Oggi è mer 14 nov 2018, 20:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 69 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Burn
MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 22:26 
Scusate ma non è del tutto colpa mia. Purtroppo io ho le carte tradotte in italiano e questa dice espressamente "il giocatore deve prendere un segnalino per ciascuna delle sue terre tappate e durante la fase di mantenimento gli provoca un danno per ogni segnalino in suo possesso. Nel regolamento inglese invece dice tutta un'altra cosa. Effettivamente allora questa carta è proprio una schifezza, mi spiace però la traduzione potevano farla meglio. Allego anche il link così almeno dimostrerò che non scrivo fesserie
Spoiler: show
http://www.google.it/imgres?um=1&sa=N&biw=1024&bih=595&hl=en&tbm=isch&tbnid=8yl5LXDmKuzRDM:&imgrefurl=http://www.cardgame-club.it/index.php%3Fmain_page%3Dproduct_info%26cPath%3D7269_7632%26products_id%3D321441&docid=aT6GJjfH-UAgnM&itg=1&imgurl=http://www.cardgame-club.it/images/istore/22/22-3855.jpg&w=360&h=500&ei=DUTmUYzIHIGvO7S2gdAM&zoom=1&iact=rc&dur=78&page=1&tbnh=129&tbnw=84&start=0&ndsp=29&ved=1t:429,r:1,s:0,i:85&tx=57&ty=47

MessaggioInviato: sab 27 lug 2013, 16:46 

Salve sono nuovo e sto finendo il mazzo sparo legacy, solo che sono indeciso sulle creature, per ora gioco:
4 vexing devil (mi piacciono molto, nei primi turni sono sempre 4 danni a cc1)
4 guide goblin (niente da dire)
2 keldon (sono 2 danni assicurati e fanno da scudo)
3 elementali scintillanti (non riesco a trovare l'utilita degli infernali)

Il lavamancer l'ho lasciato da parte perche per prima cosa non posso ancora permettermi le fetch che sono quasi indispensabili per usarlo, e poi perche uso 2x barbarian ring.

secondo voi devo inserire la figure of destiny? O cambiare gli elementali con quelli infernali? Perche quest'ultimi sono cosi preferibili ai primi?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 lug 2013, 12:09 

sioncan ha scritto:
Salve sono nuovo e sto finendo il mazzo sparo legacy, solo che sono indeciso sulle creature, per ora gioco:
4 vexing devil (mi piacciono molto, nei primi turni sono sempre 4 danni a cc1)
4 guide goblin (niente da dire)
2 keldon (sono 2 danni assicurati e fanno da scudo)
3 elementali scintillanti (non riesco a trovare l'utilita degli infernali)

Il lavamancer l'ho lasciato da parte perche per prima cosa non posso ancora permettermi le fetch che sono quasi indispensabili per usarlo, e poi perche uso 2x barbarian ring.

secondo voi devo inserire la figure of destiny? O cambiare gli elementali con quelli infernali? Perche quest'ultimi sono cosi preferibili ai primi?

L'Hellspark Elemental qui è migliore rispetto allo Spark Elemental perché ci permette, con la stessa carta, di fare 6 danni.
Non facciamo MAI vantaggio carte, averne una che può riciclarsi val benissimo il mana in più. Inoltre Unearth è un'abilità che non può esser neutralizzata (quindi non va sotto neanche a counterbalance), ed è un aiuto contro controllo.
Infine, anche se sembra una scemenza, talvolta gli oppo se ne scordano, fanno male i conti e vengono killati da quei tre danni in più.

Le guide sono inconfutabili, ci stanno tutte. Per i Vexing vale sempre il solito discorso: nella mano di apertura sono ottimi, come topdeck dal 2° turno in poi sono pessimi. Personalmente ne gioco 2 copie e sono le carte più discutibili, secondo me.
Lavamante, invece, per me è un must: è vero che se testi in goldfish ti rallenta la chiusura di almeno un turno, ma è anche vero che ci garantisce una certa solidità in mid-game, nel caso pessimo in cui dovessimo arrivarci. Solitamente è un must-counter, ed a me questo fa piacere.

I keldon non mi piacciono, li vedo troppo poco incisivi. Bloccare non è una nostra priorità, le creature dell'oppo van giù coi botti, se non ce la facciamo con quelli allora ci concentriamo sull'oppo direttamente e puntiamo a portarla a casa prima che i suoi ciccioni ci calpestino a morte.

La figure of destiny rischia di essere un investimento sprecato: appena calata non è diversa dal lavamante, ma se la mettiamo al primo ed al secondo la pompiamo rischiamo di beccarci una spiga ed aver sprecato un turno e mezzo senza aver fatto neanche un danno. Se poi te lo fanno quando la pompi di 3, lanci più bestemmie che fulmini.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 lug 2013, 13:34 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Spark Elemental *non* è una scelta ottimale in Legacy:
il Burn ha già 20 spell a cc1 scontate (16 spari, 4 Goblin Guide) accompagnate da Fireblast e, normalmente, aggiungere altri cc1 non migliora in maniera consistente la velocità di chiusura.
O almeno; probabilmente non sarà per motivi di mana che mancherete l'obiettivo (tralasciando adesso discorsi sbagliati a prescindere, del tipo "Tengo con una terra"/"Gioco con solo 17 terre nel deck", ecc.).

Solo per questo motivo si perde parte dell'interesse ad usare Spark.
Hellspark è, nell'insieme, una scelta più valida.

Riguardo Lavamante vorrei evitare il discorso lungo se/quando usarlo e, per fortuna, posso farlo;
non hai fetch? Lascia perdere Lavamante.
Ti do ragione al 100%; inutile piazzare un Lavamante in Campo se poi non hai nemmeno la garanzia di avere la benzina per attivarlo tre volte di fila.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 lug 2013, 13:54 

Xion Aritel ha scritto:
L'Hellspark Elemental qui è migliore rispetto allo Spark Elemental perché ci permette, con la stessa carta, di fare 6 danni.
Non facciamo MAI vantaggio carte, averne una che può riciclarsi val benissimo il mana in più. Inoltre Unearth è un'abilità che non può esser neutralizzata (quindi non va sotto neanche a counterbalance), ed è un aiuto contro controllo.
Infine, anche se sembra una scemenza, talvolta gli oppo se ne scordano, fanno male i conti e vengono killati da quei tre danni in più.

Le guide sono inconfutabili, ci stanno tutte. Per i Vexing vale sempre il solito discorso: nella mano di apertura sono ottimi, come topdeck dal 2° turno in poi sono pessimi. Personalmente ne gioco 2 copie e sono le carte più discutibili, secondo me.
Lavamante, invece, per me è un must: è vero che se testi in goldfish ti rallenta la chiusura di almeno un turno, ma è anche vero che ci garantisce una certa solidità in mid-game, nel caso pessimo in cui dovessimo arrivarci. Solitamente è un must-counter, ed a me questo fa piacere.

I keldon non mi piacciono, li vedo troppo poco incisivi. Bloccare non è una nostra priorità, le creature dell'oppo van giù coi botti, se non ce la facciamo con quelli allora ci concentriamo sull'oppo direttamente e puntiamo a portarla a casa prima che i suoi ciccioni ci calpestino a morte.

La figure of destiny rischia di essere un investimento sprecato: appena calata non è diversa dal lavamante, ma se la mettiamo al primo ed al secondo la pompiamo rischiamo di beccarci una spiga ed aver sprecato un turno e mezzo senza aver fatto neanche un danno. Se poi te lo fanno quando la pompi di 3, lanci più bestemmie che fulmini.

Sui keldon non sono d'accordo, se l'oppo ha per esempio un 6/3 e io un keldon, il botto lo uso per fare 3 danni all'oppo e non alla creatura poichè avro' il keld che me la blocca; imo questa è utilità, o mi sbaglio?
(ammetto che fin'ora non ho mai fatto tornei legacy quindi avete tutto il diritto di dirmi che sbaglio )

Per ora provvederò a cambiare i 3 spark con gli hellspark, per quanto riguarda i diavoli li testero' ancora un po, in caso si rivelassero piu inutili di quanto penso, con cosa li dovrei cambiare?

@starman: Grazie per avermi chiarito le idee :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 lug 2013, 19:43 

porto all'attenzione le ash zealot che sono le sorelle maggiori delle guide goblin, nel caso avessi dubbi sulle creature da usare. A due mana abbiamo una guida goblin con attacco improvviso (che non è poco e può creare dei combat trick interessanti) inoltre ha un'abilità che fa molto male a mazzi che abusano di snapcaster e flashback in generale (che alla fine è un plus, ma buttalo via...) alcuni usano le zeloti come carte da side, secondo me hanno molto senso anche di main, io le gioco e le trovo molto forti.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 ott 2013, 3:56 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Riesumo un po' il topic ;)

Probabilmente se ne è già parlato (69 pagine di topic...figurati!), ma le mie skill con la funzione "cerca" sono ancora un po' bassine...

Gioco una shell burn piuttosto classica: monobotti con Goblin Guide e Vexing Devil, senza Lavamante...ma ho un dubbio su un 2x, su quale dei due sia più performante.

Searing Blaze vs Magma Jet

Attualmente gioco Searing Blaze con 10 fetch a supporto...mi piace avere un 2x di botti "dedicati" a creature/pali che ci fanno perdere (Deathrite Shaman, Thalia, Goblin Lackey, Scavenging Ooze etc.) e con le fetch diventa fortissima...ma giocando anche 2 Thunderous Wrath di main sto pensando anche al Magma Jet...nel dettaglio:

-Searing Blaze:
cc2, istant
rimozione dedicata che in più spara all'oppo
richiede fetch per essere giocata forte istant o normale land-drop giocandola "sorcery"
nel migliore dei casi, rimuove un X/3 e fa fulmine

-Magma Jet:
cc2, istant
funge sia da rimozione che da shock
profetizza 2! il che mi consente di levare landa/e al topdeck, sistemarmi il miracolo per il momento propizio, o comunque fare qualità pescata
nel migliore dei casi, rimuove un X/2 e il turno dopo faccio cinque pizze

Visto sulla carta il Searing Blaze sembra statisticamente più forte del Magma Jet (nel senso che il "migliore dei casi" avviene in percentuale maggiore con una piuttosto che con l'altra), ma l'idea di topdecckare traglia per il prossimo turno mi terrorizza...suggestions?

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 23:07 

Burn will never die! :D
Sono un giocatore di Burn da poco (lo gioco da Novembre ma era più un Burn-Elementale 4fun) e questo topic forse è stato quello che ha dato la spinta definitiva a portarmi a giocarlo.
Volevo chiedere dei pareri su un paio di carte:

-Scommessa Azzardata
Io ne gioco 2 e devo dire che non sono male. Contraddicono la "regola" di questo mazzo perchè tolgono spazio a spari, ma lo tolgono a spari subottimale come il discusso Incenerate. Secondo me potrebbe essere presa in considerazione, infatti vediamo lo scenario peggiore:
Avversario in fin di vita col board pieno e noi siamo al topdeck e peschiamo Scommessa Azzerdata. Direte voi: "pescata morta!". Non proprio... Se l'avversario è in fin di vita vuol dire che è ALMENO il quarto turno, quindi avremo 3-4 terre (a meno che ci piaccia giocare anche con 2 terre a terra). Paghiamo 2 per fare Scommessa e peschiamo 2 carte che sono davvero tante per questo mazzo. Ora abbiamo una possibiltà molto alta di aver pescato una carta giocabile (cc1-2), oppure cc3 e terra, o meglio ancora, un Flameblast, giocabile anche con 2 terre tappate.
Si può anche usare come effetto sorpresa: l'avversario pensa che voi avete solo una carta in mano quindi in media potete fare 3 danni, mentre usata nella EOT dell'oppo, durante il nostro turno avremo ben 3 carte in mano che significa vittoria sicura o quasi.
IMHO per me ha qualche chances di entrare almeno nelle carte da tenere in considerazione.

-Elementale scintillante
Nonostante se ne sia discusso abbastanza, non ho ancora capite se può essere giocata. Fà vantaggio carte "virtuale" e alla fine si può contare come un Incenerate molto peggiore ma con flashback.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 2:50 

Cita:
-Elementale scintillante

Immagino tu ti riferisca allo spark elemental.

Entrambe le carte che hai postato non sono male, ma nel mazzo hai un limite di carte da 2 che puoi avere. Essenzialmente perchè sono queste che lo rendono debole (non ne puoi giocare mai 2 in un turno). Ci sono le 2 carte che hai postato, Magma jet e price of progress e molte altre......tutte fortissime ma che purtroppo non puoi tenere. Non prendono il posto dell'incenerire.......l'incenerire non è mai entrato nelle 60 carte.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 3:38 

Riguardo Dangerous Wager

Cita:
Secondo me potrebbe essere presa in considerazione, infatti vediamo lo scenario peggiore:
Avversario in fin di vita col board pieno e noi siamo al topdeck e peschiamo Scommessa Azzerdata.

Ehm..sicuro che tu non ti sia confuso con "scenario migliore"? Cioè, se non a mano vuota quando la vorresti giocare sta roba?
Così a pelle (non avendo mai testato la carta) come scenario peggiore mi viene in mente la mano piena e poco mana per giocare tutto. Può verificarsi se abbiamo solo 2 terre o se per esempio vogliamo stare fuori da daze. Non saranno scenari frequentissimi (infatti personalmente la carta non mi sembra così male), ma analizziamo i vari casi per quello che sono. Con la mano vuota e 4 terre stappate, fai i salti di gioia se peschi scommessa azzardata.

Per quanto mi riguarda la giocherei comunque in una shell di burn creaturless e con una gran percentuale di botti istant (magari con Skullcrack al posto di Vortice). Se dovessi inserirlo lo metterei in sigola copia da affiancare ai [deck]Magma Jet[/deck] per aumentare la possibilità di manipolazione senza rischiare di pescarne più copie in serie.
NON lo metterei con i Thunderous Wrath, nonostante la possibilità di pascare nel turno avversario, preferisco avere sempre la completa possibilità di scelta su quando giocarlo. E cmq i Thunderous Wrath è una carta che non giocherei in nessun caso.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 16:33 

Ovviamente mi riferivo allo Hellspark Elemental :D

Secondo voi il mazzo potrà mai diventare un tier1?
Che tipo di carta/e dovrebbe stampare la wizard per renderlo più forte? Oppure nonostante tutto rimarrà un buon mazzo ma nulla di eccezionale?
Lasciando perdere un fantasioso fulmine da 4 danni :D, io credo servano carte a costo zero e/o carte che facciano danni e vantaggio carte.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 17:15 

In realta' il mazzo è forte ma ora come ora ci sono combo troppo veloci o controlli che limitano le potenzialita' della tua mano. Gia' UR delver è un mazzo economico che ti consente di giocartala con tutti e divertirti anche di piu' che tirare dei fulmini e basta. Certo, servano almeno 2 doppie e qualche fech ma bisogna migliorarsi un po' piano piano. Non credo che sia, ne per te ne per il tuo oppo una cosa alla lunga così divertente giocare contro un burn.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 19:53 

Concordo sul dire che il mazzo è forte, io personalmente lo porto ai tornei solo se voglio rovinare la giornata a qualcuno oppure se non ho dormito.
Prima di Nemesis si poteva anche pensare di portare un mazzo + creaturoso con hellspark, keldon e vexing ma ora come ora io ho optato su 4 guide + 4 lavamanti con un pò di fetch (7/8 on di + altrimenti se hai in mano doppio fireblast non lo tirerai mai), 3 sulfuric vortex di main.
L'unico modo per arrivare in top con questo mazzo è veramente schiappare evitando MU impossibili e beccando molti Bug, jund e maverik.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 0:03 

A me piace giocarlo perché provo quel senso di "inconsistenza" che un mazzo con creature non ha, rendendo molte carte avversarie inutili.
Io di main uso 4 Vortice Sulfureo, senza non riuscirei a stare sicuro... Sappiamo tutti che anche 1-2 punti vita guadagnati possono fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta.
Prima o poi mi procurerò qualche carta per passare all'UR. L'insettino mi piace troppo ma andiamo off topic.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 3:03 

Ciao a tutti!!!

E' da un anno che gioco (soprattutto Modern) e finalmente mi son deciso ad avvicinarmi a questo bellissimo formato! :D
Ho scelto Burn perchè credo sia il mazzo migliore come qualità/prezzo e perchè essendo il mio mazzo facile da usare posso studiarmi in tutta tranquillità i mazzi avversari per imparare! 8-)

Ho deciso di cominciare con questa lista:

[deck]8 Creature
4 Grim Lavamancer
4 Goblin Guide

4 Incantesimi
4 Sulfuric Vortex

12 Istantanei
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress

16 Stregonerie
4 Chain Lightning
4 Flame Rift
4 Lava Spike
4 Rift Bolt

20 Terre
12 Mountain
4 Bloodstained Mire
4 Wooded Foothills[/deck]

Cosa ne pensate? Ho cercato di giocare semplicemente le creature "indispensabili" e i botti più forti, tutto qui!

Per la side invece cosa mi consigliate? Tenete presente che io farò tornei principalmente a Milano e Pavia e quindi se possibile gradirei avere consigli in base al meta della zona (che io purtroppo non conosco ancora... :'( )

Grazie in anticipo! :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 69 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72  Prossimo