Oggi è mar 16 ott 2018, 10:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 9:48 

Jace ha scritto:
Più che altro gli O-ring gli riesci a castare dopo
nel caso lui casti un Griselbrand e tu non abbia nulla in
mano di decente da castare.
Diciamo che non è una carta morta,
l'angelo invece si,devi aspettare che cali di show and tell
mente l'anello può andare anche benissimo andare ad esiliare sneak attack
nel caso ce l'abbia in campo perchè non sempre ha uno show and tell
in mano.
al quarto turno se è in campo puoi usare una duress per togliere un counter e poi usare un o-ring tranquillamente.
Cosa ne pensi? :-D

Indubbiamente Oblivion è la scelta migliore, esili qualsiasi cosa.
Ma avere un 5/5 in campo non è male, metti pressione all'oppo perchè devo trovare una soluzione velocemente.
Per gli scartini il problema è solo uno : Leyline che tutti gli S&T giocano in 4x di side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 11:26 

E' vero ma di creature forti già ne avete.
Provali entrambi e poi facci sapere.

Non avevo pensato a leyline,contro scartino è veramente buona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 12:57 

Jace ha scritto:
E' vero ma di creature forti già ne avete.
Provali entrambi e poi facci sapere.

Non avevo pensato a leyline,contro scartino è veramente buona.

Certo, di creature forti ci sono ma mettere giù un 5/5 a costo 0 (cono show&tell) che in più mi risolve un bel problema (Gisello, Emrakull o Sneak) e poi già utilizzabile x l'attacco...non male!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 13:09 

scusate la domanda, ma se l'obiettivo è togliere emra, allora un [card]replicatore[/card] non sarebbe meglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mar 2013, 13:54 

Sorolot ha scritto:
scusate la domanda, ma se l'obiettivo è togliere emra, allora un [card]replicatore[/card] non sarebbe meglio?

Penso si parlasse dei mazzi [card]Show and Tell[/card] in generale.
[card]Angel of Despair[/card] è decisamente meglio. Se ti calano [card]Sneak Attack[/card] con Show and Tell, te rimani con un inutile 2/4 che non fa niente. Per non parlare dei mazzi Omni-Show. Se ti calano [card]Omniscience[/card] replicatore è parecchio inutile anche li. L'angelo leva qualsiasi cosa loro ti giochino con [card]Show and Tell[/card]

Io sono COLUI che sono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 1:56 

Incarnato ha scritto:
Sorolot ha scritto:

[card]Angel of Despair[/card] è decisamente meglio. Se ti calano [card]Sneak Attack[/card] con Show and Tell, te rimani con un inutile 2/4 che non fa niente. Per non parlare dei mazzi Omni-Show. Se ti calano [card]Omniscience[/card] replicatore è parecchio inutile anche li. L'angelo leva qualsiasi cosa loro ti giochino con [card]Show and Tell[/card]

l'unico problema dell'angelo è che non ti possono calare show and tell
ma sneak attack e basta il turno successivo e in quel caso averlo in mano è una pescata persa.
Valutate voi . Sono contento di avervi aiutato :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 4:16 

Jace ha scritto:
Incarnato ha scritto:
Sorolot ha scritto:

ma sneak attack e basta il turno successivo e in quel caso averlo in mano è una pescata persa.

nn è ke si capisca bene quello ke hai scritto...puoi spiegare meglio la tua perplessità??
ragazzi nn snaturate 1 mazzo ke è quadrato ed ha delle scelte semi obbligate :-D

cmq angelo a me non sembra 1 cattiiva idea....meglio d molte altre idee lette ultimamente...xò nn dimentichiamoci ke cmqil mazzonn sta bene da combo quindi possiamo trovare 1000 toppe ma nn abbiamo 1 soluzione definitiva!
x questo alcuni player hanno fatto la scelta d aggiungere scapeshift...in modo ke hanno deciso d diventare combo x battere combo...ovviamente il problema sta nello scombare + velocemente e cmq nn è facile x questo mazzo!!

cya

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 9:30 

iaddo00 ha scritto:
cmq angelo a me non sembra 1 cattiiva idea....meglio d molte altre idee lette ultimamente...xò nn dimentichiamoci ke cmqil mazzonn sta bene da combo quindi possiamo trovare 1000 toppe ma nn abbiamo 1 soluzione definitiva!
x questo alcuni player hanno fatto la scelta d aggiungere scapeshift...in modo ke hanno deciso d diventare combo x battere combo...ovviamente il problema sta nello scombare + velocemente e cmq nn è facile x questo mazzo!!
cya

Personalmente [card]Scapeshift[/card] proprio non piace!!!
Lo considero un altro mazzo, come dici tu un combo e perde la "logica" del vero Nic Fit.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 18:56 

Lord Riku ha scritto:
Personalmente [card]Scapeshift[/card] proprio non piace!!!
Lo considero un altro mazzo, come dici tu un combo e perde la "logica" del vero Nic Fit.

Io non sono d'accordo con questa affermazione: secondo me è soltanto un'evoluzione e non un mazzo diverso con un'altra logica anche perchè le carte fondamentalmente sono le stesse con l'eccezione della chiusura che in questo caso non sarà più una bestia a caso (Titano nero o bianco, Sigarda, Deranged quello che più vi piace) ma Scapeshift.

Scapeshift ti fa vincere delle partite, come dicono gli inglesi, letteralmente "out of nowhere", cosa che nessuna delle bestie prima citate avrebbe fatto.

I Burning Wish ci danno un po' di versatilità in più con il side che possiamo adattare al metagame che ci aspettiamo ma resto dell'idea che il mazzo, in qualsiasi versione lo giochiamo, abbia il suo matchup peggiore contro Combo che sia Belcher/Nausea o Sneak&Show e ci possiamo far poco, non possiamo avere sempre la pretesa di vincere contro tutto e tutti.

Certamente contro molti mazzi siamo messi bene, GW e Canadian in primis, poi anche la fortuna incide: io l'ultimo torneo riesco quasi a battere Belcher chiamando Belcher con Therapy e Pernice in mano per i Goblin ma vengo punito da un topdeck del mio avversario.
Contro S&S la carta più forte che possiamo fare è Cabal fatta più volte nei primi turni così da avere almeno un attimo di tempo per trovare una soluzione magari tramite Wish.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mar 2013, 21:35 

iaddo00 ha scritto:
Jace ha scritto:
Incarnato ha scritto:
Sorolot ha scritto:

nn è ke si capisca bene quello ke hai scritto...puoi spiegare meglio la tua perplessità??
ragazzi nn snaturate 1 mazzo ke è quadrato ed ha delle scelte semi obbligate :-D

cya

se uno di game 2 mi cala uno sneak attack perchè non ha uno show and tell in mano,se gioco una versione con splash di bianco un oblivion ring può essermi utile per evitare che mi cali qualche creatura con sneak attack,l'angelo invece rimane una carta morta per il costo di mana elevato per cui a meno che lui non cali show and tell,tu non lo cali.
L'oblivion ring invece lo cali anche in altre occasioni,sempre se hai uno splash di bianco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 9:39 

Alla fine ho optato per due [card]Oblivion Ring [/card]e due [card]Ago Spinale[/card] .
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Nic Fit
MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 10:38 

Ciao,
Io gioco nic fit (con splash bianco e rosso) da un mesetto. Rimando a dopo le spiegazioni. Lo sto testando in questa lista:

24 Terre
1 Pianura
4 Foresta
2 Palude
3 Montagna
4 Taiga
4 Malaterra
1 Tomba Infestata da Erbacce (che diventerà Bayou)
1 Altopiano
2 Valakut, il Pinnacolo Fuso
1 Fortezza di Volrath
1 Torre di Phyrexia

Magari non sembra, ma è estremamente solida come manabase. Abbiamo tutto quello che serve sia per avere il colore giusto al momento giusto sia per scombare con Scapeshift.

14 Creature
1 Scavenging Ooze
2 Capocaccia delle Colline
4 Esploratore Veterano
4 Dark Confidant
1 Titano Primitivo
1 Thragtusk
1 Testimone Eterea

Ho preferito i confidant ai viandanti perchè più veloci, danno più fastidio all'oppo (a noi con 24 terre e 3 cappe non danno fastidio, anche perchè guadagniamo punti vita piuttosto facilmente) e fanno pescare in continuazione. In più sono dei mini-muri contro aggro, che danno parecchio fastidio. Capoccia delle colline contro control o aggro è game da solo praticamente.

21 Magie
2 Rubapensieri
4 Terapia della Cabala
3 Da Spade, a Spighe
3 Cappa delle Profezie del Sensei
4 Zenith del Sole Verde
4 Burning Wish
2 Pernicious Deed

Proprio ieri sera facendo delle partite ho visto che avere le spighe è fondamentale. Chi parte in quarta, chi gioca S&S o ciccioni di ogni sorta cambiano veramente la partita, soprattutto quando con ago spinale chiamane pernice.

Side
1 Qasali Pridemage (lo giocavo di main, ma l'ho tolto per fare spazio alle spighe che in G1 sono molto più performanti)
1 Gaddock Teeg (fermiamo sti combo o no? VS control ci cava parecchie cose -Jace, FOW, Misdi, ecc- cava Sneack attack ed è facilmente giocabile e sacrificabile)
1 Testimone Eterea (da prendere in G2 vs Aggro, averne due contro aggro mi ha salvato più e più volte)
1 Piroclasma
1 Maelstrom Pulse
1 Scapeshift
1 Gioco al Massacro
1 Vita dall'Argilla (quasi quasi diventa il secondo "gioco al massacro", ma ci sono situazioni in cui si fanno vende giu i santi per non averla in mano)
1 Sangue innocente
1 Hull Breach
1 Pulverize (però non l'ho mai usato, ma non saprei con cosa sostituirlo)
1 Reanimate
1 Foro del Terrore
1 Tsunami
1 Falò dei Dannati (che quasi quasi diventa una dannazione)

Ieri sera sono andato a fare un mini-torneo tra amici. Sono riuscito a fare solo 4 partite a causa dell'orario e quindi vi espongo quelle.

Game 1
Mono U Dreadnought
La prima la vinco facile, gli faccio usare i counter su confidant, zenith e scartini per giocare huntmaster. Lui continuava a rimbalzarmelo in mano con Jace sperando di pescare counter, ma non gli è venuto e alla fine concede con 4 lupi davanti.
La seconda tengo una mano rischiosa senza scarniti, ne veterani ma con 2 wish in mano. Lui gioca 2 Delver, li trasforma mi cunterizza piroclasma e removal e sono costretto a concedere non riuscendo a fermare 2 Delver.
Terza vinco velocissimo giocando con 2 confidant in gioco.

Game 2
RUW Delver
Prima, gioca 2 Delver subito, mi spiga veterano, mi wasta badland e taiga, resto con una terra al quarto turno e lui due Delver. Spero di vedere terra per giocare wish e piroclama, ma non vedo la terra e concedo.
Seconda partita gioca Delver al primo, mi wasta la torre di phyrexia, spiga l'omino, counter confidant, counter wish, non vedo terra e non riesco a far partire il mazzo.

Game 3
Maverick
La prima vinco grazie a 2 huntmaster of the fells che non riesce a controllare. Non vede removal
La seconda la vinco grazie ai wish con cui riesco a eliminargli ogni cosa e a tenergli la mano vuota. gioco thragtusk e Titano con Zenith e lui concede.

Game 4
Jund
La prima mulligo a 5 e lui inizia con 2 Rubapensieri. Vedo solo terre. Tarmo e trecce rosse mi arano.
La seconda lui inizia con 2 Rubapensieri e 2 Estrazione Chirurgica su wish e veterano. Decay su confidant e non riesco a fermare tarmo, trecce rosse e il suo confidant perchè con la trecce rosse rivela ago spinale col quale chiama pernice che non posso usare pur avendola in mano.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 11:53 

A me questa lista non piace proprio per niente, così di primo acchito ho notato due cose, secondo me inconciliabili:
1) I dark confidant sono una bella carta, ma se riveli il titano primitivo e se non stai giocando contro un controllone lentissimo sei un cadavere che cammina. E' vero che vorresti sempre cappa, ma, come ci insegnano gli antichi, fra il dire e il fare c'è di mezzo "E IL"... :D A volte tocca giocare confidant senza la cappa e se l'avversario disgraziatamente gioca un mazzo aggressivo che si fa... si ammucchia?
2) Quattro colori! :u Ma aggiungere anche un isoletta per uno splashettino di blu no? :-> A parte gli scherzi, due colori son giusti, 3 ci stanno, ma 4... secondo me rischi troppo.

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 apr 2013, 13:44 

urgg ha scritto:
A me questa lista non piace proprio per niente, così di primo acchito ho notato due cose, secondo me inconciliabili:
1) I dark confidant sono una bella carta, ma se riveli il titano primitivo e se non stai giocando contro un controllone lentissimo sei un cadavere che cammina. E' vero che vorresti sempre cappa, ma, come ci insegnano gli antichi, fra il dire e il fare c'è di mezzo "E IL"... :D A volte tocca giocare confidant senza la cappa e se l'avversario disgraziatamente gioca un mazzo aggressivo che si fa... si ammucchia?
2) Quattro colori! :u Ma aggiungere anche un isoletta per uno splashettino di blu no? :-> A parte gli scherzi, due colori son giusti, 3 ci stanno, ma 4... secondo me rischi troppo.
Condivido appieno.

Ora come ora credo che lo splash rosso sia l'unico giocabile, perchè di mucche da uccidere di spiga non ne hai praticamente più, mentre col rosso vai a migliorare pesantemente i MU contro combo.
Spiga serve a meno che mai e già prima non è che fosse necessaria perchè le versioni BG e BGw si equivalevano, ora che Goyf e Reliquary sono sempre meno presenti e le creature sono tutte delle X/2 si hanno davvero pochi problemi a gestirle fra Pernici e Decay.

Che si giochi la versione con Punishing Fire che può sidare dentro REB ed altri scarti o che si opti per la versione con Scapeshift per provare a scombare prima dei combo, si hanno comunque delle carte che nè col bianco nè nelle versioni BG secche hanno eguali, come REB, Burning Wish, Huntmaster of the Fells e soprattutto LA creatura da cercare di Zenith: Broodmate Dragon.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 apr 2013, 17:52 

L' adephaga gigante l'avete mai presa in considerazione?

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo