorso si puo fare se prevedi o sai con abbastanza certezza il meta.
In un meta sconosciuto credo che si faccia proprio fatica a giocare GW secco.

Ogni splash regala carte vs MU specifici che in un meta sconosciuto fanno la differenza.

Il nero ha scarti (forti vs control e combo), confidant (control e combo), decay (un po tutti, in primis miracle per rip/cb), letalmago (un po tutti), darkblast (in particolari meta è molto forte).

Il rosso ha principlamente punishing (aggro ma anche control non cb) pyro/reb (show and tell, miracoli, tonni, Ubased).

Il blu ha rhox war monk (aggro spinti tra cui burn), flusterstorm/pierce/envelop (combo), meddling mage (dio), detention sphere (lol è un oblivion ne piu ne meno ma ogni tanto fa dei 2x1 ed è forte vs belcher/empty the warren.decks) e trygon predator (odio perdere da mud e simili).

Come vedi uno splash (anche minimo) ha i suoi lati positivi che se non sai prevedere contro chi andrai di sicuro rendono di piu... Se poi si gioca GW per motivi di budget quello è un altro discorso :D se si vuole rimanere budget ci sono molte seconde scelte gia in-color.

I veri problemi del mazzo a mio parere si chiamano miracle e bug.
Gli altri si arginano in qualche modo (anche combo non è cosi drammatico)... O ci sarà un cambio di meta con theros o la vedo dura per maverick risorgere.

bella!! :D

TEAM DRUG$
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 14:51 

invece con GW io mi sento forte contro bug, sopratutto se è shardless perche thalia (su tutti) gli crea molti problemi, per quanto riguarda invece storm senza splash non mi sento sicuro, sarà perche mi scombano di primo senza permettermi di mettere pali consci del fatto che se non arrivo a mettere thalia non gli racconto mai nulla.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 15:38 

nightmare85 ha scritto:
sono d'accordo con saturno, gli splash aiutano e anche tanto.
Io è da un annetto che gioco con lo splash rosso per i motivi già sopra citati da altri utenti; ultimamente però mi sono reso conto che il nero era più in meta come colore e così sto giocando dark maverick ormai da un mesetto, trovandomi davvero molto bene.
Gli sciamani e i decay sono davvero carte sensazionali che consiglio a tutti di provare; inoltre di side si possono giocare le duress contro miracoli e combo (i due peggiori match up di maverick a mio parere).
Sciamano per quanto mi riguarda ha mandato "in pensione" il gerarca nobile, mentre decay risolve davvero troppe mestizie degli avversari.
Sono d'accordo che GW classico sia molto più solido, tuttavia preferisco anch'io avere più risposte. Inoltre credo che solo 4 spighe come removal siano troppo poche attualmente, ci vogliono a supporto dei decay o dei punishing fire.

Quoto e condivido in pieno questo pensiero... mesi fà sono stato uno tra i primi su questo forum a sostenere la necessità, ma sopratutto la potenza dello splash col nero nel maverick, per affrontare al meglio alcuni mazzi come i combo, senza parlare della potenza degli sciamani di main contro mazzi come dredge e reanimator!
Dalla mia posso postarvi la mia lista che è arrivata seconda al penultimo torneo Legacy disputato a Bari (ho splittato in finale).

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=80973

vi garantisco che settato col nero e giocato con attenzione, questo mazzo fa sfraceli, e il meta di bari vi garantisco che spesso è farcito di Combo e non solo ;)

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 18:13 

perche hai preferito therapy su seize?!
e pensate che mistica sia necessaria?! io l'ho tolta (giocando 3 jitte, questioni di meta) perchè l'ho sempre vista troppo lenta e l'unico equip che voglio sempre vedere è solamente jitte, giocando invece 2 PW MD che si sposano bene sia contro controllo che contro midrange.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 322 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo