Oggi è dom 21 ott 2018, 12:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Reanimator
MessaggioInviato: gio 9 mag 2013, 18:48 

Nickname Cockatrice: bassplayer
Soccerdocet ha scritto:
So già di beccarmi gli insulti di tutti... Ma la mia provocazione è dovuta al fatto che Grisello mi ha portato solo il 15% delle vittorie che ho fatto... Un pò pochine per la carta che tutti osannano all'inverosimile.
Anche per porre rimedio a Extirpate o simili, ho iniziato a giocare un parco creature in 1x.
E' vero che avrò scarse possibilità di pescare il buon vecchio Grisel in questione, ma sinceramente, rianimare al costo di 8 punti vita, pagare 7 per tenerlo in vita...ed arrivare a 4 punti vita (a seguito anche della fetch) in un solo turno non mi sembra il massimo...

Ciao, mi permetto di dissentire sulla tua affermazione. Una volta che sei a 4 punti vita ma con un 7/7 volare lifelink in gioco e 7 carte in più in mano, non mi sembra così brutta la vita..anzi..direi che di cose ne puoi ancora fare dato che presumibilmente tutto questo è successo al turno 1 (se giochi i petali) o al turno 2.
Per questo io non scenderei mai sotto le 3 copie di Griselbrand (ne gioco 4) visto che porta a casa la maggior parte dei match da solo (il tuo 15% mi sembra poco) ed è la bestia che vuoi sempre vedere. Extirpate non lo vedo un motivo valido per ridurre le copie di Grisel dato che in G2 si passa da Show and Tell. Ah e il fatto di pagare punti vita mi sembra una cosa abbastanza usuale in questo deck e su questo direi che non si accettano lamentele.

Soccerdocet ha scritto:
Proprio nell'ultimo torneo di qualche giorno fa ho perduto una partita che mi ha aperto gli occhi... o meglio mi ha fatto capire una volta in più quanto sia afflitto dalla vecchia nuvola di fantozziana memoria.
Siamo sull'1-1. Avversario con classico mazzo control, bianco blu.
Mi appresto ad iniziare la terza partita (aveva già sideato Rest in peace "et simil" ovviamente).
Pesco le mie 7 carte.
La mia mano... Senza terre... Ma con: PETALO, PETALO, ENTOMB, REANIMATE, FORZA, DAZE, GRISEL.
Decido di tenere... Gioco il tutto per tutto!
Parto ovviamente di doppio petalo, entomb e reanimate... Ma cosa entombo?
Decido per Iona, nominando bianco...
(Avrei potuto ovviamente giocare anche Grisello, ma sarebbe finito nello stesso modo)
Non ricordo se l'avversario mi ha counterato di forza ed io ho ovviamente risposto di forza... Fatto sta, che il reanimate è andato a buon fine...
Già mi stavo assaporando la vittoria.
Passo e cosa succede...
Pesca e gioca Karakas.
Laaaaaaa! E vi potete immaginare come è andata a finire.
Ovviamente in questo caso ho sbagliato a giocare.
Avrei appunto dovuto entombare il Leviatano.
Altro che Grisello o Iona... Avrebbero fatto la stessa fine, e magari mi sarei ritrovato a 5 punti come per magia.

Vero con Griselbrand ti saresti trovato a 5 punti vita come per magia ma con 7 carte nuove in mano e la questione cambia leggermente.
Se entombavi un Leviatano cambiava che magari si prendeva un Terminus un paio di turni dopo, e tu eri al punto di partenza con niente in mano.
Poi vabbeh se lui scula Karakas di primo vuol dire che è forte.
Ad ogni modo io considero UW miracle uno di peggiori match per questo mazzo, ci sono troppe cose che ci ostacolano, vedi appunto Karakas, Jace, Spighe e Terminus. E' veramente dura portarla a casa.

"You will learn to earn death."
—Volrath
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 mag 2013, 21:38 

leviatano é forte ma sta sotto terminus e rischia di perdere la race da batterskull. tornando alla scelta di iona dovevi prendere grisello perché facevi landa e potevi trovare careful study e bestie o entomb oppure ago spinale. con karakas giù di primo é tosta ma il secondo turno tu lo fai con 8 carte in mano con lui tapped out e landa mono bianc senza alcuna race .... la partita potrebbe risollevarsi

.....Vincevo!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 0:09 

Soccerdocet ha scritto:
Dopo circa un annetto di esperimenti, tornei ufficiali e non, ho trovato il coraggio di scrivere questo post per cercare di dare nuova linfa a questo mazzo che adoro all'inverosimile, ma che nell'ultimo periodo, visti i meta e sopratutto le cartacce scorrette pubblicate dalla Wizards, non sta vivendo un periodo felice.
Dopo milioni di esperimenti e prove sul campo, devo esprimere (ahimè, visto che ho il set artworkato della carta in questione) la mia delusione per il 4x di [deck]Griselbrand[/deck].
So già di beccarmi gli insulti di tutti... Ma la mia provocazione è dovuta al fatto che Grisello mi ha portato solo il 15% delle vittorie che ho fatto... Un pò pochine per la carta che tutti osannano all'inverosimile.
Anche per porre rimedio a Extirpate o simili, ho iniziato a giocare un parco creature in 1x.
E' vero che avrò scarse possibilità di pescare il buon vecchio Grisel in questione, ma sinceramente, rianimare al costo di 8 punti vita, pagare 7 per tenerlo in vita...ed arrivare a 4 punti vita (a seguito anche della fetch) in un solo turno non mi sembra il massimo...
Ho perso troppe partite per suicidi gratuiti.
Sarà la vecchiaia, ma l'avere un bel Leviatano in gioco, mi rende molto più tranquillo,se non quasi certo della vittoria in 3 turni (7+7+7, se siete contro blu).
Proprio nell'ultimo torneo di qualche giorno fa ho perduto una partita che mi ha aperto gli occhi... o meglio mi ha fatto capire una volta in più quanto sia afflitto dalla vecchia nuvola di fantozziana memoria.
Siamo sull'1-1. Avversario con classico mazzo control, bianco blu.
Mi appresto ad iniziare la terza partita (aveva già sideato Rest in peace "et simil" ovviamente).
Pesco le mie 7 carte.
La mia mano... Senza terre... Ma con: PETALO, PETALO, ENTOMB, REANIMATE, FORZA, DAZE, GRISEL.
Decido di tenere... Gioco il tutto per tutto!
Parto ovviamente di doppio petalo, entomb e reanimate... Ma cosa entombo?
Decido per Iona, nominando bianco...
(Avrei potuto ovviamente giocare anche Grisello, ma sarebbe finito nello stesso modo)
Non ricordo se l'avversario mi ha counterato di forza ed io ho ovviamente risposto di forza... Fatto sta, che il reanimate è andato a buon fine...
Già mi stavo assaporando la vittoria.
Passo e cosa succede...
Pesca e gioca Karakas.
Laaaaaaa! E vi potete immaginare come è andata a finire.
Ovviamente in questo caso ho sbagliato a giocare.
Avrei appunto dovuto entombare il Leviatano.
Altro che Grisello o Iona... Avrebbero fatto la stessa fine, e magari mi sarei ritrovato a 5 punti come per magia.
Fatto sta che da qualche giorno monto questo set di creature di main:
1 Grisello
1 Leviatano Mar d'Inchiostro
1 Jingi
1 Blazing Archon
1 Iona
1 Sfinge del vento
1 Elesh
Che dire... Mi trovo bene. Ho di main una risposta per qualsiasi mazzo. Se mi estirpano il Grisello (come fanno sempre di solito non conoscendo il mio mazzo) fanno pochi danni.
Se ho paura di Spade a Spighe, Karakas e qualsiasi cosa con target piazzo il mio bel leviatano o la sfinge, e mi tiro avanti il mio match, anche considerando la mano coperta con forze, daze e spellpierce.
Che ne dite? Le mie sono solo eresie o deliri post trauma?

No no no no no no e poi no! dei discorsi del genere non stanno nè in cielo ne in terra!
Premesso che il mio modello di Reanimator è quello di Alex Del Valle, grandissimo portabandiera del deck con cui si diverte a fare solo top, quindi niente petali però è una scelta e la rispetto!
Però avere i petali comporta avere un reanimator più "All in" rispetto alla lista classica, proprio perchè si cerca di buttare giù il prima possibile un gris ( che va solo in 4x con i lotus!!!) per poi sperare di vedere 7 carte da favola per buttare in campo un'altro ciccio!!

Quindi se vuoi giocare sto mazzo devi:
- Non aver troppe seghe mentali sui tuoi punti vita, perchè se no hai sbagliato mazzo;
- E neppure troppe seghe su Karakas! Ohi cè, esiste, come una miriade di m***a contro il cimitero d'altronde, ma noi amiamo troppo sto mazzo per farci scoraggiare da qualche sciamano letalschifo o dalle gabbie quindi:
-Almeno una Karakas tra le terre,
-Show and tell (ma dai?!)
- Ma soprattutto: Gris come primo reanimo!! ( salvo casi speciali vedi Burn, omni-tell ecc..)

Io comunque ti consiglio questa lista, sempre di Alex ovviamente, dalla prima all'ultima carta:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=10538&iddeck=76876
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 9:35 

Questa lista di Alex mi intriga particolarmente.
Le 9 creature, gli show and tell di main... Bella bella...
Testeró sul campo e vi faró sapere.
Una carta che utilizzo di Side, per pescarmi la mano perfetta, è Lim Dul Vault... Devo dire che in 2nd match, se la vedo e passa, è vittoria sicura.
(Purtroppo la mia allergia al Ponder....)
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 mag 2013, 22:34 

salve a tutti,

purtroppo noto con dispiacere che sia il nostro amato mazzo che questo primer sono un pò in decadenza... è un vero peccato perchè secondo me anche se con difficoltà ma questo mazzo può davvero dire la sua.

Adesso cercherò di analizzare i vari metch-up (sto cercando di fare tutte queste analisi per arrivare ad un conformazione del deck che stia "non malissimo" da i nostri peggiori metch-up e non peggiori quelli buoni) non vi voglio
far addormentare vorrei solo che sul primer tornassero a scrivere persone che hanno giocato il mazzo per mooooooooooolto tempo e non novizi alle prime armi che chiedono consigli sul mazzo per cambiare una o due carte o come montare la side ecc.. per quello ci sono i PM e poi cazzaccio, smettimaola di postare liste a a caso senza averle giocate e chidere: "come vi sembrano?" !!! , se continuiamo così il forum muore sempre di più purtroppo

analiziamo un pò il meta che ci circonda:

- BUG (cascade, tempo, controllo)
- jund
- miracol
- canadian
- elfo
- goblin
- miracol
- ANT
- show deck (sneakshow e omniscence)

diciamo che in linea di massima questi sono i mazzi più comuni(salvo eccezioni), vediamo ora i metch up più nel dettaglio:

- BUG (cascade, tempo, controllo)
- già dal g1 con una partenza terra shaman ci mette tanta, troppa, pressione che unita a scarti e counter(+ o - dipende dalle versioni) possono ipotecare la partita.
(ovviamente la versione che temiamo di più è quella tempo poi leggermente meno le versioni controllo e cascade)
- come si imposta la partita? qui dipende dal tipo di bug che abbimo di fronte,
indicativamente contro tutti i bug sarebbe bene scombare il prima possibile spesso a caxxo duro perche se caliamo bestia la levano solo con jace...
se invece partono loro soprattutto in g1 e fanno terra shaman è maiala molto maiala e si inizia a remare entrando in balia dei loro scarti e counter,
perciò in quel caso sarebbe bene per quanto possibile non rivelare che siamo un reanimator ma counterare i primi scarti e quando usa il letamaio per il mana
sperare di poter fare entomb/studio e rianimo senza che lui ci infastidisca(questo nella migliore dellle ipotesi), altrimenti si rema e si cerca per quanto possibile di aggirare quel coso...
MVP di questo match sono: grisello ed elesh norn di main e di side Ago spinale che ferma letalmago e liliana (oppure per chi li gioca engineered explosive).

- jund
- idem come sopra ma senza counter e con con qualche liliana in più
- si gioca come sopra a un pò più a cazzo duro ed anche qui le carte forti sono sempre le stesse come le carte di side... ago su tutte(ricordate che spesso i decay vengono sidati out perciò non li levano mai più dal board...)

- miracol
- se entra in cappa balance è maila... inoltre ha spighe terminus e counter che ci fanno penare non poco... e post side i simpaticissimi RIP
(la versione RIP-elm credo sia una specie di nemesi del mazzo...)
- qui si gioca sperando che la sua mano non sia troppo buona e che non entri in cappa balance troppo presto direi un metch up da schifo...
anche qui ago importantissimo su jace e cappa una volta fatto questo buttare o grisello o jin che ci aiutano a chidere oppure fare ago su jace e cercare di rianimare iona per bianco...
insomma... è maiala

- canadian
- son beghe perchè mette pressione e controlla tranquillamente con le sue counter(tutte hard counter contro di noi...) post side la cosa non migliora anzi...
- qui si deve essere veloci e avere risposte in fretta per non stare troppo sotto la sua race, nota positiva se rianimiamo o grisello o sfinge o elesh abbimo ipotecato la partita

- elfo
- dai qui stiamo bene... ha ha ha

- goblin
- anche qui stiamo bene...

- ANT
- vinche chi scomba prima semplice... post side dentro scarti e counter per chi li gioca

- show deck (sneakshow e omniscence)
- metch-up leggermente favorevole sia pre che post side contro sneakshow, contro omniscence dipende dalle versioni ma indicativamente
se ha mani normali cioè abb. fragili i nostri counter e gli scarti sia pre che post side danno un grande aiuto. contro sneakshow arconte è tipo dio... contro omniscence dio diventa iona...

scritto questo papiro di info immenso e palloso che credo tutti quelli che hanno giocato "seriamente" il deck conoscessero già passiamo a trovare soluzioni o configurazioni per risolvere almeno in parte le falle in questi metch up:

le liste attualmente in uso sono di 4 tipologie:

1- lista classica 8/10 creature cantrip counter e qualche scarto con circa 17 terre(quella che giocavo solitamente anche io)
2- lista con i petali meno terre meno creature (circa 7) con solitamente 4 griselli
3- lista alex del valle con gli show e tell
4- lista con il rosso per 3 izzet charm (quella che sto testando attualmente, non sottovalutatela)

di queste quale si adatta meglio ai metch-up sopra elencati?

in teoria vorrei finire il papiro qui sentendo anche le vostre idee prima di esprimere le mie però vi romperò ancora un secondo i maroni...

io adesso gioco questa lista:

Creature: 8
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Blazing Archon
1 Jin-Gitaxias, Core Augur
3 Griselbrand

Rianimini 10:
2 Animate Dead
4 Exhume
4 Reanimate

Protezioni 10:
3 Daze
4 Force of Will
3 Izzet Charm

Peschini 15:
4 Entomb
4 Brainstorm
3 Careful Study
2 Ponder
2 Thoughtseize

Terre: 17
2 Island
1 Swamp
2 Volcanic Island
4 Underground Sea
1 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
4 Polluted Delta

Sideboard: 15
1 Angel of Despair
1 Inkwell Leviathan / Tiranno Scagliaonde
1 Echoing Truth
2 Engineered Explosives
2 Flusterstorm
2 Duress
3 Show and Tell
3 Pithing Needle

gli izzet charm per adesso mi stanno piacendo molto anche perchè tolgono letalmago e altre cose moleste inoltre è come giocare 6 studio accurato e 10 counter...
unica pecca perde un pò in velocità e non sempre si ha voglia di sfetchare per vulcanica se non si ha izzet in mano rischiando così di pescarlo senza fetch in gioco/mano e facendo diventare charm un chiodo...
questa per adesso è la lista che però mi ha convinto di più, unica pecca non ho testato a dovere quella di alex del valle che ritengo altresi molto "in meta" avendo un piano B non passando sempre e solo dal cimitero...

spero che gli utenti più forti ricomincino a scrivere su questo premier e che per le domande stupide si inizino ad usare i PM,

ciao a tutti

P.S. io non sono certo un pro perciò fatemi pure capire dove ho sbagliato...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 12:51 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Magari a qualcuno non è venuta in mente a nessuno o magari è semplicemente subottimale...ma visto che è stata ristampata in Commander magari la potete valutare voi giocatori di Reanimator (mazzo che comunque fa sempre paura).

http://gatherer.wizards.com/pages/Card/ ... seid=10602

Saluti.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 17 nov 2013, 14:16 

Strategic Planning è semplicemente subottimale perchè non la possiamo castare di 1° turno (per via del CC 1U) a differenza di Entomb/Careful Study (che hanno un CMC di 1) che casti di 1° e di 2° turno rianimi.

E' una carta interessante ma che ha un CC leggermente troppo alto che ci ritarda di un turno la rianimazione di un bonzo dal cimitero ===> non è valutabile.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 17:19 

Sto giocando ultimamente, con risultati sorprendenti, una lista di BuG control con un toolbox di rianimazione di 10 carte.
Sebbene tagli leggermente il numero dei pezzi di controllo, questa build si ripromette di essere più stabile e di vincere anche senza rianimare il ciccione di turno.

Forse è soltanto un'idea stupida, ma non mi sento di chiudere completamente le porte dell'innovazione. Anche perché, è incredibilmente divertente giocare mezzo game come Bug e poi, improvvisamente, appoggiare un Grisello. Tra l'altro Entomb e Reanimate hanno funzioni divertenti anche (quasi) da sole. Il che significa che non sono mai troppo morte.

Per Entomb ho aggiunto una singleton di Cabal Theraphy e Lftl.

Per Reanimate gli Snapcaster e I DRS, specialmente con i primi al cesso è possibile castare qualsiasi magia dal cesso. Cosa che, a dire la verità, faccio abbastanza spesso.
Per non parlare del rianimare i Goyf avversari alla modica cifra di 2 vite.

Essendo nei colori Verde e Nero non poteva mancare Il Decay. Sugoso.

Sono stato costretto a droppare le FoW e relegarle al side in quanto il blue count maindeck non è abbastanza alto.

Ma passiamo alla lista che posto qui per cercare migliorie e non per sentirmi dire che non si può fare.

Creature
4 Deathrite
3 Thiago
1 Grisello
1 Elesh Norn

Istant
4 Entomb
4 Brainstorm
3 Abrupt Decay

Sorceries
1 Cabal Theraphy
1 Lftl
2 Thoughtseize
3 Ponder
3 Hymn To Tourach
4 Gitaxian Probe (Forse da droppare per altro, condigliate!)
4 Reanimate

PW
2 Liliana Of The Veil

Lands
4 Underground Sea
2 Bayou
1 Tropical Island
4 Polluted Delta
3 Misty
4 Verdant
3 Wasteland

Ditemi che cosa ne pensate! :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 17:36 

Località: Ferrara, semipiano delle nebbie e dei movimenti tellurici
Ciao Generale,

so che non è educato rispondere ad una domanda con un'altra domanda ma in questo caso non ci arrivo da da solo: cosa è lftl??

Ad ogni modo, non avendo mai provato una build del genere, non ho idea di come si sviluppi il game plain... Non capisco bene se la mia proposta possa essere sinergica con le carte che hai o antisinergica... Ma non senti il bisogno di draw/discard effect tipo studio accurato? In fondo questa carta non è randomica.. Se lanciata al momento giusto ti da nuove carte e mandi al cimitero solo quelle giuste... Io le metterei al posto delle Gitaxian Probe.

Sappimi dire in senso o nell'altro perchè, quand'anche io abbia detto una minchiata, devo saperlo per imparare qualcosa di nuovo.

Ciao.

Chiamami IENA!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 18:06 

IENA ha scritto:
Ciao Generale,

so che non è educato rispondere ad una domanda con un'altra domanda ma in questo caso non ci arrivo da da solo: cosa è lftl??

Ad ogni modo, non avendo mai provato una build del genere, non ho idea di come si sviluppi il game plain... Non capisco bene se la mia proposta possa essere sinergica con le carte che hai o antisinergica... Ma non senti il bisogno di draw/discard effect tipo studio accurato? In fondo questa carta non è randomica.. Se lanciata al momento giusto ti da nuove carte e mandi al cimitero solo quelle giuste... Io le metterei al posto delle Gitaxian Probe.

Sappimi dire in senso o nell'altro perchè, quand'anche io abbia detto una minchiata, devo saperlo per imparare qualcosa di nuovo.

Ciao.

Non hai provato una build del genere perchè è un escremento personale del mio cervello :P

Comunque Lftl è Life From The Loam. Un motore di vantaggio carte genuino. Ancora di più con i reanimate e snappy diventa una bomba senza senso. Senza parlare di quello che fa con wasteland. In più, date le numerose fetch e brainstorm sarà una goduria quel+2 a turno.

Studio accurato è certamente una carta interessante. Nella mia lista classica di reanimator ne gioco 4. Ma qui ha solo 2 target. Ho ritenuto Liliana sufficiente come discard outlet.

Senza contare che è un meno uno abbastanza pesante.

Gitaxian, in ottica scombaggio è bella e tutto. Però forse un condom in più può fare comodo... Non saprei, consigli?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 13:49 

Ciao Generale,
sulla lista che hai postato rimango perplesso su alcune cose:

1) Come chiudi? Hai 2 creature rianimabili e devi passare da (4x) Entomb e (4x) Reanimate. Non è un po' lento? Cioè Grisello se non lo butti giù subito poi come gestisci la perdita dei punti vita tra Reanimate etc a partita avanzata?

2) Come controlli? Vedo 6 scartini e.... nulla!

3) Se l'oppo gioca combo o controllo (quindi rare creature e molti più contrasti) come li gestisci? Come proteggi il tuo Reanimate?

4) Snapcaster con Emtomb e Rianimate (ma non solo) può fare cose molto interessanti, ma secondo me non in questo contesto.

Ritornando al reanimator "classico", volevo dare qualche spunto che non è ancora emerso:

- Lotus Petal e Tidespout Tyrant: sto provando Tyrant al posto di Angel of Despair perchè mi permette di controllare meglio il board (giocando noi molte spell a cc1 e 2) dell'angelo e di uscire da situazioni complicate. Inoltre può fare race da solo, cosa che angelo non fa. Infine è blu quindi mal che vada è un pitch in più per FoW. Viene da se che una build con i Petali aiuta anche in ottica Tyrant avendo più spells e più mana, oltre che ovviamente velocizzare il nostro game plan. Per i petali sono sceso a 15 terre delle 17 iniziali, via 1 daze e l'8° creatura.

Alcune considerazioni (prendetele con le pinze dato che ormai gioco solo tra amici):

- trovo obbligatorio il 4x di ponder e brainstorm, nel 90% delle partite devo cercarmi sempre qualche pezzo e devo far girare velocemente le carte.
- no Jin ma 4x di griselbrand. Ho provato a lungo il 3x e 1x ma non c'è paragone, giocando voglio vedere griselbrand.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 16:52 

Allora, hai sicuramente ragione che il mazzo è lento. E' lento e nasce per esserlo. Comunque per il fatto che non controlla abbastanza anche questo è vero. A questo proposito pensavo di droppare un pò di cantrip a favore di nuovi elementi di controllo. Jace in primis e qualche counter. Se riesco a stare dentro il blue count magari 3 force possono essere divertenti.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 15:15 

Riesumo un attimo il topic.

Ho aggiornato il primer con una nuova lista adattata al meta attuale e ho aggiunto una nuova sezione con i link alle liste che hanno fatto risultato quest'anno.

Sbirciando la lista di Thomas Graves (postata nel primer) ho notato un paio di spunti interessanti:

- Lotus Petal, fissano il mana, accelerano e ci fanno uscire da Daze/Pierce molesti... mi piacevano già da tempo ma non trovavo la configurazione terre/petali adatta per evitare di mulligare all'infinito. Così come proposta 15+4 è decisamente stabile.

- Ponder, da molto giocavo 4 brainstorm e 4 ponder... col le sole brainstorm non mi aveva mai convinto, troppe volte che rimanevo bloccato con la "combo" o avevo troppi "doppioni" inutili in mano.

- Tidespout Tyrant, non l'ho ancora provato ma effettivamente l'idea di giocarlo non è stupida. Con i petali, la miriade di spell cc1 e in aggiunta un Griselbrand che ci fa pescare spell è molto interessante. Può anche annullare un palo calato di S&T del nostro avversario.

- Engineered Explosives, ottima idea di side, rimozione sull'hate vs il nostro cimitero ma anche utile contro determinati deck.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2015, 12:57 

ragazzi per una lista delle carte competitiva (in t1.5) faccio riferimento a quella elencata a pagina 1? vorrei riprendere a giocare e al contempo fare un investimento in carte che abbiano un valore collezionistico, dove posso trovare due belle liste per t1,5 e t1 vintage? sempre nella mecanica reanimator intendo. Grazie e scusatemi se ho sbagliato qualcosa (sezione o altro) ma sono un disastro col pc..
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2015, 13:44 

Nickname Cockatrice: Jester89
Guarda su http://www.tcdecks.net dovresti trovare tutto :)

Immagine
"Conosce le forze dei suoi nemici così come le loro debolezze"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo