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MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 23:23 
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Iscritto il: gio 20 nov 2008, 22:25
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io come protezione non giocavo fow in 4x (eresia, lo so xD), giocavo 4 pact U + 2 fow.

recruiter troppo importante. i giocavo 3 recruiter MD + 4 wish (sempre MD)


Fate attenzione alle treccine

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MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 1:38 
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A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
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Località: kaisersLautern
Prince ha scritto:
recruiter è un 4x rosso, che come beatdown è peggio del resto.

Beatdown? Ma pensi sul serio che Aluren abbia un piano b con dei muri e degli 1/1? Manco a dire si parlasse di Life o Cephalid Breakfast.

Manco a dire che vs controllo vai di piruli, ti fa una Cricca eot e ti manda su marte - boh è come dire che Belcher si mette a castare gli spiriti guida per menare...


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MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 14:14 
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Iscritto il: sab 2 giu 2007, 12:34
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bho una volta ci vincevo con i feeder e man ò' war.

non è una situazione comune, non è qualcosa che vuoi ma il deck se non scomba o vince cosi' o vince cosi'. Certo gli anni passano e cricche e tarmi una volta non c'erano ma anche passando da wish cosa puoi tutorarti che non ti faccia passare dall' attack step ? [senza polemica]


l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
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MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 16:27 
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Iscritto il: dom 30 dic 2007, 16:45
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accetto consigli su queste problematiche...
scusate l'ignoranza ma un piano b... nn sarebbe chiudere di brain freeze?
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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 2:24 
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Iscritto il: mer 7 apr 2010, 21:38
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Diego C ha scritto:
Prince ha scritto:
recruiter è un 4x rosso, che come beatdown è peggio del resto.

Beatdown? Ma pensi sul serio che Aluren abbia un piano b con dei muri e degli 1/1? Manco a dire si parlasse di Life o Cephalid Breakfast.

Manco a dire che vs controllo vai di piruli, ti fa una Cricca eot e ti manda su marte - boh è come dire che Belcher si mette a castare gli spiriti guida per menare...


Ovviamente Aluren ha un piano B di beatdown. Diciamo che qualora tu sia abbastanza sfortunato da non scombare una volta che hai a terra la combo (perchè di sfortuna si tratta, ricordiamo che per Aluren la verà difficoltà è arrivare vivi al turno 4/5 con un Aluren in mano e 4/5 mana a terra; NON come scombare dopo aver castato ALuren) il trick per chiudere di beatdown è semplicissimo. Ovviamente attaccare in faccia alle creature dell'avversario NON è la soluzione esatta, ma bensì basta avere una Man-O'War, una Chain of Vapor (imprescindibile 2x fisso nel maindeck) e una Cavern Harpy. Praticamente fai così (Aluren a terra):

-giochi MOW targettando una creatura dell'oppo
-Con l'abilità di MOW in stack, casti CH targettando MOW
-rigiochi MOW targettando una creatura dell'oppo
-con l'abilità di MOW in stack, bounci CH (-1pv) e la ricasti targettando MOW
-rifai gli ultimi 2 passaggi mille volte targettando le mille creature dell'oppo, sempre senza passare priorità.
-Casti Chain of Vapor targettando Aluren, con tutte le altre abilità di bounce ancora in pila.
-...=Profit.

Alla risoluzione di CoV (dove passerai priorità) l'oppo si trova ancora con tutte le creature a terra. CoV risolve. Aluren viene rimbalzato nella tua mano. Risolvono ora le altre mille abilità di MOW che erano in pila, le creature vengono bouncate, ma l'oppo non può più giocarle perchè non c'è più nessun Aluren... e dopo attacchi con la tua ridicola armata di Meduse, Arpie e simpatici serpentelli. Che però possono finalmente bittare perchè l'oppo non ha bloccanti.

Ps: giocare i Recruiter non ha senso, per tutti i motivi descritti da Prince nella pagina precedente.

PPS: Dream Stalker è migliore di Man O War solo nelle build con Recruiter. Nelle build classiche è decisamente migliore Man o War (vedi megatrick descritto sopra che con DS non potresti fare).
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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 11:12 
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Iscritto il: lun 7 mag 2007, 20:55
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kiblast ha scritto:
Ps: giocare i Recruiter non ha senso, per tutti i motivi descritti da Prince nella pagina precedente.

PPS: Dream Stalker è migliore di Man O War solo nelle build con Recruiter. Nelle build classiche è decisamente migliore Man o War (vedi megatrick descritto sopra che con DS non potresti fare).


Non ha senso per quella cagata spaziale che non picchia????

Le liste senza recruiter sarebbero quelle classiche? senza recruiter mi ricordo solo le liste di esteso con i living wish che facevano semplicemente cagare...
lol tu useresti l'argentina "classica" in pes senza maradona?
devo dedurre che ti piace succhiare cazzi... ti presenterò un amico

@ coma : il flame non è consentito , come da regolamento
WARNING


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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 11:41 
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XAVIER ha scritto:
lol tu useresti l'argentina "classica" in pes senza maradona?
devo dedurre che ti piace succhiare cazzi... ti presenterò un amico


Sei un signore, proprio. Qualora anche io avessi torto e tu ragione, cosa ti da diritto di esprimermi in questi termini? per di più su un forum? Non ne vedo la ragione.
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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 11:53 
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Iscritto il: lun 7 mag 2007, 20:55
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kiblast ha scritto:
XAVIER ha scritto:
lol tu useresti l'argentina "classica" in pes senza maradona?
devo dedurre che ti piace succhiare cazzi... ti presenterò un amico


Sei un signore, proprio. Qualora anche io avessi torto e tu ragione, cosa ti da diritto di esprimermi in questi termini? per di più su un forum? Non ne vedo la ragione.


Non volevo assolutamente offendere, a questo mondo piace a tantissime persone succhiare cazzi e la mia affermazione era solo logicamente dedotta dal tuo post precedente.

Non ti preoccupare, avrai lo stesso il numero del mio amico...

@ coma : giuro che mi risulta oltremodo incomprensibile il proseguimento di attegiamenti di questo genere , soprattutto con l'aggravante di essere un utente navigato del forum .

Warning


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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 12:01 
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Località: Melbourne (AU)
ATTUALMENTE BANNATO
Passi il Warning a Nicola per il modo pittoresco con cui si è espresso, è anche vero che leggendo certe affermazioni come quelle di Kiblast è davvero, davvero difficile esimersi dall'usare toni forti.

Soprattutto se sei un utente navigato del forum. e ne hai piene le palle di leggere atrocità.

Voglio dire, già Aluren è un Tier2, lascia il tempo che trova ed è hatabile in mille modi -la sua unica forza è di essere poco giocato per l'alto costo che richiede avere 4 recruiter- se togliamo le uniche 4 carte forti dal mazzo che permettono un engine non hatabile nel momento in cui faccio Recruiter per Recruiter per Recuiter per Dream stalker (che ricordiamo NON TARGETTA) e poi prendo Harpy e gg...allora andiamo a pescare e facciamo prima.

Discorsi tipo "Io con XYZ ci vincEVO" sembrano simili a "QUando con ErnahnGeddon vincEVO i PTQ". Qui dentro puntiamo al vincO: prima persona singolare, presente indicativo.

Recruiter + Dreamstalker definiscono l'engine di Aluren: qualsiasi altra combinazione è subottimale, e come tale, un abominio agli occhi del deckbuilder che punta a massimizzare le sue probabilità di vittoria.


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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 12:49 
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Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
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Località: Presidio Anti Warning
kiblast ha scritto:
..... basta avere una Man-O'War, una Chain of Vapor (imprescindibile 2x fisso nel maindeck) e una Cavern Harpy. Praticamente fai così (Aluren a terra):

-giochi MOW targettando una creatura dell'oppo
-Con l'abilità di MOW in stack, casti CH targettando MOW
-rigiochi MOW targettando una creatura dell'oppo
-con l'abilità di MOW in stack, bounci CH (-1pv) e la ricasti targettando MOW
-rifai gli ultimi 2 passaggi mille volte targettando le mille creature dell'oppo, sempre senza passare priorità.
-Casti Chain of Vapor targettando Aluren, con tutte le altre abilità di bounce ancora in pila.
-...=Profit.

Alla risoluzione di CoV (dove passerai priorità) l'oppo si trova ancora con tutte le creature a terra. CoV risolve. Aluren viene rimbalzato nella tua mano. Risolvono ora le altre mille abilità di MOW che erano in pila, le creature vengono bouncate, ma l'oppo non può più giocarle perchè non c'è più nessun Aluren... e dopo attacchi con la tua ridicola armata di Meduse, Arpie e simpatici serpentelli. Che però possono finalmente bittare perchè l'oppo non ha bloccanti.

Ps: giocare i Recruiter non ha senso, per tutti i motivi descritti da Prince nella pagina precedente.

PPS: Dream Stalker è migliore di Man O War solo nelle build con Recruiter. Nelle build classiche è decisamente migliore Man o War (vedi megatrick descritto sopra che con DS non potresti fare).


Ho editato per non beccarmi warning : il tuo brillante piano va in fumo appena una rimozione piomba su Man'O'War in risposta all'entrata di CH....Sì,sembra strano ma l'oppo ha priorità in risposta al giocare CH via Aluren..


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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 13:00 
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Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
@Violator: con harpy in mano e un po' di buon senso le rimozioni singole sono inutili:

- flash harpy in, trigger on stack
- resp to trigger flash manowar in, trigger on stack

a quel punto se ti rimuovono manowar riprendi l'arpia in risposta e la riflashi, salvandola.

il trucco e' giocare prima l'arpia, che si protegge da sola, e giocare gli altri effetti con l'innescata gia' in pila.


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 13:49 
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Iscritto il: dom 13 mag 2007, 18:56
Messaggi: 545
Località: Presidio Anti Warning
Il mio esempio seguiva il suo ,in ogni caso non può fare giochini senza passare priorità...e con doppia rimozione comunque mow muore,basta bersagliare harpy in risposta alla flash di MOW : per salvare harpy dovrà riprenderla in mano e quando mow entra in gioco senza harpy giù è spacciato...


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MessaggioInviato: mer 30 nov 2011, 18:06 
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Iscritto il: mer 7 apr 2010, 21:38
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Violator ha scritto:
Il mio esempio seguiva il suo ,in ogni caso non può fare giochini senza passare priorità...e con doppia rimozione comunque mow muore,basta bersagliare harpy in risposta alla flash di MOW : per salvare harpy dovrà riprenderla in mano e quando mow entra in gioco senza harpy giù è spacciato...


Violator, in effetti hai ragione ho dimenticato di inserire il passo in cui puoi giocare CH, passare prio, e rispondere al suo trigger giocando MOW. In questa maniera si fizzla solo in presenza di doppio removal (escluedndo counter, che tuttavia rimangono opinabili dal momento che se ci dovrebbe essere la counterwar non è sicuramente su una CH)

Comunque resta indubbio che aluren sia un tier 2 come ricorda Morgothian, e che sia anche haterabile in mille modi, tuttavia non vedo per quale motivo si debba giocare una versione molto meno solida (ma estremamente più veloce post-Aluren ) come quella Recruiter.

Per come la vedo io, e per come la vedono altri giocatori di Aluren (ormai lo gioco solo di tanto in tanto 4fun, non è il mio mazzo principale), il problema principale di Recruiter è che non è Blu o Verde o Nero. Se Rec fosse in color, non costringerebbe allo splash (1 Taiga e avvolte cambiamenti nella tipologia di fetch che impediscono un maggior libero accesso alle basiche, che sono fondamentali in questo mazzo, più che in altri combo). Inoltre il vero problema del mazzo non è ''come facciamo a scombare dopo aver risolto Aluren'' ma bensì riuscire a (semi) controllare (tramite counter e Therapy) e sopravvivere fino al 4°. (Quasi) sempre Rec è win more sotto Aluren, in quanto vinceresti cmunque data l'altissima quantità di creature cantrippanti nel mazzo.
Ancora peggio, se non giochi il rosso, è carta morta senza Aluren a terra.

Comunque è una disputa lunga, e le versioni RecLess e Recwith sono fondamentalmente diverse tanto da poter parlare (quasi) di 2 mazzi diversi tanto sono diverse le dinamiche interne delle 2 build.
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MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 12:52 
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Iscritto il: mar 3 ago 2010, 10:42
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Senza voler fare polemica a tutti i costi: una combo di due carte è più solida di una combo a 3 carte.
Quindi definire la versione con Recruiter meno solida della versione "vecchio stampo" UBG è semplicemente un errore di concetto.

Giocando 4 BoP e una Taiga con 10 fetch nel mazzo non riesco ad avere problemi a castare Recruiter - e se devo giocarne 2 o 3 dalla mano prima della combo o sto andando aggro (capita), o c'è qualche problema nell'aria.

Comunque. Giocato pre-combo è un bloccante contro aggro (tutorando un ulteriore Recruiter se si sta scolpendo la mano per la scombata), si immola per il flashback di Cabal Therapy e permette di tutorare eventuali silver bullet di main o di side.
Esempi classici sono Bone Shredder (per non perdere in automatico da Gaddock), Armonic Sliver, Llawan - quando tritoni era più giocato - o Faerie Macabre che in un mazzo come questo è il migliore graveyard hate disponibile.

Quindi, pur cercando di comprender le perplessità di kiblast riguardanti i Rec, Aluren è un mazzo troooooppo delicato per non accettare il fatto che con Rec ha una marcia in più.
Senza, ha solo più "stile".
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MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 15:24 
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Iscritto il: mar 16 mar 2010, 10:57
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Morgothian ha scritto:
Passi il Warning a Nicola per il modo pittoresco con cui si è espresso, è anche vero che leggendo certe affermazioni come quelle di Kiblast è davvero, davvero difficile esimersi dall'usare toni forti.


Oh mio dio. Per delle dispute su semplici figurine? :-? Io spero fosse una battuta la tua..
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