Oggi è lun 22 gen 2018, 18:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 15:40 

ciao a tutti. cm ho detto nei post precedenti, sto cercando di trovare la combinazione giusta x far girare questo mazzo e renderlo abbastanza competitivo.
questa è la mia ultima lista:
1 sensei's divining top
2 cavern harpy
3 coiling oracle
1 eternal witness
2 parastatic strix
2 wall of blossoms
4 aluren
2 sterling grove
4 brainstorm
4 eladarmi's call
4 force of will
2 intuition
2 repeal
4 swords to plowshares
2 flooded strand
2 forest
2 island
2 misty rainforest
2 plains
2 savannah
3 tropical island
3 tundra
2 windswept heath
4 ponder

inizio "giustificando" le mie scelte:
ho tolto il nero x inserire il bianco xke mi da piu possibilità di risp a una minaccia inserendo cosi spighe eladamri e sterling... impossibilitato nel mettere il rosso (i recruiter sn inaccessibili cm prezzo). sembra cmq che il mazzo giri e risponda bene a ciò che richiede il meta... cosa ne pensate?? fatemi sapere.
consigli?
consigli con carte nuove delle ultime espansioni?
domande?
ringranzio in anticipo chi potrà darmi una mano.
accetto critiche basta che non vi ammazzate cm nei post precedenti. grazie a presto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 17:22 

non ho testato la lista che hai appena postato, ma sembra interessante.

Posso chiederti quali MU hai trovato migliori/peggiori rispetto alla versione classica del mazzo?

A vederlo così sembra flessibile e solido. Posso suggerirti di giocare living wish al postro di eldamri's call per rendere più stabile il mazzo come richiesta di colori. Ma potrebbe essere una cavolata dato che non l'ho testato.

Indea caruccia ad ogni modo! ben fatto ^^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 18:00 

in effetti l'ho trovato molto piu flessibile il mazzo.... i living wish? ne avevo 4 dci xke credevo fossero indispensabili e quindi, una delle colonne portanti del mazzo ma purtroppo ho capito (a mie spese) che sn troppo scontati xke sorcery e molte volte dovevo fermarmi, usare living x creatura, e calare aluren ma quanti mana avrei sprecato? 6? troppi x un meta generico che prevede utilizzo di daze e neutralizzazioni a costo 0/1/2. invece eladamri è istant e quindi ha un effetto sorpresa.
come MU ho trovato interessanti e fattibili melfork, ant (anche se sembra strano). molto in difficoltà invece contro maverick xke mi rallenta calando cose che distruggono incantesimi e quindi sn costretto a temporeggiare, ma cmq MU fattibile. non ho potuto provarlo contro reanimator anche se, secondo me, lo troverei molto ma molto duro. in torneo ancora nn lo provo.
non mi convincono ancora alcune carte cm repeal e il set completo di eladamri e infatti vorrei modificare. magari inserendo il nuovo time walk ma ancora devo capire quanta utilità puo fornirmi quella carta. tu che ne pensi? consigli? magari conosci qualche carta che può fare al caso mio? la mana base la trovo alquanto adeguata preventivando la possibilità di trovarmi contro waste o cose strane visto che lascia spazio a terre base in quantità considerevole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 18:45 

kimo87 ha scritto:
ciao a tutti. cm ho detto nei post precedenti, sto cercando di trovare la combinazione giusta x far girare questo mazzo e renderlo abbastanza competitivo.
questa è la mia ultima lista:
1 sensei's divining top
2 cavern harpy
3 coiling oracle
1 eternal witness
2 parastatic strix
2 wall of blossoms
4 aluren
2 sterling grove
4 brainstorm
4 eladarmi's call
4 force of will
2 intuition
2 repeal
4 swords to plowshares
2 flooded strand
2 forest
2 island
2 misty rainforest
2 plains
2 savannah
3 tropical island
3 tundra
2 windswept heath
4 ponder

la lista è davvero davvero interessante...solo ke vorrei avere + info su i tuoi test e sui MU ke hai incontrato...il mazzo sembra davvero solido solo ke io c aggiungerei almeno 2 tutore illuminato e poi metterei 3/4 sterling grove

metterei gli zenit verdi, Spellskite x proteggere le creature e gerarca nobile per velocizzare il tutto!!!

appena avrò qlk test in + posterò ancora!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2012, 19:21 

ciao, scriverò dei MU domani.
purtroppo x motivi di lavoro non ho molto tempo x scrivere. cmq entro domani scrivo tutto.
spellskite lo vedo leggermente "inutile" visto che cmq la combo si costruisce in mano e quando si cala, necessariamente, deve chiudere altrimenti è al 70% game perso.
domani cmq finisco di spiegare le mie decisioni in merito ad alcune carte, i MU e piccoli episodi che mi sn accaduti.
Green sun zenit?
e che prendo? uso sl testimone di verde.
gerarca o bop o cmq fonti o accelleratori di mana servono relativamente in una combo costituita da un minimo di 3 carte... x questo li ho eliminati da una vecchia lista che usavo prima.
cn questa lista sn voluto uscire dai classici schemi di magic cercando di sorprendere. è x questo che ho pensato di eliminare bop/ gerarca, zenit, lotus petal, glimpse o nature, e roba cosi.... all'inizio addirittura avevo inserito 4 lotus e 4 bop ma a che mi servono? accellerano ma nn avendo tutori non riuscivo quasi mai ad avere la combo completa in mano. sopratutto x via delle troppe sorcery che mi vincolavano a nn avere effetto sorpresa. avere rubapensieri e cabal era cm giocare cn gli occhi bendati (sembra un controsenso ma effettivamente quando avevo cabal io stesso nn sapevo cosa nominare).
cmq grazie x l'interessamento a questo post. domani scriverò i MU. rimando a domani xke volendo portare a un livello ottimale questo mazzo mi serve tutto l'aiuto possibile e quindi x averlo devo scrivere il tutto x bene. grazie a domani
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 13:21 

cm richiesto precedentemente, inserisco i vari MU analizzati da me ma premetto che, essendo una combo composta da un minimo di 3 carte (la terza può variare ma successivamente si rischia di più e richiede di scavere nel deck x cercarsi la quarta) a mano iniziale bisogna necessariamente avere in mano una delle carte combo del mazzo altrimenti la partita inizia a sfavore.
cmq i MU sono:
aggro equilibrato ( riesco a giocarmela contro zoo, the rock,... sl se ho almeno una delle carte combo a prima mano altrimenti meglio chiedere mulligan immediato)
aggro-control equilibrato (stessa motivazione di sopra)
control favorevole (non mi tocca proprio xke il segreto è avere piu punti vita delle rimozioni che ha in mano l'avversario e cmq l'avere i rimbalzini di main aiuta molto contro carte che mi evitano di stormare cn parasitic strix)
maverick sfavorevole ma me la posso cmq giocare in seconda partita.
goblin equilibrato ( me la gioco fino al 3-4 turno poi dipende tutto da cosa vedo pescando )
dregde e dintorni: favorevole
pikula: equilibrato
enchantress: indefinito, chi storma prima vince, nullla da dire.
Threshold: davvero dura... il MU che piu mi preoccupa.
cm MU inserisco sl questi xke sn quelli che ho potuto provare in giro (purtroppo non in torneo x motivi di lavoro). spero di provarlo il prima possibile.
tempo fa usavo questo mazzo cm un tricolor verde-nero-blu
ma l'ingestibilità di un nero che mi può supportare sl cn poche carte, mi metteva in difficolta in decisioni e tattiche prepartita.
voi cosa ne pensate? come detto precedentemente nn mi convincono ancora alcune carte cm il set completo di eladamri, repeal... sterling grove in 3-4X li vedo esagerati e tutore illuminato sarebbe da testare... aspetto consigli grazie ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 0:22 

ciao a tutti, riesumo questo topic in quanto ho montato questo mazzo di recente e volevo fare alcune osservazioni soprattutto in ottica di metagame:

secondo me in questo meta dominato da bug questo mazzo non se la cava per nulla male, non dipende per nulla da cimitero e riesce ad evadere molto bene abrupt decay in quanto le creature possono essere giocate a velocità istant quindi possiamo giocare tutto in risposta.
La versione più performante adesso mi sembra quella naturalmente che gioca recruiter in quanto è molto meno soggetta a rimozioni.
Per proteggerci mi sembrano doverose le 4 force e le cabal in sinergia con gitaxian probe.

Per quanto riguarda la side ho testato sia la versione normale che la versione con la trasformazione di natural order/progenitus e reputo la seconda migliore in quanto può far sbagliare completamente la sidata all'oppo e bug contro un progenitus non ha risposte...

per il resto sono un giocatore abbastanza nuovo di questo mazzo quindi volevo avere qualche consiglio soprattutto su come proteggere al meglio la combo su coloro che giocano il mazzo da più di me (sempre che esista ancora qualcuno a giocare questo mazzo... :'| )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 0:33 

con l'arpia proteggi tutto!

l'unico momento in cui puoi perdere da spiga random è quando hai questa situazione:

- lanci arpia (senza bouncer in mano)
- in risposta tirano spiga su Recruiter.

in genere, io ho giocato sempre con i pezzi della combo in 1x + 4 recruiter + 1 Spellskitte + 1 Verduran Safekeeper + 4 Aluren.

il reparto di tutoraggio era 2 illuminati + 2 tutori terreni + 3-4 Sterling groove.

di protezioni giocavo 4 fow + 2 pact of negation, ora, visto che c'è questo abrupt decay, io giocherei 3-4 Gitaxian + 3-4 Cabal (e le 4 fow).

è da tanto che non lo gioco, ma questo è quello che mi ricordo.
spero di averti chiarito le idee.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 10:28 

Nickname Cockatrice: comeback
In realà nn si può perdere da spiga...
La shell di creature è:

4x Imperial Recruiter
2x Dread Stalker
1x Cavern Harpy
1x Finisher

Recruiter per recruiter per recruiter per recruiter per stalker che nn targetta recruiter per stalker per recruiter per harpy per stalker... a questo punto abbiamo 4 tutori per finisher e harpy in gioco e stalker in mano quindi attivando harpy nn c'è modo di perdere a meno che oppo non abbia 4 spighe o rimozione di massa instant e uccida tutti i recruiter in risposta a stalker

Ci rimbalziamo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 12:25 

uno scenario per niente assurdo come 4 spighe, è jitte con 4 segnalini e terminus in cima da pescare di cappa...situazioni disperate non sono decise tanto dai 4 recruiter, ma dal doppio stalker (quindi averne già uno in mano quando parti di combo)

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 21:01 

lo scenario di jitte fino al caricamento a 4 è arginabile usando eternal witness, in questo modo ti riprendi un recruiter quando la jitte è scarica e ricominci però è vero che se ha anche terminus è più problematica la cosa...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Aluren
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 10:51 

Premetto, non gioco questo mazzo, non l'ho mai giocato seriamente in passato e c'ho fatto giusto qualche partita nel corso della mia vita. Detto questo, di recente ho letto questa lista che mi ha abbastanza incuriosito:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=73675

Cioè:
Creature [15]
[deck]1 Dream Stalker
1 Eternal Witness
1 Parasitic Strix
1 Raven Familiar
2 Baleful Strix
2 Cavern Harpy
3 Shardless Agent
4 Coiling Oracle
[/deck]

Instantanei [13]
[deck]1 Chain of Vapor
2 Intuition
2 Lim-Dûl's Vault
4 Brainstorm
4 Force of Will[/deck]

Stregonerie [8]
[deck]4 Cabal Therapy
4 Living Wish
[/deck]
Incantesimi [4]
[deck]4 Aluren[/deck]

Terre [20]
[deck]1 Polluted Delta
1 Swamp
1 Underground Sea
2 Bayou
2 Island
2 Verdant Catacombs
3 Forest
4 Misty Rainforest
4 Tropical Island
[/deck]
Sideboard
[deck]1 Cavern Harpy
1 Essence Warden
1 Eternal Witness
1 Parasitic Strix
1 Shardless Agent
2 Carpet of Flowers
3 Abrupt Decay
1 Bojuka Bog
1 Karakas
3 Virtue's Ruin [/deck]

Sfrutta la meccanica di Cascade giocandosi più volte Shardless Agent sotto Aluren. Che ne pensate? al di la del fatto che costa molto ma molto ma molto di meno della versione con i Recruiter, ma secondo voi ha più senso sviluppare il mazzo verso questa direzione o la si può considerare solo "un'inflessione modaiola"? La lista ha fatto 2nd posto su 41 giocatori.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 11:18 

Ciao,io ho provato la lista da te postata e l'ho portata modificata al d day sabato;non ero munito di cabal e di 3 living wish e di 4 gitaxian. Ho inserito 4 recruiter 3 kozilek 1 fortezza di volrath ,2 intuition in più portandole a 4 . Devo dire che preferisco la rapidità di recruiter e la sua versatilità a qualsiasi altro sostituto,anche se sono abbastanza di parte!
poi diciamola tutta, via 4 recruiter son 400 euro in più in tasca!

Prince
cit Prince a Save
Taci ciccio;se tu mi vedessi nudo,faresti sogni erotici tutta la notte
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 11:02 

Io l'ho provata, ma non in torneo. C'ho fatto un po di playtest e ho notato che:
- Cabal Therapy è la 1° carta che svolta questa lista, forse anche di più di FoW che non ha troppi pitch effettivi.
- Living Wish è la 2° carta che la svolta perchè ti permette di prendere quello che ti serve in quel momento. Anzi posso dire che spesso e volentieri ho chiuso di Wish cascato.

Per contro invece ho visto che:
- E' abbastanza lenta (prima del 4°-5° turno non ci si riesce proprio a scombare)
- E' coperta proprio al limite minimo (cioè 4 Cabal e 4 FoW per me sono poche per scombare in santa pace, ma probabilmente o non c'è spazio o sono io che non ho troppa dimistichezza con l'archetipo)
- Sta proprio troppo sotto Wasteland.

Ho chiesto qui perchè ho ancora meno dimistichezza con la lista con Recruiter senza cascade e quindi volevo sapere se queste caratteristiche sono tipiche anche delle liste più classiche. Voi che siete più preparati di me, se avete provato anche questa lista cosa avete trovato notato di migliore/peggiore rispetto alla lista tradizionale? :D

PS comunque non c'erano le Gitaxian Probe nella lista.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 apr 2013, 11:54 

anche io sto utilizzando in test un aluren-cascade.
posso confermare la grandissima utilità di Living Wish che permette chiusure sicure e comunque anche di prendere quello che ti serve al momento.
per quanto riguarda la side io preferisco tenere altre creature che passano sotto aluren ma che possono darmi vantaggio sotto vari MU: kataki, magus of the moon e qualche remover per creature o artefatti.
l'idea di usare carpet of flower è molto interessante per l'accellerazione che hai contro mazzi Blue-based e che in questo tipo di mazzo è fondamentale visto che senza prima del 3-4 turno non cali Aloha
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo