Oggi è mar 13 nov 2018, 6:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 9:52 

Cita:
Ma io non sottovaluterei molto questi match, perchè ad un certo punto ci troviamo senza risposte in mano e anche con l'avversario a pochi punti vita, i blu based possono ribaltare la situazione anche in un solo turno.
Per non parlare poi di bant che attualmente ci ara e reb serve per contrastare le sue counter, selkie, meddling mage, trigone, non mi sembra poco. Detto tutto questo i lavamanzi restano.

Bah guarda se prima andavano giocate sicuramente con s. pierce abbiamo una validissima alternativa, blu, e piu versatile al momento. Certo se riesci a vincere da artifact manaless e mirror con 13 slot in side e te ne avanzano 2 rimane una carta validissima.

Contro bant sei sicuro di stare così male con 3-4 grim 3-4 f/i?
Hai 3-4 carte che fanno 2x1 e 3-4 che fanno nx1

Cita:
ok, lungi da me suggerire questa decklist

Per fortuna... ma per curiosità 4 bop perchè ti sembra che assomiglino vagamente a gerarca?

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 11:01 

Ronny49 ha scritto:
Cita:
Ma io non sottovaluterei molto questi match, perchè ad un certo punto ci troviamo senza risposte in mano e anche con l'avversario a pochi punti vita, i blu based possono ribaltare la situazione anche in un solo turno.
Per non parlare poi di bant che attualmente ci ara e reb serve per contrastare le sue counter, selkie, meddling mage, trigone, non mi sembra poco. Detto tutto questo i lavamanzi restano.

Bah guarda se prima andavano giocate sicuramente con s. pierce abbiamo una validissima alternativa, blu, e piu versatile al momento. Certo se riesci a vincere da artifact manaless e mirror con 13 slot in side e te ne avanzano 2 rimane una carta validissima.

Cita:
ok, lungi da me suggerire questa decklist

Per fortuna... ma per curiosità 4 bop perchè ti sembra che assomiglino vagamente a gerarca?

Provo a risponderti in qualche modo.

Io ADORO Fish UR, è la combinazione di colori che preferisco in assoluto.

Ma, al momento, direi che è impossibile giocarlo.

Vs Bant non stai così male come si dice, proprio grazie a F/I e Lavamante, ma stai sotto, e la differenza di ''peso specifico'' delle creature nel mirror si sente.

I Trygon non li butti giù, i Meddling chiamano le tue poche fastidiose per lui, Goyf se scende ti ara bello bello. Se non hai F/I, una botta di Selkie e la partita è già quasi finita. Oltretutto, le spighe dove le mettiamo? Con questo meta, si cominciano a giocare di main, IMHO.

Senza contare che Bant sta decisamente meglio vs Artifact,il quale ad oggi può contare su un nuovo Bestio/Palo che Ur non può aggirare se non neutralizzandolo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 13:05 

Cita:

fondamentalmente si'.

con un distinguo : ha volare e non exalted.... il che e' tremendo se giochi selkie ma diventa un po' meno tremendo con ninja, vista che e' piu' evasivo.... ma lasem pert

Cita:

in teoria....

f/i 2x1 lo fa raramente ( bant gioca 11 cos a 1) ma spessissimo il fire lo devi far su qualcosa cos2....

lui ha 3-4 meddling che chiaman grim- fire.

qasali e' piu' grosso dei tuoi drop a 1 e se la gioca con ninja. con la differenza che ha esaltato e puo' farti saltar jitte...

selkie va rimosso primo di 1-2 attacchi o solitamente crea troppo svantaggio....

trygon chiama 1x2.... poi lui ha 2-3 spighe.

a questo punto saremmo anche avanti.... peccato che lui ha 3-4 goyf extra....
anche coi goyf ... si arriva forse a 50-50 .... con lui che ha una manabase leggermente +' solida con gerarca....

idem vs artifact

la differenza e' che tu al primo fai shamn, lui gerarca....

l' oppo sfera, tu terra -.... e puoi giocare roba a 1, lui roba a 2... inoltre lui puo' piazzar qasali o fare spiga sul 5/3, tu al max mangi mox (certo magari hai wasta + gorilla e lo lasci a 0-2 mana...).

una carta che potrebbe migliorare il match e' welder.. spacchi mox con gorilla e switchi...

i tuoi drop a 1 pero', cosi' son tutti rossi..... certo pirocinesi e jitte in side acquistano un'altra luce

4 volcanic
2 isola
1 montagna
4 fetch u/r
5 slandi
2 fetch
2 mishra

20

4 ninja
3 welder
3 grim
3 sciamano

13

4 fow
3daze
3 spell pierce

10

1 hurkyl
1 merchant
3 fire/ice
2 null rod
1 brainstorm

8

restano 9 slot

1 mishra
4 ssg (cosi' fetchio island E casto drop rosso)
2 rod
2 ?

welder permetterebbe di giocare tormod e reliq a ripetizioni, di usare tprobot o jitte difficili da rimuovere...

ssg da' valore aggiunto a reb e pirocinesi ottimizzano quei brutti drop in late game.... e' risposta a daze e sfere...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 21:40 

Cita:
f/i 2x1 lo fa raramente ( bant gioca 11 cos a 1) ma spessissimo il fire lo devi far su qualcosa cos2....

Bant ha 3 4x cc1 (selkie, gerarca curse). Quindi di 2x1 non ne fai neanche pochini direi. Ma non è qusto il punto.

1) Non volete giocare fish ma bant, avete perfettamente ragione ora come ora il tier1 è lui, ma non mi sembra costruttivo ripeterlo all'infinito,lo sappiamo, ma nulla ci impedisce di parlare di fish urg no?

2) Per favore prince non proporre piu liste con ssg o bop, veramente carte inutili in fish, provare per credere.

Detto questo:

Si prospetta un meta di bant, artifact e manaless. Il mazzo se la gioca con tutti, con un po' di side, quindi non lo vedo neanche malaccio.

1) Bant:
Contro: Ha bestie piu grosse, esce meglio dal denial. Non ha carte che danno vantaggio apparte selkie.
Pro: Abbiamo grim, f/i e volendo di side le relic per abbattere i suoi tarmogoyf senza tirare in ballo i nostri.

Poi come ogni mirror di aggro control sta molto al giocatore e trovare il giusto mix di mana e slandi

2) Artifact: Mu storicamente facile post-side e giocabile pre. Perdiamo molto da cicciosfera e guadagnamo un po' da s.pierce

Contro: Si sono sviluppate liste che escono da rod, cicciosfera è un grosso problema
Pro: Possiamo mettere 3-4 ancient di side che sono la fine del mondo. Spell pierce va a sostituire 2 snare e 1 misdi carte quantomeno bruttine in questo mu. Probabilmente per giocare cicciosfera switchano out i crogioli che ci facevamo male male.

3) Icoride

Contro: Esce meglio dai pali ormai, e se mette il 2/1 con landfall + paradiso son cazzi se non vedi 2 tarmi
Pro: Maggiori probabilità di vincere la prima, spesso mi è capitato. Alla fine con una sidata massiccia fish post side sta Bene da icoride.

Se ci fosse una netta preponderanza di artifact e bant, come credo che avverrà non potrei non pensare a mettere una terra incolor in piu, sia essa una vulcanic o un island. Da sidare out negli altri mu.

Ciao

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 0:40 

Ultimamente sto provando una configurazione con la library al posto di una fabbrica. Voi non l'avete mai presa in considerazione solo per una questione di budget o perchè credete che senza big blue non si possa supportare? Pur giocando solo 4 ninja come altro motore di pescata raramente non sono riuscito ad attivarla... Grazie delle delucidazioni e scusate in per il post poco argomentato, ma non c'era molto altro da dire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 10:10 
Full Organizer

Fallen ha scritto:
Ultimamente sto provando una configurazione con la library al posto di una fabbrica. Voi non l'avete mai presa in considerazione solo per una questione di budget o perchè credete che senza big blue non si possa supportare? Pur giocando solo 4 ninja come altro motore di pescata raramente non sono riuscito ad attivarla... Grazie delle delucidazioni e scusate in per il post poco argomentato, ma non c'era molto altro da dire...

Library è una scelta, in fish è forte solo se vista di primo (che strano ne'??)
e cmq ti costringe a seguire un gameplan estraneo al mazzo;
mi spiego: parte lui un bel G1, fetch mox vai, tu hai loa fetch stifle daze calice fatina wasta (mano bomba si lo so!!!)
cosa fai? obv se hai optato x la loa maindeck non la userai come soprammobile, quidi loa vai, se non hai sculato mox in pescata, oppure loa tappo pesco e calice a zero, l'oppo puo' mangiare la foglia e fecciare su basica...
alternativa n 2 partire fetch, non calare calice e stare open,sperando di non dover usare stifle prima di tornare in loa..
alternativa 3 giocare il mazzo x fare cio' che deve (denial) e fare fetch calice vai e stiflare fare daze e quant'altro...

fish ur è un mazzo che tende a lockare il mana quindi partenze che richiedono l'utilizzo di almeno 4 spell nei primi 2 turni, sono molto frequenti.
il late game lo reggiamo solo se in early game abbiamo fatto bene la nostra parte, loa è forte se l'oppo parte piano e noi riusciamo a seguire il nostro gameplan e contemporaneamente a stare in loa....se va così, a be' diciamo che finisce come barcellona-albinoleffe {:-)

tornare in loa con ninja a partita avanzata non deve essere considerata giocata forte, ma solo una winmore a mio parere..

cmq se va ai voti, io voto no alla loa in fish ur
:-D

sorry io giocavo 2 mox e loto, non avevo notato unpowered, ma il discorso cambia poco e, se cambia, cambia ancora piu' a sfavore di loa in fish ur unspo per la perdita di anci obv

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck UNSPO] Fish UR (Version Post 20/06/2008)
MessaggioInviato: mer 8 mag 2013, 2:31 

Sono stato fuori all'estero per un anno ma Simian in fish.......
Non so se piangere o ridere :D :D :D :D
Ma si gia che ci siamo mettiamoci pure le REB cosi giochiamo con 8 force :D :D :D :D

@The_World: sei stato fuori un anno ma questo non ti obbliga a riesumare post morti di oltre sei mesi (se non guardiamo gli ultimi 2 post, tre anni). Senza poi togliere il fatto che non hai aggiunto NULLA alla discussione.

pieman76 ha scritto:
Personalmente i magma jet non mi piacciono con 2 mana di solito faccio fulmine fulmine fireblast....
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck UNSPO] Fish UR (Version Post 20/06/2008)
MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 20:57 

Manco dal gioco da diverso tempo e pur sapendo che si parla (come da titolo) della versione unspo vorrei riprendere la discussione di questo mazzo nella versione spoilered (non me la sento di aprire un nuovo post con pochissimo test alle spalle negli ultimi mesi).

Quando smisi di giocare questo mazzo non era più utilizzabile a causa dell'evoluzione "creaturosa" del meta (bant in primis), nell'ultimo periodo sono tornato ad informarmi del meta e mi sembra che i principali tier sono Fish BUG, Snapcontroll (nelle sue varie versioni) e Stax. Perchè non tornare a proporre Fish URx?
Fish BUG è un mirror affrontabile che forse ci vede pure in vantaggio (gioca carte molto mana intensive e il nostro denial potrebbe essere accusato), Controll dovrebbe essere un MU positivo in via generale e Stax l'ho sempre considerato un MU non facile ma giocabile (e comunque divertente)

La voglia di riaffacciarmi al mondo delle figurine mi ha portato a buttare giù una lista:

Mana:
3 Volcanic Island
2 Underground sea
2 Island
6 Fetch
4 Wasteland
1 Strip Mine

3 Mox
1 Black Lotus

Creature:
4 Dark COnfidant
3 Gorilla Shaman
4 Delver

Protection:
4 Fow
3 MM
3 SPell Pierce
1 Steel Sabotage
1 Repeal

Spari:
2 Fire/Ice
3 Fulmine

Utilities:
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Merchant Scroll
1 Ponder
1 Time Walk
3 Null Rod

Ora sono 58 Carte, le ultime due dovrebbero essere creature perchè sennò non la facciamo finita proprio mai :o
Grim Lavamancer? Young Pyromancer? Notion Thief? CurseCatcher in 3x sacrificando magari uno fra repeal e steel sabotage?
Per daze non ho trovato posto e alla fine preferisco Pierce e MM perchè Daze è forte SOLO i primi due turni.

La sideboard che avrei abbozzato è questa (per quello che conta dopo anni di stop...)
2 Ago spinale
3 Relic of Progenitus
2 Yixlid Jailer
2 REB
2 Flusterstorm
1 Fulmine
3 Ingot Chewer

Mi fa veramente schifo ma non so dove mettere le mani, vorrei di più contro artifact però non mi va di lasciare del tutto scoperto manaless... insomma male male!!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22