Oggi è mar 25 lug 2017, 2:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazzo Unspo
MessaggioInviato: lun 20 feb 2017, 20:33 

Ciao a tutta ragazzi, mi sono iscritto da poco e mi servirebbe un consiglio.
Parto col dire che ho smesso di giocare a Magic da un millennio (era il periodo in cui fù distrutto il Flash Hulk deck per chi se lo ricorda) quindi sono rimasto abbastanza indietro con le meccaniche ma più o meno sto cercando di recuperare.
Ora il punto è che volevo montarmi un mazzo ma non avendo di p9 mi oriento sull'unspo, e nello specifico avendo un playset di Mishra's Workshop volevo orientarmi su uno Stax. Il punto è, uno Stax unpowered (volevo ispirarmi al vecchio Rod Stax) può essere competitivo nell'attuale meta?
ps: ma che fine ha fatto il Wolrdgorger dragon deck?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mazzo Unspo
MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 2:15 

Stax unspo può ancora dire la sua, anche se con le ultime limitazioni è stato parecchio depotenziato.
Puoi ispirarti tranquillamente alle liste powerate, ma aggiungendo qualche city of traitors e mana vault al posto della moxaglia.
Ah, consiglio sempre 2-3 powder keg/ratchet bomb di main, utili sempre.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 10:04 

Ciao
Penso che il mazzo Unspo (o quasi) più forte del momento sia Eldrazi
Qui alcune liste http://www.tcdecks.net/archetype.php?archetype=Eldrazi&format=Vintage

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 12:47 

Nickname Cockatrice: Log
Se cerchi qualcosa di competitivo che non abbia le P9 potresti orientarti su Dredge oppure su Eldrazi Tribal (JacoDrazi), il secondo ha un budget molto basso e ha persino fatto top 8 all'ultimo Eternal Weekend North America.
Shops unpowered non saprei, Chalice of the Void è stato limitato e adesso con Foundry Inspector si possono fare delle partenze a razzo con i mox.

Sono (o dovrebbero essere) quasi spariti un po' di mazzi del passato tra cui la combo con Worldgorger Dragon. Nel caso specifico l'hate comtro il cimitero col tempo è migliorato e molti di quelli che lo soffrivano sono stati soppiantati da Dredge.

Man versus nature is not a fair fight.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 feb 2017, 13:03 

Log ha scritto:
Se cerchi qualcosa di competitivo che non abbia le P9 potresti orientarti su Dredge oppure suEldrazi Tribal (JacoDrazi), il secondo ha un budget molto basso e ha persino fatto top 8 all'ultimo Eternal Weekend North America.
Shops unpowered non saprei, Chalice of the Void è stato limitato e adesso con Foundry Inspector si possono fare delle partenze a razzo con i mox.

Sono (o dovrebbero essere) quasi spariti un po' di mazzi del passato tra cui la combo con Worldgorger Dragon. Nel caso specifico l'hate comtro il cimitero col tempo è migliorato e molti di quelli che lo soffrivano sono stati soppiantati da Dredge.

Grazie a tutti per le risposte, infeffeti ho guardato varie liste, e con Chalice limitato è troppo rallentato, e fare una partenza di workshop e un solo permanente non me lo posso proprio permettere.
A sto punto non saprei neanche su cosa orientarmi, Eldrazi non sò perchè ma così a pelle non mi ispira, proverò un pò online.
Con Dredge intendete mica un evoluzione del vecchio mazzo Ichorid? Perchè mi ricordo che lo provai ai tempi (giocavo worldgorger) e lo trovai tanto esplosivo in G1 e tanto lento in G2 e 3. Avrei anche già un Bazaar nel raccoglitore; peccato per il Dragon combo, era veramente divertente come deck e anche unspo mi dava parecchie soddisfazioni.

A proposito quanto è valutato il Chalice of the Void? Ne ho un playset quindi tanto vale venderne 3, sono tutti mint/near mint di mirrodin, di cui uno foil
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 feb 2017, 2:16 

Eldrazi Tribal, da non confondere con W El Drazi (Eldrazi con il bianco), opera in maniera abbastanza simile agli altri thorn.dec.

Dredge si è evoluto un bel po' anche se l'idea è sempre più o meno la solita, ultimamente accanto alla versione classica con side anti-hate, si è diffusa una versione alternativa chiamata Pitch Dredge (with transformational sideboard) che di main gioca 12 counter free e di side la combo con Dark Depths.
Se ti incuriosice chiedi pure, l'ideatore del mazzo produce un bel po' di contenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 feb 2017, 12:27 

Log ha scritto:
Eldrazi Tribal, da non confondere con W El Drazi (Eldrazi con il bianco), opera in maniera abbastanza simile agli altri thorn.dec.

Dredge si è evoluto un bel po' anche se l'idea è sempre più o meno la solita, ultimamente accanto alla versione classica con side anti-hate, si è diffusa una versione alternativa chiamata Pitch Dredge (with transformational sideboard) che di main gioca 12 counter free e di side la combo con Dark Depths.
Se ti incuriosice chiedi pure, l'ideatore del mazzo produce un bel po' di contenuto.

Ciao, mi interesserebbe questa versione di dredge, potresti darmi la lista e qualche consiglio su come giocarlo (side in e side out compreso Vs tier deck) grazie in anticipo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 feb 2017, 13:32 

CAPRINO ha scritto:
Log ha scritto:

Ciao, mi interesserebbe questa versione di dredge, potresti darmi la lista e qualche consiglio su come giocarlo (side in e side out compreso Vs tier deck) grazie in anticipo.

Una fetta di culo no? :P

Le liste comunque le trovi sempre tutte su mtgtop8 o tcdecks.....

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 24 feb 2017, 13:56 

Il nome completo del mazzo è Pitch Dredge (with transformational sideboard), l'inventore e principale promotore è Adam Pierce (ajfirecracker online e kingneckbeard su MtGO), il mazzo ha lentamente guadagnato popolarità soprattutto online dove Dredge in generale rimane la scelta budget per eccellenza ed ormai la sua è la versione che è più probabile incontrare.

Sei fortunato, lui produce un sacco di contenuto, puoi trovare i suoi articoli su Eternal Central, post su TheManaDrain, video su Youtube, trasmissioni passate su Twitch e liste su MTGGoldfish. Durante lo stream suo o di altri che giocano Dredge che lui segue è sempre disposto a rispondere alle domande, se per caso riesci a beccarlo online. Se cerchi qualcosa di omnicomprensivo ci dovrebbero essere un mega articolo che faceva da primer, il video di un deck tech e un paio di P9 Challenge commentate registrate per intero.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 13:27 

Allora, ho provato un pò online (fate conto che ero rimasto a MWS xD) lo Stax unspo e il verdetto finale è.. un chiodo allucinante.
Tralasciando il fatto che ovviamente, come era già "ai miei tempi" è sicuramente molto più lento rispetto alle versione powered, la limitazione del calice e dell golem lo ha reso ingiocabile.
In primis il calice settato a zero mi dava la possibilità di castare un free permanent, il che risultava fondamentale essendo unpowered, oltre ad essere un'altra risposta rispetto alla gioielleria oltre alla Rod.
Le powerder keg sono praticamente inutili, non lockano vanno bene in risposta per il resto del mazzo; poi avendo la possibilità di castare meno permanenti free è anche molto più rallentato il Tangle Wire; cioè nel momento in cui posso castarlo senza locakarmi da solo ormai è troppo tardi.
Non posto neppure la lista perchè tanto ho deciso di abbandonarlo.
Di conseguenza ho provato il Dredge, ma putroppo (come ai suoi tempi ichorid) proprio non mi piace, partitate tutte uguale, e se parte un hate al cimitero troppo incisivo è GG (sembrava quasi di giocare a yugioh a momenti..).
La versione col Trans-deck non mi piace, troppo impegnativo e un pò situazionale come soluzione a mio parere, un pò come facevano ai tempi quelli che giocavano il combo Worldgorger che side ci sbattevano l'engine Oath of Druids.7
Eldrazi non l'ho nemmeno provato perchè proprio non mi piace come idea di engine vedendo le liste.
Insomma mi sà che alla fine passo al legacy e via
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]