Oggi è dom 21 ott 2018, 22:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 14:42 

Picelli89 ha scritto:
L'unica alternativa decente che ho visto è giocare liste più esplosive con Shallow Grave per Griselbrand ([card]http://www.mtgthesource.com/forums/showthread.php?23794-Griselbrand-Reanimator[/card]).

Con [card]Shallow Grave[/card], mi permetto di segnalare varie combette carine:
- [card]Emrakul, the AEons Torn[/card] (non è game ma poco ci manca)
- [card]Sutured Ghoul[/card] + 2 [card]Death's Shadow[/card] nel cimitero (grazie a [card]Buried Alive[/card])
- [card]Necrotic Ooze[/card] + 2 creature nel cimitero tra cui:
- [card]Phyrexian Devourer[/card] + [card]Triskelion[/card]
- [card]Devoted Druid[/card] + [card]Quillspike[/card]
- [card]Devoted Druid[/card] + [card]Grim Poppet[/card] (spacca tutte le creature)
- [card]Grimgrin, Corpse-Born[/card] + [card]Bloodline Keeper[/card]

Oltre a [card]Shallow Grave[/card] si può usare [card]Corpse Dance[/card], io nel mio mazzo giocavo 3 [card]Shallow Grave[/card] + 2 [card]Corpse Dance[/card], con [card]Cunning Wish[/card] per tutorarmi la quarta Shallow dalla side, oltre a varie anti-hate come [card]Echoing Truth[/card] e [card]Rushing River[/card].

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy

Ultima modifica di crimsonking il dom 10 feb 2013, 14:56, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 14:46 
A Wizard of Earthsea

crimsonking ha scritto:
Con [card]Shallow Grave[/card], mi permetto di segnalare varie combette carine:
- [card]Blightsteel Colossus[/card]

Sicuro?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 14:48 

Mi ero scordato che il Colosso diceva "instead", ho appena corretto.
Con Emrakul invece funziona:
[card]Entomb[/card] nel tuo turno, abilità inescata in pila e [card]Shallow Grave[/card] in risposta.
Sorry.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 16:52 

Non capisco onestamente sta cosa di Shallow Grave, nel senso che non risolverebbe Leyline nero, e in generale è counterabile come tutto il resto dei rianimini... per me ci sono delle giocate contro Reanimator che sono oggettivamente forti e non facilmente contrastabili, però queste carte per me non risolvono il problema. Non è un buon momento per i mazzi grave-based e se uno li vuole giocare il miglior modo è organizzarsi con un trasformational sideboard adeguato. Tanto essendo mono-strategia lo spazio c'è per cambiare gioco al g2... se proprio uno non riesce a giocare contro Deathrite Shaman vorrà dire che il g1 lo perde e nel g2 ci ficca gli Show and Tell e i Pithing Needle...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 18:53 

Vorrei inserirmi un attimo nel discorso del game 2.

L'hate c'è sempre stato sul cimitero, più o meno vario. Ricordo che Show & Tell non è la nostra unica risposta, da sempre vengono utilizzati i rimbalzi.

Per cui post side S&T + [card]Verità Riecheggiante[/card] + counter e scarti che abbiamo già dal main possiamo aggirare l'hate.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 19:07 

*Worldgorger* ha scritto:
Vorrei inserirmi un attimo nel discorso del game 2.

L'hate c'è sempre stato sul cimitero, più o meno vario. Ricordo che Show & Tell non è la nostra unica risposta, da sempre vengono utilizzati i rimbalzi.

Per cui post side S&T + [card]Verità Riecheggiante[/card] + counter e scarti che abbiamo già dal main possiamo aggirare l'hate.

Ecco in merito al side in vado spesso in confusione su cosa togliere perché nel main ( mi riferisco alla lista che ho postato nella pagina precedente) faccio fatica a trovare qualcosa di superfluo! E poi quanto s&t ci vogliono? Perché spesso se non conosciamo la mano dell'oppo ci si tira la zappa sui piedi!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 0:01 

se metti show/tell puoi togliere degli animini, se metti anche dei rimbalzini puoi togliere qualche counter. in sostana cmq non stravolgere il mazzo perché é forte se rimane veloce e aggressivo. Show si gioca in 3 o 4 copie.

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2013, 21:43 

si dai alla fine ho fatto quasi come hai detto (quasi perchè ho messo 2 s&t perchè mi manca il terzo) e ho preferito togliere un paio di careful study perchè con gli show nel mazzo li voglio vedere non troppe volte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Consiglio
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 14:45 

Salve,
recentemente ho fatto due top 8 con la seguente lista di reanimator in die torneini da 20 e 40 persone circa. Ho per alcuni dubbi sulla side e su come utilizzarla contro i vari MU, perchè faccio molta fatica a scegliere cosa togliere quando devo sideare più di 3-4 carte:

2 Hapless Researcher
1 Angel of Despair
1 Sphinx of the Steel Wind
3 Griselbrand
1 Inkwell Leviathan
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
4 Brainstorm
4 Daze
4 Force of Will
4 Entomb
4 Careful Study
3 Ponder
4 Thoughtseize
4 Reanimate
4 Exhume
1 Animate Dead
3 Underground Sea
4 Polluted Delta
3 Scalding Tarn
2 Swamp
3 Island

Sideboard:
1 Tidespout Tyrant
1 Iona, Shield of Emeria
2 Echoing Truth
2 Spell Pierce
4 Show and Tell
2 Tormod's Crypt
3 Pithing Needle
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Reanimator
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 16:26 

Ora sto giocando reanimator con 4 Lim-dul vault di main ed è una carta che fluidifica il tutto in una maniera impressionante.
Non so cosa ha spinto nel tempo a preferigli delle death draws allucinanti come Lotus petal... Mica si ha sempre la mano scolpita!
Tra l'altro con lim-dul il piano Show And Tell diventa molto più consistente anche in G1 e si possono inserire simpatici silver bullet come ad esempio Echoing truth/Chain of Vapor o lo stesso Dark Ritual (anche se sconsiglio quest'ultimo)
La mia lista al momento, grazie all'inserimento delle Vault risulta molto più solida e snella e, potendo contare più spesso su entomb o sulla scelta diretta della creatura da scartare di Careful Study permette un alleggerimento del comparto Cicci. Che, pertanto appare come segue.

2 GriselBranda
1 Iona
1 Tidesprout
1 Elesh Norn
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 16:39 

GeneraleDeiDannati ha scritto:
Ora sto giocando reanimator con 4 Lim-dul vault di main ed è una carta che fluidifica il tutto in una maniera impressionante.
Non so cosa ha spinto nel tempo a preferigli delle death draws allucinanti come Lotus petal... Mica si ha sempre la mano scolpita!
Tra l'altro con lim-dul il piano Show And Tell diventa molto più consistente anche in G1 e si possono inserire simpatici silver bullet come ad esempio Echoing truth/Chain of Vapor o lo stesso Dark Ritual (anche se sconsiglio quest'ultimo)
La mia lista al momento, grazie all'inserimento delle Vault risulta molto più solida e snella e, potendo contare più spesso su entomb o sulla scelta diretta della creatura da scartare di Careful Study permette un alleggerimento del comparto Cicci. Che, pertanto appare come segue.

2 GriselBranda
1 Iona
1 Tidesprout
1 Elesh Norn

Io sinceramente non ne comprendo la potenza di tale carta! mi spiego: perchè mettere un 4x di quella carta che richiede oltretutto 2 mana specifici al posto di 4 bei ponder con cui si vedono 3 carte e puoi anche rimescolare a cc1??
Secondo me non cè paragone, soprattutto per il costo di mana, visto che in questo mazzo dobbiamo essere esplosivi fin da subito per mettere pressione all'oppo! e comunque riguardo al tuo dissappunto sui petali ti consiglio di farti un giretto sul questo primer fresco fresco che raccomando a chiunque interessasse il deck o a chi ci si affaccia per le prime volte (http://www.mtgthesource.com/forums/show ... Reanimator) che spiega il perchè di qualsiasi carta del main e del side con addirittura i MU!
Comunque non a caso gli ultimi reanimator che si sono piazzati nei tornei SCG hanno i petali! la possibilità di fare terra-petalo entomb > iona o gris e reanimate di primo turno è diventato quasi una necessità per rimanere competitivi con tutte ste gabbie e sciamani!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 16:49 

Gabbie e sciamani... Risposta? Show And Tell. L'esplosività secondo me non deve prescindere dalla consistenza. Lim dul dà consistenza che è la cosa che a questo mazzo manca. Petalo dà esplosività che è un'altra cosa che a questo mazzo manca. MA io sono sfigato e non vedo mai una cippa di ponder. Ora c'è lim-dul che mi fa giocare nonostante la mia sfiga ed anche attorno a Sciamani e Gabbie con la mono S'n'T.

Questo mazzo era fico perchè poteva permettersi un control role di tutto rispetto, avessi voluto una combo all-in avrei giocato Ant o Tin-Fin.

Ma queste sono solo mie idee, vincenti PER ME. E non sono di certo Gerry Thompson.
Posso solo dire: Provatela. Anche alcune liste di Tin fins sono arrivate a giocarla, e loro sono combo All-in, perchè non noi con i nostri silver bullets?
Tra l'altro ci si può andare a prendere il Misdirection O la Force in casi nei quali sappiamo che l'oppo ha contrasto, oppure il rubapensiero per capire se è il caso di scombare o meno. Insomma, è una carta polivalente che, a mio parere, li vale tutti i due mana specifici.

Edit: Tra l'altro mono ponder lo gioco :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 9:36 

GeneraleDeiDannati ha scritto:
Gabbie e sciamani... Risposta? Show And Tell. L'esplosività secondo me non deve prescindere dalla consistenza. Lim dul dà consistenza che è la cosa che a questo mazzo manca. Petalo dà esplosività che è un'altra cosa che a questo mazzo manca. MA io sono sfigato e non vedo mai una cippa di ponder. Ora c'è lim-dul che mi fa giocare nonostante la mia sfiga ed anche attorno a Sciamani e Gabbie con la mono S'n'T.

Questo mazzo era fico perchè poteva permettersi un control role di tutto rispetto, avessi voluto una combo all-in avrei giocato Ant o Tin-Fin.

Ma queste sono solo mie idee, vincenti PER ME. E non sono di certo Gerry Thompson.
Posso solo dire: Provatela. Anche alcune liste di Tin fins sono arrivate a giocarla, e loro sono combo All-in, perchè non noi con i nostri silver bullets?
Tra l'altro ci si può andare a prendere il Misdirection O la Force in casi nei quali sappiamo che l'oppo ha contrasto, oppure il rubapensiero per capire se è il caso di scombare o meno. Insomma, è una carta polivalente che, a mio parere, li vale tutti i due mana specifici.

Edit: Tra l'altro mono ponder lo gioco :P

Allora sul fatto degli show and tell per aggirare l'hate al cimitero non si discute il fatto che 2 di main +1 almeno di side devono esserci in tutte le liste!
Sul fatto della consistenza sono d'accordo infatti non a caso il mazzo di base gioca 4 force e almeno 2 rubapensieri di main e altri 2 scartini di side più i daze per alcune liste!
Guarda da provare, perché no visto che non ho mai avuto il piacere di provarla, però ti dico non c'è lim du vualt che tenga ad una insostituibile mistycal tutor, che alla fine immagino tu voglia compensare con questo instant..

Ma più che altro il vero motivo per cui non condivido l'uso di questa carta è per il semplice motivo della mano iniziale! Mi spiego meglio:
Se ho i ponder aumento tantissimo la possibilità di fare qualcosa di primo turno (sto escludendo i petali) perché se non ho entomb o studio con ciccione in mano mi tocca aspettare un turno per fare lim! Con ponder guardo 3, se fanno schifo mescolo e pesco! IMHO è la soluzione migliore ma logicamente rispetto la tua alternativa! Io lo proverei comunque sto 4 x di ponderare..

Ah un ultima considerazione poi chiudo:
Questo mazzo con 4 gris e 4 petali può fare il panico:
Cioè se nel rianimare o fare show su gris, e peschiamo discretamente, nello stesso turno puoi rianimare un'altro Stron*o dal mazzo con i petali! Come si fa a rinunciare ad un esplosività simile?? ;)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 10:48 

Certo, rianimare due è sugo ma la vedo una winmore.
Intendo dire che, comunque, entrato il vecchio Gris, abbiamo vinto lo stesso. Certo non nello stesso turno magari, come fa tin-fins, ma facciamo un tale vantaggio carte che è praticamente impossibile superarci. E questo vale per QUALSIASI MAZZO. E molti sforzi per buttare giù il nostro amico vengono vanificati da i contrasti. E preferisco pescare questi a dei petali che, oltretutto, in situazioni meno positive risultano morchie all'80%. Comunque li provo e ti dico. Se vuoi conoscere la lista che gioco al momento è così

I Dj!>5
2 Griselbrand (Gesù, Giuseppe, Maria, Moka Bialetti, una Ferrari 612 Scaglietti, Rocco Siffredi e tua Nonna. 30 anni fa.)
1 Iona (Contro Combo, Burn, Controlli a forte base bianca. Solo, attenzione a Jace!)
1 Blazing Archon (Vs EMRAKUL e Big Aggro)
1 Elesh (contro RUG,elfi, goblin e , per quel che vale, Merfolk è GG istant)

Paul Kalkbrenner, Griselbrenner.>10
4 Reanimate (Cc1? Lol Labbomba)
4 Exhume (Perchè fare Griselbrenner con 18 punti vita è figo, e scorretto.)
2 Animate Dead (Che tra l'altro se vi serve un muro per goyf, basta rubare un goyf...)

Cantrips>5
4 Brainstorm
1 Ponder
(Cinque, perchè è il numero perfetto imho e ne ho sempre giocati cinque. Sono sempre felice di vederne uno in prima mano, magari accompagnato da Fetchland)

Protections>9
4 Force Of Will (senza di lei sto mazzo non esisteva, protegge da tutto, la si pesca e la si lancia gratis, e dato l'alto blue count non dobbiamo neanche preoccuparci troppo del pitch)
3 Daze (Tre perchè ne vogliamo vedere non più di uno a match e perde utilità nel corso della partita. Comunque Imprescindibile e forte anche in più copie dato il lo svantaggio carte si recupera subito grazie alla bargain con le ali, oltre che ai piedi) (O Zampe? Chi sa...)
2 Thoughtseize (Due perchè è vecchia scuola e le vite si sentono, Due perchè comunque se lo vediamo siamo felici e levare contrasto a cc1 è ancora una giocata di tutto rispetto)

Tutor And Stuff>13
4 Entomb (Che dire, Dio)
4 Careful Study (Nonostante lo svantaggio carte, imprescindibile. Diventa una bomba affiancata a la carta qua sotto)
3 Lim-Dul's Vault (Tre, sì, Tre in test perchè a volte il quarto è superfluo e comunque due mana sono due mana. Tre perchè, come per Daze, se ne vuole vedere UNO a partita e generalemente porta una giocata risolutiva. Svantaggio carte, è vero ma permette un toolbox simpatico e trasforma i Meno di careful in dei più se le pile sono fatte bene. Più Forte di qualsiasi cantrip sulla scena, in casi estremi permette di assemblare la combo dal nulla con almeno un'altra carta in mano. Giocatori di DOOMSDAY, sapete di cosa parlo ;)
1 Show And Tell (Maideckato, uno perchè è un silver bullet e perchè lo prendo con lim-dul che a sua volta è preso dai millemila cantrip del deck. Insomma: se lo si vuole, lo si vede.)
1 Echoing Truth (si sente puzza di Müller a sto punto, 'sto silver bullet mantiene tutto il fascino che ebbe a suo tempo. Fortissimo contro deathrite, possiamo tirarlo e scombare il turno dopo. IMPRESCINDIBILE secondo me se si vuole giocare competitivi in questo meta di sciamani puzzoni)

Terre >18
4 Delta (Ma va?)
4 USea (Ma va??)
3 Misty (Perchè il verde è figo)
3 Verdant (Per lo stesso motivo
2 Swamp
1 Island
1 Karakas (Mi fa cagare, ma ci serve contro Karakas avversarie e contro quel rompicoglioni di Emrakul, La si prende izi con LDV)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 mag 2013, 23:52 

Dopo circa un annetto di esperimenti, tornei ufficiali e non, ho trovato il coraggio di scrivere questo post per cercare di dare nuova linfa a questo mazzo che adoro all'inverosimile, ma che nell'ultimo periodo, visti i meta e sopratutto le cartacce scorrette pubblicate dalla Wizards, non sta vivendo un periodo felice.
Dopo milioni di esperimenti e prove sul campo, devo esprimere (ahimè, visto che ho il set artworkato della carta in questione) la mia delusione per il 4x di [deck]Griselbrand[/deck].
So già di beccarmi gli insulti di tutti... Ma la mia provocazione è dovuta al fatto che Grisello mi ha portato solo il 15% delle vittorie che ho fatto... Un pò pochine per la carta che tutti osannano all'inverosimile.
Anche per porre rimedio a Extirpate o simili, ho iniziato a giocare un parco creature in 1x.
E' vero che avrò scarse possibilità di pescare il buon vecchio Grisel in questione, ma sinceramente, rianimare al costo di 8 punti vita, pagare 7 per tenerlo in vita...ed arrivare a 4 punti vita (a seguito anche della fetch) in un solo turno non mi sembra il massimo...
Ho perso troppe partite per suicidi gratuiti.
Sarà la vecchiaia, ma l'avere un bel Leviatano in gioco, mi rende molto più tranquillo,se non quasi certo della vittoria in 3 turni (7+7+7, se siete contro blu).
Proprio nell'ultimo torneo di qualche giorno fa ho perduto una partita che mi ha aperto gli occhi... o meglio mi ha fatto capire una volta in più quanto sia afflitto dalla vecchia nuvola di fantozziana memoria.
Siamo sull'1-1. Avversario con classico mazzo control, bianco blu.
Mi appresto ad iniziare la terza partita (aveva già sideato Rest in peace "et simil" ovviamente).
Pesco le mie 7 carte.
La mia mano... Senza terre... Ma con: PETALO, PETALO, ENTOMB, REANIMATE, FORZA, DAZE, GRISEL.
Decido di tenere... Gioco il tutto per tutto!
Parto ovviamente di doppio petalo, entomb e reanimate... Ma cosa entombo?
Decido per Iona, nominando bianco...
(Avrei potuto ovviamente giocare anche Grisello, ma sarebbe finito nello stesso modo)
Non ricordo se l'avversario mi ha counterato di forza ed io ho ovviamente risposto di forza... Fatto sta, che il reanimate è andato a buon fine...
Già mi stavo assaporando la vittoria.
Passo e cosa succede...
Pesca e gioca Karakas.
Laaaaaaa! E vi potete immaginare come è andata a finire.
Ovviamente in questo caso ho sbagliato a giocare.
Avrei appunto dovuto entombare il Leviatano.
Altro che Grisello o Iona... Avrebbero fatto la stessa fine, e magari mi sarei ritrovato a 5 punti come per magia.
Fatto sta che da qualche giorno monto questo set di creature di main:
1 Grisello
1 Leviatano Mar d'Inchiostro
1 Jingi
1 Blazing Archon
1 Iona
1 Sfinge del vento
1 Elesh
Che dire... Mi trovo bene. Ho di main una risposta per qualsiasi mazzo. Se mi estirpano il Grisello (come fanno sempre di solito non conoscendo il mio mazzo) fanno pochi danni.
Se ho paura di Spade a Spighe, Karakas e qualsiasi cosa con target piazzo il mio bel leviatano o la sfinge, e mi tiro avanti il mio match, anche considerando la mano coperta con forze, daze e spellpierce.
Che ne dite? Le mie sono solo eresie o deliri post trauma?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo