Oggi è dom 25 ago 2019, 4:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 0:08 

Pur capendo quanto fastidio dia una karakas, non riesco a concepire DUE terre offcolor in più (al posto di cosa?) in un combo. Reanimator è un mazzo che si impianta poco, e se non trova hate è un rullo. Giocare 18 terre in un mazzo che ne necessita 2-3 lande è un pò da pazzi. In caso di karakas avversaria credo la miglior cosa sia angelo o passare dal beatdown di leviatano. Forse forse si potrebbe mettere in side ma io preferisco la versatilità di altre carte (ago in primis)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 10:45 

al posto di una fetch e una spell

fa skifo a vedersi ok, ma semplicemente ora come ora con tutte le cose che ti bloccano (pure preside), aprirsi in 4 oer rianimare e farsi rimbalzare il mostro vuol dire perdere 99%

leviatano perdi da una jitte o una mistica e miracle ti asfalta con gusto perchè ha 3 turni di tempo...non è così rosea la cosa

ripeto, la manabase così gira bene, quindi non vedo il motivo di bocciarla perchè è 'inguardabile'

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 11:27 

Ciao ragazzi, stro provando questo mazzo e mi stavo chiedendo perchè giocate la terra karakas. Sinceramente non capisco come possa esservi utile. Me lo spiegate?
Inoltre 7 creature non son un po poche?
Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 11:42 

2 scenari possibili:

- karakas è già in gioco: se la giochi anche te si spaccano entrambe
- non c'è nessuna karakas in gioco: giochi la tua così se l'avversario vuole giocare la sua deve prima slandare

N:B. quando un giocatore gioca karakas e ce n'è già una in gioco, non può esserne usata l'abilità in 'risposta' (non si può rispondere alla messa in gioco di una terra)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 20:23 

Haakon ha scritto:
N:B. quando un giocatore gioca karakas e ce n'è già una in gioco, non può esserne usata l'abilità in 'risposta' (non si può rispondere alla messa in gioco di una terra)

Precisazione: non è il fatto di "in risposta alla terra" quanto che la "Regola leggendaria" è controllata tra un passaggio di priorità e l'altro come State Based Effect. In sostanza "la regola leggendaria non passa dalla pila", quindi, la seconda Karakas spaccherà "soltanto" la prima e se stessa.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 21:08 

@Haakon
Scusami, ma proprio non capisco come fai mettere karakas di main in un combo. Karakas ferma solo karakas.
A questo punto mettere ago diretto in main (cosa che comunque non farei) sarebbe meglio, perchè ferma karakas, melma, pw, & altre millemila cose e di side altre millemila in + (tormod e relic per prime)
Senza contare che un 2x terra, offcolor, non tutorabile in un combo secondo me è proprio una bestemmia!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 22:09 

concordo in pieno con Giimo, mettere due terre off color in un mazzo che ne gioca al massimo 18 terre(solitamente ne giochiamo 16-17) mi pare una grossissima stupidaggine, non so quali test match potete avere alle spalle per dire il contrario ma soprattutto guardando il numero di carte incolore del mazzo(per sfruttare il mana di karakas) credo ci sia qualcosa di completamente sbagliato in questa scelta.

Perciò evitiamo di perdere tempo inutile in millemila interventi sul "gravissimo" problema karakas si - karakas no(se vi piace giocatela pure nessuno vi fucilerà per questo) lasciamo al tempo ed hai risultati l'ardua sentenza...

Cerchiamo di concentrarci sui problemi di Reanimator nel meta attuale, ovvero counter e le minimo 3 carte di hate specifico post side, poi è ovvio che ad esse vanno aggiunte karakas ooze etc. ma questi in qualche maniera li possiamo anche fermare(ovviamente con molte difficoltà).

mi piacerebbe che qualche giocatore che ha fatto risultato con questo mazzi potesse esporre le proprie idee al riguardo.

nel mio piccolo vi posso dire che giocare contro i mille mila canadian, miracol, e stonblade è diventato veramente difficile per le loro counter e per la possibilità di spigarci il mostro una volta giocato.
io proporrei di provare liste più veloci semmai con l'inserimento di petali di loto anche in 3 copie e aumentare il numero di counter.
vi posto la lista che gioco solitamente ai tornei e con la quale ho vinto l'ultima tappa della T1,5T a firenze(leggermente riadattata):

Creature: 8
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Blazing Archon
1 Inkwell Leviathan / Sphinx of the Steel Wind
1 Jin-Gitaxias, Core Augur
3 Griselbrand

Rianimini 10:
4 Reanimate
4 Exhume
2 Animate Dead

Peschini 15:
4 Entomb
4 Brainstorm
4 Careful Study
3 Ponder

Protezioni 10:
4 Force of Will
4 Daze
2 Thoughtseize

Terre: 17
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
4 Misty Rainforest
1 Verdant Catacombs
2 Island
2 Swamp

Sideboard:
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Tiranno Scagliaonde
3/4 Show and Tell
1/0 Thoughtseize
3 Echoing Truth
3 Pithing Needle
3 Flusterstorm

con questa ho vinto la tappa scontrandomi con 2 miracol control 1 stonblade e 2 show e tell tutti match non semplicissimi ma anche la componente CULO ha aiutato moltissimo.

in un meta con sempre più counter credo che la velocità possa dare risultati buoni anche se a discapito dell' affidabilità.

Sto provando a tal proposito da qualche giorno questa lista che mi convince abbastanza:

Creature: 7
1 Iona, Shield of Emeria
1 Blazing Archon
3 Griselbrand

Rianimini 9:
4 Reanimate
3/2 Exhume
2/3 Animate Dead

Peschini 15:
4 Entomb
4 Brainstorm
4 Careful Study
3 Ponder

Accellerazioni: 3
3 Petalo di Loto

Protezioni 10:
4 Force of Will
3 Daze
3 spell pierce/Flusterstorm/Misdirection

Terre: 16
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
3 Misty Rainforest
1 Verdant Catacombs
2 Island
2 Swamp

Sideboard combo controllo:
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Tiranno Scagliaonde
1 Inkwell Leviathan
4 Show and Tell
3 Echoing Truth
3 Pithing Needle
2 Flusterstorm/spell pierce/Misdirection

ovviamente queste è solo la mia modesta idea vorrei sentire gente più esperta e con più risultati alle spalle dare indicazioni su reanimator in questo meta ostile....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 22:22 

karakas invece di ago migliora il mirror e altri matchup basati su show and tell

inoltre pensa alla giocata: mare/palude in campo -> entomb a fine, nuovo turno -> cali karakas+animate dead...è una difesa proattiva eccellente, ago mi avrebbe richiesto un altro turno

non voglio dire che sia la soluzione migliore ma siccome a me ha risolto molte sconfitte stupide e, soprattutto, non l'ho inventata io, quindi può averci senso davvero :-D

diciamocelo chiaramente: il mazzo al momento non è un missile, le partite che si perdono si perdono perchè non si riesce a rianimare...dico, se ci si fa rimbalzare un mostro di karakas, come siamo messi??? è una cosa che si potrebbe evitare, quindi bisogna giocare risposte maindeck

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 22:44 

Ho testato per lungo tempo una versione più spinta con 3 petali e rinunciando ai rubapensieri per inserire 3 spell pierce. Non mi ha convinto. Purtroppo quei 3 petali spesso sono una pescata morta e con un costo massimo di 2 pre side non sono giustificati. Inoltre penso che rubapensieri divenga fondamentale post side per tutti quei mazzi che possono calare bombe col nostro show/tell o per quelle side moleste che aggirano i nostri counter tipo la FAerie macabra. Per la side non mi convince il leviatano a causa dei terminus e opterei per un pacchetto da 8 creature già completo di main con 3 grisel 1 sfinge 1 elesh 1 iona 1 blazing archon 1 angel of despair per non rubare spazio alla delicatissima side.
Per la side ritengo3/4 show e 3 verità riecheggianti la base.
Per un meta con maverick, elfi, mud una ottima bomba é [card]cursed totem[/card] che in questi MU annichilisce il nostro oppo.
Vs controllo la scelta cade tra [card]spell pierce[/card] e[card]flusterstorm[/card]
Poi rimangono 2-3 posti da dividere tra [card]ago spinale[/card] altri scarti o resettoni per il bord come [card]strage[/card] o [card]perish[/card]. Infine se il meta si satura di balance si potrebbero osare un paio di boseju, who shelters all[card]boseju, who shelters all[/card]

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 22:49 

più che i petali per velocizzare gli S&T ho visto spesso giocare 2-3 city of traitors in side.

boseiju no, è inguardabile.. di main ci casti BEN 2 exhume (unica istant o sorcery con un incolore nel cc) e postside gli show and tell.. non mi sembra questa gran bomba :D per di più entra tappata e da colorless, una wasta sul mare e non stai bene.. non mi ispira, ecco :'|

ah, cursed totem bello però molto limitato come match-up (solo gw tra i tiers) e blocca il tuo griselbrand.. non mi ispira neanche quello, fa quello che può fare ago, meglio contro gw, peggio contro tutti gli altri, e non è simmetrico.. meglio giocare 4 aghi a sto punto, imho

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 ago 2012, 23:44 

se torniamo a parlare di versione classica allora parliamo della build completa:

Terre: io ne gioco 17 ho visto che molti iniziano a giocarne 18 ma credo che 17 siano un numero giusto

Animini: in tutto devono essere 9/10(almeno questa è la prassi) tra i quali 4 reanimator; ed altri 5 a scelta tra animate dead ed exume(che molti bistrattano ma ha me piace parecchio)

Tutoraggio & Draw: 4 branza; 4 entomb; 4 Careful Study; 3/4 ponder

Protezioni: 4FoW; 4 daze; 2/3 Thoughtseize

Creature: 7/8(meglio 8) e qui a voi la scelta sicuramente 3/4 griselli poi tutti hanno la propria idea io continuo a dire la mia e cioè che di main voglio creature che mi permettano di vincere il g1 contro mazzi tier2 che altrimenti diventerebbero noiosi come ad esempio Elesh Norn, Grand Cenobite e Iona, Shield of Emeria come anche voi avete già sottolineato, ma in questo reparto secondo me NON puo mancare Jin-Gitaxias, Core Augur, cavolo ragazzi jin è sgravato a volte in torneo contro controllo mi piace più di grisello Jin se passa l' eot avversaria solitamente ci fa vincere più di griselbrand in G1 è sgravato e soprattutto se ci estirpano grisello è la creatura più forte del mazzo solitamente.
ricapitolando io farei:
1 Iona, Shield of Emeria
1 Blazing Archon
1 Sphinx of the Steel Wind/angel of despair/Tiranno Scagliaonde(de gustibus o a seconda del vostro meta)
3 Griselbrand

per il side mi piace molto quello che già vi ho postato e che mi ha fatto vincere(con allegato moooolto culo) molte partite oltre alla tappa della T1,5T

farei solo qualche piccola modifica alla Sideboard:

1 Sphinx of the Steel Wind/angel of despair/Tiranno Scagliaonde(quella che non ho messo di main)
4 Show and Tell (solitamente ne metto 3 ma se vediamo che l'hate è molto forte il 4° non guasta)
1 Thoughtseize (contro combo)
3 Echoing Truth (al massimo ne metterei solo 2 non ne ho mai usati 3...)
3 Pithing Needle (troppo forti nel meta odierno)
3 Flusterstorm (la miglior caunter possibile per proteggiere la scombata!!!)

ditemi che ne pensate

P.S. giocavo Inkwell Leviathan perchè se calato velocemente contro blubased ma soprattutto contro stonblade è devastante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 19:08 

Di side l'utilizzo di [card]Show and Tell[/card] è oggettivamente migliore? Contro [card]Flusterstorm[/card], che molti mazzi control quali countertop e esper blade ci sidano contro come protezione principale (più che hate al cimitero), non esiste niente di alternativo? %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 22:33 

JohnBell ha scritto:
Di side l'utilizzo di [card]Show and Tell[/card] è oggettivamente migliore? Contro [card]Flusterstorm[/card], che molti mazzi control quali countertop e esper blade ci sidano contro come protezione principale (più che hate al cimitero), non esiste niente di alternativo? %-(

Certo, farglielo scartare... E giocare flusterstorm anche tu....

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2012, 22:39 

ieri andando ad un piccolo torneo a piacenza (ma con gente veramente forte) ho portato questa side:
4 show and tell
3 ago
3 extirpate
2 spell pierce
1 arconte
2 duress

Devo dire che mi sono trovato molto bene, soprattutto per le duress, che assieme ai 2 thoughtseize di main ci permettono di avere 4 scartini post side.
Gli aghi e gli extirpate credo che siano fondamentali in questo meta, è l'unico modo per riuscirsela a giocare contro UW miracle (stavo quasi pensando di porare a 4 gli aghi).
Di main ho giocato 3 grisel 1 gingi e i soliti, devo dire che nelle partite in cui mi hanno estirpato grisel ho veramente fatto fatica a trovare un'altra creatura (forse sn io che ho sfigato). Forse uno split 2-2 vale la pena.
Tanto per la cronaca, ho vinto da dredge, mirror e show and tell e perso da tophter (match impossibile), nic fit (tirata) e da gobbo!?!?!? (il mazzo mi è morto).
Nel complesso credo che il mazzo sia comunque abbastanza in meta perchè pur stando sotto da miracle con questa side imho ci si riesce a giocarsela, gobbo sta prendendo molto piede e ci si sta bene, i combo tipo show and tell sono relativamente lenti, canadian è sempre un match tirato ma ce la si gioca.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2012, 16:59 

Ciao a tutti i giocatori di Reanimator.
Bellissimi i vostri messaggi mi sono stati molto utili, volevo farvi una domanda. Mi risulta molto difficile farmi venire la combo (entomb/reanimate) soprattutto contro gli agro. Cioè il tempo che riesco a vederla o sono già morto oppure in difficoltà di punti vita. Vi chiedevo c'è una mano iniziale standard? E se non chiedo troppo c'è una creatura che necessita essere rianimata per prima?

Instants
4 Brainstorm
4 Daze
4 Entomb
4 Spell pierce
2 krosan grip

Creatures
1 Angel of Despair
1 Griselbrand
3 Jin-gitaxias
1 Iona, Shield of Emeria
1 Sheoldred, la bisbigliante

Sorceries
4 Careful Study
4 Exhume
3 Ponder
4 Reanimate
3 extirpate

Basic Lands
3 Island
3 Swamp
1 foresta

Lands
4 polluted delta
2 Misty Rainforest
2 Verdant Catacombs
1 Underground Sea

Sideboards
1 Arconte sfavillante
1 leviatano del mar d'inchiostro
4 ago spinale
4 duress
1 extirpate

Scusate ma per adesso non ho soldi per altre 3x underground sea e 4x force of will so che sono essenziali.

Le battaglie non si perdono, si vincono sempre.
-- Che Guevara --
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo