Oggi è dom 25 ago 2019, 4:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [VIDEO] Le Sfide Legacy di Lucio
MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 1:33 
Elle & Kira

Immagine

se non eravate tra i 42 spettatori rigorosamente non paganti...

se volete vedere uno scontro tra due tier1 assoluti del legacy...

se volete criticare le mie scelte discutibili...

se volete ammirare delle turn1 kill inarrestabili...

se vi è mancata la mia voce da buontempone non censurata dalla ka$tah del tubo...

Lucioswill vs Bona88

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [VIDEO] Le Sfide Legacy di Lucio
MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 10:59 

Luciooooooo :'( mi dovrai dare la rivincita! :P

Comunque bel game, purtroppo ancora non sono in formissima con Ant e tu conoscievi e miei fantomatico Bob...maledetto! :D

Se mi trovi online ogni tanto si possono fare 2 game, alla prossima!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 12:45 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Mi piacerebbe che qualcuno che ne capisce più di me commentasse la sidata... non per esporre Lucio al pubblico ludibrio :x ma per avviare una discussione costruttiva.

La lista di wiky, secondo Schonegger (che ne ha scritto, ma su siti concorrenti quindi non linko :o 7-) :-> :* ), sida così vs ANT:
OUT: 2 Terminus, 1 Swords to Plowshares, 1 Council’s Judgement, 2 Plains, 2 Jace, the Mind Sculptor, 2 Monastery Mentor (keep 3 Swords to Plowshares e 1 Terminus!)
IN: 3 Flusterstorm, 3 Vendilion Clique, 1 Wear // Tear, 1 Izzet Staticaster, 1 Rest in Peace, 1 Surgical Extraction

Note che personalmente ho trovato interessanti:
Resta IN l'entreat
OUT di 2 mentori su due e di due jace su tre -> chiudi di vendilion o di entreat
OUT di 2 pianure -> magari non viene in mente, ma quanto è giusto ed elegante!!

Ma Lucio gioca la lista Bonanni, quindi Bona intanto diccelo tu come sidi!

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 13:00 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Allora... g1 poco da dire...

G2) tra fluster e fow ti peschi sempre fow perchè pescarsi fluster per pitcharlo su fow on top perde da duress come giocata e ti fa perdere cappa qualora tu volessi castare fow di terre visto che avevi fetch giù come 5a landa.
Sulla guardata di cappa che vede cricca-jace-ponder, cricca/ponder non sono equivalenti: cricca la vuoi fare e di ponder non vuoi mescolare nulla quindi il mana di ponder lo puoi risparmiare usando cappa -> risparmi un mana. Cricca in draw è generalmente brutta da fare perchè:
a) ti tappi di 3
b) se ha branza è il delirio
c) gli dai spell count
d) è sostanzialmente inutile perchè in scombata l'unico modo che ha per evaderla è: (1) nausea in risposta, (2) cappa e chiusura on top, (3) branza prima e doppia chiusura tra cima e mano, (4) lui che gioca prima i led e con pif in mano tira i riti in risposta a cricca e spacca i led.

Fai cricca eot e lui fa decay e prova la branza te fa fluster. Poichè lui ha fatto una branza il turno prima e non ha mescolato gliela farei risolvere (nonostante io la cricca me la sarei fatta fare senza tirare spell visto che il piano è il tendril di mano e hai come possibili target di venda branza E decay. Decay su cricca per non farlo mettere bottom? Se ha cb on top mette bottom decay e deve avere ANCHE reb da fare sulla branza che tiri in risposta, ma quantomeno gli comandi la cricca. C'è anche la possibilità che non tolga nulla ed è tanto di guadagnato visto che non hai fatto un -1 secco tirando decay). Quella branza è tanto brutta... gliela farei fare praticamente sempre considerando che non sei pieno di contrasti -anzi...-.

@Cla: il confi l'avrei fatto senza landare perchè se vuole doppio dazeare ben venga visto che risparmio la cabala al cimitero. A parte la cosa di cricca che ti sei chiaramente impanicato e hai sovrastimato la minaccia, il tuo piano per la scombata era decay eot su cappa... ti serve: non giochi veil quindi il decay ti serve come mezza protezione. Inoltre nel tendril di mano devi avere tante carte in mano.

G3) @Cla: se fai therapy su ponder vuol dire che hai la mano lenterrima E decay in mano. Se fai duress a turno 2 su cb O hai pescato duress di turno oppure contavi -non so perchè- sul topdeck di decay. Se il problema era cb in partenza avrei risparmiato uno scarto per la scombata togliendo subito cb evitando permission/branza of the top. Branza dopo aver landato per...? Evitare reb è l'unico reale motivo che mi viene in mente.
Perchè hai chiamato wear/tear invece di fow? Se ha fow hai perso sempre perchè la tira a prescindere su TUTTO quello che fai col mana nero rimasto...
Sul flashback in cui chiami spiga di nuovo non ha molto senso: dal momento che lo fai chiami snapcaster poichè a parità di pv guadagnati (spiga sul tuo confidant ti risparmia 2 danni, togli snapcaster risparmi 2 danni) snapcaster è quello che fa più cose.

Lui gira: bob, bob, decay, tendril, rito, therapy, krosan, led. A disposizione ha un totale di 3 terre + rito = 5 mana quindi può fare rito-led-therapy-tendril. Se non pesca landa nera O petalo tu forzi rito hai vinto. Le lande nere nel mazzo sono mare, palude (se c'è) e bayou più -forse- 2 petali: si aggiunge anche carpet quindi sono N carpet + 4 carte. Cla non gioca carpet e poichè gioca 2 nausee non credo sidi out i petali (verosimilmente limerà i preordain) ma la palude forse sì. Ci sono anche i vari cantrip come eventuali topdeck ma devono comunque beccare quelle 4/5 carte lì: se non lo fanno non riesce a tirare lo scarto in scombata (fa -1 mana quindi ne ha 4). A mio avviso è un rischio accettabile.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 nov 2015, 18:39 

Imho chi vince..... ha sempre ragione...:P
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 nov 2015, 19:36 
Elle & Kira

sul fare entrare la branza ci posso stare, per il resto penso di aver giocato un match interessante, non scevro da errori sicuramente ma non brutto.

Per quanto riguarda:

Cita:
G2) tra fluster e fow ti peschi sempre fow perchè pescarsi fluster per pitcharlo su fow on top perde da duress come giocata e ti fa perdere cappa qualora tu volessi castare fow di terre visto che avevi fetch giù come 5a landa.

non sono d'accordo perchè andiamo sotto cabal che nomina fow se prendiamo fow in mano. Lui nominerà sempre quella. A costo di perdere la cappa, voglio tenermi stretta quella fow, tanto più in quella situazione in cui lui deve chiaramente passare da una bomba e ha mostrato fino a quel punto di non averla.

Cita:
Sulla guardata di cappa che vede cricca-jace-ponder, cricca/ponder non sono equivalenti: cricca la vuoi fare e di ponder non vuoi mescolare nulla quindi il mana di ponder lo puoi risparmiare usando cappa -> risparmi un mana.

chi ha detto che sono equivalenti?
Ragazzi ricordiamoci che tutto quello che dico è in diretta: non prendete per oro colato un "ma sì peschiamo ponder" per "pescare ponder o cricca è identico al 100 % in questa situazione". Dall'altra parte c'è una persona - Claudio in questo caso che è già stato gentilissimo a non indispettirsi per le attese dovute all'audio commento in certe situazioni - che non può aspettare all'infinito tutte le considerazioni del mondo su ogni mia pescata!

Il mio è un commento a caldo mentre sto giocando: non può essere sempre nè perfetto nè preciso, ma spero di dare una idea del mio flusso di pensiero e da cosa sono guidate le mie scelte, giuste o sbagliate che siano.

Ovviamente spero di mostrarvi una evoluzione anche nel commento, mano a mano che le sfide continuano e che io prendo confidenza con mazzi che non conosco ancora bene^^

Ergo, se gioco miracle non aspettatevi un gioco impeccabile: le sfide mi servono anche per testare in modo "competitivo" la macchina ma si vede che ho ancora moltissima strada da fare, specialmente quando affronto match up che non ho ancora ben testato (vedi Mm17 con deathblade --> giocato male).

Detto ciò, in quel momento non mi serviva il mana in più conoscendo la cima del mazzo e ho scavato una carta in più nel mazzo, carta che è servita il turno dopo per avere fow attiva dopo brainstorm di jace. Un senso nella giocata c'è.

Cita:
Cricca in draw è generalmente brutta da fare perchè:
a) ti tappi di 3
b) se ha branza è il delirio
c) gli dai spell count
d) è sostanzialmente inutile perchè in scombata l'unico modo che ha per evaderla è: (1) nausea in risposta, (2) cappa e chiusura on top, (3) branza prima e doppia chiusura tra cima e mano, (4) lui che gioca prima i led e con pif in mano tira i riti in risposta a cricca e spacca i led.

di nuovo, se io nel video valuto l'idea di fare cricca in draw è anche propedeutico all'ascoltatore che magari non conosce così a fondo i meccanismi del legacy e va istruito su alcune cose: io sono d'accordissimo su tutto quello che scrivi, ma dovresti riflettere sul fatto che una frase detta in quel contesto da me equivale anche a spiegare che c'è la possibilità di fare quella giocata, anche se io a livello strategico la ho già esclusa. Infatti non ho neanche scritto a Claudio che avrei pensato in upkeep\draw nè lo ho fermato.

A tempo infinito, avrei fatto considerazioni simili alle tue.

Cita:
Fai cricca eot e lui fa decay e prova la branza te fa fluster. Poichè lui ha fatto una branza il turno prima e non ha mescolato gliela farei risolvere (nonostante io la cricca me la sarei fatta fare senza tirare spell visto che il piano è il tendril di mano e hai come possibili target di venda branza E decay. Decay su cricca per non farlo mettere bottom? Se ha cb on top mette bottom decay e deve avere ANCHE reb da fare sulla branza che tiri in risposta, ma quantomeno gli comandi la cricca. C'è anche la possibilità che non tolga nulla ed è tanto di guadagnato visto che non hai fatto un -1 secco tirando decay). Quella branza è tanto brutta... gliela farei fare praticamente sempre considerando che non sei pieno di contrasti -anzi...-.

questa è una delle situazioni più interessanti e sicuramente se ne può parlare.
Penso che non sia sbagliato quello che dici, ma ho preferito lasciarlo inchiodato com'era chiaramente e non fargli risolvere brain anche se era una brain brutta.

per chiudere, ti ringrazio delle considerazioni interessanti e spero che commenterai ancora le prossime sfide Two, ma ti chiedo anche di ascoltare il mio commento non come una precisa analisi tecnica del 100 % delle giocate ma come la telecronaca\flusso di pensieri che è e a ricordarti che per mia scelta parlo anche a persone che, a differenza magari tua, non conoscono il 100 % delle meccaniche del formato o le scelte automatiche.

ps: se fossi considerato colpevole, chiedo un processo per combattimento :* :* :*

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 nov 2015, 1:54 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Le mie considerazioni le ho scritte mentre guardavo il video e si fondano sulla situazione di gioco (per esempio la parte della cricca l'ho scritta PRIMA di vedere che hai scelto di non farla in draw) e te le espongo.
Sia chiaro che non pretendo di aver ragione -me ne guardo bene- ma appoggio sul tavolo la mia esperienza per confrontarmi.

La tua posizione sulla fow on top non tiene: se ti prendi fluster e lui fa duress perdi sia fow che fluster ovvero tutto quello che hai. Hai giocato perdendo di vista le tue reali risorse poichè ti posso giurare che con fluster E snapcaster in mano non puoi praticamente MAI perdere vs un mazzo che non gioca [card]Velo dell'Autunno[/card] (a maggior ragione se ha gestito gli scarti così grossolanamente).

Uno dei motivi che mi ha spinto a commentare è stato voler mettere della carne al fuoco svelando i retroscena di storm -senza vederne la mano-: lo so che il MU è complesso, non pretendo che tu giochi perfetto nè che tu conosca le meccaniche del formato al 100% ma non credo nemmeno di aver mancato di chiarezza nell'esposizione delle mie idee...

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 nov 2015, 2:21 
Elle & Kira

niente sfida oggi, un po' di playtest:

https://www.youtube.com/watch?v=SAmaJNU6hFM&feature=youtu.be

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 nov 2015, 17:06 
Elle & Kira

le sfide legacy tasso 88 e il mulligan molestissimo

mi raccomando ragazzi, se vi piacciono i miei video iscrivetevi al canale e condividete :D :D :D se volete altri contenuti, mettete like a profusione :*

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 dic 2015, 12:48 
Elle & Kira

ciao ragazzi! vorrei sfidare qualcuno, tempo di recuperare la macchina 20 minuti e ci sono! scrivetemi in pvt, in pubblico, su fb, whatsapp... quello che volete! fatevi vivi che oggi una sfida ci vuole :*

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2015, 11:44 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Nella prima partita contro di me, quando stavo per vincere di combo, avevi in cima una carta con costo di mana convertito pari a due o era un bluff?

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]