Oggi è lun 9 dic 2019, 11:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Primer] Dragon Stompy
MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 15:29 

Qualche domanda riguardo il modo di giocare:
1) contro un mazzo tipo Canadian Tresh, è meglio giocare prima trinisfera oppure prima moon? Cioè, io gioco trini per rallentarlo, così poi anche i suoi counter a costo zero non mi spaventano. Se me la countera poi gioco moon che gli permette di giocare solo fulmine praticamente ma ha tutti i counter usabili. Se gioco prima moon e non ha counter è praticamente gg, ma se me la countera poi dobbiamo aspettare altri 2 turni prima di iniziare a giocare e lui si rimodella la mano come vuole, ma con un counter in meno (forse 2 se pitcha qualcosa su force).
2) cosa è meglio imprintare e cosa assolutamente non si imprinta su mox di cromo? Ok che dipende dalle carte in mano e dalla situazione, ma mettiamo che siamo i primi a giocare e non sappiamo cosa gioca l'altro.
3) per chi gioca taurean mauler: di primo calo il palo o taurean? Il palo ci protegge di più il toro ma l'oppo tiene removal in mano e magari me lo tira su altro di più fastidioso (revoker o magus o drago). Il toro subito invece ci fa perdere la minaccia a noi (forse) ma fa perdere removal all'altro e magari il nostro palo (revoker o magus) diventano più difficili da uccidere. Ho fatto solo un esempio per far capire il mio dubbio.
4) la questione del tutore a me non piace, perché se invece di tutore avessi la minaccia? e se ti counterano il tutore? e se ti rimuovono la minaccia dopo tutore? Preferirei vedere la minaccia che magari è subito risolutiva (ciccione con haste per esempio o equip che cambia la partita). Quindi la questione che vorrei sentirmi chiarita è questa: equip in più o una bestiaccia grossa in più?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 19:36 

Hola, personalmente:
1) sempre prima trinisfera, a noi in questo MU interessa che scenda luna, quindi bisogna indirizzarlo a sprecare tutte le risorse su altro. Risolta luna ha 4 bolt nel deck per ucciderci andando al topdeck..auguri insomma..
2) dipende tipo da 1000 fattori..in linea di max se hai in mano carte con costo di mana convertito 4 o superiore prima quelle perché prima vuoi far entrare i pali, poi se hai scimmia in mano di solito viene sacrificata lei a meno che non ti serva un mana addizzionale, ma è un "Depende" grossissimo questo..
3) non gioco taurean, ma la regola aurea sarebbe sempre prima palo, poi minaccia, se spreca risorse sul palo magari non ne ha più per la minaccia e il toro intanto diventa un mille mille..
4) non potrei essere più d'accordo, io opto sempre per giocare a cazzo -di cane, ma anche durissimo - perciò ho una versione con 4 song, 4 thundermaw hellkite e 4 titani (per dire), Nel dubbio io metterei sempre bestiaccia in più, se rapida e volante meglio :D

Comunque la svolta, adesso che li hanno sdoganati, secondo me è inserire rolling earthquake. Lock di ensnaring bridge, set di magma jet per sparare a oppo e cazzatine sistemandosi il topdeck e si chiude di koth e chandra nalaar con l'aiuto del nuovo sarkhan. E Dragon Stompy diventerà il nuovo tier :P

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 set 2014, 21:28 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

maverick_87it ha scritto:
[Magma Jet vs Sudden Shock]
Si ok è counterabile, no problem, ne ha sprecato uno e ho piu possibilità di far entrare il palo principale contro il mio oppo (e li sti cavoli se non ho fatto lo scry).

Dal mio punto di vista è un *grosso problema*.
Almeno per le versioni che gioco (le "strategie classiche"),
è un fastidio la carta che è entrata prima del nostro palo.
Uno dei motivi per il quale il mazzo non tiene più come in passato, del resto.
Lo scopo di Sudden Shock è proprio quello di rafforzare il palo.

Detto questo, come già scritto in post precedenti,
alla fine non gioco nemmeno Sudden Shock (per quanto l'abbia usato per un periodo),
quindi sono opinioni basate su test ormai vecchi.

Moone ha scritto:
1) contro un mazzo tipo Canadian Tresh, è meglio giocare prima trinisfera oppure prima moon? Cioè, io gioco trini per rallentarlo, così poi anche i suoi counter a costo zero non mi spaventano. Se me la countera poi gioco moon che gli permette di giocare solo fulmine praticamente ma ha tutti i counter usabili. Se gioco prima moon e non ha counter è praticamente gg, ma se me la countera poi dobbiamo aspettare altri 2 turni prima di iniziare a giocare e lui si rimodella la mano come vuole, ma con un counter in meno (forse 2 se pitcha qualcosa su force).

Non ho seguito bene il ragionamento,
comunque prova a leggere l'articolo di Biscuit se non l'hai già fatto,
potrebbe esserti d'aiuto.

Moone ha scritto:
2) cosa è meglio imprintare e cosa assolutamente non si imprinta su mox di cromo? Ok che dipende dalle carte in mano e dalla situazione, ma mettiamo che siamo i primi a giocare e non sappiamo cosa gioca l'altro.

Uhm...
Una regola che uso è che *dopo* la giocata di Mox devo avere ancora in mano almeno un palo e almeno un pestante.
Già con questo criterio ti accorgerai che il più delle volte rimangono pochi dubbi su cosa imprimere.

Da notare che, secondo me, questo è uno dei punti "sottovalutati" che portano i giocatori di Dragon Stompy a perdere più partite del dovuto.
Assicurati di avere una build adeguata nel gestire/sfruttare Mox.

Moone ha scritto:
3) per chi gioca taurean mauler: di primo calo il palo o taurean? Il palo ci protegge di più il toro ma l'oppo tiene removal in mano e magari me lo tira su altro di più fastidioso (revoker o magus o drago). Il toro subito invece ci fa perdere la minaccia a noi (forse) ma fa perdere removal all'altro e magari il nostro palo (revoker o magus) diventano più difficili da uccidere. Ho fatto solo un esempio per far capire il mio dubbio.

A meno di ragioni particolari,
non esiste investire 3 mana di primo per una creatura come Taurean Mauler.
Delle volte non conviene farlo nemmeno per Magus of the Moon...

Moone ha scritto:
4) equip in più o una bestiaccia grossa in più?

Generalizzando?
Bestiaccia in più.
Ma qui è una questione di "correnti di pensiero" mai risolte.
Mi limito a dire che di sicuro di prima mano gli equipaggiamenti non ti aiutano nei tuoi problemi con Mox espressi di sopra.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 set 2014, 0:58 

Moone ha scritto:
Qualche domanda riguardo il modo di giocare:
4) la questione del tutore a me non piace, perché se invece di tutore avessi la minaccia? e se ti counterano il tutore? e se ti rimuovono la minaccia dopo tutore? Preferirei vedere la minaccia che magari è subito risolutiva (ciccione con haste per esempio o equip che cambia la partita). Quindi la questione che vorrei sentirmi chiarita è questa: equip in più o una bestiaccia grossa in più?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

1-3) palo palo palo. Trini di primo è sempre il meglio che possiamo fare per respirare un pò dai counter avversari, poi luna entra facile....trini decide quasi tutte le partite, se siamo on the draw ce la counterano facile e poi entra tarmo che non sappiamo gestire

2-4) mox te lo devi giocare bene, comunque in genere ovvio meglio imprintare la scimmia per non rischiare di svuotare la mano, ma se ha isola giù preferisco tenermi scimmia per evadere daze e attenzione alla build...io per inserire i revoker di main ho tolto gli equip che comunque da soli sono carta morta, meglio un bittante per chiudere il prima possibile, il tutto imho.
Il tutore l'ho provato, ma non mi piace essere troppo dipendente da una carta, troppo lento e se dobbiamo gestire una minaccia subito è troppo tardi.

Comunque il mazzo se la gioca bene con tutti, purtroppo per essere perfetto deve risolvere il problema fondamentale:
Starman ha scritto:
è un fastidio la carta che è entrata prima del nostro palo.
Uno dei motivi per il quale il mazzo non tiene più come in passato, del resto.

io ora stò su questa lista:
11 Mountain
4 City of Traitors
4 Ancient Tomb
4 Trinisphere
4 Chalice of the Void
4 Chrome Mox
4 Simian Spirit Guide
4 Blood Moon
4 Magus of the Moon
3 Phyrexian Revoker (vs. cappa/sciamano/elfi/mistica)
2/3 Koth of the Hammer
4/3 Instigator Gang
4 Magma Jet (vs. liliana/sciamano/confi/delver/mistica)
4 Hound of Griselbrand (vs. tarmo)

Golpe
Lock ne dovremmo gia avere a sufficienza e personalmente non mi piace l'idea di giocare il 999palo però è una possibilità, il ponte sembra fatto apposta per l'ultimate di koth, però andrebbe allora rivisto tutto il parco creature.

ps: il nuovo sarkhan piace anche a me :D
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 20:26 

Ho notato Sarkhan, the Dragonspeaker ma sono scettico sulla sua utilità; i motivi li sorvolo visto che prima bisognerebbe provare.

A questo punto, se vogliamo guardare tutte le "potenziali", si può nominare anche un altra carta; Ashcloud Phoenix.

• Ashcloud Phoenix 2RR

Flying

When Ashcloud Phoenix dies, return it to the battlefield face down.

Morph 4RR

When Ashcloud Phoenix is turned face up, it deals 2 damage to each player.

4/1

• Sarkhan, the Dragonspeaker 3RR

+1: Until end of turn, Sarkhan, the Dragonspeaker becomes a legendary 4/4 red Dragon creature with flying, indestructible, and haste. (He doesn't lose loyalty while he's not a planeswalker.)

-3: Sarkhan, the Dragonspeaker deals 4 damage to target creature.

-6: You get an emblem with "At the beginning of your draw step, draw two additional cards" and "At the beginning of your end step, discard your hand."

4

Questo è quanto viene offerto dalla nuova espansione per il momento.

Ad un primo sguardo le due carte potrebbero essere una piccola soluzione alle rimozioni globali (almeno per me che gioco Hellbent), problema che non risolvo del tutto nemmeno postSide...
Purtroppo finché c'è Terminus niente da fare : (.
Mi viene meno uno dei pochi motivi per provarli.

Giusto per rimanere (parzialmente) in tema:

maverick87_it ha scritto:
4 Hound of Griselbrand (vs. tarmo)

La mia esperienza è differente.
Uno dei motivi per il quale ho rinunciato ad Hound of Griselbrand era che troppe volte venivo "costretto" a confrontarlo contro Tarmogoyf 4/5 o superiore,
Tarmogoyf rimaneva vivo,
Hound rientrava come 3/3,
e poi me lo toglievano di rimozione (anche solo Lightning Bolt se non vi era Calice in Campo).

Comunque prendo atto e, in caso, proverò a dargli una seconda possibilità. Ho sempre due slot creatura "al limite".

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 set 2014, 23:54 

Terminus è sorcery, con sarkhan vai tranquillo, stesso motivo che mi ha fatto tenere gli slot fissi per koth of the hammer.

La fenice non mi piace, body minimo, ok anche questa come hound of griselbrand è una 2x1 ma morph troppo alto (allora rimettiamo akroma :* ) e resta meglio hound che diventa 3/3 doppio attacco.

Per le rimozioni hound sta sempre sopra, non si becca punishing e fa fuori liliana se non è gia entrato phyrexian revoker, poi nella mia lista il doppio attacco insieme a instigator gang anche non girato è sempre una minaccia forte.

Quest'ultima secondo me è troppo sottovalutata, interagisce con tutto:

1 tiene l'oppo costretto a giocare qualcosa ogni turno che con i nostri pali non è facile e con trini lo manda praticamente tapped out;

2 doppio attacco di hound;

3 koth montagna 7/4;

4 immaginiamo con sarkhan (immagina, puoi :D );

e forse 5 Zealous Conscripts che ve ne pare? Voglio trovare il modo di provarlo anche se dato il costo in 1x già mi sembra molto versatile
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 14:12 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Terminus è sorcery, con sarkhan vai tranquillo, stesso motivo che mi ha fatto tenere gli slot fissi per koth of the hammer.

Possono usare Cappa delle Profezie del Sensei o una Tempesta Cerebrale nel tuo turno per farti un Capolinea nei denti, ricordalo.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 set 2014, 18:43 

Giusto! Sono un nabbo!!
Anche sarkhan ha quel problema ma se per il board ci dobbiamo passare è comunque meglio koth
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 14:40 

A me la gang non piace perché è un 2/3 a costo 4 con un'abilità che non mi fa impazzire.
Giocarlo subito per poi dover aspettare altra/e creature per dare qualche possibilità all'abilità di agire per bene non mi sembra il massimo, piuttosto metto giu un paletto in più e minaccio/presso con una chandra, il tizzone o con Koth o con una qualsiasi altra creatura.
Hound in se invece mi ispira molto di più e lo testerò volentieri.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 14:41 

io a queso nuovo sarkhan darei una possibilità, non lo vedo così malvagio, sinceramente. la fenice invece prima vista mi sembrava niente male, ma quado ho letto il coso di morph mi è sembrata un po ingiocabile!!! cioè, ce l'ammazzano come niente e noi ci ritroviamo con un 2/2 che molto probabilmente non riusciremo più a girare

a proposito di fenici, c'è mica qualcuno che ha testato la fenice di born of the gods? a prima vista non mi preva malvagia, ma per mancanza di voglia nel reperirle non le ho mai provate
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 15:12 

Beh le fenici stanno a 90 centesimi :) e in effetti non sembrano malvagie ma nella mia lista sono ben coperto coi drop a 4, anche se andrebbero testate.

Ultimamente invece mi stà dando sempre più problemi il mox di cromo, mi svuota la mano e spesso vorrei giocare la carta che sono stato costretto a imprintare.
Per questo stò pensando di provare il 3x oppure togliere i revoker di main (tanto mi trovo lo stesso bene con i magma jet/sudden shock) ma non sò con cosa sostituirli...8 spari mi sembrano troppi e i drop a 3 che ho provato fin'ora (Hanweir Watchkeep e Taurean Mauler) non sono bombe.

Chissà forse goblin rabblemaster potrebbe essere un ottimo drop a 3, qualcuno l'ha provato?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 15:30 

I mox sono pesanti sì, però non viene offerto nulla di meglio, se non (forse) mox opale (che però costa sui 40€ l'uno).
Il mox opale si inserisce bene giocando 4calici, 4trini, 4revoker, 4opale e 4grande fornace. Il problema non arginabile (e per cui non è giocabile in questo mazzo) è che non hai praticamente mai la possibilità di farlo di primo se non aprendo la mano con calice, grande fornace e mox, (l'unica combinazione che mi viene in mente che possa permettere di usare opale di primo). Il che permetterebbe di giocare revoker e chiamare wasta..però son già 4 carte su 7 che non fanno fare nulla di nulla..
Il problema di questo mazzo è che non esiste una carta che permette di chiudere in fretta. Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante mi sembra l'unica carta che permette questo. Più la partita si allunga, più ne risentiamo. Per questo goblin rabblemaster non mi sembra il massimo. Piuttosto gioco taurean perché finche è giu con un palo non faccio nulla (se non calare altri pali) e picchio finche non me lo uccidono..
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 18:56 

interessante giocata chiamare wasteland di revoker la fai spesso? :P
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 20:02 

Dico brevemente la mia su alcuni punti;

Alex_UNLIMITED ha scritto:

Possono usare Cappa delle Profezie del Sensei o una Tempesta Cerebrale nel tuo turno per farti un Capolinea nei denti, ricordalo.

Sì, infatti era quello che intendevo.

Moone ha scritto:
Hound in se invece mi ispira molto di più e lo testerò volentieri.

Dopo "secoli" ho rispolverato il mazzo e ho voluto (ri)provare Hound of Griselbrand ma è durato poco.
Per come lo gioco/la vedo io, la creatura non risolve nessun problema, qualche esempio;

• Gara danni di suo bassa;
  • Problema Terminus rimane;
  • Di solito non sta dietro a FastDelver of Secrets;
  • Non compete con Tarmogoyf/altre più grosse;
  • Non attutisce True-Name Nemesis;
  • Da solo, è soggetto a qualsiasi rimozione;
  • Nella pratica è difficile fare 2x1 in maniera convincente (nel senso che cambi l'andamento di una partita).

Troppi aspetti negativi per un cc4.
Intendiamoci;
una creatura decente X ha *sempre* in parte problemi legati a quelli elencati sopra... Ma non tutti.

*Forse* Hound funziona, appunto, con versioni con più "sinergie"...
Ma si discosterebbe troppo per come "interpreto" io il mazzo; ovvero, guardare solo la carta singola e massimizzare le possibilità di vittoria.

*Se* avrò tempo proverò a fare un paio di partite con liste altrui che lo usano, giusto per vedere se mi sfugge qualcosa di interessante.

Gion ha scritto:
la fenice invece prima vista mi sembrava niente male, ma quado ho letto il coso di morph mi è sembrata un po ingiocabile!!! cioè, ce l'ammazzano come niente e noi ci ritroviamo con un 2/2 che molto probabilmente non riusciremo più a girare

Sì, la pensiamo uguale.
Ho nominato la carta solo per "completezza".

Gion ha scritto:
c'è mica qualcuno che ha testato la fenice di born of the gods? a prima vista non mi preva malvagia, ma per mancanza di voglia nel reperirle non le ho mai provate

Se ti riferisci a Flame-Wreathed Phoenix, effettivamente, tra il "ciclo Fenici" sembra la migliore.
Nonostante questo, direi che è ancora di potere basso.
Non è mai bello far scegliere all'avversario e se l'abilità Tribute non ha attecchito c'è un motivo ; ).
Sicuramente *non* la proverò io,
ma chi gioca una versione senza Hellbent/Song può fare un tentativo se trova qualche idea particolare per sfruttarla.

Chissà forse goblin rabblemaster potrebbe essere un ottimo drop a 3, qualcuno l'ha provato?

Ho tentato/uso qualcosa di simile ma, per quel che concerne Goblin Rabblemaster, non vedo particolari motivi per giocarlo visto che rimane una "fragile" creatura;
forse una versione Tribal Goblin.

Moone ha scritto:
[Mox Opal]
Il problema non arginabile (e per cui non è giocabile in questo mazzo) è che non hai praticamente mai la possibilità di farlo di primo
---cut---
Il che permetterebbe di giocare revoker e chiamare wasta..

Esatto.
Se non puoi sfruttare l'acceleratore di primo turno con costanza è inutile tenerlo.

Phyrexian Revoker -come ti hanno già fatto notare- non può nominare una terra.
In questo differisce da Pithing Needle.

It's like corkscrews
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 21:06 

Volevo chiedere agli appassionati del mazzo cosa ne pensano di queste liste:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13668&iddeck=100433
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=14121&iddeck=103931

A mio avviso sono una valida alternativa alla concezione "usuale" di dragon stompy, basato sulle bestie.
L'inserimento degli Ensnaring Bridge è a mio avviso provvidenziale (soprattutto per Nemesi, ma direi per un po' tutto, vd. anche Griselbrand/Emrakul), la coppia di planeswalker Koth/Chandra mi sembra ottimale.
Forse l'unica cosa che ora come ora sostituirei sono i Bonfire in favore dei Rolling earthquake, è vero che hanno la sfiga di prendere anche le nostre creature, ma dato che in questa versione sono veramente poche con un minimo di attenzione mi sembra una sfiga gestibile (piuttosto che trovarsi in mano un bonfire con doppio X di cast).
Salta all'occhio la mancanza di Trinisfera che comunque si può inserire di side, o, addirittura di main al posto delle jaya ballard (giocando già 7 planeswalker e bonfire/rolling earthquake non le vedo così necessarie).
Avevate già considerato liste simili? Io credo valga la pena svilupparle, purtroppo non ho ancora avuto modo di testarle ma provvederò.

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 46 di 48   [ 708 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48  Prossimo