Oggi è mar 13 nov 2018, 18:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 10:38 
Site Admin

Se non ricordo male dopo il torneo di Savona in cui mi hai visto giocare questo mazzo avevi già ragionato su una build UG.
Tra le osservazioni che mi avevi fatto c'erano:
-) portare a 3X i Daze e aggiungere il mono Negate per avere un hard counter in più
-) togliere il mox off color e aggiungere la quarta Tropical Island (scelta che approvo abbastanza, dato che sono piuttosto scettico sui 3 mox)

Io trovo interessante il verde al posto del bianco, sopratutto in un meta con meno storm.deck. Trovo però curiosa l'assenza di Goyf: il problema del mazzo non è tanto picchiare, quanto avere una creatura con costituzione > 2 che non muoia istant da Lavamante o Fire/Ice (come hanno già sottolineato altri in questo topic). Jitte è fortissima su Selkie, ma chi ti dice che Selkie resti in tavola contro un Fish UR? Le due BEB secondo te sono sufficienti?

Concordo in pieno sulla tua proposta di cambiare i Calici con le Null Rod, anche se così la curva a cc2 diventa piuttosto affollata...
Non concordo sulle Sower: così non risolvi il problema della costituzione >2.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 12:24 

ma sti selkie pagano abbastanza dividendi ??

alla fin della fiera sono ophidi brutti, belli solo se hai quelle 3 carte per pomparli... peccato che l' augury adept non sia merfolk....

Cita:
Non concordo sulle Sower: così non risolvi il problema della costituzione >2.

cosa che un invigorate fa :-D

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 14:12 
Punctilious Titan

Solo ora mi è capitato sott'occhio questo topic, ma devo dire che lo trovo molto interessante; specie nella sua versione MonoU di main.
In effetti, appoggio l'idea di uno splash di verde piuttosto che di bianco: ci consente una sidata massiccia contro artifact, Trigon su tutti, e, a gusto, puo' consentire di sidare un tarmo ignorante che puo' risolvere problemi a volte ineludibili.
Sul problema Ninja: neanche a me piace davvero troppo in questa lista. Perchè, a questo punto, non sostituirli con un 3x di tritoni che trasformano le terre base in isole fino alla fine del turno (o in una terra base a scelta)? Sono cc1, quindi fanno sempre comodo, e ci assicurano imbloccabilità anche contro deck che non dovessero avere isole (mono nero, gobbo, qualche stompy, artifact). Inoltre, possono supportare in alcuni casi un minimo di strategia di mana denial.
Sul problema Lavamante: è vero, lo si soffre tantissimo. Però si hanno due buttafuori e delle verità a disposizione, e un ampio settore di counter; giocati con accortezza, contro fish non credo dovrebbero dare troppi problemi (oltretutto, se buttafuori entra prima di lavamante, tanti saluti...).
Proprio per quanto riguarda le Echoing: magari è una trovata un po' balzana, magari una mezza tech, magari una zzata direttamente: ma non potrebbe essere divertente inserire [card]Snapback[/card]? Giochiamo un main praticamente monoU, quindi picchare carta non ci richiede grossi sacrifici, e l'oppo potrebbe rilassarsi troppo nel vederci tappare tutto il mana out, per poi trovarsi il turno successivo a dover fronteggiare un rimbalzo a cc 0...

PS: io ho sempre adorato i tritoni...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 19:10 
Legendary Creature

Dunque prima avevo 3 daze e mono negate. Poi con l'arrivo delle null rod e delle sower ho voluto riprovare ad avere 8 counter a cc alternativo. Tutto qua.

Levare il 3° mox ci sta, per ora non l'ho ancora fatto perchè non ho un loto, quindi è questa la 4° tropicale mia :-D

Per il problema lavamante non so se goyf aiuta. Non vorrei ritrovarmi sempre con un 3/4 e basta. Jitte lo volevo per avere una qualche rimozione, per il problema lavamante confido nelle beb, che se occorre possono diventare benissimo 3.
Se non avessi paura di gobbo potrei mettere semplicemente le catene vedalken e sono sicuro d'aver la carta migliore contro aggro controll.
L'idea è che bastino 2-3 beb, 3 jitte e 3 trygon a reggere il match up vs ogni aggro controll.

Sower è per risolvere problema goyf altrui, traumatizzato dai mille callabria in giro (si intanto prima che potrò fare un torneo ne passerà di tempo...)

Per rispondere a prince, silkie a me piace. Personalmente i motori di pesca interessanti che vedo ora sono:

- spell forti neri, vabbè full set di spoiler, riti e solita cosa
- sete di conoscenza, full set di spoiler, tezeret e/o mago dei gingilli
- ninja, ma devi giocare il rosso d'appoggio, altrimenti non mi piace
- standstill, che non va d'accordo con l'avere tante creature sorcery speed
- silkie, che ti fa giocare aggro controll anche senza dover avere il rosso, ma giocando tritoni (intanto se non giochi il rosso non hai tante creature che ti fanno rimpiangere i tuoi tritoni)

Silkie è più forte d'ophidio visto che ha un'abilità evasiva, che in T1 è la migliore possibile^^

Sui tritoni che trasformano le terre in isole, ci avevo pensato anch'io all'inizio, visto che sono probabilmente gli unici tritoni interessanti che mancano. Però le vedrei meglio se si decidesse di andare molto più aggro sui tritoni, o preferito le sower a loro (o ogni altro tritone) proprio perchè forti sempre nei match up dove ho immaginato di volerle pescare.

Sicuramente se si mettono quei tritoncini voglio il full set di lord, poi si rischia d'avere più un aggro che altro e si ha la tentazione di levare tutte le fatine per riempirsi di tritoni^^

Snapback non mi piace. Ho rinunciato a misdi per non perdere troppe carte perchè solo 3 silkie mi garantiscono un motore di pesca principalmente nei turni avanzati. L'unico rimbalzo che ora userei è la mono chain per via del suo cc1 e la possibilità di giocarla su una mia fatina. Preferisco in generale una rimozione come beb, che in questo meta mi sembra sempre più adatta^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 0:35 

Ragazzi ma in un mazzo del genere non avete preso in considerazione [card]Empyrial Plate[/card]?? Mi sembra particolarmente sinergica con il nostro tritone e lo trasforma velocemente in un finisher grosso. Onestamente devo ancora provare bene una build del genere ma con una (parziale) latitanza di Null rod in favore di cotv quella carta fornirebbe un boost non indifferente nella race dei danni.[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 13:50 
Punctilious Titan

Allora... riparlo dopo un po' di playtesting. Ok, non sarò il miglior tester del mondo, ma diciamo che c'è di peggio. Piccola precisazione: per adesso sto testando una versione MonoU... sia per questioni di budget, sia perchè è un mio pallino. Quando e se il discorso diverrà serio, penso che dovrò aggiungere uno splash di verde (onestamente, mi pare più adatto del bianco, ma son gusti qui).

Qualche osservazione sui match up, tanto per cominciare.
Non ho avuto opportunità di giocare contro Sligh e contro aggro puri... che, a quanto pare, dovrebbero essere i nostri match up peggiori.
Ho incontrato qualche monoB... sia old style che con splash di rosso... sarò stato fortunato o in particolare stato di grazia, ma sono stato sempre abbastanza sopra; l'unico problema si ha se proprio non si vedono creature (difficile) o se i lord of atlantis sono solo le ultime tre carte del mazzo. O se lui fa partenze esageratamente a strappo, ma non m'è capitato in tutta franchezza.
Contro combo/controllo ce la giochiamo come un fishlike... ma picchiamo di più. Il che ci dà qualche vantaggio, dato che sono tra i migliori match up di fish, il cui unico problema è la chiusura lenta. Certo, bisogna avere fede e culo, ma se appoggiamo rapidamente un silkie e due signori, facciamo un ancestral a turno corredato di 9 danni...
Contro altri fish, sono mediamente stato sopra... certo, capita sempre la partita sfigata, quella giocata male o quella con l'avversario che mi sta terribilmente sopra... ma, mediamente, non avevo grossi problemi.

I diffetti in generale di questo deck: necessita di parecchio mana per la strategia agile e snella che richiede, e deve girare in maniera particolarmente oliata. Se non lo fa, tende a chiodarsi più di quanto ad un fishlike sia concesso.
Io mi sento tranquillamente di escludere un Daze... ok, con quattro quello di prima mano è assicurato, ma così si assicura anche la tendenza a vederlo quando è ormai inutile; per questo, sono sceso ad un 3x, preferendo inserire una chain of vapor. Non sempre vediamo buttafuori in tempo, e non sempre siamo in grado di usarlo (anche se in un deck che pesca parecchio quando gira, spesso capita). Inoltre, non sempre abbiamo la necessità di rimbalzare una creatura. In più, come già sottoloineato prima di me, possiamo usarla per rimbalzarci fatine, e non è poco.
A proposito delle fatine... avrò sfigato io, ma il loro utilizzo è stato proprio minimo... sono importanti perchè sono un counter utilissimo a cc2 di cui uno non specifico... però a volte mi fanno rimpiangere di non avere qualche drop a uno più comodo per il ninja... ma non si puo' avere tutto, suppongo...
Inoltre, ho fatto fuori il mox pearl, in favore di un mistico. Lo so che un mox puo' esserci molto prezioso... però due e loto possono bastare, dato che tanto non giochiamo tutte le accelerazioni possibili; l'ho sostituito con un mistico... che, data la configurazione che gioco con la chain, ci dà ottime opportunità, specie se peschiamo tanto con le nostre creature (6 creature per pescare, di cui 3 spesso ci consentono di farlo a più di una carta, non sono poche).

Ovviamente, la mia side è piuttosto approssimativa, essendo per ora un deck monoU. 3 tormod, 2 jitte, 5 contro artifact tra flux e recall, 3 beb, 2 slot su cui sto meditando tra rod e aghi spinali.

Spero che quanto ho detto abbia un senso...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 1:18 

ciao,questa lista ieri,che ho montato io e prestato ad un mio amico,è arrivata in finale alla tpc:
lande

10 isole
3 polluted delta
4 waste
1 strip
1mox blu
1 loto

creature

4 catcher
4 signori
4 merrow rejerei
4 adepte
3 tidal warrior
3 stonybrook (tritone che da pagare di meno i maghi e i tritoni)
2 selkie

spell

4 force of will
4 daze
3 null rod
2 echoing truth
1 ancestral
1 time walk
1 branza

side
4 thorn of amethist
3 flux
3 back to basics
3 stifle(mancavano le jitte)
2 pithing

ha menato come pochi..me compreso con ubgoyf al primo turno di svizzera..lo stonybrook è molto utile contro staker e ti permette di fare dei trick strani che ti rendono troppo più aggro della versione normale..selkie semplicemnte lo adoro!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 12:55 

confermo per esperienza personale che mena come pochi, vinto in svizzera ma morto anche per doppio flood mio in top8, da sempre sostenitore della causa tritoni anche in legacy :-D :-D :-D
Il discorso degli Stifle non è così sbagliato in side, + che jitte punterei a tre aghi spinali almeno sia vs Jitte che contro Lavamancer, fare jitte e chippare creatura e un po' lenta come cosa, contro goyf quasi inefficace poi, proverei a mettere a questo punto 3 aghi + 2fili dell'infedeltà per prendere le creature sugose, anche se ti ripeto i stifle ne sanno sempre;)
Ho visto però che si inchiodava + di qualche volta, anche facendo partite at random, con le terre, andava in screw e non riusciva a castare lord pure se c'era banneret perchè doppio cc blu. Bel mazzo comunque^__^

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Selkie-Merfolk: i tritoni dicono la loro in T1
MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 0:21 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Ho spostato tutto nel topic più appropriato.

viewtopic.php?f=6&t=5007&start=60

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2