recruiter é fortissimo perché è un tutore che ti permettere di cercare una soluzione alla situazione che stai affrontando, in quanto cerca qualunque creatura nel mazzo. L'unica cosa da capire é quale variante del mazzo si debba scegliere..la versione mono rossa differisce da quella con il blu perché con quest'ultima non si può giocare magus perché altrimenti non abbiamo maniera di cercare isola...I vantaggi sono anche il mago dei gingilli che ci tutora mola, cripta, cappe, petali e terre artefatto, brainstorm che fa scavare nel mazzo, togliere chiodi che abbiamo in mano e mescolare con fetch e simili, intuition che è sinergia a con welder, poi abbiamo anche dack fayden, anchesso sinergico con welder. Io per ora sto provando mono rosso perché trovo moon molto forte nel meta attuale ed oltre alle classiche carte sto testando anche
feldon del terzo cammino, é tutorabile di recruiter, ci fa copiare una creatura nel nostri cimitero, magari recruiter stesso quindi riattiva l'effetto, dopodiché scambiamo di welder con altro target. Come altra carta uso
jaya ballard, maga specialista, sinergica con ponte intrappolante, feldon e painter.
Domani posto la lista così da parlarne meglio

Rieccomi:
Allora, questa è la lista che stò testando ora, non è la definitiva perchè probabilmente passerò a quella con il blu, visto che offre diversi vantaggi:
Creature 21
[deck]4 imperial recruiter
4 magus della luna
4 servo del pittore
4 scimmia spirito guida
2 goblin welder
1 spellskite
1 feldon del terzo cammino
1 jaya ballard, maga specialista[/deck]
Altro: 17
[deck]3 red elemental blast
3 pyroblast
1 blood moon
3 cappa delle profezie del sensei
4 mola
2 ponte intrappolante
1 tormod's Crypt[/deck]
Mana: 22
[deck]6 montagna
4 tomba antica
3 city of traitors
2 grande fornace
1 pantano insanguinato
1 laghetto bollente
1 colline boscose
1 arid mesa
3 petalo di loto[/deck]
solo 5 moon effect perchè di più diventano carte morte ad al loro posto preferisco avere altro;
2 welder perchè con uno solo mi ci sono trovato male, 3 sono troppi (che di fatto stanno meglio con la versione splasciata di blu) mentre 2 è il numero perfetto;
6 reb/pyro perchè mi fanno stare tranquillo;
3 petali di loto sono la quantità giusta per avere almeno 1 artefatto al cimitero per welder
1 cripta perchè di MD nel caso in cui l'oppo giochi emrakul
3 cappe perchè ho bisogno di vedere cosa ho in cima al mazzo, 4 risultano pese;
spellskite si becca le rimozioni che altrimenti si prenderebbero altri targhet;
feldon è semplicemente forte perchè può creare bloccanti sempre, che sono anche artefatti (quindi sinergia welder) ed in oltre se copiamo recruiter si tutorerà un'altra carta)
jaya perchè è una rimozione continua e ci aiuta a mandare carte al cimitero (per welder e feldon), inoltre è sinergica con ponte intrappolante.
A breve proverò anche la versione con il blu, che purtroppo non gioca moon effect, almeno per quello che penso io.
Pensavo ad una lista di questo tipo:
Creature: XX
[deck]4 imperial recruiter
2-4 mago dei gingilli
4 servo del pittore
2-4 scimmia spirito guida
3 goblin welder
1 feldon del terzo cammino
1 jaya ballard, maga specialista[/deck]
Altro: XX
[deck]2-3 red elemental blast
2-3 pyroblast
4 brainstorm
2-3 intuition
4 force of will
3-4 cappa delle profezie del sensei
3-4 mola
2 ponte intrappolante
1 tormod's Crypt
1 dack fayden[/deck]
Mana: XX
[deck]4 montagna
2 isola
1-2 isola vulcanica
2 tomba antica
1 city of traitors
2 grande fornace
2 sede del sinodo
4 laghetto bollente
1-2 mox opal
0-4 led
0-4 petalo di loto[/deck]
Tra l'altro ultimamente questo mazzo sta facendo qualche risultato
http://tcdecks.net/archetype.php?archetype=Painters&format=LegacyLa quantità è da definire, questo è una bozza su cui lavorare e da cui prendere spunto.

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