Oggi è lun 20 ago 2018, 23:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Keep o mulligan (mainalanda version)
MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 15:05 
Full Organizer

Noctalor. ha scritto:
Io parto dal presupposto che non le terrei, ma voglio vedere se c'è qualcuno che lo farebbe e perchè.

Nello specifico volevo vedere se qualcuno considera la mano con l'isola migliore di quella senza lande e di quanto, per esempio la mano con l'isola ha diciamo 31 topdeck subito buoni mentre quella senza ne ha solo 21 ecc ecc

Io avevo fatto questo ragionamento in effetti
La seconda mano la proverei, in vantaggio 1-0 OTD ho 2 turni per pescare appunto 31 pescate buone su 53 carte
Cantrip di primo suppongo non me lo counteri, eventualmente di secondo lo proteggo di FOW
E' un rischio ovviamente, se pesco branza di 2° turno e vedo 3 spell ce l'ho nel culo, ma la mano è molto invitante e un rischio me lo prenderei anche. L'eventuale fetch la terrei in mano di 2° turno se lui è stappato, vedrei se su land drop saltato si tappa x dare pressione e sfetcherei x Innocent Blood
Gitaxian non è la stessa cosa degli altri cantrip, ma mi fa vedere in tutto 3 carte al 60% in due turni, perciò la rischierei. In caso c'è G3

EDIT: tra l'altro andrei a giocare removal solo vs. delver o tarmo, se giochiamo a non giocare lui Mangusta ci mette un pò a mandarla in soglia. E IB è la carta che comunque ci serve.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Keep o mulligan (mainalanda version)
MessaggioInviato: mar 16 giu 2015, 16:08 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Il problema più che altro è che al di là di cose tipo: brainstorm -> vedo 3 lande, si rischia tantissimo slando, anche girando attorno a stifle(che non è matematico riuscirci), può arrivare anche la wasta... inoltre statisticamente sono buone le probabilità di non pescare carta inutile, ma d'altro canto è anche molto alta la possibilità di pescarla,e in genere se lui fà landa delver, con resto della mano media anche saltando un solo turno otd si è già sotto un treno

Di certo ovviamente quella con la landa è più "appetibile" comunque dell'altra che è propio un suicidio, la seconda almeno come detto nel post precedente può già avere una sua logica
(io comunque mulligan ad occhi chiusi)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2