Oggi è mar 17 lug 2018, 8:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 23:43 

Noctalor. ha scritto:
Relic è MOLTO più forte di tormod perché la possiamo sfruttare senza romperla, ad esempio per evitare che una mangusta vada in soglia in modo continuo o per dare noie a dredge anche prima di spaccarla.

L'unica sfiga è di costare 1, che da fastidio solo contro reanimator, e che quindi magari si prende isi un daze.

Comunque in fase di build devi decidere se usare relic o surgical (o tutte e due) in base alle latre carte che hai nel side, visto che potrebbero servirti slot contro canadian (relic) o contro ad esempio miracle (surgica).

Disenchant invece è molto comodo, i suoi bersagli sono:
- Choke!
- Sulfur Vortex!
- Equip
- CB
- Affinity (secondario)

Insomma il MU dove sarai più felice di metterli è mirror e contro maverik (equip + choke).

EE per quanto sia comunque una risposta perde facilemente il timing (pensa contro choke...)

Ecco scordavo le manguste :P,
contro canadian però avrei già gli esplosivi per spaccare mangusta, relic servirebbe sono per soglia, considerando che siderei IN 3 blast + 2 EE e magari path (e sulfur per bloccare le manguste? >.>) ho paura di togliere troppa roba MD.

Comunque si, relic sta sopra nonostante ci perda un pò snapcaster, un 2 + 1 fra surgical e relic potrebbero andare in SB? ieri testando contro Reanimator più che di hate al cimitero reggevo bene di fluster + altri counter, tormod e surgical davano una mano secondaria.

Sulfur lo mette canadian e mono R giusto? Ripensandoci ora se aggiungo anche 2 disenchant (o magari 1 solo) metto un pò troppo contro canadian, è un MU che giustifica una sideata pesante? Purtroppo non l'ho provato, che si mette OUT di solito?

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Delver Blade?
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 15:45 

Ciao :) avrei un paio di dubbi su UW delver blade, per comodità quoto la lista qui:

MacGyver ha scritto:
Delver Blade 1.0:

4 Flooded Strand
2 Island
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
4 Brainstorm
4 Daze
3 Ponder
2 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
3 Spell Pierce
4 Tundra
4 Force of Will
3 Geist of Saint Traft
4 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Body and Mind
4 Swords to Plowshares
1 Batterskull
1 Plains
1 Karakas
3 Wasteland
2 Cavern of Souls

//Sideboard
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 1 Disenchant
SB: 2 Jotun Grunt
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Forked Bolt /Submerge/Meddling Mage/Meta Slot

Ho dei dubbi che speravo potessi spiegarmi tu che hai giocato la lista:
1) Giocare Delver in un mazzo che è mezzo-tempo;
mi spiego.. giochi mistica che non è certo un razzo per aumentare la race, ma soprattutto giochi le spighe che te la allungano.. spigare un goyf, ad esempio vuol dire allungare la race di almeno un turno.
Ho giocato per un pò un mazzo simile, per poi buttarmi sull'UWr portando i botti maindeck -> se li uso su creature la race rimane invariata, se li butto sull'oppo la accelero (ma son cose che si sanno xD )

2) Sempre riferito al punto di prima: 4 daze, non sono un pò eccessivi?
Capisco mistica di secondo, che comunque non sempre è una giocata che voglio fare, ma dal terzo turno in poi cominciano a diventare molto meno incisivi. Hai "solo" 3 waste per fare denial, e non giochi stifle.
Sono così forti?

3) Partendo da queste considerazioni ero arrivato a una lista del tipo:

21 lande, di cui 4 waste

4 delver
4 mistiche
3 geist
3 lavamanti
2 snapcaster

10 counter (4 fow 3 pierce 3 daze)
4 branze
2 ponder
4 fulmini
2 removal forti (spighe/dismember)
2 equip

che secondo me è abbastanza coerente con il piano denial iniziale + calare delver, per poi concludere il game con geist e/o mistica!
Ci ho fatto un paio di risultati in torneini da 20 persone, e mi aveva abbastanza convinto. Mi piacerebbe aggiungere il terzo equip, ma non saprei proprio cosa tagliare!

Solo che mi è sembrata una brutta copia di canadian.. se questo mazzo non mette delver di primo è parecchio sotto con la race..!

Volevo sentire un pò le tue impressioni, e anche quelle degli altri partecipanti del topic!

Bye, Baloks

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:24 

Nickname Cockatrice: GABBRO
parlando di Esper Blade,molti ultimamente giocano 2-3x Geist di side...
ad esempio la lista che ha vinto il gp denver: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=72237
ma non solo quella.

la mia domanda è..contro chi sono da inserire?
cosa ci risolvono alla fine dei conti?
:-?

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:46 

ciao premesso che nn sono un pro e gioco per passatempo...io i geist nel mio esper blade non ho mai pensato di inserirli ...credo dipenda dal meta, tante liste che hanno fatti risultato non li giocano. personalmente li vedo un po' lenti in un mazzo come questo se dovessi sidarli be li vedrei bn in mirror o cmq contro controllo. potrei vederli nell'uw blade con elspeth mazzo un po più attendista e dove possono esprimere le proprie potenzialità offensive. nell'esper alla fine se non equipaggiati rendono poco e a parte batterskull tutto il resto sta sotto decay.

qua puoi vedere le potenzialità del geist in mirror
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 8:43 

Ciao a tutti, sto avendo delle difficoltà a trovare delle carte da sidare fuori contro jund con punishing fire, voi solitamente cosa togliete? Posto la mia lista per riferimento motivando un pò le scelte
4 mistica
3 vendilion
2 snapcaster
1 mago dei gingilli

4 brainstorm
4 spiga
3 snare
2 pierce
1 counterspell
3 force
1 esplosivo
1 cappa
1 batterskull
1 feast and famine
3 jace
1 elspeth
1 verdetto supremo

3 tundra
2 vulcanica
4 flooded
2 misty
1 delta
1 arid mesa
3 waste
1 rovine dell'accademia
1 karakas
2 pianura
4 isola

Sb
2 back to basics
1 esplosivo
1 surgical
2 rest in peace
1 pyroclasm
1 verdetto
1epurazione celestiale
1 force
3 reb/pyroblast
1 venser, shaper savant
1 disenchant

3 vendilion perché interagiscono troppo bene con planeswalker avversari e fano denial attivo, 2 snap solo perché post side li vogliamo scambiare con rest in peace che altrimenti ci farebbe dei chiodi,
Trinket mage fa da seconda cappa (vederne 2 nello stesso match non é il top ;-) ) e da secondo esplosivo, 3 force per una mera questione di svantaggio carte dato tutti i tourach e i mazzi midrange e control che girano, 3 snare 2 pierce perché in late game la prima é molto preferibile alla seconda oltre a fare 1x1 con tourach on the draw
La mia sidata attuale contro jund é -3 force, - 2 snapcaster, + 2 rest in peace, +1 pyroclasm, +2 back to basics, é giusta a vostro avviso?
Vorrei inserire anche epurazione celestiale o il secondo esplosivo ma forse diventa oversidare, e quindi devo rivedere un momento la side?
Grazie

Edit: mi scuso con i moderatori se non ho messo i tag sulle catte ma sto scrivendo da mobile, appena possibile sistemerò
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 11:58 

Ciao della lista che giochi probabilmente siderei fuori anche i jace perchè molto probabilmente inserirebbe in g2 le pyroblast e al loro posto proverei cn un venser che potrebbe salvarci un target o in risposta a una sua magia magari cascata quando potrebbe essere tt tappato.
epurazione puo avere moltissimi bersagli contro jund che a noi danno fastidio come liliana e confidant.
un secondo esplosivo lo inserirei.

tanti jund giocano jitte e nn vedo perchè nn giocarla di main..ti trovi meglio cn la spada? in questo meta nonostante decay jitte la trovo molto forte.
ciaoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 12:25 

Grazie della risposta, tendenzialmente il secondo esplosivo non lo mettevo perchê va contro l'hate a permanente che inserisco.a cc2 RiP a cc3 B2B... Effettivamente un jace potrebbe uscire per fare posto a epurazione!

Se qualcun altro ha qualche idea apprezzo molto!

Spada aiuta moltissimo contro tutti i control e i combo, ed é molto utile contro quasi tutti i BGx, jitte ne sa come ne ha sempre saputo, é che giocare 3 equip in main con 10 creature non é il massimo, forse potrei trovare posto in side per una delle 2 ma non saprei che togliere... Idee?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 14:56 

out
1 vendilion
2 snapcaster
1 mago dei gingilli
1 counterspell
3 force
1jace

in
2 back to basics
1 esplosivo
2 rest in peace
1 pyroclasm
1 verdetto
1epurazione celestiale
1 disenchant

disenchant lo metti che se gioca choke hai perso, e al massimo va sul library

io con le tua lista saiderei così
ciao ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 feb 2013, 17:49 

salve a tutti,
ho letto le risposte alle sidate contro jund ma al momento rimango perplesso su qualche considerazione (prendo questa cm lista di riferimento www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=9908&iddeck=72237 ) :
attualmente mi vine da togliere carte come jace e fow in primis, xke la prima fa svantaggio contro un mazzo ke fa solo vantaggio, la seconda xke muore da reb, elfa, botti e punishing.....inotre credo ke nn sia sbagliatissimo togliere qualche scarto e giocare più nel suo turno in istant speed!
per il side in penso ke le carte da prendere in cosiderazione siano: gerist, spada, surgical (punishing), pierce, perish e darkblast.
quello che vorrei sapere da gente GIA' navigata ed ESPERTA del mazzo quale sidata consiglia in e out contro JUND, un tier del formato ke sta dando filo da torcere anche a esper/bladecontrol...
grazie in anticipo!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mar 2013, 11:57 

Nickname Cockatrice: Andre86
ragazzi ciao a tutti mi aggiungo pure io a sto post, a meno di un mese dal gp io e bona88 stiamo sviluppando la nostra lista di esper per cercare di sopperire alle piccole lacune contro jund aggiungendo n2 [card]cappa delle profezie del sensei[/card] e 1 [card]supplicare gli angeli[/card], limando i 3 classici slot di [card]ponder[/card] e mono [card]esplosivi ingegnerizzati[/card].
Dai test ci stiamo trovando molto bene bona88 primo alla scorsa tappa del goblin, secondo alla tappa di forlì con 68 player, io piccoli risultati non facendo al momento grossi tornei e perchè infondo lui è più bravo di me :-D la lista + o - è questa

main

3[card]Snapcaster Mage[/card]
4[card]Stoneforge Mystic [/card]
1[card]Supreme Verdict [/card]
1[card]Vendilion Clique [/card]
4[card]Brainstorm [/card]
1[card]Counterspell [/card]
3[card]Force of Will [/card]
2[card]Spell Snare [/card]
4[card]Swords to Plowshares[/card]
1[card]Entreat the Angels [/card]
1[card]Inquisition of Kozilek [/card]
2[card]Lingering Souls [/card]
3[card]Thoughtseize [/card]
1[card]Vindicate [/card]
1[card]Batterskull [/card]
2[card]Sensei's Divining Top[/card]
1[card]Umezawa's Jitte [/card]
1[card]Academy Ruins [/card]
2[card]Flooded Strand [/card]
2[card]Island[/card]
1[card]Karakas [/card]
2[card]Marsh Flats [/card]
1[card]Plains [/card]
4[card]Polluted Delta[/card]
1[card]Scrubland [/card]
1[card]Swamp [/card]
4[card]Tundra [/card]
3[card]Underground Sea[/card]
1[card]Wasteland [/card]
3[card]Jace, the Mind Sculptor[/card]

Sideboard

2[card]Restoration Angel [/card]
1[card]Vendilion Clique [/card]
1[card]Counterspell [/card]
1[card]Disenchant [/card]
1[card]Flusterstorm [/card]
2[card]Spell Pierce [/card]
1[card]Spell Snare [/card]
2[card]Surgical Extraction [/card]
2[card]Perish [/card]
1[card]Engineered Explosives[/card]
1[card]Sword of Fire and Ice[/card]

come detto le scelte di main sono 2[card]Sensei's Divining Top[/card] e 1[card]Entreat the Angels [/card] per cercare di annullare lo svantaggio generato dai vari scartini e permettere una chiusura "stile" miracle, il game plane che si viene a sviluppare è lo stesso di esper con questa piccola aggiunto rinunciando però al mono esplosivo di main, ma credo che nel meta attuale sia possibile una sua rinuncia..
di side preferiamo n2 carte diverse dalle solite liste cioè al posto di [card]Geist of Saint Traft[/card] e [card]Sword of Feast and Famine[/card] ci troviamo a giocare [card]restoration angel[/card] e [card]sword of fire and ice[/card] perchè? per il semplice fatto che preferiamo giocare in modalità istant eludendo i vari effetti di [card]liliana of the veil[/card], vola quindi per attaccare non ho bisogno della spada e perchè spesso jund è al top deck e la spada non ci fornisce un vero e proprio vantaggio... mentre la [card]sword of fire and ice[/card] oltre a farci pescare, cosa non da poco, fa due danni quindi ammazza i vari [card]dark confidant[/card] ecc.
Per il resto solite scelte, come detto ci troviamo bene nei vari test, ma necessitiamo di un aiuto sul side da occhi diversi dai nostri.. vi ringrazio anticipatamente :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Uw Stoneblade
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 14:57 

86andre86 ha scritto:
ragazzi ciao a tutti mi aggiungo pure io a sto post, a meno di un mese dal gp io e bona88 stiamo sviluppando la nostra lista di esper per cercare di sopperire alle piccole lacune contro jund aggiungendo n2 cappa delle profezie del sensei e 1 supplicare gli angeli, limando i 3 classici slot di ponder e mono esplosivi ingegnerizzati.
Dai test ci stiamo trovando molto bene bona88 primo alla scorsa tappa del goblin, secondo alla tappa di forlì con 68 player, io piccoli risultati non facendo al momento grossi tornei e perchè infondo lui è più bravo di me la lista + o - è questa

main

3Snapcaster Mage
4Stoneforge Mystic
1Supreme Verdict
1Vendilion Clique
4Brainstorm
1Counterspell
3Force of Will
2Spell Snare
4Swords to Plowshares
1Entreat the Angels
1Inquisition of Kozilek
2Lingering Souls
3Thoughtseize
1Vindicate
1Batterskull
2Sensei's Divining Top
1Umezawa's Jitte
1Academy Ruins
2Flooded Strand
2Island
1Karakas
2Marsh Flats
1Plains
4Polluted Delta
1Scrubland
1Swamp
4Tundra
3Underground Sea
1Wasteland
3Jace, the Mind Sculptor

Sideboard

2Restoration Angel
1Vendilion Clique
1Counterspell
1Disenchant
1Flusterstorm
2Spell Pierce
1Spell Snare
2Surgical Extraction
2Perish
1Engineered Explosives
1Sword of Fire and Ice

come detto le scelte di main sono 2Sensei's Divining Top e 1Entreat the Angels per cercare di annullare lo svantaggio generato dai vari scartini e permettere una chiusura "stile" miracle, il game plane che si viene a sviluppare è lo stesso di esper con questa piccola aggiunto rinunciando però al mono esplosivo di main, ma credo che nel meta attuale sia possibile una sua rinuncia..
di side preferiamo n2 carte diverse dalle solite liste cioè al posto di Geist of Saint Traft e Sword of Feast and Famine ci troviamo a giocare restoration angel e sword of fire and ice perchè? per il semplice fatto che preferiamo giocare in modalità istant eludendo i vari effetti di liliana of the veil, vola quindi per attaccare non ho bisogno della spada e perchè spesso jund è al top deck e la spada non ci fornisce un vero e proprio vantaggio... mentre la sword of fire and ice oltre a farci pescare, cosa non da poco, fa due danni quindi ammazza i vari dark confidant ecc.
Per il resto solite scelte, come detto ci troviamo bene nei vari test, ma necessitiamo di un aiuto sul side da occhi diversi dai nostri.. vi ringrazio anticipatamente

Ho provato la lista.
A mio avviso c'è poco hate contro il cimitero, difatti contro mazzi come aggro loam o punishing si soffre come cani.
La lista che hai postato conta 61 carte di main il che mi porta a pensare: "cosa togliere?"
La Wasteland ho provato a tenerla a scapito di una Tundra, quindi con una mana base di 22 lande.
Sono dell'idea che la Wasteland sia un pò forzata in questo mazzo anche perché sono poche le volte che la utilizzeremo per slandare.
Se la nostra chiusura "secondaria" è Entreat il nostro obbiettivo è landare costantemente no?
Uno dei problemi principali di Esper blade è che spesso e volentieri si è al top deck e l'innesto di Cappa aiuta molto in questo senso.
L'inserimento del Restoriation è stata una manna! ottima idea!
Giocare instant per eludere vari effetti di removal e liliana è proprio una mossa/tech che l'avversario non si aspetta! Jund e BUG cascade sono avvisati.

Mi sono permesso di cambiare due carte di side: -1 Perire e -1 Snare per far posto a +1 Reliquia del progenitus e +1 Celestial purge

Sto ancora ponderando l'inserimento dei Rest in peace
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 17:07 

questione wasta.....giochi la stessa manabase di esper classico ossia 22 lande, wasta è lì x le terre fastidiose da cui spesso muore esper (bojuka,maze,karakas, accademia, creeping ecc) nn devi wastare x forza....
discorso RIP....nn credo sia molto sinergico cn 3 snap e lingering....
per la side ovviamente sn gusti e scelte di meta che ci si aspetta di incontrare :)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 nov 2013, 17:19 

ciao a tutti torno a scrivere su sto primer abbandonato, allora dopo il recente risultato di esper al gp http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=12214&iddeck=89516 ho deciso di ricominciare a testarlo in vista del nebraska.. è circa 2 settimane che lo provo e sono arrivato a questo risultato

MAIN

2 Vendilion Clique
2 Baleful Strix
2 Snapcaster Mage
3 True-Name Nemesis
4 Stoneforge Mystic
2 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
1 Ponder
1 Supreme Verdict
4 Thoughtseize
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Batterskull
1 Engineered Explosives
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
Lands [22]
1 Academy Ruins
1 Creeping Tar Pit
1 Karakas
1 Scrubland
2 Island
1 Plains
4 Polluted Delta
3 Underground Sea
4 Flooded Strand
3 Tundra
1 Glacial fortress

listo molto classica che differisce dalla lista del gp per poche scelte, ma secondo me importanti, lui gioca 11 creature/12 con la Creeping Tar Pit e 3 equip, io ho scelto di giocarne 13+1 e 2 equip, aumentando di 1 cricca e nemesi perché il meta si sta riempiendo per l' appunto di nemesi.
ho ancora il 2x di Baleful Strix perché la curva a 2 del mazzo la ritengo molto debole, proponendo solo mistica e perché mi sono reso conto che rischiamo di perdere da un fast delver che ci propone 9 danni nei primi 3 turni fondamentali a noi per sviluppare il nostro gioco, anche se sento la mancanza di vindicate , forte contro equip su nemesi

side

3 Flusterstorm
4 Meddling Mage
2 Rest in Peace
1 Supreme Verdict
1 Perish
1 Sword of fire and ice
1 Disenchant
2 Zealous persecution

ecco la side, nei mirror di nemesi vince esper! :D il 2 x di Zealous persecution sposta tantissimo, al momento testando contro i tier del momento me la gioco molto bene, ma mi manca completamente miracle, dato che qui da me non è giocato e su cocka becco solo piante avrei bisogno di una mano.
vi ringrazio in anticipo e per qualsiasi dubbio sul perché di ogni scelta di side o main chiedete, non ho scritto perché essendo in competitive ho dato molte cose per scontate..grazie a tutti

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 19:55 

ma ragazzi in previsione del gp paris qualcuno è interessato allo sviluppo del mazzo o non frega un ca**o a nessuno ed è inutile che posti idee e liste? visto che ultimamente il mazzo si è evoluto leggermente sarebbe bello parlare di pro e contro rispetto a death blade ( manabase su tutte e vari match up), visto che purtroppo gli ultimi post non hanno avuto seguito prima di perdere tempo attorno al pc chiedo :D

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 7:52 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Personalmente sto testando il mazzo in una versione Nemesisless e mi farebbe piacere confrontarci!
:)

Mi rendo conto che per un GP, in ottica competitive, la Nemesi è scelta pressocché d'obbligo....ma alla fine è anche la carta che tutti si aspettano...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo