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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 14:30 
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Giochi monorosso senza recruiter? Meglio non giocarlo proprio, allora. :P
Il vantaggio della ricochet è che può fare tantissime cose, inoltre si può castare a costo pieno senza troppi problemi per questo mazzo.


andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 17:28 
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Eh si lo gioco senza recruiter e sul non giocare il deck ormai c'ho fatto l'abitudine ad ogni torneo mi sento sempre la stessa cosa nell'orecchio...però quando entra un moon effect di primo (e con 8 reb per proteggerlo, 8 accelerini e 8 moon effect entra quasi sempre) e l'altro ammucchia perchè ha solo non basiche il recruiter lo accuso di meno. Ovviamente se avessi soldi da buttare o ne avessi il 4x sarei il primo ad inserirli quello è sicuro.

Il ricochet è carino, ma quasi mai ti tieni 4 mana open per sperare di utilizzare il rimbalzino, rischiando di perdere un turno. Solitamente cerchi di calare pali su pali come moon effect, spine, jaya e così via. Però se ti piace la tipologia di carte anche rimbalzo selvaggio potrebbe essere divertente in alcune situazioni. Ma per proteggere penso che che apostle's blessing sia ancora meglio


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 21:44 
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Non puoi paragonare Rimbalzo Selvaggio con la trappola! [deck]Trappola a Rimbalzo[/deck] sarebbe da testare, perché quando si ha per terra il Servo del Pittore è davvero ottima, può fare da counter anche senza il pittore e può avere un ottimo impatto sulla sorpresa.
Se avessi il tuo mazzo metterei soldi da parte per il Imperial Recruiter, sei fortunato, finiscitelo perché secondo me è davvero valido.


andreino883r ha scritto:
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Ultima modifica di Alex_UNLIMITED il ven 6 feb 2015, 18:53, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 0:01 
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Però non mi convince proprio per nulla. Cioè non riesco a spiegarmelo in nessun contesto.

Intanto, andrebbe di main o di side? E a che scopo? Se è a proteggere le nostre carte abbiamo blessing e spellskite che lavorano molto meglio, se lo usiamo per essere "aggressivi" in risposta ad una spell magari funzionerebbe ma non è questo il mazzo e soprattutto il suo scopo. E' una critica costruttiva la mia perchè sono sempre alla ricerca di migliorie per arginare quei MU che ho visto di perdere senza saper gestire (ad esempio nic fit o veteran-based) e quindi cerco di valutare bene come collocare le varie proposte. Io pensavo di metterci addirittura Gamble al posto dei recruiter!

Sul discorso recruiter vorrei spenderci due parole, magari può essere d'aiuto anche ad altri coraggiosi che hanno montato il mazzo senza averceli come ho fatto io.

E' ovvio che la lista ha solo svantaggi, come con dredge LEDless di chi si fa il dredge e non ha i LED, poi arrivano i LED e si diventa fan e sostenitori del LEDwith (che giustamente sta mille volte sopra).
Io lo dico sinceramente, se li avessi li metterei subito e a comprarli i soldi uno magari li ha pure, solo che minimo 300€ per un 4x che si giocherebbe solo in painter ed aluren mi frenano un attimino. Fidatevi che la forza del painter sono le 8 lune di main contro il 90% dei deck che girano (attuali passati e futuri) e le 6-8 reb di main che sono una vera risposta ai control e/o combo U based. Non ne ho mai mai mai persa una da miracle o omniscence, stò molto bene con tutti i vari deck tipo team america rug e bug, un pò meno da maverick ed ibridi e un pò sotto da monocolor tipo D&T, burn e simili. Con i recruiter sicuramente avrei strappato qualche match in più tutorandomi la combo mancante o l'1x tech appena inserito in G2. Ma di certo il mazzo, che scomba di painter + grindstone (combo core), lockando con le lune e controllando con le reb può avere vita anche senza i recruiter, perchè le carte con le quali il mazzo prende vita sono esattamente queste.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: gio 31 ott 2013, 11:45 
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Blessing costa un mana e 2 vite. Spellskite spesso protegge solo una volta e poi se ne va. La trappola non solo con un mana countera come farebbe una REB, ma direziona eventuali scartini o decay sul pittore ad altri permanenti, cosa che il blessing non fa. Tra i tanti permanenti, può anche direzionare il decay sull'ago spinale che nomina mola, su qualcosa che fornisce velo e sul tarmo. Ha delle pecche, però: senza pittore è meno utile, non evita terminus, non spacca permanenti come farebbe una REB.


andreino883r ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: mer 6 nov 2013, 9:20 
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Scrivo due righe su un torneo al quale ho fatto un bel 1-3 :->

Come ormai mi aspettavo, se non incontro mazzi a base blu o con molte non basiche, il 50% delle carte che gioco sono pescate morte. Tant'è che perdo due match 2-0 contro degli aggro spinti che non soffrivano minimamente moon effect, e che non soffrivano neanche piroclasma viste le costituzioni in gioco. Un altro lo perdo da MUD perchè ho un pò sfigato io entrambi i match portandolo a 2pv e non trovando la chiusura, dandogli il tempo di lockarmi con calici vari, non vedendo mai la side. Lì uno shattering spree mi avrebbe salvato e mi sono reso conto che 2 di side sono troppo pochi visto l'hate che mi sidano contro di artefattoso. L'unico che ho vinto (2-0) come mi aspettavo è stato UWr miracle ma perchè giocando moon effect ed 8 REB la storia doveva essere quella per forza.

Ora stò provando ad abbassare il numero di REB, di mox di cromo e di moon effect di main per fare spazio a carte un pò più utili come la seconda (o terza) jaya, qualche fulmine e gli ensnaring bridge di main che quelli mi avrebbero salvato ogni match.


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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: sab 9 nov 2013, 14:35 
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Io ti direi semplicemente di comprare i recruiter, fanno la differenza: una cosa è una specie di dragon stompy che chiude di mola e pittore, un'altra è un imperial painter come si deve.


andreino883r ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 11:46 
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My Name is Not Zeno

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mi era balenata l'intenzione di avvicinarmi a questo mazzo: solo che mi sono accorto quanto (per me) siano poco accessibili 4x imperial recruiter... esistono alcune più o meno valide alternative ad esso? ho fatto una breve query, ma mi pare non ci sia nulla di equivalente al «When... enters the battlefield, search your library for a creature card with power...»

nel caso di fare a meno di esso, essendo il tutore principale del mazzo, mi pare di aver capito che non vale la pena montare il mazzo, poiché verrebbero a mancare svariati trick, e quindi ne risulterebbe una versione assai depotenziata del mazzo...


Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 11:51 
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Dovresti provare una versione RW basata sul tutore illuminato...

Ho visto una volta una lista, la differenza è che monta poche creature e un buon reparto per il tutore illuminato, con anche la combo elmo + RIP, al posto del magus usi solo le Blood moon, revoker usi ago ecc.

Ovviamente essendo Enlightning tutor una "brutta" carta, va da sè che il mazzo si fa auto-svantaggiocarte, però potresti provarlo ha i suoi vantaggi tutto sommato
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 13:17 
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Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Parliamo di un mazzo già troppo dipendente da un metagame specifico, se non volete ottimizzarlo non giocatelo. Imperial Recruiter è troppo forte e la differenza fra una versione che li gioca e una che non li utilizza è abissale, inoltre è l'unica grossa spesa del mazzo, il resto non dovrebbe costare molto.


andreino883r ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: mar 13 ott 2015, 0:23 
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Organizer

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recruiter é fortissimo perché è un tutore che ti permettere di cercare una soluzione alla situazione che stai affrontando, in quanto cerca qualunque creatura nel mazzo. L'unica cosa da capire é quale variante del mazzo si debba scegliere..la versione mono rossa differisce da quella con il blu perché con quest'ultima non si può giocare magus perché altrimenti non abbiamo maniera di cercare isola...I vantaggi sono anche il mago dei gingilli che ci tutora mola, cripta, cappe, petali e terre artefatto, brainstorm che fa scavare nel mazzo, togliere chiodi che abbiamo in mano e mescolare con fetch e simili, intuition che è sinergia a con welder, poi abbiamo anche dack fayden, anchesso sinergico con welder. Io per ora sto provando mono rosso perché trovo moon molto forte nel meta attuale ed oltre alle classiche carte sto testando anche feldon del terzo cammino, é tutorabile di recruiter, ci fa copiare una creatura nel nostri cimitero, magari recruiter stesso quindi riattiva l'effetto, dopodiché scambiamo di welder con altro target. Come altra carta uso jaya ballard, maga specialista, sinergica con ponte intrappolante, feldon e painter.
Domani posto la lista così da parlarne meglio :-)

Rieccomi: :D

Allora, questa è la lista che stò testando ora, non è la definitiva perchè probabilmente passerò a quella con il blu, visto che offre diversi vantaggi:

Creature 21

[deck]4 imperial recruiter
4 magus della luna
4 servo del pittore
4 scimmia spirito guida
2 goblin welder
1 spellskite
1 feldon del terzo cammino
1 jaya ballard, maga specialista[/deck]

Altro: 17

[deck]3 red elemental blast
3 pyroblast
1 blood moon
3 cappa delle profezie del sensei
4 mola
2 ponte intrappolante
1 tormod's Crypt[/deck]

Mana: 22

[deck]6 montagna
4 tomba antica
3 city of traitors
2 grande fornace
1 pantano insanguinato
1 laghetto bollente
1 colline boscose
1 arid mesa
3 petalo di loto[/deck]

solo 5 moon effect perchè di più diventano carte morte ad al loro posto preferisco avere altro;
2 welder perchè con uno solo mi ci sono trovato male, 3 sono troppi (che di fatto stanno meglio con la versione splasciata di blu) mentre 2 è il numero perfetto;
6 reb/pyro perchè mi fanno stare tranquillo;
3 petali di loto sono la quantità giusta per avere almeno 1 artefatto al cimitero per welder
1 cripta perchè di MD nel caso in cui l'oppo giochi emrakul
3 cappe perchè ho bisogno di vedere cosa ho in cima al mazzo, 4 risultano pese;
spellskite si becca le rimozioni che altrimenti si prenderebbero altri targhet;
feldon è semplicemente forte perchè può creare bloccanti sempre, che sono anche artefatti (quindi sinergia welder) ed in oltre se copiamo recruiter si tutorerà un'altra carta)
jaya perchè è una rimozione continua e ci aiuta a mandare carte al cimitero (per welder e feldon), inoltre è sinergica con ponte intrappolante.

A breve proverò anche la versione con il blu, che purtroppo non gioca moon effect, almeno per quello che penso io.
Pensavo ad una lista di questo tipo:

Creature: XX

[deck]4 imperial recruiter
2-4 mago dei gingilli
4 servo del pittore
2-4 scimmia spirito guida
3 goblin welder
1 feldon del terzo cammino
1 jaya ballard, maga specialista[/deck]

Altro: XX

[deck]2-3 red elemental blast
2-3 pyroblast
4 brainstorm
2-3 intuition
4 force of will
3-4 cappa delle profezie del sensei
3-4 mola
2 ponte intrappolante
1 tormod's Crypt
1 dack fayden[/deck]

Mana: XX

[deck]4 montagna
2 isola
1-2 isola vulcanica
2 tomba antica
1 city of traitors
2 grande fornace
2 sede del sinodo
4 laghetto bollente
1-2 mox opal
0-4 led
0-4 petalo di loto[/deck]

Tra l'altro ultimamente questo mazzo sta facendo qualche risultato

http://tcdecks.net/archetype.php?archetype=Painters&format=Legacy

La quantità è da definire, questo è una bozza su cui lavorare e da cui prendere spunto.


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