Oggi è gio 14 dic 2017, 10:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:10 

ikki85 ha scritto:
Caccia 75 euro e Titania è tua :-p
Io non faccio le carte di Rebecca guay di tutte le edizioni, non ha senso questo perchè la figura è identica, cambia solo la cornice in certi casi, le carte con i nomi uguali ma figure diverse sono gli schiavi eploratore, i destrieri nobili e gli elfi dei boschi di portal/starter e esodo/promo...

Eh sì, mi sa proprio che dovrò cacciare fuori una cifra simile per Titania...
Comunque lo so che non cambia niente da un'edizione all'altra, solo che molte carte per me sono talmente belle che averne almeno una copia in ogni edizione possibile mi sembra il minimo :-D

ikki85 ha scritto:
Cmq l'uniposca è sempre stao un colore a base acrilica.
Stavo sperimentano meglio il colore e sbava cmq, di meno ma lo fa, non c'è nulla da fare con la riga, ne con lo scoch o nastro isolante il colore supera sempre il confine, te tramite i colori a pennello hai dovuto fare a mano?
Che mi consigli per fare i bordi perfetti?

Giuro che non sapevo che l'uniposca fosse acrilico.
In ogni caso se vuoi farlo con i citadel non usare un pennello piatto ma uno di quelli "appuntiti". Ci metti più tempo, ma hai un maggiore controllo sulla distribuzione del colore.
Per evitare di andare dove non dovresti con il bordo puoi coprire il resto della carta con lo scotch "di carta" (non so come si chiama in realtà, in genere è giallo chiaro e non lascia residui perchè non ha molta colla), magari un paio di strati se prevedi di sbavare molto (e che quindi debba assorbire parecchio colore).

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 21:03 

Xion Aritel ha scritto:
ikki85 ha scritto:
Caccia 75 euro e Titania è tua :-p
Io non faccio le carte di Rebecca guay di tutte le edizioni, non ha senso questo perchè la figura è identica, cambia solo la cornice in certi casi, le carte con i nomi uguali ma figure diverse sono gli schiavi eploratore, i destrieri nobili e gli elfi dei boschi di portal/starter e esodo/promo...

Eh sì, mi sa proprio che dovrò cacciare fuori una cifra simile per Titania...
Comunque lo so che non cambia niente da un'edizione all'altra, solo che molte carte per me sono talmente belle che averne almeno una copia in ogni edizione possibile mi sembra il minimo :-D

ikki85 ha scritto:
Cmq l'uniposca è sempre stao un colore a base acrilica.
Stavo sperimentano meglio il colore e sbava cmq, di meno ma lo fa, non c'è nulla da fare con la riga, ne con lo scoch o nastro isolante il colore supera sempre il confine, te tramite i colori a pennello hai dovuto fare a mano?
Che mi consigli per fare i bordi perfetti?

Giuro che non sapevo che l'uniposca fosse acrilico.
In ogni caso se vuoi farlo con i citadel non usare un pennello piatto ma uno di quelli "appuntiti". Ci metti più tempo, ma hai un maggiore controllo sulla distribuzione del colore.
Per evitare di andare dove non dovresti con il bordo puoi coprire il resto della carta con lo scotch "di carta" (non so come si chiama in realtà, in genere è giallo chiaro e non lascia residui perchè non ha molta colla), magari un paio di strati se prevedi di sbavare molto (e che quindi debba assorbire parecchio colore).

Beh se ti dice bene farai un asta per titania.... in pratica devi guadare spesso su ebay se ce la mettono...
Io lo scotch ce l'ho messo sul bordo di confine, ma anche l'uniposca non si sa come, ma slitta sotto!!!
Si esatto si chima scotch carta, non so dovrei provare, ma te mi dici che con quello e con il citadel il colore non supera il confine????
Se ci metto lo scotch vorrei andare tranquillo quando passo vicino al confine in modo che se anche sporco lo scotch il colore non passi sotto.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2