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Tipo1.it • Leggi argomento - [Deck] Shops
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MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 23:38 
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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 15:56 
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Visto che questi maledetti eldrazi spopolano in tutti i formati di magic , perchè non inserirli anche in Vintage ? :?
Il loro posto non puo che essere in un mazzo Stax

In questi giorni mi sono messo a parlare un po con i miei amichetti :P , ho provato qualche lista più o meno spinta , più o meno agro e sono arrivato alla conclusione che la componente sfere è troppo importante in questo meta dove stanno tornando di prepotenza i mazzi a base Storm.
La lista di seguito riportata è un aggiornata del vecchio terranova (mazzo che spopolava un annetto fa) con l'inserimento dei troppo forti un 4/4 che mena , fa scartino e viene ucciso da poche carte ). Gli altri eldrazi sono: le terre ( che prendono il posto delle ) , le rimozioni ( che prendono il posto dei ) e la carta tech che durante il torneo si è rivelata forte ma dura da castare

4 Mishra's Workshop
4 Ancient Tomb
4
4 Wasteland
3 Cavern of Souls
3 Mishra's Factory
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
3
1 Chalice of The Void
3 Null Rod
3 Sphere of Resistence
4 Thorn of Amethyst
1 Trinisphere
4 Lodestone Golem
4
4 Phyrexian Revoker
3 Phyrexian Metamorph
1

//sideboard
4 Grafdigger's Cage
2 Pithing Needle
1 Sphere of Resistence
1 Crucible of Worlds
1
1 Wurmcoil Engine
1 Duplicant
1 Phyrexian Metamorph
1 Razormane Masticore
1 Triskelion
1 Witchbane Orb

La side è un po un accozzaglai di carte ;*


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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 17:47 
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Visto che il topic era fermo da secoli colgo l'occasione per fare prima qualche rapido aggiornamento.

Terranova era una versione che usa anche :

limitato aveva rispolverato liste Stax con , e o comunque a base :

La versione più comune di Shops di questi tempi è la cosidetta Ravager/Aggro-Shops o Frobots tipo:

A chi chiedeva se un mazzo Eldrazi sarebbe comparso in Vintage, rispondevo che c'era già e si chiamava Workshops.
Detto questo, ha un'abilità molto interessante, mentre non penso che risparmiare qualche punto vita con valga più dell'effetto maggiore di . Anche il pescaggio di non sarebbe male, ma non saprei se le utility aggiuntive contino più di soluzioni più economiche come , mentre ho visto testare anche se di main e i risultati sono stati orribili.

Ora le domande.
Ti sei mai trovato in situazioni in cui avresti preferito un elemento di lock più incisivo all'aver calato un Eldrazi?
Hai mai avuto conflitti di mana? Tipo non poter sfruttare [card]Mishra's Workshop[/card] o mulligare causa .
Ma soprattutto, non ti è mai capitato di floodare con 30 fonti di mana di cui solo 4 man-land?


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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 18:34 
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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: lun 7 mar 2016, 22:24 
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Più che altro non capisco come mai usare come partenza Terranova, privandosi di quello che lo definisce cioè la combinazione di e man-land, non potresti semplicemente trovare spazio a un set di in una lista più classica, magari base ?

Avendo l'ennesimo ciccione magari non c'è la necessità di rimozioni di main, utili anche per spianare la strada alle più deboli man-land e guadagneresti per esempio spazio per qualche o altri elementi di lock o di misero vantaggio carte.

Puoi scegliere poi se mantenere se hai altro oltre i TKS o aumentare gli slandi, tagliando che non vedo più molto bene.


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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: mar 8 mar 2016, 10:25 
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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: mar 8 mar 2016, 14:58 
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Qualcosa del genere, magari sostituendo + con altri elementi di lock o creature.


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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: gio 10 mar 2016, 17:18 
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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 8:03 
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Località: Roma e Bernalda caput mundi .... Robbbbba buona
Penso che la strada di giocare eldrazi in t1 debba per forza di cose essere diversa.... non basta mettere 4/5 eldrazi in un mud per poi ribattezzarlo eldrazi- stax .... Lol
Carte come il 3/-3 sono sub ottimali in quanto smembrare è imparagonabile rispetto a quest'ultima.
Endbringer è carina ma tra sfere copini golem non è così agile da castare. La carta davvero forte TKS sia perché 4/4 che per il suo effetto e potrebbe essere proprio quello che manca a mud!!! Da vedere solo se un generico scheletro di mud (4 ancient - 5 slandi - 4 factory - anello) riesce a supportarlo.
Le vere problematiche da risolvere sono
1) il mana ... Il fatto di avere ws per terra o in mano e non poterla usare per castare....
2) le sfere della resistenza ed i golem ... Che bloccano i nostri eldrazi e quindi scassano pure a noi oltre che al nostro oppo
Sarei curioso di sapere quanto siano stati impattanti gli eldrazi nell'ultimo torneo fatto da Bergsmo83 .... Ovvero quante partite sono state vinte solo grazie a loro... E quante volte si è bestemmiato avendo ws e non potendo calare eldrazi .... Personalmente la mia considerazione sarebbe in questo caso ... "Cazzo qualcosa non va nel mana o nella bild" (e non cazzo sono andato in flood o screew).
Poi giocare 24 lande mi fa molto legacy ;)
Penso che idea giusta possa essere altra ovvero giocare a cazzo durissimo (modello geometra mud) cambiando le mucche (tutte!!!! E lasciando solo i cari golem e revoker) e provando a vedere se con riducendo i lock (leggasi sfere resistenza) ed affidandosi alle sole Thorn .... Le cose possono andare bene!!!
Alla fine stiamo parlando di un agro puro in cui ci sono poche filosofie ma che mena di bestia ma che ha poco in comune con l'idea classica di mud o con i bild in giro .... Ma che potrebbe dire la sua.

Ovviamente giocare eldrazi potrebbe avere i suoi pro:
- niente effetto fayden
- niente hurkill
- niente fulmine
Ma far scendere i lock potrebbe avere come contro partita dare spazio a menthore/combo et famiglia che ora come ora sono poco diffusi .... Lol
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 Oggetto del messaggio: Re: [PRIMER] Stax
MessaggioInviato: ven 11 mar 2016, 19:03 
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Preferirei gli acceleratori per aumentare il numero di partenze a strappo nonostante , magari non tutti ho visto addirittura tagliare .
e ulteriori slandi li ho messi come riempitivo, possono essere benissimo sostituiti da altri elementi di lock.
Non considero Jeskai Mentor tier 1, solo stragiocato (in Italia), ma magari è sufficiente per voler giocare rimozioni di main.

Un'alternativa potrebbe essere prendere e rimpiazzare la seconda parte con Eldrazi e acceleratori per gli stessi per puntarci ancora di più.


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Non ci sono vie d'uscita?
Al posto dei 3 golem ci sono altri mostri desiderosi di altri piani regolatori...




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 Oggetto del messaggio: Re: April 4, 2016 Banned and Restricted Announcement AGGIORN
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 Oggetto del messaggio: Re: April 4, 2016 Banned and Restricted Announcement AGGIORN
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 Oggetto del messaggio: Re: April 4, 2016 Banned and Restricted Announcement AGGIORN
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Ma qualche giocatore "serio" di stack ha provato il mazzo dopo la B&R?

Impressioni?


Stay in LOA!

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 Oggetto del messaggio: Re: April 4, 2016 Banned and Restricted Announcement AGGIORN
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