Oggi è dom 21 ott 2018, 9:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Nic Fit
MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 13:07 

@Moone

Guarda, volendo essere il meno cattivi possibile... quella lista è decisamente orribile.

Da dove partire?
Il Deathrite è terribile in Scapewish, tu vuoi mettere terre in gioco per chiudere, non puoi utilizzarlo come accelerino a discapito di un Sakura, per dire. Si, fa anche altre cose, lo sappiamo, ma resta il problema di fondo.
Non ci sono Thragtusk, che è tipo minaccia+tempo tutto in una carta. Assurdo giocarne meno di due copie. L' Elder a che ti serve qui? Se devi togliere qualche permanente fastidioso hai i Wish.
Tourach: doppio nero con quella manabase? Eddai su... direi che lo giochi molto di rado.
Dove sono gli Scapeshift? È il tuo piano A, non puoi mica permetterti un unico tutorabile, minimo altri due ce ne devono stare ( e si sono viste anche liste con 3).
Tsunami di side è spesso inutile, molto meglio un secondo Slaughter Games.

Ma soprattutto... UNA Valakut? E se te la wastano? E se devi fare più di 18-21 danni all'avversario? (Spero tu sappia come Scapeshift funzioni...)

Poi, vabbe, personalmente ritengo la versione Scapewish fortissima ma soggetta a diversi problemi, primo tra tutti una manabase inguardabile, ma anche i praticamente autoloss vs Combo Reanimator-like (visti gli slot inesistenti in sid3board).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 18:47 

Scapeshift non è il mio piano A e Valakut mi sarà capitato una volta di farci più di 18-21 danni per vincere..infatti si fanno sempre dei danni prima con creatures e parto praticamente sempre con oppo almeno a 16..
Con questa conformazione gioco 8 partite su 10 titano/dragon/thragtusk ti terzo massimo con già un capoccia in gioco (una di queste 5 è praticamente sempre in mano)..E poi c'è sempre melma mal che vada..Non è che si prende tutto di zenit, ma le cose le hai in mano anche! E poi shaman non dà mica fastidio, anzi, contro jund, death&taxes e maverik (o simili a quest'ultimo) dopo una cabal è una tobba impressionante! Se non è così allora faranno schifo i miei amici che li giocano, ma mi smadonnano in faccia quando tiro giù shaman..
Ho provato la lista con 2 scapeshift nel mazzo e senza shaman ma è lentissima! non si è mai pronti a nulla e non si ha la versatilità che si ha così..
hymn to tourach li ho sempre giocati, mai capitato di non poterli giocare per il doppio nero..non li avrò giocati causa daze avversario un paio di volte..ma non viene quasi mai counterizzato al secondo..
Bah..
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 19:18 

Cioè secondo me il nostro nuovo compagno di forum il buon Moone ha raggione, tanto l'oppo parte da 16 , shamano dove lo metti lo metti e sempre forte, poi chi vuoi che counteri tourach di secondo tanto la maggior parte dei mazzi sono monorosso che chiudono con palla di fuoco e monobianco con cavaliere d'argento, chi gioca snare,pierce,dimir charm oppure force of will che costa 5 mana soprattutto :? :? :D :D :P :P :P :P

pieman76 ha scritto:
Personalmente i magma jet non mi piacciono con 2 mana di solito faccio fulmine fulmine fireblast....
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 20:56 

Io a scaviccioli, e dintorni, cmq faccio sempre top8 con questa lista..
Fara talmente schifo che gli altri non si aspettano quello che gioco e questo mi permette di avere sempre un vantaggio vista la sua imprevedibilità.........dai va la.......
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 21:04 

Faccio prima..mi cancello dal sito..ciao e non grazie..
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 14:53 

BRAAAHAAAAHAHH un'altra vittima di tipo1.it :-> :-> :-> :D :D

pieman76 ha scritto:
Personalmente i magma jet non mi piacciono con 2 mana di solito faccio fulmine fulmine fireblast....
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 15:27 
Legendary Creature

Ci manca poco e la prossima vittima di tipo1 sarai tu. Warning per flame, post non costruttivi, nazismo, scie chimiche, quel diavolo che vuoi.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 17:04 

Fate quel k vi pare ma uno k posta aborti, non gli puoi far critiche, spara boiate(sempre top8 tanto per...mono deathrite che ammazza death&taxes e k sopprattutto va sotto pernice)vuole k la sua lista venga riconosciuta come formidabile, poi fa pure la vittima...da prenderlo x il culo t viene in automatico! Meglio prendersi un warning e mandare uno csi fuori dalle palle che tenerselo a dir boiate e nessuno che gli dice nnt x le bestemmie che tira; questo è l'anti-MAGIC

@edi
bravo, hai preso warning fomentando un flame non si sa perchè...

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 20:12 

poison ha scritto:
Fate quel k vi pare ma uno k posta aborti, non gli puoi far critiche, spara boiate(sempre top8 tanto per...mono deathrite che ammazza death&taxes e k sopprattutto va sotto pernice)vuole k la sua lista venga riconosciuta come formidabile, poi fa pure la vittima...da prenderlo x il culo t viene in automatico! Meglio prendersi un warning e mandare uno csi fuori dalle palle che tenerselo a dir boiate e nessuno che gli dice nnt x le bestemmie che tira; questo è l'anti-MAGIC

Grande ....

Grande anche il mod che mi accusa di nazismo ( già che ci 6 anche omofobia, perchè no ? ) Quando facevo io commenti costruttivi te indossavi il calzino in testa pensando che fosse un capellino, guarda la data di iscrizione e porta rispetto ... :-> :->

@edi
utile alla discussione questo messaggio...se vuoi lamentarti ci sono i pm, ma magari non con questi toni...facciamoci un esame di coscienza quando scriviamo, se un mod da warning magari non è impazzito...

pieman76 ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 20:58 

Ma secondo me qui non si tratta di quello che uno scrive o dell'anzianità, qui si tratta che te sei di lucca!!! :u Di lucca, ma ti rendi conto!? :-> Ma se quelli di lucca possono permettersi di prendere per il culo gli altri allora vale tutto!!! Se ci fosse una classifica sull'utilità sociale voi probabilmente sareste tra il sacchetto dell'umido pieno e la zanzara, è normale che la gente si offende se la prendete per il culo! :D :D :D

@invokeprejudice
Warning per te
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 21:02 

Cortesemente, rientrate IT prima che il topic venga lockato evitando di parlare d'altro? Grazie.

@Moone

La questione è semplice, tu puoi anche fare tutte le top che vuoi giocando con gli amichetti, ma mostrami UNA lista che abbia fatto risultato in tornei SANZIONATI di Scapewish che giochi Hymn to Tourach (con 12 fonti black non è per niente automatico farlo di secondo, ma è il problema minore visto che non c'entra una ceppa con il gameplan di Scapewish). Stesso dicasi con Valakut, se la sola che hai viene wastata o hai bisogno di fare più di una ventina di danni (esistono Jitte e Batterskull, se ti sono sfuggite) come la metti? Non è per niente vero che Scapeshift è il piano B del deck, anzi, solitamente le bestie servono proprio per avere il tempo di arrivare a castarla.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 21:26 
Invoked Eternal Player

...contate in questa pagina in quanti post si parla di legacy o del mazzo e in quanti si va OT. Ora basta sul serio. Per favore rientrate IT scrivendo cose interessanti per la community e cercate anche di essere educati, almeno in questo spazio, e anche se non siete d'accordo con quello che viene scritto e/o se non vi piace la città di residenza/domicilio di chi scrive. Il forum è qui per questo, per confrontarsi e migliorarsi.
Da adesso in avanti controllo il thread tutti i giorni, chi sgarra lo warno automaticamente.

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 19:14 

Che ve ne pare di questa lista di Scape Fit?

[deck]

1 Eternal Witness
1 Primeval Titan
1 Sakura-Tribe Elder
1 Scavenging Ooze
2 Huntmaster of the Fells
2 Wood Elves
4 Veteran Explorer
3 Abrupt Decay
2 Diabolic Intent
2 Scapeshift
4 Burning Wish
4 Cabal Therapy
4 Green Sun's Zenith
3 Pernicious Deed
3 Sensei's Divining Top
1 Blood Crypt
1 Phyrexian Tower
1 Raging Ravine
2 Mountain
2 Swamp
2 Valakut, the Molten Pinnacle
3 Bayou
4 Badlands
4 Forest
4 Taiga

Sideboard
SB: 1 Damnation
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Pyroclasm
SB: 1 Slaughter Games
SB: 1 Scapeshift
SB: 2 Extirpate
SB: 1 Innocent Blood
SB: 2 Maelstrom Pulse
SB: 3 Thoughtseize
[/deck]

E' una lista trovata in giro che ho un po' cannibalizzato e mi sta dando un sacco di soddisfazioni su Cockatrice.
Avete consigli? Contro certi matchup è una bomba (topdecko veramente bene di norma) contro altri non faccio assolutamente niente (ANT su tutti, mi è capitato di vincere tipo 3 volte in vita mia, sempre con mani bellissime, con tipo Veteran di primo, Cabal di secondo+Burning Wish e Slaughter Games di terzo. Ovviamente una mano irreale contro un mazzo combo che non riesce a chiudere nel turno giusto, roba che capita una volta su mille).
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 23:04 

Raging Ravine in un deck che non gioca fetch per potersi permettere dual in vista di Scapeshift? Mono Krosan Grip di side che servirebbe a? Doppio Maelstrom Pulse?

...mi chiedo davvero se le liste le provate prima di postarle, ultimamente.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 ago 2013, 23:35 

Lord of the XD ha scritto:
Raging Ravine in un deck che non gioca fetch per potersi permettere dual in vista di Scapeshift? Mono Krosan Grip di side che servirebbe a? Doppio Maelstrom Pulse?

...mi chiedo davvero se le liste le provate prima di postarle, ultimamente.

Come ho detto è ho una lista che ho trovato recentissimamente, e la sto ancora modificando (se ti può far piacere questa è proprio la lista base, senza alcuna modifica :D)

Riformulo la domanda: cosa ne pensate in generale del nic fit con scapeshift? Pensate che una build costruita sullo scheletro di quel mazzo possa dare soddisfazioni?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 30 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo