Oggi è mer 14 nov 2018, 23:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck]Combo Elves
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 16:55 

Ultimamente sto testando (non l'ho ancora provata in torneo) la lista postata in spoiler. Per adesso noto che il mazzo gira davvero bene e si chioda molto raramente. Unica cosa noto che a volte non ci sono terre al cimitero per il deathrite e questo mi rallenta un pochino (però più di 8 fetch mi sembrano esagerate).
Trovo che il progenitus di main sia una bella risposta a mazzi aggro (jund, D&T, WW): se sfighiamo un po' e non riusciamo ad avere abbastanza creature da chiudere di behemoth il progenitus ci può dare una mano.
Il secondo behemoth lo metto quando sido out il progenitus. Questo perchè non sempre si arriva a 8/9 di mana e se si ha un order in mano e si pesca behemoth son bestemmie!
Una sola culla di gea perchè per adesso costano un botto.

Domanda: Io non gioco la regal force, e non ne vedo tutta questa potenza... qualcuno può illuminarmi?
Domanda 2: Perché c'è gente che gioca qasali e non la viridian shaman? La seconda mi sembra nettamente più forte nel contesto del mazzo (malgrado io ami qasali, come si può notare dall'avatar)
Domanda 3: cosa ne pensate di duress al posto di cabal terapy?

Spoiler: show
Maindeck
[deck]4 Natural Order
4 Green Sun's Zenith
4 Deathrite Shaman
2 Llanowar Elves
4 Elvish Visionary
4 Glimpse of Nature
4 Heritage Druid
4 Nettle Sentinel
4 Quirion Ranger
4 Wirewood Symbiote
1 Viridian Shaman
1 Dryad Arbor
1 Craterhoof Behemoth
1 Progenitus
2 Crop Rotation
1 Gaea's Cradle
1 Bayou
1 Savannah
4 Windswept Heath
1 Verdant Catacombs
5 Forest
2 Wooded Foothills
1 Misty Rainforest[/deck]

Sideboard:
[deck]1 Gaddock Teeg
4 Cabal Therapy
3 Abrupt Decay
1 Karakas
2 Mindbreak Trap
1 Bojuka Bog
1 Craterhoof Behemoth
2 Surgical Extraction[/deck]
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 19:53 

Io gioco un elfo da un po e per quanto mi è possibile rispondo alle tue domande

- Domanda 2: SI giocano di solito sia qasali pridemage che viridian shaman tra main e side in quanto la viridiana permette una recursion micidiale contro gli artefatti.
Qasali invece si gioca solitamente per rompere peste in quanto tutti gli elfi che rompono incantesimi sono degli x/1 e richiedono di esser tappati per poterlo fare (a parte viridian zealot) e con peste in campo non fanno in tempo a romperla oppure nel caso di zealot muore prima che tu possa attivare la sua abilità.

-Domanda 3: Cabal therapy si gioca perche la forza di elfo e rifarla sempre e cmq 2 volte senza sacrificare risorse indispensabili il che si traduce in un ottima carta contro combo che può scartare più pezzi rispetto a duress.

Dreg ha scritto:
Ma se in stoneblade verranno implementati i miracoli, diventerà Miracle Blade?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 21:14 

A questo punto mi sembra meglio Harmonic Sliver. Alla fine costa uguale, però almeno ti rimane li e puoi bloccare o sacrificarlo per la cabala.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 22:14 
Moderatore

Nickname Cockatrice: Noctalor
In realtà giochi qasali perchè è leggermente meglio contro gli equip, gioco Jitte e equippo è una tragedia se hai le soluzioni sorcery...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [Deck]Combo Elves
MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 22:39 

Come idea sono d'accordo... Però vuol dire che uno deve zenitare qasali preventivamente e perdere praticamente un turno per non contribuire al gameplan del mazzo. Per jitte abbiamo comunque decay (post side) o paranti rimbalzabili (driade con quiron o tutti con il simbionte).
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 15:17 

Salve a tutti, è poco che gioco il mazzo Elfo con splash nero, e devo dire che assolutamente mi sembra un missile. Ho avuto due esperienze in torneo,ottenendo 2 ottimi risultati, giocando una build un pò particolare. Ho inserito di main un [card]Ruric thar,l'indomito[/card] e devo dire che è una bomba, gia' in G1 contro Combo, se riusciamo a farlo di secondo con Order, siamo al 99% dell'opera ( episodio successo per 2 volte consecutive,giocava S&T con Onniscenza con conseguente reazione violenta dell'oppo, e conseguente GODIMENTO da parte mia :* ).La mia domanda è pressochè semplice, esiste una rimozione sinergica con il mazzo per creature tipo Gaddock Teeg o Madre delle Rune? Grazie in anticipo, sia per eventuali consigli e per eventuali critiche.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 18:18 

Guarda io gioco high tide, (che non è il più veloce dei combo però breakka tantissimo imho :D ) e dai test fatti con quel cazzaro di un qasali che vedi qua sopra nella pagina :P se al secondo turno sei in grado di fare order potresti essere in grado già di chiudere con un craterhoof behemoth sufficientemente pompato più un altro pippolo attaccante, quindi non so, da quel che ho visto forse è meglio tenere solo 1 - 2 behemoth da prendere con natural order (anzichè [card]green sun's zenith[/card]chord of calling ecc) e mettere dei bersagli secondari in sideboard che possono essere più utili in certi matchup (vediProgenitus). Indomma Metterei il buon rurich in SB :D ma questa è solo la mia opinione :)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 19:36 

Scusate ma se uno ha Natural Order non conviene giocare direttamente il Bestione e attaccare x cercare di portarla a casa?? Non e meglio giocare pali che possano essere calati facilmente anche dalla mano se pescati o con Zenith fin dai primi turni? Se l'Indomito ci esce in mano che ci facciamo??
Ciaoooo

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2013, 23:50 

[scusate il post monoriga]
Beh puoi sempre prendere il mana dal birchlore ranger.

Dreg ha scritto:
Ma se in stoneblade verranno implementati i miracoli, diventerà Miracle Blade?
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 lug 2013, 10:45 

Asmodeus ha scritto:
Scusate ma se uno ha Natural Order non conviene giocare direttamente il Bestione e attaccare x cercare di portarla a casa?? Non e meglio giocare pali che possano essere calati facilmente anche dalla mano se pescati o con Zenith fin dai primi turni? Se l'Indomito ci esce in mano che ci facciamo??
Ciaoooo

Ciao, ti voglio rispondere punto X punto. La bestia enorme che pompa le creature, la puoi fare quando hai un numero ben determinato di bestie-stappate-e possibilmente attaccanti! Prima non ha senso farlo. Dipende per pali cosa intendi in Combo-Elves...puoi sempre castare Ruric dalla mano...e con i Birchlore Ranger e i Sciamano Letalmago non dirmi che sia impossibile. Se ci esce in mano Amen , lo castiamo dalla mano , ma come puoi pescare lui , puoi pescare qualsiasi Ciccione.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 9:18 

si per carita, so perfettamemte che e possibile calarlo dalla mano, figuriamoci se per un mazzo Elfo il problema e il mana, pero secondo me o cmq a me non piace proprio, è uno slot sprecaro in side, perche secondo me ci sono pali migliori che si possono giocare contro uno storm come Gaddock o Thalia. o Spina di Ametista o altre che sono molto piu veloci da giocare, il che contro uno storm vuol dire tanto perchè non credo che Ant o Tes stiano ad aspettare.
Cmq questa è una mia personale opinione, poi ognuno puoi giocare come vuole ;-)

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 16:24 

Gaddock Teeg e' utile solo contro Ant e Tes. Se ci giocano contro Show And Tell alla fine si sbattono di Gaddock. E tante volte ho pensato proprio che forse non era la scelta migliore da mettere dentro. Ci blocca più a noi, vedi Order e Zenith che a loro. Sto' valutando di switchare la side per inserire gli Oblivion Ring. Che forse qualcosina in più fanno.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 17:55 

Bhe che Gaddock blocca anche noi e risaputo, contro Show il metterei di side Karakas, non credo che L'Indomito riesca a fermarlo, poi puo capitere che ci vinci pero non so, io preferisco la side con il nero con Terapie e Altro e ripeto Karakas che con Crop Rotation si riesce a trovare facilmente.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 19:02 

Si ma se mette omniscience o Dream Halls siamo da capo a 12. :'( meglio oblivion ring

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 ago 2013, 15:32 

Buongiorno a tutti

Essendo un giocatore di elfi molto scarso volevo qualche consiglio da giocatori con maggiore esperienza della mia.

La lista del 3 classificato dell’evento Rafffa di BS

2 birchlore rangers
1 craterhoof behemoth
4 deathrite shaman
1 dryad arbor
4 elvish visionary
4 heritage druid
1 llanowar elves
4 neetle sentinel
1 priest of titania
1 progenitus
4 quirion ranger
1 regal force
4 wirewood symbiote
2 bayou
2 forest
3 [card]gea's cradle[/card]
1 savannah
1 tropical island
4 verdant catacombs
3 wooded foothills
1 [card]beck // call[/card]
4 glimpse of nature
4 [card]green sun's zenith[/card]
3 natural order

SIDE
1 gaddok teeg
1 quasali pridemage
1 ruric thar, the unbowed
1 viridian shaman
3 abrupt dacay
2 flusterstorm
1 mindbreak trap
1 spell pierce
4 cabal therapy

I miei quesiti sono:

il PRIMO progenitus

Dai post precedenti c’è chi è favorevole e chi no.
Io l’ho provato e anche se non mi fa impazzire
- di secondo anche se non abbiamo la possibilità di scombare possiamo comunque appoggiare un 10/10 protetto da tutto.
- Contro agro fa game da solo
- Contro control se entra, lo rimuovono solo con terminus.
- E’ il nostro piano C in caso di fallimento della scombata.
- Nel caso ci venga macinato il mazzo, lui ritorna nel grimorio

Lati negativi:
- se lo peschiamo in prima mano quasi sempre siamo costretti a muligare cosa non vera se peschiamo , craterhoof behemoth o regal force
- se pescato in fase di scombata è peggio di pescare landa (non possiamo più giocarlo se non con mille mana dell’ elfo birchlore rangers, ma a quel punto è inutile perché puntiamo già a chiudere.

Io lo gioco nella mia lista (tra l’altro quasi identica a questa ) ma non so se conviene toglierlo.
In torneo mi ha fatto vincere una partita su 5 giocate le altre le ho vinte scombando o picchiando con 5/6 elfi 1/1

LO TENIAMO IN MAIN O LO METTIAMO NELLA SIDEBOARD?

SECONDO [card]beck // call[/card] O Crop Rotation

Io mi sono trovato molto bene con Crop ma vedo molti mazzi che giocano anche beck… voi cosa ne pensate .
Giocare con 5 glimp’s o con una culla tutor abile in fase di scombata?

TERZO qualcuno saprebbe darmi una mano stimando i MU a noi favorevoli e sfavorevoli con i principali mazzi che si possono trovare in un torneo, ve lo chiedo proprio perché possiedo una scarsa esperienza in merito.

Threshold UGr
Ad Nauseam Tendrils
Miracle Control
Sneak Attack
UR Burn
Zoo
Team America
Elves
Maverick
Merfolks
Burn
Rock
OmniTell

Grazie mille per la disponibilità
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo