Oggi è dom 18 ago 2019, 21:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Nic Fit
MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 0:17 

cosa ne pensate del nuovo campione grull? Ruric Thar, the Unbowed, varrebbe la pena testarlo qui?
cc 6 zenitabile, body grosso e abilità discretamente utili che se entra l'oppo per cercare soluzione e usarla si prende 6 pere a spell..anche se giochiamo tante non creature pure noi penso che sto ciccio sia abbastanza grosso da costituire un problema quindi starebbe all'oppo cercare/tirare soluzione per primo, la sfiga è che a differenza del drago non fa un vero e proprio vantaggio board
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 0:29 

poison ha scritto:
L' adephaga gigante l'avete mai presa in considerazione?

Se entra e viene rimossa, hai ottenuto vantaggio? No.
È abbastanza per scartare l'idea a priori.

Tra l'altro, il ruolo del beater è già occupato dai Titan (Nero o Verde che sia), che sono scelte decisamente più consone al deck in questione.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 2:27 

Cita:
Se entra e viene rimossa, hai ottenuto vantaggio? No.
È abbastanza per scartare l'idea a priori.

Cn stp o pulse, per il resto direi che fa un discreto vantaggio grazie a trample...poi è vero che non ha un cip effect

Cita:
Tra l'altro, il ruolo del beater è già occupato dai Titan (Nero o Verde che sia), che sono scelte decisamente più consone al deck in questione.

BRoodmate dragon

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 10:14 

poison ha scritto:

Cn stp o pulse, per il resto direi che fa un discreto vantaggio grazie a trample...

E già questo basta a renderla una carta che non è nella filosofia di Nic-Fit. Swords non sono esattamente poco giocate, e va sotto tutti i Vindicate effects del mondo.

Dragon ovviamente è IL beater, parlavo della versione GB pura. Poi, personalmente, adoro Titano Verde in quello slot, visto che evade anche Terminus (prendendo i Treetop, ovviamente).

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 23:58 

Ho una domanda per voi giocatori ''storici'' di Fit.

Il deck in questione come si comporta vs Miracle? Non nel senso di ''è favorito/sfavorito'', bensì come si comporta post side?

Ho notato che ci sono diverse scuole di pensiero:

1) Lasciare dentro i Veteran e puntare sull'esplosività, sidando dentro scartini addizionali post sb per evitare di prendersi in faccia un Jace turn2 e al contempo cercando di chiudere in fretta la partita.

2) Sostituire i Veteran con 3 Carpet of Flowers, ottimo accelerino asimmetrico ma che cade inevitabilmente sotto Pernice e tenere dentro mono Deathrite da tutorare con Zenith per avere 8 accelerini complessivi.

3) Giocarsella alla Rock old-way, fuori i Veteran e un paio di Cabale con i costi maggiori (Titani), dentro Duress/Seize e Extirpate e vediamo un pò.

Io, dai test finora fatti, ho riscontrato che solitamente chi porta a casa il g1 spesso e volentieri vince il match sull'1-0, dunque (anche giocando in questo momento con l'opzione due) mi chiedo cosa pensiate voi a proposito di questo match up e come vi comportate.

Detto che, a differenza di quanto sento in giro, non mi sembra affatto un mu brutto ma molto equilibrato.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 8:51 

Urukai ha scritto:
cosa ne pensate del nuovo campione grull? Ruric Thar, the Unbowed, varrebbe la pena testarlo qui?
cc 6 zenitabile, body grosso e abilità discretamente utili che se entra l'oppo per cercare soluzione e usarla si prende 6 pere a spell..anche se giochiamo tante non creature pure noi penso che sto ciccio sia abbastanza grosso da costituire un problema quindi starebbe all'oppo cercare/tirare soluzione per primo, la sfiga è che a differenza del drago non fa un vero e proprio vantaggio board

E' molto bello, il problema è il cc6 !!! Scende come minimo al 3° turno.
Se fosse stato un cc5 l'avrei sicuramente testato contro combo dato che al 2° turno si può già avere la possibilità di calarlo (è quasi fantamagic avere 5 mana il 2° turno, però non è impossibile).
Peccato...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 9:07 

Una carta che si potrebbe testare in questo mazzo è SGUARDO DI GRANITO.
" {X} {B} {B} {G} Distruggi ogni permanente non terra con costo di mana convertito pari o inferiore a X.
Praticamente fa da pernice con l'aggiunta di planeswalker.
Può essere una buona rimozione, peccato sia stregoneria XD !!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 13:02 

Quella carta è ridicola, dai.

7 mana per risolvere un Jace? A questo punto gioco un Maelstrom addizionale, no? Come rimozioni globali 3/4 Pernici + 0/1 Damnation sono più che sufficienti. I problemi del deck sono altri.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 13:10 

Lord of the XD ha scritto:

7 mana per risolvere un Jace? A questo punto gioco un Maelstrom addizionale, no? Come rimozioni globali 3/4 Pernici + 0/1 Damnation sono più che sufficienti. I problemi del deck sono altri.

Molte volte quando si gioca pernice, è per spaccare via tutto subito...
7 mana a metà partità per un nic Fit non sono un problema.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 13:37 

Secondo me è un buonissimo Wish target da inserire nella versione splashata di rosso per appunto i Burning Wish e Scapeshift. Di sicuro è più forte di Crime/Punishment visto che spacca i permanenti a X o meno mentre l'altra spacca solo quelli a X e, come già detto, cosa non da poco spacca anche i Planeswalkers (che l'altra non spacca).

Nella versione classica BG invece credo che ci siano risposte migliori da poter inserire, almeno di main.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 14:15 

Lord Riku ha scritto:

Il punto è semplicissimo.

Pernice è più forte.
Prima di giocare questo chiodo, metti 4 Pernici (ci sta).
Con 4 Pernici nel deck, non vuoi un altro removal globale se non uno attivo da subito con meno mana (Damnation, Perish, Infest ecc...)

Ergo, questo robo è orrendo in Nic-Fit.

Se giochi Scapewish, inoltre, un Pyroclasm è tutta la vita meglio in quello slot, non scherziamo minimamente.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 14:28 

Se giochi Scapewish, inoltre, un Pyroclasm è tutta la vita meglio in quello slot, non scherziamo minimamente.

Io gioco Scapewish (o Nic Fit col rosso che dir si voglia) e ti posso assicurare che quella è la carta che aspettavo per la mia side.
E non è nemmeno paragonabile a Pyroclasm, fanno proprio 2 cose diverse! uno è uno sweeper solo per creature di piccola dimensione, l'altro è uno sweeper per tutti i permanenti...una Pernice in più tutorabile quando vuoi con Wish.

Ognuno la side di quel mazzo poi la monta come vuole e anche in base al meta ma ti assicuro che quella carta, nella side di Scapewish ci sta tutta ;)

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 15:04 

Lord Riku ha scritto:

Il punto è semplicissimo.

Pernice è più forte.
Prima di giocare questo chiodo, metti 4 Pernici (ci sta).
Con 4 Pernici nel deck, non vuoi un altro removal globale se non uno attivo da subito con meno mana (Damnation, Perish, Infest ecc...)

Ergo, questo robo è orrendo in Nic-Fit.

Da come parli, si capisce che non giochi NicFit...
Comunque rinunciare uno slot di pernice per questo remuval lo faccio più che volentieri!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 17:27 

Io non rinuncerei alla quarta Pernicious Deed (che risolve Entreat the Angels in instant) per una carta simile ma che non lo fa. A me sinceramente non piace questa stregoneria su questo mazzo, poi magari sbaglio.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 18:11 

@Lord Riku

In base a COSA questo removal sarebbe più forte della 4^ Pernice? No, perchè mi sembra che i pregi della Deed siano quelli di poter fare 3 + resetto il turno seguente (e non ditemi che non lo fate mai per via di Krosan perchè sarebbe una baggianata, molte volte ci si è costretti per la pressione avversaria) e di risolvere Entreat EOT (non mi stuferò MAI di ricordarlo, ora comincio a capire perchè alcuni in questo thread hanno palesato grosse difficoltà vs Miracle). Con sto robo non fai nessuna delle due.

Versione Scapewish: togliere il Pyroclasm per questa carta IHMO mai nella vita. Si vuole aggiungere un altro slot alle carte da wishare? Si faccia, ma poi quando tolgo carte inutili in certi mu le ho in side altre da mettere dentro? Boh, sono sempre contrario ad appesantire la side. Comunque, di certo in una build con Burning Wish ci sta quantomeno meglio che in BG, è indubbio.

PS: Se vogliamo discutere di inserirlo come quinto removal di massa, DOPO aver già saturi gli slot delle Pernicious, allora sarei anche disposto ad aprirmi per parlarne. Magari può avere un'utilità maggiore di Damnation in alcuni casi (per quanto boh...). Ma sarebbe tutt'altra storia.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 28 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo