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 Oggetto del messaggio: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 18:16 
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Indice:
    1. INTRODUZIONE
    2. STRATEGIA
    3. LISTA
    4. ANALISI & TRICK
    4.1 other cards
    5. SIDEBOARD
    5.1 SB:Show/Emrakul
    5.2 SB:Bombermanl
    5.3 SB:All Solution
    5.4 other cards
    6. Match-up

1 - INTRODUZIONE
Da qualche tempo nelle top8 legacy è tornato a far capolino il buon vecchio painter.
In un meta di landead,maverick,tritoni,riusciamo, con la build che andremo a presentare, a cavarcela discretamente contro questi archetipi.

Il mazzo ha già avuto diverse forme a cui fare poter far riferimento,le piu famose sono:
- Imperial Painter U/R e mono R: che utilizza appunto [card]imperial recruiter [/card]come perfetto tutore per [card]painter servant[/card],piu svariati effetti moon.
- Epic painter: versione piu rivolta al controllo con combinazioni di colori U/b,U/b/r,caratterizzata dalla shell di [card]counterbalance [/card]e un buon reparto counter.
- Altre versioni meno usate: Ugr, mono W.

La versione a cui faremo riferimento noi successivamente è più "veloce" delle precedenti,e piena di interessanti trick.


Immagine Immagine Immagine


2 - STRATEGIA
La strategia è sempre la stessa,con [card]painter servant [/card]in gioco,attivando [card]grindstone[/card],possiamo macinare completamente il mazzo avversario,che perderà nella sua successiva draw phase, non avendo la possibilità di pescare.

3 - LISTA
La lista a cui faremo inizialmente riferimento è quella di Wilson Hunter 6th/1182 giocatori al Grand Prix Providence.

  Creatures [8]
  4 [card]Goblin Welder[/card]
  4 [card]Painter's Servant[/card]
  Instants [18]
  1 [card]Pyroblast[/card]
  1 [card]Red Elemental Blast[/card]
  4 [card]Brainstorm[/card]
  4 [card]Force of Will[/card]
  4 [card]Intuition[/card]
  4 [card]Mental Misstep[/card]
  Sorceries [1]
  1 [card]Transmute Artifact[/card]
  Artifacts [12]
  1 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
  3 [card]Mox Opal[/card]
  4 [card]Grindstone[/card]
  4 [card]Sensei's Divining Top[/card]

  Lands [21]
  1 [card]Island[/card]
  1 [card]Misty Rainforest[/card]
  2 [card]City of Traitors[/card]
  2 [card]Polluted Delta[/card]
  2 [card]Scalding Tarn[/card]
  3 [card]Ancient Tomb[/card]
  3 [card]Great Furnace[/card]
  3 [card]Volcanic Island[/card]
  4 [card]Seat of the Synod[/card]

side [15]
  4 [card]Blood Moon [/card]
  3 [card]Llawan, Cephalid Empress [/card]
  2 [card]Misdirection [/card]
  1 [card]Pyroblast [/card]
  2 [card]Red Elemental Blast [/card]
  3 [card]Tormod's Crypt [/card]


4 - ANALISI & TRICK

- Combo
[card]PAINTER SERVANT[/card]: (4x)
E' la parte principale della combo,ci permette "colorando" tutto dello stesso colore di macinare con grindstone l'intero mazzo avversario.
Rende le nostre Reb/phyroblast delle counter a costo 1,o anche meglio dei vindicate a costo 1,abbiamo in oltre la possibilità,nominando blu,di utilizzare qualsiasi carta come pitch per Force Of Will.
[card]GRINDSTONE[/card]: (4x)
L'altro pezzo della combo,la nostra win condition!
Non ci permette “solamente” di vincere,ma anche di scremare le nostre pescate morte,macinando le nostre prime carte, opportunamente risistemate tramite brainstorm o divining top.


- Manipolazione
[card]BRAINSTORM [/card](4x)
Oltre ai suoi normali utilizzi(aggiustarci la mano,rimescolare carte non importanti,nascondere le bombe) ci permette, se in sua risposta sacrifichiamo LED, di utilizzare il mana per giocare una delle 3 carte viste.
[card]SENSEI’S DIVINING TOP [/card](4x)
Oltre alla sopracitata sinergia con grindstone,è importante anche l'interazione con goblin welder, possiamo avere, con entrambi in campo, un piccolo draw engine,scambiando la cappa in risposta alla sua abilità di pescaggio.
[card]INTUITION [/card](4x)
Ci permette di accedere a qualsiasi pezzo della combo,interagendo anche con l'abilità di welder di ripescare dal cimitero.
In piu come per brainstorm,ci per mette di utilizzare il mana di LED per giocare una delle 3 carte scelte.
[card]TRASMUTE ARTIFACT [/card](0x/1x)
Ci permette sacrificando gli artefatti in gioco di tutorarci il pezzo mancante della combo.


- Acceleratori
[card]MOX OPAL [/card](2x/3x)
Sinergico con welder e le numerose terre artefatto che giochiamo.
[card]LED [/card](1x/3x)
Oltre agli utilizzi già citati ci permette di attivare grindstone anche al turno 1/2


- Protezioni
[card]FORCE OF WILL [/card](4x)
C'è poco da dire su questa,la counter per eccellenza, aiutata nell'utilizzo del suo costo alternativo anche da painter servant.
[card]REB/PHYROBLAST [/card](1x/3x)
Oltre ad aiutarci notevolmente contro alcuni tier del formato,come abbiamo già visto viene trasformata da painter servant in counterspell/vindicate a costo {R} .
[card]MENTAL MISSTEP [/card](4x)
L'uscita di new phyrexia ci regala questa bellezza!!
Utilissima per proteggere il nostri painter/welder, molto spesso quanto basta per scombare in tranquillità.
[card]GOBLIN WELDER [/card](4x)
Possiamo considerare anche lui come una protezione,oltre ad essere l'autore di quasi tutti i nostri trick ci permette di riprendere le carte per noi importanti dal cimitero.


- Terre
il reparto terre è composto da 21 elementi,i piu importanti:
[card]SEAT OF SYNOD[/card]/[card]GREAT FURNACE[/card]
tutorabili con trinket mage,utili per essere scambiate con goblin welder,molto utili per raggiungere presto metalcraft con mox opal.
[card]ANCIENT TOMB[/card]/[card]CITY OF TRAITORS[/card]
Le Sol Land,aumentano la nostra velocità,essendo la combo incolore,ci permettono di chiudere di 2/3 turno.


4.1 - OTHER CARDS
[card]TRINKET MAGE [/card](1x/2x)
Utile per tutorare un pezzo della combo,sdt,LED,o alcune carte post sideboard.
[card]TEZZERET THE SEEKER[/card]
Può prendere il posto di trinket mage o trasmute artifact,ed eventualmente essere usato anche come win condition alternativa contro alcuni deck.


5 - SIDEBOARD
Il maindeck di questa versione è abbastanza standard,variano il numero di led,blast effect,trinket mage,ma il cuore del mazzo rimane sempre piu o meno lo stesso.
Diverso è invece per la sideboard,le prime versioni giocavano in piano B,utile sopratutto contro l'unico mazzo che ci nega la vittoria tramite grindstone: show&tell/emrakul deck.

5.1 - SB:Show/Emrakul
1 Nihil Spellbomb
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
3 [card]Emrakul, the Aeons Torn [/card]
3 [card]Show and Tell [/card]

Anche il nostro mazzo si trasforma in uno show&tell/emrakul deck,migliorando il match up contro lo stesso e contro aggro.


5.2 - SB:Bomberman
Altri invece preferiscono un altro piano B:
1 Engineered Explosives
1 Pithing Needle
1 [card]Pyrite Spellbomb[/card]
1 Tormod's Crypt
4 [card]Auriok Salvagers[/card]
2 Magus of the Moon
1 [card]Ancient Grudge[/card]
3 Red Elemental Blast
1 Tundra

Il mazzo viene trasformato in un bomberman,possiamo in questo modo sorvolare sul problema emrakul e chiudere di danni diretti.
Notiamo molti artefatti 1x che necessitano di trinket mage maindeck,e la presenza del 3° colore per i salvangers


5.3 - SB:All Solution
Le ultime build che si stanno un po' assestando non giocano piani B, ma cercano di risolvere i match up piu ostici in altro modo:

side [15]
  4 [card]Blood Moon [/card]
  3 [card]Llawan, Cephalid Empress [/card]
  2 [card]Misdirection [/card]
  1 [card]Pyroblast[/card]
  2 Red Elemental Blast
  3 [card]Tormod's Crypt [/card]

4x BLOOD MOON:
Aiutano enormemente contro la maggior parte dei mazzi,e influiscono relativamente sulla nostra manabase visto che la combo richiede mana incolore.

3x LLAWAN:
Serve contro tutti gli aggro deck,in particolar modo ovviamente tritoni,ma con painter in gioco le sue potenzialità sono devastanti.
Ci aiuta anche contro emrakul&progenitus deck.

2x MISDIRECTION
Ulteriore protezione per la combo,utile per eventuali counterwar e/o discard effect.

1x PHYROBLAST/2x REB
Abbiamo già discusso sulle loro potenzialità in questo mazzo precedentemente,contro alcuni match up fanno davvero la differenza.

3x TORMOD's CRYPT
Ecco la carta che ci permette di vincere contro emrakul deck.
Una volta macinato il mazzo avversario,in risposta alla trigger di emrakul sacrifichiamo la cripta,evitando che tutto il cimitero venga rimescolato
Unico vero problema rimane doppio progenitus,che rende la partita patta,creando un loop infinito.


5.4 - OTHER CARDS
[card]Ensnaring Bridge[/card]
Utile contro tutti gli aggro e non solo,viene utilizzato in 3x di side o 1x main+2x side,in modo da poter essere tutorato da intuition o rimesso in gioco da welder.
Volendo è bersaglio molto valido anche per Tezzeret.


6 - Match-up
%favorevole = Match facile/a nostro favore
%variabile = Percentuale di vittoria variabile
%sfavorevole = Match difficile

-Merfolk %favorevole
Match up non difficile,abbiamo molti blast effect sopratutto dopo la side.
Bisogna stare attenti ad eventuali counterwar.
Post SB: Reb, Llawan

-Goblin %variabile
Essendo molto veloce può crearci problemi sia con la sua race,sia con il suo denial.
Non abbiamo particolari carte di side.
Possiamo giochare il pacchetto emrakul/bomberman(se utilizzato) o cercare di bloccarlo con llawan+painter.
Post SB: Emrakul/Bomberman – Llawan+Painter

-Zoo %variabile
Anche qui la race e gli infiniti removal la fanno da padroni.
Stesso discorso di Goblin
Post SB: emrakul/bomberman - Llawan+Painter

-Affinity %favorevole
Non ci crea particolari problemi,ma vista la race bisogna cercare di chiudere entro 3-4 turni

-Dredge %favorevole
Dobbiamo fermare le sue spell chiave con le counter e chiudere velocemente.
Non crea particolari problemi.
Post SB: Tormod's Crypt

-Rock/Junk %sfavorevole
Qui ci troviamo in difficoltà,visti tutti gli effetti discard,le rimozioni e il denial che può fare.
Post SB: Misdirection

-Counterbalance Deck %favorevole
Siamo sicuramente piu veloci di un counterbalance deck,gli effetti blast ci aiutano,e secondo che versioni anche blood moon la fa da padrone.
Post SB: Reb+ blood moon

-Landstill %favorevole
Sapendo di dover affrontare piu di una counterwar,difendere welder può essere la scelta piu saggia.
Post SB: phyroblast

-Burn %variabile
Gioca veloce,bisogna cercare al momento giusto di calare painter per poter chiudere proteggendolo.
Post SB: –

-Enchantress %sfavorevole
Dobbiamo assolutamente cercare di essere piu veloci di lui,utilizzando le poche counter che abbiamo sulle spell che ci danneggiano maggiormente.
Se post side gioca emrakul la situazione peggiora ancora di piu.
Post SB: --

-Sneak/show %sfavorevole
Il fatto che giochi emrakul e probabilmente piu di un progenitus di main ci crea non pochi problemi.
Abbiamo bisogno sicuramente della sideboard anti cimitero,e possibilmente di un piano alternativo per la vittoria.
Post SB: bomberman, Reb.

-ANT %variabile
Contro un po' tutti i combo la situazione è variabile,bisogna vedere come si parte noi,come partono loro,chi riesce meglio e piu velocemente a sfruttare le proprie risorse ha solitamente la meglio sull'altro.
Post SB: --

-Maverick %variabile
Anche qui la situazione variabile,se troviamo in fretta la nostra combo no problem,altrimenti dopo qualche turno la situazione sarà sicuramente a suo vantaggio.
Post SB: --

-Reanimator %favorevole
Abbiamo una buona probabilità di vittoria,sopratutto post SB.
Post SB: tormod

-Team America %variabile
la race che crea,e le infinite removal non ci rendono la vita facile,proteggere bene welder è molte volte la scelta migliore da fare.
Post SB: phyroblast + blood moon

-Landeed %variabile
Sfavorevole senza side,le cose si raddrizzano inserendo blood moon ed effetti blast
Post SB: phyroblast + blood moon

- end?-



Ringrazio tutti quelli che leggeranno e commenteranno,il primer non vuole essere quello definitivo,ma solo uno spunto per far conoscere il deck.
Accetto volentieri consigli per eventuali cambiamenti da fare,siamo qui apposta per discuterne.

thanks
:-D


@Maxx - title edited


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Ultima modifica di festeringGAB il ven 12 ago 2011, 12:13, modificato 3 volte in totale.
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ciau complimenti x il primer, anche se è stato snobbato x il piu modaiolo hive mind,è ben fatto e ben scritto!Inizierei subito con una domanda:

- in un mazzo che fa della ridondanza la sua forza ,in quanto sfrutta al meglio intuition, che ce ne facciamo di 1 led e di 1 trasmute artifact?le vedo entrambe situazionali x quanto forti e utili possano essere pescate al momento giusto..il led lo swichterei subito x un'altra mox opal che nn fai mai male (discorso leggenda nn lo prendo nemmeno in considerazione giocando welder)e aumeta leggermente la possibilità di vederla in prima mano mentre le il trsmute puo diventare un gift vedondolo come 5 intuition e permettendoci di fare diverse porcate con welder tanto da poter diminuire in numero di intuition in modo da avre 3 intu e 2 gift x tutorarci tutti i pezzi della combo!oppure protremmo restare sulle 4 intu piu un tresh for tresure da intere come 5 welder o come welder one shot che nn va sotto a MM ma anche in questo caso torneremmo al discorso iniaziale di avre una carte difficile da vedere senza il topdeck!

mentre x quanto riguarda la side io credo sia molto piu utile avere un all solution che un breve effetto sorpresa che in un torneo da 6/7 turni alla lunga rischia di non ripargarci..tu che ne pensi?
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MatteoCo ha scritto:
- in un mazzo che fa della ridondanza la sua forza ,in quanto sfrutta al meglio intuition, che ce ne facciamo di 1 led e di 1 trasmute artifact?le vedo entrambe situazionali x quanto forti e utili possano essere pescate al momento giusto..il led lo swichterei subito x un'altra mox opal che nn fai mai male (discorso leggenda nn lo prendo nemmeno in considerazione giocando welder)e aumeta leggermente la possibilità di vederla in prima mano mentre le il trsmute puo diventare un gift vedondolo come 5 intuition e permettendoci di fare diverse porcate con welder tanto da poter diminuire in numero di intuition in modo da avre 3 intu e 2 gift x tutorarci tutti i pezzi della combo!oppure protremmo restare sulle 4 intu piu un tresh for tresure da intere come 5 welder o come welder one shot che nn va sotto a MM ma anche in questo caso torneremmo al discorso iniaziale di avre una carte difficile da vedere senza il topdeck!

mentre x quanto riguarda la side io credo sia molto piu utile avere un all solution che un breve effetto sorpresa che in un torneo da 6/7 turni alla lunga rischia di non ripargarci..tu che ne pensi?


ciao :)
sinceramente [card]Gifts Ungiven [/card]non ce lo vedo,il dover prendere 4 carte diverse senza welder in gioco la maggior parte delle volte non ci aiuta,io vedrei [card]trasmute artifact[/card] come quinta [card]intuition[/card],penso che la sua funzione principale sia quella.
LED si,in 1x è decisamente situazionale,è anche una di quelle carte che si sidano fuori per prime,sopratutto se giocata in 1x come in quella lista,giocati in piu copie danno però una spinta eccezionale al mazzo,contro alcuni MU è decisamente utile.
La side mista senza piani alternativi è anche secondo me la migliore.
sto testando 3x di [card]Spellskite [/card]che aiuta enormemente contro aggro,aggira qualche rimozione e tiene la race per i primi turni.


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Domanda: ora che il Mental Misstep è stato bannato dal Legacy quel 4x da cosa viene sostituito?

- Daze?


".. è l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza più una porta per rientrare.." Blow
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la mia risposta spontanea sarebbe togliere le 4 reb effect dalla side e spostarle di main, liberando anche slot :)
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Rimanendo ferma l'idea della bontà della combo painter servant siamo proprio sicuri che quel blu sia indispensabile?
Oggi sono rimasto favorevolmente colpito dalla lista di Kim Grymer al GP di Amsterdam con cui al momento sta facendo faville e che esclude completamente il blu. (al momento lo potete trovare qui http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/gpams11/welcome )
Perdendo il blu sicuramente si perde capacità di tutorare ed il trick con i welder diventa meno essenziale (tant'è che nella lista che ho citato ne troviamo 1 solo), quel che si guadagna secondo me è un maggior hate verso diversi match up ostici grazie ai 3 magus of the moon e al full set di blood moon.
La strategia con quella lista è mettere giù il pittore il prima possibile in modo da rendere delle bombe i 6 reb effects giocati.
Cosa ne pensate?
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Ma dai! Risale agli starcity di mesi fà la lista monorossa. Comunque è sexy, anche come chiusura alternativa del martellone.
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me l'ero persa sorry :'|
comunque la sostanza non cambia.
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DocG ha scritto:
Rimanendo ferma l'idea della bontà della combo painter servant siamo proprio sicuri che quel blu sia indispensabile?
Oggi sono rimasto favorevolmente colpito dalla lista di Kim Grymer al GP di Amsterdam con cui al momento sta facendo faville e che esclude completamente il blu. (al momento lo potete trovare qui http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/gpams11/welcome )
Perdendo il blu sicuramente si perde capacità di tutorare ed il trick con i welder diventa meno essenziale (tant'è che nella lista che ho citato ne troviamo 1 solo), quel che si guadagna secondo me è un maggior hate verso diversi match up ostici grazie ai 3 magus of the moon e al full set di blood moon.
La strategia con quella lista è mettere giù il pittore il prima possibile in modo da rendere delle bombe i 6 reb effects giocati.
Cosa ne pensate?


è completamente un altra lista,imperial painter monorosso,non è qui il posto deove parlarne :)

Repeat ha scritto:
Domanda: ora che il Mental Misstep è stato bannato dal Legacy quel 4x da cosa viene sostituito?
- Daze?


quando ho visto il ban ho pensato al 3x di Spellskite maindeck e 1x Reb,però non ho fatto test al momento che possano dire se l'idea è buona...fatto sta che quando avevo spellskite di side lo passavo quasi sempre di main alla seconda,risultava sempre utile :)


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Ciao a tutti, non mi chiedete perchè mi sto avvicinando a questo mazzo, ma la combo mola+pittore per me ha un fascino molto particolare....premetto che no ho 4 imperial recruiter quindi provare a fare un deck competitivo risulta veramente molto complesso però provo a postare la lista che sto testando e gradirei consigli e suggerimenti grazie!

MAIN

4 [ goblin welder ]
4 [ painter servant ]
4 [mola]
4 [force of will]
4 [intuition]
4 [brainstorm]
4 [cappa delle profezie del sensei]
3 [red elemental blast]
e questa ritengo che sia, almeno per me, la base del mazzo e nn ha bisogno di spiegazioni
mentre io al momento aggiungerei personalmente
3 [spellskyte] per proteggere la nostra combo
3 [trinket mage] tutare cappa,terre,esplosivi e la side oltre che la mola
1 [ponte intrappolante] ci dà tempo contro aggro
1 [esplosivo ingegnerizzato] tutorabile con trinket

mana base solita

1 [Island]
1 [Misty Rainforest]
2 [City of Traitors]
2 [Polluted Delta]
2 [ Scalding Tarn]
3 [Ancient Tomb]
3 [Great Furnace]
3 [Volcanic Island]
4 [Seat of the Synod]

mentre per la side invece di migliorare i match up prevederei un piano alternativo dato che giochiamo di main i trinket cioè

4 [stifle]
4 [Phyrexian Dreadnought]
4 [counterbalance]
3 [surgical]
approfittiamo così dei trinket di main e delle 4 cappe, post side manteniamo la combo, ma andiamo ad aggiungere come piano b il gamberone e come ulteriore protezione la counterbalance...non mi sembra un idea orrida ma aspetto consigli grazie mille a tutti!
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86andre86 ha scritto:
mentre per la side invece di migliorare i match up prevederei un piano alternativo dato che giochiamo di main i trinket cioè

4 [stifle]
4 [Phyrexian Dreadnought]
4 [counterbalance]
3 [surgical]
approfittiamo così dei trinket di main e delle 4 cappe, post side manteniamo la combo, ma andiamo ad aggiungere come piano b il gamberone e come ulteriore protezione la counterbalance...non mi sembra un idea orrida ma aspetto consigli grazie mille a tutti!


il problema principale di questo cambio è che,il gambero soffre lo stesso Hate di cui soffrono anche painter e mola,ovvero un qualsiasi spacca artefatto.
quindi anche se fai il cambio completo e lo trasformi in StifleNought non ci guadagni molto,perchè l'oppo avrà cmq sidato in roba utile anche contro di lui :)

i primi tempi che giocavo EpicPainter(UB con counterbalance) ho provato un pò a tenere entrambe le soluzioni di main,ma anche quello non da i risultati sperati,perchè sono due modi di chiudere la partita non sinergici tra di loro(uno fa danni e uno macina senza fare danni),per di piu è facile trovare mani coni Stifle+Painter/mola o Gambero+Painter/mola..e a quel punto devi anche decidere in fretta che strada seguire..
secondo me non è da fare :)


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Questa è la lista che gioco attualmente

3x spellskite
4x goblin welder
4x painter servant

4x brainstorm
2x pyroblast
2x reb
4x force of will
1x transmute artifact
4x intuition
4x cappa
4x mola
1x LED
3x mox opal

3x volcanic island
1x isola
4x scalding tarn
3x great furnace
4x sede del sinodo
1x city of traitors
4x ancient tomb
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
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Iscritto il: dom 7 apr 2013, 23:42
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Località: Lainate
ciao,visto che ho fatto top8 alla supercattaleague,ne approfitto per postare la mia lista.
un ringraziamento a MIRKONE Lunghi per i consigli tecnici che,hanno dato qualche frutto.

De Bortoli Roberto "" - Imperial Painter
4 city of traitors
4 ancient tomb
2 grande fornace
7 mountain
3 chrome mox
4 scimian spirit guide
3 goblin welder
4 painter servant
4 imperial recruiter
3 magus of the moon
4 blood moon
2 pyroblast
2 red elemental blast
4 grindstone
2 sensei's divining top
1 spellskite
1 phyrexian revoker
3 faithless loothing
3 ensnaring bridge
//sideboard
1 red elemental blast
1 pyroblast
1 phyrexian revoker
1 tormod's crypt
1 phyrexian metamorph
1 vexing shusher
1 surgical extraction
1 jaya ballard task mage
1 viashino heretic
1 relic of progenitus
3 thorn of amethist
2 faerie macabre


Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 13:40 
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Iscritto il: dom 22 nov 2009, 16:32
Messaggi: 864
Località: Gaeta, la città col mare molto bello.
Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Peccato che se ne parli poco, perchè è davvero un bel mazzo, specialmente nella versione monorossa, anche se il prezzo è deciamente proibitivo, almeno finchè non stampareanno i recruiter in qualche mazzo commander. :D
Come ce la vedete la Ricochet Trap di side, per aggirare il decay? Col painter per terra è meglio di una counter, senza painter può comunque essere utile.


andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
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 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PainterStone
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 14:22 
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Alex_UNLIMITED ha scritto:
Peccato che se ne parli poco, perchè è davvero un bel mazzo, specialmente nella versione monorossa, anche se il prezzo è deciamente proibitivo, almeno finchè non stampareanno i recruiter in qualche mazzo commander. :D
Come ce la vedete la Ricochet Trap di side, per aggirare il decay? Col painter per terra è meglio di una counter, senza painter può comunque essere utile.


Guarda io piuttosto ho giocato il 3x di main di [card]apostle's blessing[/card] e devo dire che in alcuni casi è spettacolare, ma molto spesso è una carta ultra morta da pescare. Considera che io gioco senza i recruiter quindi dal terzo turno in poi non dico di stare al topdeck ma quasi. Comunque molto meglio metterci una spellskite, certo la benedizione ha molto più effetto sorpresa e ripara anche i vari mox/mola però davvero la maggior parte delle volte vorresti lanciarla dalla finestra.


Sorridi, respira e agisci con calma.
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