Oggi è mar 13 nov 2018, 17:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quiz: Tempo - Wasteland - Rimozione
MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 5:17 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
caiser ha scritto:
Quindi se non spigavi ti trovavi davanti a tarmo o sbaglio?
Continuo a convincermi sempre di piu' che hai fatto la giocata giusta.

O spighi O slandi. In ogni caso se fa landa di turno (suo secondo turno) può sempre fare tarmo a presciendere dalla tua giocata.

Capisco che liliana sulla carta è un marone ma se pensate a quello che può fare non è per nulla dannosa. Se facciamo delver e lui liliana cosa fa? +1 o editto? Se fa editto avrà removal attivo tra 2 turni (e noi possiamo trovare bolt o delver di ponder) se fa +1 delver piega mandandola almeno a 3 e verosimilmente flipperà grazie al ponder se non succede natural. Per non parlare della linea aggressiva spiga-slando-lily a 1-go...

Liliana difesa da pezzi con board vuoto dalla nostra è un problema: ma con quella mano no.

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 10:20 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
In realtà il punto debole di quel post di caiser è che si basa sul risultato e non sul ragionamento.
Il fatto che all'avversario IN QUESTO CASO abbia avuto quella mano, non significa che il ragionamento corretto da fare sia quello. Ragionare in base ai risultati è sbagliato.

Casoguarda, uno stronzo una volta aveva tradotto un articolo, qua.

Sia chiaro, io sto dicendo solo che le motivazioni con cui supporti quella condotta di gioco sono sbagliate, non la scelta di gioco in se (a riguardo ho già espresso il mio punto di vista).

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 12:18 

io da buon noob, e antiplayer per eccellenza credo che la giocata terra spiga- sia la migliore.
Ma non perche' nel caso specifico ha funzionato.
Lo credo perche' gli togliamo una fonte di mana.
Pareggiamo il board.
Diamo molto piu' valore alla wasta che abbiamo in mano.
Questo ultimo punto a mio avviso e' quello che maggiormente pesa nel contesto.

Giocando delver imposto una race piu' aggressiva, ma gli lascio il mana per fare quello che vuole, e non ho in mano molte risposte al suo gioco. Potrei sempre pescarle... ma come le posso pescare io, le puo' pescare lui.

I dati certi che ho, sono la mano iniziale e la buona probabilita' che se non lo ha gia' in mano, nelle prime 3-4 pescate arrivi tarmo e-o liliana. Che potrei gestire come potrei non gestire. Di certo non sono felice se arrivano sul board.
Caso vuole che questa giocata (spiga) seguita a wasta ha messo in croce l'oppo, ma
e' una partita secca... e come tale non conta niente.

Poi sono il primo a ribadire che la mia conoscenza del formato e' inesistente, quindi il mio parere vale quanto quello di un ubriaco in un qualsivoglia bar.

Probabilmente e' solo un impostazione di gioco... chi e' piu' conservativo gioca in un modo e chi va all'arrembaggio in un altro... Poi chi vince si ha sempre ragione ( ma solo in quella partita).
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 12:38 

Però non ho ancora compreso quali siano i vantaggi/meriti reali della giocata terra delver rispetto a terra spiga per affermare che la prima sia giusta a priori. Come già detto, in mano non abbiamo risposte al suo gioco, non conosciamo la sua mano e la cosa più efficace che possiamo fare è rallentare il gioco per poter cercare risposte (counters o bolt). Purtroppo come è stato detto, la partita singola non vale come paradigma, però non stiamo neanche giocando a scacchi né abbiamo informazioni sufficienti per poter fare proiezione anche solo di due turni avanti per poter affermare che Delver sia meglio a priori. La risposta a questa domanda dipende dalla sua mano, dipende dalle nostre/sue pescate e tutto questo non lo conosciamo Anche se molti giocatori giocano spesso Delver di primo quasi meccanicamente, questo non significa sia giusto perchè suona meglio. Imo :D
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 ago 2015, 15:19 

Ehineriar ha scritto:
Come già detto, in mano non abbiamo risposte al suo gioco, non conosciamo la sua mano e la cosa più efficace che possiamo fare è rallentare il gioco per poter cercare risposte (counters o bolt). Purtroppo come è stato detto, la partita singola non vale come paradigma, però non stiamo neanche giocando a scacchi né abbiamo informazioni sufficienti per poter fare proiezione anche solo di due turni avanti

proprio perchè non abbiamo informazioni ne risposte adeguate (tranne spiga ma preferisco spigare un confi o un tarmo più che uno shaman) su cosa può proporci l'oppo dobbiamo fare il NOSTRO gioco e non il suo, quindi terra Delver! :D

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 16:10 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Confermo quello che dice Bona, qui continuo a ripetere non ci deve nemmeno pensare, la giocata è terra delver. Cioè ragazzi non siete Canadian a cui Shamano rompe particolarmente i maroni, facendo terra delver, lui potrà fare quello che vuole dopo, ma a quel punto se fa bestia (Tarmo/Confidant) spighiamo quella, se fa ponder, lialiana o rimozione tanto meglio per noi, turno dopo wasta + spiga e buonanotte al secchio. Condito tutto dal fatto che avremo un delver cazzuto che sta menando malissimo =)

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ago 2015, 20:03 

Bella a tutti!

Sono stato qualche giorno senza internet in festosa vacanza :D

Supponendo che a una giocata del genere da parte dell'avversario, le tue considerazioni sono piuttosto corrette, e che sia TA(che è il primo mazzo che mi aspetto), che Shardless(anche se in numero minore) giocano wasteland, la giocata che farei, e che ritengo corretta, è fetch per isola-delver.

La spiegazione che do a questo è:

-Spiga è l'unica rimozione/risposta che abbiamo in mano, va ottimizzata/protetta. In quei colori sciamano non è la peggior minaccia che ci si possa palesare contro, o cmq la si può risolvere anche con bolt. Abbiamo 2 cantrip per trovargli risposta.

-Dato per assodato che dobbiamo fare terra delver, se fetchiamo per tundra, c'è il rischio di beccarci un daze+wasta che potrebbe potenzialmente compromettere il match, oltretutto non stiamo minimamente considerando che possa essere un Brug o un TA con degli stifle, e a maggior ragione appoggiare un isola è una scelta molto safe.

-Patriot è un mazzo simil-tempo non può giocare a rincorrere, ma deve spingere. La sfetchata per isola ci permette anche di fare mistica di secondo al limite.

-L'unica giocata veramente oscena è wastare, poiché praticamente turno 2 l'oppo ha quasi certi 2 mana vs 0, e bomba da castare, o cantrip+ pezzo, o scarto+pezzo.

Bella

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 88?fref=nf
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague/profile
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4