Oggi è mer 14 nov 2018, 19:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Questo è "Soldati" - Bianchino Aggro Stompy
MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 17:20 

Pronti, partenza, via! La decklist.

Mana
[deck]10 Plains
4 Ancient Tomb
4 Cavern of Souls
4 Chrome Mox[/deck]

Lock
[deck]4 Chalice of the Void
4 Suppression Field
4 Thalia, Guardian of Thraben[/deck]

Acceleratori/Pompaggi
[deck]4 Ballyrush Banneret
4 Daru Warchief
4 Field Marshal[/deck]

Bombe/Cheat/Vantaggio carte
[deck]4 Enlistment Officer
4 Preeminent Captain
3 Captain of the Watch[/deck]

Utility
[deck]3 Dawnbringer Charioteers[/deck]

Side
[deck]3 Aegis of the Gods
3 Oblivion Ring
3 Phyrexian Revoker
4 Rest in Peace
3 Thorn of Amethyst[/deck]

Partiamo dalla bomba del mazzo Suppression Field. La carta dice “Activated abilities cost {2} more to activate unless they're mana abilities.”

Come è intuibile la carta ammazza:

Decisamente non male come partenza di primo turno; complica la partita alla maggior parte dei tier attuali. La lista presenta anche altri 8 pezzi di lock anch'essi castabili di primo.

Il mazzo affianca alla parte Stompy anche la parte Aggro.

Vi ricordate il Goblin Lackey? Ecco i soldati hanno il loro Goblin Lackey: il Preeminent Captain. Già di secondo turno è possibile mettere in gioco un qualsiasi dei nostri soldati bomba, su tutti il Captain of the Watch.
Vi ricordate il Goblin Ringleader? Ecco i soldati hanno il loro Goblin Ringleader: il Enlistment Officer.
Vi ricordate il Goblin Warchief? Ecco i soldati hanno il loro Goblin Warchief: il Daru Warchief e il fratello minore Ballyrush Banneret.
Tra i soldati utili ci sono i Dawnbringer Charioteers. E' brutto morire di volante (Delver of Secrets flippato). Abbiamo un soldato volante che ci fa recuperare punti vita, perché non utilizzarlo.

Io gioco il mazzo da un paio di mesi e l'ho portato recentemente ad un torneo chiudendo 4-2 e sfiorando la top 8. E' divertente e funziona. Ho aperto il topic per ricevere input da altri giocatori di soldati (se ce ne fossero) sulla presenza di altri soldati che offrono ulteriori interazioni al mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Questo è "Soldati" - Bianchino Aggro Stompy
MessaggioInviato: mar 3 feb 2015, 21:15 

Ciao ritengo che gli unici due soldati giocabili oltre a quelli nella tua lista siano brimaz e loxodon gatekeeper; ho spulciato tutti i soldati esistenti quando ho provato questo mazzo ma non ho mai trovato nient'altro di meglio :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2015, 22:15 
Organizer

Ciao, ti riporto una discussione che iniziai un paio di anni fa, è abbastanza piena di contenuti e di riflessioni nonostante sia di sole 2 pagine, spero di esserti stato di aiuto per qualche nuovo spunto.

:D

viewtopic.php?f=42&t=29431

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 feb 2015, 0:44 

L'idea non e' malvagia, ma vedo poco lock.

Ovvero calici e suppression field non mi paiono "abbastanza" per dire gioco questa lista, invece di un "banale" D&T

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 feb 2015, 15:43 

Alcune considerazioni:

* Lastricati di Trokair ora sono quasi come delle fetch in un mazzo con Suppression Field grazie alla modifica sulla regola leggendaria. Non ne userei troppe per non morire da Blood Moon, ma segnalo comunque la sua esistenza. Comunque, mono Karakas la metterei egualmente come tech contro i vari bonzi leggendari del formato.

* Trovo una piccola incoerenza giocare 4 Chrome Mox + 12 acceleratori creaturosi in un mazzo con 4 Ancient Tomb...IMHO uno spreco di slot. Fermo restando che io terrei le Tomb (accelerazione permanente) e le creature, leverei Ballyrush Banneret (quello più piccolo e liberi un po' la curva a 2). Nei 4 slot liberati metterei: 4 Veteran Swordsmith che può entrare anche di 2° turno grazie al CC agile e valorizza "Attacco Improvviso" delle nostre creature grazie al bonus in attacco.

* Proverei anche Loxodon Gatekeeper: entra facilmente di 3° turno e, anche se sarebbe preferibile che entrasse un turno prima (perchè il formato è veloce), è una delle poche creature interessanti che questa tribe può offrire in quanto è un lock che bitta.

Purtroppo non mi viene in mente altro per ora.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 feb 2015, 22:00 

8 dei 12 accellerini creaturosi hanno anche come esseffetto "secondario" quello di potenziare gli altri soldati, quindi gli unici che a mio parere sono sacrificabili sono gli stendardieri

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]