Oggi è mar 13 nov 2018, 17:51


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK]Tezzeret
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 3:11 
Avatar utente

Iscritto il: dom 24 feb 2013, 1:43
Messaggi: 3
Località: Collesalvetti
Salve a tutti . Nuovo del forum e volevo postarvi una lista che gioco da diverso tempo e , dopo svariate modifiche sono arrivato a giocare la seguente lista . :->

Un mazzo nato dall idea del Turbotezzeret , sviluppatasi piano piano in base all attuale meta .

Main list :

3x [card]Scalding tarn[/card]
2x [card]Flooded strand[/card]
4x [card]Underground sea[/card]
3x [card]Tropical island[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]
1x [card]Tolarian accademy[/card]
2x [card]Island[/card]

1x [card]Black lotus[/card]
1x [card]Mox shappire[/card]
1x [card]Mox jet[/card]
1x [card]Mox ruby[/card]
1x [card]Mox pearl[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Sol ring[/card]
1x [card]mana crypt[/card]
1x [card]Sensei s divining top[/card]
1x [card]voltaic key[/card]
1x [card]Time vault[/card]

1x [card]Blightsteel colossus[/card]
4x [card]Dark confidant[/card]

1x [card]Jace the mind sculptor[/card]
1x [card]Tezzeret the seeker[/card]

4x [card]Force of will[/card]
1x [card]Misdirection[/card]
2x [card]Mana drain[/card]
2x [card]Flusterstorm[/card]
2x [card]Mental misstep[/card]
1x [card]Abrupt decay[/card]
1x [card]Time walk[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Regrowth[/card]
1x [card]Ancestral recall[/card]
1x [card]hurkyl s recal[/card]l
1x [card]steel sabotage[/card]
1x [card]duress[/card]
1x [card]Tinker[/card]
1x [card]Mistical tutor[/card]
1x [card]Demonic tutor[/card]
1x [card]Merchant scroll[/card]
1x [card]thirst for knowdlege[/card]
1x [card]yawgmot s will[/card]
1x [card]Extirpate[/card]
1x [card]Gifts ungiven[/card]

TOT : 61

Side :

1x [card]Flusterstorm[/card]
1x [card]Tropical island[/card]
1x [card]Echoing truth[/card]
2x [card]Nature s claim[/card]
2x [card]Abrupt decay[/card]
3x [card]trygon predator[/card]
2x [card]Extirpate[/card]
2x [card]Steel sabotage[/card]
1x [card]Hurkyl s recall[/card]

TOT : 15


Dunque , partiamo dall inizio . perché tricolor : Volevo creare un mazzo che a livello di mana fosse solido , e che non avesse il problema del : " se mi slanda quel colore devo scavare nel mazzo per ritrovarlo rinunciando ad altro " . Forse sarà un idea sbagliata , poiché mi privo di diversi missili che altri colori come rosso/bianco possono offrirmi ma , a vista mia in un mazzo simile , è abbastanza inutile arrivare ad aggiungere il quarto colore per magari una / due carte .

L assenza di [card]mana vault[/card] : é un accelleratore , d accordo ma , ho preferito rinunciare a tre mana presi a botta secca e aggiungere la 5° fetch . Scelta opinabile e di gusti credo , carta che , ad ogni modo ti porta via un mana colorato .

Monocopia di [card]jace , the mind sculptor[/card] : costo di mana altino nonostante i due drain , ho preferito rinunciare al 2° jace per fare spazio ad un piccolo [card]Tezzeret the seeker[/card] , che calato risulta essere un tutore per key/vault , oltre all eventuale tinker o demoniaco . Senza contare che , entrato in momenti di stallo , probabilmente a partita avanzata , con impossibilità di ripescare un eventuale vault/key , sforna 5/5 :-D

Arriviamo alla monocopia di misdirection . Vista la comparsa di spacchini incaunterabili ( decay , più usato ) , in caso si arrivasse a calare vault/key un pensierino a tutorarsela se si vede avversario con mana green e blak stappati 8-*

2 drain , ti consentono in calaggio vault/key di andare a svuotarti il mana in counterwar ed avere in caso di vittoria comunque mana in seconda fase per attivare o comunque , mana in più per calare jace tezzeret o qualunque cosa sia stregoneria .

2 fluster invece che una . Nei primi turni è quasi un counter sicuro ad uno e , bloccare magari una sculata di tinker/ ancestrall magari al 1/2 turno non è malaccio :-?

Regrowth , utile ripeschino utilizzato poco ultimamente e , devo ammettere che calarlo e vedere la faccia degli avversarsi che , spesso e volentieri si aspettano tutto meno che quello , Magari dopo avergli fatto svuotare la mano da counter e varie ..

Monocopia di decay . utile in main ws bant/fish chiave vault , un tarmociccio troppo pomposo o una vault key .

hurkyl e sabotage in main . Forti sia vs stak in g1 sia , spesso e volentieri per salvarti il culo da esplosivi , bombe a cricchetto , decay . sfrociate di colosso o , volentieri counter a 1 ( sabotage ) per sfrociata avversaria di loto .

gifts ungiven . ottimo tutore , e consente smageggiamenti vari e assieme a regrowth ti permette di prendere quasi tranquillamente vault , key , yawgmoth s , regrowth . specialmente in fase avanzata della partita 6/7 turno . Se lo hai in mano , a seconda della mano bestemmi .

thirst : ti permette di modificarti la mano pelare tre carte comunque , in seguito ad un eventuale scartino in modo tale da riportare la situazione nel : " che avrò mai in mano " .

1x Extirpate / duress . Entrambi per vedere la mano avversaria e farsi un idea di come giocarsi i turni prossimi che vengono . Dite voi se come scelta può piacervi senza contare che il secondo è utile in main contro dredge , snap , keeper , oath se disgraziatamente gli finisce al cimitero , e burning whish .

Assenza di vampirico : beh , o sarò io che non sono mai stato capace di giocarlo ma , ad ogni modo mi è sempre pesato veramente tanto avere un secondo tutore oltre al mistico che mi da " pescata morta " anche se , pensandoci potrei sostituirlo a quello .

Questo per quanto riguarda le scelte un po strane per il main . :-z

per la side . Ho fatto la scelta di mettere i trigoni in side . vero , costo 3 contro stak quasi una follia , però se disgraziatamente entrano .. :->

1 tropical in più per bilanciamento di mana verde in caso di mazzo avversario che slanda , enter di 2 decay o trigoni .

i due decay , contro stak non ti vanno sotto calice . mi sembra già un bellissimo motivo 8-* e contro aggro sono degli spacchini scandalosi .

2 extirpate e 1 echoing , beh , queste sono tutte per stak e , i 2 extirpate per winnye assieme ai decay .

claim steel sabotaje , hurkyl , tutti per stak . Spacchini e rallentini veloci per finire sotto lock di sfere e cazzi il meno possibile . e uno steel sabotage in più contro un avversario sculone non fa mai male :-*

Questo è quanto , a voi le vostre impressioni signori , siate perfidi :-u
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 12:00 
Avatar utente
Invoked Eternal Player

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 12:29
Messaggi: 1168
Ciao!
Premesso che ci sono altre discussioni su mazzi simili:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13191
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=24756
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=12850
Premesso che da un thread che chiami "Tezzeret" nella lista ci si aspetta di vedere più di un Tezzeret ;)
Premesso che hai "analizzato" soltanto la sidata contro stak... ops stax! e non gli altri matchup del meta odierno (come si comporta, ad es., il mazzo contro gli aggro con le loro Null Rod/Stony Silence? La mono copia di decay è sufficiente? Contro icoride? Contro mirror?)
e premesso che non sono un esperto dell'archetipo, ti chiedo:
Visto che hai 12 artefatti nel mazzo e che la chiusura primaria è chiave-vault, non sarebbe il caso di inserire altri Tezzeret 1.0/2.0?
Visto che nel mazzo hai: 1x Blightsteel colossus, 1x Jace the mind sculptor, 1x Tezzeret the seeker, 4x Force of will, 1x Misdirection, non sarebbe il caso di inserire almeno un'altra sensei DT/Jace,TMS per evitare danni a caso di rivelate di Dark Confidant?
Altra domanda: eccetto l'effetto sorpresa/carisma che ti offre il regrowth, numericamente quanti sono i target non instant/sorcery che vai a prendere? Ti chiedo questo perchè non sarebbe meglio inserire uno snapcaster al posto del regrowth stesso? Farebbe permanente contro stax e farebbe 2 danni se attacca, in alternativa blocca e guadagni 1 turnetto o rompi una creatura all'opponent. E' "instant" ed e' blu quindi ti permette la fetchata per terra base piuttosto che per tropicale. Poi non essendo ristretta, magari puoi inserirne anche più di uno ;)
E' veramente utile il mono-extirpate?
Vampirico: in un mazzo che si propone di chiudere (prevalentemente?) di chiave-vault, alla mancata ridondanza di tezzeret, si aggiunge la mancanza di vampirico che ti permetterebbe di prendere un pezzo della combo, e con snapcaster anche il secondo sempre eot. La "giustificazione" che non riesci a farlo rendere al meglio non e' assolutamente sufficiente per giustificarne l'assenza! :-x

Come ti trovi con la sb contro icoride?
In ottica mana-fix vs.stacker in sb, non sarebbe meglio inserire mono-forest al posto della tropicale e switchare le fetch in main, inserendo 4x Misty Rainforest + una quinta fetch a caso (visto che non giochi mono-swamp)? Con isola + forest in gioco, 3 trygon, 2 claim + il resto dovresti essere a posto. Scusa ma echoing contro stax? E' utile contro altri match? Boh mi viene in mente icordie ed empty the warrens, ma insomma se servono davvero solo contro stax meglio un terzo claim o un terzo decay contro calici/metalworker/cavi/probabilmente metamorph...


english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 13:26 
Avatar utente
Sledgehammer

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:52
Messaggi: 1231
Località: Milano
Nickname Cockatrice: Andrethegame
Sottolineo che il mazzo perde da icoride per essere buoni 9 game su 10 a meno di schiappare chiusura di chiave vault o tinker di 1.. 3 Extirpate nn sono assolutamente sufficienti per contrastare il deck.. Specialmente senza snapcaster che fanno recursioni e nn vedo un motivo valido per nn giocarlo nel meta odierno visto il vantaggio carte che fa..
Discorso decay.. La carta è forte e nn si discute ma porta con se delle sfighe visto che richiede doppio specifico e guarda caso quando lo Sidi in gli oppo fanno denial e avere doppio specifico nn easy.. Specialmente nn giocando ago.. A questo punto come detto la foresta base diventa indispensabile di dire..
La domanda quindi è: ma il mazzo lo hai testato?? Perché senza test nn puoi sapere cosa soffre e come se la cava..
Concordo pienamente con quanto detto da invokeprejudice e aggiungo che, essendoci già n topic di mazzi simili aperti come indicato, sei invitato a postare in uno di quelli.

LOCK!


TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010