Oggi è mer 25 apr 2018, 20:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Aluren Combo
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 14:42 

lop ha scritto:
Poi ovviamente è passibile di miglioramenti, però postare commenti senza aver mai mescolato una volta il mazzo non è un gran che costruttivo...
guarda che se ho detto questo è perche il mazzo lo gioco.[/quote]So che lo giochi (sono Niko!) però parlavo della lista specifica di Thompson, non del mazzo in generale, perchè ha talmente tante varianti che ognuna è una storia a parte.

Personalemente l'ho provata e mi sono trovato molto bene, perchè m'è sembrata più stabile della versione che mi hai provato contro ai Nazio.

A parte che sicuramente c'è da giocare Oracle al posto di Stalker perchè con lui anzichè Man-o'-War non ti possono inchiodare la combo in nessuna maniera, con la lista di Thompson giochi più mana rispetto alla tua (BoP, City of Traitors, Battlegrounds e di tanto in tanto o grazie alle Brainstorm anche i Coiling Oracle) così da arrivare sicuramente ai 4 mana anche dopo una Waste o due, oltre ad avere il full set di Intuition (che se risolve è praticamente sempre GG) e più carte blu da pitchare a Force, che nella tua lista sono solo 20 ma che ridurrei a 17-18 non contando i pezzi della combo.

Veramente, anche io mi chiedevo come avesse fatto a fare bene la gente che giocava quella lista (erano anche in un discreto numero) e dopo averla giocata l'ho capito: stabilissima e contro mazzi senza counter chiudi di 3°-4° turno regolarissimamente.
Come tutte le liste di Aluren non puoi mai chiudere se l'altro ha un Counterbalance in gioco, ma quello è un problema del mazzo e non della singola lista.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Aluren Combo
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 14:45 

lop ha scritto:
guarda che se ho detto questo è perche il mazzo lo gioco.
So che lo giochi (sono Niko!) però parlavo della lista specifica di Thompson, non del mazzo in generale, perchè di questo mazzo esistono talmente tante versioni ed ognuna ha talmente tante varianti che ogni lista è una storia a parte e quindi da provare senza "pregiudizi" di sorta.

Personalemente l'ho provata e mi sono trovato molto bene, perchè m'è sembrata più stabile della versione che mi hai provato contro ai Nazio.

A parte che sicuramente c'è da giocare Oracle al posto di Stalker perchè con lui anzichè Man-o'-War non ti possono inchiodare la combo in nessuna maniera, con la lista di Thompson giochi più mana rispetto alla tua (BoP, City of Traitors, Battlegrounds e di tanto in tanto o grazie alle Brainstorm anche i Coiling Oracle) così da arrivare sicuramente ai 4 mana anche dopo una Waste o due, oltre ad avere il full set di Intuition (che se risolve è praticamente sempre GG) e più carte blu da pitchare a Force, che nella tua lista sono solo 20 ma che ridurrei a 17-18 non contando i pezzi della combo.

Veramente, anche io mi chiedevo come avesse fatto a fare bene la gente che giocava quella lista (erano anche in un discreto numero) e dopo averla giocata l'ho capito: stabilissima e contro mazzi senza counter chiudi di 3°-4° turno regolarissimamente.
Come tutte le liste di Aluren non puoi mai chiudere se l'altro ha un Counterbalance in gioco, ma quello è un problema del mazzo e non della singola lista.[/quote]

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ago 2011, 15:18 

ciao a tutti! rispolvero a distanza di un anno questo topic perchè volevo provare a portare questo mazzo in un torneo legacy proxy prossimamente, visti anche i risultati che aveva fatto long time ago, e sebbene ora sia abbastanza sparito dalla circolazione, mi piacerebbe sapere ,da chi è più esperto di me con questo mazzo, i vari MU come sono contro i mazzi piu in voga del momento o comunque contro i mazzi che si sa gia ci potrebbero essere in un torneo da minimo 30 partecipanti (Thopter combo, reanimator, stonestill,zoo, spiral tide, jace landeed, team america eccecc..) appunto per valutare in positivo o meno l'idea di poterlo portare...

Grazie mille! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 10:00 

ciao a tutti. mi scuso da subito se riapro una discussione abbastanza vecchia ma... ho ricominciato a giocare a magic da poco e volevo chiedere, a chi ha piu esperienza, una lista decente da giocare ad un torneo tipo 1.5, con analisi, statistiche, pro e contro del mazzo... so che è difficile ma voglio provare a far rinascere questo bel mazzo...
ringrazio tutti in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 11:03 

Il massimo che posso fare è linkarti una lista che ha recentemente fatto top16 a uno starcity (169 partecipanti), che quindi "dovrebbe" essere ottimale. Non conosco l archetipo quindi non posso commentare la suddetta lista, spero intervenga qualcuno più esperto di me x farlo :-D

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=6915&iddeck=50165

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 13:15 

Nick Piledriver ti ringrazio davvero molto spero , come hai detto tu, possa intervenire qualcuno che lo abbia esperienza cn questo mezzo e che, sopratutto, lo stia utilizzando.
grazie a presto!

Su ragazzi mi serve una mano!!!
Help me please!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 15:52 

Creatures [15]
1 Cavern Harpy
1 Eternal Witness
1 Parasitic Strix
2 Dream Stalker
2 Wall of Blossoms
4 Coiling Oracle
4 Imperial Recruiter
Instants [13]
2 Intuition
3 Repeal
4 Brainstorm
4 Force of Will
Sorceries [8]
4 Cabal Therapy
4 Gitaxian Probe
Enchantments [4]
4 Aluren
Lands [20]
1 Bayou
1 Swamp
1 Taiga
1 Underground Sea
2 Forest
2 Island
2 Polluted Delta
2 Tropical Island
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
side
4 Go for the Throat
1 Progenitus
2 Firespout
4 Natural Order
3 Thoughtseize
1 Dryad Arbor

riparto da questa lista.
Ho giocato, molto, molto tempo fa aluren. Tra i problemi del deck c'e' il suo essere un combo lento. Il che vuol dire che devi scegliere se accelerare ( muri infiammabile, tombe antiche) o controllare.

Come controllo hai 2 caratteristiche :
- puoi strappare via aluren, quando sembri destinato a crepare
- puoi morire se ti estirpano-krosan etc... tutte le aluren

il beatdown plan è proprio per casi disperati.
Mancano dei surrogati di aluren per vittorie consistenti. E parliamo di una combo di almeno 3 carte.

A vista la versione sopra non mi piace per la sua lentezza. Manca Selkie Hedge-Mage che è la cosa piu' vicina ad una 2 card combo che puoi permetterti. Intu è fenomenale, salirei a 3 ma gli slot son contati. Repeal over chain perche' peschi ?. Non son sicuro che recruiter sia meglio di raven familiar e lim dul vault....

perdi inesorabilmente da counterbalance con il deck e soffri gli scartini. Stai abbastanza bene da stax-stompy. Into--> cabal è la tua mossa vs combo e control. Da aggro vinci la prima facile. Se poi giochi selkie i pv non son piu' un problema. hai contrasti e rimbalzi limitati e soprattutto senza aluren il tuo deck inizia a far schifo, devi assolutamente difenderla e riuscire a castarla. Per questo qualcuno aveva provato sterling grove ( ma non credo che nessuno l'abbia mai trovto soddisfacente). La manabase non è il top ma per stre tranquilli almeno 5 basiche son necessarie. Identicamente non scendere mai sotto le 3 cabal ( da intuire all'evenienza). Gitaxian sembra una buona aggiunta per un deck del genere. Forse si puo' scendere a 3. Intu puo' essere surrogata (io la adoravo). Aluren e fow obv. in 4x.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 19:22 

e accelleratori di mana? chrome mox, lotus petal... che ne pensi? i lotus nn potrebbero essere formidibali in 4X?
può sembrare una domanda stupida ma... eliminare Fow x inserire un 4X di cabal- rubapensieri? alla fine quando si gioca, si vedono i colori che l'avversario utilizza, e le carte piu comuni che uno può utilizzare x dar fastidio si sa quali sono...
basando il mazzo su un tri-color blu nero verde nn si avrebbero piu chance di protezione-velocità? so che cmq il nostro obiettivo è mettere a terra aluren e scombare il prima possibile xo, in questa maniera, nn si aggirerebbe il pericolo prevedendo la mossa avversaria?
mi spiego meglio...se il mio avversario gioca nero, al 90% usa rubapensieri- cabal- extraction...
giusto? quindi so cosa nominare...
cosa ne pensi?
nn è una replica al tuo post, anzi! ti ringrazio vivamente! ma volevo avere un piccolo parere...
spero in una risp
grazie ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 1:07 

Cita:
e accelleratori di mana? chrome mox, lotus petal... che ne pensi? i lotus nn potrebbero essere formidibali in 4X?

NO.SE vuoi giocare acceleratori il top son le tombe antiche e gli haven battleground.

Gli unici altri acceleratori decenti son i bop ( ora gerarchi), wall of roots e muretti infiammabili. Che alla fine, forse, non vale neanche la pena giocare. Per alcune ragioni :

- accelerare di 1 serve relativamente, muretto castato di primo --> aluren di secondo. Bop permette 3 mana al secondo e 4 al terzo. Roots in questo è piu' lento ma fornisce il mana del colore piu' importante MENTRE blocca.
- son cmq in grado di bloccare
- son creature ( in caso di editti ad esempio)
- bOP fixa il mana. bop e infiamabili permettono di castare recruiter
lotus son 4 topdeck morti. chrome ti costa carte. E questo deck non sempre ha risorse da sprecare, specie in early.

Fow non costano mana. Le nostre creature/intu/aluren han tutti costi alti, quando le casti spesso non hai il mana per fare altro. In early game avere B disponibile per scartino non è affatto scontato ( DEVI fare brain e coiling alla ricerca del ns incantesimo). Per il discorso di guardare la mano hai gia' gitaxian che ti serve a quello.
Inoltre fow protegge dai topdeck, lacche' di primo etc,,,
SE scartini extra piaccion cosi' tanto, un paio di slot puoi cavarli ma imho andrai a indebolre qualche altro reparto.

Riguardo all idea di giocare nero-verde-blu si puo' fare. sistono catene in cui non sipassa da recruiter

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 2:23 

ok ti ringrazio davvero molto... ingenuamente nn avevo pensato ai topdeck!!!

se qualcun altro ha altre argomentazioni-idee, si faccia avanti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 11:17 

Prince ha scritto:
esistono catene in cui non sipassa da recruiter

me le puoi dire per favore?

cmq ritengo che recruiter--->man-o-war------>arpia------->gufofelice non mi pare male come combo visto che con aluren giù è TUTTA istant

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 ott 2011, 16:07 

mi son spiegato male. recruiter è terribilmente forte (se hai aluren giu'). Rende la combo piu' brainless ( il che è un bene) ma alternativamente si puo' giocare su arpia+coiling o arpia+raven familiar per scavare attraverso il deck. O implementare living wish.

Ai miei tempi si giocava con wall of roots e spike feeder (+ man o war) per avere miliardi di mana+ miliardi di vite+ miliardi di carte e poi chiudere con man'war + ghitu o attaccando con i segnalini di feeder.

Recruiter non è mai stato necessario. Ha lcuni grossi problemi :

- 1/1 senza abilita'. sembra una cazzata ma se non giochi aluren sei un mazzaccio dal clock lenterrimo. Avere anche solo un 1/2 volare o poterti andare a prendere un goyf di wish fa molo piacere

- rosso ergo
- se splashi giochi una manabase peggiore
- se non splashi giochi 3-4x carte incastabili
- diminuisci il numero di carte blu nel deck

- come la lista sopra hai monoarpia. Auguri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 13:24 

scusate l'ignoranza ma... mi spiegate xke in ogni lista che vedo ci sn sempre i Dream Stalker?
alla fine nn basta la combo dell'arpia?
a che serve il Dream Stalker?
mi spiegate questa cosa per favore?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 13:48 
A Wizard of Earthsea

Prince ha scritto:
se non giochi aluren sei un mazzaccio dal clock lenterrimo

Se non giochi Aluren sei un combo che non sta scombando, che è lievemente diverso.

Recruiter fa diventare il mazzo una combo di 2 carte [Aluren + Recruiter stesso], ed ha un solo grosso problema: costa 200 dollari.

Per il resto rispondo a kimo - con Aluren giù:

1. calo recruiter, prendo Stalker;
2. calo stalker, riprendo recruiter;
3. ricalo recruiter, prendo arpia;
4. rimbalzo stalker, lo ricalo e riprendo recruiter;
5. aricalo recruiter, prendo chiusura [il gufo che fa 2 danni lì toh];
6. chiudo.

Meglio di così...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 19:49 

Cita:
Uno dei problemi che sto incontrando è proprio con le Force of Will: ci sono solo 16 pitch e quindi...

recruiter è un 4x rosso, che come beatdown è peggio del resto.
Lungi da me parlare di una versione che non ho giocato ma ho letto/sentito da piu' parti di gente che preferisce giocare senza recruiter (nonostante li possegga).

@ kimo87

diego ti ha gia' detto. non targhetta e quindi si preferisce a man'o'war che aveva pero' il pregio di essere anche protezione ( il [card]selkie hedge-mage[/card] è una carta che affiancherei agli stalker in questo senso).

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo