Oggi è mer 17 ott 2018, 18:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 ago 2011, 22:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Ebbene?
Stavo discutendo sulla scelta di due carte davvero da esaminare.
[card]Turbulent Dreams[/card] perchè risolve tutto, anche i lock, e l'effetto discard è incounterabile.
[card]Personal Tutor[/card] che oltre a portarci a pescare i dreams ci fà pescare ciò che serve subito, soprattuto un bel S&T post side.

Passo all'esaminare dei cicci:
[card]Inkweel Leviathan[/card] assolutamente maindeck perchè vince da solo e spesso è una scelta migliore da entombare rispetto a Jin se l'avversario è mana open e gioca rimozioni. Inkweel al posto di iona, spostata in side.
Ma sopratutto, ragazzi, in mirror non vogliamo metterci [card]Sheoldred, la Bisbigliante[/card]? E' fatta proprio per il mirror. :-D

Aggiorno con altre considerzioni: sheoldred è ottima contro progenitus ed emrakul, quindi mazzi s&t e order.
Inoltre, vale la pena togliere le force di side contro mazzi aggro e aggro control?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 19:17 

non mi convincono i dreams:
non rimuovuono labirinti di ith glacial clasm karakas.
inoltre il fatto che il discard sia costo di lancio fa esiliare le carte scartate se sono sotto leyline (...mi va in anticombo), quindi non posso scartare il ciccione eliminare l'hate cimitero, rianimarlo.
il personal tutor l'ho provato è lento e mi obbliga a tappare nel mio turno preferisco il lim dul vault prima che opponent passi.
Forse il personal tutor diviene più forte in una buid con 4 street wraith e 4 gitaxian probe in modo da avere la carta in mano e non sul mazzo, ma non riesco a giocarli con i reanimate troppi punti vita persi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 ago 2011, 20:37 

Nickname Cockatrice: comeback
Guys, c'è un po' di confusione in questo topic principalmente legato al fatto che si stanno vomitando tutte delle carte interessanti per il mazzo che generano versioni diverse sia per scelte che per strategia di gioco.

Se parliamo di rito oscuro ed altro --> mono B che sostituisce U per discard effect e che ci permette di giocare eventualmente free spell come misstep

Se parliamo di turbolent dreams o altre sorcery --> versione Annency/versione tutori che include Lim Dul's Vault e/o personal tutor

Poi c'è la "nuova" versione postata da Worldgorger, in tutte le sue sfumature, alla quale nn possiamo però commentare con: FORTE 1X DI TURBOLENT DREAMS perchè in quella versione gli 1x come li vedi? ... vi anticipo nn mi dite con Jin-Gitaxias in EOT draw 7 perchè altrimenti nn avete capito come si gioca il deck...

Su TheSource ci sono penso 100 pg di post che partono da una prima lista forse del 2007, leggerlo tutto è quasi un corso di inglese....

Torno in topic:
Platinum Emperion > Blazing Archon nelle versioni con Jin-Gitaxias!

Questa la mia lista:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=48189
Top8 Sarzana Top2 Vimercate

Questa la lista che giocavo pre-nph
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=38610
Top2 Bologna

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2011, 13:52 

visto l'hate al grave ( reliquia, cripta,e...) e l'hate alle leggende/monomucca ( karakas- labirinto) perchè non mettere di side 3 stifle? tra l'altro ci potrebbero salvare da una molesta sower of tempt/ rimpallino di jace...o dal mana denial... per quanro riguarda turbolent non è male neppure quelle volte che dopo rianimino stiamo perdendo cmq la race...

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: reanimator
MessaggioInviato: mer 31 ago 2011, 23:21 

Ciao è da diversi anni che gioco reanimator vorrei postare l'attuale mix che io gioco per aprire un paio di parentesi di discussione:

17 terre e qua nn ci piove
------------
creature:
3 putrid imp
3 jin
1 iona
1 inkweel
1 arconte
1 sfinge
1 terastodonte ( Questa è l'unica creatura di cui valuterei una sostituzione con qualcos altro ..forse)

Controllo spell:
4fow
4misstep
3 daze
4 studio accurato
3 branzi

chiusure:
4 reanimate
4 exume
2 animini

------------
Xè la scelta di imp? : al 99% dei casi ce lo lasciano calare subito e li per me sbagliano xè la cosa peggiore è rimanere con i pali in mano aspettando di stare a 8 carte in mano per scenderli (successo anche che partiamo facciamo terra imp e pensano che giohiamo dredge)
una volta che è giu al 90% dei casi si ha bestia in mano o la si pesca con branzi che usiamo in 3x dato che ne abbiamo ben 8 nel mazzetto

Sostanzialmente mi sembra di essere l'unico che giochi imp al posto di research ma mi sentirei di fare due appunti:
8-)

Imp: Rimane giu quando caliamo bestia nel cimitero dalla mano e ci permette di calarne altre nel corso dei prossimi turni...

Rimanendo in gioco quando rianimiamo dal cimitero quindi abbiamo quasi sempre 2 creature in gioco e quindi siamo immuni da carte come : editto diabolico o innocent blood o small pox per dirne 3

---------------

x quel che riguarda il discorso di Arconte penso sia insostituibile nel main deck in quanto piu di una volta mi ha salvato il culo contro mazzi come tritoni, affinity, goblin ( cè qualcuno che lo gioca ancora ?:D)

Tra le creature nn ho sentito nessuno parlare di [card]Empyrial Archangel [/card]vi fa cosi schifo ,D ?

Terra Rito Entomb Rianimo---> Ammucchi !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 0:21 

ComeBack ha scritto:
Guys, c'è un po' di confusione in questo topic principalmente legato al fatto che si stanno vomitando tutte delle carte interessanti per il mazzo che generano versioni diverse sia per scelte che per strategia di gioco.

Se parliamo di rito oscuro ed altro --> mono B che sostituisce U per discard effect e che ci permette di giocare eventualmente free spell come misstep

Se parliamo di turbolent dreams o altre sorcery --> versione Annency/versione tutori che include Lim Dul's Vault e/o personal tutor

Poi c'è la "nuova" versione postata da Worldgorger, in tutte le sue sfumature, alla quale nn possiamo però commentare con: FORTE 1X DI TURBOLENT DREAMS perchè in quella versione gli 1x come li vedi? ... vi anticipo nn mi dite con Jin-Gitaxias in EOT draw 7 perchè altrimenti nn avete capito come si gioca il deck...

Su TheSource ci sono penso 100 pg di post che partono da una prima lista forse del 2007, leggerlo tutto è quasi un corso di inglese....

Torno in topic:
Platinum Emperion > Blazing Archon nelle versioni con Jin-Gitaxias!

Questa la mia lista:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=48189
Top8 Sarzana Top2 Vimercate

Questa la lista che giocavo pre-nph
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=38610
Top2 Bologna

I thoughtseize li inserisci contro quali archetipi..al posto di cosa?

Terra Rito Entomb Rianimo---> Ammucchi !!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 set 2011, 1:10 

dopo aver letto le utlime 50 pagine del post di the source, ho trovato una side ottimale per il mazzo (ovviamente adattando al meta italiano)

3 stifle
3/4 flusterstorm
3/4 show & tell
3 thoughtseize
2 null rod / extirpate /vendilion/ 2 mostri

allora
- le stifle sono essenziali in questo mazzo di side.. sono una soluzione alle relic dell'oppo, alle vendilion dell'oppo, agli hive mind... insomma in questo mazzo trovano veramente un senso
- i flusterstorm servono per migliorare la counterwar e il matchup contro combo (sembra che stiano aumentando con tt questi zoo e maverick)
- gli show&tell servono per sbilanciare l'oppo rendendo inutili i suoi hate vs cimitero.. ovviamente c'è da dire che noi lasceremo dentro 2/3 reanimini
- i seize si commentano da soli
- gli altri 2 slot sono variabili dato che potremmo inserire le rod per combo, affinity, mud, hate vs cimitero (permanenti)... gli extirpate per rallentare dredge e per sistemare il mirror.. le vendilion contro altri combo, control, no rug (insomma qualsiasi MU che non sia agroo).. i 2 mostri a caso potrebbero essere l'arcangelo empirico o leviatano o terastodonte, insomma quelli che non ci sono di main

la side serve solo a migliorare tt i MU non agroo, dato che agroo ritengo che sia quasi un bye (in media di 2 o 3 mettiamo il bestione).

dopo aver parlato della side, c'è da parlare del main, e per main intendo soltanto il reparto creature. Io gioco con 2 hapless, 3 jin gitaxias, e altri 5 mostri ossia

arconte
elesh norn
sfinge
iona
terastodonte.

My two cents

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 2:12 

Ciao, e' da molto tempo che gioco reanimator in legacy e da poco ho fatto degli adattamenti al mazzo per renderlo piu' competitivo nel game attuale.

L'ossatura di base del mazzo e' simile, se non identica a molte gia' postate, resto pero' un po' titubante sul reparto creature:

-Gioco 3 demonietti putridi al posto dei ricercatori sventurati, e' vero' che i ricercatori oltre che scartare fanno anche pescare, ma cmq possiamo usare il loro effetto 1 volta sola, mentre il demonietto quante volte vogliamo; per non parlare del fatto che piu' di una volta si e' dimostrato un ottimo attaccante e mi ha salvato le chiappe in situazioni pericolose.

Per quanto riguarda i ciccioni:

3x Jin-gitaxia : se protetto dalle minacce e' la carta piu' risolutiva del mazzo, fa pescare, fa scartare, locka l'opponent e all'occorrenza picchia.

1x Inkwell leviathan : un bel ciccione che picchia, si protegge e fa game da solo contro i mazzi blu.

1x sfinge del vento d'acciaio : l'ho messa al posto della vecchia akroma, non ha rapidita' e protezione dal nero, e questo mi scoccia....pero' legame vitale e' veramente utile in un mazzo in cui tra rianimare, mental misstep e fetch si perdono abbastanza punti vita.

1 x Iona : La mia preferita, un bel 7/7 volante, e grandissimo palo

1 x Elesh norn : Distrugge sciami vari, elfi, merfolk, goblin ecc...e ci pompa pure le creature ( e' successo che ho vinto con lui piu' un esercito di demonietti putridi 4/4 XD )

1 x ???
ecco nell'ultimo slot non so cosa metterci, sono veramente indeciso tra:

-Arconte sfavillante, che mi para il culo dalle crature, ma che non e' poi grossimo.... ed elesh norn alla fine dando il suo bel -2/-2 risolve abbastanza da solo...

-Terastodonte, un bel 9/9 senza abilita' utili al combat, se non quella di spaccare permanenti (non creatura) cagando simpatici 3/3....ora non so, avvolte mi e' servito veramente tanto, per spaccare roba fastidiosa come prigioni spettrali, ponti intrappolanti ecc...avvolte avrei preferito avere altro, sara' che nn mi arrivavano altre creature o i seppellire, pero' boh non mi ha ancora convinto al 100%

-Angelo della disperazione, simile al terastodonte, spacca solo 1 permanente pero' anche 1 creatura...e ha volare.

-Altro...che per ora non mi e' venuto in mente, ma si accettano consigli.

Sono veramente indeciso per questo ultimo slot, e provando e riprovando non riesco a decidermi, anche dopo aver letto gli altri post.
Aspetto qualche buon consiglio ^^

Immagine
mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 2:29 

@Mane

allora secondo me dovresti giocare sia arconte che terastodonte, eliminando leviatano... motivi della scelta: leviatano contro mazzi col blu non è GG. quali sono i mazzi col blu(non combo obv) che girano tanto? merfolk, no rug, stoneblade, landeed... allora a merfolk non gliene frega nulla che te gli metti un 7/11... a lui basta un lord e un 2/1 per superarti in race; a no rug che gli interessa un clock a 3, quando lui ha un clock a 2 (progenitus)... ovvio che te potresti fare leviatano di secondo, ma lo vedo difficile in quanto giochi un mazzo che ha gli stessi counter tuoi, +2, e ti rallenta il gioco con fire/ice (leggi il mio report... la partita con no rug è molto dettagliata); a stoneblade che gli interessa di un 7/11 qnd ha batterskull e vendilion? batterskull sposta la race da sola. Poi si sa che combo in late game, non vince mai xd ; a landeed invece? ha innocent blood... contro questi mazzi ci sono talmente tante bestie che ti permettono di vincere

no rug:elesh
merfolk:arconte/elesh
stoneblade:terastodonte/sfinge
landeed:jin gitaxias

comunque questo post sarebbe da REANIMARE, cioè si commenta tanto sulle liste di mazzi rogue, mentre su un tier1 neanche una traccia di commento...

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 9:56 

Just let me reanimate it...

IMHO Sideboard

3x Flusterstorm
3x Thoughtseize
2x Fatties (Blazing Archon + Personal Pet)
1x Null Rod
2x Pithing Needle
2x Bouncer
2x Personal Slot (3rd bouncer + Hate vs Grav o Stifle)

I miei dubbi sono:

Stifle: molto forte vs tutto l'hate che prevede "mono attivazione" quindi Relic of Progenitus, Tormod's Cript & Jace TMS (stifle su bouncer effect & alpha strike) ma nn è soluzione ad hate come Karakas, Leyline of the Void, Wheel of Sun and Moon & Ensnaring Bridge. Altro: Karakas & Leyline of the Void non arginabili con Thoughtseize e Stifle è cc1 --> MM

Show&Tell: back up plan, dalla mia esperienza le partite si vincono rianimando lo specifico fatty che vs quel MU è 99% gg, (ex: Iona vs Burn, let me be a simple guy), ciò che nn riesco a capire è come si riesca a giocarlo se nn abbiamo tutori che ci permettono di selezionarlo

IMHO Fatties

3x Jin-Gitaxias, the Core Argur
1x Sphinx of the Steel Wind
1x Iona, Shield of Emeria --> fino a qui siamo tutti allineati
1x Inkwell Leviathan
1x Platinum Emperiom

Inkwell Leviathan: vedono che alcune liste non lo giocano, ma Shroud è veramente troppo forte vs Jace TMS & Maze of Ith, inoltre non è leggendario quindi se ci giocano Karakas ed hanno una Sword to Plowshares quali altri out abbiamo se non creatura con shroud, rianimarlo con exhume in turno 2 è cmq un ottimo plan vs aggro

Platinum Emperiom: 95% delle liste sostituisce Platinum Emperion con Blazing Archon con giustificazione essenziale vs Merfolk, vs Merfolk Platinum ha lo stesso effetto di Platinum, ciò che spesso nn viene preso in considerazione è la possibilità di rianimarlo a 1 pv e quindi la possibilità di rianimarlo dopo aver già rianimato un altro fatty, Jin Gitaxias rianimato in t2 --> aspetto due turni +16 carte ed effettuo entomb, reanimate --> platinum

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 11:12 

@ Frappa

Grazie, Faro' qualche test rimuovendo il leviathan e provando con arconte+terastodon (anche se la rimozione di main del leviathan ancora non mi ha proprio convinto XD )

@ Comeback

Interessante l'inserimento dell'emperion al posto dell'arconte, quel che dici e' vero, pero' c'e' da ricordarsi anche che l'emperion subisce pure l'hate degli spacca artefatti, e inoltre l'arconte ha volare il che ci permette di usarlo piu' efficacemente anche come mucca che coma palo.
Faro' dei test pure con questo cmq =P

Immagine
mercatino: http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=Mane/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 17:43 

Platinum Emperion ha lo "spiacevole" svantaggio che non possiamo pagare alcun costo di mana...MM FORCE Featch e talvolta non ci permette di difenderci da Mass remouval e/o spighe varie... A me non dispiace L'idea del Sundering Titan che in genere entra, ci da vanmtaggio terre, è una mucca considerevole.. è artefatto, vero ma non è sempre detto che sia peggio...vedi Mirare alla gola ( e team america è un brutto cliente) e poi trigghera di nuovo anche se lo spigano-esiliano uccidono ecc ecc...Terastodonte post side mi piace molto non solo per l'hate al grave ma anche per pali tipo ensnarig, topter found che chumpa, fioritura amara che chumpa, fossato, isolamento ecc ecc ... karakas! labirinto...
Blaze Archon vola, ci rende inattaccabili ha 6 di vita che sta sopra al dannato Dismember...appoggiato si S/Tell avversario fa male al morale altrui e non permette alle mucche eldrazi di triggherare...
Cosa ne pensate di Sheordred la Bisbigliante visti i vari NO-RUG NO-Tell NO-maverick?

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 1:26 

@Comeback

te dici che leviatano contro agroo è forte.... ma contro agroo gia abbiamo sfinge e elesh, e sinceramente preferisco loro a leviatano (considero elesh MD). Quindi tolto agroo, rimane agroocontrol. Come ho gia scritto stoneblade possiede batterskull, merfolk invece ha una race nettamente piu forte, e ovviamente contro stoneblade abbiamo terastodon/sheoldred e contro emrfolk abbiamo elesh/arconte.
Questione emperor invece... allora soffre hate vs artefatto, non ci permette di utilizzare will, misstep e roba simile, e ciò non conviene.

@All

bestia che vorrei proporre al posto di terastodon è sheoldred... sinceramente ne sa veramente tanto verso no rug, verso stoneblade... il problema è ke è leggendaria e ciò la rende bersagliabile dal più grosso hate che abbiamo contro... KARAKAS.
Quindi domanda che faccio a tutti, quale pensate sia la soluzione a karakas? ago? stifle? si potrebbe fare una side sttrutturata cosi

3 seize
3 s&t
2 aghi
2 stifle
2 null rod
3 flusterstorm

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 9:14 

@ Frappa69: Analisi MUs errata

1- non ho detto che Inkwell Leviathan è forte contro aggro, ho detto che contro aggro se exhumato di secondo può fare race specialmente se iniziamo noi, Leviatano è forte perchè esce da Jace TMS, Maze of Ith, tutto l'hate che bersaglia e Karakas --> problema a cui pare tu nn riesca a trovare una soluzione

2- giochiamo Blazing Archon 99% delle volte vs Merfolk quindi non esiste maindeck hate vs graveyard o vs creature (versione UW non le si vedono se non raramente) mentre l'unica protezione che taglia fuori è FOW perchè MM la paghiamo con U anche se facciamo reanimate di secondo...

My 2 cents

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 set 2011, 11:20 

Un paio di considerazioni...

PARTIAMO DALLA LISTA CHE GIOCO:

1 x Blazing Archon
1 x Iona, Shield of Emeria
1 x Sphinx of the Steel Wind
1 x Inkwell Leviathan
3 x Jin-Gitaxias, Core Augur
Tot. Creature: 7

1 x Misdirection
2 x Daze
4 x Entomb
4 x Force of Will
4 x Mental Misstep
2 x Lim-Dul's Vault
4 x Brainstorm
1 x Echoing Truth
Tot. Istant: 22

4 x Careful Study
4 x Exhume
4 x Reanimate
Tot Sorcery: 12

2 x Animate Dead
Tot. Incantesimi: 2

4 x Underground Sea
4 x Polluted Delta
3 x Swamp
3 x Island
2 x Marsh Flats
1 x Misty Rainforest
1 x Flooded Strand
Tot. Land: 18

REPARTO TERRE:
Ho deciso di giocare un landa in più per avere un reparto terre un pò più solido anche se testando mi rendo conto che ne bastano effettivamente 17...
REPARTO ISTANT:
Fuori discussione i 4 Entomb le 4 Brainstorm e i 4 MM e le 4 FoWvediamo di parlare degli altri:
Gioco Mono Misdirection perchè in ottica Reanimator è per noi una quinta FoW il che non mi fa schifo...inoltre cambia target in caso di Spighe varie...una volta provata ho deciso di non toglierla più...
2 Daze per avere un paio di Counter in più...
1 Echoing Truth, un rimbalzo di main mi sembra necessario per ovviare ad ogni bestia o palo che ci spacca i suddetti...a volte anche solo per prendere un turno...
2 x Lim-Dul's Vault, anche in questo caso io ho provato le 1500 conformazioni che si trovano su TC DECKS e su Tipo1 ma con il ban di Mistico non abbiamo niente che ci permette di scavare nel deck per trovare quello che effettivamente può esserci utile al momento...che so una risposta ad un palo, un rimbalzo, una protezione o semplicemente un Entomb o un animino...questa mi sembra quella più ottimale...provare per credere...
REPARTO CREATURE:
1 x Blazing Archon
1 x Iona, Shield of Emeria
1 x Sphinx of the Steel Wind
1 x Inkwell Leviathan
3 x Jin-Gitaxias, Core Augur

Tolti i Resercher o come diavolo si scrive...
Ho testato il Platinum ed alcuni de i vantaggi che dice Come Back si vedono ma non contro tutti i deck...si contro Tonni l'effetto è lo stesso ma contro GW?
Quando ti mette un bel Reliquiario che nel giro di qualche turno diventa un 300/300 come ci esci?
Quando Attacchi? Trovi Sneak & Show (che per altro sto testando) Metti Platinum e passi...lui fa Sneak Attack e mette Emrakul ti picchia e ti fa Spaccare 6 permanenti...tu gli di la mano e...arrivederci alla seconda...metti Blazing e lui deve trovare risposta altrimenti è a pisciare...insomma per quanto mi riguarda è più versatile...
Per gli altri mi sembra che siamo tutti d'accordo apparte su Leviathan che io non toglierei mai e poi mai...
SIDE:

1 x Richiamo di Hurkyl
1 x Terastodon
1 x Elesh Norn, Grand Cenobite
1 x Wipe Away
1 x Rushing River
2 x Perish
2 x Blue Elemental Blast
1 x Repeal
3 x Show and Tell
2 x Relic of Progenitus

Attualmente gioco questa...e sinceramente non mi sono trovato male...

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo