Oggi è dom 22 apr 2018, 20:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Merfolk
MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 12:55 

Ciao :)

ti rispondo dopo un po' di inattivita qua nel post, avevo anche onestamente accantonato il Merfolk per un po', causa cambio di meta totale dove gioco per via del fatto che non sono piu ammessi proxies.. mi son trovato da un meta pieno di delver vari (canadian, patriot, bug e co) a tutto quello che puoi pensare che non gioca isole :-P (se non combo in cui il passa isole e' totalmente irrilevante).

L'ho ripreso in mano martedi scorso, facendo qualche piccola modifica (mi piace provare sempre liste appena diverse) e ho chiuso con un 2-2-0 quindi non troppo male (considerando che ho perso da due Shardless BUG che e' un mazzo che io personalmente soffro da morire, non ho ancora capito come vincere giocando Merfolk contro quel mazzo).
Le due vinte sono contro un DnT (lui veramente bravo, son rimasto stupito dal fatto che ho vinto :-P) e contro un OmniTell splashato nero.

Leggendo la tua lista, un paio di domande / considerazioni:

-2 jitte main deck... ti ci trovi bene? nel senso, io l'ho provati.. e li ho rimossi, IMHO troppo lenti per il nostro tipo ti gioco e sopratutto sempre IMHO non da main ... :) io gioco un jitte di side che metto piu o meno sempre contro: DnT e Patriot... Phantasmal Image su Mistica -> Trigger -> Jitte .. e contro quei due mazzi li in genere ho il tempo necessario per equipaggiare una delle TNN :) Lo gioco anche tipo contro Elves ma qui e' solo per cercare di avere una risposta in piu contro uno dei nostri peggiori matchup.

- 4 Reejerey... stesso discorso, ti ci trovi bene? sono partito con 4, passato a 2... passato a 0.. tornato a 2 momentanei che rispariranno il prossimo martedi.. personalmente e' un pelo lento e se ho un drop a 3 da castare voglio castare TNN... (considerando che cmq riguardo il fattore Lord, ne giochiamo gia' 8 veri piu 3 PI).

Ho provato Sygg... utile se siamo gia' in buona posizione ... diciamo se vinci, vinci di piu... ho provato anche Cold-Eye Selkie, stesso discorso... Usavo molto Standstill ma sappiamo bene i vari problemi che ha (a volte e' solo una pitch per FoW).. Ho provato Ponder (benino ma c'e' di meglio)... ho provato Thassa... E' ok.. ma e' un altro drop a 3... alla fine.. martedi ho concesso una possibilita' a Preordain.. ecco.. penso di aver trovato la carta che cercavo.. IMHO e' perfetta per il nostro mazzo e passero' da 2 a 4 :)

Come te sono passato ad una lista senza Wasteland.. ogni tanto mi mancano, ma mi ci sto abituando.. ho provato anche a giocare con 3 fiale (diciamoci la verita'.. una fiala pescata di 5o turno, normalmente e' una pescata morta), le ho riportate a 4 sapendo che con Preordain male male la faccio fuori ;-).

Per quanto riguarda il torneo, magari commento con piu calma che senno' qui in ufficio mi strozzano. :-P
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 15:28 

comix84 ha scritto:
-2 jitte main deck... ti ci trovi bene?

vediamo...prima di giocare jitte giocavo 3 standstill...il primo torneo senza standstill ho messo 1 spell snare e 2 jitte...sono sempre contento di vederle...ma se non le vedo fa uguale...quindi potrei pensare di "riciclare" questi due slot...

comix84 ha scritto:
-4 Reejerey... stesso discorso, ti ci trovi bene?

all'inizio ne giocavo 2...son passato a 4 e mi fa sempre piacere vederlo, l'abilita' di tap/stap non e' indifferente, spesso riesci a giocare una carta in piu'...per esempio un altro lord...posso pensare ad una lista con 3 e limarne uno...devo pero' trovare una valida alternativa

comix84 ha scritto:
Ho provato Sygg... utile se siamo gia' in buona posizione ... diciamo se vinci, vinci di piu... ho provato anche Cold-Eye Selkie, stesso discorso...

Sygg non l'ho mai pescato ieri...lo voglio ritestare...Cold-Eye Selkie...mai giocata...preordain...provero' ma non mi convince (sulla carta)...ma senza test non ha senso parlarne...

comix84 ha scritto:
Come te sono passato ad una lista senza Wasteland.. ogni tanto mi mancano, ma mi ci sto abituando..
Confermo...le volevo contro 12post ieri sera...per far fuori il suo glacial chasm...ho vinto lo stesso...caverna per adesso si sta rivelando superiore a wasta...l'idea di giocare 3 vial mi ha sfiorato piu' volte ma non o mai avuto il coraggio :) cosi' come non ho ancora avuto il coraggio di provare un 2x di intuition...in un mondo ideale...faccio intuition per un 3x di una carta che voglio in quel momento (TNN/lord/force) e la gioco/sfialo...ripeto...devo solo trovare il coraggio :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 18:12 

Eccomi qua con il consueto aggiornamento…ieri sera altro torneino da 11 persone, il metagame e’ stato lo stesso della settimana scorsa…grossomodo il lunedi siamo sempre gli stessi…ricapitolando
2 merfolks
1 jund
1 ant
1 white weenies
1 12 post Show and tell deck
1 Omnitell
1 mbc/pox
1 deathblade
1 canadian
1 bant

Ieri sera ho testato una carta nuova: Cold Eye Selkie in due copie (al posto delle due jitte...per il resto stessa lista di settimana scorsa)
Turno 1 – 12 post show and tell
negli ultimo due tornei ho vinto contro questo giocatore…ma lui non giocava S&T…rampava con i post e candelabra e provava a chiuderla di mostro (eldrazi/titano verde)…ieri si e’ presentato con S&T in 2 copie nel mazzo e ho dovuto “sprecare” I miei counter contro questa carta…ovviamente lui ha cercato glacial chasm in entrambi i games, facendo timewalk 2/3 volte…quando si e’ trovato a dover sacrificare il chasm aveva abbastanza mana per castare emrakul. La seconda l’ha vinta di incantesimo che nel suo upkeep gli fa cercare 2 creature da mettere in gioco se io controllo almeno 3 creature...ha messo in campo 2 titani e che han cercato chasm e post vari per arrivare a 15 mana...ha passato il turno...nel suo aveva abbastanza mana per cercare e castare emrakul GG.
Turno 2 – omnitell
Giocatore non molto esperto con mazzo molto ignorante...non importa quanti counter hai in mano se lui ha pact of negation e chiude nello stesso turno...passa entrambi i game dalla side con cunning wish per il counter maledetto...risolve omniscience e enter the infinite...le terre sol ring gli danno sempre quel mana extra per uscire da daze/cursecatcher...mazzo sbagliato...

Turno 3 – mirror con giocatore che non sa giocare il mirror
E’ il secondo torneo dove incontro questo “signore” (non e’ piu’ sbarbato diciamo)...al torneo scorso qualche mese fa aveva giocato lord of atlantis ma senza la possibilita’ di fare alpha strike...mandandomi a 2 vite...con lui a 10 e con le mie creature che...grazie al suo lord facevano giusto 10...ieri ho vinto la prima easy...iniziando per primo con terra fiala e un paio di lord piu’ di lui...lui vince la seconda in maniera speculare alla mia vittoria...per la terza...io ho svaccato...con lui che ha pero’ svaccato di piu’! durante il terzo game in gioco ho adept mutavault 3 isole e cursecatcher...lui ha nemesis , cavern, muta e isola...gioco lord nuovo...lui conta quanti danni sarebbero...inclusa la mutavault e decide di giocare daze riprendendosi l’isola...io pago (cosi’ non posso piu’ attivare muta...ma almeno ho il lord)...e qui inizia la parte ironica...ho passaisole...ma lui non ha piu’ isole in gioco...e me ne accorgo solo dopo aver attaccato con adept e cursecatcher...lui prende la penna e segnai danni...di fatto regalandomi i danni e un pezzo...al turno dopo gioco altro lord e vinco agile...

turno4 bant
la prima la vinco di doppia phantasmal image su lord...avendo mostri ingestibili per lui...la seconda la vinco di ago spinale su jitte e calice a uno per le sue spighe...lui gioca anche noble hierarc, per fare race di nemesis senza rendersi conto che viene cestinato causa calice...

conclusioni...
- cold eyed selkie...vista...spesso pitchata a force...mai rilevante...avrei spesso voluto jitte o il 4to reejerey al suo posto...sygg river cutthroat...bocciato...torno volentieri alla configurazione originale -(2jitte + 4to reejerey) al posto di queste 3 carte
Giocare il lunedi’ sera da stanchi pesa...ho giocato male questo torneo e quello di settimana scorsa...

Giovedi’ altro torneino e domenica dovrebbe esserci un torneo serio...con almeno 30 giocatori
Alla prossima
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 18:27 

Ciao,

sono come sempre dall'ufficio quindi scrivo un po' velocemente.

riguardo al primo match, non saprei darti consigli utili, e' una vita che non gioco contro un 12 post, rischio di peggiorare piu che di aiutare :)

riguardo all'omnitell, che cosa hai sidato ?? :) e' un match che gioco spesso e normalmente mi son sempre trovato piuttosto bene con Merfolk. Un consiglio per questo tipo di mazzo non avere fretta, prenditi il tempo di avere sempre un numero sufficiente di counter in mano (FoW, Daze, Fluster, Swan Song e non dimenticare mai Cursecatcher + PI ^^) .. :) puoi anche sidere via le TNN se non sai che togliere :) in pratica gioca piu control che Aggro :P

sul mirror non commento :P mi pare di capire che il giocatore avversario ha un peso notevole nella partita che hai fatto

bant mi sembra di intuire che hai giocato bene :) niente da dire.

Consiglio, prova i preordain :-P

Secondo consiglio, per curiosita' quanti drop a 1 hai? solo fiale e cursecatcher? Se vuoi fare un tentativo, guarda se trovi spazio per un paio di Cosi's Trickster o di Tidal Warrior :) dipende un po' dal tuo meta, Tidal sembra una scelta stupida ma in realta' mi ha salvato varie partite.. mentre Cosi lo trovi in varie liste attuali che fanno risultato.
Non sono un fan di nessuna delle due ma mi piace avere sempre qualcosa da castare di primo turno :)

A presto :)
Simone
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 0:35 

ciao a tutti...bel 3-1 stasera e 10 euro di credito al negozio...

nei 3 slot canonici (quelli che sto cambiando testando varie carte) stasera c'erano 3 vapor snag...che devo dire si son comportati egregiamente...inoltre ho giocato 12 isole 4 muta e due caverne + 2 wasteland al posto del set di caverne...perche' negli ultimi 3tornei ho incontrato 3 volte un 12post con glacial chasm...2 volte ci ho vinto...la terza mi ha lockato lui...

turno 1 - BG (eva green?)
G1 parto io terra fiala, lui prova sciamano, daze, da li in poi rimane indietro sempre di un turno, le due volte che prova hymn to tourach sfialo lords e le mie creature son piu' grandi dei suoi goyf.
G2 sido ago spinale con in mente liliana e sciamano...e apro mano con ago e altre cose...lui parte terra cappa...faccia priceless quando calo ago nel mio turno...non aveva seconda landa...cerca di riprendersi, complice una mano mia lenta, ma quando inizia ad ingranare c'e' gia' giu' nemesis...e da li in poi e' tutto in discesa...prova e risolve un pernicious deed ma riparto con adept che trova altre creature per chiudere il game.

turno 2 - jace landstill
G1 lo vinco di lords copiati da immagine, molto piu' efficaci dei suoi goyf, non basta il decay che trova per sopravvivere un turno, prova pernice ma io sfialo lord e poi copio, lui e' costretto a spaccarla a 1 per non morire di mutavault letale, pesca e concede.
G2 mi controlla come dovrebbe fare, standstill di secondo con mishra's workshop. provo a partire ma liliana e jace mi piegano in due...
G3 parto molto conservativo. con adept di secondo e di terzo, lui fa pernice e non la spacca per due turni...io mi tengo in mano tutti i lord e nemesis, gioco fiala, lui spacca la pernice, riparto e dopo un paio di giocate (due lord e nemesis a terra, lui goyf e sciamano credo) ripropone daze...sospiro guardando le sue manlands, pronte a ripartire...quando la cima del mio mazzo decide di regalarmi ago spinale. lui prova brainstorm con un paio di mana open...mi guarda sconsolato, reiste un turno con sciamano che mangia una mia creatura al cimitero...ma poi mi stringe la mano...

turno 3 BUG delver splash rosso
conosco bene il giocatore, negli ultimi 4 tornei nelle ultime 2 settimane ha sempre chiuso 4-0...pisciando in faccia a tutti...perdo entrambi i game, nonostante il suo delver di primo non flippi subito...
G1 ne gioca uno e poi un altro...io calo cursecatcher e lord e ovviamente lui li flippa con fulmine...6 danni a giro son tanti, considerando che ha fulmine...
G2 parto terra fiala, lui delver che non flippa, ma quando flippa lo fa con thoughtseize...che mi toglie nemesi quando fiala ha due segnalini...calo un calice a 1 con lui tappato out e lo rallento un po ma il delver i rosicchia...chiude i giochi con un goyf che si prende gioco di me...

turno 4 goblins.

G1 vince il dado e parte caverna lackey, e io guardo i miei due daze sconsolato...io terra fiala...lui cala ringleader con lackey e rivela thalia due goblin e landa...ma non ha la seconda landa...gioco mutavault che tiene a bada lackey...un turno dopo..sfialo image che copia lackey e wasteland su caverna...pesca montagna troppo tardi e soprattutto quando i miei due daze sono di nuovo utilizzabili...nel frattempo sfialo troppe creature e concede...

G2 tengo isola blue elemental blast doppia nemesi lord muta e credo reejerey...lui terra passo, io isola, lui terra lackey appena pescato...beb...non pesco isola gioco muta...lui terra lord goblin con haste...ci penso...blocco con muta e prego per una seconda isola...non c'e'...ma trovo caverna...seguita da terza landa...nemesi 1 e nemesi 2 tengono a bada tutti...mentre lui accumula lande...gioca di caverna il goblin che fa costare i goblin uno in meno...seguito da creature varie...prova krenko della vittoria (aveva rishadan per la mia muta pronta a bloccare piledriver)...forzo andando a 16...contando bene i danni e mi stringe la mano...

per il prossimo torneo (domenica) voglio provare 11 isole / 4 muta/ 3 caverne / 2 wasteland
inoltre vorrei ridurre il numero di creature a mana cost 3 a soli 5 elementi...4 nemesi e un reejerey...

alla prossima
the.goat
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 12:46 

Altro 3-1 e altri 11 euro di credito incassati…se andiamo avanti cosi’ in un paio di mesi accumulo abbastanza credito per iniziare a comprare carte serie :D
Ieri sera ho giocato questa lista
23 creature fisse (8lords/4adept/4catcher/4nemesis/3image)
1 reejerey
4 fiale
4 fow
3 daze
1 jitte
1 dismember
3 vapor snag
11 isole
4 mutavault
3 caverne
2 wasteland

turno1 – UR delver
delver di primo non flippa, non importa quanti token faccia il suo pyromancer, prende troppi danni da fetch/gitaxian probe...io ho passa isole e anche quando delver flippa ho troppo vantaggio. Secondo game sido BEB vendilion clique e ago spinale per lavamante...non cambia la sostanza...i miei lord rendono le sue creature inefficaci...vinco agile 2-0
turno2 – BUGr good stuff
il famoso mazzo di giovedi’ scorso...quello che stava 16-0 contro il field negli ultimi 4 tornei...ci perdo nuovamente...il mazzo e’ un BUG delver che splasha rosso...per fulmine e lavamante di side...di per se’ dovrebbe essere un buon matchup...perdo il terzo game con 5 spell e 7 terre avendo tenuto mano con 3 spell e 4 terre...ci sta...

turno3 – white weenies pali
mazzo concettualmente simile a D&T...gioca mother/thalia/leonin/mystic/fiala...g1 parte forte con stoneforge che va a prendere sword of fire and ice...non ci sono cazzi...la seconda e la terza la vinco di ago su fiala...che rallentano il suo gioco...e di doppia nemesi copiata da image...trova jitte inutile
turno4 – reanimator
perdo la prima con lui che scende fino a 1 punto vita ma recupera con griselbrand aiutato da elesh norn.
vinco la seconda giocando image di show and tell copiando un lord (ne avevo due in campo)...lui cala elesh norn...aumento i lord e vinco di passa isole. La terza lui risolve un reanimino su ashen rider che esilia un lord...io copio con image ashen rider e esilio l’originale e vinco in scioltezza a colpi di 6 con un 5-5 volante e cursecatcher.
Impressioni:
- Vapor snag e’ una carta fortissima, fattore tempo incredibile...rimbalzare sciamano/mistica/creatura a caso e fare un danno si e’ rivelato importantissimo.
- Jitte maindeck in mono copia e’ ok...sfialo image copiando mistica prendo jitte, untap equip uccido la tua mistica e’ una gran bella giocata
- Mana cost 3 – ho deciso di seguire il consiglio di un amico che sta avendo gran successo con merfolk...non avere mai piu’ di 5 creature con CMC = 3 nel mazzo...nel senso...entrano le clique...esce qualcosa...mantenere fiala a 2 tutta la partita e risolvere le nemesi di caverna o a cazzo duro con tre lande ieri sera si e’ rivelato perfetto...
- Mono dismember – usato ieri solo una volta su ashen rider (inutile perche mi bittava di griselbrand) – per ora lo lascio..potrebbe essere il quarto vapor snag
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 20:55 

the_goat ha scritto:
Altro 3-1 e altri 11 euro di credito incassati…se andiamo avanti cosi’ in un paio di mesi accumulo abbastanza credito per iniziare a comprare carte serie :D
Ieri sera ho giocato questa lista
23 creature fisse (8lords/4adept/4catcher/4nemesis/3image)
1 reejerey
4 fiale
4 fow
3 daze
1 jitte
1 dismember
3 vapor snag
11 isole
4 mutavault
3 caverne
2 wasteland

Sicuramente utilissimo snag che aiuta a sopravivere i nostri tonni piu fragili come cursecatcher e silvergil, ok il vantaggio tempo ma fare svantaggio carte mi prende sempre un po a male, quindi non l ho mai presa realmente in considerazione, mea culpa ma credo che quei slot possano essere spesi meglio, soprattutto post nemesis merfolk potrebbe seriamente sbattersene il cazzo di avere remuval o simili nel mazzo risolvendo i problemi scaturiti dalla creature dell oppo menando piu forte di loro (che stile aggiungerei). Ti propongo quindi di valutare l inserimento del quarto daze, che tanto mi eccita in coppia con fiala, e di un certo [card]cosi's trickster[/card] un simpatico pesciolino che poggiato di primo puo creare non pochi dissesti alla sanita mentale dell oppo, giusto per aumentare le start di terra-qualcosa coperto da daze (parola di Saito il top player di Tonni). Sull'uso di waste non saprei, pur troppo o per fortuna questo archetipo ha svariate lande forti, quindi valuterei il 4x di waste a discapito di caverna visto che magari giocando 4 daze e 4 cursecatcher e fiala potremmo trarre gran vantaggio da un bello slando, in tal caso l'unico drop a 3 che terremo sarà nemesis. Condivido mono jitte techissima per copiare con phantasmal mistica dell oppo tuttavia da giocatore di mazzi pieni di creature incazzate parecchio

Lancio il sasso e nascondo la mano proponendo una lista di merfolk ambigua

27 squali
8 lord
4 nemesis
4 cursecatcher
4 cosi's trikster
4 silvergil
3 phantasmal image
13 spell
1 Jitte
4 fiale
4 daze
4 force of will
20 lande
4 Wasteland
4 Mutavault
12 isole

Occhio attento e vispo alla side dove Spreading Seas, che puo aiutarci contro alcuni mazzi al piano denial visto il 4x di wasteland, poi spazio alle tech piu disparate :)

Ovviamente questa lista potrebbe essere giocata anche con caverna al posto di Wasteland, ma il tuo amico BUGr non sara affatto felice di vedersi wastata una landa vista la mana base a 4c spregiudicata, tanto meno Jace landstill.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 11:12 

cosi's trickster l'ho provato in due dei tornei e a mio parere non fa nulla se non scende di primo...contro certi mazzi rischia di restare un 1/1...ed e' un top deck orribile in late game...

vapor snag fa svantaggio carte...e' vero...ma offre un doppio vantaggio...quello tempo e quello della vita persa dall'oppo...e offre come giustamente dicevi tu la possibilita' di rimbalzare un pesce in risposta a removal e risfialarlo...nel caso di adept...1 vita per 1 carta in piu' a me e 1 carta in meno a te non e' male...

daze...ripeto il concetto del trickster...partire isola fiala protetto da daze e' sicuramente il desiderio di ogni giocatore di tonni...ma pescare daze (la terza della partita o peggio...la quarta) in late game...e' doloroso...abbiamo gia' dei top deck terribili
- fow senza blu per pitch/mana per castarla
- aether vial dopo il turno 3/4 mi fa scendere la lacrimuccia
non aggiungerei un altro daze

wasteland/caverna - lo split 2waste/3caverne mi e' piaciuto...BUGr che incontro spesso ha dalla sua sciamano...e il rosso gli serve solo per fulmine in maindeck...se pesca fulmine sfetcha di conseguenza...senza contare che gioca confidant...il problema di quel mazzo e' il suo delver di primo che flippa...al quale io non ho risposte (3xsnag, mono dismember, jitte sono le uniche) e se anche trovo risposte di solito lui ha apparecchiato con sciamano/confidant/goyf (al quale come sola risposta ho nemesis)...l'unico game vinto l'ho vinto perche' delver non ha flippato tipo 2/3 turni e io avevo doppia nemesi con lord.

testa la tua lista e fammi sapere :P
che siam rimasti io te e comix a parlar di pesci
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 11:35 

Io personalmente non mi preoccuperei piu di troppo dei topdeck fuffoli poiche un aggro/tempo basa la sua strategia moltissimo sulla starting hand, gia giochiamo un mazzo che tier 1 non è se poi teniamo mano brutta concediamo che facciamo prima xD quindi con questi mazzi mulligate hard a cazzo duro finche non vediamo mano grezza altrimenti si va g2, per lo meno è la mia filosofia quando gioco tribal deck che possa essere merfolk o goblin o anche DnT (ma li il discorso cambia leggermente). Per vincere questo mazzo deve fare cose sgrave e kippare mani aggressive 8-) se arriviamo in late game siamo cadaveri, lo stesso vale se in middle game non abbiamo una board position
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 mar 2014, 13:08 

consueto mini report...
giovedi' sera 18 giocatori
metagame:
1 merfolk
1 dragon stompy
1 BUG delver
1 BUGr delver
1 Enchantress
2 ANT
1 Esperblade
1 canadian
1 Eva Green
8 non ho fatto in tempo a vederli :D

turno 1 - canadian
considero il matchup abbastanza easy...fiala e caverna rendono inutili i suoi counter...non ha risposte a nemesis (esclusa la race di delver)...la carta chiave per un suo delver di primo che flippa...sono i vapor snag...che gioco in maniera super conservativa, per non andare sotto daze...non countero niente dei suoi fulmini sui miei lord...perche' sono 3 pizze in meno a me...goyf e manguste si schiantano sulle nemesi...e avendone 7 del mazzo (4 + 3 image) posso giocare tranquillo...finche' lui spende risorse per i miei lord...post side entrano due calici, clique come extra carta sfialabile per parare delver...BEB per eventuale lavamante...ago spinale per wasteland/lavamante...submerge...insomma non ha maniera di uscirne...1-0

turno 2 - ANT 2-0
prima del torneo mi siedo con il mio oppo, che gioca sempre ANT da almeno due/tre anni...facciamo 6/7 partite pre side mentre aspettiamo il torneo e mi massacra senza che io ci vada nemmeno vicino...anche partenze di doppio cursecatcher (le uniche che mi permettono di opporre un minimo di resistenza...vengono spazzate via...) appendono i pairings e mi dice...vedrai che vinci 2-0...va sempre a finire cosi'...
g1 - parto di cursecatcher. poi immagine su cursecatcher, lui mi vede la mano con probe e vede Fow + daze e altre carte blu...i miei catcher lo picchiano a colpi di 1, poi arriva un lord...parte di combo fermandosi a 6spell e con mia sorpresa (avevo in mano force per il tutore e lui lo sapeva) mi spara 12 goblin...io sono a 19 lui a 14...io ho passa isole...lui no...guardo il board e lascio i miei 2 adept indietro a bloccare (erano 3/2) per non prendere 12 pizze...ma solo 10...seguite eventualmente da 8...e andare a 1 vita...lui conta i danni in tavola, ha mano vuota...capisce che non puo' vincere di race e concede...
g2 - entrano clique/BEB/calici...la partita la vinco al terzo turno...quando faccio clique post pescata, rivelando un paio di riti, led e tutore...riguardo la mano...non ha manipolazioni...metto sotto tutore e lo lascio solo con mana...lui pesca ponder di clique...poi un altro ponder...mischia pesca e passa...il turno dopo fa branza...io inizio a cagarmi sotto...l'ho lasciato con in mano riti e led...e lui ha visto almeno altre 10 carte...non trova nulla...mi sorride e dice...hai visto che hai vinto facile 2-0...

turno 3 - eva green...
vinco la prima in scioltezza...un suo tourach mi rimuove la muffa dalla mano lasciandomi doppia nemesi...prova un vampire nighthawk che viene dazato...non trova soluzioni e concede...
la seconda la perdo da fesso...tenendo caverna cursecatcher, daze e triplo lord...se trovo la seconda fonte blu non mi ferma nessuno...non solo non la trovo...ma mi piglio una wasteland sui denti...
la terza parto bene...faccio due pezzi, prova un engineered plague...countero con swan song...mi spacca un lord con decay...rimango indietro...con clique rimuovo dalla mano la seconda plague...resisto di nemesi che tiene a bada i suoi due goyf...ma perdo quando gioca golgari charm...tristezza...buffo il fatto che ho preso abbastanza danni dal cigno (che si e' poi immolato sulla clique)...2-1

turno 4 - vengo pairato up...siccome i premi li danno a tutti i 3-1 e a tutti i 4-0...discutiamo per vedere se concedo io o se concede lui...sbagliamo clamorosamente pensando...che se lui va 4-0 prende piu' soldi dei due 3-1 messi assieme...alla fine concedo e splittiamo il primo premio di 500 corone (20 euro)...300 a lui e 200 a me...i 3-1 prendevano 300 corone...quindi avrebbe avuto piu' senso che concedesse lui...beh abbiamo imparato la lezione...

considerazioni:
al momento sto giocando 3 vapor snag - 1 dismember - 1 jitte
perdo quasi sempre da delver di primo che flippa o mistica di secondo che prende sword of fire and ice...
la mono jitte e' perfetta con con copia di mistica con target di image...i 3 snag e dismember risolvono delver flippato...vorrei trovare posto per un quarto snag (o secondo dismember) ma le carte che potenzialmente potrebbero uscire sono
- una delle 3 daze
- una delle 4 force
- una delle 4 fiale
- il mono reejerey (quest'ultimo e' quello che sacrificherei piu' volentieri)

lunedi' prossimo testo il quarto snag...vi faccio sapere come va...e soprattutto cosa tolgo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 14:56 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Pur con tutti i "se" e i "ma" della situazione,
comprendo i sentimenti di the_goat quando tratta l'argomento rimbalzini.
Credo che il discorso non sia mai stato molto esplorato in Merfolk, a volte a torto.

Detto questo,
la mia preferenza nel "reparto rimbalzo cc1" va a Seal of Removal.
Gli svantaggi sono evidenti,
passo solo ad elencare i maggiori vantaggi dando sempre per scontato che si voglia veramente mettere qualcosa in questa voce:
  • E' una partenza in turno1 in mancanza di Vial/Cursecatcher;
  • Specie per scopi "difensivi" (proteggere le nostre creature),
    non obbliga a tenere una terra stappata ogni turno fino al momento del suo utilizzo;
  • Ha un paio di bersagli in più; il più importante è Emrakul, the Aeons Torn (ai limiti è pure giocabile "in sicurezza" tramite il Show dell'avversario).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 23:40 

ciao starman, ho comprato un sigillo stasera...l'ho messo nel mazzo come 5to snag e ho spostato in side dismember (levando una delle due clique in side) e devo dire che mi piace molto come carta...

riassumo qui il torneino di lunedi' (1-3 succhiando banane) e quello di stasera (3-1 perdendo dal miglior matchup)

lunedi'
ANT vinco 1-0
patriot 1-1
patriot 1-2
miracles 1-3

inutile spiegare per l'ennesima volta quanto merfolks soffra delver di primo che flippa
i due patriot che ho incontrato sono partiti alla stessa maniera...lasciandomi ben poche possibilita'
con miracles la storia e' diversa...la terza partita decisiva la strappa grazie a ira incounterabile...poi la cappa screma fino a trovare angeli che sono anche meno gestibili dei delver :'|

stasera
turno1 - ANT vinco 1-0 - la vinco grazie a delle pescate super sculone...nella terza gara decisiva tengo fow daze beb fiala landa landa e pesco adept quando fiala e' a due, lui gioca attorno ai miei counter ma nel frattempo pesco swan song...decisivo per sballargli i conti su scombata (era il 4to counter che lui non pensava di trovarsi)...
turno 2 - ragazzino con mazzo standard che passava di li per caso...quando legge fiala capisco che non e' molto ferrato in materia...parte con terra rakdos cackler...encroaching wastes...non ha maniera di arginare un mazzo legacy e finisce molto presto la partita...non mi spiego come abbia vinto contro monorosso il primo turno...
turno 3 - patriot...mi ara easy la prima...la seconda parto terra fiala...rimbalzo delver guadagno tempo...con fiala a tre e in vantaggio di vite (sue fetch + vapor snag) calo nemesi, caverna per immagine e seconda immagine...la terza la vinco perche' lui di secondo gioca mistica e prende batterskull (al posto di sword fire/ice)...rimbalzo token di batterskull...gioco la mia jitte...equippo una nemesi...lui rimane troppo indietro...chiudo i conti con vision charm che fasa la sua jitte nell'unico momento in cui poteva riprendermi...
turno 4 - canadian...siamo 1-1 e la terza parte con mangusta di primo, di secondo e di terzo...io guardo il mio snag ed il mio submerge in mano...quando si gonfia il suo cimitero e' gia' in vantaggio di vite incolmabile (contando che lui gioca bolt e io no...)

3-1

sabat torneone serio...incrociamo le pinne...
un saluto
the_goat
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Torino - tutti i sabati] Legacy al Magic Lair
MessaggioInviato: ven 27 giu 2014, 18:34 

Che ne dite di questa? potrebbe essere lo standstill per il modern http://mythicspoiler.com/m15/cards/mili ... gence.html

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

EDIT BY Horsy: cosa c'entra il modern? Questo è il topic di Merfolk legacy. In ogni caso, cerchiamo di fare post con un po' più di contenuto per favore.

@AlbasieFurlan: Topic spostato in Legacy regular.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26