Oggi è dom 24 set 2017, 21:28


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 42 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 10:28 
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 nov 2013, 23:50
Messaggi: 84
Seppur con i miei limiti (non essere un pro e giocare per la prima volta il mazzo) lo scontro con Miracles non mi è sembrato così impossibile, soprattutto post side.
È vero che in G2 è entrato RiP e questo mi ha rallentato perché ho dovuto attendere per trovare Decay o Krosan e poi ripartire (ho pensato che questa fosse la tattica migliore, ma correggetemi se sbaglio).
Il fatto è che lui ha fatto entrare una Cricca con la quale ha rosicchiato vite su vite, complici le mie pescate bruttissime di cantrip.
Ma permettere ad un mazzo come Miracles di andare in mid/late game è una scelta sensata?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 18:00 
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2012, 21:43
Messaggi: 138
Nickname Cockatrice: Fra44
Ehi ehi aspettate, io ho detto che è abbastanza equilibrato, non che non è un problema :) Ho detto un paio di volte che la prima è molto difficile, e proprio per questa sua difficoltà che sidiamo quasi 10 carte! E resto convinto che post side ce la si gioca :)

Two Of Spears ha scritto:
Fra... come ti dissi qualche giorno fa su cocka: ho perso/visto perdere solo TRE partite di rip. Decay/krosan non sono business.


Ci mancherebbe che fossero business! Verissimo, rip da solo non è un problema, ma il mio era un esempio, forse mi sono spiegato male :) Intendevo dire che con soli tre decay *se tu volessi* rompere un rip, per i più svariati motivi, magari perchè ti serve pif per battere un flusterstorm, difficilmente te lo potrai permettere, perchè i tuoi decay devono andare tutti sui suoi CB. Il fatto è che da quando lui appoggia CB, se tu non hai decay pronto o cappa in gioco, si crea una asimmetria nelle carte viste, perchè i suoi cantrip risolvono, mentre i tuoi no. Quindi lui ha un notevole vantaggio nel cercare il secondo CB rispetto a te che devi topdeckare il primo decay. E se anche tu hai cappa o decay pronto, lui ha un numero di pali nel mazzo superiore di 1 alle tue soluzioni per esso. Entrambi i mazzi cantrippano bene, ma preferisco avere io un vantaggio, e se pesco una soluzione in più la posso rimischiare o sparare su rip, appunto, mantenendo buona la strada del pif loop. Anche perchè sidando fuori i petali e un ritone nausea diventa un pesco x a fine del suo turno, e si fatica anche a fare tutor chain se i ritoni fanno sempre +1, e, non mettendo il secondo tendrils anche la chiusura "naturale" diventa fattibile solo nel lungo periodo.. Tu avendo i carpet (mi pare di aver capito, no?) soffri meno questo, e di conseguenza rip, ma non avendoli considerare di sparare un decay o una krosan su rip non è pura follia :)


sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 20:26 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 set 2009, 15:50
Messaggi: 122
Località: Bologna
Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Il discorso è questo: cappa-balance con 1/2 guardate è battibile, con 3+ no. Inoltre facendo passare dei turni sono pescate/fetchate in più che concediamo. Rinunciare a cantrippare per via di rip non ha senso: è combo che deve mettere pressione ed essere in grado di partire per più turni di fila (in una partita ho fatto per partire 3 turni e al 4o ho chiuso).

Spirit


Image
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 21:42 
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 nov 2013, 23:50
Messaggi: 84
Una curiosità: ma il mirror come va impostato? È una corsa a chi pesca meglio e chiude prima? E di side? Si mette una cappa e si toglie un Preordain?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 1:07 
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 set 2009, 15:50
Messaggi: 122
Località: Bologna
Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Appoggi led e petali come ogni mazzo che scarta poi ti tieni le bombe in cima di cantrip e speri di chiudere prima di lui.

Toglierei la palude per la cappa. Così facendo massimizzi le mani tenibili per landa non ottimale (il blu è ovunque e ti serve per cercare il nero di cantrip che conicide con la totalità delle altri lande).


Spirit


Image
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 2:32 
Avatar utente
Moderatore

Iscritto il: dom 24 ott 2010, 23:08
Messaggi: 1226
Località: Savona
Nickname Cockatrice: Noctalor
Kapataz ha scritto:
Una curiosità: ma il mirror come va impostato? È una corsa a chi pesca meglio e chiude prima? E di side? Si mette una cappa e si toglie un Preordain?


In mirror succede che:

G1 molto probabilmente va a culo, uno dei dua aprirà la mano più lenta ma soprattutto perderà il dado, i game saranno di due tipi, o uno scomba tipo lampo e l'altro non gioca/gioca uno o due cantrip oppure diventa una grindata, dove tutti e due cercheranno di appoggiare l'artefattanza (100% i led, meno i petali, dipende) e si ammazzaranno di scarti, e vince chi vede la combo per primo.

in G2 alcuni mettono i confident, e in mirror hanno molte più probabilità di vincere, visto che non perdono troppo gas ma guadagnano una vittoria sicura in caso di game che va per le lunghe, ultimamente i confident si vedono meno ma sono un'opzione.
Se nessuno mette i confident più o meno è come in G1, solo che nessuno dei due player terrà mani lente o senza interazioni, quindi conterà di puù la skill del singolo player.


Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:51 
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2012, 21:43
Messaggi: 138
Nickname Cockatrice: Fra44
Alle cose giustissime dette da Two of Spears e Noctalor aggiungerei che dovresti mettere dentro tutte le cappe che hai in side e anche, e soprattutto, le flusterstorm se le hai. Cappa + fluster in cima significa praticamente che hai vinto dato che lui per uscirne deve assemblare una mano con davvero tanto mana + pif. Inoltre tu con la tua cappa in gioco dovresti essere in grado di cercare le carte che ti servono prima di lui :)


sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: mar 9 dic 2014, 11:23 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 mar 2009, 10:38
Messaggi: 157
Ciao foro vengo a scrivere qui perchè ho trovato tra i risultati dell'earthquake legacy la lista di un tal Fabrizio Marchi che è arrivato ottavo.

Qui la lista:

3 Tendrils of Agony
2 Past in Flames
4 Infernal Tutor
4 Ponder
4 Brainstorm
4 Gitaxian Probe
1 Sensei Diving Top
1 Cabal Therapy
2 Duress
1 Rain of Filth
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal
4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest
2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Tropical Island
1 Bayou
1 Swamp
1 Island

SIDE:

3 Carpet of Flowers
4 Abrupt Decay
1 City of Solitude
1 Ad Nauseam
2 Chain of Vapor
1 Karakas
2 Massacre
1 Duress

Che ne pensate? secondo me è un ottima idea andare ad aumentare le copie di tendrils e past così da impostare il gioco più come l'ur storm in modern (ovvero invece che fare otto magie + tutore che va a prendere tendrils si lanciano 4 magie seguite da doppio tendrils) il che secondo me è ottimale dato che la chiusura più solida è il tendrils naturale, da aggiungere anche il vantaggio che nel caso di cimitero inagibile si può chiudere agilmente facendo 4 magie 8 mana e doppio tendrils (cosa non così difficile!).

Inoltre non abbiamo più il problema del 5/6 tutore dato che adesso 4 bastano ed avanzano.

Spero il creatore della lista non me ne voglia, infatti spero possa venire a contribuire qui sul topic e spiegarci più in dettaglio la sua creazione, ma mi sembrava davvero un'ottima idea che potrebbe cambiare l'idea di Ant in legacy.

Ravim


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: sab 13 dic 2014, 13:07 
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2012, 21:43
Messaggi: 138
Nickname Cockatrice: Fra44
Alla lista mancano 3 carte mi pare, se non ho contato male :? Comunque la strategia non è nuova, ed è assolutamente in meta in questo momento, dato che si adatta benissimo a giocare contro Miracles e UR Burn/Delver. Soprattutto se pensiamo che post side poteva mettere dentro anche i Carpet! Ovviamente perde la velocità nei primi 3 turni, e la possibilità di chiudere in fretta le partite contro chi non gioca Fow. Questo è il motivo principale per cui non lo giocherei, dato che del nostro mazzo una delle cose che preferisco maggiormente è la possibilità di chiudere, al 90% dei casi senza risposte, i giochi nei primi turni contro mazzi non blu. Penso possa soffrire D&T, ma giustamente poco importa dato che ora se ne vedono meno, ed Elfi, contro cui vedo difficile riuscire a chiudere prima.. Inoltre peggiorano molto i match-up contro Reanimator e il mirror. Però si tratta di una scelta assolutamente adatta al meta, che infatti ha pagato! Unico appunto: Karakas non mi piace proprio, contro Reanimator e Show&Tell è orrenda, e contro bianchino non mi ha mai convinto.

I miei sinceri complimenti al ragazzo che la ha portata per il risultato! Bravissimo!


sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] ANT 2011
MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 13:00 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
Quella che hai postato è una classica lista di GrindStation ANT.

La strategia evidente, come già evidenziata da altri, è impostare tutto il gameplan sulla solidità di una chiusura a cui generalmente l'oppo non ha risposte, ovvero il natural tendrils. Il vantaggio sostanziale è che abbiamo una chiusura immune da singolo counter e spesso il tutore serve solamente a fare spell, non a prendere chiusura o bomba.
La strategia consiste nei seguenti step:

- avere 8 carte in mano
- fare 9 spell sfruttando le carte che fanno 1x1 (cantrips, tutori) e tendrils.

Oppure in alternativa (ma hai bisogno di molto mana e non da LED, da cui carpet in side):

- fare 4 spell + doppio tendrils.

Avere questo tipo di chiusura ci permette avere un plan veramente strong anche in MU dove l'hate è totalmente passivo e non proattivo, come ad esempio Miracle, dove l'unico elemento di iterazione proattivo è Vendillion.

Avere Past in flames chiaramente agevola questo processo, soprattutto in caso di mancanza grave hate.

Non è però tutto rosa e fiori.
Il problema di questa strategia è che è tremendamente lenta rispetto alla versione classica e il mazzo è meno fluido, con molti chiodi, e vai sicuramente a peggiorare il MU vs gli altri combo. Da qui l'aggiunta di un Ad Nauseam in side ( alcuni player inseriscono in side anche un chrome mox in questa ottica).
Inoltre avere Scartini come protezione cozza un po' con la strategia innovativa del mazzo che è appunto quella di cercare di avere più carte possibili in mano. Uno scartino giocato nei primi 2 turni allontana di un turno la potenziale chiusura di natural tendrils. Infatti qualcuno sta provando anche i Treasure cruise per ovviare a questo problema, creandone però un altro visto che TC ci annulla la soglia... Work in Progess diciamo.
Anche LED non sono meravigliosi come fonte di mana vs chi gioca tanti counter, ma questo lo sappiamo già :)

Parlando di MU:
Diciamo che il mazzo è perfettamente in meta nel senso che migliora il MU da miracle (top tier1), tenendolo però lontano dall'essere un MU positivo.
UR Burn è già un MU facile per qualunque versione di ANT.
Team America e Reanimator sono due incubi in qualunque versione, dunque non fa tanto differenza.
Show and Tell sicuramente siamo messi peggio con questa versione del deck.
D&T si soffre di più.

Due parole le vorrei spendere anche per il mirror.
Il MU si svolge in questo modo.. O vince chi chiude prima, oppure vengono distrutte le mani a vicenda dagli scartini e chi scula prima la bomba vince.
Dunque assodato che il G1 va totalmente a caso, salvo errori macroscopici, una buona strategia nel G2 consiste nel sidare tanti permanenti che ti permettono di fare quality/card advantage e puntare su giocare aggressivamente tutti gli scartini. Top e Dark Confidant sono due esempi perfetti di questa tipologia di carte, ma rallentano il game Plan, quindi nel caso in cui non si vedano abbastanza scartini questo plan può perdere miseramente da una strategia più aggressiva. Surgical extraction è 1 altra buona carta perchè permette di stoppare a costo 0 una scombata.


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] ANT
MessaggioInviato: sab 2 mag 2015, 13:53 
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 nov 2013, 12:31
Messaggi: 8
Riavvivo un pochino il topic per chiedere consigli :)

Ho iniziato a giocare ANT da pochissimo, e in fase di testing ho trovato chiaramente difficoltà con le sidate.

il Main è più o meno classico con mono Tendrils e la side che gioco è questa:
2 Massacre
1 Chain of Vapor
1 Empty the Warrens
2 Xantid Swarm
2 Carpet of Flowers
2 Flusterstorm
3 Abrupt Decay
2 Krosan Grip

Chiedo a voi sicuramente più esperti, su cosa sidare out, sul cosa mettere ok quello non ho problemi, però su cosa togliere è un pò un casino..se mi potreste anche fare qualche esempio (es. Miracle, BUG, Combo, Midrange, Aggro) sarebbe il Top.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! :D


Il Tipo1 è morto. (cit.)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] ANT
MessaggioInviato: dom 3 mag 2015, 15:28 
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 giu 2012, 21:43
Messaggi: 138
Nickname Cockatrice: Fra44
Questo articolo di Carsten Kotter è utilissimo per capire come si sida con ANT. Ecco qua:

http://www.starcitygames.com/article/29 ... rding.html


sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] ANT
MessaggioInviato: lun 4 mag 2015, 19:56 
Avatar utente

Iscritto il: mer 6 nov 2013, 12:31
Messaggi: 8
Grazie mille, utilissimo..e scusate se sono andato magari un pò off topic :D


Il Tipo1 è morto. (cit.)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] ANT
MessaggioInviato: gio 12 mag 2016, 19:18 
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 ago 2009, 16:56
Messaggi: 135
ragazzi, è tanto tempo che ho abbandonato questo mondo e adesso per nostalgia vorrei costruirmi nuovamente un mazzo.

ci sono aggiornamenti per quanto riguarda questo archetipo? mi piacerebbe mettere su qualcosa di simile anche perche ho vosto che gli altri mazzi hanno dei costi esorbitanti! 7-)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] ANT
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 11:20 
Avatar utente

Iscritto il: lun 27 giu 2016, 13:57
Messaggi: 5
Località: Roma
Nickname Cockatrice: Symon189
Buon giorno a tutti,
gioco da un pò di tempo ANT, e per ora è l'unico mazzo che veramente mi fa impazzire in Legacy :*

15 LANDE
4 polluted delta
4 misty rainforest
2 Underground Sea
1 Bayou
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Island
1 Swamp

9 ARTIFACT
4 Lotus Petal
4 LED
1 Sensei's Divining Top

36 SPELL
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
1 Rain of Filth
3 Duress
3 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
4 Brainstorm
4 Ponder
1 Preordain
4 Infernal Tutor
1 Dark Petition
1 Ad Nauseam
1 Past in Flame
1 Tendrils of Agony

15 SIDE
4 Abrupt Decay
2 City of Solitude
1 Cabal Therapy
1 Echoing Truth
1 Empty the Warrens
1 Chain of Vapor
1 Flusterstorm
1 Hurkyl's Recall
1 Massacre
1 Surgical Extraction
1 Dread Of Night

per ora le mie sidate (contro i mazzi che becco + spesso nella sala dove gioco) sono:
MIRACLE
OUT: 1 Preordain + 1 Rain of Filth + 1 Ad Nauseam + 4 Lotus Petal
IN: 2 City of Solitude + 1 Cabal Therapy + 4 Abrupt Decay
BUG Delver
OUT: 1 Preordain + 1 Sensei's Divining Top + 2 Lotus Petal + 1 Ad Nauseam
IN: 1 Flusterstorm + 2 City Of Solitude + 1 Empty the Warrens + 1-2 Abrupt Decay (spesso gioco a 61 carte)
D&T
OUT: 3 Duress + 1 Preordain + 1 Dark Petition + 1 Lotus Petal
IN: 1 Massacre + 1 Hurkyl's Recall + 1 Empty the Warrens + 1 Dread Of Night + 1 Chain of Vapor + 2 Abrupt Decay
LANDS
OUT: 1 Rain of Filth + 1 Duress + 1 Gitaxian Probe
IN: 1 Hurkyl's Recall + 1 Chain of Vapor + 1 Echoing Truth + 1 Surgical Extraction
ANT
OUT: 1 Preordain + 1 Sensei's Divining Top + 1 Swamp
IN: 1 Cabal Therapy + 1 Empty the Warrens + 1 Surgical Extraction
PAINTER
OUT: 1 Rain of Filth + 1 Preordain + 1 Dark Petition
IN: 1 Cabal Therapy + 3 Abrupt Decay

Queste bene o male sono le sidate che faccio solitamente, consigli?
Altra domanda, sto valutando l'idea di acquistare Grim Tutor e di sostituirlo al Dark Petition, qualcuno ha provato questo cambio? Vale la pena?
Ciao a tutti :D
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 42 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010