vekkia92 ha scritto:
beh, secondo me non ha un autoloss da combo o da miracle... non capisco come puoi dire una cosa del genere quando ho scartini EE counter
Tu hai 4 scartini, 3 force e 1 counterspell. Una chiusura mooolto lenta e 4 brainstorm + jace (che contro combo è quasi trascurabile) per manipolare
Snt ha 4 force + N pierce + N misdi, una chiusura di una carta e 12 (dodici) cantrip che evadono tranquillamente i tuoi scartini vistochè può cercarsi la chiusura nel suo turno.
Ant non ha i counter ma ha cmq un gioco forte, 12 cantrip anche lui e 8 scartini.
...Ti assicuro che i giocatori abituali di questi mazzi non si fanno impensierire dalle tue premesse.
Contro miracle invece, devi solo sperare di avere le carte giuste subito: lui ha 4 manipolazioni costanti (cappa) tu solo 4 brainstorm. Se hai in mano le carte sbagliate (come ashiok o cc alti) o se lui risolve counterbalance (carta terrore per te) non sei molto felice.
In compenso se gli fai mistica di secondo (che hai ridotto a 3) e magari lingering dopo terminus a sequenza, vedi le tue brainstorm per rifare vantaggio su altra mistica rimischiando batterskull e lui non risolve cb, puoi vincere (entreat permettendo, ovviamente)
Cita:
, per non parlare di ashiok che se entra fa panico a entrambi...
parliamo dello stesso gabinetto
Ashiok, Nightmare Weaver ?
Mi spieghi xke un giocatore di combo è impensierito se tu a turno 3 ti tappi out per fargli esiliare le prime 3 carte del suo mazzo ?!
Ah la ultimate a turno centoventordici... certo... contro combo...
Cita:
sono liste che hanno fatto risultato anche negli ultimi periodi in america, dove sappiamo che miracle viene pilotato da gente come reid duke, Joe Bernal, Brian Braun-Duin... per non parlare di tutti i combo che girano... pierce non è indispensabile per il mazzo... se sappiamo gestire le nostre risorse naturalmente...
Punti sospensivi a parte, opinione soggettivamente tua. E' la lettura della lista che importa non se lo gioca Braun Din-Don in un meta a noi pressochè sconosciuto
Cita:
per le mistiche posso darti ragione... sarà che sculo e in un game le riesco a vedere tutte e 3 almeno il 90% delle volte... però per tutto il resto non penso sia impossibile da portare a un torneo...
La prima lista non è meno impossibile di portare in torneo di tanti altri mazzi, e sicuramente ti auguro buona fortuna.
La secondo è come se fosse gia sidata in un metagame pieno di bestie, che non è quello legacy che mi sembra di vedere.
Cmq ti consiglio caldamente di provare a testare contro:
- ant
- snt
- elf
- shardless bug
Per farti un idea del mazzo