Oggi è mar 13 nov 2018, 18:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] Blue Chasm Stacker
MessaggioInviato: mar 30 dic 2014, 16:19 

Immagine Immagine

L'idea nasce proprio dopo aver visto queste due carte.
Non ho ancora raggiunto una lista decente e quindi mi limito ad argomentare ciò che voglio ottenere da questo mazzo.

Innanzitutto il target è: raggiungere un mazzo blue-artifact che abbia un'impronta corale nel match e che non dipenda interamente dalla Smokestack. Quello che sono riuscito ad ottenere fino ad ora è però l'esatto contrario: ho cercato solo carte con una sinergia diretta con la Canna Fumaria e questo non è proprio un bene.

Procedo perciò elencandovi alcune carte che abbinerei alla Smokestack in questo mazzo:

Chronatog: Con la Stack caricata a 3 non ci dispiacerebbe far fare due turni all'avversario
Vedalken Shackles: Rubiamo un permanente all'avversario
Hatching Plans e Chasm Skulker: Le metto insieme per rendere meglio l'idea
[card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card].

Ora credo vi siate resi conto di quanto questo mazzo dipenda dalla Smokestack. Io vorrei come ho già scritto rimediare a questo handicap. Avete consigli in merito?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DECK] Blue Chasm Stacker
MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 12:07 

Ho seguito alcune discussioni relative a Blue Stax come alternativa al più classico Angel Stax e penso che ci sia un discreto margine di manovra grazie a qualche carta:

* In the Eye of Chaos: una Trinisphere migliore (anche se più selettiva) perchè può mandare in color screw l'oppo e mantiene una sua utilità se vista assieme a una copia di Trini; in questo senso aiuta a limitare i topdeck morti di pali i cui effetti non si cumulano.
* Jace, the Mind Sculptor: utilizzabile anche lui se in campo riusciamo a contenere le creature con Propaganda perchè avremo un motore di cantrip disponibile ogni turno (a patto che rimanga in campo, ovviamente). Ottima l'abilità di bouncerare creature e anche discreta l'abilità di controllare un minimo il topdeck avversario per poter raggiungere i segnalini necessari per chiudere.
* Tezzeret the Seeker: nonostante il CC 5 sarebbe una carta spanatissima in questo contesto se avesse un'abilità iniziale meno randomica più utile in una configurazione con gli artefatti da mana (in stile Wildfire Stax). Lentino in una versione classica di Stax, ma bello nella versione con Grim Monolith et similia perchè consente di castare una spell in più a turno. Ottima per la possibilità di trasformare artefatti inutili in chiusure enormi.
* Paradox Haze: carta devastante se in campo abbiamo già Smokestack e/o Tangle Wire per la possibilità di raddoppiare l'effetto dei nostri lock altrimenti è una spell inutile. Segnalo una pericolosa sinergia con Dark Confidant dell'oppo.
* [card]Tezzeret's Gambit[/card]: vale lo stesso discorso di prima nel senso che è l'ennesima carta forte dopo averne viste altre che sfruttano i segnalini per "upgradarle" tutte in un colpo solo.
* Propaganda=Prigione Spettrale, almeno qui abbiamo una spell classica che, però, non è accompagnata da Armageddon ma da sostituti come Parallax Tide/Mana Vortex.

Il U propone sostanzialmente 2 tipi di carte: il 1° consente di far fare mantenimenti addizionali all'oppo e il 2° altera il n° dei segnalini sugli artefatti.

Mi intriga molto Paradox Haze perchè insieme a una Smokestax caricata a 1/Tangle Wire propone un lock totalmente asimmetrico con un impiego di mana iniziale minimo. Da notare che molteplici copie di Paradox Haze non sono inutili finchè avremo UN lock tra Smokestax e Tangle Wire.

P.S. Buon Anno a tutti.

Immagine

Ultima modifica di nameless90 il mar 15 mar 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 14:31 

Ti ringrazio molto per la tua analisi e le tue proposte. A questo punto direi che è d'obbligo aggiungere Academy Ruins.
Ovviamente prima ho scordato di citare i Chalice of the Voids che speriamo sempre di lanciare di prima mano a 1.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 20:26 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Nel leggere il titolo avevo già dato per scontato una proposta con Reef Worm : ).

Arrivando al deck,
il mio primo consiglio è di *non* giocare Smokestack.

Detto questo;

Leo15x ha scritto:
Chronatog: Con la Stack caricata a 3 non ci dispiacerebbe far fare due turni all'avversario
Vedalken Shackles: Rubiamo un permanente all'avversario
Hatching Plans e Chasm Skulker: Le metto insieme per rendere meglio l'idea
[card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card].

Scremiamo togliendo le più deboli.

Sinceramente anche Hatching Plans *non* la vedo ideale, forse qualcosa abbinato con Perilous Research/altro.

In ogni caso,
mi sembra di capire che vorresti impostarlo un po' sul "creaturoso" e avere permanenti da sacrificare.
L'unica creatura che mi viene ora in mente utile con/senza Smokestack *e* che non richiede l'uso di istantanei/stregonerie per creare permanenti è Master of Waves.
Tendenzialmente in Legacy *non* si usa per il costo alto ma probabilmente tu dovresti giocare comunque una variante con Ancient Tomb/altro, quindi può meritare un pensiero (a seconda di quanto sei in grado di usare/sfruttare Devotion).

Tieni a mente, però, che se non imponi una Trinisfera/qualcosa e l'avversario ti gioca Young Pyromancer, difficilmente imporrai una gara vincente sui permanenti.

Eventuali altre cose alla prossima e buon anno nuovo!

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]