Oggi è mer 14 nov 2018, 20:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 10:24 

Ciao grande!

innanzitutto complimenti per l'audace scelta di rimontare bant in un meta rognoso come il nebraska! Bant rulez
detto questo, faccio le mie osservazioni:

- C'è stato il periodo in cui anche io ho provato tripla fluster di main, ma successivamente ne ho tenute due spostando la terza in side. Il motivo è semplice: è ovviamente un razzo, però esistono modi più saggi di impiegare lo slot della 3 fluster

- Non sono un fan di snapcaster in bant, però alla fine è un deck personalizzabile, quindi non si discute. Ricicla bombe, se c'è mana per supportarlo, ma ho sempre preferito non inserirlo proprio, preferendo droppate di altro tipo.

- Ok alla mancanza di selkie (di cui non sono sostenitore visto il nostro meta) ma non vedo Edric!!

- Mi piace la scelta del 3x di stony. Io ne gioco 2, ma da un pò pensavo di salire a 3. Sono pali immensi nel nostro meta, e non solo.

- Onestamente non apprezzo Sylvan Library, anche se in Bant è una scelta di saggezza comprovata, e si sa. Vedrei meglio uno slot per edric al suo posto.

- Vero che contro Oath Jace TMS è disonesto, ma se ti gira dragonbreath (e la probabilità purtroppo c'è) si va a casa senza nemmeno passare dal via.

- Ai lov trigone, troppo sgravato contro MUD/oath/ecc. Pure io lo gioco in duplice copia.

- Mi storcono un pò il naso gli snare. Misstep la vedo una scelta obbligata in Bant per quanto mi riguarda, ma inserire un secondo counter (per quanto sgravato) che va sotto misstep non mi fa impazzire.

- La side è evidentemente incentrata su aggrocontrol (6 slot), ma in 2 tappe (che saranno anche poche, magari) giocate al nebraska ne ho trovato solo 1. Certo mistica per battleskull è una giocata forte contro Stax, ma io mi sarei tenuto in side lo spazio per another kataki o forse anche meglio (per diversificare l'hate) flux.
Purtroppo nel nostro meta MUD è piuttosto presente, ed io preferisco essere sicuro quando ci gioco contro perchè è un match rognoso per Bant, come ho sperimentato sulla mia pelle! Claim è forte sì, ma rimane cc1 quindi sotto un possibile calice settato a 1 di primo (come sono stati in grado di farmi 3 su 3 -.-). Quando gioco contro Stax sido cmq dentro claim ma preferisco non farci troppo affidamento.

Ah, ultimo appunto: io non farei MAI a meno del 4° qasali, troppo eccelso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 22:56 

Ciao Fede ti do un paio di risposte x ogni punto...
L'assenza di Selkie a dire il vero si fa sentire specialmente non giocando nè Tarmo nè Melma,infatti il mio Bant è più del genere Controll e particolarmente settato x Oath in un 20ina di Tornei fatti li posso dire che il Meta è composto da 40% Stax 30% Oath 20% Snapcontroll (in tutte salse e condimenti)5% Fish 5% Random,dopo questi presupposti ed analizzati i Match in G1 ho fatto qlc scelta mirata in base appunto ai mazzi che credo di poter incontrare con più facilità,da qui la scelta:
-Snare preferito a Daze/Pierce Xchè ha più bersagli che interessano a me,vedi Oath,SnapCaster,Confidant fra tutte ma anche Piroclasma e Balance che molti Giocano di side contro Fish.Deck e Dredge...3 IS A MAGIC NUMBER!!
-Jace è a dir poco imbarazzante,molte partite l'ho portate a casa Con la Finisher del nostro amico del KU KLUX KLAN,Gestendo il Board con Stony+Spighe(ciclate di Snapcaster...pure... :-D :-D)+ Counterini mirati,inoltre fa Brainstorm e Bouncera,a 18 Lande+3 Mox+Loto+4 Mana Dorks non è mai un peso...anzi...PROMOSSO A PIENI VOTI!! :-* :-*
-Stony semplicemente senseless,ti risolve chiusure di Chiave/Vault e tutte le mistiche accellerazioni senza parlare di "Chiappa"delle Profezie Sensei" STRA-Abusata con tutti i Confidazzi che giran da noi...NE VORREI FORSE 4!!
-Snapcaster,forse la carta che ho inserito con più remore,ma per ora resta in duplice copia,Xchè la possibilità che mi da di FlashBackare all'occorrenza Counter/Spiga l'ho trovata utilissima e se la partita va x le lunghe a volte anche rifare Brainstorm fa La differenza...FIERO DI LUI... :-p
-Sylvan Library abituato a giocare Cappa ma essendone impossibilitato a causa della presenza di Stony,ho messo lei...la carta ognipresente in ogni mio mazzo Legacy...Raramente entrerà con leggerezza in campo (non è vista di buon occhio dagli oppo),ma se rimane in campo un paio di turni sei apposto...o quasi...SE NON MANIPOLO MOIO...
-Edric Spymaster è il mio cruccio xche ne vorrei 2 non uno...ma nn so che togliere...intanto ne proverò 1 al posto di 1 Flusterstorm,poi vedo come si comporta...RIMANDATO A SETTEMBRE!
Discorso Qasali ho già 7 Carte MD VS Stax più senza considerare Force,Stony Snare e Spigo che noia cmq ne danno...secondo me il 4 Qasali è superfluo forse forse il terzo Trigone il cucciolotto del campione...:-D
La side Mistica Batterskull non solo contro Stax ma anche contero Dredge è qlcs di diverso dal solito ma mi ci sono trovato piuttosto bene (spt contro AggroControll che ne trovo almeno 2 a Torneo)...PROVARE X CREDERE!!

Ciauxxx

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: BANT GPS (Green Power Style)
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 16:10 

Come al solito prima di un Torneo mi ritrovo a smontare e rimontare il mazzo almeno 700 volte mandando a p*****e i test fatti durante le settimane antecedenti al torneo...
Così x essere una persona coerente,scompongo tutto il mazzo e apporto sostanziali cambiamenti che risulteranno scelte vincenti!
Ecco la lista con cui sono arrivato primo al torneo Nebraska del 17/02...
(http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=30812 questo è il link del Report a chi interessasse).
ONE-ARMED BANT (GreenPower Style)
2x [card]Tundra[/card]
3x [card]Tropical Island[/card]
3x [card]Misty Rainforest[/card]
2x [card]Flooded Strand[/card]
1x [card]Horizont Canopy[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
1x [card]Strip mine[/card]
1x [card]Forest[/card]
1x [card]Island[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Sylvan Library[/card]
3x [card]Stony Silence[/card]
1x [card]Time Walk[/card]
3x [card]Swords to Plowshares[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Spell Pierce[/card]
3x [card]Mental Misstep[/card]
3x [card]Stifle[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
4x [card]Noble Hierarch[/card]
3x [card]Qasali Pridemage[/card]
2x [card]Aven Mindcensor[/card]
2x [card]Tarmogoyf[/card]
2x [card]Trygon Predator[/card]
2x [card]Kataki, War’s Wage[/card]
1x [card]Edric, Spymaster of Trest[/card]

SIDEBOARD:
3x [card]Nature’s Claim[/card]
3x [card]Grafdigger’s Cage[/card]
2x [card]Flusterstorm[/card]
2x [card]Rest in Peace[/card]
2x [card]Umezawa’s Jitte[/card]
2x [card]Scavenging Ooze[/card]
1x [card]Life from the Loam[/card]

La lista è solidissima praticamente tutti 3/2x proprio come piace a me...
Le scelte più forti sono state il portare le Flusterstorm dalla Main alla Side x inserire dentro 3 Stifle,inoltre x rendere il piano Denial più omogeneo ho deciso di togliere i Jace (anche se un po a malincuore)x 2 Ave Vincenzo!
Direi che questa scelta è stata decisiva ai fini del torneo,Il piano Denial è sempre andato a buon fine riuscendo a far finire le terre ad un Bomberman grazie a Loam post side!
Tarmi portati in 2x visto che il Meta è molto carico di Oath dove Tarmo rimane giocata quasi sempre morta,comunque sia,quando si affaccia in campo quasi sempre ci vuole Spiga x toglierlo(in una partita l'ho portato fino a diventare 7/8 triplo esaltato,non male un 10/11 a costo 1v)... :-D :-D
Contro Stax 2 Kataki +2 Trigoni+3 Stony+3 Qasali ti fanno stare più che tranquillo già di Main post side poi... :-* :-*
Contro Oath abbiamo 2 Trigoni+3 Qasali+3 Stifle(almeno fanno guadagnare 1 Turno) e di side entrano 3 Gabbie+3 Claim.
Contro Snap.Deck 3 Stony+2 Tarmo+2 Aven Mindcensor inserendo le Scavenging post side...
Queste sono le carte che ho trovato più forti contro i vari Tier del momento,il parco Counter l'ho trovato praticamente perfetto,non ho mai voluto avere una carta al posto di un'altra,lasciare l'avversario con poco Mana grazie ai vari Stifle,Slandi,Mindcensor e Stony Silence è la base su cui ho concepito il mazzo riuscendo così a massimizzare l'effetto delle Spell Pierce...
X la pesca/manipolazione stesso discorso Ancestrall+Brainstorm+Library+Edric+Canopy sono scelte varie dai costi e dalle tipologie disparate che ho sempre supportato e visto con frequenza...
Sarà culo (senza il quale si va da poche parti,vale almeno il 30% di un torneo)ma il mazzo ha sempre avuto risposta a ogni minaccia,e sono rimasto soddisfatto su ogni singola scelta!
A voi l'ardua sentenza....Ciaux :-D

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 16:39 

ti rinnovo ancora i complimenti nico!!
per quanto mi riguarda quello che ti dovevo dire te l'ho già detto la mattina prima della swiss. Il mazzo mi piace, è ben buildato, e hai fatto delle scelte che condivido :D

unico appunto, che mi pare di averti già detto, è quello delle flusterstorm. Io non mi priverei mai del 2x di main visti gli sviluppi del meta ultimamente, e le inserirei al posto dei pierce che come counter non mi fanno impazzire...scenderesti a 9 protections e avresti uno slot libero (che potrebbe essere per la monocopia di Jace, che vista al topdeck proprio schifo non fa, però fai tu)

ah.......e per il sb............MONOCOPIA DI FLUX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 16:44 
Legendary Creature

Complimenti GreenPower non solo per la top8 ma anche per la lista ben inquadrata nella sua strategia, risultato sicuramente di un sano test.
La lista sec me non ha pecche per il meta attuale, dove la dipartita da diverso tempo di denial.deck (complice misstep che stura stifle) può avere un forte fattore sorpresa: l'importante è avere una lista con tutte le carte che vanno in una direzione. L'assenza di jace sec me è giustificata in una shell di questo tipo vistoche non si sposa esattamente con un ottica tempo. Al contrario jace andrebbe affiancato ad una shell che gli dia il tempo di sviluppare il suo vantaggio, ottica contraria al denial come dicevo nell'articolo.
Resta un mazzo che richiede una buona dose di skill, quindi complimenti.
L'ideale sarebbe trovare un modo per rendere meno situazionali certe carte (i.e. spighe), ma viene poco in mente oltre a silvan library

Immagine Immagine

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 19:10 

@Fede:BAAAASSSSTTTTAAAAA!!!L'Energy Flux non ce le voglioooo!! X-D X-D
Comunque...i Flusteroni sono fortissimi fanno la differenza in CounterWar ma la loro forza va scemando contro Mudd (x forza... :-D ) ma anche contro Oath spesso l'ho ritenute carte morte,forti contro Snap.Deck inutili vs Aggro e Dredge imprescindibili contro i vari Storm.deck,alla base di questo ragionamento ho ritenuto i Pierce meno situazionali e più in linea con la filosofia del mazzo,poi magari uno ti fa Tolaria,Mox,Loto,Tinker e le Pierce le usi come zeppa x il tavolo che traballa,ma dai,ci sta!!eppoi comunque son sempre pronte li in side...
@Ivanhoe:Sentiti Ringraziamenti...d'accordissimo su tutto,infatti giocavo duplice Jace,affiancandogli Snap e Meddling Mage,proprio x andare in vantaggio Tempo gestendo il Board con le nostre mestizie...x quanto riguarda le Spighe trovo che tre sia il numero giusto,le vedi abbastanza spesso raramente più di una in mano iniziale,soluzione x vederla con più certezza senza necessariamente portarle in 4x,sarebbe l'inserimento del Turore Mistico,ma con tutti questi Misstep a giro e senza giocare le bombe più sugose (a parte Walk e Ancestral)non mi piace molto,potrei inserire la doppia Biblioteca x cercare di vederla con più frequenza,ma anche questa scelta non mi sollazza...

Testerò nuove scelte e vi renderò partecipi delle migliorie apportate...
Ciao Bimbi! :-p

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 10:28 

Dopo la finale ottenuta con bant il buon caro GreenPowa chiede gentilmente di condividere sul primer i nostri mazzi e io non intendo deludere un compagno Bantista :-D

MAZZO: JAMES BANT: LICENZA DI TOPDECKARE

Artefatti: 6
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
1 [card]Mox Pearl[/card]
2 [card]Pithing Needle[/card]

Creature: 20
2 [card]Edric, Spymaster of Trest[/card]
2 [card]Kataki, War's Wage[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
3 [card]Qasali Pridemage[/card]
3 [card]Shardless Agent[/card]
2 [card]Tarmogoyf[/card]
2 [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card]
2 [card]Trygon Predator[/card]

Incantesimi: 3
3 [card]Stony Silence[/card]

Istantanei: 13
1 [card]Ancestral Recall[/card]
2 [card]Flusterstorm[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Mental Misstep[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]

Stregonerie: 1
1 [card]Time Walk[/card]

Terre: 18
1 [card]Flooded Strand[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Misty Rainforest[/card]
1 [card]Plains[/card]
2 [card]Savannah[/card]
3 [card]Tropical island[/card]
2 [card]Tundra[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]

SIDEBOARD:
2 [card]Grafdigger's cage[/card]
3 [card]Meddling Mage[/card]
2 [card]Phantasmal image[/card]
2 [card]Rest in peace[/card]
1 [card]Seal of cleansing[/card]
1 [card]Enlightened Tutor[/card]
2 [card]Nature's Claim[/card]
2 [card]Hurkyl's recall[/card]

Da giocatore di Mazzo Tritoni non posso non scegliere una lista molto creaturosa che dia buon aggro, però ho voluto mettere creature controllose per mantenere anche un minimo di vantaggio sul gioco dell'avversario che nel nostro meta tende al Jace Control/Snap Control.

2x Thalia sono fondamentali avendo una lista molto creaturosa e permette di rallentare eventuali stormate o comunque giocate violente di tutori/flashbackate/yawgmoth's will/ecc. inoltre first strike unito a esaltato la rende anche ottima come bloccante contro bob oppure attaccante in genere

2x Kataki li tengo per la sinergia con Stony silence e comunque ottima contro chi gioca artefatti, quindi un buon 80% dei mazzi e soprattutto contro stax perchè rende inutili le workshop nell'upkeep. ultimamente però non mi sta dando grandi soddisfazioni e penso di rimettere al suo posto [card]Aven Mindcensor[/card]

3x Shardless Agent è una carta provata dopo averla vista in un altro bant (Grazie pierdi :*) è la ritengo una carta che può cambiare le sorti della partita essendo un 2x1. ovviamente puoi cascare una counter inutile ma almeno hai sempre un 2/2. essendo artefatto lo posso tutorare nel caso sia a corto di risorse. poi cascata toglie anche un eventuale flood di terre dalla cima del mazzo e anche questo mi ha aiutato spesso.

2x Edric sono di rigore visto che non ho altri motori di pescaggio spinti. adesso sto valutando di inserire qualcosa come Jace o Sylvan library con BrainStorm però rimane sempre utile per mantenere vantaggio carte che nel 90% dei casi manca

2x Pithing Needle si sono rivelati decisivi in più di uno scontro. tappano la falla lasciata da Stony Silence su carte come i Planeswalkers, Slandi e terre speciali, (mutavault, mishra's factory, bazaar) letalmaghi in parte. giocarli di main spiazza molti e risolve le partite. li ho preferiti ai [card]Phyrexian Revoker[/card] perchè oltre a targettare anche terre è anche più stabile sul campo non passando da botti vari e spighe. pazienza per il bittaggio ma ho altre carte per farlo.

3x Stony silence neanche lo dico che sono l'arma più temuta del mazzo. quando è in campo evita tante chiusure. indispensabile

2x Flusterstorm li metto sia perchè utili come counter ma anche per liberare 2 spazi in Side ed essere preparato di default a mazzi storm. contro stax è inutile ma è subito sidata da altro di maggiore utilità

Sideboard:
2x Gabbie fondamentali per evitare tinker/colosso, Dredge, Snapcaster e Yawgmoth.

2x Rest in peace principalmente contro Dredge ma comunque anche per gli snap control funziona bene. lavora male con i tarmo ma se li inserisco generalmente scambio tarmo con meddling

3x meddling mage perfetti per evitare giocate scomode e scombate. li sido quasi sempre in G2 per evitare anche solo Bob, snap, o botti

1x Seal of cleansing lo tengo in monocopia sia perchè tutorabile sia perchè utile se cascato così rimane in campo pronto per essere usato appena possibile.

1x Enlightened tutor mi serve per cercare eventuali paletti (stony, ago, rip, gabbia) ma anche per prendermi uno shardless in caso di necessità.

2x phantasmal image sono la prova che ho voluto tentare in sostituzione a [card]Echoing Truth[/card] contro ciccioni molto insidiosi (colosso, grisello, emrakul,ecc.) li ho calati una sola volta lo scorso torneo e mi han salvato la partita copiando un [card]Wurmcoil Engine[/card]

Eventuali Cambiamenti:
dopo il torneo di ieri ho pensato a cosa poter inserire per cambiare un pò il mazzo e magari renderlo ancora più cattivo.
pensavo a eventuali creature paffute come [card]Rhox War Monk[/card] [card]Knight of Reliquary[/card] [card]Jenara, Asura of War[/card] [card]Rafiq of the many[/card]
oppure un ritorno di Aven MindCensor.
inserire qualche spell Pierce o Daze
Mettere 2 Jitte
qualche controllo di pescata: Jace TMS, Slyvan Library, Brainstorm
anche un eventuale [card]Stoneforge Mystic[/card] con [card]Batterskull[/card]

fatemi sapere cosa ne pensate e accetto ben volentieri critche costruttive :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 14:51 

TI STIMO FRATELLO!! :-D :-D
lo Shardless Bant è un bel mazzo molto più veloce di un Bant tradizionale mettendo in campo una Race maggiore grazie appunto a [card]Shardless Agent[/card]che fa un bel 2x1 e ciao....
Naturalmente ad un PRO si affianca subito il CONTRO.
Il Mazzo va impostato sulla suddetta carta,quindi il numero di Counter e anche Spighe va diminuito in quanto Cascare un sugoso Spell Pierce/Daze ti ricorda di colpo tutti gli anni di oratorio,facendoti fare un bel ripassino di tutti i santi del calendario seguiti da vari animali della Allegra Fattoria...ia...ia...oh!! :-D
Quindi consiglio vivamente almeno una Sylvan Library che se per sbaglio la caschi... meglio...
Mi piace pure L'idea di Mistica anche se,Mistica richiede almeno 3 copie se si gioca Batterskull quindi sono 4 Slot,le Jitte vanno di side di Main sono troppe volte carta morta!
In quei Slot incerti vedrei molto bene Revoker/Meddling Mage (sempre giocata forte se fatti in Mid/Late Game)!
X quanto riguarda Jace,io l'ho testato parecchio in 2/3 copie ma onestamente Bant non ha quell'esplosività da farti castare Jace agilmente,a differenza dei mazzi che giocano Full Set di Mox e Drain come Counter...
X il resto testare testare testare!!
Ciauxxx

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 18:36 

La Fase di Testaggio è già in corso. per ora ho provato i cavalieri del reliquario ma non ho ancora visto una gran differenza sul campo.

per quanto riguarda Cascade hai pienamente ragione però abbassare le counter che sono già all'osso non me la sento. la scelta di sylvan library mi ha sempre allettato invece.

per quanto riguarda la mistica pensavo di metterne 2 con mono batterskull o con eventuale jitte.

meddling di base non mi piace per il fatto che per nominare a colpo sicuro devo sapere cosa gioca e quindi nulla di meglio come G2 e 3. Revoker è una carta che ho sostituito dall'ago perchè valutandolo lo ritengo maggiormente versatile e soprattutto più solido sulla board di un revoker.

non so se lo ho già scritto ma anche il doppio Snappolino non mi dispiacerebbe provarlo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 19:49 

Secondo me i Flusterstorm sono superflui di
Main nel tuo caso,xche tu nel Primer dici che se Caschi Flusterstorm hai comunque un 2/2...è verissimo,ma un 2/2 a costo 3 con doppio Mana specifico per di più Artifact,se non caschi qlcs di ciccioso è una tragedia...
Ti faccio un esempio :

2 Kataki, War's Wage
2 Meddling Mage
2 Scavenging Ooze
2 Tarmogoyf
3 Phyrexian Revoker
4 Noble Hierarch
3 Qasali Pridemage
4 Shardless Agent
1 Ancestral Recall
2 [card]Ancestral Vision[/card]
2 Swords to Plowshares
4 Force of Will
4 Mental Misstep
1 Life from the Loam
1 Time Walk
3 Stony Silence
1 Sylvan Library
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Forest
1 Island
1 Plains
1 Strip Mine
2 Tundra
1 Horizon Canopy
3 Tropical Island
4 Misty Rainforest
4 Wasteland

Questa è una lista che ho testato x un po,è quadrata,solida,pulita.
Reparto creature vario e di tutto rispetto,abbiamo un 2x di Meddling non si vedono così spesso e quando arriviamo a cascarli sappiamo già cosa chiamare,3x di Revoker può bloccare Molte delle abilità noiose che hanno i vari permanenti a giro(vedi Jace)e in più pestano(a differenza di Ago),2x di Tarmo come bittante principale,2x di Scavenging che tolgono bersagli sugosi a Snap e riciclano i poveri morti del nostro cimitero,i soliti 4 gerarchi e i 3 Qasali nn si discutono.Ovviamente le 4 Shardless sono la base.
Reparto Counter Limato il più possibile x evitare cascate inutili,quindi 4 Force e 4 Misstep,anche le spighe sono in 2x poi ne avevo una in Side...
Ora iniziano i fuochi d'artificio ben 1 Walk + 3 Ancestral (1 Recall +2 Vision)che tanto se cascati fanno la stessa identica cosa,e ti fanno pescare monti di carte in maniera di vedere anche le carte in minor copie...tipo spiga...
Life from The Loam+ Horizon + Strip + 4 Slandi sono una mini combo che mi fa impazzire... :-p :-p
La mono Library + 3 Stony ci stanno da Dio...

I Meddling possono essere sostituiti da 2 Snappi...il mazzo l'ho abbandonato non perché nn sia competitivo ma perché il meta dalle mie parti abbonda di Oath e purtroppo non era il massimo del settaggio contro questo Tier,se invece il meta abbonda di Snapcontroll/Keeper/Grixis a mio parere non c'è Fish che tenga...
Aspettando risposta e valutazioni un saluto a tutti i FISHplayER a giro!Ciaux

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 10:12 

@Gooby:

una lista del genere non è fatta per supportare Knight. Quelli lasciamoli ad altri mazzi che possono castarli ( e usarli) con maggiore efficacia.
Quello che GreenPower voleva dirti è che con il reparto protezioni così rosicato per lasciare più spazio all'aggro i meddling ci stanno da dio. Anche io giocavo una lista meno controllosa, ed infatti condivo il tutto con 3x di meddling che erano sempre forti, anche perchè diciamocelo: le chiamate si conoscono SEMPRE.
Puoi avere la sfiga di beccare un mazzo strano, tipo faeries, che magari non hai mai affrontato, ma un'idea delle carte che girano visto gli archetipi dominanti dovresti sempre averla.
Revoker è meglio di ago in aggrocontrol: non va sotto passo e bitta. Poi è vero che è target per botti, ma anche tu giochi protezioni.

@Nik: mmmm io adoro le liste strane tipo shardless bant. Tra l'altro mi hai fatto emozionare come un bambino con Ancestral Vision XD
22 creature per un profilo decisamente aggro ci possono stare, ma 3 revoker di main secondo me sono esagerati...vedrei meglio piuttosto il 3 tarmo ( e sai che non sono fan di tarmo )
Di main mi sembra troppo esagerata Life from the Loam...lo so che ti ecciti a slandare come un porco (e chi non lo fa :D) però vedrei meglio tipo la 2 library
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 11:21 

infatti il cavaliere l'ho subito abbandonato perchè non trovava davvero utilità all'interno della meccanica.
provare i meddling di main sarà un idea, però anche per me life from the loam per slandare a ruota non ci sta bene nell'ottica del mazzo.
per quanto riguarda i revoker avete tutte le ragioni del mondo, ma nel mio meta quasi tutti i mazzi portano dietro spighe o botti e quindi preferisco qualcosa di più solido. e anche vero che ho le protezioni ma preferisco avere qualche certezza in più di chiodarlo in campo. dopotutto sono scelte.

per la cosa dell'ancestral vision posso comunque tentare in fondo è un pò che non si vedono storm nel mio meta.

EDIT: dopo qualche giorno di test con vari settaggi ho già raggiunto i primi verdetti:

-2x Cavalieri come ho detto subito scartati perchè non trovano spazio utile.
-2x Meddling di main sono buoni e mi liberano 3 posti in side da usare a fantasia
-2x ancestral vision ancora non son mai riuscito a cascarla. ma se il match va per le lunghe fa ottimo vantaggio carte
-2x scavenging ooze di side le ho provate e da non-fan di questa carta ho cominciato ad apprezzarla molto. mi ha risolto spesso il match in late game
-3x mistica + batterskull la sto provando ora e può dare quella spinta in più. poi in side anche eventuale jitte per aumentarne il potenziale.

ora manca solo da provare una lista con Snappy e una con qualche controllo di pescata (sylvan e brainstorm)

RE-EDIT: -Mistica+Batterskull è carina ma preferisco qualcosa di più controlloso
-Sicuramente da riprovare i 2x Ave Vincenzo che erano presenti nel mio primo progetto e sto cominciando a sentirne la mancanza
-Snapcaster provato e bocciato. non riesco a digerirlo in questo primer. magari sono io che sono solo razzista verso di lui :P
-sto ripensando di rimettere i frufru di main e spostare in side Melma o forse altro che mi viene in mente (la prima scelta è jitte)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 mar 2013, 14:29 

Non so come sia il meta dalle vostre parti, ma ora come ora kataki è forte solo contro stax mentre stony è un missile anale contro tutti.
kataki non inibisce chiusure di vault/key, tanto per dirne una. Se giochi stony, io sposterei kataki in side per buttarli poi dentro contro stax. Contro keeper, snap control è solo pescata morta

Io non giocavo mindcensor ne li giocherei adesso, ma sono comunque scelte. Melma mi pare la giocassi in side, poi ne aggiunsi una di main (comunque sia giocavo Zenit Bant, quindi la lista era piuttosto diversa).
Brainstorm comunque non la escluderei dalla decklist, e snap non mi fa impazzire in bant...è utile ma si possono meglio impiegare quegli slot.

Quando il culo la forza contrasta, vince il culo e la forza non basta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 0:34 

Lonelywolf ha scritto:
Non so come sia il meta dalle vostre parti, ma ora come ora kataki è forte solo contro stax mentre stony è un missile anale contro tutti.
kataki non inibisce chiusure di vault/key, tanto per dirne una. Se giochi stony, io sposterei kataki in side per buttarli poi dentro contro stax. Contro keeper, snap control è solo pescata morta

Io non giocavo mindcensor ne li giocherei adesso, ma sono comunque scelte. Melma mi pare la giocassi in side, poi ne aggiunsi una di main (comunque sia giocavo Zenit Bant, quindi la lista era piuttosto diversa).
Brainstorm comunque non la escluderei dalla decklist, e snap non mi fa impazzire in bant...è utile ma si possono meglio impiegare quegli slot.

infatti kataki è andato in side poichè è utile solo contro stax e tezzerator.
i Mindcensor mi sono molto utili visti i fiumi di tutori che mi vengo tirati contro. poi castare ave vincenzo in risposta alla fetchata da una malevola soddisfazione :-p
Le Melme invece si sono rivelate un'ottima scelta. senza di loro non avrei portato a casa la partita contro dredge e poi ora preferisco esercitare un maggiore controllo piuttosto che menare forte

la lista bant cascade non mi ha datto risposte concrete in torneo (anche dovuto all'eccesso di sfiga) e sto vedendo una lista chiodosa e con più risposte.
inanzitutto via gli shardless e ancestral vision (l'unica carta che mi ha dato soddisfazione in torneo 8-* ) e dentro 2x Gaddock Teeg.
gaddock è un chiodino che sottovalutavo, però ti blocca quasi tutti i planeswalker (Jace TMS, Tezzeret e Tezz di Bolas) e tiene ferme le Force (potrebbe rivelarsi controproducente ma ho messo altre counter per compensare) per non parlare di eventual tendrils, gifts ungiven, ma soprattutto l'odioso Chalice of the void

aumentate le counter e portate a 11: 4 Force of Will + 3 Misstep + 3 Daze (in prova) + 1 Flusterstorm (e un secondo in side)

prossime prove: 3x Stifle e 3x Folletta Balbettamagie
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3