Oggi è lun 22 gen 2018, 18:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Nic Fit
MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 20:32 

Ma con 7 mana + wish prendo scapeshift e ho chiuso...

Secondo me come removal è pessima: se devo risolvere jace wisho maelstrom visto che nella maggior parte dei casi c'è solo lui sul board (risparmio mana ed è una giocata più facile), mentre se devo resettare vado di pyroclasm che attualmente pulisce tutto tranne tarmo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 21:08 

Ma in che MU trovate migliore quella rimozione? Che oltretutto con wish costa X5? :?

Non hai mai vinto finchè non ti fai una risata dopo una sconfitta :)

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 2:53 

7 mana più Wish e ho chiuso è sempre una bella giocata da fare ma non è detto che si possa sempre fare o che te la facciano fare o che sia abbastanza per chiudere (è successo in partite di dover fare anche più di 30 danni).

La carta non è che serva contro un matchup specifico, è situazionale: mai capitato di avere Wish in mano con la necessità di fare un effetto simil Pernice anche non nello stesso turno in cui giochiamo Wish?
Esempio: hai già fatto Wish per Pulse, in gioco c'è un Leyline bianco che non ti permette di scombare. Se non riesci a menare con le creature devi per forza aspettare una Pernice ma se hai quella carta in sede potrebbe andare bene pescare un Wish ed abbiamo la soluzione.

Io non credo che sia una broken, soprattutto nella versione BG pulita credo ci siano scelte migliori da fare, ma in una side della versione con i Wish secondo me uno slot lo può trovare, ho visto delle side con dei Wish target a mio avviso molto più inutili di questa qui. Va anche in base al meta che uno pensa di trovare.

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 12:36 

No vabbè piuttosto wisho. Pulse o una deed, mi dispiace ma è orribile e oltretutto è sorcery poi ok c'è. Meta e meta va bene ma i tier son quelli e non c'é un occasione in cui quella carta sia migliore delle giá presenti....e quando la usi? Con la side ci migliorerai i MU problematici poi se gioki i wish qualche target osè sempre gradito...ma questa non la saidi mai e se te la prendi di wish 2+3+4(leyline bianca) 9 mana %(....

Ehm ehm: "tutti froci col culo degli altri e tutti PRO col MAZZO degli altri! .."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 13:40 

Come fa ad essere migliori delle presenti?
non esiste una carta da prendere con Wish che faccia Pernice :(
l'unica che c'è è Crime/Punishment ma non spacca i PW e spacca solo i permanenti a costo X e non a X o meno.

Io continuo a non vederci niente di strano in questa carta, è una monocopia di Pernice che possiamo tutorarci dalla side, e ho visto nelle diverse side della versione di Nic Fit con i Wish, carte ben peggiori o inutili di questa.
Almeno un test concediamoglielo, cribbio!!!

Le mie carte su DeckTutor!!!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=nes83/
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 14:47 

Inutili o peggiori é difficile da dire dipende csa si aspettava/ cm è stato buildato il deck....k spacca i planeswalker ok ci sta ma scapefit ha cosi paura dei planeswalker? Poi dipende che mazzo giochi...gb fit a parte c'è punishing fit che già di main si gestisce bene anche jace e scapeshift è un combo non è che vai molto in la per chiudere in media...io non dico che sia un cesso, penso che in questo deck sia totalmenre inutile, sopprattutto contro i mu ostici

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 23:06 

Spulciando un pò per vari sitarelli americani, ho notato che ha riscosso un certo successo una lista (affascinante, devo dire) UBG con Baleful Strix, Brainstorm e Jace. Ho provato per un pò in test quella versione, e dopo qualche smazzata ho notato che i Jace erano forti davvero solo contro UWx per spaccare i loro, quindi sono passato a provare una configurazione che splasha di blu per:

- 4 Baleful Strix
- 4 Brainstorm

più

- 4 Negate
- 3 Envelop

di sideboard, per cercare di capire un pò se la lista poteva essere adattata al nostro metagame.

I test hanno avuto esiti alterni, positivi ma non eccezionali, devo dire che spesso il non poter fare Brainstorm è il più grande limite di Nic-Fit, e una pedina che si autocicla in mu in cui risulterebbe inutile e decisamente forte vs Midrange è un'aggiunta non da poco.
Al contempo, mi piace non poco la possibilità di giocarsela postsb vs Show'n'Tell senza dover pregare che non veda una Leyline turn*0. La presenza del blu, inoltre (sembra una scemenza, ma non lo è affatto) rende decisamente migliori i mu in g2 vs Controllo, verso il quale avere un settino di Negate come back-up per Miracoli vari ed eventuali è niente affatto marginale.

Lati negativi: ecco, vorrei parlare principalmente di questo. Se c'è qualcuno qui che abbia provato quella versione, sarei lieto di sentire il suo parere.
Diciamo che, ogni tanto, si sente che la lista è un pò... troppo poco peso. Nel senso che rampa, scava, manipola... mentre l'avversario ha apparecchiato di tutto punto.
Certo, Nic-Fit è un deck FORTE a prendere tempo, visto che con una singola Pernice resetti di botto il campo avversario... ma ogni tanto mi sembra di perdermi in un bicchier d'acqua, volendo qualcosa di incisivo e pescando solo cantrippini (Brainstorm, Strix, Sensei's, mettiamoci pure Jace anche se non sono più indiziato a giocarlo) o carte che non hanno impatto (Cabala con l'oppo a mano vuota). Insomma, trovo il deck molto molto forte, ma capita di avere la sensazione di fare il nulla per millantamila turni.

Ah, ne approfitto per riproporre la domanda di un paio di pagine fa, visto che nessuno ha risposto. A quanto sembra in molti qui non giocano spesso vs Miracle o non hanno un gameplan definito al quale adattarsi:

Lord of the XD ha scritto:
Ho una domanda per voi giocatori ''storici'' di Fit.

Il deck in questione come si comporta vs Miracle? Non nel senso di ''è favorito/sfavorito'', bensì come si comporta post side?

Ho notato che ci sono diverse scuole di pensiero:

1) Lasciare dentro i Veteran e puntare sull'esplosività, sidando dentro scartini addizionali post sb per evitare di prendersi in faccia un Jace turn2 e al contempo cercando di chiudere in fretta la partita.

2) Sostituire i Veteran con 3 Carpet of Flowers, ottimo accelerino asimmetrico ma che cade inevitabilmente sotto Pernice e tenere dentro mono Deathrite da tutorare con Zenith per avere 8 accelerini complessivi.

3) Giocarsella alla Rock old-way, fuori i Veteran e un paio di Cabale con i costi maggiori (Titani), dentro Duress/Seize e Extirpate e vediamo un pò.

Io, dai test finora fatti, ho riscontrato che solitamente chi porta a casa il g1 spesso e volentieri vince il match sull'1-0, dunque (anche giocando in questo momento con l'opzione due) mi chiedo cosa pensiate voi a proposito di questo match up e come vi comportate.

Detto che, a differenza di quanto sento in giro, non mi sembra affatto un mu brutto ma molto equilibrato.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 8:17 

Ciao ragazzi, al ritorno da Strasburgo ho deciso di montare Nic Fit BG con splash di rosso per giocare i Punishing Fire .
Trovo la versione molto forte in quanto punishin risolve molti problemi, quali creature con costituzione bassa, planeswalker fastidiosi (Jace)...
Se siete interessati posterò la lista che attualmente stò giocando.
Non sono ancora passato alla versione combo perchè odio i combo :P .

A presto.
Ciao a tutti i giocatori di Nic Fit.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 9:34 

Quanto hai chiuso a Strasburgo Riku?

@malhavoc: ok che non siamo in avanzato, ma questo post telegrafico non aggiunge contenuto di particolare interesse. Prossima volta meglio se usi i pm.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 8:27 

Ciao Lord of the XD , finalmente ieri in un torneo ho giocato contro Miracle perdendo ben 2-0.
Ho notato che il match up è veramente molto brutto, bisogna remare molto per calare qualcosa e quasi sempre un buon giocatore di miracle ne esce sempre.
Il G1 credo che sia un 80-20 a suo favore, post side credo che riusciamo a migliorare il match di qualche punto ma non di troppo.
Spero di poter ancora testare e trovare qualche buona soluzione.
Ciao :)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 8:46 

Cita:
ieri in un torneo ho giocato contro Miracle..quasi sempre un buon giocatore di miracle ne esce sempre.

Meno male che era uno buono..

Visto che hai ignorato il consiglio di un mod, WARNING!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 17:09 

@Lord Riku

Essendo Miracle uno dei deck a cui i Player italiani forti sembrano essere più affezionati, è stato uno dei mu con cui ho maggiormente testato quando ho preso a giocare Nic Fit. La mia impressione è che il mu sia molto, Molto giocabile nel momento in cui ti ci setti contro.

Premetto che tuttora sto giocando Punishing Fit e che, essenzialmente, una volta messo giù boschetto + fire la partita la perdi davvero difficilmente (giocate quella cazzo di quarta deed! ;* ) non avendo Miracle slandi... post side, facendo entrare ReB + Duress al posto di Explorer e Cabale, e mettendo dentro un paio di Slaughter Game, il mu è decisamente dalla parte del giocatore di P-Fit. Non so che lista di P-Fit tu stia testando, ma dire che è 20-80... :-> Oddio!

Caso diverso se prendiamo in considerazione liste BGw rock-style. In quelcaso, già soltanto l'avere 4 carte morte di main (Spighe) significa pressappoco concedere il primo game, soprattutto in caso di deck che ancora montano Titani Neri al posto dei Garruk e che hanno sostituito del tutto Maelstrom con Decay. Liste di questo tipo ovviamente avranno sempre un pessimo mu vs Miracle.

Liste Bg che, invece, punteranno come removal sull'accoppiata Decay + Pulse, che punteranno come closer su Primal Hunter + Primeval Titan for Treetop, hanno un mu all'incirca alla pari con Miracle, forse 45-55 volendo ma non scendendo al di sotto tra pre e post.

Queste sono state le mie impressioni sul mu, poi a ognuno il suo!

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 lug 2013, 18:30 

Io personalmente credo che la difficoltà riscontrate derivi piu dal fatto di conoscere il deck che si gioca che dal testare,ovvero tante informazioni(es contro miracle impari testando che le pernici sono incredibili anche a0) davvero essenziali le puoi imparare anche dalla storia dei deck diciamo...facendo una piccola digressione parlerei di questo, chi a dubbi quando gioca nic fit si è mai accorto di che svantaggio carte si auto-provoca il deck per ribaltare il match?...allora perchè giocare nic fit..? perchè nic fit FA QUESTO! e allora come fa a funzionare? grazie in primis a pernicious deed...poi ovvio salutiamo anche tutte le varie grasse carte incredibili che questo mazzo puo giocare in tutti i suoi splash(W-R-U che sia)..mentre giocate in una bella prospettiva succede questo:
-caliamo veteran
-Giochiamo cabal( che se va bene fa un 1x1 se no ciccia)
-flashback di cabal(che fa un 1x1 spesso, e qualche volta un 2 x1)
-Rampiamo

quindi con la nostra migliora partenza spesso e volentieri ci ritroviamo con in mano meno carte dell altro! ma è qui che succede qualcosa..mentre noi facciamo questo l'oppo ha apparecchiato per cercare di eliminarci e mentre lui apparecchia ecco che la nostra pernice spazzando via qualsiasi permanente(eccetto i planeswalker) vanifica tutti gli sforzi fatti dall oppo facendoci passare se non alla pari(raramente) in testa(spesso), fatto cio le creature/planswalker( grosse o con effetti di vantaggiocard/board) che giochiamo mantengono il vantaggio acquisito e spesso lo amplificano rendendoci irraggiungibili.

scusate la digressione sopprattutto per coloro per cui queste cse sono come il pane, ci tengo a dire che io non sono nessuno, anzi ho fatto anche io le mie belle cazzate, pero gioco molto questo mazzo se non altro :P )....dtto ciò contro miracle succede qualcosa di singolare>> non abbiamo QUASI niente da spazzare via con deed(se non i suoi angeli e cb volendo, non nominatemi rip e helm per favore) ma quel QUASI comprende entreat the angels che sono la sua chiusura, e noi per eliminare quegli angeli non abbiamo non solo bisogno di non rampare(1BG è fattibile) ma lui trae piu vantaggio che noi dal ramp di veteran...ecco che la nostra partenza ci si rivolta contro, ma dato che il tempo ed i land drop che ci consente di giocare questo mazzo(miracle) sono elevati entrambi, possiamo permetterci di aspettare per attuare il nostro solito game plan composto da discards rimozioni globali e/o mirate +bestiaccia/e( a seconda della versioni troviamo poi counters, punishing, vindicate and co...)...quindi noi giocando contro miracle in realtà è come se rampassimo; ma se teniamo dentro veteran e cabal abbiamo virtualmente 8 carte inutili mentre con una side che segua queste legge riusciamo ad improntarci in mente un game-plan ben preciso farcito da piccole-medie-grandi minacce...finito questo discorso di cui mi scuso se ho annoiato qualcuno, mi sento di spezzare una lancia a favore di lord of the XD che se questo deck lo giochiamo con poche(si 3 a volte son poche, datò che questo deck nacque con witness principalmente per riprendere rimozioni e deed) pernici e senza decay per trovare altre vie allora si che caschiamo male...ma guarda caso proprio perchè il game-plan non è identico a quello di nic-fit...Passo e chiudo

tha'ts IMHO :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 lug 2013, 8:47 

Vi ringrazio molto per le vostre considerazioni, spero di riuscire a testare meglio contro miracoli e spero di trovare un buon equilibrio di side/main deck.
Detto questo vi comunico che attualmente sto giocando Punishing-Fit e che sto portando a casa qualche soddisfazione :D .
Vediamo cosa succederà questo week end a milano dove giocano solo ed esclusivamente miracoli :'(
A presto, grazie mille di nuovo per i consigli.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 lug 2013, 22:04 

Ciao a tutti..
Questa è lista che sto giocando attualmente:

24 Terre
4 catacombe verdeggianti = giocando mi sono accorto che senza queste pescare una terra in late-game è estremamente fastidioso! con queste ho risolto il problema alla radice e mi trovo strabene!
1 dryad arbor
1 valakut, the molten pinnacle = ci serve per scombare ovviamente di scapeshift. 1x perchè nel 99% dei casi riusciamo sempre a fare qualche danno prima con qualche creatura.
4 malaterra
4 taiga
2 tomba infestata da erbacce (vorrebbero essere dei bayou, ma per ora non posso permettermeli e queste le avevo da tempo)
2 swamp
2 montagna
4 foresta

16 Creature
1 [card]Anziano della tribù-sakura[/card]
1 Sciamano Letalmago = spesso e volentieri salva la vita ed è sempre una risorsa in più tantissime volte mi è capitato come carta vincente contro jund o death and taxes per esempio.
1 Wickerbough Elder
1 Thragtusk
1 Titano Primitivo
1 Broodmate Dragon
1 Melma mangiacarogne
1 Testimone Eterna
2 Elfi dei boschi = senza questi il mazzo non parte. è una creatura saccabile di tutor o cabal e prende una forest (anche non-base) se ci spigano o stiflano veteran è veramente dura..con questi si argina il problema anche se in minima parte e fare giochi tipo: terra, sacco veteran e prendo 2 base, calo elfi e prendo foresta spesso è non solo divertente ma vantaggiosissimo.
2 Capocaccia delle colline = vs controllosi è wingame quasi da solo!
4 Eploratore Veterano

21 Magie
1 Intento diabolico = non sono riuscito a farne a meno. Troppe volte vederlo ribalta la partita.
2 Hymn to tourach
4 Terapia della cabala
4 Zenit del sole verde
4 desiderio bruciante = se extirpano questo si è veramente in salita! è la base del mazzo vicino ai veteran.
3 Azione malvagia
3 [card]sensei's divining top[/card]

Sideboard
3 red elemental blast = contra sneak&show o control potrebbe farci guadagnare qualche turno (che alla fine è quello che interessa a noi)
2 hymn to tourach = principalmente contro combo dove le pernici non servono a nulla se non contro dredge (ma niente HtT) o belcher se scomba per le pedine, ma anche quelle sono un problema facilmente risolvibile grazie al capoccia e allo zenith)
1 piroclasma
1 maelstrom pulse
1 pulverize = vs artifact based è game da solo
1 hull breach
1 sangue innocente = vs sneak&show da cui si sta davvero male
1 gioco al massacro
1 scapeshift
1 reanimate
1 tsunami
1 eternal witness = contro i più aggrosi o chi gioca molti scartini è sempre utile buttar su la seconda

sono stato ad un torneo poco fà e con questo mazzo ho fatto le seguenti partite:
1 - Me vs ANT 1-1
Game 1: mi va di culo, vinco io perchè lui non pesca mai nulla.
Game 2: scomba di secondo e non riesco a far nulla ovviamente.
Game 3: parto con 2 cabal in mano e pesco la terza. In tre turni gli svuoto la mano e ho giù melma. Me la rimbalza. e scade il tempo..io a 24 punti vita e lui a 7..per il torneo è patta.. per me è vinta ;)

2 - Me vs BUG Delver 2-0
Qua sto veramente in vantaggio perchè lui non ha basiche.
Game 1: non regge 2 capoccia in gioco presi di zenit.
Game 2: grazie a cabal prendo vantaggio carte rimuovendogli 2 decay e poi è tutta in discesa col capoccia di zenit

3 - Me vs Death&Taxes 1-2
Game 1: Vinco io facile dopo un reset di piroclasma.
Game 2: Vince lui.parto con 2 terre ne pesco una. Lui cala Thalia e Porto di Rishada e non riesco a giocar nulla. Pesco 4 burning wish e 3 cappe. Sfighissima.
Game 3: Vince lui. Mi wasta una taiga. Mi tiene tappata la malaterra e ho due basiche. Non vedo altra terra. Mi spiga veteran. Mi mette oblivion ring (sidato in 1x quel vigliacco!) sulla mia pernice e non riesco a giocar nulla.

4 - Me vs Sneak&show 0-2
Sfiga mia che con mulligan a 5 in entrambe le partite non vedo cabal. Ma è dura comunque.
Game1: veteran subito per 2 basiche (che lui non prende). lui show and tell di terzo per emrakul ed io calo titano. Lui passa..io attacc di titano per le terre..wish per scapehift...................SUSPANCE......daze......concedo....
Game2: show and tell di terzo per Onniscienza e cala emrakul e griselbrand. Concedo.

5 - Me vs Sneak&show 0-2
Game 1: show and tell di terzo per emrakul spero di vedere wish per sangue innocente ma niente..concedo..
Game 2: show and tell di terzo per griselbrand..show and tell al quarto per emrakul..concedo..

Poi ho droppato perchè dovevo andare al compleanno di mio cugino..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Prossimo