Oggi è dom 24 set 2017, 21:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] ANT
MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 11:11 

Nickname Cockatrice: Desolators
Ciao, ti ringrazio per aver condiviso la tua lista e le tue sidate. Il mazzo in questione è veramente bellissimo e regala un sacco di soddisfazioni. Per quanto riguarda le sidate posso condividere la mia esperienza poi starà a te decidere. In side non vedo lo Xantid Swarm, carta fortissima contro le basi blu, mette in sicurezza le nostre giocate ed è difficile da gestire perchè di solito i nostri avversari post side toglieranno le rimozioni per creatura (se ci troviamo davanti un buon giocatore non avrà sidato fuori tutte le rimozioni ma le avrà sicuramente ridotte di numero) in questo modo avremo una finestra di qualche turno per aggirare i counter indisturbati. Tu hai scelto di giocare City of Solitude, fortissima e molto più efficace e difficile da togliere dello Xantid Swarm ma a mio parere il costo di mana per uno storm come ANT è proibitivo. Quando la city of solitude entra è partita, tipo contro UWR Miracles, ma io preferisco risposte e minacce più veloci possibili, Xantid al primo turno può entrare, la city of solitude deve attraversare i counter, gli eventuali scartini e anche il mana denial avversario prima di poter entrare. Io che ho una forte componente di Death & taxes nel mio metagame Dread of Night ce l'ho a 2x perchè è veramente un brutto match up ma è una scelta personale dettata dal meta locale. Per quanto riguarda il Grim tutor posso dirti che funziona molto bene è come avere il 5° Infernal Tutor solo che per un mana addizionale non devo svuotarmi la mano e posso ogni volta che serve anche per andarmi a prendere protezioni qualora abbia già un engine per vincere. Il perdere 3 punti vita non è che lo abbia sentito molto in tutto questo tempo, in alcune partite avrei preferito non tirarlo ma in ogni caso è il giusto prezzo per le giocate che offre.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 14:31 
Organizer

Symon189 ha scritto:
Buon giorno a tutti,
gioco da un pò di tempo ANT, e per ora è l'unico mazzo che veramente mi fa impazzire in Legacy :*

15 LANDE
4 polluted delta
4 misty rainforest
2 Underground Sea
1 Bayou
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Island
1 Swamp

9 ARTIFACT
4 Lotus Petal
4 LED
1 Sensei's Divining Top

36 SPELL
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
1 Rain of Filth
3 Duress
3 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Brainstorm
4 Ponder
1 Preordain
4 Infernal Tutor
1 Dark Petition
1 Ad Nauseam
1 Past in Flame
1 Tendrils of Agony

15 SIDE
4 Abrupt Decay
2 City of Solitude
1 Cabal Therapy
1 Echoing Truth
1 Empty the Warrens
1 Chain of Vapor
1 Flusterstorm
1 Hurkyl's Recall
1 Massacre
1 Surgical Extraction
1 Dread Of Night

per ora le mie sidate (contro i mazzi che becco + spesso nella sala dove gioco) sono:
MIRACLE
OUT: 1 Preordain + 1 Rain of Filth + 1 Ad Nauseam + 4 Lotus Petal
IN: 2 City of Solitude + 1 Cabal Therapy + 4 Abrupt Decay
BUG Delver
OUT: 1 Preordain + 1 Sensei's Divining Top + 2 Lotus Petal + 1 Ad Nauseam
IN: 1 Flusterstorm + 2 City Of Solitude + 1 Empty the Warrens + 1-2 Abrupt Decay (spesso gioco a 61 carte)
D&T
OUT: 3 Duress + 1 Preordain + 1 Dark Petition + 1 Lotus Petal
IN: 1 Massacre + 1 Hurkyl's Recall + 1 Empty the Warrens + 1 Dread Of Night + 1 Chain of Vapor + 2 Abrupt Decay
LANDS
OUT: 1 Rain of Filth + 1 Duress + 1 Gitaxian Probe
IN: 1 Hurkyl's Recall + 1 Chain of Vapor + 1 Echoing Truth + 1 Surgical Extraction
ANT
OUT: 1 Preordain + 1 Sensei's Divining Top + 1 Swamp
IN: 1 Cabal Therapy + 1 Empty the Warrens + 1 Surgical Extraction
PAINTER
OUT: 1 Rain of Filth + 1 Preordain + 1 Dark Petition
IN: 1 Cabal Therapy + 3 Abrupt Decay

Queste bene o male sono le sidate che faccio solitamente, consigli?
Altra domanda, sto valutando l'idea di acquistare Grim Tutor e di sostituirlo al Dark Petition, qualcuno ha provato questo cambio? Vale la pena?
Ciao a tutti :D

Ciao, è sempre bello vedere gente nuova a cui piace stormare intraprendere la strada del bel Magic.
Direi che però le sidate sono abbastanza da limare. Tralasciando il side a cui apporterei qualche modifica ma che tutto sommato può anche starci perchè è sempre una scelta molto personale e dettata dal meta atteso, ti vado ad illustrare come modificherei le sidate

MIRACLE
OUT: -1 Ponder -1 Rain of Filth -2 Lotus Petal -1 Cabal Ritual -1 Swamp
IN: +2 City of Solitude +4 Abrupt Decay

Io generalmente gioco a 7 scarti e uno post side se ne va, quindi puoi anche non inserire la Therapy, al massimo puoi decidere di togliere il terzo Petalo e mettere il Flusterstorm soprattutto per Entreat ma forte in generale sempre. Preordain in questo MU è più forte rispetto a Ponder perchè ti fa scavare meglio e Nausea non ha senso toglierla se non hai il piano dei multipli ToA post side.

BUG Delver
OUT: -1 Preordain -1 Sensei's Divining Top -1 Ad Nauseam -1 Cabal Ritual -1 Sonda
IN: +1 Flusterstorm + 2 City Of Solitude +1 Empty the Warrens +1 Chain

Personalmente non tolgo mai Nausea in nessun MU ma è una mia scelta personale, contro i Delver.deck molti giocatori adottano la linea di sidarla fuori perchè non la reputano incisiva in un MU in cui il nostro oppo ci mette molta pressione e diventa quindi situazionale. I Decay sono completamente inutili, se vuoi una risposta alle varie Gabbia, Nullrod ecc. sida
Chain o Echoing. City sembra essere forte ma contro un mazzo con i tax counter e il denial per me fai fatica a castarla. Cappa non sembra essere incisiva sempre per il discorso del denial ma se gioca il nero puoi pensare di tenerla. Togliere Petalo è semplicemente una follia.

D&T
OUT: -3 Duress -1 Preordain -1 Sonda
IN: +1 Massacre +1 Hurkyl's Recall +1 Dread Of Night +1 Chain of Vapor +2 Decay

ETW non entra perchè loro difficilmente toglieranno Mistica quindi se siamo lenti diventa un piano molto poco viabile.

LANDS
OUT: -3 Therapy -3 Sonda
IN: +1 Hurkyl's Recall +1 Chain of Vapor +1 Echoing Truth +2 Decay +1 Surgical Extraction

Qui togli tutte le Therapy e le conseguenti Sonde e aggiungi i Decay perchè 3 removal altrimenti sono molto pochi.

ANT
OUT: -1 Preordain -1 Swamp -1 Rain
IN: +1 Cabal Therapy +1 Surgical Extraction +1 Flusterstorm

Cappa in questo MU è fondamentale e quindi non la puoi togliere perchè puoi giocare con tutore o carta che vuoi far risolvere in cima senza che lui possa scartartelo, in più con cappa puoi tenerti in cima Flusterstorm se lo sidi.

PAINTER
OUT: -1 Rain of Filth -1 Preordain -1 Cabal Ritual -1 Sonda
IN: +1 Hurkyl + 3 Abrupt Decay

Qui più che mettere il settimo scarto metterei Hurkyl sebbene stia sotto alle sue scariche ma almeno è più facilmente castabile sotto Bmoon rispetto a Decay.

In generale come vedi Cabal Ritual è spesso un Side out e il Preordain praticamente sempre tranne che contro Miracoli. I Petali invece scendono solo vs control quindi Miracoli e poco altro.
Spero di esserti stato di aiuto e poi ci riferirai come ti sei trovato con le sidate.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 lug 2016, 12:45 

Nickname Cockatrice: Fra44
Se posso dire la mia.. :D

Combo Player ha scritto:
BUG Delver
OUT: -1 Preordain -1 Sensei's Divining Top -1 Ad Nauseam -1 Cabal Ritual -1 Sonda
IN: +1 Flusterstorm + 2 City Of Solitude +1 Empty the Warrens +1 Chain

Personalmente non tolgo mai Nausea in nessun MU ma è una mia scelta personale, contro i Delver.deck molti giocatori adottano la linea di sidarla fuori perchè non la reputano incisiva in un MU in cui il nostro oppo ci mette molta pressione e diventa quindi situazionale. I Decay sono completamente inutili, se vuoi una risposta alle varie Gabbia, Nullrod ecc. sida
Chain o Echoing. City sembra essere forte ma contro un mazzo con i tax counter e il denial per me fai fatica a castarla. Cappa non sembra essere incisiva sempre per il discorso del denial ma se gioca il nero puoi pensare di tenerla. Togliere Petalo è semplicemente una follia.

Contro Team America invece Nausea secondo me è molto forte, soprattutto se loro giocano la versione coi Tourach. Chain non mi piace, il 90% delle volte è un topdeck orrendo e preferisco giocare attorno alla loro mono-gabbia/mono-null rod piuttosto che mettere dentro una carta inutile in tutti gli altri casi.
Cappa invece è la carta più bella che hai contro TA: se lui gioca Stifle assieme alle basiche ti permette di uscire dal denial, se lui invece gioca Tourach è facile capire quanto sia forte.
Inoltre, City of Solitude è veramente orrenda contro un mazzo che gioca Daze e Spell Pierce, e ancora più orrenda contro chi gioca Tourach, perchè è un -1 che non fa nulla.
Sonda non esce mai contro nessun mazzo, è troppo sbagliata!

Combo Player ha scritto:

D&T
OUT: -3 Duress -1 Preordain -1 Sonda
IN: +1 Massacre +1 Hurkyl's Recall +1 Dread Of Night +1 Chain of Vapor +2 Decay

ETW non entra perchè loro difficilmente toglieranno Mistica quindi se siamo lenti diventa un piano molto poco viabile.

LANDS
OUT: -3 Therapy -3 Sonda
IN: +1 Hurkyl's Recall +1 Chain of Vapor +1 Echoing Truth +2 Decay +1 Surgical Extraction

Qui togli tutte le Therapy e le conseguenti Sonde e aggiungi i Decay perchè 3 removal altrimenti sono molto pochi.

Sonda non esce mai, è troppo forte! Anche solo per i trick con brainstorm e Led, con Ponder, fa storm count e da velocità al mazzo..! Non la toglierei nemmeno se un judge mi permettesse di presentare un mazzo a 56 carte post side! :D
Ciò detto, a me EtW contro mono bianco piace, ti da la possibilità di scombare nei primi 2 turni, e se ce la fai per loro è ingestibile.

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 lug 2016, 13:06 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
Beh oddio, contro mazzi alla Burn o Delver da spiaggia e contro mazzi con effetti sferici come Lands e Taxes pagare vite per "non fare niente" non mi fa impazzire particolarmente.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 lug 2016, 13:13 
Organizer

Come scritto sopra, Nausea io non la levo mai ma gli ho postato una possibile sidata levandola visto che molti la reputano subottimale vs delver.deck, detto ciò è chiaro che vs un mazzo con i Tourach diventa ancora più difficile toglierla.
City sinceramente è una carta che difficilmente giocherei di side ma ho provato a illustrargli una sidata anche qui, a questo punto si può provare pure una sidata del genere:

IN: +1 ETW +1 Fluster
OUT: -1 Preordain -1 Cabal Ritual

Il discorso sonda per me è semplice: è indubbio che sia una delle carte più forti del mezzo e che vogliamo vedere SEMPRE contro combo e U based, però sidarne fuori 1 contro U based non combo e più di una vs mazzi con pali e Burn non mi sembra un'eresia.
ETW vs d&t non è così ingestibile, diventa notevolmente più forte OTP e deve comunque sempre essere da minimo 12 goblin per non rischiare controrace di Batterskull, a mio avviso una sidata che piace o non piace, va provata.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 lug 2016, 15:22 

Nickname Cockatrice: Symon189
Per prima cosa grazie per avermi risposto :D
- questione City Of Solitude : il motivo principale per cui l'ho inserita è che praticamente blocca tutto, specialmente contro miracoli dato che ferma cappa e counterbalance. Effettivamente contro delver deck risulta essere un pò lenta e, spesso e volentieri per farla uscire fuori daze bisogna fare i salti mortali quindi probabilmente metterò uno Xantid Swarm e una City of Solitude (purtroppo mi piace proprio troppo come carta).

- questione Ad Nauseam : Il motivo principale per cui la tolgo in certi MU è perchè il 90% dei casi mi mandano troppo spesso e troppo velocemente basso di vite quindi mi farebbe aumentare di poco lo storm count (vedi appunto delver deck)

- Contro D&T non sono sicuro se mettere o meno il secondo Dread of Night, anche perchè in G2 spesso e volentieri entra anche la canonista che purtroppo l'incantesimo non toglie se è in singola copia...senza contare che anche phyrexian revoker può diventare un bel chiodo. In questo caso stavo valutando di inserire il Toxic Deluge (che almeno non sta sotto Gaddock Teeg, che una partita contro Maverik mi sono trovato contro doppia canonista + gaddock = psicologo..e giustamente dopo pesco Massacre).

Attualmente il meta è principalmente delver deck, eldrazi e tasse (tutta festa insomma :'( ) + qualche presenza di pox, land, reanimator e elves.
Per Grim Tutor ci penserò per bene...dipende quanto spenderò in Giappone questi giorni (mi sta venendo la pazza idea di farlo FOIL).
:) Ciao ciao :)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 lug 2016, 17:42 

Ciao,
Guarda Ant è molto personalizzabile e dipende anche dal proprio stile di gioco. ti consiglio come metodo quello di valutare quelli che saranno i side-in dei tuoi oppo e la linea di giocco dei loro mazzi.
Quindi contro Delver deck mettere carte pesanti come City non te lo consiglio anche perché ti costringono a fetchiare per un colore che in quel mu di norma non vuoi.
Per quanto riguarda le sonde io non le tolgo mai perché abbreviano il mazzo, sono sinergiche con gli scarti, ti fanno grave per Pif e Ritone...quindi 2 vite le investo sempre volentieri (puoi anche pagarle di mana se il mu te lo consente)

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 lug 2016, 23:54 

Nickname Cockatrice: Fra44
Symon189 ha scritto:
- questione City Of Solitude : il motivo principale per cui l'ho inserita è che praticamente blocca tutto, specialmente contro miracoli dato che ferma cappa e counterbalance. Effettivamente contro delver deck risulta essere un pò lenta e, spesso e volentieri per farla uscire fuori daze bisogna fare i salti mortali quindi probabilmente metterò uno Xantid Swarm e una City of Solitude (purtroppo mi piace proprio troppo come carta).

Città è una bella carta, anche a me piace. Il suo problema è che è forte SOLO contro miracle. Non è che contro Delver è lenta, è che tra daze e pierce non risolverà mai!
Sciame ha lo stesso problema, è forte SOLO contro chi ha Griselbrand, quindi Sneak&Show e Reanimator. Contro Delver non ha alcun senso metterlo, ANT è fatto proprio per battere quei mazzi.

Symon189 ha scritto:
- questione Ad Nauseam : Il motivo principale per cui la tolgo in certi MU è perchè il 90% dei casi mi mandano troppo spesso e troppo velocemente basso di vite quindi mi farebbe aumentare di poco lo storm count (vedi appunto delver deck)

Contro Delver decks è difficile scombare con nausea: fin qui siamo d'accordo. Però contro TA, che non ha botti e soprattutto se gioca Tourach nausea è un "mega-sussurri della notte" che può essere molto forte.

Symon189 ha scritto:
- Contro D&T non sono sicuro se mettere o meno il secondo Dread of Night, anche perchè in G2 spesso e volentieri entra anche la canonista che purtroppo l'incantesimo non toglie se è in singola copia...senza contare che anche phyrexian revoker può diventare un bel chiodo. In questo caso stavo valutando di inserire il Toxic Deluge (che almeno non sta sotto Gaddock Teeg, che una partita contro Maverik mi sono trovato contro doppia canonista + gaddock = psicologo..e giustamente dopo pesco Massacre).

Deluge l'avevo provato un po' quando era uscito e non mi era piaciuto, sotto Thalia costa 4 mana, che sono infiniti. Se hai spazio metti 2/3 Dread che sono il meglio contro hatebears bianchi. Massacre a me non piace proprio, ma se hai un solo slot disponibile per hatebear allora meglio il mono Massacre che il mono Dead.

Symon189 ha scritto:
Grim Tutor

Grim Tutor secondo me fa schifo. Sia con Nausea per motivi intuibili, sia con PIF perchè 6 vite per completare il loop contro alcuni mazzi sono tante. Di gran lunga meglio Dark Petition.

Bona88 ha scritto:
Per quanto riguarda le sonde io non le tolgo mai perché abbreviano il mazzo, sono sinergiche con gli scarti, ti fanno grave per Pif e Ritone...quindi 2 vite le investo sempre volentieri (puoi anche pagarle di mana se il mu te lo consente)

Esattamente, e aggiungerei che permettono di prendere 2 carte viste di Ponder senza aspettare il turno seguente e/o senza pagare mana e che permettono di scombare con LED in mancanza di riti piazzando la carta rilevante in cima al mazzo. Fanno davvero troppe cose per pensare di toglierle, secondo me.

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 19:09 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Bona88 ha scritto:

Mah, sonda vs tasse è brutta assai post side: guardi la mano e...? Mettiamo che ha revoker e thalia giù e te peschi sonda: per svuotarti la mano devi buttare un turno e 2 vite più il suo attacco (6pv). E questo è lo scenario forse più comune. Stessa cosa vs eldNazi o loam con i calici o le sferette: è una carta subottimale. C'è un altro discorso: perchè dovrei tirare sonda post side vs mazzi con creature/pali se la sidata consiste nel togliere carte brutte per mettere dei removal? Preferisco avere dei removal al posto delle sonde piuttosto che tirarle per trovarli.

Chiaro, i trick che fa sonda sono notevoli e, al pari di decay/chain/robe fa cimitero ma post side le scombate sono abbastanza semplici ovvero rimuovi palo->tutor chain/pif oppure nausea in sua eot, stappi e vinci. All'inizio tasse sembra un brutto MU ma se cantrippi bene con i tempi giusti il MU è molto spesso in discesa. Ti capita per esempio di vincere dei game con giù thalia, canonista, porto e fiala a 2...

Nausea vs TA è forte solo se fatta di 1o-2o dai. Oltre hai mille madonne: tra counter/sciamani/delver... capisco che vs tourach è forte ma solo se hai una race moderata come quella di shardless; vs delver in genere la tolgo e non ho mai avuto grossi problemi.
Cappa, invece, vs drs+delver è un po' chiodosa perchè manaintensive. O hai un flusso costante di terre+business quindi cappa ti fa strappare quel turno prima sennò è veramente un porto di rishada / daze che ti fai da solo.

Ciao! ;)

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2016, 21:32 

Spoiler: show
Symon189 ha scritto:
15 LANDE
4 polluted delta
4 misty rainforest
2 Underground Sea
1 Bayou
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Island
1 Swamp

9 ARTIFACT
4 Lotus Petal
4 LED
1 Sensei's Divining Top

36 SPELL
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
1 Rain of Filth
3 Duress
3 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Brainstorm
4 Ponder
1 Preordain
4 Infernal Tutor
1 Dark Petition
1 Ad Nauseam
1 Past in Flame
1 Tendrils of Agony

Ciao a tutti! Torno a scrivere qui in preparazione per il 4 Season di Bologna per chiedere ancora consigli sulla side (magari se c'è qualcosa da cambiare secondo voi) + side IN e OUT (che per me è sempre un pò un problema)
la side attuale è questa (la main è nello spoiler)

15 SIDE
3 Abrupt Decay
2 Xantid swarm
1 Carpet of flower
1 Echoing Truth
1 Empty the Warrens
1 Chain of Vapor
2 Flusterstorm
1 Hurkyl's Recall
1 Massacre
1 Toxic deluge (principalmente messo per tasse e le nuove carte che hanno spoilerato con Conspirancy)
1 Disfigure (anche questo per tasse però è sostituibile)

le sidate che farei sarebbero queste (pensate per gli eventuali mazzi che potrei incontrare + facilmente), tenete conto che spesso in G2 gioco con 61 carte

D&T
OUT: -1 Cappa -1 Gitaxian Probe -3 Duress
IN: +1 Massacre +1 Toxic deluge +1 Disfigure + 1 Hurkyl's recall +2 Decay

MIRACLE
OUT: -1 Swamp -1 Rain of Filth -2 Lotus Petal -1 Cabal Ritual
IN: +3 Decay +2 Flusterstorm +1 Xantid Swarm

SHARDLESS
OUT: -1 Rain of Filth -1 Preordain
IN: +1 EtW +1 Echoing Truth

ANT
OUT: -1 Cappa -1 Swamp
IN: +1 ETW +2 Flusterstorm

ELDRAZI
OUT: -1 Cappa -1 Preordain -1 Ponder
IN: +1 Hurkyl's Recall +1 Echoing Truth +2 Decay

RUG DELVER
OUT: -1 Cappa -2 Lotus Petal -1 Ad Nauseam
IN: +1 Carpet +2 Flusterstorm +1 EtW

Eventuali altri MU quali potrebbero essere?
Grazie a tutti per l'attenzione :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 ago 2016, 10:48 

Symon189 ha scritto:
...

Se posso esprimermi sulla main, visti anche i numerosissimi e recenti successi della lista di Rodrigo, ti consiglierei di sostituire Dark Petition con un secondo Pif. Vedila così: nel 90% dei casi con Dark Petition vai a tutorarti proprio Pif, quindi in questo caso aumentare il numero di storm engine è più efficace di aumentare il numero di tutori (che oltretutto secondo me con 14 cantrips sono anche ridondanti). Poi sinceramente se dovessi giocare un quinto tutore giocherei Grim Tutor, dark petition con qualsiasi hate sul cimitero è una carta orribile (oltre che obbligarti a partire di rito) ed in più ha le stesse sfighe di Grim se girato con Nausea.

Sulla side mi trovo abbastanza d'accordo (anche se personalmente preferisco 2 Chain allo split con Echoing). L'unica sostituzione che farei è -1 Massacre -1 Deluge +2 Dread of Night. Massacre è molto forte ma con il nuovo Prelate che chiama 4 (per Pif, Etw e Tendrils) non possiamo giocarla, inoltre spesso ci rimane in mano perchè non giocano pianura. Deluge è veramente troppo costoso imo, 4 mana con thalia on board ed eventuali porti non li abbiamo mai.
Dread ha il vantaggio di rallentargli estremamente la race oltre che impedirgli trick con Thalia/Karakas/Vial/Flicker/mamma. Certo Prelate e Canonista non muoiono di un singolo Dread, ma per questo abbiamo anche decay e chain (Io siderei: -3 Duress -1 Pif -1 Probe -1 Rain +2 Dread +2 Decay +2 Chain)

Considera anche l'inclusione di un secondo Tendrils in side che migliora incredibilmente il match up contro Miracle (non lo credevo finchè non l'ho provato) e/o il 4 decay al posto del secondo Xantid (carta veramente forte solo contro Show and Tell e a volte Miracles)

La mia side (con la main di Rodrigo) è:
1 Empty the Warrens
1 Tendrils of Agony
1 [card]Sensei's Divining Top[/card]
1 Xantid Swarm
1 Carpet of Flowers
2 Flusterstorm
2 Chain of Vapor
2 Dread of Night
4 Abrupt Decay
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 ago 2016, 12:20 

Ciao Ehineriar, prima di tutto grazie di aver risposto :D
la mia perplessità nel sostituire il Dark petition con il secondo PiF è dovuta proprio al nuovo "calice bianco" di D&T perchè se per caso nomina 2 noi abbiamo finito i giochi (pensa che avevo anche pensato di mettere in più il grim tutor oltre al dark petition XD ) casomai potrei pensare di sostiture Dark Petition con Grim Tutor ma non penserei mai di rimanere solo con gli infernal... metti anche un eventuale surgical dopo uno scarto On the Play dell'oppo e poi cosa facciamo? Diventerebbe una remata pazzesca.
Questione Massacre / Toxic non posso darti torto...effettivamente sono parecchio situazionali però è anche vero che l'incantesimo non toglie Revoker, Gaddock, Canonista e altri chiodi ... al massimo potrei pensare di togliere uno dei 2 ma non penso che entrambi sia la soluzione migliore...probabilmente potrei far rimanere massacre ed inserire un secondo disfigure.
Per il secondo Tendrils di Side (magari al posto del secondo Xantid) non è brutta come idea però in che modo migliora effettivamente il MU contro Miracoli?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 ago 2016, 16:17 

Symon189 ha scritto:
Per il secondo Tendrils di Side (magari al posto del secondo Xantid) non è brutta come idea però in che modo migliora effettivamente il MU contro Miracoli?

migliora ma devi cambiare drasticamente playstyle. con 2 tendrilli devi/puoi giocartela alla grinding station provando anche a fare più di un tendrills nel corso della partita. In quel caso, avere due past in flames potrebbe aiutare a rafforzare questo tipo di approccio.

Spoiler: show
p.s. sì, sono tornato D:

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:02 
Organizer

Nickname Cockatrice: ----
Salve a tutti, è un pò che sto lavorando su ANT, vi scrivo la mia lista:
[deck]
1 Bayou
1 Island
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
1 Swamp
1 Tropical Island
2 Underground Sea
1 Volcanic Island

1 Ad Nauseam
4 Brainstorm
4 Cabal Ritual
3 Cabal Therapy
4 Dark Ritual
3 Duress
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Tutor
2 Past in Flames
4 Ponder
2 Preordain
1 Tendrils of Agony

4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
1 Sensei's Divining Top

SIDEBOARD
3 Abrupt Decay
1 Echoing Truth
1 Chain of Vapor
1 Hurkyl's Recall
2 Flusterstorm
2 Xantid Swarm
3 Dread of Night
1 Tendrils of Agony[/deck]
+1 Flex Slot (4° Decay/2°Tendrils/Empty the Warren/Surgical Extraction)

Vorrei sapere delle sidate che ho sviluppato:
DEATH AND TAXES(7/7):+3 Dread of Night,+3 Abrupt Decay,+1 Chain of Vapor,(+0/+1 Hurkyl's Recall)// -1 Sensei's Divining Top,-3 Duress,-2 Preordain,-1 Past in Flames,(0/-1 Gitaxian Probe)

MIRACLE(8/8):+1 Tendrils of Agony,+3 Abrupt Decay,+2 Xantid Swarm,+2 Flusterstorm//-2 Ponder, -1 Swamp,-1 Island,-1 Ad Nauseam,-2 Lotus Petal,-1 Cabal Ritual

OMNITELL(6/6):+2 Xantid Swarm +2 Flusterstorm,+1 Chain of vapor,+1 Echoing Truth //-1 Past in Flames,-2 Preordain,-1 Sensei's Divining Top,-2 Gitaxian Probe

RUG DELVER(4/4):+2 Flusterstorm,+1 Tendrils of Agony,+1 Chain of Vapor(+0/+2 Xantid Swarm)//-1 Ad Nauseam,-1 Sensei's Divining Top,-2 Gitaxian Probe,(-0/-2 Preordain)

PATRIOT(6/6):+3 Abrupt Decay,+1 Chain of Vapor,+1 Echoing Truth,+1 Tendrils of Agony//-1 Sensei's Divining Top,-2 Preordain, -2 Gitaxian Probe,-1 Ad Nauseam

BUG DELVER(6/6):+2 Flusterstorm,+2 Xantid Swarm,+1 Tendrils of Agony,+1 Chain of Vapor(-0/-1 Hurkyl's Recall,+0/+1 Echoing Truth) // -1 Cabal Ritual,-2 Gitaxian Probe,-1 Sensei's Divining Top,-1 Ad Nauseam,-1 Preordain (-0/-2 Gitaxian Probe)

SHARDLESS BUG(5/5):+2 Flusterstorm,+1 Tendrils of Agony,+1 Hurkyl's Recall,+1 Echoing Truth//-2 Preordain, -1 Cabal Ritual,-2 Gitaxian Probe

ELVES(5/5):+3 Abrupt Decay,+1 Chain of Vapor,+1 Echoing Truth//-1 Sensei's Divining Top, -3 Duress,-1 Preordain

MAVERICK(7/7):+3 Dread of Night,+3 Abrupt Decay,+1 Chain of Vapor(+0/+1 Echoing Truth)// -3 Duress,-1 Sensei's Divinig Top,-2 Preordain,-1 Cabal Ritual (-0/-1 Gitaxian Probe)

JUND(2/2):+2 Flusterstorm(+0/+1 Tendrils of Agony)//-2 Preordain (-0/-1 Gitaxian Probe)

REANIMATOR(4/4):+2 Xantid Swarm, +1 Chain of Vapor,+1 Echoing Truth//-1 Sensei's Divining Top,-2 Preordain,-1 Gitaxian Probe

LANDS(6/6):+1 Hurkyl's Recall +1 Chain of Vapor +1 Echoing Truth +3 Abrupt Decay // -3 Cabal Therapy, -3 Gitaxian Probe

ANT(3/3):+2 Flusterstorm,+ 1 Echoing Truth // -2 Preordain, -1 Swamp

PAINTER(5/5):+1 Hurkyl's Recall,+1 Echoing Truth, +3 Abrupt Decay // -2 Preordain, -1 Cabal Ritual, -2 Gitaxian Probe

ELDRAZI(5/5):+1 Hurkyl's Recall,+1 Echoing Truth, +3 Abrupt Decay(+0/+1 Tendrils of Agony) // -1 Sensei's Divining Top, -2 Preordain,-1 Gitaxian, -1 Ponder (-0/-1 Ad Nauseam)

ESPER STONEBLADE(6/6):+1 Tendrils of Agony,+1 Abrupt Decay,+2 Xantid Swarm,+2 Flusterstorm//-1 Swamp,-1 Ad Nauseam,-3 Lotus Petal,-1 Cabal Ritual

Avete qualche consiglio in merito??

Ultima modifica di U.L.L. il gio 16 feb 2017, 13:24, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 feb 2017, 13:08 

Nickname Cockatrice: Desolators
Scusate ho scritto a titolo personale con il profilo della lega... comunque se qualcuno volesse mandare pm relativo al post, lo mandi su questo profilo. Grazie
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 43 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo