Oggi è lun 23 lug 2018, 17:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Aluren
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 23:45 

Partiamo dalla lista nuda e cruda, le discussioni a dopo.

\\ Terre (20)
2 [card]Bayou[/card]
3 [card]Forest[/card]
3 [card]Island[/card]
4 [card]Misty Rainforest[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Swamp[/card]
4 [card]Tropical Island[/card]

\\ Creature (17)
4 [card]Imperial Recruiter[/card]
1 [card]Man-o'-War[/card]
1 [card]Cavern Harpy[/card]
1 [card]Parasitic Strix[/card]
2 [card]Eternal Witness[/card]
4 [card]Wall of Blossoms[/card]
4 [card]Raven Familiar[/card]

\\ Altro (20)
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Lim-Dûl's Vault[/card]
2 [card]Chain of Vapor[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Intuition[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
4 [card]Aluren[/card]

\\ Side (15)
3 [card]Echoing Truth[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Gaea's Blessing[/card]
2 [card]Seeds of Innocence[/card]
2 [card]Pernicious Deed[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]

Dunque... partiamo dalla fine... la chiusura si basa sull'avere [card]Aluren[/card] in gioco e [card]Imperial Recruiter[/card] in mano.

1 - Gioco [card]Imperial Recruiter[/card] e vado a cercare [card]Man-o'-War[/card].
2 - Gioco [card]Man-o'-War[/card] e riprendo in mano [card]Imperial Recruiter[/card].
3 - Gioco [card]Imperial Recruiter[/card] e vado a cercare [card]Cavern Harpy[/card].
4 - Gioco [card]Cavern Harpy[/card] e riprendo n mano [card]Man-o'-War[/card].
5 - Gioco [card]Man-o'-War[/card] e riprendo in mano [card]Imperial Recruiter[/card].
6 - Gioco [card]Imperial Recruiter[/card] e vado a cercare [card]Parasitic Strix[/card].
7 - Gioco [card]Parasitic Strix[/card], 2 danni all'oppo e 2 vite a me.
8 - Pago 1 vita e riprendo in mano [card]Cavern Harpy[/card].
9 - Gioco [card]Cavern Harpy[/card] e riprendo n mano [card]Man-o'-War[/card].
10 - Gioco [card]Man-o'-War[/card] e riprendo in mano [card]Parasitic Strix[/card].
11 - Torna al 7.

Per arrivare a questo possiamo proteggerci con [card]Cabal Therapy[/card] (rigiocabile dal cesso saccando una creatura) e le immancabili [card]Force of Will[/card].

Uno dei problemi che sto incontrando è proprio con le [card]Force of Will[/card]: ci sono solo 16 pitch e quindi credo si potrebbe sostituirle con [card]Pact of Negation[/card]... tanto noi dobbiamo chiudere, non c'è alcun turno dopo. Però così facendo non abbiamo controllo su un eventuale bomba dell'oppo prima della scombata.

Ci sono 4 [card]Wall of Blossoms[/card], 4 [card]Raven Familiar[/card] e 4 [card]Brainstorm[/card] per pescare, perchè arrivare a 4 terre potrebbe non essere semplice visto anche il mana denial che potremmo trovarci contro.

E ci sono 3 [card]Lim-Dûl's Vault[/card] e 3 [card]Intuition[/card] per tutorarci la chiusura o la soluzione che ci serve (in casi disperati).

Anche le 2 [card]Chain of Vapor[/card] di main non mi piacciono così tanto. Difficilmente le usiamo per salvarci un permanente perchè quando ci interessa salvarli siamo in combo e quasi certamente non abbiamo mana che ci avanza.

Il mazzo è abbastanza solido e con le [card]Cabal Therapy[/card] riusciamo a tener botta... ma vorrei la vostra impressione su come migliorarlo. Purtroppo però basta che l'oppo abbia una spiga o un botto per distruggere la combo, meglio proteggere ulteriormente?

Vale la pena inserire degli acceleratori? [card]Lotus Petal[/card], [card]Wall of Roots[/card], [card]Tinder Wall[/card], [card]Eladamri's Vineyard[/card]... quale il migliore e cosa togliere?

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 0:08 
Legendary Creature

innanzitutto complimenti per aver aperto un topic su questo mazzo interessantissimo nonche inaspettato :-)

però se posso fare un piccolo OT è il secondo topic che viene aperto stasera su mazzi "rinati" o cmq da poco ripresi in mano (tr'altro mazzi non facilissimi da giocare)...imho chi posta un topic , specialmente un primer, dovrebbe avere una buona dose di test alle spalle per illustare anche a chi ne sa meno tutte le sfumature, build, giocate, side in/out possibili immaginabili...cosa che mi sembra non sia stata fatta al max.
ovviamente è solo la mia opinione :-) (non un flame)

per info posto quest lista che ha fatto bene al GP Colombus (top 64):
non a caso il prezzo degli imperial recruiter è notevolmente lievitato :'(
(questa lista risponde praticamente a tutte le domande che hai posto: pitch blu, accelleratori ecc..)

Gerry Thompson

Artifact Creatures
1 [card]Parasitic Strix[/card]

Creatures
4 Birds of Paradise
1 [card]Bone Shredder[/card]
1 [card]Cavern Harpy[/card]
3 [card]Coiling Oracle[/card]
2 [card]Dream Stalker[/card]
1 Eternal Witness
4 Imperial Recruiter

Enchantments
4 Aluren

Instants
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Intuition
1 [card]Lim-Dul's Vault[/card]

Sorceries
3 Cabal Therapy

Basic Lands
1 Forest
1 Island

Lands
1 Bayou
2 [card]City of Traitors[/card]
4 [card]Havenwood Battleground[/card]
4 Misty Rainforest
1 Taiga
2 Tropical Island
1 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
1 Wooded Foothills

Legendary Lands
1 [card]Volrath's Stronghold[/card]

Sideboard:

1 Faerie Macabre
1 [card]Harmonic Sliver[/card]
3 Krosan Grip
1 [card]Llawan, Cephalid Empress[/card]
1 Progenitus
1 Life from the Loam
4 Natural Order
2 Thoughtseize
1 Dryad Arbor

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 0:52 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Che Tenebroso non abbia molta esperienza col mazzo mi sembra scontato (nei suoi commenti mostra chiaramente di non cogliere varie "sfumature" dell'Aluren),
però non è che progrediamo di molto la situazione se postiamo altre liste *non* commentate ^^'.

@Tenebroso:
Ora proprio non ho la voglia di rispondere punto per punto.
Giusto alcune cose (ma tieni a mente che sono "incomplete").

Tenebroso ha scritto:
1 - Gioco Imperial Recruiter e vado a cercare Man-o'-War.

Di solito, chi gioca con Recruiter, preferisce fare qualcosa tipo:

Gioco Imperial ---> Prendo Imperial
[Può ripetere un altra volta questo passaggio]
Gioco Imperial ---> Prendo [card]Dream Stalker[/card]
Gioco Dream Stalker ---> Riprendo Imperial

Man-o'-War è interessante perchè può rimbalzare creature avversarie
ma in fase di combo si propone Stalker perché non ha target.
Questo fattore ti permette di evitare la singola rimozione.
Quindi niente "Man-o'-War ---> Bersaglio Imperial-1 ---> Avversario usa Spiga in risposta"
ma bensì "Stalker ---> Avversario Spiga Imperial-1 ---> Riprendi in mano Imperial-2".

Per inciso:

Tenebroso ha scritto:
Purtroppo però basta che l'oppo abbia una spiga o un botto per distruggere la combo

Non è vero.
A "gioco ideale" aggiri sempre la singola rimozione.

Ad esempio:

Tenebroso ha scritto:
7 - Gioco Parasitic Strix, 2 danni all'oppo e 2 vite a me.
8 - Pago 1 vita e riprendo in mano Cavern Harpy.
9 - Gioco Cavern Harpy e riprendo n mano Man-o'-War.

Supponendo altre carte ininfluenti,
l'avversario ti fa in risposta alla giocata di Harpy Spiga su Strix e perdi.

Va meglio in questa maniera (non uso necessariamente la sequenza "ideale", riporto la più breve):

7. Pago 1 vita e riprendo Harpy
8. Gioco Harpy e lascio abilità rimbalzo in *pila*
9. Gioco Strix
Se l'avversario tenta Spiga su Strix, paghi di nuovo un punto vita, riprendi Harpy, lo rigiochi e salvi Strix.

Tenebroso ha scritto:
Anche le 2 Chain of Vapor di main non mi piacciono così tanto. Difficilmente le usiamo per salvarci un permanente perchè quando ci interessa salvarli siamo in combo e quasi certamente non abbiamo mana che ci avanza.

Anche qua travisi un po' il senso della carta.
E' per togliere permanenti avversari fastidiosi e, in caso, agisce da "pseudo Harpy" in fase di combo.
Metti che hai (es.) in gioco un Raven e un Wall.
Chain, bersaglio Raven ---> Lo riprendo in mano ---> Sacrifico terra per copiare Chain ---> Bersaglio con la copia Wall
Lascio in pila ultimo passaggio,
Gioco Raven ---> Guardo di abilità.
Supponendo che non vedo nulla...
Risolvo copia di Chain ---> Riprendo Wall ---> Sacrifico terra ---> Nuova copia di Chain che bersaglia Raven
Ecc. ecc.

Tra le altre cose:
Scordati Pact al posto di Force; le counter di questo mazzo devono essere disponibili fin dai primi turni.
Sulle Intuition bisogna menzionare la possibilità Intuition ---> Terapia in 3x e svuoti la mano all'avversario.

Questo per iniziare.

Comunque,
penso veramente che bisogna iniziare il topic spiegando bene il deck.
Altrimenti, chi legge e vuole "apprendere" per la prima volta l'archetipo gli sfuggiranno *tante* dinamiche di questo mazzo.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 0:54 

Dream Stalker mille volte meglio di Man'o War.....perche' non bersaglia. Lo sto provando da 3 settimane la versione di gerry thompson e il mazzo ha regalato mille vittorie (anche di beatdown in caso di combo non possibile)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Aluren Combo
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 0:59 

Tenebroleso ha scritto:
10 - Gioco [card]Man-o'-War[/card] e riprendo in mano [card]Parasitic Strix[/card].

guarda che con Arpia prendi in mano Strix direttamente senza passare dalla Caravella.

il mazzo lo gioco da quando Aluren era in ext.
mi ha dato belle soddisfazioni in legacy (2 e 3 posto consecutivi) ma sono passati anni ormai.
l'ho cambiato mille volte da quando sono usciti i Goyf + Krosan e non riuscendo a fare piu risultati ho cambiato mazzo.
pero ho sempre continuato a giocarlo fuori dai tornei e ora ho fatto una lista che mi soddisfa pero prima di discuterla vorrei portarla a un torneo.
mi manca un solo recruiter per finire il set, nonchè il mazzo (me ne hanno rubati 2 tanto tempo fa, o meglio mi hanno rubato il mazzo e dentro ce n'erano 2)

cmq il deck soffre troppo counter. daze fa paura.
altra pecca del mazzo è che se non vedi Aluren sei morto; i lim dul aiutano ma non danno vantaggio carte, specialmente se giochiamo le fow.
sono punti di vista ma dalla lista di Gerry senza esitare toglierei 4 bop per 4 Blossoms che parano, peschi e con arpia+caravella/stalker puoi chiudere.
bop a cosa serve fondamentalmente? accellerare? dobbiamo essere consapevoli che la nostra combo è lenta. facciamocene una ragione.
la seconda Witness la voglio tutta la vita.

poi Gerry ha fatto risultato mentre io testo in bocciofila pero questo è il mio punto di vista.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 1:05 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

lop ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:

guarda che con Arpia prendi in mano Strix direttamente senza passare dalla Caravella.

Certo, così come messo il passaggio non è "indicativo".
Comunque, tecnicamente, non è così sbagliato riprendere Man-o'-War. Ti torna in mano una potenziale protezione in più per Strix.
Il vero errore è giocare subito Strix.

Anche sul discorso counter non concordo molto ma, eventualmente, ne parliamo in futuro ^^'.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 1:16 

Starman ha scritto:
Che Tenebroso non abbia molta esperienza col mazzo mi sembra scontato (nei suoi commenti mostra chiaramente di non cogliere varie "sfumature" dell'Aluren)

L'avevo provato per qualche settimana un paio d'anni fa però senza portarlo mai a tornei e con pochissima esperienza di gioco alle spalle. Lo sto riprendendo in mano ora perchè mi ha sempre effascinato... quindi accetto volentieri ogni suggerimento, e ti ringrazio molto per quelli che mi hai dato. :)

macgyver ha scritto:
innanzitutto complimenti per aver aperto un topic su questo mazzo interessantissimo nonche inaspettato :-)

però se posso fare un piccolo OT è il secondo topic che viene aperto stasera su mazzi "rinati" o cmq da poco ripresi in mano (tr'altro mazzi non facilissimi da giocare)...imho chi posta un topic , specialmente un primer, dovrebbe avere una buona dose di test alle spalle per illustare anche a chi ne sa meno tutte le sfumature, build, giocate, side in/out possibili immaginabili...cosa che mi sembra non sia stata fatta al max.
ovviamente è solo la mia opinione :-) (non un flame)

Concordo in pieno... e infatti lungi da me voler aprire un primer. Anche volendo non avrei l'esperienza necessaria. Mi interessava più che altro vedere di studiare il mazzo e vedere se può tornare competitivo. :)

Starman ha scritto:
Comunque,
penso veramente che bisogna iniziare il topic spiegando bene il deck.
Altrimenti, chi legge e vuole "apprendere" per la prima volta l'archetipo gli sfuggiranno *tante* dinamiche di questo mazzo.

Dispostissimo a imparare... se qualcuno è disposto a fare un primer o a spiegare il mazzo decentemente! :)

Starman ha scritto:
lop ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:

Certo, così come messo il passaggio non è "indicativo".
Comunque, tecnicamente, non è così sbagliato riprendere Man-o'-War. Ti torna in mano una potenziale protezione in più per Strix.
Il vero errore è giocare subito Strix.

Anche sul discorso counter non concordo molto ma, eventualmente, ne parliamo in futuro ^^'.

La vecchia versione usava [card]Ghitu Slinger[/card] che è rosso... rimandi del passato, per quello passavo da caravella.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 1:18 

si si hai ragione. è che da come lo aveva impostato credevo non avesse considerato questa opzione.

@ tenebroso: io le vigne se necessarie le terrei solo per la side. il mazzo non è veloce. queste ci servono contro slandi, rishada, blood moon etc.

chain of vapor come già detto oltre che sui nostri permanenti ci serve per mantenere quel minimo di controllo del tavolo. basta un banale lackè di primo che preghi per avere in mano chain.

lo stern proctor nessuno lo cita ma non fa cosi schifo. anzi.
magari al posto della blessing che ormai diffilmente trovi solidarity.

la mono palude io non la gioco. sto sempre attento a sfetchare e se ho cabal mi cerco la dual. ma non gioco solo 2 bayou.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 1:28 
Legendary Creature

@Starman: si hai pienamente ragione ^^ (principalmente di questo mazzo ne sto seguendo lo sviluppo altrove).
ho postato sopratutto per il pensiero del OT :-) ed per evitare un post inutile alla discussione... ho aggiunto una lista che come base di partenza imho è ottima. visto che presenta sia una build "solida"/innovativa che di conseguenza se pilotata a dovere può raggiungere (ed ha già raggiunto) ottimi risultati.
ed allo stesso tempo rispondeva ai dubbi principali di tenebroleso.
quindi provvedo a commentare :-p le scelte che "differenziano" questa lista dalle altre :-)

[card]coaling oracle[/card]: ottimo drop a 2 che provvede a dare vantaggio carte, permette ottime interazioni con brainstorm, di conseguenza si migliora anche il draw back di Havenwood Battleground.
risulta sinergica con cabal thrapy per usufruire del flashback (magari post intu x3 therapy per smontare la mano del oppo)
ed essendo blu permtte di raggiungere un buon numero di pitch blu.

[card]dream stalker[/card]: come detto da starman e antilife risulta ottimo per il fatto di non bersagliare, quindi preferibile.

nel reparto terre: si vede l'ingresso di city of traitors e Havenwood Battleground che permettono appunto di giocare i propri spells più velocemente ed uscendo da spike effect.

per le altre mi avete preceduto :-D

EDIT: @tenebroleso: ok perfetto. :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 7:16 

Nickname Cockatrice: comeback
macgyver ha scritto:
[card]coaling oracle[/card]: ottimo drop a 2 che provvede a dare vantaggio carte, permette ottime interazioni con brainstorm, di conseguenza si migliora anche il draw back di Havenwood Battleground.
risulta sinergica con cabal thrapy per usufruire del flashback (magari post intu x3 therapy per smontare la mano del oppo)
ed essendo blu permtte di raggiungere un buon numero di pitch blu.

In add su Coiling Oracle, con Cavern Harpy, ci permette di provare a scombare senza Imperial Recruiter effettuando una sorta di Bargain in cui si mettono direttamente in gioco le terre rilevate, perdere 7-8 PV per pescare 7-8 carte ed evere STAP in battlefield le terre così pescate non mi sembra assolutamente male....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2010, 17:12 

In effetti Aluren è un bel mazzetto io l'ho giocato un sacco e lo provato in tutte le salse il problema sta counterbalance che ammazza il deck.

Anche i living wish sono carini si può tenere tre recruiter di main e uno di side insieme alle soluzioni creturose :-D

Starman hai fatto una bella analisi della difesa della combo ma:

se io gioco recriter1 per recruiter2 poi prende Dream Stalker lo gioco ...
a questo punto in qualsiasi caso a parte la caravella (che in questo caso spigo il bersaglio ) faccio la spiga su Dream Stalker è il gioco è fatto :'(

quindi ho si hanno due Dream Stalker di main e l'oppo ha una spiga si perde sempre.

cmq le mie ultime versioni di aluren che hanno avuto successo le trovate sul sito della dragons magari trovate un po' di roba interessate postarli qui sarebbero tante hanno tutte fatte top8.

cmq l'ultima è

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [U] Underground Sea
1 [R] Volcanic Island
1 [B] Taiga
3 [U] Bayou
3 [7E] Forest (4)
4 [ON] Polluted Delta
4 [B] Tropical Island
4 [ON] Wooded Foothills
1 [10E] Island (1)

// Creatures
1 [DIS] Coiling Oracle
1 [UL] Ghitu Slinger
1 [PLC] Essence Warden
2 [PT] Man-o'-War
2 [PS] Cavern Harpy
3 [P3] Imperial Recruiter
4 [MI] Wall of Roots
2 [FD] Eternal Witness

// Spells
1 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
4 [TE] Intuition
4 [TE] Aluren
3 [JU] Living Wish
4 [MM] Brainstorm
3 [FNM] Cabal Therapy

// Sideboard
SB: 3 [LRW] Thoughtseize
SB: 1 [US] Stern Proctor
SB: 1 [UL] Bone Shredder
SB: 1 [TO] Mesmeric Fiend
SB: 1 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 1 [FD] Eternal Witness
SB: 3 [AP] Pernicious Deed
SB: 1 [FNM] Cabal Therapy

splittato in finale 50 con 50 persone

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 1:38 

Nickname Cockatrice: comeback
Aluren ha scritto:
se io gioco recriter1 per recruiter2 poi prende Dream Stalker lo gioco ...
a questo punto in qualsiasi caso a parte la caravella (che in questo caso spigo il bersaglio ) faccio la spiga su Dream Stalker è il gioco è fatto :'(

quindi o si hanno due Dream Stalker di main e l'oppo ha una spiga si perde sempre.

La lista a cui si riferisce Starman dovrebbe essere la stessa di Thompson quindi 2 Dream e 0 Caravelle!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 4:33 

lop ha scritto:
Ma visto che lo dici tu, che bisogno c'è di chiedere:
lop ha scritto:
bop a cosa serve fondamentalmente? accellerare?
Accelerare, uscire meglio da Daze, correggere il mana che con i Battlegrounds ogni tanto ti incastri, poter fare Intuition di 2° ed eventualmente giocare Recruiter di mana.

Wall of Blossom che para è piuttosto irrilevante visto che contro i mazzi che menano te ne frega il giusto di quel che fa l'altro, dato che chiudi senza stare a scervellarti per proteggerti ma semplicemente devi arrivare il prima possibile a 4 mana per giocare Aluren.

La lista di Thompson è probabilmente la migliore possibile al momento, visto che a parte da Counterbalance (contro cui non vinci in nessuna maniera) contro tutto il resto bene o male te la giochi, anche contro Merfolk che solitamente è un MU tragico.
Veramente non capisco perchè la gente non si fidi di chi gioca a Magic per professione :-P

Poi ovviamente è passibile di miglioramenti, però postare commenti senza aver mai mescolato una volta il mazzo non è un gran che costruttivo...

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 10:05 

Si Aluren è un mazzo che prima di parlare bisogna averlo giocato un po' perche' possiede al suo interno un numero di trick assurdo.

io continuo a preferire la versione con i living wish ti fanno uscire da situazioni drammatiche solo che necessita di acciambellato oppure di un wall of root per il mana quando si è in combo.

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 10:46 

Jiaozy ha scritto:
lop ha scritto:
Ma visto che lo dici tu, che bisogno c'è di chiedere:
lop ha scritto:
bop a cosa serve fondamentalmente? accellerare?
Accelerare, uscire meglio da Daze, correggere il mana che con i Battlegrounds ogni tanto ti incastri, poter fare Intuition di 2° ed eventualmente giocare Recruiter di mana.

Wall of Blossom che para è piuttosto irrilevante visto che contro i mazzi che menano te ne frega il giusto di quel che fa l'altro, dato che chiudi senza stare a scervellarti per proteggerti ma semplicemente devi arrivare il prima possibile a 4 mana per giocare Aluren.

La lista di Thompson è probabilmente la migliore possibile al momento, visto che a parte da Counterbalance (contro cui non vinci in nessuna maniera) contro tutto il resto bene o male te la giochi, anche contro Merfolk che solitamente è un MU tragico.
Veramente non capisco perchè la gente non si fidi di chi gioca a Magic per professione :-P

Poi ovviamente è passibile di miglioramenti, però postare commenti senza aver mai mescolato una volta il mazzo non è un gran che costruttivo...

guarda che se ho detto questo è perche il mazzo lo gioco.
a gobbo serve una pirocinesi per metterci KO.
tritoni aggra e ha molti counter.
sono scelte, io preferisco un parante/peschino e chiudere il turno dopo.

la mia lista è questa:

4x imperial recruiter
4x muro di bocciuoli
1x arpia
1x corvo famiglio
2x testimone eterna
1x corvo famiglio
1x man o war
1x dream stalker
1x parasitic strix

4x brainstorm
2x impulso
4x aluren
2x chain of vapor
3x toughseize
4x terapia della cabala
4x force fo will
2x intuition

4x isola tropicale
2x mare sotterraneo
2x bayou
4x foresta pluviale nebbiosa
2x colline boscose
1x delta inquinato
3x foresta
2x isola

side:
3x llawan, imperatrice cefalide
2x relic of progenitus
3x vigne di eldamry
3x esplosivi ingenerizzati
1x stern proctor
3x krosan grip

la versione con i living wish l'ho giocata appena il mazzo è uscito dall' ext, la lista non la ricordo, comunque ai tornei di Beppe a Finale Emilia ci ho fatto 2°posto-3°posto-top8 poi è finita la sorpresa e tutti sapevano come inchiodarti. mai piu riportato in torneo.
ricordo solo che chiudevo di brainfreeze. se non ricordo male la campionessa auriok di main e il portatore di larve in side.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 66 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo