Oggi è sab 21 apr 2018, 17:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:19 
Legendary Creature

Salve a tutti :-D

Riesumo questo thread per parlare delle 2 versioni che sto testando al momento, con relative conclusioni.

Partiamo da questa:

Uwr Blade

4 Flooded Strand
3 Misty Rainforest
3 Island
1 Plains
1 Glacial Fortress
2 Volcanic Island
4 Tundra
1 Karakas
2 Cavern of Souls
3 Wasteland

3 Snapcaster Mage
2 Geist of Saint Traft
4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique

3 Jace, the Mind Sculptor
4 Force of Will
1 Counterspell
2 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
2 Engineered Explosives
3 Spell Pierce
1 Jitte of Umezawa
1 Batterskull

Sideboard

2 Pithing Needle
2 Flusterstorm
1 Red Elementl Blast
1 Pyroblast
1 Path to Exile
2 Surgical Extraction
2 Relic of Progenitus
2 Disenchant
2 Sulfur Elemental

Lista più o meno classica.
Manabase 3 color con la new entry Cavern of Souls, scelta dettata sopratutto in ottica del meta toscano che presenta N mila Contertop.
Cavern ci permette di fare Geist incounterabili vs control e impostare la partita su di loro, fast Mystic vs Canadian/Delver Burn e Merfolk, Vendilion sicure per togliere miracoli pericolosi in draw. La carta per quello che vogliamo fare è perfettamente in ottica gestione dei mu e la trovo davvero ottima.

Il reparto counter a mio avviso è quello che ricopre meglio più mu, versatile e che utilizzo in più o meno tutti gli aggro controll.

E.E per avere una carta super versatile fin dal maindeck sopratutto in ottica gestione Manguste ^^.

Alla base classica ho affiancato un mini splash di rosso per avere accesso a 2 reb/pyro e Sulfur Elemental. Questo perchè:

- Reb/Pyro come noto hanno una versatilità incredibile sopratutto ora vs deck come Reanimator, Sneak/Show, Canadian e Miracle Blade. Oltre a questo con un previsto ritorno di Merfolk, che si collaca già bene in questo meta, sopratutto con la new entry, avere quelle 2 spot removaul/counter in più. Insomma massimo della versatilità in 2 carte.

- Sulfur Elemental carta che ho sempre adorato sin dai tempi di Angel Fire in Standard :-*. Perchè loro e non altro? Semplicemente perchè prendono il posto delle global removaul ed allo stesso tempo si sfruttano in altri Mu.
Maverick ormai si è spostato sempre più sul W e pensare di riuscir a castare WoG con 3/4 Thalia e 1/2 Gaddock è abbastanza utopistico. Lui oltre a gestire buona parte del suo reparto creature risulta fortissimo anche vs carte come Elspeth, Lingering Souls etc...ottimo beater anche per essere equippato. Insomma un razzo.

Il mazzo non mi dispiace come scelta solo che non appena ho pensato e cominciato a testare quest'altra versione di Blade non riesco a giocare altro se non questo mazzo:

Miracle Blade

2 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic
1 Vendilion Clique

4 Force of Will
1 Counterspell

4 Brainstorm
4 Sensei's Diving Top
4 Swords to Plowshares
1 Entreat the Angels
2 Terminus
2 Spell Snare
3 Spell Pierce
1 Jitte of Umezawa
1 Batterskull

5 Island
1 Plains
1 Karaks
1 Glacial Fortress
4 Tundra
4 Flooded Strand
3 Wasteland
4 Scalding Tarn

Sideboard

1 Pithing Needle
2 Flusterstorm
1 Path to Exile
3 Relic of Progenitus
2 Disenchant
3 Counterbalance
1 Engineered Explosives
1 Terminus
1 Vendilion Clique

Che dire già l'opportunità di scrivere sul foglio della lista Miracle Blade vale l'iscrizione al torneo :-D.

Scopo del mazzo perchè giocarlo etc...

Cosa si cerca di fare?

Semplicemente si cerca di sfruttare un siluro come Sensei's Divining Top per fare da collante a 2 meccaniche ormai ben collaudate: Mystic e Miracle.
Cappa permette di avere una manipolazione totale per avere la massima solidità anche quanto le risorse cominciano a scemare, si ha un Jace che looka la prima dell'oppo ed essa ci permette di trovare soluzione al meglio per suoi eventuali topdeck. Oltre a tutti questi vantaggi ci permette di utilizzare la meccanica Miracle anche alla interno di uno Stoneblade classico cosa piuttosto importante vs Canadian/Gw perchè avere una broken come Terminus in doppia copia maindeck fa fare un salto incredibile al mazzo e ci da anche l'opportunità di avere un fast fisnischer insapettato come Entreat the Angels.
Oltre a questo si possono inserire le Balance per essere ancora più coperti in Mu ostici per le altre versioni come Burn, Ur Delver e Canadian, avere una Bomba nel mirror e girarla anche vs i vari combo. La curva per balance è anche abbastanza buona con 8 drop a 2 e 3 a 2+1 a 3.

23 lande per essere sicuri di non morire nel proprio screw e poter utilizzare in triplice copia Wasteland da gestire come risorsa di controllo nei confronti di recursion & co dell'avversario utilizzabili in late per tagliare colori/carte sideate all'oppo e ottimizzare i Pierce al meglio. Poi con Mutavault e Cavern of Souls che cominciano a girare è bene essere coperti anche da questo lato.

Nonostante le buone impressioni che sto avendo dai vari test, quando li faccio in condizioni decenti ^^, il mazzo mi sta davvero piacendo molto; fra il side ed il main cmq continuoad alternare quei 2/3 slot per cercare di settarlo al meglio. Anche altri a cui ho passato la lista ci si stan trovando molto bene.

La cosa importante è che questa versione rispetto a Uw Miracle e Stoneblade è che si hanno davvero tutti i mezzi per gestire al meglio il Mu vs Canadian che non è così roseo i 2 deck sopracitati. E si hanno eventuali velocità e controllo negli altri.

Insomma quando pensate a questa versione fate conto di avere un coltellino swizzero con all'interno un Miracle Blade :-p.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 0:26 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ti espongo i miei dubbi sulle liste:

1) In entrambe giochi Jitte e non giochi spade, non ti da noia dover sempre fare -1 per caricare la Jitte (se scarica)?
Jitte inoltre può ben poco contro Thalia o reliquiari enormi, mentre una spada Pro:G risolverebbe bene il problema!
So che quasi sempre mistica chiama BSkull, ma io non mi priverei della possibilità di chiamare spada (soprattutto visto che giochi geist, che equippato di spada è un facile gg)

2) Nella prima lista giochi due esplosivi, perchè privarsi di Ruins?
è vero che attualmente in molti giocano wasta MD ma Ruins resta comunque fortissima contro UW miracle e da una mano in caso di grip moleste su BSkull.

3) Nella seconda lista giochi solo 7 body e giochi comunque Jitte, non rischi di poter equippare la Jitte solo al BSkull, e in quel caso non preferiresti una spada?)
Inoltre a mio parere due snapcaster sono davvero troppo pochi per l'impatto che hanno (non penso che serva elencare i loro pregi, ricordo solo che giocando i miracoli più branze riusciamo a fare meglio è in linea di massima).

4) Nella seconda lista grip fa un male cane, io nel caso penserei a un secondo entreat in side (oltre alla già citata ruins)

Per mettere altra carne al fuoco aggiungo la lista con cui ho arato isi domenica

Miracle Blade Serie Tre PERFETTA

MD (60)

3 Tundra
3 Volcanic Island
3 Island
1 Plains
1 Karakas
1 Academy Ruins
3 Wasteland
4 Flooded Strand
4 Scalding Tarn

4 Stoneforge Mystic
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique

1 Batterskull
1 Sword of Body and Mind

2 Terminus
1 Entreat the Angels

4 Brainstorm
3 Sensei's Diving Top

4 Swords to Plowshares
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
4 Force of Will

SB (15)

2 Enginered Esplosives
2 Pithing Needle
2 Disenchant
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
2 Flusterstorm
1 Pyroclasm
1 Umezawa's Jitte
2 Surgical Extraction
1 Grafdigger Cage

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 1:15 
Legendary Creature

Ciao :-D

Guarda gli equip in Stoneblade li voglio principalmente sfruttare per effetto di Gain Life. L'unica Sword che potrei prendere in cosniderazione al momento è la Light and Shadow in sb nella lista con I geist.

Le altre no. Quelle con il verde han perso gran parte della loro forza visto che Maverick si sposta sempre più sul W. Ed hanno effetti che non sono proprio lineari con lo scopo principale per cui gioco appunto le Mystic. :-) Ovvero recuperare il board/vite vs quei "fast/burn deck".

Discorso Ruins se facessi a meno di Cavern avrei inserito sicuramente la mono copia (adesempio in Esper Blade ne gioco 1 maindeck), ma qui non si può eccedere con le lande colorless.
Idem per la seconda lista, sopratutto dal momento che uso Balance e non posso stare a bestiammiare per l'assenza del doppio U. La sua forza poi è indiscussa.

Snapcaster hai ragione. Da poco son sceso a 2 perchè in Countertop è la quantità che reputo ottimale. La terza copia non mi dispiacerebbe ed è altamente valutabile come il secondo Entreat. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 3:19 

Allora.... Volevo proporre gilded drake in side vs ciccioni moderni.... Però bisogna averlo in mano al momento giusto...
Pero frugando ho ritrovato una vecchia chicca e ho messo il mono [card]curfew[/card] che mi sta regalando simpatiche soddisfazioni.
Ricicla snappy/mistica/vendilion, rallenta partenze terra gerarca e svolge quello che faceva gilded drake, peggio, ma ottenendo questi regalini... Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 9:59 

Senza dubbio preferisco la seconda: hai 2 meccaniche importanti x vincere come mistica e miracoli, oltre a jace.
Inoltre giochi cappa, che secondo me al momento sposta davvero tanto il gioco a favore e permette di castare i miracoli al meglio e nel turno avversario: avere terminus ed entreat the angels secondo me è assolutamente forte, oltre a mistica.

Che dire...non so se vale la pena sommare i miracoli al mazzo mistica o giocare direttamente controllo miracle e basta...sicuramente avere una meccanica di vittoria in + fa bene, ma d'altra parte sarebbe bello riuscire a giocare assieme carte come cappa, miracoli, jace ed esplosivi ingegnerizzati in un controllo miracle senza blades.

Tra le 2 versioni U/W non saprei qual è la migliore, ma di certo mettere miracoli e cappa in un mazzo con mistica e spade a mio parere è la cosa migliore che si possa fare per far performare maggiormente l'archetipo.

Quindi, se non si è capito, voto la lista 2...e capisco perchè preferisci giocare quella.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 14:04 
Moderatore

Konqueror ha scritto:
Allora.... Volevo proporre gilded drake in side vs ciccioni moderni.... Però bisogna averlo in mano al momento giusto...
Pero frugando ho ritrovato una vecchia chicca e ho messo il mono [card]curfew[/card] che mi sta regalando simpatiche soddisfazioni.
Ricicla snappy/mistica/vendilion, rallenta partenze terra gerarca e svolge quello che faceva gilded drake, peggio, ma ottenendo questi regalini... Che ne pensate?

Partiamo da Sneak and Show, dove bisogna chiarire una cosa:
Se Griselbrand entra in gioco è game over.

Quindi qualunque soluzione che prevede che Griselbrand entri in gioco è fallimentare tranne ago/revoker che bloccano il pesca7.
A mio parere i modi migliori per fronteggiare il MU sono:

1) Poter entrare in race quanto più velocemente possibile è l'unico modo che avremo di vincere, perchè una counterwar probabilmente la vinceremo ma due sicuramente no.
Quindi a mio parere rimane indispensabile giocare un buon numero di bestie per poter picchiare (cioè meglio uno snapcaster che si gira che il board vuoto!)

2) Bloccare la chiusura!
Se riusciamo a surgicare S&T/SA o a risolvere ago su SA dimezzeremo gli enabler dell'oppo, questo sicuramente ci darà molto respiro (che se abbiamo giù clock si traduce in tante belle sberle gratis).
Un'altra opzione che più che essere da stoneblade è da miracle puro (o thopters) è quella di cercare di bloccare il gioco con peacekeeper/ponte/moat/humility, delle quattro la migliore è sicuramente la humility che inibisce il pesca7 (visto che comunque i rimbalzi molesti sono sempre in agguato e spesso il rimbalzino è un bel [card]Wipe Away[/card])

3) Infarcirci di counter, che restano la soluzione migliore al problema.
La vera noia è SA che essendo incantesimo evade flusterone e reb ma in linea di massima riuscire ad essere con fow/pierce/reb + flusterstorm open dovrebbe farci vincere la prima counterwar.

Notare il ruolo da protagonista ricoperto dalla cricca in questo MU, che è la carta che vorremmo SEMPRE avere.
Nello specifico poi il drago è comunque una buona minaccia, ma è vincolato allo S&T dell'oppo e quindi ha buone probabilità di far la muffa in mano (anche perchè l'oppo se può cercherà sempre di appoggiare SA contro di noi, anche con S&T per SA volendo).

Invece per quanto riguarda il coprifuoco per me semplicemente non si sposa con la filosofia del mazzo!
Partiamo dal presupposto che è infinitamente peggiore del drago contro Sneak and Show (visto che se l'oppo fa SA e/o appoggia Griselbrand è inutile).
Tu dici che con coprifuoco possiamo rallentare le partenze accelerate di GW, ma io ti chiedo: è il nostro gameplan?
Per me la risposta è no.

Mettiamo ad esempio che il nostro oppo apra landa gerarca, landa kotr, se noi buoncerassimo il kotr molto semplicemente ce lo ritroveremo nei denti il turno dopo e avremo perso una carta, non sarebbe stata meglio una spot/mass remuval a caso?

Inoltre coprifuoco farà praticamente sempre svantaggio carte (a causa del suo effetto simmetrico) e la sua efficacia è vincolata all'avere una bestia con un CIP in gioco, ma se vogliamo un effetto di quel genere io giocherei direttamente il [card]laboratorio della marea[/card] che per quanto sia mana intensive in late sposta le partite :-)

ale81 ha scritto:
Senza dubbio preferisco la seconda: hai 2 meccaniche importanti x vincere come mistica e miracoli, oltre a jace.
Inoltre giochi cappa, che secondo me al momento sposta davvero tanto il gioco a favore e permette di castare i miracoli al meglio e nel turno avversario: avere terminus ed entreat the angels secondo me è assolutamente forte, oltre a mistica.

Che dire...non so se vale la pena sommare i miracoli al mazzo mistica o giocare direttamente controllo miracle e basta...sicuramente avere una meccanica di vittoria in + fa bene, ma d'altra parte sarebbe bello riuscire a giocare assieme carte come cappa, miracoli, jace ed esplosivi ingegnerizzati in un controllo miracle senza blades.

Tra le 2 versioni U/W non saprei qual è la migliore, ma di certo mettere miracoli e cappa in un mazzo con mistica e spade a mio parere è la cosa migliore che si possa fare per far performare maggiormente l'archetipo.

Quindi, se non si è capito, voto la lista 2...e capisco perchè preferisci giocare quella.

Beh io ti dico, a mio parere per giocare miracle blade ci sono due principali motivi:

1) Si chiama miracle blade, PUNTO.

2) Sia UW Miracle che Stoneblade hanno delle pecche, che a mio parere si possono considerare complementari e che quindi unendo i due archetipi si possono in parte risolvere, andando nello specifico:

A Stoneblade mancava:
- LA WRATTA, infatti non a caso Esper Blade ha riscosso molto successo (perish/virtue ruins)
- Una finisher definitiva, che permettesse di vincere al 100% una volta risolta, e che aprisse come un melone GW e punishing.deck

Mentre a UW miracle mancava
- Una bestia che permettesse di stabilizzare il board costringendo l'oppo a esporsi a dei terminus grossi (3/4x2)
- Un clock serio contro Sneak and Show/Dredge
- Un B Plan contro Dredge (e andare in controllo con BSkull è molto gustoso se affiancato ovviamente al GraveHate, visto che BSkull rompe i ponti free)

E le carte che risolvono queste cinque mancanze sono in ordine:
Terminus
Entreat the Angels
Batterskull
Batterskull
Batterskull

Poi basta che decidi il numero di lande e i counters e il mazzo è fatto :-D

MacGyver ha scritto:
Ciao :-D

Guarda gli equip in Stoneblade li voglio principalmente sfruttare per effetto di Gain Life. L'unica Sword che potrei prendere in cosniderazione al momento è la Light and Shadow in sb nella lista con I geist.

Le altre no. Quelle con il verde han perso gran parte della loro forza visto che Maverick si sposta sempre più sul W. Ed hanno effetti che non sono proprio lineari con lo scopo principale per cui gioco appunto le Mystic. :-) Ovvero recuperare il board/vite vs quei "fast/burn deck".

Discorso Ruins se facessi a meno di Cavern avrei inserito sicuramente la mono copia (adesempio in Esper Blade ne gioco 1 maindeck), ma qui non si può eccedere con le lande colorless.
Idem per la seconda lista, sopratutto dal momento che uso Balance e non posso stare a bestiammiare per l'assenza del doppio U. La sua forza poi è indiscussa.

Snapcaster hai ragione. Da poco son sceso a 2 perchè in Countertop è la quantità che reputo ottimale. La terza copia non mi dispiacerebbe ed è altamente valutabile come il secondo Entreat. :-)

A quanto pare abbiamo una visione di gioco diversa, io infatti mi sono praticamente sempre affidato a mistica->BSkull contro i mazzi con una forte componente burn perchè nonostante il CC del legno lo ho sempre preferito ad altri equip perchè evitiamo gli spiacevoli bolt in risposta all'equip (che a conti fatti ci fanno perdere più tempo del semplice restare in controllo e poi cacciare il BSkull del gg) mentre ho sempre voluto giocare una spada perchè la considero una "soluzione alle noie" ovvero:

- Jace che bouncera (quindi voglio la Pro:U)
- Mangusta indemoniata (quindi voglio Pro:G)
- PFire (quindi voglio o Pro:R oppure voglio poter macinare il mio oppo esponendolo a delle surgiche al contro le quali potrà poco)
- Board in svantaggio leggero (quindi vorrei o poter fare shock o fare 2/2 o riciclare bestie dal grave)

Quindi o SoBaM o SoFaI o SoLaS, con una forte preferenza per la prima :-)

Ad ogni modo per quanto penso che nella prima lista sia una semplice divergenza di idee nella seconda Jitte mi dice davvero poco con 7 bestie (di cui 3 con costituzione 1).

Un'altro problemino poi è quando noi facciamo mistica->Jitte e lo fa pure il nostro oppo con GWx, per lui sprecare una mistica non è un problema mentre per noi vuol dire dimezzarci le chiusure (fortunatamente entreat sta li apposta).
Almeno con una spada Pro:G/W potremo cercare di tamponare il problema e di prendere tempo in attesa di un miracolo!

@Ale: Per la questione cricche ti ho risposto nel report, ma se avessi da replicare facciamolo qui che mi sembra più adeguato :-p

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 20:51 

Cita:
Beh io ti dico, a mio parere per giocare miracle blade ci sono due principali motivi:

1) Si chiama miracle blade, PUNTO.
Beh...su questo non discuto!
Piuttosto riquoto con piacere!

2) Sia UW Miracle che Stoneblade hanno delle pecche, che a mio parere si possono considerare complementari e che quindi unendo i due archetipi si possono in parte risolvere, andando nello specifico:

A Stoneblade mancava:
- LA WRATTA, infatti non a caso Esper Blade ha riscosso molto successo (perish/virtue ruins)
- Una finisher definitiva, che permettesse di vincere al 100% una volta risolta, e che aprisse come un melone GW e punishing.deck

Mentre a UW miracle mancava
- Una bestia che permettesse di stabilizzare il board costringendo l'oppo a esporsi a dei terminus grossi (3/4x2)
- Un clock serio contro Sneak and Show/Dredge
- Un B Plan contro Dredge (e andare in controllo con BSkull è molto gustoso se affiancato ovviamente al GraveHate, visto che BSkull rompe i ponti free)
Su quanto dici su mazzo stoneblade sono d'accordo.
Per il miracle invece no: mi spiego:
-Che bisogno c'è della bestia grossa? Se l'oppo giova solo bestie piccole o si limita a poche bestie temendo il terminus, allora non fa altro che concederci più tempo per castare l'entreat the angels più pompato che mai: dovrà trovare la solita via di mezzo e le rimozioni nel mazzo non mancano, dato che solitamente gioca 4 da spade a spighe e 3 terminus di base, e 3 snapcaster (e jace!). E aggiungo i counter...nel mio caso 4 force of will e 3 counterspell (non conto i 3 spell pierce, anche se lo zenith lo counterano molto bene!).
-Beh...contro sneack and show ci sono counter da vendere!
Contro dredge...superterminus può aiutare, poi di side 4 surgical non le toglie nessuno!

E le carte che risolvono queste cinque mancanze sono in ordine:
Terminus
Entreat the Angels
Batterskull
Batterskull
Batterskull

Poi basta che decidi il numero di lande e i counters e il mazzo è fatto

Non hai tutti i torti...ma prendi il mazzo miracle che sto usando ora (e che mi piace molto, nella mia ignoranza):

4 Flooded Strand
4 Tundra
4 Island
3 Polluted Delta
3 Wasteland/Mishra
2 Underground Sea
1 Plains
1 Karakas
1 Scrubland

3 Snapcaster Mage

4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Terminus
3 Counterspell
3 Spell Pierce
2 Entreat the Angels

4 Sensei's Divining Top
4 Jace, the Mind Sculptor
3 Engineered Explosives

SIDEBOARD
1 Terminus
2 Disenchant
2 Path to Exile
4 Surgical Extraction
3 Counterbalance
3 Engineered Plague

Mi sembra davvero che già di prima abbia tutto per affrontare tutti i mazzi, combo compresi, e senza bisogno di mistica per batterskull.
Insomma...poter giocare cappa (manipolatore più forte che c'è al momento, secondo me), miracoli in quantità, esplosivi ingegnarizzati (davvero versatili, salvano il sedere spesso e volentieri), jace e StP (rimozione più forte che ci sia!), assieme a counter come FoW e pierce e counterspell che contro combo fanno la differenza, mi sembra il top, cosa che stoneblade non riesce a fare a causa degli slot occupati da mistica ed equip.
Posso sbagliare (del resto la mia esperienza è quella che è: poca.
Ma la testa ragiona così e sono pronto a sentire le opinioni altrui! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2012, 2:36 
Moderatore

Per quanto riguarda il discorso aggro io ti dico che giocare una bestia cazzuta da sempre una mano costringendo l'oppo a esporsi, ad esempio tonni ci mette in scacco con due/tre bestie sul board, un BSkull (tralasciando islandwalk effect) lo costringerebbe sicuramente a esporsi di più!

Per quanto riguarda S&S è molto semplice, noi abbiamo 12 counter più o meno e loro otto bombe e otto counter (tutti free) quindi 16 minacce (parlo del MD per rendere più semplice la cosa).
Se nessuno impone race e tutti e due i player hanno modo di scolpirsi la mano indovina chi la spunta :-p

Comunque nella mia lista sto testando un terminus e un entreat in più di side e sono molto performanti!

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 11:10 

Ciao a tutti,

dopo aver giocato stoneblade per un pò sono passato a testare questa versione con miracoli dato che, secondo me, il deck aveva bisogno di qualche risposta in più.

Sono ancora in fase di test ma ieri dopo un pò di partite mi è sorto qualche dubbio...

Intanto la lista:

3 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic

4 Force of Will
1 Counterspell

4 Brainstorm
4 Sensei's Diving Top
4 Swords to Plowshares
1 Entreat the Angels
2 Terminus
2 Spell Snare
3 Spell Pierce
1 Jitte of Umezawa
1 Batterskull

5 Island
1 Plains
1 Karaks
4 Tundra
4 Flooded Strand
4 Wasteland (3 non riesco a farmele piacere :P)
4 Scalding Tarn

Sideboard

1 Pithing Needle
2 Surgical Extraction
1 Path to Exile
3 Relic of Progenitus
2 Disenchant
3 Counterbalance
1 Engineered Explosives
1 Terminus
1 Spell snare

Non ho testato la vendilion perchè al momento non ne ho una :D e preferivo il 3 mago.

1) Non so se è stata solo sfortuna ma mi son ritrovato sempre con troppe terre...23 mi sembrano tantine le porterei a 22 o 21.
Vero anche che non sono quasi mai stato wastato (i matchup di test erano quasi tutti aggro) però mi sembrano troppe cmq.
2) Vorrei che i terminus fossero almeno sempre 3x di main perchè è una risposta che voglio vedere in caso di ciccioni.. (cmq vorrei testare contro combo e control prima della scelta definitiva)
3) Jitte mi è piaciuto, oltre a fare il suo sporco lavoro è una buona risposta a giocata mistica + jitte nel caso non si abbia la possibilità di counterare...
4) Cambierei forse anche il bilanciamento snare - pierce... Mettendo 3 snare e 2 pierce, spostando in side il 3 pierce..

Mi manca il test su cb. Giocandolo in side al posto di cosa lo mettete?

Lo utilizzate per portare il deck ad un control uw miracle togliendo mistica? Ovvio che la side va caso per caso ma mi interesserebbe sapere dove lo utilizzate principalmente e al posto di cosa..

Per quanto riguarda la side mi piacerebbe lasciare qualche slot a surgical, voi cosa ne pensate?

Ho visto giocare in mazzi simili anche i delver.. Secondo voi è un'ipotesi impensabile? Ho provato a giocarlo nel stoneblade e non era cosi male dava le sue soddisfazioni, se entrava nel primi turni spesso era protetto e faceva il suo lavoro. In questo deck con cappa potrebbe spesso essere girato dato che sorcery e instant ce ne sono..
Potrebbe starci con le mistiche o starebbe meglio in un uw miracle senza blade :D?

Detto questo non mi ritengo un pro e mi piacerebbe sentire vostri consigli.. Via con gli insulti :D

Secure
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2012, 17:30 

Vorrei chiedere qualche consiglio, questo periodo sto facendo alcuni tornei medio-piccoli da 15-20 persone e gioco questa lista:

3 tundra
4 flooded strand
3 polluted delta
2 wasteland
4 isola
1 pianura
1 karakas
1 giacial fortress
2 mishra's factory
1 mare sotterraneo
1 academy ruins

4 stoneforge mystic
4 snapcaster mage
1 vendilion clique
1 geist of saint traft

4 force of will
4 brainstorm
4 swords to plowshares
3 spell snare
2 spell pierce
2 counterspell

2 jace, the mind sculptor
1 elspeth, the knight errant

1 batterskull
1 umezawa's jitte
3 engineered explosives

side:

2 timely reinforcment
3 surgical extraction
2 disenchant
2 path to exile
1 tormod's crypt
2 flusterstorm
2 spell pierce
1 relic of progenitus

giustifico alcune scelte non usuali:

- gioco 3 esplosivi per stare bene vs rug gia in g1, sono molto utili anche contro goblin,tritoni,elfi, questa scelta porta ad avere 1 mono mare sotterraneo per settarli a 3 e 1 academy ruins per fare recursion.

- gioco solamente 2 wasteland perchè ritengo che questo non è un deck che deve fare mana denial, ma ha bisogno di almeno 2-3 wasteland per togliere quelle terre fastidiose come maze of ith o la torre del magistrato ( per chi la gioca) ma cmq sia vedo le ultime liste esper neanche le giocano le waste.

- le mishra le ho sempre trovate indispensabili se si rimane senza creature e con equip morti in mano.

- la parte counter che ne conta 11 è equilibrata, pierce forse andrebbe in 3° copia ma snare è troppo forte in questo meta, counterspell con 18 terre colorate su 23 ritengo sia sostenibile e non mi sono mai trovato in difficoltà.

- la side è settata secondo i MU peggiori, 2 rinforzi tempestivi contro burn, rug e ur delver, 5 slot contro cimitero, 2 path per aumentare le rimozioni che tra esplosivi e spighe diventerebbero 9, e flusterstorm e pierce contro ant e sneak and show.

per quanto riguarda le partite in torneo, ho incontrato piu volte pikula BW o deadguy ale che sembra avere le spell precise per andare sotto i vari snare e pierce, ho sempre vinto counterando tutte le bombe tra cui vindicate, liliana, stoneforge, bitterblossom, confidant ecc...

vs goblin non trovo difficolta grazie agli esplosivi e fast mistica di secondo, apparte partenze a strappo del tipo: terra [card]skirk prospector[/card] terra [card]mogg marshall[/card] metto pedina, di terzo non pago marshall metto pedina, gioco terra a 3 metto [card]goblin warchief[/card] poi tramite skirk sacco pedina metto goblin piledriver, sacco pedina metto un altro piledriver e attacco per 16 danni di terzo.

vs rug il MU è equilibrato e di side entra tanta roba come path, tormod, relic, rinforzi tempestivi, surgical e ottima mossa è inserire 2 pierce che diventano 4 e levare le 4 forze.

vs affinity è un MU che difficilmente perdiamo e se entrano gli [card]etched champion[/card] le mishra equippate fanno la differenza.

l unica enorme grande difficoltà l ho incontrata vs tritonni che mi ha piu volte asfaltato (anche se per merito di sfighe clamorose)

da qui volevo chiedere un opinione oltre sulle scelte sopra elencate anche su una possibile lista che monterebbe 3 terminus di main e 1-2 sensei oltre ai ponder, tutto questo levando gli esplosivi, in effetti migliorerebbe mu vs aggro quindi goblin, elfi, tritoni, maverick, pero sono dubbioso sulla quantità e sulla effettiva utilità di inserire magari 2 sensei e 2 ponder che insieme a brainstorm diventano 8 effetti per miracolare con terminus, e levare 1-2 terre per giocare a 21-22 e qualche creatura in meno come 1 snap o 1 vendilion per lasciare 4 mistiche, 3 snap e 1 geist. qualche consiglio?

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 15:48 

Salve a tutti! Uppo un po' il topic che sta stagnando, mi permetto di dire, ingiustamente dati i risultati che continua ad ottenere!!

Volevo discutere principalmente di una scelta di side molto interessante, proposta da Mac ad inizio pagina, ossia la presenza dei 3 counterbalance da side.
Consiglio di leggere attenatamente il post di Mac perchè è molto ben fatto e ne spiega i vantaggi.
Riassumo per i meno volenterosi, tanto non mi costa:

1) Ottima contro burn e UR Delver date le loro curve di mana. CI permette di creare un hard lock e vincere abbastanza in tranquillità la partita, avendo la possibilità di proteggere facilmente il nostro pippolo equippato o la nostra batterskull.

2) Performante contro mirror perchè, essendo mirror, mi dicono che la curva di mana è simile ( XD ) e quindi si rischia di controllare molto megio e gestire molto meglio le proprie risorse, proteggere come sempre il pippolo for the win ecc...

Arriviamo al punto va là,......io non sono convinto dei 3 counterbalance. Infatti gioco 2 pyro e 1 reb al loro posto perchè:

1) Contro Burn e UR delver è vero che non servono ad una cippa, ma si riesce a vincere lo stesso. "Basta" counterare il removal sulla battersull (spacca artefatto di solito) e/o sulfuric vortex per spostare la partita immensamente. Con -3 jace -2 terminus e +2 disenchant +2 flusterstorm +1 sulfur elemental (lo metto perchè tanto le 5 carte che sido out fan schifo e così almeno ho una creatura in più, dato che qualunque carta in 1x lasci dentro al suo posto è più inutile di lui) siamo ben protetti contro le poche cose che countereremo.

2) Contro mirror / altri control come UW Miracle mi pare che una Pyroblast / reb faccia egregiamente il suo lavoro. Ok è one shot, ma se l'oppo fa jace e ho reb sono felice. Se oppo fa jace e ho balance mi tocco le balle e guardo di cappa sperando di sculare dentro al mio jace nelle top3 altrimenti è come essere ancora in g1! Anche un top deck con un jace dell'oppo nel board è diverso: counterbalance = Morchia. Pyro = salvezza!

Davvero l'idea è figa secondo me. Però ho paura che sia una tech molto americana e che non faccia la stessa differenza che fa una pyro.
Oltretutto counterbalance ci obbliga (per non fare schifo) ad avere cappa risolta. Senza di quella siamo in alto mare (anche perchè salvo rare eccezioni a me non piace l'idea di buttar via brainstorm a caso per mettere on top il pick giusto).

Infine, essendo per forza di cose i counterbalance "solo" 3 nel side, non vorrei mai che finisse per essere un tentativo di instaurare un lock da UW miracle, solo fatto "peggio" perchè abbiamo meno balance, meno counter (loro hanno counterspell e noi abbiamo più creature) e che quindi lòa scelta non sia ottimale.

Volevo quindi chiedere ad altri giocatori che li hanno testati (i balance intendo), e anche allo stesso Mac, la cui opinione sarebbe molto importante, di esprimere i loro pareri/opinioni. Roba del tipo "Ho vinto quella partita perchè balance ha fatto la differenza. Pyro e reb avrebbero fatto cacare....." o viceversa!

Grazie in anticipo,

Holaaa

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 18:01 
Legendary Creature

Eccomi qui a scrivere le mie impressioni dopo vari test, top8 viste e riporterò quel che penso di Blade riportando quali sono i pregi e difetti(imho obv) al momento.

Ne approfitto per scusarmi con il buon Richard Lex per non avergli risposto subito.

Allora partiamo da quali sono le vie per giocare il mazzo attualmente:

Delver Blade
Miracle Blade

Delver Blade 1.0:

4 Flooded Strand
2 Island
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
4 Brainstorm
4 Daze
3 Ponder
2 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
3 Spell Pierce
4 Tundra
4 Force of Will
3 Geist of Saint Traft
4 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Body and Mind
4 Swords to Plowshares
1 Batterskull
1 Plains
1 Karakas
3 Wasteland
2 Cavern of Souls

//Sideboard
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 1 Disenchant
SB: 2 Jotun Grunt
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Flusterstorm
SB: 2 Forked Bolt /Submerge/Meddling Mage/Meta Slot

Questo è un mazzo da meta elevato. Lo dico chiaramento il mazzo che potrei portare all'Invi, tanto ormai non gioco più concentrato come un tempo e preferisco riportare qui cosa ne penso.

IL mazzo da cosa viene fuori? Buona parte del lavoro e tuning è venuto fuori dopo aver visto PaXxU giocare su Cocka, chr poi mi contatta in chat e fra sketch ed altro LOL gli espongo i miei dubbi/consderazioni sulla versione che gli avevo visto giocare.
Non prendo subito in considerazione il mazzo ma dopo qualche settimana dopo aver ripreso in mano un pò di vecchie liste ho provato a ribuildare una versione che girava al GP Americano e quel che vede sopra è l'insieme di quelle, della chiacchierata con Pax e tutte le considerazioni che avevo fatto.

Si parte dalla manabase:
22 non son poche ma per non morire come stronzi, supportare 3 colori e 5 terre colorless è il minimo sindacale alla fine.
Perchè Cavern?
Perchè è una carta devastante in un meta in cui girano N U based in particolar modo Miracle, Canadian, Blade e Merfolk e in ogni di questi Mu si ha una creatura che se fatta nel momento appropriato spianandogli la strada, da removal, hate vario e creature può portarci isi alla vittoria. Pensare a Geist vs Miracle.

Il reparto creature prevede il 4x indispensabile di Delver che son LA carta che contro combo lenti o meno ci permette di dare un clock veloce non tappandoci out ed avere 11 counter a supporto.
4 Mistiche che sappiamo bene il loro compito poi spiegherò meglio nel reparto Equip.
3 Geist son la nostra Nimble Mongoose la quale possiamo farla addirittura incounterabile, rimbalzarcela con Karakas in caso di sweeper e renderla una macchina da guerra con un equip sopra.
2 Snapcaster numero ridotto perchè siamo un mazzo aggressivo che gioca Waste e Daze. Possiamo salire al max a 3 copie.

Reparto Eqip abbiamo gli ormai fissi e collaudati Jitte e Batterskull.
Ecco prendere BS in questo mazzo è sempre angosciante perchè vogliamo roba più figa e non vogliamo concentrare troppe energie per proteggiere Mystic. Ma nei mu addatti rimane una broken.
Essendo un aggro controll possiamo e volgliamo disporre di un equip aggiuntivo. Ecco per come la vedo io la Body e Mind è la spada migliore che possiamo avere (ho provato anche UR e BG che aimè ora come ora ho scartato).
Ecco la UG è mooolto forte e l'ho rivaluta adesso in quanto: essendo aggro controll vogliamo avere protezioni ed evasività dai colori giusti le altre sword han effetti forse più fighi e che dan vantaggio ma siamo un ac e come Canadian puntiamo più su altri aspetti quale race, denial e se necessario possiamo andare anche in svantaggio carte.
Le protezioni quindi son forti per quanto riguarda le belve del formato G canadian e maverick, U mirror, Jace (anche se il mazzo non soffre assolutamente tale carta) e Tonni quindi questo fa si che faccia al caso nostro. Fattore non trascurabile è che se l'oppo non ha removaul immediata avremo subito un bel token 2/2 pronto a fare cose e vedere gente.

7 cantrip quantità minima dovessi cambiare qualcosa nella manabase, vedi Cavern, arriverebbe sicura la 4^ copia.
Counter 8 Free e 3 Pierce. Pierce qui è un razzo perchè unito al denial protegge in maniera super efficace le nostre bestiole.

E quindi ci siamo e possiamo analizzare la side. Questo sb diciamo che ha quei 8/10 max slot più o meno fissi ed altamente metagizzabile avendo davvero un sacco di open slot.
Lo splash di rosso è apportato in quanto lo ritengo il più performante al momento meta U based Reb esagerata Sulfur va veramente troppe cose in un'unica carta.
Needle per Sensei è la migliore carta che possiamo avere visto che sballa il nostro piano di denial e permette di gestire allo stesso tempo Balance e Miracoli. Idem vs le vials e perchè no Gempalm di tribal.
Flusterstorm perchè i combo brutti son sempre alle porte ed hanno almeno 8 free counter pronti ad incularci nei peggiori modi fin dal secondo turno.
Jotun da vecchio player di Wu Tang T1 son stato veramente conterto di porterlo rigiocare. La carta ha un potenziale altissimo in molti Mu ed è in particolar modo una carta che mi aiuta davvero tanto nel mu vs Canadian che onestamente si sta rivelando ottimo al contrario di quello che pensavo pre test.

Il resto come detto è meta slot abbiamo solo Disenchant che in almeno in 1 copia è fondamentale.
Poi se il meta si presenta con N maverick e trobal vari dentro il 2x di Forked. Se vogliamo avere una risposta (incounterabile) contro control e combo arrivano i vecchi meddling mage, canadian ok Submerge insomma abbiamo un'ottima quantità di carte aggiungibili vedi anche Vendilion Clique.

A livello di MU mi sto trovando molto bene con tutti gli unici mazzi da cui prendo un sacco di schiaffi sono Goblin e Merfolk, cosa che non mi piace affatto ed ho già un paio d'idee in mente.

Passiamo alle considerazioni su Miracle Blade che vedo che pian piano molti stan arrrivando alle mie conclusioni di 1 mese e mezzo fà :-D ed il mazzo si sta ritagliando il uso spazio.

La lista attuale che sto provando non differisce molto da quella che postai un pò di tempo fà. Praticamente ho unito la prima versione embrionale che buildai (Uwr senza waste ed 2 Cavern scelta di meta pieno di Countertop) a quella su cui stavo lavorando ovvero Uw pura con 3 waste per gestire tutte quelle cose fastidiose che purtroppo esistono.

2 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique
4 Force of Will
1 Counterspell
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
2 Terminus
3 Spell Pierce
1 Batterskull
3 Island
1 Plains
1 Glacial Fortress
4 Tundra
4 Flooded Strand
1 Scalding Tarn
4 Sensei's Divining Top
1 Karakas
1 Umezawa's Jitte
3 Wasteland
1 Entreat the Angels
2 Spell Snare
2 Volcanic Island
1 Misty Rainforest
1 Polluted Delta

//Sideboard
SB: 3 Counterbalance
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 3 Surgical Extraction

Che dire sicuramente il mazzo più impegnativo a livello di settaggio che abbia mai preso in mano. Unire le due strategie è il massimo che si può avere per coprire le lacune di Miracle e Blade puro al momento.

Son dovuto ricorrere allo splash di rosso perchè mi sentivo veramente troppo sotto a Miracle Controll ed avere altre 2 spot removaul contro merfolk, counter vs combo lenti etc...(REB) mi piaceva un sacco.
Ora il discorso si riduce solo sulla solidità della manabase ma per ora non sto avendo esiti troppo negativi. Quindi approvo le considerazioni di Lex.

Le Balance a mio avviso son davvero forti in tanti tanti MU.
CB a terra in qualunque mirror è davvero un vantaggio enorme ed è meno risolvibili di un Jace sopratutto se si montano le Reb. In particolar modo l'assenza del G per Krosan rende la combo ancora meno attaccabile e fonte di vantaggio e lock davvero completo.

Un'altra versione che avevo provato di miracle era Uwr senza waste per Ruins che ottimizzava Vedalken e la ricorsione del doppio EE. Oltre a recuperare Equip destroy in second.

Esprimo anche 2 pareri su le altre 2 versioni di Blade: Classica e Esper.

La prima è stata bella l'abbiam giocata ma ora basta :'(. Ha fatto il suo tempo. Ha troppe incognite già prima i 50% erano tanti ora oltre a non avere tutti sti 50% ha un sacco di Mu ostici.
Tribal è un disastro di quelli grossi.
Miracle è molto molto duro.
Canandian è difficilissimo e se troviamo un oppo valido non vinceremo praticamente mai.
I combo che siano lenti o meno ci danno un sacco di problemi non abbiam nè una race veloce da fare nè un lock con le Balance.
Insomma imho bocciato.
Maverick idem non babiamo più uno sweeper appropriato che ci porta a vincere game persi e non possiamo puntare troppo sul nostro piano di creature. Il piano più intelligente era sweeper + Pw cosa non applicabile al momento.

Esper ecco questo è il mazzo che davvero non concepisco e che penso dopo il results di Martell si dovesse eclissare in particolar modo ora. Era un mazzo da meta, ma obv i netdecker sono più dei builder e si va avanti a giocarlo nonostante il meta sia avverso.

Perde da Canadian quasi sempre.
I combo se l'altro gestisce bene i cantrip son un'incubo.
Vs CB una volta che passa una cappa gli scarti diventano un bel chiodo.
L'arma che aveva più forte che aveva erano le Lingering ma come puntare su di esse se i control attuali si son tutti attrezzati con Sulfur Elemental!? Senza parlare di Vedalken Shackles che in 1/2 copie in Italia giran sempre.
Tribal Merfolk a mani medie ci passa sopra che neanche lo vediamo, contro Goblin la questione è più o meno la solita (anch'essi poi, varie versioni, montano Sulfur di sb).
Non si hanno le Waste che anch'esse incidono e son importanti in vari MU. (vedi il primo maze che passa ci manda a puttate un game plane).
Ecco a mio avviso non ha tutti i vantaggi che poteva avere mesi fa per preferirlo ad altre versioni.

Detto questo lascio a voi le considerazioni. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 15:59 

salve
vorrei dire 2 cose sulla versione delver-blade

4 Flooded Strand
2 Island
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
4 Brainstorm
4 Daze
3 Ponder
2 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
3 Spell Pierce
4 Tundra
4 Force of Will
3 Geist of Saint Traft
4 Stoneforge Mystic
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Body and Mind
4 Swords to Plowshares
1 Batterskull
1 Plains
1 Karakas
3 Wasteland
2 Cavern of Souls

//Sideboard
SB: 2 Jotun Grunt
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Forked Bolt /Submerge/Meddling Mage/Meta Slot

allora ho letto un po anche la lista simile he ha fatto top4 ad atlanta, e varie versione di mazzi simil tempoblade

ho testato un po, e sono arrivato a fare una modifica (premetto che non mi ritengo ne un ottimo player , ne deckbuilder, un buon net decker :-D )

data la presenza del rosso per la side , ho deciso di mettere qualcosa di rosso che mi aiutasse gia di main, contro goblin,e creaturine varie ,

la mia scelta era subito ricaduta sul lavamante, però per supportarlo al meglio ,serve la montagna base, senno non sparerà quasi mai, o per lo meno nei momenti in cui sparare significa vincere o perdere, non si riuscirà a sparare mai, e i deck che non usano wasta , se ne sbattono del lavamante,

allora ho provato a giocare 3x fulmine di main,

e devo dire che tante volte son davvero forti, eliminano delver di canadian, madre a maverick, lacchè,ecc, e ci permettono di tenere le spghe per bestie piu grosse,

per supportare meglio i fulmini ho aggiunto una vulcanica, portandole a 3, e mio malgrado ho levato le waste ,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 22:24 

Ciao a tutti, ultimamente sto provando la versione Miracle Blade e devo dire che la trovo più solida della versione con il nero, nonostante perdiamo carte come Size o Kozilek che aiutavano contro combo (ed a ottime carte da side tipo perish, ma anche terminus va bene...).

Volevo dei consigli sulla SB, intanto per completezza posto la lista che sto testando con alcuni commenti:

4 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
4 Snapcaster Mage
2 Vendilion Clique
2 Terminus
2 Entreat the Angels
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
3 Sensei's Divining Top
4 Force of Will
2 Spell Pierce
4 Scalding Tarn
4 Flooded Strand
2 Volcanic Island
3 Tundra
3 Island
2 Plains
1 Karakas
1 Academy Ruins
3 Wasteland
1 Umezawa's Jitte
1 Counterspell

SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 1 Terminus
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Path to Exile

gioco jitte e non la spada UG, nonostante gioco 10 creature non ho mai trovato troppi problemi a trovare una bestia da equipaggiare e in qualunque caso considero jitte troppo sopra rispetto alla spada.

4 snapcaster potrebbero essere eccessivi ma trovo molto utile avere la possibilità di poterne tirare uno in più, magari per sistemarci la mano con una brain, sapendo che comunque ne ho ancora 3 nel mazzo per il late.

Gioco 2 entreat perchè è la carta che voglio sempre vedere per chiudere velocemente senza passare per mistica-batterkull, a volte è brutto trovarsene uno di prima mano ma brain + fetch o mistica aiutano a farlo sparire.

Riguardo alla SB:
non avendo la possibilità di provare tutti i MU più giocati volevo gentilmente chiedere a chi il mazzo lo gioca da tempo se era possibile fare una piccola lista delle carte papabili e i MU contro cui vanno sideate in modo da creare un pool di carte da cui ognuno può costruirsi la propria side in base al meta che si aspetta. (l'avevo visto fare anche in altri topic e non mi sembrava una cattiva idea.

Dubbi che mi sono venuti in particolare sono:

Disincantare: l'ho visto giocare in 1-2x, contro cosa si mette principalmente? Esplosivi non risolvono ugualmente o c'è qualcosa di ostico da togliere?

Flusterstorm: vista spesso in 2x, ho notato che è molto buona contro tantissimi combo (ma va?), dite che il 3x si può provare anche senza aspettarsi troppi storm?

Tormod vs relic: ho visto giocare entrambe, relic ci toglie pure il nostro di cimitero a scapito di snapcaster ma ci fa pescare, c'è qualche altro vantaggio nel poter usare l'altra abilità contro qualche mazzo o meglio tormod?

Baneslayer: sinceramente ho storto un pò il naso quando l'ho visto giocato ma ripensandoci non è malissimo contro aggro se riusciamo a proteggerlo almeno un turno, che ne pensate?

Ogni commento è ben accetto (anche sulla lista :P )

grazie, ciao!

Luca

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 22:47 
Moderatore

Relic è MOLTO più forte di tormod perché la possiamo sfruttare senza romperla, ad esempio per evitare che una mangusta vada in soglia in modo continuo o per dare noie a dredge anche prima di spaccarla.

L'unica sfiga è di costare 1, che da fastidio solo contro reanimator, e che quindi magari si prende isi un daze.

Comunque in fase di build devi decidere se usare relic o surgical (o tutte e due) in base alle latre carte che hai nel side, visto che potrebbero servirti slot contro canadian (relic) o contro ad esempio miracle (surgica).

Disenchant invece è molto comodo, i suoi bersagli sono:
- Choke!
- Sulfur Vortex!
- Equip
- CB
- Affinity (secondario)

Insomma il MU dove sarai più felice di metterli è mirror e contro maverik (equip + choke).

EE per quanto sia comunque una risposta perde facilemente il timing (pensa contro choke...)

Immagine

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo